PDA

View Full Version : Aggiornare firmware autoradio Alpine ilx 700 HELP!!

marcoros78
22-09-2018, 18:53
Ciao a tutti , devo aggiornare il firmware di un autoradio Alpine ILX700 , in teoria dovrei mettere il software su chiavetta e lei dovrebbe fare il resto...
Invece.. non mi legge la chiavetta (fat32), ho cambiato tre chiavette , qualcuno sa cosa sbaglio?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bancodeipugni
22-09-2018, 22:18
sbaglierai il nome del file
dove hai scaricato il firmware ? sicuro sia per quel modello ?

marcoros78
22-09-2018, 22:40
L’ho scaricato dal sito ufficiale, non mi riconosce il dispositivo usb, l’ho formattato in fat32, su tre chiavette diverse..

El Alquimista
22-09-2018, 23:10
non c'è nel menu una voce da richiamare?

marcoros78
22-09-2018, 23:11
No, purtroppo no..

El Alquimista
22-09-2018, 23:19
non conosco quel modello,
quindi seguirei le istruzioni passo passo,
scritte nel manuale.

marcoros78
22-09-2018, 23:23
è quello che ovviamente avrei fatto , ma non c'è scritto nulla..

stoka
23-09-2018, 00:38
non trovo l'aggiornamento del firmware dell' ILX 700...

comunque la prassi è questa:
1) l'aggiornamento è un archivio compresso .zip
2) i files contenuti nell'archivio DEVONO essere estratti in memorie USB precedentemente formattate (FAT32)
3) inserire la memoria USB nell'unità
4) quando la memoria USB viene riconosciuta correttamente compare a monitor :
5) Update File Copy ? selezionare Cancel
6) premere in sequenza Antenna (tasto a monitor in alto a sinistra), Home (tasto fisico in basso al centro), Volume v (primo tasto fisico a sinistra), Siri (terzo tasto fisico da sinistra)
7) si entra nel menù DIAG - selezionare la voce Version - Update - Full Update e infine premere il tasto a monitor Update
8) attendere il completamento dell'aggiornamento (circa 10 minuti)
9) al termine l'unità Alpine si riavvia automaticamente...la memoria USB può essere rimossa

Nota:
• non utilizzare I file compressi per l’aggiornamento, altrimenti l’nità non riconoscerà i file.
• non cambiare il nome della cartella o dei file, altrimenti l’unità non riconoscerà i file.
• non spostare le cartelle.
• non memorizzare altri file nella memoria USB.
• non rimuovere la memoria USB durante l’aggiornamento.
• non aggiornare durante la guida.
• non premere nessun tasto durante l’aggiornamento.
• non spegnere l’automobile o l’unità durante l’aggiornamento.

Dumah Brazorf
23-09-2018, 11:04
Forse la chiavetta è troppo grande. Ricordo di aggeggi che avevano problemi con chiavette oltre qualche GB.
Usa la chiavetta più piccola che trovi. Altrimenti potresti partizionare la chiavetta da linux...

marcoros78
23-09-2018, 16:39
La chiavetta è da 8gb , cercherò qualcosa di più piccolo , i file sono già scompattati, vi aggiorno..

marcoros78
23-09-2018, 17:07
Non si può formattare una chiavetta facendola risultare come se fosse da 1gb?

stoka
23-09-2018, 17:09
se non leggi quello che gli utenti ti scrivono, è inutile aiutarti poichè fai le medesime domande.

Dumah Brazorf ti ha chiaramente indicato cosa fare.

marcoros78
23-09-2018, 17:18
http://opensource.alpine.com/aft/

il software è qua , certo che leggo , ma non ho linux

stoka
23-09-2018, 17:18
Non si può formattare una chiavetta facendola risultare come se fosse da 1gb?

tutto si può, basta metterci un pò di testa...
Prendi la tua chiave da n mila GB...e con un gestore di partizioni fai queste operazioni: formatti a FAT32 - crei 2 partizioni - la prima di 1 o 2 GB (primaria per il tuo Alpine) - la seconda del resto dei GB (secondaria logica oppure non allocata).
Rendi visibile solo la prima.

stoka
23-09-2018, 17:20
ma non ho linux
i gestori di partizioni esistono per qualsiasi sistema operativo...Windows, Linux, Mac ... sii elastico mentalmente.

Dumah Brazorf
23-09-2018, 18:18
Che io sappia il gestore disco di windows non permette il partizionamento di memorie flash. Non so se programmi terzi lo consentono.
Linux lo si può mettere su cd o chiavetta e far partire al boot senza bisogno di installarlo.

stoka
23-09-2018, 18:23
Dumah Brazorf ... per giocherellare con partizioni uso programmi di terze parti...gestione dischi di Windows è molto limitato.

stoka
23-09-2018, 18:27
http://opensource.alpine.com/aft/

il software è qua

ho controllato, per il tuo ILX 700 non è pronto un firmware da installare, nell'archivio che hai indicato c'è il codice sorgente (utilities e librerie) per creare il firmware, infatti lo zip è indicato come iLX-700_Ver1.700_SourceCode .
Se metti quei files decompressi nella chiave, non parte nessun aggiornamento.

marcoros78
23-09-2018, 18:44
Grazie, quindi nulla da fare..
Tutto questo è perché mi da dei problemi di distorsione del suono con iPhone X durante la navigazione è il cambio di cella telefonica , credevo che fosse il software non aggiornato.

stoka
23-09-2018, 20:14
:mano:

bancodeipugni
23-09-2018, 21:43
ah ecco, mi pareva... ieri sera non l'avevo trovato

non è comunque obbligatorio cercare sempre l'ultimo aggiornamento, se non ci sono problemi

marcoros78
24-09-2018, 05:36
Il fatto è che i problemi ci sono , altrimenti avrei fatto come dici tu

marcoros78
24-09-2018, 13:53
Gentilissimi dalla Alpine mi hanno inviato il software corretto e la guida con i passaggi , se a qualcuno può servire invio il software e le istruzioni con i passaggi da effettuare, che tra l'altro sono tutt'altro che semplici in quanto bisogna fare una certa sequenza di tasti per avviare l'aggiornamento.

bancodeipugni
24-09-2018, 21:19
scrivili qui cosi' se uno cerca dai motori lo trova indicizzato

che problema aveva ?

marcoros78
26-09-2018, 22:11
Il problema è relativo ad una distorsione audio tra iPhone X e CarPlay , ma non dipende dalla autoradio
Allego il link a google drive per istruzioni e software
https://drive.google.com/open?id=1MBBA9p_zqeAYW93LHohU8n9QEZ9IUBzx

stoka
26-09-2018, 22:50
Il problema è relativo ad una distorsione audio tra iPhone X e CarPlay , ma non dipende dalla autoradio
Allego il link a google drive per istruzioni e software
https://drive.google.com/open?id=1MBBA9p_zqeAYW93LHohU8n9QEZ9IUBzx

hai verificato la versione del firmware sull'Alpine prima e dopo l'aggiornamento ?
l'aggiornamento ha portato migliorie su altri fronti (velocità sintonizzatore, tuner più reattivo, livello ingresso aux) ?
in termini di reattività è nella norma ?

lo chiedo perchè gli aggiornamenti firmware rilasciati sul portale ufficiale sono per lo più migliorie sulla sezione audio (unità navigatori integrati con indecisioni nel parlato)

stoka
26-09-2018, 23:38
grazie marcoros78 x l'accesso all'archivio...procedura aggiornata.

marcoros78
27-09-2018, 11:46
Nessun miglioramento, il tecnico mi h detto che si tratta più che altro di risoluzione di bug con accessori, nessuna funzione diversa , almeno per i miei usi

Rokki94
26-10-2018, 19:40
Ciao a tutti, mi accodo al post. Ho un problema anche io con al Ilx700, sono appena passato da iPhone 6s ad iPhone X e l autoradio non mi legge il nuovo telefono. Ho provato a cambiar cavo ma niente, hard reset al cell ma niente, ho scaricato e installato gli aggiornamenti che avete postato ma niente. Ho provato l iPhone X di un collega e non funziona nemmeno il suo. Se ricollego il vecchio 6s funziona immediatamente. Suggerimenti?? Grazie