Gevurah
22-02-2019, 09:40
Buonasera, chiedo scusa ma avrei gentilmente bisogno di un'aiuto: sono abbonato Fastweb, a causa di alcuni malfunzionamenti e limitazione del router fastweb ho deciso di acquistare un router alternativo e consultando la pagina dei router compatibili sul sito Fastweb ho acquistato un Frtiz!Box 3490, sfortunatamente non riesco a far stabilire la connessione DSL nemmeno seguendo la guida online fornita da Fastweb (che però è chiaramente riferita ad una versione piu vecchia del SO del router) ne altre che ho trovato sul sito di AVM; ho impostato tuttti i dati di connessione come da guida, poi però la verifica fallisce, la "sincronizzazione" sembra andare a buon fine, dai log vedo "DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 42328/14253Kbit/s)" poi però il messaggio successivo è "la connessione internet è fallita, causa: 2 (DHCPv4 no answer on discover)"
Ad essere onesto non ho chiaro se la connessione che ho sia ADSL o VDSL, di sicuro in casa arriva il rame e non la fibra, ma non riesco a vedere questa voce da nessuna parte nella pagina del mio abbonamento su Fastweb, ad ogni modo ho provato le configurazioni in entrambe le modalità ma nulla...
Grazie mille
Ad essere onesto non ho chiaro se la connessione che ho sia ADSL o VDSL, di sicuro in casa arriva il rame e non la fibra, ma non riesco a vedere questa voce da nessuna parte nella pagina del mio abbonamento su Fastweb, ad ogni modo ho provato le configurazioni in entrambe le modalità ma nulla...
Grazie mille