View Full Version : [Aspettando...] Battlefield V
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Col mio pc sembra girare meglio in DX12.. sui 110 di media ad occhio e croce:)
Giusto per capire, come ad occhio e croce? Non puoi usare msi afterburner? COsì abbiamo riferimenti più precisi? Ovviamente se vuoi
Allora ho fatto. Formattato, installato sistema pulito aggiornato e messo BFV. Le prime considerazioni sono queste, come detto più volte i pc sono strani peggio delle donne. Ora ho la CPU sempre vicino al 100% di utilizzo (sempre parlando di tutto maxato), mentre prima stava al 75% circa, però la fluidità è immensamente maggiore. Anche quando prima avevo 60 fps fissi, non era così fluido, ora è perfetto. Però non canto vittoria per quei sporadici cali di frame che dicevo poco sopra, siccome erano cmq rari già prima, potrebbero ricapitarmi. Vi tengo aggiornati. Cmq per ora soddisfattissimo del formattone, fluidità molto molto superiore a prima. Ora ho paura a reinstalare gli altri giochi, misà che per un po' tengo solo questo e forza horizon 4 che tanto giocavo solo a quelli….anche perché sto provando ora a rimettere ME Andromeda (oramai l'fo fatto) e mi installa un fottio di roba aggiuntiva…..
E che palle, dopo il formattone ho individuato un malware sell'hd secondario dei giochi. Mo formatto pure quello e riscarico tutto, speriamo che non mi abbia contaminato l'ssd primario con il so appena formattato.
Eschelon
22-11-2018, 16:09
Allora ho fatto. Formattato, installato sistema pulito aggiornato e messo BFV. Le prime considerazioni sono queste, come detto più volte i pc sono strani peggio delle donne. Ora ho la CPU sempre vicino al 100% di utilizzo (sempre parlando di tutto maxato), mentre prima stava al 75% circa, però la fluidità è immensamente maggiore. Anche quando prima avevo 60 fps fissi, non era così fluido, ora è perfetto. Però non canto vittoria per quei sporadici cali di frame che dicevo poco sopra, siccome erano cmq rari già prima, potrebbero ricapitarmi. Vi tengo aggiornati. Cmq per ora soddisfattissimo del formattone, fluidità molto molto superiore a prima. Ora ho paura a reinstalare gli altri giochi, misà che per un po' tengo solo questo e forza horizon 4 che tanto giocavo solo a quelli….anche perché sto provando ora a rimettere ME Andromeda (oramai l'fo fatto) e mi installa un fottio di roba aggiuntiva…..
Che media avevi prima di fps e che media hai adesso?
Che media avevi prima di fps e che media hai adesso?
Come dicevo prima avevo 60 fissi in genere….però a volte, random, scendeva a 45 circa per qualche istante. Ma anche a 60 fissi non sembrava fluido. Ora non ho ancora riscontrato i suddetti sporadici cali, quindi magari sono risolti pure quelli, comunque a 60 fissi ho una fluidità perfetta, che prima non avevo.
dominator84
22-11-2018, 16:22
Come dicevo prima avevo 60 fissi in genere….però a volte, random, scendeva a 45 circa per qualche istante. Ma anche a 60 fissi non sembrava fluido. Ora non ho ancora riscontrato i suddetti sporadici cali, quindi magari sono risolti pure quelli, comunque a 60 fissi ho una fluidità perfetta, che prima non avevo.
la fluidità l'avevi col vsynch, giusto?
Ryo Hazuki
22-11-2018, 16:24
E che palle, dopo il formattone ho individuato un malware sell'hd secondario dei giochi. Mo formatto pure quello e riscarico tutto, speriamo che non mi abbia contaminato l'ssd primario con il so appena formattato.Certo che lo contamina, poi dipende dal malware
Di che tipo è?
Eschelon
22-11-2018, 16:26
Si però dovresti fare la prova con v-sync disattivato, a prescindere poi che tu abbia il monitor a 60hz così hai un riscontro effettivo quanto meno nei numeri.
Sì le prove, prima e dopo, le avevo fatte col vsynch. Capisco benissimo che dovrei toglierlo per vedere i numeri (fps), ma quello che intendevo in fluidità era un'altra cosa. Anche quando avevo 60 fps, prima, non era comunque fluido. Sta cosa la notavo rispetto ad altri giochi che a parità di fps (60) erano molto più fluidi, però pensavo che magari potesse essere proprio il motore del gioco. Invece dopo il format, il gioco restituisce una fluidità pazzesca rispetto a prima a parità di fps.
Inoltre, come dicevo, ora bisogna vedere se ho risolto pure il problema dei cali di fps a 45 circa durante il gioco, per ora non ne ho avuti, ma anche prima non erano frequenti. Quindi questo si vedrà solo nel tempo. (Almeno una partita intera, ora non ho tempo devo riscaricare fh4).
Cmq, giusto per sfizio, toglierò il vsynch e vedrò quanti fps fa di media, anche se oramai non ho il termine di paragone con il pre format.
DJurassic
22-11-2018, 16:42
Certo che lo contamina, poi dipende dal malware
Di che tipo è?
Sarà un crack o un trainer :asd:
dominator84
22-11-2018, 16:48
Sì le prove, prima e dopo, le avevo fatte col vsynch. Capisco benissimo che dovrei toglierlo per vedere i numeri (fps), ma quello che intendevo in fluidità era un'altra cosa. Anche quando avevo 60 fps, prima, non era comunque fluido. Sta cosa la notavo rispetto ad altri giochi che a parità di fps (60) erano molto più fluidi, però pensavo che magari potesse essere proprio il motore del gioco. Invece dopo il format, il gioco restituisce una fluidità pazzesca rispetto a prima a parità di fps.
Inoltre, come dicevo, ora bisogna vedere se ho risolto pure il problema dei cali di fps a 45 circa durante il gioco, per ora non ne ho avuti, ma anche prima non erano frequenti. Quindi questo si vedrà solo nel tempo. (Almeno una partita intera, ora non ho tempo devo riscaricare fh4).
Cmq, giusto per sfizio, toglierò il vsynch e vedrò quanti fps fa di media, anche se oramai non ho il termine di paragone con il pre format.
strano, col vsynch non ho problemi, solo un input lag da vomito, come fai a giocare su bf con il vsynch?
è un discorso comunque di % di carico tra cpu e cpu, non di fps
Kingdemon
22-11-2018, 16:54
E in DX11 invece?
Probabilmente come media è lì ma ballano di piu'.. in dx 12 sono piu' costanti con meno alti e bassi.
Giusto per capire, come ad occhio e croce? Non puoi usare msi afterburner? COsì abbiamo riferimenti più precisi? Ovviamente se vuoi
Ad occhio e croce perchè ho guardato semplicemente il grafico di Msi Afterburner all'uscita da un paio di partite, circa una decina di minuti ogni volta, senza aver attivato il conteggio dei frame medio ed aver azzerato prima dell'inizio del match.
Stasera dovrei giocare e se riesco ti do qualche informazione piu' precisa ;)
I frame sono a 1440p con impostazioni ultra, gpu a 2000MHz driver 416.94 e cpu a 4700MHz
Sarà un crack o un trainer :asd:
Simpatico...io ho tutto originale
DJurassic
22-11-2018, 16:58
Probabilmente come media è lì ma ballano di piu'.. in dx 12 sono piu' costanti con meno alti e bassi.
Credo tu sia l'unico ad aver notato benefici. La situazione è più o meno questa (https://www.youtube.com/watch?v=1x4PKh2LF3A) al momento, analoga quindi a quello che si è verificato con BF1.
Ci sono punti dove in dx11 si guadagnano ben 20fps! (min. 1.07)
strano, col vsynch non ho problemi, solo un input lag da vomito, come fai a giocare su bf con il vsynch?
è un discorso comunque di % di carico tra cpu e cpu, non di fps
Sono abituato, ho sempre giocato così. In che senso è un discorso di carico tra cpu/gpu? Io cmq a parità di impostazioni ho notato una maggiore (perfetta) fluidità rispetto a prima. Però oh, c'è da dire che avevo il sistema un po' zozzo, innumerevoli driver video tolti e rimessi, idem per gli audio, aggiornamento di win10 alla 1809 sopra la vecchia versione…..
Ryo Hazuki
22-11-2018, 17:06
Sarà un crack o un trainer :asd:Ma lol, era per capire.
Certo che lo contamina, poi dipende dal malware
Di che tipo è?
Non saprei….dopo il format, non riuscivo a far "vedere" FH4 al sistema (come si fa invece per tutti i giochi origin, steam, uplay), per non riscaricare il tutto. Così ho provato ad aprire la cartella d'installazione del gioco che stava su un altro HD e mi ha detto che servivano le autorizzazioni di un dato programma (non ricordo il nome) ho fatto una ricerca veloce e su google è venuto fuori che era un malware quel programma. Tutto qua, nel dubbio format pure dell'HD secondario.
ho iniziato la prova delle 10 ore con origin access.. però con l'access basic si può fare solo il single player :rolleyes: presumo che ci voglia l'access premier per giocare in multi..
comunque io gioco tutto ad ultra e sinceramente la grafica non mi pare sto granchè.. le texture del terreno sono pessime..
Kingdemon
22-11-2018, 17:47
La cosa è sembrata strana anche a me.. In BF1 attivando le dx12 perdo una ventina di frame e fluidità.
Stasera riprovo in dx11
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Niente, ci rinuncio e gioco come viene…...appena formattato tutto perfetto. Ora dopo un paio di partite ho sempre queli cali di fps sotto i 60 e mentre prima erano sporadici ora sono frequenti :muro: .
Io ho fatto come dici tu con l'app. Ma continuo a non vedere la chiave superfetch nel registro, mentre il prefetch vedo la chiave e l'ha impostata a zero. Ho fatto 3 tentativi.
Devi
- disabilatare, salvare (Apply) ed uscire da Ultimate Windows Tweaker (UWT)
- poi devi riavviare Windows 10
- dopo il reboot entra nel registro e controlla se c'è la chiave
- se la chiave non c'è devi prima riabilitare superfetch, salvare e uscire da UWT, riavviare di nuovo Windows 10 (ahimeé), riaprire UWT, disabilitare di nuovo, salvare, uscire da UWT
Se non riavvii Windows 10 non funziona.
A me ha funzionato dopo 2 tentativi di disabilitazione.
Sfortunatamente è una grossa rottura di scatole ma sono certo che funziona, fino ad ora me l'hanno confermato almeno una quindicina di utenti (di un altro forum).
Devi
- disabilatare, salvare (Apply) ed uscire da Ultimate Windows Tweaker (UWT)
- poi devi riavviare Windows 10
- dopo il reboot entra nel registro e controlla se c'è la chiave
- se la chiave non c'è devi prima riabilitare superfetch, salvare e uscire da UWT, riavviare di nuovo Windows 10 (ahimeé), riaprire UWT, disabilitare di nuovo, salvare, uscire da UWT
Se non riavvii Windows 10 non funziona.
A me ha funzionato dopo 2 tentativi di disabilitazione.
Sfortunatamente è una grossa rottura di scatole ma sono certo che funziona, fino ad ora me l'hanno confermato almeno una quindicina di utenti (di un altro forum).
Sicuro? Perché in giro ho letto che dopo l'ultimo aggiornamento di win il superfetch di chiama Sysmain.
Infatti, dopo aver seguito le tue istruzioni, se vado a vedere sull'utility Services, Sysmain è disabilitato, benché nel registro non ci sia comunque la chiave del superfetch. Quella del prefetch invece c'è e dopo il tweak me la ritrovo a zero, come dovrebbe essere. (Ho eseguito alla lettera le tue istruzioni, anche riavviando). Prima di applicare il tweak invece, il Sysmain è su Automatico. Io penso che funzioni ugualmente anche se nel registro non compare la chiave. Però, devo dire che quando avevo fatto le prove avevo il sistema incasinato, con la 1809 installlata sopra la vecchia versione di win, magari era quello. Ora invece ho formattato, magari riprovo appena finito il dwl di FH4. Cmq grazie mille.
Cmq nel forum ufficiale c'è una marea di gente anche con 6700 e 7700 che hanno bassi fps, addirittura uno con 2080 e 6700 sta intorno ai 60-70fps, sennò altri con 1070 e 1080 anche peggio. Ce ne sono anche altri invece che vanno bene. Sembrerebbe una cosa casuale.
dominator84
22-11-2018, 18:44
Cmq nel forum ufficiale c'è una marea di gente anche con 6700 e 7700 che hanno bassi fps, addirittura uno con 2080 e 6700 sta intorno ai 60-70fps, sennò altri con 1070 e 1080 anche peggio. Ce ne sono anche altri invece che vanno bene. Sembrerebbe una cosa casuale.
as i said, it's a damnation :stordita:
ficciar!!! not bag!
Rumpelstiltskin
22-11-2018, 19:33
Idem
Io ho un 7700k e una 1080ti. Sto sui 100 e oltre a 1440p qualità ultra.
E sei fortunato…..uno con 2080 e 6700 stava sui 60....
La modalità gioco voi come la tenete? Magari è quella che mi ciuccia un 40 fps….:p
topgun90
22-11-2018, 22:19
Ma le mappe le ha disegnate la DICE?:muro: A me sembrano fatte da qualcun altro :mbe:
Kingdemon
22-11-2018, 22:22
Ecco ho provato la mappa devastazione prima in dx12 e poi in dx11 guardando poi il grafico di msi afterburner e confermo quanto detto oggi: framerate medio pressochè identico, sui 105-110, ma piu' stabile in dx12
alcuni screen anche se senza poter passare il mouse è difficile capirli ma forse rendono l'idea (le stats dei frame min max e med di ab non funzionano)
dx12:
https://i.postimg.cc/21vdkjTP/BFV-dx12.jpg (https://postimg.cc/21vdkjTP)
dx11
https://i.postimg.cc/pyGJk6p1/BFV-dx11.jpg (https://postimg.cc/pyGJk6p1)
nella parte finale in dx12 i crolli di frame sono le esplosioni dei missili chiamati dai comandanti, o almeno credo, dei botti pazzeschi e di grande impatto scenico, ero vicino alla chiesa e sono arrivati tutti li!!
Ero comandante anche io ma li ho bloccati anche se ho i punti sufficienti, forse si sbloccano ad un certo livello.
impostazioni base
https://i.postimg.cc/xcByVNGv/BFV-impostazioni-base.jpg (https://postimg.cc/xcByVNGv)
impostazioni avanzate
https://i.postimg.cc/0bzd40S5/BFV-impostazioni-avanzate.jpg (https://postimg.cc/0bzd40S5)
la mappa tra l'altro a me piace molto due belle partite una vinta come miglior team ed una persa ma molto combattuta.
DJurassic
23-11-2018, 00:36
ho iniziato la prova delle 10 ore con origin access.. però con l'access basic si può fare solo il single player :rolleyes: presumo che ci voglia l'access premier per giocare in multi..
comunque io gioco tutto ad ultra e sinceramente la grafica non mi pare sto granchè.. le texture del terreno sono pessime..
no no hai 10 ore di prova ma puoi giocare tranquillamente anche in mp con l'access basic.
Sicuro? Perché in giro ho letto che dopo l'ultimo aggiornamento di win il superfetch di chiama Sysmain.
anch'io avevo installato v1809 sopra la vecchia e come sai quest'ultima versione ha vuto un sacco di problemi.
Inizialmente avevo creato le chiavi a mano ma al riavvio Windows me le cancellava. Poi ho usato UWT ed è tornato tutto a posto (io nel registro ho entrambe le chiavi di prefetch e superfetch, più una terza chiave su cui non ho indagato ma che sembrerebbe legata al superfetch).
Intanto ti ringrazio della segnalazione sul Sysmain, non ho ancora letto nulla in proposito, cercherò di informarmi e, nel caso aggiorno l'articolo (o ne scrivo un altro). Vi tengo informati, in ogni caso se ci saranno novità da parte mia sul mio blog trovate tutto, non vorrei fare degli off-topic qui dentro.
mattxx88
23-11-2018, 07:30
sicuro? io settimana scorsa giocai tutte le 10 ore in multy
Torquemada84
23-11-2018, 13:08
Grafica a parte, ma a voi sta piacendo? Io ci ho giocato per circa 4 ore, ma mi pare caotico. Preferisco BF1
Grafica a parte, ma a voi sta piacendo? Io ci ho giocato per circa 4 ore, ma mi pare caotico. Preferisco BF1
E' caotico perchè siamo all'inizio, e anche perchè ci sono delle mappe terrificanti.
Lo consigliereste a chi viene da bf4 (fisso su hc) e a chi non piace bf1?
Perché mi si sta smontando la scimmia, e visto il poco tempo che ho per giocare vorrei essere certo di non cestinare soldi come per bf1, che delle 40 ore giocate, 30 sono di test vari eventuali per oc.
Ooh, ho appena messo un 8700...adesso si ragiona, oscillo sui 110-120 tutto ultra...poi dipende molto dalla mappa/situazione
stefano192
23-11-2018, 14:12
Io l'ho provato una mezz'oretta ieri pomeriggio in prima linea nella mappa del ponte piena di campagne/vegetazione, e ho ragequittato dopo essere morto 3-4 volte di fila senza capire da dove arrivavano i nemici e dov'era il fronte.
Ho riprovato in conquista sul tardi la sera, tra l'altro ora che ci penso stessa mappa, è andata leggermente meglio però non mi sono divertito. Ho girato spesso a vuoto, e appunto è stato tutt'altro che piacevole/divertente. Finita quella conquista ho quittato pure lì.
Boh in sti giorni vedrò di provarlo meglio, ma con bf1 era stato amore sin dalla beta, con questo invece tra alpha/beta e gioco finale non c'è stata ancora una partita che mi abbia divertito.
Ooh, ho appena messo un 8700...adesso si ragiona, oscillo sui 110-120 tutto ultra...poi dipende molto dalla mappa/situazione
Probabilmente con la tua scheda il 3770k faceva un po' da collo di bottiglia.
mattxx88
23-11-2018, 14:13
Se lo occhi per bene vedi come salgono :)
GianluDeep
23-11-2018, 14:30
Salve a tutti! Anche io sto impazzendo con sto benedetto bfV... Ho un i7 8700k e una 1080 ti è riscontro un utilizzo anomalo della cpu che oscilla tra il 70 e il 90 % in alcuni casi! Ora prima di fare il classico formattone volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema o se si sa cosa sia la causa... Sto provando a fare uno scan per vedere se ci sono malware sia sul ssd che sull HD secondario dove installo i giochi.
Mi sembra assurdo con un 8700k 1080 ti è 16 Gb di ram 3200 mhz avere quasi il 100 % di utilizzo... :muro: Grazie a tutti!
stefano192
23-11-2018, 14:40
Salve a tutti! Anche io sto impazzendo con sto benedetto bfV... Ho un i7 8700k e una 1080 ti è riscontro un utilizzo anomalo della cpu che oscilla tra il 70 e il 90 % in alcuni casi! Ora prima di fare il classico formattone volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema o se si sa cosa sia la causa... Sto provando a fare uno scan per vedere se ci sono malware sia sul ssd che sull HD secondario dove installo i giochi.
Mi sembra assurdo con un 8700k 1080 ti è 16 Gb di ram 3200 mhz avere quasi il 100 % di utilizzo... :muro: Grazie a tutti!
Semplicemente è bf che utilizza tanto la cpu. Risparmiati formattoni se non hai problemi di fps.
Torquemada84
23-11-2018, 14:43
E' caotico perchè siamo all'inizio, e anche perchè ci sono delle mappe terrificanti.
Come mappe ho provato Narvik (mah...), Rotterdam (carina) ed il ponte sul confine con la Francia (orribile).
Io in BF1 adoravo OPERAZIONI ed Operazioni su Vasta Scala mi pare una brutta riproposizione. Oltretutto adesso è pesantemente buggato. Il mio personaggio è donna nonostante abbia più volte cambiato il profilo. Inoltre i cecchini mantengono un vantaggio enorme. La meccanica poi delle rianimazioni è suicida per un medico
Io sto con i7 8700 e 1080 G1 Gainward….gioco a 1080p, la GPU sta al 98% quasi fissa, la CPU intorno al 60-70%....ho 15gb di ram provvisorie da 2400mhz...ah, a sto giro senza vsynch tanto ho fps alti…..cmq lo sapete che continuo a trovarmi meglio con vsynch a 60 fissi?
GianluDeep
23-11-2018, 14:48
Semplicemente è bf che utilizza tanto la cpu. Risparmiati formattoni se non hai problemi di fps.
Beh i problemi ci sono perché comunque ho dei cali in certe situazioni e gioco tutto a basso con solo la texture ad ultra e a volte scendo anche a 80/90 fps... In più gradirei risolvere siccome streammo su twitch e con quasi il 100 % di utilizzo della cpu viene un po' difficile.
Guardando video su YouTube recenti di test con la mia stessa configurazione noto un utilizzo molto più basso con picchi di 75/80 ma mediamente la cpu sta sui 55/65 che è ben diverso dai miei 80/90...
Beh i problemi ci sono perché comunque ho dei cali in certe situazioni e gioco tutto a basso con solo la texture ad ultra e a volte scendo anche a 80/90 fps... In più gradirei risolvere siccome streammo su twitch e con quasi il 100 % di utilizzo della cpu viene un po' difficile.
Guardando video su YouTube recenti di test con la mia stessa configurazione noto un utilizzo molto più basso con picchi di 75/80 ma mediamente la cpu sta sui 55/65 che è ben diverso dai miei 80/90...
Penso anche io, ripeto, anche io sto mediamente di 50-65 con punte di 70% di utilizzo CPU, quindi mi sembra eccessivo il tuo carico sulla cpu.
GianluDeep
23-11-2018, 15:03
Penso anche io, ripeto, anche io sto mediamente di 50-65 con punte di 70% di utilizzo CPU, quindi mi sembra eccessivo il tuo carico sulla cpu.
Appunto, per quello voglio cercare di risolvere... Leggendo i precedenti post si parla anche di problemi legati all'aggiornamento 1809 che io ho fatto ovviamente.. Mi sa che l'unico test per tagliare la testa al toro è finita la scansione antimalware se non risolvo di fare una formattazione :cry:
Appunto, per quello voglio cercare di risolvere... Leggendo i precedenti post si parla anche di problemi legati all'aggiornamento 1809 che io ho fatto ovviamente.. Mi sa che l'unico test per tagliare la testa al toro è finita la scansione antimalware se non risolvo di fare una formattazione :cry:
A sto punto io formatterei direttamente. Tanto anche se scansioni alla fine anche se avrai riscontro negativo avrai sempre il dubbio se ci sia qualche altro problema o se magari non ha trovato il malware. Oramai ci si mette poco a formattare reinstallando da usb. Io l'ho fatto due volte in due giorni tra ieri ed oggi. Pensa che palle
Inoltre i cecchini mantengono un vantaggio enorme
Sarò un incapace con la classe cecchino, però secondo me al momento è più
efficace un mirino 3x su un fucile mitragliatore.
GianluDeep
23-11-2018, 15:14
A sto punto io formatterei direttamente. Tanto anche se scansioni alla fine anche se avrai riscontro negativo avrai sempre il dubbio se ci sia qualche altro problema o se magari non ha trovato il malware. Oramai ci si mette poco a formattare reinstallando da usb. Io l'ho fatto due volte in due giorni tra ieri ed oggi. Pensa che palle
Mamma mia :D comunque si penso che formatterò...Ti farò sapere! :)
Eschelon
23-11-2018, 15:38
Ecco, tu sei l'esempio della cpu che "castra" ritornando agli argomenti di ieri. Mi sa che devo cambiare anch'io (questo significa cambiare anche motherboard che palle), ma l'8700 costa troppo, spero quanto meno un i5 8600k andrebbe ugualmente bene..
Filodream
23-11-2018, 16:00
Secondo me ti sembra caotico perché per prima cosa ti serve molto più tempo per capire come e dove muoverti. Fai almeno altre 20\30 ore di gioco.
Poi se ci giochi con la config in firma e soprattutto quel tv.. per come la vedo io tra 60hz/60fps e input lag è caotico per forza un gioco tanto ricco di dinamiche.
Io mi sto divertendo un bel po', più passano le ore più ingrano.. se correggono questo bf via via nel modo giusto è fatta.
Quella sera mi sono sfogato per la questione scout e le cose con questa classe vanno migliorando, nonostante i suoi limiti. Dopo aver sbloccato e usato per ore il fucile RSC, fortissimo, mi sto convincendo che gli altri fucili dovrebbero per prima cosa fare più danno, forse tornare ad uccidere con 1 colpo dalla vita in su.. oppure con 1 colpo al petto (insomma "estendere" l'area di "one-shottaggio" almeno un po' oltre l'headshot). Io purtroppo non sono stodeh o Fabian che colpiscono in testa nel 90% dei casi e quindi faccio fatica a dare un senso al fatto che un fucile come l'rsc uccida comunque in 2 colpi nella maggior parte dei casi e al contempo sia molto più rapido di un (per esempio) Gewehr. Ieri ho notato una differenza in performance abissale tra quando andavo in campo con l'RSC e il Krag Jørgensen.. col primo mi sentivo una sicurezza, morivo poco e uccidevo tanto. Con l'altro facevo una gran fatica per poi ritrovarmi con un ratio di poco positivo. Non mi sentivo premiato come si deve.. :stordita:
Col fatto che ormai ogni classe può girare con 1 kit di bende per curarsi, i fucili da scout lenti ti rendono una sòla.
Tempo che ricarichi il fucile e che un altro proiettile si faccia tutta la strada che quello sta già recuperando energia.. ed ecco che di colpi per ucciderlo non ne servono più due, ma 3.
Più gioco e più sento che qualcosa proprio non quadra.
stefano192
23-11-2018, 16:22
L'ho detto più che altro per evitare sbattimenti inutili. Se pensi che possa risolvere la cosa, prova. Considero formattare proprio come ultima opzione per le varie cose, perché è sempre uno sbattimento assurdo (almeno per me).
Kingdemon
23-11-2018, 16:36
A me sta piacendo proprio perché è diverso da BF1
Secondo me ti sembra caotico perché per prima cosa ti serve molto più tempo per capire come e dove muoverti. Fai almeno altre 20\30 ore di gioco.
Poi se ci giochi con la config in firma e soprattutto quel tv.. per come la vedo io tra 60hz/60fps e input lag è caotico per forza un gioco tanto ricco di dinamiche.
Io mi sto divertendo un bel po', più passano le ore più ingrano.. se correggono questo bf via via nel modo giusto è fatta.
Quella sera mi sono sfogato per la questione scout e le cose con questa classe vanno migliorando, nonostante i suoi limiti. Dopo aver sbloccato e usato per ore il fucile RSC, fortissimo, mi sto convincendo che gli altri fucili dovrebbero per prima cosa fare più danno, forse tornare ad uccidere con 1 colpo dalla vita in su.. oppure con 1 colpo al petto (insomma "estendere" l'area di "one-shottaggio" almeno un po' oltre l'headshot). Io purtroppo non sono stodeh o Fabian che colpiscono in testa nel 90% dei casi e quindi faccio fatica a dare un senso al fatto che un fucile come l'rsc uccida comunque in 2 colpi nella maggior parte dei casi e al contempo sia molto più rapido di un (per esempio) Gewehr. Ieri ho notato una differenza in performance abissale tra quando andavo in campo con l'RSC e il Krag Jørgensen.. col primo mi sentivo una sicurezza, morivo poco e uccidevo tanto. Con l'altro facevo una gran fatica per poi ritrovarmi con un ratio di poco positivo. Non mi sentivo premiato come si deve.. :stordita:
Col fatto che ormai ogni classe può girare con 1 kit di bende per curarsi, i fucili da scout lenti ti rendono una sòla.
Tempo che ricarichi il fucile e che un altro proiettile si faccia tutta la strada che quello sta già recuperando energia.. ed ecco che di colpi per ucciderlo non ne servono più due, ma 3.
Ma i 60 fps fissi (col vsynch ovviamente) fanno ora così schifo? Cioè, io ora potrei giocare con fps più alti, diciamo una media di 100 (ma oscilla tra i 90 ed i 1250 circa a secondo della mappa/situazione), solo che il monitor è un 60Hz, mi conviene giocare così o rimettere il vsynch a 60 fps? Oppure senza vsynch ma con limitatore fps a 60? Quale delle tre opzioni è meglio?
Torquemada84
23-11-2018, 16:43
Scusa ma non sono d'accordo.
BF1 condivide il medesimo motore grafico e non soffro di alcun problema col computer in firma (non gioco 4K, ma in FHD). Inoltre ho letto di lamentele per rallentamenti fino a "80 FPS": l'occhio umano non arriva a i 60fps, fare 80 o 120 FPS sono pure seghe mentali.
Quindi per me lo scontento deriva dalle modalità, dalle troppe icone, dal poco gioco di squadra, dai cecchini, dalle mappe (2 su 3 provate) poco ispirate. E DAI BUG
soulsore
23-11-2018, 16:57
x
Eschelon
23-11-2018, 16:59
Ma i 60 fps fissi (col vsynch ovviamente) fanno ora così schifo? Cioè, io ora potrei giocare con fps più alti, diciamo una media di 100 (ma oscilla tra i 90 ed i 1250 circa a secondo della mappa/situazione), solo che il monitor è un 60Hz, mi conviene giocare così o rimettere il vsynch a 60 fps? Oppure senza vsynch ma con limitatore fps a 60? Quale delle tre opzioni è meglio?
Se il tuo monitor è 60Hz non ha senso "forzare" per andar oltre, perchè in effetti non li afferra i frame in più e ti becchi pure i problemi di tearing, quindi meglio lasciare il v-sync in questo caso.
Andare di monitor 144hz è un'latra cosa per dire..
Sonpazzo
23-11-2018, 17:01
BF1 condivide il medesimo motore grafico e non soffro di alcun problema col computer in firma (non gioco 4K, ma in FHD). Inoltre ho letto di lamentele per rallentamenti fino a "80 FPS": l'occhio umano non arriva a i 60fps, fare 80 o 120 FPS sono pure seghe mentali.
Quindi per me lo scontento deriva dalle modalità, dalle troppe icone, dal poco gioco di squadra, dai cecchini, dalle mappe (2 su 3 provate) poco ispirate. E DAI BUG
Pensa che già si nota una maggiore fluidità da 60 a 75fps/hz tanto da non tornare più a 60 :)
argent1981
23-11-2018, 17:06
Ma con monitor 144hz e freesync , conviene impostare limite 144 e disattivare vsync?
SPARTANO93
23-11-2018, 17:14
Quindi per me lo scontento deriva dalle modalità, dalle troppe icone, dal poco gioco di squadra, dai cecchini, dalle mappe (2 su 3 provate) poco ispirate. E DAI BUGNon sono seghe mentali, se non hai provato i 144hz non puoi capirlo, comunque quando ci sono i cali a 80 specie se bruschi per un istante ci sono degli scattini che non rappresentano veramente gli 80 fps, 80fps fissi e costanti con una buona ottimizzazione non sono male e non ci si lamenta, i lamenti sono appunto per i cali improvvisi ...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
23-11-2018, 19:00
non sono proprio in topic però è rilevante al gaming (BF5), devo comprare un hub nuovo, cosa mi consigliate tra questi due modelli :
Netgear GS808E-100PES
Netgear GS908E
??
Come promesso mi sono informato:
Symain è semplicemente il nome del processo a basso livello che sovrintende al funzionamento di superfetch e di readyboost. Si chiama così dai tempi di Windows 7, non è una cosa nuova introdotta in Windows 10. Tutte le info che ci siamo scambiati sono corrette.
Come promesso mi sono informato:
Symain è semplicemente il nome del processo a basso livello che sovrintende al funzionamento di superfetch e di readyboost. Si chiama così dai tempi di Windows 7, non è una cosa nuova introdotta in Windows 10. Tutte le info che ci siamo scambiati sono corrette.
ok, grazie. Ma io continuo a non avere la chiave superfetch (prefetch invece si), nonostante vari tentativi e riavvii inclusi.
ragazzi anche voi riscontrate problemi in 4k mi da errore directx12 ogni volta che carica una nuova mappa ho una vega 64 e ryzen 2700, mi potete consigliare qualche impostazione per ovviare al problema?
SPARTANO93
23-11-2018, 21:51
ragazzi anche voi riscontrate problemi in 4k mi da errore directx12 ogni volta che carica una nuova mappa ho una vega 64 e ryzen 2700, mi potete consigliare qualche impostazione per ovviare al problema?Anche a me con le dx12 va subito in crash, magari qualcuno riesce ad aiutarci...
Filodream
24-11-2018, 00:37
..Inoltre ho letto di lamentele per rallentamenti fino a "80 FPS": l'occhio umano non arriva a i 60fps, fare 80 o 120 FPS sono pure seghe mentali...
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:nono:
Che bello essere un alieno.
Anche a me con le dx12 va subito in crash, magari qualcuno riesce ad aiutarci...
A me crashava in dx12 ed era colpa di afterburner e riva tuner.
Ryo Hazuki
24-11-2018, 00:44
Ma i 60 fps fissi (col vsynch ovviamente) fanno ora così schifo? Cioè, io ora potrei giocare con fps più alti, diciamo una media di 100 (ma oscilla tra i 90 ed i 1250 circa a secondo della mappa/situazione), solo che il monitor è un 60Hz, mi conviene giocare così o rimettere il vsynch a 60 fps? Oppure senza vsynch ma con limitatore fps a 60? Quale delle tre opzioni è meglio?No wolf, il vsync non va mai attivato nei giochi online per via dell'alto imput lag che crea. Lascia sfrecciare il pc come vuole,tutto risulterà più snello.
SPARTANO93
24-11-2018, 08:14
io uso msi afterburner per controllare le ventole della scheda video, quindi forse a sto punto rimango in dx11
ombramortale
24-11-2018, 08:20
Alieno magari no, predisposto sì, senza contare l'allenamento.
Purtroppo tanti sono convinti che sopra i 60Hz/fps non si notino differenze ma se i Top Gun (quelli veri) arrivano a individuare aerei in tempi di 1/250 e 1/300 secondi forse non si tratta di effetto placebo :D
SPARTANO93
24-11-2018, 08:31
I miei colleghi di lavoro che usano le console mi dicono che più di 30 fps loro non vedono 😂
Battlefield V rappresenta il punto di svolta (o di non ritorno) della serie.
Al di là delle considerazioni videoludiche... questa tipologia di FPS può piacere come no... sino a ieri DICE ha sempre pubblicato prodotti estremamenti coerenti con una certa visione e filosofia, quella di catapultare il giocatore in scenari di guerra realmente esistiti... con tutti i risvolti che questa scelta comporta in termini di durezza dell'esperienza...
Un Battlefield che strizza l'occhio al PEGI ed alla modalità battle royale io non riesco a digerirlo...
Lo stupendo Battlefield 3, o al limite il più moderno Battlefield 1, stanno a 4 euro adesso... fate voi...
ombramortale
24-11-2018, 08:39
non sono proprio in topic però è rilevante al gaming (BF5), devo comprare un hub nuovo, cosa mi consigliate tra questi due modelli :
Netgear GS808E-100PES
Netgear GS908E
??
Questo Cisco SG110D-08-EU, meno pippe (switch gaming non si può sentire) e durerà a vita, il modello con interfaccia web credo stia sugli 80 euro, questo sotto i 50
djmatrix619
24-11-2018, 10:26
Non credo a questa cosa dell'allenamento di cui parlate.
Mettete uno schermo a 144hz di fronte ad un consolaro... senza neanche dirgli una parola. LO SFIDO a dire che sia la stessa cosa...
Figuratevi che io aspetteró questo "valore insignificante" sia alto, per passare ai 4K, altrimenti manco morto.
Comunque se avete robe da aggiungere al primo post FATEMI SAPERE!
Battlefield V in download adesso.. vediamo che roba é.. nessun buon presentimento. :rolleyes: :asd:
mattxx88
24-11-2018, 11:31
Non credo a questa cosa dell'allenamento di cui parlate.
Mettete uno schermo a 144hz di fronte ad un consolaro... senza neanche dirgli una parola. LO SFIDO a dire che sia la stessa cosa...
Figuratevi che io aspetteró questo "valore insignificante" sia alto, per passare ai 4K, altrimenti manco morto.
Comunque se avete robe da aggiungere al primo post FATEMI SAPERE!
Battlefield V in download adesso.. vediamo che roba é.. nessun buon presentimento. :rolleyes: :asd:
fatto la prova manco a saperlo 2 settimane fa con mio cognato consolaro straconvinto e assiduo giocatore di destiny 2 (ho riscattato grtatis e installato sul mio pc quell'aborto di gioco solo per fargli vedere com'è giocare "serio" :asd: ) e non ha potuto dire A di fronte all'evidenza, ha ammesso anche lui che su pc è un altro pianeta :D :D
MorrisADsl
24-11-2018, 12:04
Ho lanciato il primo razzo v1 dal uscita ufficiale del gioco. Punto c sotto il ponte a Rotterdam.. non ho contato ma avrò visto dai 15 ai 20 teschi come uccisioni, sono rimasto lì....
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nhirlathothep
24-11-2018, 12:59
qualcuno ha la 2080ti per dare impressioni sul raytracing ??
nickname88
24-11-2018, 13:04
Hanno corretto l'Anti-aliasing con qualche patch ?
O comunque sono attesi cambiamenti di questo tipo ?
SPARTANO93
24-11-2018, 13:35
Secondo voi quali sono le migliori armi del gioco?
ombramortale
24-11-2018, 14:33
Supporto: KE7 al momento è senza dubbio la migliore arma e si vocifera che verrà nerfata >.>
Poi la doppietta. Se ci prendi la mano cambiando al volo tra proiettile e cartuccia è devastante.
Assalto: quella base è molto buona come anche stg 44 e la M1907 SL.
Il medico ha tutte mitragliette a corto raggio ed è sottotono rispetto alle altre classi.
Sul cecchino non mi pronuncio, è la classe che uso di meno.
Tra gli accessori il più OP è il panzerfaust, anche le mine antiuomo non sono male se posizionate in passaggi obbligati stretti (sempre 2 ravvicinate o non one-shotti).
stefano192
24-11-2018, 14:54
Si parla in giro di un'altra modifica al TTK comunque :fagiano: mi sa che aspetto l'evolversi della cosa per iniziare a giocarci, visto che comunque ho fatto giusto 3 match online, e non ha senso abituarsi ad un tipo di ttk adesso che poi magari tra 1-2 settimane verrà cambiato.
Ma a parte crash o eventuali cali di prestazioni, attivare la dx12 comporta qualche beneficio a livello di grafica?
SPARTANO93
24-11-2018, 16:29
Supporto: KE7 al momento è senza dubbio la migliore arma e si vocifera che verrà nerfata >.>
Poi la doppietta. Se ci prendi la mano cambiando al volo tra proiettile e cartuccia è devastante.
Assalto: quella base è molto buona come anche stg 44 e la M1907 SL.
Il medico ha tutte mitragliette a corto raggio ed è sottotono rispetto alle altre classi.
Sul cecchino non mi pronuncio, è la classe che uso di meno.
Tra gli accessori il più OP è il panzerfaust, anche le mine antiuomo non sono male se posizionate in passaggi obbligati stretti (sempre 2 ravvicinate o non one-shotti).Il KE7 è infatti l'arma che ho usato di più fino ad ora :D
ombramortale
24-11-2018, 17:30
Ma a parte crash o eventuali cali di prestazioni, attivare la dx12 comporta qualche beneficio a livello di grafica?
Se intendi qualità video no, hai solo il vantaggio che se usi alt-tab da fullscreen è più veloce. Se poi l'attivi perdi molti meno fps disattivando il future frame rendering.
ombramortale
24-11-2018, 17:32
Il KE7 è infatti l'arma che ho usato di più fino ad ora :D
Io le ho sbloccate tutte ma nemmeno l'FG-42 lo eguaglia. Le altre da soppressione soffrono invece del mirino e il fatto che se non sei a terra non le puoi praticamente utilizzare
DJurassic
24-11-2018, 17:40
Si parla in giro di un'altra modifica al TTK comunque :fagiano: mi sa che aspetto l'evolversi della cosa per iniziare a giocarci, visto che comunque ho fatto giusto 3 match online, e non ha senso abituarsi ad un tipo di ttk adesso che poi magari tra 1-2 settimane verrà cambiato.
Non c'è da abituarsi al TTK. Se sei bravo e sai sparare vinci, altrimenti muori. Così è sempre stato e sempre sarà. Poi che il nemico và giù 1 secondo dopo o 1 secondo prima è irrilevante. Se miri alla testa e lo colpisci avrai la vittoria dalla tua in ogni scontro.
Il single player facevano meglio a non metterlo neanche. Noioso, banale,
scriptato, senza pathos ne atmosfera a partire dalla seconda campagna.
Supporto: KE7 al momento è senza dubbio la migliore arma e si vocifera che verrà nerfata >.>.
Mi auguro di no, in caso ho già finito di giocare.
stefano192
24-11-2018, 17:55
Non c'è da abituarsi al TTK. Se sei bravo e sai sparare vinci, altrimenti muori. Così è sempre stato e sempre sarà. Poi che il nemico và giù 1 secondo dopo o 1 secondo prima è irrilevante. Se miri alla testa e lo colpisci avrai la vittoria dalla tua in ogni scontro.
Ma anche no. Non si tratta solo di essere bravi a sparare. Se sei abituato ad un determinato ttk, sai che per uccidere una persona con determinata arma, ti impiega tot colpi. Se il ttk cambia aumentando o diminuendo, la differenza fidati che la noti, altro che non c'è da abituarsi.
ombramortale
24-11-2018, 20:53
Mi auguro di no, in caso ho già finito di giocare.
Lo dici a me che sto farmando l'ultimo pezzo di arma gold? :cry:
Sembrerebbe non troppo grave: https://mobile.twitter.com/bfbulletin/status/1064296569019801600
... e de novo sta soria de "l'occhio umano".....:doh:
DJurassic
24-11-2018, 21:38
Ma anche no. Non si tratta solo di essere bravi a sparare. Se sei abituato ad un determinato ttk, sai che per uccidere una persona con determinata arma, ti impiega tot colpi. Se il ttk cambia aumentando o diminuendo, la differenza fidati che la noti, altro che non c'è da abituarsi.
Come ti dovrai abituare tu si dovranno abituare tutti gli altri. Non vedo dove sia il problema.
stefano192
24-11-2018, 22:11
mi sa che aspetto l'evolversi della cosa per iniziare a giocarci, visto che comunque ho fatto giusto 3 match online, e non ha senso abituarsi ad un tipo di ttk adesso che poi magari tra 1-2 settimane verrà cambiato.
Come ti dovrai abituare tu si dovranno abituare tutti gli altri. Non vedo dove sia il problema.
Nessun problema visto che parlavo della mia situazione :rolleyes:
raybantracing
24-11-2018, 23:14
dice dice che sta lavorando a un patch per ottimizzare le performance di RTX insieme a nvidia... speriamo bene.
Ho provato il gioco.
Ok... è un gioco... quindi tralascerò ogni critica sulla (imbarazzante) resa dell'ambientazione storica...
Parliamo del gioco.
Dal punto di vista tecnico e dei contenuti è palese che ci troviamo di fronte ad un prodotto non finito che "forse" raggiungerà la sua maturità parecchi mesi dopo l'uscita. Ok che DICE ha promesso che tutti i contenuti saranno gratuiti... però stiamo parlando di un titolo tripla A (venduto a prezzo pieno) di una striminzitezza senza eguali...
Le mappe (poche) sono esteticamente stupende... nulla da dire... pur "sapendo poco" di seconda guerra mondiale sono godibilissime all'occhio... chiediamoci però se, oltre ad essere belle da vedere, siano anche funzionali al gameplay...
La loro estensione, unita alla conformazione ed al fatto che ci siano dentro 64 giocatori random (a parte qualche sparuto manipolo di microfonati, ognuno fa praticamente quello che vuole) che non seguono una regia (come in un campo di battaglia vero) trasforma l'esperienza di gioco in un "hit and run" confuso e caciarone dove sparisce ogni barlume di tattica di squadra... vanno benissimo le battaglie lunghe in scenari simil open-world... belissime... però, a questo punto, devi inventarti un escamotage per cercare di tenere i vari player uniti e cooperativi sull'obiettivo... cosa che in questo Battlefield non avviene...
Mi verrebbe da pensare ad una sorta di generale "deus ex machina" che impartisce degli ordini che ciascun singolo deve eseguire per accumulare punti... e ciascuno di questi piccoli compiti (divisi per classe) diventa funzionale alla vittoria più grande che arriva solo se tutti hanno svolto bene il loro piccolo compito... questo castrebbe un pò la libertà in game (ma in un campo di battaglia tu non sei libero di fare quello che ti passa per la testa) ma aggiungerebbe una profondità notevole...
L'impressione è che sia un prodotto sviluppato esclusivamente in ottica battle royale... modalità che non hanno inserito al lancio per non cannibalizzare tutto il resto... e come battle royale credo possa risultare abbastanza figo... perchè hai questi scenari stupendi, pieni di anfratti e situazioni di gioco, in cui ti muovi, tutti contri tutti, per cercare di sopravvivere più a lungo possibile... l'intero gioco sembra sviluppato per questo scopo...
Lo dico adesso... tra qualche mese vedremo se avrò avuto ragione... appena DICE rilascia il battle royale il resto del gioco muore all'instante e tutta la comunità si riversa su questa modalità... e probabilmente sarà anche divertentissima da giocare... solo che i Battlefield passati si rivolteranno nella tomba...
Se succederà ce ne faremo una ragione, personalmente non vedo un prodotto nella sua interezza come si deve da BBC2.
Torquemada84
25-11-2018, 09:19
... e de novo sta soria de "l'occhio umano".....:doh:
http://www.iocritico.com/2018/07/quanti-fps-puo-realmente-vedere-occhio.html?m=1
https://xcorr.net/2011/11/20/whats-the-maximal-frame-rate-humans-can-perceive/
Se volete rispondere con cognizione.
A me cmq sta piacendo un casino, lo trovo divertentissimo. Spero solo aggiungano al più presto qualche mappa. A proposito, non ne doveva uscire una poco dopo l'uscita del gioco?
Poi un'altra cosa che non sopporto è che molte armi del supporto non hanno la modalità ironside. Spero DICE torni sui suoi passi e la metta come per le altre armi, magari aumentando il rinculo, quello che vuole….anche se pensandoci bene la cosa è abbastanza realistica, il mirino ce l'hanno è vero, ma in piedi è praticamente impossibile sollevare l'arma, tenerla stabile come un fucile e guardare attraverso mirino e tacca di mira. Tempo fa ebbi l'occasione di imbracciare una vera MG42 e più che portarla al fianco non era possibile fare. Magari con un ulteriore sforzo sarei anche riuscito a portarla ad altezza viso (tipo fucile), ma sicuramente non è quello il modo di utilizzo. Forse DICE stavolta ha fatto la cosa giusta…...
Se succederà ce ne faremo una ragione, personalmente non vedo un prodotto nella sua interezza come si deve da BBC2.
Beh Battlefield 2 BC e, aggiungo, Battlefield 3 sono tanta roba...
Io non "temo" l'avvento del Battle Royale... è quella la modalità perfetta per questo BF4... giocare alla sopravvivenza, tutti contro tutti, dentro scenari di questo tipo secondo me sarà parecchio divertente ed appagante... e finalmente avremo un Battle Royale più realistico e "maturo"...
ombramortale
25-11-2018, 10:33
Finalmente 21 kill di fila con un panzer e minacce di segnalazione per hacking :D .
Il vero problema sono i panzerfaust :doh: . Serve camperare e usare i fumogeni per rimanere in vita o dopo 2 min si salta in aria.
Al momento mi son trovato molto bene con il carro "medio" tedesco, il panzer IV, voi cosa preferite tra i tank?
Degli speciali provato il coccodrillo (offre supporto alle truppe) e lo sturmtiger che rade al suolo tutto ciò che gli si para davanti :cool:
Provato anche in "cacciacarri", ricorda (solo) nell'aspetto il vecchio carro con artiglieria. Questo va usato in due, possibilmente coordinati o risulta uno spreco di punti (la transazione tra pilota ed artigliere è lentissima, altro che l'equivalente di BF1...)
ombramortale
25-11-2018, 10:35
Sono letteralmente a zero per quanto riguarda i Battle Royale.
Su BFV sarà sempre a squadre o tutti contro tutti?
http://www.iocritico.com/2018/07/quanti-fps-puo-realmente-vedere-occhio.html?m=1
https://xcorr.net/2011/11/20/whats-the-maximal-frame-rate-humans-can-perceive/
Se volete rispondere con cognizione.
No grazie, è già stato spiegato in lungo e in largo.
Kingdemon
25-11-2018, 11:38
Sono letteralmente a zero per quanto riguarda i Battle Royale.
Su BFV sarà sempre a squadre o tutti contro tutti?Penso che ci sarà la possibilità di scegliere.. Potrebbe essere una buona alternativa e portare tanti giocatori se sarà fatta bene. Pubg per un anno mi ha tenuto lontano da ogni altro gioco multiplayer facendomi abbandonare BF1 col premium appena preso!
Tornando a BFV ieri sera ho iniziato a fare qualche sprazzo di partita col cecchino con ottimi risultati.. È difficile per me abituarmi a dover mirare alla testa e non al torso come nell'uno ma poi quando arrivano le kill è gratificante.
tornado89
25-11-2018, 13:30
In onore del buon vecchio bf ho montato un video trailer, spero vi piaccia :D
https://www.youtube.com/watch?v=Jq1j-g6F-k4&t=67s
mattxx88
25-11-2018, 14:14
Tornando a BFV ieri sera ho iniziato a fare qualche sprazzo di partita col cecchino con ottimi risultati.. È difficile per me abituarmi a dover mirare alla testa e non al torso come nell'uno ma poi quando arrivano le kill è gratificante.
Ma su bf1 con un colpo al torso crepavano?
ombramortale
25-11-2018, 14:31
Ogni fucile aveva la sua distanza di tiro ottimale, se eri in quel range era body-kill
Crysis90
25-11-2018, 14:41
Non so voi, ma io ho problemi di input-lag ogni tanto.
Ad ora, l'esperienza è abbastanza frustrante.
E' inoltre pieno di bug. :(
Spero si diano una mossa a sistemarlo. :doh:
DJurassic
25-11-2018, 14:59
In onore del buon vecchio bf ho montato un video trailer, spero vi piaccia :D
https://www.youtube.com/watch?v=Jq1j-g6F-k4&t=67s
Ma sta roba nel single player c'è oppure è solo un fake trailer che mostra cose che poi non stanno nè in cielo nè in terra?
Kingdemon
25-11-2018, 16:59
Ma su bf1 con un colpo al torso crepavano?
Come ha detto ombramortale sì se nel range ottimale
tornado89
25-11-2018, 17:29
Ma sta roba nel single player c'è oppure è solo un fake trailer che mostra cose che poi non stanno nè in cielo nè in terra?
Ho preso vari trailer ufficiali del gioco e li ho montati a modo mio... essendo video ufficiali direi di si, è roba che c'è nel gioco
DJurassic
25-11-2018, 18:06
Ho preso vari trailer ufficiali del gioco e li ho montati a modo mio... essendo video ufficiali direi di si, è roba che c'è nel gioco
Che missione è quella della donna con la protesi al braccio?
Zodd_Il_nosferatu
25-11-2018, 19:12
Non so voi, ma io ho problemi di input-lag ogni tanto.
Ad ora, l'esperienza è abbastanza frustrante.
E' inoltre pieno di bug. :(
Spero si diano una mossa a sistemarlo. :doh:
cito una frase letta durante una partita:
SEMBRA un "GETSTUCK SIMULATOR"
Crysis90
25-11-2018, 21:05
cito una frase letta durante una partita:
SEMBRA un "GETSTUCK SIMULATOR"
Si, posso confermare che (soprattutto nelle mappe piccole) rende bene l'idea. :(
djmatrix619
25-11-2018, 21:07
Se vi dovesse interessare, due screen veloci su BFV, per confrontare qualitá LOW e ULTRA (anche in termini prestazionali, basati su una RTX 2080) del DXR, siccome li avevo fatti per un altro thread.
Cliccate per maggiori dettagli. Ci sono le stats ingame in altro a sx.
BF5 - DXR LOW - 3440x1440p:
https://i.imgur.com/VpLMOjS.png (https://imgur.com/LzXqvF2)
BF5 - DXR ULTRA - 3440x1440p:
https://i.imgur.com/KBoOA3y.png (https://imgur.com/mGem7G0)
hispanico957
25-11-2018, 22:22
Cosa succede ??
cerco di entrare in un server e mi dice NON AUTORIZZATO
Solo il caposquadra può avviare un'ingresso in una partita multigiocatore ..
non mi era mai capitato ?!
Grazie
Hispa
topgun90
25-11-2018, 22:58
Cosa succede ??
cerco di entrare in un server e mi dice NON AUTORIZZATO
Solo il caposquadra può avviare un'ingresso in una partita multigiocatore ..
non mi era mai capitato ?!
Grazie
Hispa
Successo anche a me. Sono uscito fuori dal gioco e rientrato ed è filato tutto liscio.
Questo gioco può essere sintetizzato così: nella mia ultima sessione di gioco guidavo lo stumtiger. Colpo di cannone vicinissimo ad un nemico che mi correva davanti,danni pari a 76:mbe: :muro:
Mappa della norvegia che c'era anche sulla beta: armato di ke7 ,sdraiato per terra con bipode. Ho effettuato una kill streak di 13/14 nemici.
Il fatto che non si possa spottare il nemico ( come negli altri bf) rende praticamente invincibile i camperoni con arma di supporto e bipode ( che in pratica spara come un laser). Anche in bf1 le armi del supporto se montate sul bipode sparavano "laser" ma c'era lo spotting e se non ci si muoveva si veniva eliminati subito.
I camperoni sono una categoria parzialmente inutile e dannosa per questo
genere di giochi.
stefano192
26-11-2018, 09:00
Successo anche a me. Sono uscito fuori dal gioco e rientrato ed è filato tutto liscio.
Questo gioco può essere sintetizzato così: nella mia ultima sessione di gioco guidavo lo stumtiger. Colpo di cannone vicinissimo ad un nemico che mi correva davanti,danni pari a 76:mbe: :muro:
Mappa della norvegia che c'era anche sulla beta: armato di ke7 ,sdraiato per terra con bipode. Ho effettuato una kill streak di 13/14 nemici.
Il fatto che non si possa spottare il nemico ( come negli altri bf) rende praticamente invincibile i camperoni con arma di supporto e bipode ( che in pratica spara come un laser). Anche in bf1 le armi del supporto se montate sul bipode sparavano "laser" ma c'era lo spotting e se non ci si muoveva si veniva eliminati subito.
C'è anche da dire che il sistema precedente era abbastanza "op". Ricordo che dopo aver giocato la beta di questo bfv, andai su bf1 e facendo attenzione al sistema di spotting per vedere le differenze, mi pareva quasi di cheattare a causa del fatto che sapevi quasi sempre dov'erano i nemici, anche sulla minimappa per dire, il che ti rendeva molto semplice il lavoro.
Con bfv puoi spottare mettendo un indicatore, un po' come su siege, che non è male come cosa. Però mi pare sia visibile solo alla squadra e non a tutto il team, anche perché se no ci sarebbero miliardi di pin a schermo :D
DJurassic
26-11-2018, 10:29
Ma nemmeno per sogno. Hanno tolto lo spot ma i colpi che partono da qualsiasi arma li vedi nettamente manco fossero i laser di Star Wars. A meno di non avere a che fare con dei bradipi narcotizzati tempo qualche secondo e sei carne da macello. Specie se rimani fermo a camperare in quella posizione sparando a raffica.
Quindi quello che dici è sostanzialmente falso.
Ma nemmeno per sogno. Hanno tolto lo spot ma i colpi che partono da qualsiasi arma li vedi nettamente manco fossero i laser di Star Wars. A meno di non avere a che fare con dei bradipi narcotizzati tempo qualche secondo e sei carne da macello. Specie se rimani fermo a camperare in quella posizione sparando a raffica.
Si quello è vero ma molto spesso trovi support camperati di qua e là che non siano spottati. Ora comincio a farci la mano con questo tipo di spot e mi piace anche. Spero che con l'uscita della patch settimana prossima buffano seriamente il medico: non ho ancora capito la scelta di dargli armi da schifo quando reputo il medico la classe più importante di tutte.
Avrei preferito gli avessero lasciati armi semi automatici come su bf1, invece di dare all'assalto tutta questa scelta.
ombramortale
26-11-2018, 17:32
Sono dell'idea che abbiano inizialmente valutato che il medico, data la possibilità di curarsi, sarebbe stato OP con armi a lunga gittata (durante un counter di un cecchino/supporto). Se flankato non avrebbe avuto invece il tempo di curarsi.
... visto che nelle partite in tanti giocano assalto/supporto avranno pensato a un buff per invogliare i giocatori ... in genere è così che ragionano.
Filodream
26-11-2018, 19:34
File user.cfg (https://esports.exposed/bfv/user.cfg) da scaricare e inserire nella cartella di installazione di bf5 per guadagnare frame per secondo, sacrificando qualche effetto grafico e menu animati.
Per tornare ad avere i menu animati editate aprendo il file con blocco note:
WorldRender.LightTileCsPathEnable 1
Risultati buoni.. molto buoni se tenete a 0 la riga sopra.
Tra tutto ormai gioco con una media di 140fps con 2600x + Vega64 liquid a 1440p - 165hz. :cincin:
ombramortale
26-11-2018, 20:07
Lo provo subito. Una domanda future frame e dx12 come li hai impostati?
Filodream
26-11-2018, 22:01
Con le dx12 ho resistito 2 partite, ma il future frame rendering poteva anche stare disattivato con quelle.
In dx11 comunque a me va meglio: più frame per secondo e più stabili.
topgun90
26-11-2018, 23:03
Cosa c'entra lo spotting con il vedere gli spari?:mbe: Gli spari si vedevano anche in bf1
C'è anche da dire che il sistema precedente era abbastanza "op". Ricordo che dopo aver giocato la beta di questo bfv, andai su bf1 e facendo attenzione al sistema di spotting per vedere le differenze, mi pareva quasi di cheattare a causa del fatto che sapevi quasi sempre dov'erano i nemici, anche sulla minimappa per dire, il che ti rendeva molto semplice il lavoro.
Con bfv puoi spottare mettendo un indicatore, un po' come su siege, che non è male come cosa. Però mi pare sia visibile solo alla squadra e non a tutto il team, anche perché se no ci sarebbero miliardi di pin a schermo
E' lo stesso sistema usato in bf3 e bf4 ed è stato ampiamente criticato dai veterani dei vecchi bf. Facilita troppo l'individuazione del nemico in quanto una volta spottato hai un bel marker rosso sulla testa. Si forse è OP ma non è nemmeno positivo il fatto che non si possa spottare affatto: si torni allora alle origini dove i nemici spottati comparivano solo sulla minimappa senza il 3d spotting. In bf5 si è incentivati a camperare proprio perchè non si può spottare e le armi del supporto sbloccabili dopo la prima sono utilizzabili sono da sdraiato!!!!!!:doh: E non solo: da sdraiato si subisce meno danni:muro:
Eschelon
26-11-2018, 23:39
Stasera ho cominciato nel divertirmi di piú, dedicandoci piú tempo, capendo certi meccanismi. Mi son incaxxato lo stesso come un dannato come sempre, spesso non si ha il tempo di resuscitare che ti accoppano subito, uccidi uno e un altro subito dopo lo vendica.
Ognuno poi gioca a modo suo, personalmente ottengo piú punti e killings nelle mappe corte. Purtroppo di mappe e ne son poche
Questo gioco mi ha fatto venire ancora più voglia di giocare a Squad. Aldilà della realisticità, il modo in cui si svolge una partita di Squad è nettamente più maturo. Prendendo la modalità conquista:
- su Squad le squadre si coordinano fra loro. Alcuni difendono le bandiere, altri attaccano.
- Su BF ogni squadra (ma direi, ogni soldato) va per conto suo. Questo si traduce nel fatto che la modalità diventa semplicemente un rush alla bandiera da conquistare più vicina, mentre ti conquistano tranquillamente la bandiera appena presa. Infatti le bandiere vengono spesso conquistate a rotazione.
Abituato a Squad, questo gioco è solo caos. DICE dovrebbe iniziare a pensare a un modo per costringere le squadre a seguire un piano sensato.
hispanico957
27-11-2018, 06:27
Eppure non capisco..vengo come tanti da BF4 e BF5 e li non morivi in un nano secondo ai colpi del nemico, si eri colpito ma rimanevi ferito per nasconderti o fuggire, qui basta 1o2 colpi e sei morto è frustrante è come se fossero tutti cheaters...
Hispa
DICE dovrebbe iniziare a pensare a un modo per costringere le squadre a seguire un piano sensato.
Il punto critico di BFV è proprio questo.
Sul campo il singolo non fa la differenza ma dal sacrificio e dall'abnegazione di tanti singoli si delinea l'esito della battaglia.
In BFV DICE ha cercato di proporre, ed esaltare, questa visione... il che sarebbe stato bellissimo... purtroppo lo ha fatto male e l'esperienza di gioco che doveva esser "matura" si è invece trasformata in un correre e sparare immersi in una atmosfera satura di pallottole vaganti... ovvero il caos...
BF è un gioco che non soddisferà i player competitivi (su twicht, al lancio non lo gioca nessuno) ed annoierà prestissimo i casual player (vedi star wars battlefront) e che si salverà dall'oblìo prematuro, forse, diventando un battle royale...
Nel prossimo BF... perché ormai questo è andato... DICE dovrebbe anzitutto non far correre i giocatori come in un FPS arena e dopodichè, come ho già scritto, cercare di imporre un minimo di regia dall'alto nelle partite 32 vs 32 in modo che quello che fai in partita abbia un senso in ottica comune...
Questo gioco mi ha fatto venire ancora più voglia di giocare a Squad.
Peccato solo sia in early da 3 anni buoni e giocato da non più di un migliaio di appassionati...
kirk0101
27-11-2018, 08:07
30 ore di gioco e mi ha già piuttosto stufato, i probemi di netcode sono veramente pesanti, in questa settimana che ci separa dalla mega patch del 4 dicembre , in cui sembrerebbe sistemino parecchie cose, torno al 4 e all'1 dove almeno il crossfire funziona e l'appeal non ha confronti con questo V :)
Stasera ho cominciato nel divertirmi di piú, dedicandoci piú tempo, capendo certi meccanismi. Mi son incaxxato lo stesso come un dannato come sempre, spesso non si ha il tempo di resuscitare che ti accoppano subito, uccidi uno e un altro subito dopo lo vendica.
Ognuno poi gioca a modo suo, personalmente ottengo piú punti e killings nelle mappe corte. Purtroppo di mappe e ne son poche
E di quelle poche la metà sono delle schifezze. La causa del perchè si crepa
a nastro è anche dovuto a questo, sono troppo aperte ste cazzo di mappe.
Comincio a pensare che vogliano spingere tutto sul battle royal.
Il punto critico di BFV è proprio questo.
Sul campo il singolo non fa la differenza ma dal sacrificio e dall'abnegazione di tanti singoli si delinea l'esito della battaglia.
In BFV DICE ha cercato di proporre, ed esaltare, questa visione... il che sarebbe stato bellissimo... purtroppo lo ha fatto male e l'esperienza di gioco che doveva esser "matura" si è invece trasformata in un correre e sparare immersi in una atmosfera satura di pallottole vaganti... ovvero il caos...
BF è un gioco che non soddisferà i player competitivi (su twicht, al lancio non lo gioca nessuno) ed annoierà prestissimo i casual player (vedi star wars battlefront) e che si salverà dall'oblìo prematuro, forse, diventando un battle royale...
Nel prossimo BF... perché ormai questo è andato... DICE dovrebbe anzitutto non far correre i giocatori come in un FPS arena e dopodichè, come ho già scritto, cercare di imporre un minimo di regia dall'alto nelle partite 32 vs 32 in modo che quello che fai in partita abbia un senso in ottica comune...
Da BF3 mi sembra continuamente una battaglia persa in cui EA si ostina
a non capire come funzionano le meccaniche "psicologiche" con tanti
giocatori tutti causal. La stragrande maggioranza non vuole giocare in
squadra, si capisce dopo una quindicina di ore. Una parte di player campera
senza aver capito lo scopo del gioco, un'altra parte pensa a se stessa e alle
kill, e la restante tenta di fare punti con (più o meno) spirito di squadra.
Vero. Io se ho amici in gruppo allora si gioca di squadra: ma ora come ora medici in team ce ne sono veramente pochissimi, e i pochi che ci sono non ressano, cecchi che non spottano na mazza col binocolo, supporti che non danno ammo a morire e assalti che con la squadra non fanno niente.
Infatti da solo io non gioco mai.
Eschelon
27-11-2018, 09:00
E di quelle poche la metà sono delle schifezze. La causa del perchè si crepa
a nastro è anche dovuto a questo, sono troppo aperte ste cazzo di mappe.
Comincio a pensare che vogliano spingere tutto sul battle royal.
Infatti la mappa dove mi son trovato meglio è quella sulla montagna completamente innevata (i nomi non li so).
Qui che si crepi di più rispetto a BF1
Io sono sempre da solo, una squadra con cui giocare decente e / o in modo divertente
la trovo 1 volta su 10.
djmatrix619
27-11-2018, 10:01
Battlefield 5 physical sales down more than half on Battlefield 1 (https://www.eurogamer.net/articles/2018-11-26-battlefield-5-physical-sales-down-more-than-half-on-battlefield-1)
Wow... okay che é uscito da una settimana.. ma.... :stordita:
stefano192
27-11-2018, 10:24
Sì ma è sempre stato così da diversi anni a questa parte sta storia che la gente non gioca di squadra e si muove come un gregge di pecore, non è mica una novità. È uno dei motivi per cui non volevo acquistarlo, perché sinceramente mi ha un po' stancato questa community, però va beh l'ho ottenuto gratis quindi gli sto dando una chance.
Ieri nella mappa Fjell mi son divertito anch'io per la prima volta, e ho chiuso con una partita niente male facendo anche delle belle azioni.
Le mappe dell'Africa (hamada e aerodromo) mi han fatto letteralmente schifo. Troppo aperte, capita di girare a zonzo per troppo tempo prima di imbattersi in qualche nemico, e magari muori pure dopo aver girato 5 minuti in cerca di qualcuno.
Quelle olandesi se la cavano meglio perché comunque permettono scontri ravvicinati/sulla media distanza.
Acciaio fuso anche lei non mi è piaciuta molto, e Arras in conquista mi sa che la devo ancora giocare.
Battlefield 5 physical sales down more than half on Battlefield 1 (https://www.eurogamer.net/articles/2018-11-26-battlefield-5-physical-sales-down-more-than-half-on-battlefield-1)
Su Twitch fa meno spettatori di Farming Simulator (con tutto il rispetto...)
E' impossibile pensare che 32 giocatori random, sbattuti su mappe grandi ed aperte, si mettano o cooperare... dai...
Se vuoi ricreare quel tipo di atmosfera (che sarebbe una vera novità negli FPS) allora devi per forza inventarti qualcosa per far si che ci sia un minimo di "binario" da seguire... ci deve essere un tot % di classi... ci devono essere degli "ordini" da seguire (come nella realtà)... devi studiare le mappe con coperture o altro... altrimenti non funziona...
Non esiste un campo di battaglia reale in cui i soldati vanno a spasso a fantasia...
djmatrix619
27-11-2018, 11:57
Io non ho comprato tutti i battlefield, ma posso solo dire che Battlefield 3 era anni luce avanti. Sará per le armi o per le mappe.. ma non ho avuto lo stesso feeling con questo capitolo.
Qui vedo che le mappe sono si pazzesche, ma se non hai il cecchino fai poco o nulla nella maggior parte delle situazioni..... é terribile.
La guerra deve offrire un misto di vari ruoli dove ognuno é vicino all'avere pari importanza all'altro, ma qui vedo che la maggior parte degli scontri son in lontananza.. con questi grandi spazi aperti senza abbastaza zone "chiuse".
Non c'é lo spirito di squadra.
Per il single player poi.. incommentabile. Hai l'opzione di procedere stealth o di uccidere tutti e tutto... ma se scegli la prima e vieni scoperto magari in un punto vicinissimo all'obiettivo... devi rifarti zone intere di mappa. Wow. Ma va beh lo sappiamo tutti che il single player é quello che é in BF.. ma siccome si paga anche per quello. :asd:
Ennesimo gioco tutta grafica dai.. bisogna vedere come progredisce. Molte cose non sono neanche sbloccate.. sa di early access. :asd:
~Blissard~
27-11-2018, 12:33
Provate Red Orchestra o comunque uno della serie Rising Storm ;)
Secondo me dovrebbero dare pochissimi punti per le kill e una svalangata per le azioni di gruppo.
Secondo me dovrebbero dare pochissimi punti per le kill e una svalangata per le azioni di gruppo.
E gli youtubers? Nessuno pensa agli youtubers? :sofico:
Filodream
27-11-2018, 14:19
Scusatemi per quello che sto per scrivere, ma è quello che sostengo..
Chi ha criticato pesantemente questo videogioco negli ultimi post ha solo questi problemi nei suoi confronti: non ci sa giocare, non lo ha compreso e SOPRATTUTTO (che è la cosa davvero grave) non ha alcuna intenzione di imparare a giocarci, né di comprenderlo. Lo abbandonerà convinto che faccia cagare ed è meglio così.. la considero come una "naturale depurazione".
Non starò a scandagliare 1 ad 1 tutte quelle che secondo me sono le palesi inesattezze scritte, mi soffermo solo su uno dei commenti più eclatanti:
"Qui vedo che le mappe sono si pazzesche, ma se non hai il cecchino fai poco o nulla nella maggior parte delle situazioni..... é terribile."
Niente di più falso.. nemmeno 3 misere ore effettive giocate a cervello scollegato potrebbero farmi arrivare ad una conclusione tanto inverosimile.
Io consiglio di disattivare il ray tracing e iniziare a giocare.
Ennesimo gioco tutta grafica dai..
..d'altronde è l'unico utilizzo che ne stai facendo :stordita:
Battlefield5 ha dei bug, dei problemi, imprecisioni, armi troppo forti, armi troppo deboli, ecc.. non ci sono dubbi. Ma è anche un'esperienza videoludica profonda, complessa.. con un motore fisico pazzesco. Come tutte le cose complesse, richiede tanti affinamenti e tanta dedizione.
Però a me pare anche che la passione per i videogiochi stia scemando per alcuni.. sarà un'impressione mia. Gli input che alimentano questa mia sensazione vanno moltiplicandosi.
Si acquistano schede video da 800 euro per un orpello grafico e si lanciano fiumi di shit su un gioco da 42 euro.
Titanox2
27-11-2018, 14:23
ovvio è tutto riciclato
la gente sta su bf1 che ha già comprato e probabilmente pagato anche il premium e ha anche più roba.
Tra 1 anno magari quando si saranno degnati di aggiungere tutto e sarà al giusto prezzo (20 euro quale dlc che dovrebbe essere) diventa un acquisto sensato
Peccato solo sia in early da 3 anni buoni e giocato da non più di un migliaio di appassionati...
Squad è ancora in early access ma è già un gioco molto completo e si trovano sempre decine di server pieni. E' già giocabilissimo, fidati.
Chi ha criticato pesantemente questo videogioco negli ultimi post ha solo questi problemi nei suoi confronti: non ci sa giocare, non lo ha compreso e SOPRATTUTTO (che è la cosa davvero grave) non ha alcuna intenzione di imparare a giocarci, né di comprenderlo. Lo abbandonerà convinto che faccia cagare ed è meglio così.. la considero come una "naturale depurazione".
Non starò a scandagliare 1 ad 1 tutte quelle che secondo me sono le palesi inesattezze scritte, mi soffermo solo su uno dei commenti più eclatanti:
"Qui vedo che le mappe sono si pazzesche, ma se non hai il cecchino fai poco o nulla nella maggior parte delle situazioni..... é terribile."
Niente di più falso.. nemmeno 3 misere ore effettive giocate a cervello scollegato potrebbero farmi arrivare ad una conclusione tanto inverosimile.
Io consiglio di disattivare il ray tracing e iniziare a giocare.
..d'altronde è l'unico utilizzo che ne stai facendo :stordita:
Battlefield5 ha dei bug, dei problemi, armi troppo forti, armi troppo deboli, ecc.. non ci sono dubbi.
Ma io qui sto vedendo davvero poca passione verso i videogiochi più che altro.
Ricordatevi che esistono anche altri hobbie da cui trarre soddisfazioni eh.. forse il gaming inizia a stancare a qualcuno qui.
Un post pieno di arroganza e vuoto di contenuti.
Filodream
27-11-2018, 14:50
Un post pieno di arroganza e vuoto di contenuti.
Interessante opinione personale.
E da che pulpito.
Interessante opinione personale.
E da che pulpito.
Perché da che pulpito? A me sembra di aver argomentato la mia tesi, tu non hai fatto altro che screditare i post degli altri utenti con luoghi comuni e ritratti psicologici inventati da te, senza portare niente di concreto alla discussione.
Squad è ancora in early access ma è già un gioco molto completo e si trovano sempre decine di server pieni. E' già giocabilissimo, fidati.
Mi sta incuriosendo... si può giocare anche senza team ?
Filodream
27-11-2018, 15:21
Perché da che pulpito? A me sembra di aver argomentato la mia tesi, tu non hai fatto altro che screditare i post degli altri utenti con luoghi comuni e ritratti psicologici inventati da te, senza portare niente di concreto alla discussione.
A te sembrano delle cose, a me delle altre..
Leggi tutti i miei interventi in questa discussione magari, io i tuoi 3 li ho letti.:)
Grazie per avermi messo al corrente dell'esistenza di Squad comunque, lo testerò prestissimo.
stefano192
27-11-2018, 15:30
Edit
stefano192
27-11-2018, 15:37
Attento che poi rientri nella lista di quelli che blocca :D
Comunque a parte appunto l'arroganza nel dire che la gente non ci sa giocare, non ha compreso e non ha intenzione di imparare a giocare, forse ti è sfuggito che non si è da soli a giocare a sto gioco, ma con minimo altre 15-31 persone. Uno ci può mettere tutto l'impegno che vuole, ma se il resto della gente gioca a cazzum, non c'è molto da dire/fare. Puoi essere bravo quanto vuoi ma in una conquista se sei solo insieme ad altre 30 persone che giocano per i fatti loro, ti attacchi e basta.
djmatrix619
27-11-2018, 15:54
Filodream. Bello attaccare senza argomentare.. lo fai spesso? Non so cosa risponderti... :stordita:
Puoi essere bravo quanto vuoi ma in una conquista se sei solo insieme ad altre 30 persone che giocano per i fatti loro, ti attacchi e basta.
Il punto è proprio questo.
Ma non è questione di esser bravi o scarsi, è proprio impossibile che 64 persone agiscano armonicamente in assenza di regole. E questo è un problema che resta a prescindere da quante patch o da quanti fix la DICE farà uscire.
Non a caso BFV risulta un minimo giocabile in quelle modalità più limitate.
Ancora per qualche ora c'è BF1, un gioco solido e con tutti i contenuti premium, a 9 euro... se uno vuole un BF, in questo momento, prende quello... non ha senso spendere 4 volte la medesima cifra per un gioco che è un cantiere aperto e che rischia di prendere la via del battle royale...
Filodream
27-11-2018, 18:47
Filodream. Bello attaccare senza argomentare.. lo fai spesso? Non so cosa risponderti... :stordita
Lo faccio quando è evidente che dall'altra parte c'è qualcuno che non ha provato abbastanza attentamente (o proprio per nulla) ciò di cui straparla.
Quindi si.. sempre più spesso. :stordita:
Però argomenterò, nonostante la tua firma.
Hai scritto che senza cecchino si fa poco o nulla nella maggior parte delle situazioni, ma non hai giocato abbastanza minuti e con abbastanza frame per secondo (dato il famoso orpello grafico attivo) per notare che attualmente la classe scout non è nulla di ché e che altre classi sono in grado di farne tranquillamente (e probabilmente meglio) le veci.
La classe assalto ha delle armi fortissime, come l'stg per esempio, il quale con una ottica 3x e la tecnica del fuoco "a tocchetti" a tenere sotto controllo il recoil, può essere un'arma laser veloce e potentissima anche da lontano.. tale da farmi vincere buona parte degli 1 vs 1 con un cecchino. Io in prima persona da scout ho urlato al cielo tante di quelle volte quando un assalto me le dava di santa ragione dalla distanza (cosa che non dovrebbe succedere così spesso, o almeno se deve succedere vorrei sentirmi meno impotente :D ).
La classe supporto, potenziando le armi nella giusta via, ha allo stesso modo un arsenale super-prestante e letale da lunga distanza (e non solo). Non ha la rapidità nel farti fuori che ha l'assalto, ma ha dalla sua i caricatori ampi che ti lasciano più margine d'errore, la soppressione (moderata, al contrario che in bf1) e l'appoggio dell'arma. Questa notte ho "evoluto" la mitragliatrice Lewis velocizzando i proiettili e diminuendo il rinculo (i suoi due principali difetti nella versione base a mio avviso) e mi ha impressionato. E' passata dall'essere una lonzetta per camperini proni, a una prima scelta per il mio stile aggressivo. Trovo ottima questa cosa del potersi "cucire" le armi sul proprio stile.
Non direi proprio quindi che senza cecchino si è inerti. Anzi, allo stato attuale la classe scout avrebbe bisogno di una potenziata, in primis per l'abilità di spotting.
I medici soffrono parecchio, le vere vittime della situazione attuale, perché non hanno armi prestanti a lungo raggio e anche nel fuoco ravvicinato non brillano quanto assalto e supporto.. infatti non se ne vedono molti in partita, per non dire di peggio.. ed è comprensibile. Io amo intestardirmi con le cose "deboli" e trovarci a ogni costo il lato positivo (e le soddisfazioni non tardano ad arrivare), ma sono un'eccezione.
Comunque sia non ci vedo nulla di tragico e irrecuperabile in tutto questo. Al contrario di quanto sostieni, le mappe creano molte situazioni di scontro ravvicinato (non servono per forza "zone chiuse", come se non ce ne fossero abbastanza poi) e basterebbe rendere le armi del medico un po' più offensive (o, più che altro, rendere meno offensive le altre) ad esempio.
La guerra deve offrire un misto di vari ruoli dove ognuno é vicino all'avere pari importanza all'altro, ma qui vedo che la maggior parte degli scontri son in lontananza.. con questi grandi spazi aperti senza abbastaza zone "chiuse".
E' quello che avverrà quando saranno apportate modifiche ai bilanciamenti nel modo corretto e quando la percentuale di "casual gamers con paraocchi" si abbasserà. Se Dice non è proprio da ricovero e se la community si depura, succederà.
Proverei inizialmente diminuendo il danno di supporto e assalto e alzando un pelo il ttk (previsto nella prossima patch se non erro).
Intanto il gioco è già uno spasso per quanto mi riguarda, richiede solo tante ore per conoscere mappe, armi, dinamiche, ecc.
Basta che almeno la metà dei players in squadra capiscano questo e lo mettano in pratica e si giocano match avvincenti dall'inizio alla fine. Ci sono state tante belle partite nelle mie oltre 40 ore di gioco e la soddisfazione traspariva anche dalla chat.
Molte situazioni di caos estremo come vengono descritte, sono tali solo perché le si affronta senza conoscenza e a volte senza logica.. quando inizi a guardare bene i nemici che hai attorno, conoscere ogni punto della mappa e il fuoco delle armi, sai benissimo se una situazione/scontro puoi sostenerlo, oppure se è meglio darsela a gambe\rimanere nascosti e aspettare qualche rinforzo. BF5, al contrario dell'1 che era un gioco per aspiranti Terminator, è anche questo.
Zone "chiuse" ce ne sono a fiumi.. Devastazione ne è piena, Aerodromo ha l'intero punto C, E, buona parte di F e D. Fjell ha tutte le sue vie strette e casette di legno. Penso sia inutile proseguire, di esempi ne potrei fare tantissimi altri.. non vorremo farlo diventare COD adesso. :asd:
Ma capisco che tanto l'importante è lamentarsi e shitstormare sempre e comunque.
Se non sono inopportuno, sarei curioso di vedere uno screenshot non solo del ray tracing, ma anche della schermata origin che indica le tue ore di gioco su bf5.
Ryo Hazuki
27-11-2018, 19:05
Lo faccio quando è evidente che dall'altra parte c'è qualcuno che non ha provato abbastanza attentamente (o proprio per nulla) ciò di cui straparla.
Quindi si.. sempre più spesso. :stordita:
Però argomenterò, nonostante la tua firma.
Hai scritto che senza cecchino si fa poco o nulla nella maggior parte delle situazioni, ma non hai giocato abbastanza minuti e con abbastanza frame per secondo (dato il famoso orpello grafico attivo) per notare che attualmente la classe scout non è nulla di ché e che altre classi sono in grado di farne tranquillamente (e probabilmente meglio) le veci.
La classe assalto ha delle armi fortissime, come l'stg per esempio, il quale con una ottica 3x e la tecnica del fuoco "a tocchetti" a tenere sotto controllo il recoil, può essere un'arma laser veloce e potentissima anche da lontano.. tale da farmi vincere buona parte degli 1 vs 1 con un cecchino. Io in prima persona da scout ho urlato al cielo tante di quelle volte quando un assalto me le dava di santa ragione dalla distanza (cosa che non dovrebbe succedere così spesso, o almeno se deve succedere vorrei sentirmi meno impotente :D ).
La classe supporto, potenziando le armi nella giusta via, ha allo stesso modo un arsenale super-prestante e letale da lunga distanza (e non solo). Non ha la rapidità nel farti fuori che ha l'assalto, ma ha dalla sua i caricatori ampi che ti lasciano più margine d'errore, la soppressione (moderata, al contrario che in bf1) e l'appoggio dell'arma. Questa notte ho "evoluto" la mitragliatrice Lewis velocizzando i proiettili e diminuendo il rinculo (i suoi due principali difetti nella versione base a mio avviso) e mi ha impressionato. E' passata dall'essere una lonzetta per camperini proni, a una prima scelta per il mio stile aggressivo. Trovo ottima questa cosa del potersi "cucire" le armi sul proprio stile.
Non direi proprio quindi che senza cecchino si è inerti. Anzi, allo stato attuale la classe scout avrebbe bisogno di una potenziata, in primis per l'abilità di spotting.
I medici soffrono parecchio, le vere vittime della situazione attuale, perché non hanno armi prestanti a lungo raggio e anche nel fuoco ravvicinato non brillano quanto assalto e supporto.. infatti non se ne vedono molti in partita, per non dire di peggio.. ed è comprensibile. Io amo intestardirmi con le cose "deboli" e trovarci a ogni costo il lato positivo (e le soddisfazioni non tardano ad arrivare), ma sono un'eccezione.
Comunque sia non ci vedo nulla di tragico e irrecuperabile in tutto questo. Al contrario di quanto sostieni, le mappe creano molte situazioni di scontro ravvicinato (non servono per forza "zone chiuse", come se non ce ne fossero abbastanza poi) e basterebbe rendere le armi del medico un po' più offensive (o, più che altro, rendere meno offensive le altre) ad esempio.
E' quello che avverrà quando saranno apportate modifiche ai bilanciamenti nel modo corretto. Se Dice non è proprio da ricovero, succederà.
Proverei inizialmente diminuendo il danno di supporto e assalto e alzando un pelo il ttk (previsto nella prossima patch se non erro).
Intanto il gioco è già uno spasso per quanto mi riguarda, richiede solo tante ore per conoscere mappe, armi, dinamiche, ecc.
Basta che almeno la metà dei players in squadra capiscano questo e lo mettano in pratica e si giocano match avvincenti dall'inizio alla fine.
Molte situazioni di caos estremo come vengono descritte, sono tali solo perché le si affronta senza conoscenza e a volte senza logica.. quando inizi a guardare bene i nemici che hai attorno, conoscere ogni punto della mappa e il fuoco delle armi, sai benissimo se una situazione/scontro puoi sostenerlo, oppure se è meglio darsela a gambe\rimanere nascosti e aspettare qualche rinforzo. BF5, al contrario dell'1 che era un gioco per aspiranti Terminator, è anche questo.
Zone "chiuse" ce ne sono a fiumi.. Devastazione ne è piena, Aerodromo ha l'intero punto C, E, buona parte di F e D. Fjell ha tutte le sue vie strette e casette di legno. Penso sia inutile proseguire, di esempi ne potrei fare tantissimi altri.. non vorremo farlo diventare COD adesso. :asd:
Ma capisco che tanto l'importante è lamentarsi e shitstormare sempre e comunque.
Se non sono inopportuno, sarei curioso di vedere uno screenshot non solo del ray tracing, ma anche della schermata origin che indica le tue ore di gioco su bf5.Grazie del post interessante
djmatrix619
27-11-2018, 19:09
Non faccio abbastanza frame, non sono bravo, e non ho giocato abbastanza. Ed hai pregiudizi per la mia firma.
Non ti voglio neanche continuare a leggere... non mi piace perder tempo. Enjoy BF5.
Saluti.
PS = Per la cronaca, non gioco Battlefield V online con DXR attivato. :asd:
Concordo pienamente, l'avrebbero dovuto fare anche nei BF precedenti, anzi, togliere completamente le statistiche delle uccisioni, così come veniva fatto in alcuni tornei/eventi di Ofp/Arma 1/2/3.
Questa te la quoto totalmente !
ombramortale
27-11-2018, 21:09
... a chi viene da BF1 ricordatevi che la pratica rende perfetti :) . Occorre un po' di tempo per adattarsi a BFV; io personalmente sto raggiungendo il K/D che avevo su BF1 dove, diciamocelo, bastavano un paio di partite su un tank per boostarlo (qua magari è vero con i bombardieri...).
Comunque, sempre dal buon Jack qualche consiglio d'uso per un (im)probabile mortaio, guardate come usa la minimappa per puntare il PIAT (secondo lanciarazzi sbloccabile):
https://www.youtube.com/watch?v=mzUQhgy6lh4
Zodd_Il_nosferatu
27-11-2018, 23:56
Il punto è proprio questo.
Ma non è questione di esser bravi o scarsi, è proprio impossibile che 64 persone agiscano armonicamente in assenza di regole. E questo è un problema che resta a prescindere da quante patch o da quanti fix la DICE farà uscire.
Non a caso BFV risulta un minimo giocabile in quelle modalità più limitate.
Ancora per qualche ora c'è BF1, un gioco solido e con tutti i contenuti premium, a 9 euro... se uno vuole un BF, in questo momento, prende quello... non ha senso spendere 4 volte la medesima cifra per un gioco che è un cantiere aperto e che rischia di prendere la via del battle royale...
stasera ho trovato un team, TUTTI con il microfono e ovviamente parlavano tutti in inglese, ma abbiamo giocato veramente di squadra e mi sono finalmente divertito come si deve.
Zodd_Il_nosferatu
27-11-2018, 23:57
SE ci aggiungiamo una buona parte su origin, e giochiamo insieme, sono sicuro che ci divertiremmo tutti di più.
Ridò il mio nick su origin in caso qualcuno voglia fare un team per divertirsi.
Hana788
stefano192
28-11-2018, 00:29
GG a DICE che dopo il 20esimo battlefield non ha ancora implementato il bilanciamento automatico nei server (al di là della skill, almeno nei numeri). Finita la partita 32vs32, mappa nuova, 18vs7 che poi son diventati 4 perché non bilanciando la gente ovviamente quitta.
Incuriosito ho dato un'occhiata veloce a qualche gameplay di SQUAD, gioco che non conoscevo e che su Steam costa quasi 40 euro (ma che comunque si può trovare intorno ai 20 euro).
In SQUAD siamo lontani anni luce dall'atmosfera e dal coinvolgimento che la grafica e gli effetti speciali di BFV inducono, però devo ammettere che le operazioni belliche risultano molto ben ricreate, sia a livello di dinamiche che di ritmo... ad onor del vero, c'è da dire che il titolo è giocato da un migliaio di appassionati hardcore tutti muniti di microfono e tutti organizzati in clan e questo sicuramente influisce non poco nella resa del gameplay... se SQUAD uscisse dalla sua nicchia e venisse invaso dalla platea di "ragazzini" non so quanto risulterebbe molto diverso da un Battlefield...
Un cosa che adoro del concept di SQUAD è che non ci sono alberi di progressione ed i vari coltellini a banana sbloccabili... da WoW in poi sembra che un gioco non possa più esistere senza robe da sbloccare :(
GG a DICE che dopo il 20esimo battlefield non ha ancora implementato il bilanciamento automatico nei server (al di là della skill, almeno nei numeri). Finita la partita 32vs32, mappa nuova, 18vs7 che poi son diventati 4 perché non bilanciando la gente ovviamente quitta.
Successo anche a me, aggiungo che non vengono neanche messi in coda
per essere fullati, vengono lasciati al loro destino. In COD1 il bilanciamento
era gestito, era il 2003.
Ricordiamo qui sul forum i nostri nick Origin che oramai si sono persi nelle pagine del forum? Il mio è wolf74-ITA e sono una schiappissima, però magari posso far comodo come avversario per fare gli obbiettivi tipo uccidi lo stesso nemico con la pala per 50 volte….
ombramortale
28-11-2018, 10:40
Se vuoi fare qualche partita serale il mio nick è in firma.
Facciamo Discord come chat vocale?
Posso suggerire in prima pagina un elenco dei giocatori qua presenti?
SPARTANO93
28-11-2018, 11:38
Il mio Nick origin è: L0r3nz093
Se venissero aggiunti in prima pagina non sarebbe male
djmatrix619
28-11-2018, 12:19
Ricevuto. Appena ho un attimo comincio ad aggiungere tutto in prima pagina, no problem.
ci sono anch'io.. posso giocare da mezzanotte in poi
Crysis90
28-11-2018, 13:30
Da un gioco uscito STRAPIENO di bug e con metà contenuti di quelli che dovrebbe avere, cosa ti aspettavi. :rolleyes: :mc:
ombramortale
28-11-2018, 15:52
E' pure vero che con il servizio premium entravi prima. Io ad esempio ho disdetto l'acquisto e sottoscritto un mese di premium.
Credo che in tanti abbiano fatto lo stesso. Sarebbe più interessante vedere la situazione giocatori tra un mese.
Sul bilanciamento, senza offesa, avete la mente corta.
L'hellriegel o per meglio dire l'HELLriegel faceva paura :D all'inizio come pure il BAR.
Extrema Ratio
28-11-2018, 19:03
E' da ieri che il gioco mi da nastrini a profusione anche a casaccio, lo fa pure a voi? Che poi sti nastrini non li vedo mica nel profilo.....
topgun90
28-11-2018, 23:46
Ho letto spunti interessanti ma purtroppo mi duole dire che il gioco è quello che è...le mappe sono poco curate e con un design approssimativo. Non c'è una mappa che richiami ad una famosa battaglia della seconda guerra mondiale ( che alla fine è il male minore eh...)
TUTTA la meccanica di bf è stata cambiata : movimenti iper veloci, ttk basso sono i primi due aspetti che mi vengono in mente.
Le armi e i mezzi soffrono di uno sbilanciamento pazzesco: molti parlano dell'hellriger e il bar di bf1 ma qua con il bipode sparate come un'arma laser e non potete essere spottati!!!!! ( al contrario di bf1 dove al max si riusciva a fare un paio di kill con il bipode poi si veniva falciati malamente).
Mi sembra di essere ripetitivo ma il gioco è questo e non credo che lo cambieranno con la prox patch.
Intanto il gioco vende poco ( è già in super sconto negli USA) e i pre order erano già stati sotto le aspettative a partire da questa estate. Chissà se EA riuscirà ad distruggere anche BF dopo Need for speed, medal of honor, command and conquer e star wars battlefront?:stordita:
Sonpazzo
28-11-2018, 23:51
Topgun non ti ho mai sentito in anni parlare bene una volta dei Dice, che ti hanno fatto? :asd:
E' da ieri che il gioco mi da nastrini a profusione anche a casaccio, lo fa pure a voi? Che poi sti nastrini non li vedo mica nel profilo.....
Pure a me, uguale. Non ho capito dove posso vederli
Topgun non ti ho mai sentito in anni parlare bene una volta dei Dice, che ti hanno fatto? :asd:
Trovo non abbia detto niente di esagerato tuttavia.
Titanox2
29-11-2018, 09:01
il vero punto dolente sono proprio le mappe, a parte il riciclo indegno di assets di bf1 sono proprio vuote, spoglie, poco caratteristiche....lande desolate di rocce, 2 modelli di case spammate qua e la e via.
Mi ricordano le mappe indegne dell'ultima tornata di dlc di bf1....caporetto, achi baba, passchendale...mamma mia vi vengono i brividi solo a pensare di avere buttato anche 1 ora nella mia vita a giocare in quelle mappe li.
Non sembra di stare nella ww2 non c'è atmosfera, immersione boh è proprio tutto anonimo.
Secondo me è succcesso davvero qualcosa negli studi di dice, se volevano fare un gioco serio sulla ww2 potevano riuscirci senza problemi....secondo me lo avevano pensato come dlc di bf1
Solo Arras mi fa l'effetto WW2. Per la colonna sonora, consiglio a EA di
prendere spunto da un gioco già distribuito da loro: MOHAA. Quella è epicità.
Ryo Hazuki
29-11-2018, 10:42
È favoloso come la legge del pessimismo attira un sacco di click. Le notizie sulle scarse vendite Retail hanno creato un forte senso di fallimento.
Bf5 in retail ha venduto poco, in digitale invece ha venduto parecchio. Questo per vari motivi. Legato al primo può incidete il periodo di uscita, subito dopo cod bo e rdr dove tutti son stra presi.
Le poche vendite retail, son dovute sicuramente anche ai forti vantaggi che avevano le prenotazioni del gioco, con accessi anticipati di un mese quasi. In giappone sta vendendo un botto, secondo in classifica. In uk è terzo.
Il gioco è forse uno dei migliori battlefield usciti se si sommano i pro e i contro. I dlc saranno completamente gratuiti. La Battle royal in arrivo.
Ma no, il gioco è un fallimento :asd:
ma tiene in considerazione l' origin access?
È favoloso come la legge del pessimismo attira un sacco di click. Le notizie sulle scarse vendite Retail hanno creato un forte senso di fallimento.
Bf5 in retail ha venduto poco, in digitale invece ha venduto parecchio. Questo per vari motivi. Legato al primo può incidete il periodo di uscita, subito dopo cod bo e rdr dove tutti son stra presi.
Le poche vendite retail, son dovute sicuramente anche ai forti vantaggi che avevano le prenotazioni del gioco, con accessi anticipati di un mese quasi. In giappone sta vendendo un botto, secondo in classifica. In uk è terzo.
Il gioco è forse uno dei migliori battlefield usciti se si sommano i pro e i contro. I dlc saranno completamente gratuiti. La Battle royal in arrivo.
Ma no, il gioco è un fallimento :asd:
Si concordo. Ormai ad ogni gioco in uscita fa sempre peggio del precedente: che poi il retail ormai credo sia una piccola quantità. Perchè non fanno una stima dei giochi attivi su origin per esempio?
Titanox2
29-11-2018, 10:59
il produttore si nasconde (cit.)
https://www.youtube.com/watch?v=T6JohM77gUg
Non lo fanno perchè andrebbe contro loro mostrare i dati reali e sappiamo tutti perchè
Prezioso
29-11-2018, 11:04
scusate ma il gioco non è ufficialmente uscito? non si può modificare il titolo togliendo aspettando?
comunque prima di iniziare il multi come ho sempre fatto sto giocando il single ed ho incappato in un bug :muro: nella seconda storia ho distrutto quello che dovevo distruggere ma ho trovato la porta chiusa :muro: , ora mi tocca rifare la missione, che pizza
stefano192
29-11-2018, 11:06
No perché appunto è un articolo che tratta SOLO delle vendite retail, quindi copie fisiche. Ovviamente c'è da considerare le copie vendute su origin, quelle sui siti grigi, gli abbonamenti all'origin premier ecc. Senza considerare che il retail va via via diminuendo, e son passati 2 anni da bf1.
Solo a me fanno schifo i mezzi in questo capitolo? Non so, il tank ho seri problemi ad utilizzarlo, tra l'altro non mi dà una sensazione di fluidità quando ne uso uno, mentre quando vado in giro a piedi tutto tranquillo :confused: Comunque solitamente dopo un paio di partite in quello che sarebbe Operazioni, stacco perché mi passa la voglia. Non so, lo vedo anch'io come una grossa espansione di bf1, complice sicuramente la somiglianza tra le varie armi e carri. Saranno sì diversi, però appunto non è come passare da bf4 a bf1 o viceversa in termini di ambientazioni.
Concordo sul fatto che le mappe sinceramente non mi ricordano i famosi scenari della ww2. Però se non ricordo male, quelli di DICE avevano detto che NON volevano riproporre scenari visti e rivisti, ma altri meno famosi del conflitto, forse è per questo che nessuno riconosce le ambientazioni. Perché se volevano farlo, avrebbero fatto le solite Carentan, Caen, Stalingrado, Berlino, il d-day, l'offensiva delle Ardenne ecc ecc. In quel caso la critica sarebbe stata tipo: "ah le solite cose blablabla " :D
djmatrix619
29-11-2018, 11:18
No, l'articolo parla di sole copie fisiche.
No perché appunto è un articolo che tratta SOLO delle vendite retail, quindi copie fisiche. Ovviamente c'è da considerare le copie vendute su origin, quelle sui siti grigi, gli abbonamenti all'origin premier ecc. Senza considerare che il retail va via via diminuendo, e son passati 2 anni da bf1.
L'articolo parla del lancio di entrambi i giochi, e non importa che BF1 sia uscito da 2 o 20 anni. In entrambi i giochi non vengono considerate tutte le copie che non siano fisiche.
Quindi si, al netto BFV ha venduto meno di BF1, anche se il divario delle copie digitali fosse minore (non credo).
stefano192
29-11-2018, 11:42
No, l'articolo parla di sole copie fisiche.
L'articolo parla del lancio di entrambi i giochi, e non importa che BF1 sia uscito da 2 o 20 anni. In entrambi i giochi non vengono considerate tutte le copie che non siano fisiche.
Quindi si, al netto BFV ha venduto meno di BF1, anche se il divario delle copie digitali fosse minore (non credo).
:asd: Ma come no. Se le vendite retail andando avanti negli anni diminuiscono, importa sì. Altra cosa, 2 anni fa non c'era l'origin premier, quindi non si può ignorare il fatto che le cose non siano cambiate in 2 anni o in 20. Magari molta gente ha deciso prima di provarlo per 1 mese per poi comprare la copia fisica :rolleyes: Cioè non è così semplice la faccenda, ma al di là di questo sinceramente chissene. Sì ok ha venduto meno copie fisiche di bf1, su questo non posso obiettare, semplicemente non è un dato indicativo sulle vendite generali del gioco, ed era quello il punto del mio post.
…... se volevano farlo, avrebbero fatto le solite Carentan, Caen, Stalingrado, Berlino, il d-day, l'offensiva delle Ardenne …. :D
Ahhh che nostalgia (non nel senso che ci sono stato :D ), magari avessero fatto quelle! Sarebbe roba vista e rivista ma il pathos sarebbe su un altro pianeta.
djmatrix619
29-11-2018, 11:51
:asd: Ma come no. Se le vendite retail andando avanti negli anni diminuiscono, importa sì. Altra cosa, 2 anni fa non c'era l'origin premier, quindi non si può ignorare il fatto che siano passati 2 anni. Magari molta gente ha deciso prima di provarlo per 1 mese per poi comprare la copia fisica :rolleyes: Cioè non è così semplice la faccenda, ma al di là di questo sinceramente chissene :)
Non devi considerare l'origin premier.. non importa. L'articolo é sulle copie fisiche soltanto. :asd: :asd:
Che la vuoi vedere come una diminuzione del trend o altro, l'articolo dimostra soltanto che BFV ha venduto meno copie fisiche di BF1 al lancio, stop! :asd:
Cioé, un articolo che dimostra poco.. non dice che BFV ha avuto meno successo... dice solo un qualcosa che é successo fino ad ora. Poi ognuno considera quei dati come gli pare.
Per come la vedo io... non sta avendo un successone, ed é vero. Se anche se la giocasse con BF1, é comunque un dato terribile, siccome BF1 non é che sia stato un gioco straordinario da quel che ho letto in giro (non l'ho giocato!).
Tutto qui... :D
Per caso qualcuno qui gioca con una Adsl Rame Fastweb WHL?
Ho recentemente messo su una seconda linea in casa (per problemi appunto a giocare con la prima: Un ponte Radio 30/3 che purtroppo non riesce a tenermi dei ping accettabili), scegliendo fastweb perché era uno dei pochi che non mi faceva vincoli di contratto di durate assolutamente fuori dal mondo (2 anni di contratto per forza? :eek: ).. Speravo che, avendo una linea "su cavo" pur se su rame quantomeno avessi la possibilità di avere dei ping umani per poter giocare.
Come immaginavo la banda non è un granché, a stento rasenta i 10mb, però quello non mi interessava particolarmente, il fatto è che ora come ora neanche riesco il più delle volte a collegarmi alla parte online di BFV. Ieri sera sono stato 1 ora fissa a premere "Vai Online".. alla fine sono riuscito a connettermi ed ho provato qualche partita: In ognuna i ping erano una roba assurda che mi hanno riportato alla memoria i tempi in cui giocavo con un 56k... latenze che schizzavano a 999, poi si riabbassavano a 200ms etc.
In sostanza una roba improponibile.
La cosa strana però è che questo comportamento sembra averlo solamente in game: Gli speedtest fatti così alla buona mi darebbero anche ping accettabili (30/40ms).. Ovviamente quella però è una prova aleatoria, perché lo speedtest punta a server qui in italia, mentre i server di gioco saranno dislocati da qualche parte in europa. Boh.
Mi chiedevo quindi se qualcuno avesse qualche idea, se magari aveva esperienza con Fastweb o se magari sa darmi qualche consiglio.
Stasera farò altre prove, ma se non risolvo in tempi umani penso che disdirò la 2° linea e proverò con un altro operatore :(
Endy.
stefano192
29-11-2018, 12:51
Non devi considerare l'origin premier.. non importa. L'articolo é sulle copie fisiche soltanto. :asd: :asd:
Che la vuoi vedere come una diminuzione del trend o altro, l'articolo dimostra soltanto che BFV ha venduto meno copie fisiche di BF1 al lancio, stop! :asd:
Cioé, un articolo che dimostra poco.. non dice che BFV ha avuto meno successo... dice solo un qualcosa che é successo fino ad ora. Poi ognuno considera quei dati come gli pare.
Per come la vedo io... non sta avendo un successone, ed é vero. Se anche se la giocasse con BF1, é comunque un dato terribile, siccome BF1 non é che sia stato un gioco straordinario da quel che ho letto in giro (non l'ho giocato!).
Tutto qui... :D
Mmmm mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma in 2 modi diversi :D
Comunque sì sembrerebbe non avere molto successo, sicuramente non è stato lanciato benissimo secondo me. Un po' causa discussioni futili sulla questione donne, un po' per il cambio di rotta con un gameplay più "hardcore" causa ttk, data di lancio e contenuti posticipati. Insomma come ho già detto, penso che il gioco darà il meglio di sé tra qualche mese, poi dipende tutto da come verrà supportato. Se fanno come battlefront 2 che si svegliano dopo quasi 1 anno coi nuovi contenuti e con cambiamenti importanti, sicuramente non sarà una buona cosa. Per il momento mi sta piacendo leggermente di più rispetto all'alpha/beta, però rimane comunque lontano dal convincermi in pieno e divertirmi tanto da farmi fare ore su ore di fila.
cut
Endy.
Ciao Endy, io sono cliente fastweb però purtroppo per te con la fibra, quindi non posso darti feedback riguardo la linea adsl. I ping con la fibra di fastweb in game sono ottimi, mi pare di stare sui 17 o 27, qualcosa del genere. Domanda stupida però non si sa mai, i server sicuro fossero europei?
Titanox2
29-11-2018, 13:13
Solo a me fanno schifo i mezzi in questo capitolo? Non so, il tank ho seri problemi ad utilizzarlo, tra l'altro non mi dà una sensazione di fluidità quando ne uso uno, mentre quando vado in giro a piedi tutto tranquillo :confused: Comunque solitamente dopo un paio di partite in quello che sarebbe Operazioni, stacco perché mi passa la voglia. Non so, lo vedo anch'io come una grossa espansione di bf1, complice sicuramente la somiglianza tra le varie armi e carri. Saranno sì diversi, però appunto non è come passare da bf4 a bf1 o viceversa in termini di ambientazioni.
Concordo sul fatto che le mappe sinceramente non mi ricordano i famosi scenari della ww2. Però se non ricordo male, quelli di DICE avevano detto che NON volevano riproporre scenari visti e rivisti, ma altri meno famosi del conflitto, forse è per questo che nessuno riconosce le ambientazioni. Perché se volevano farlo, avrebbero fatto le solite Carentan, Caen, Stalingrado, Berlino, il d-day, l'offensiva delle Ardenne ecc ecc. In quel caso la critica sarebbe stata tipo: "ah le solite cose blablabla " :D
secondo me è una scusa per non sbattersi a ricreare ambientazioni fedeli, suvvia si vede che è un prodotto rushato, molto più facile creare un aereoporto con 3 hangar e una mappa in montagna con 2 casette in mezzo
Ryo Hazuki
29-11-2018, 13:22
secondo me è una scusa per non sbattersi a ricreare ambientazioni fedeli, suvvia si vede che è un prodotto rushato, molto più facile creare un aereoporto con 3 hangar e una mappa in montagna con 2 casette in mezzo
Potrebbe essere che la ricostruzione fedele non si adatta perfettamente ad un gameplay in un videogioco. Ma no, dopo anni di sviluppo e di pareri della community, non ci capiscono un cavolaccio, lul :)
Ciao Endy, io sono cliente fastweb però purtroppo per te con la fibra, quindi non posso darti feedback riguardo la linea adsl. I ping con la fibra di fastweb in game sono ottimi, mi pare di stare sui 17 o 27, qualcosa del genere. Domanda stupida però non si sa mai, i server sicuro fossero europei?
Ciao Stefano, grazie mille dell'interessamento intanto :)
Sinceramente non ci ho guardato, stasera ho deciso che praticamente post lavoro passerò la serata a fare test, per decidere se mandare immediatamente la disdetta di questa seconda linea o meno, quindi magari controllo bene. Sai dirmi dove/cosa guardare/cambiare di preciso per la locazione dei server?
Quello che ho notato per il momento è che ieri semplicemente per un'oretta piena BF neanche capiva che ero in linea. Per lui non c'era proprio connessione, poi d'un tratto si è collegato ma in gioco avevo i ping che ho elencato.
Endy.
Titanox2
29-11-2018, 13:30
Potrebbe essere che la ricostruzione fedele non si adatta perfettamente ad un gameplay in un videogioco. Ma no, dopo anni di sviluppo e di pareri della community, non ci capiscono un cavolaccio, lul :)
hai centrato il punto...pareri della community.
Ti hanno accontetato regalandoti prigioni, argonne, close quarter dlc di bf3, forte di vaux, metro e rotterdam perfetto per la community e perfetto per i piani di dice (che ne capiscono molto) nell'inseguire e imitare cod.
Ecco i risultati
distruzione eliminata, mappe grosse eliminate, veicoli limitati e vai con lo spam della fanteria...hanno detto lasciamo le mappe senza nulla così almeno i giocatori fanno prima a scannarsi
Ps: situazione di EA
ip medal of honor morta
ip di burnout morta
ip di need for speed morta
ip di star wars bruciata
ip di titanfall quasi morta dopo il suicidio commerciale dell'anno scorso
ip di battlefield agonizzante
anthem già si sta rivelando una trollata
rimane solo fifa perchè cristiano ronaldo tira più della figa e i bbk di youtube streammano quello, tolto fifa la situazione in casa EA è davvero da fallimento
stefano192
29-11-2018, 13:45
Ciao Stefano, grazie mille dell'interessamento intanto :)
Sinceramente non ci ho guardato, stasera ho deciso che praticamente post lavoro passerò la serata a fare test, per decidere se mandare immediatamente la disdetta di questa seconda linea o meno, quindi magari controllo bene. Sai dirmi dove/cosa guardare/cambiare di preciso per la locazione dei server?
Quello che ho notato per il momento è che ieri semplicemente per un'oretta piena BF neanche capiva che ero in linea. Per lui non c'era proprio connessione, poi d'un tratto si è collegato ma in gioco avevo i ping che ho elencato.
Endy.
Mmm se per un'ora non ha capito che eri in linea, c'è qualcosa che decisamente non va al di là dei server. Comunque quando sei nel menù multigiocatore, sulla destra hai le varie modalità e ricerca avanzata, hai l'elenco dei server con relativo ping, e va beh già dalle bandiere capisci se sono europei o no (germania, UK). Però dubito sia settata un'altra regione che non sia quella europea quindi boh, sarà proprio la linea ad avere problemi. Dovresti provare su altri titoli per averne la certezza.
Ryo Hazuki
29-11-2018, 16:41
hai centrato il punto...pareri della community.
Ti hanno accontetato regalandoti prigioni, argonne, close quarter dlc di bf3, forte di vaux, metro e rotterdam perfetto per la community e perfetto per i piani di dice (che ne capiscono molto) nell'inseguire e imitare cod.
Ecco i risultati
distruzione eliminata, mappe grosse eliminate, veicoli limitati e vai con lo spam della fanteria...hanno detto lasciamo le mappe senza nulla così almeno i giocatori fanno prima a scannarsi
Ps: situazione di EA
ip medal of honor morta
ip di burnout morta
ip di need for speed morta
ip di star wars bruciata
ip di titanfall quasi morta dopo il suicidio commerciale dell'anno scorso
ip di battlefield agonizzante
anthem già si sta rivelando una trollata
rimane solo fifa perchè cristiano ronaldo tira più della figa e i bbk di youtube streammano quello, tolto fifa la situazione in casa EA è davvero da fallimentoTitano, ea non c'entra nulla con i dice. Medal of honor è morto ancora ai tempi dell'uscita del primo cod.
Hai ragione sulle mappe a corridoi e piccole, visto che gioco da bf1942, però non si può negare che le mappe del 3 con dlc, e alcune del 4 con dlc, non siano cod oriented. In questo Battlefield accontenta una grande fetta, sia i coddari, sia i batllefieldari. Sull'ascoltare troppo la community son d'accordo.
Ryo Hazuki
29-11-2018, 16:43
Ciò che trovo esagerato è usare sempre quell'atteggiamento negativo, che come in questo caso, non è giustificato.
topgun90
29-11-2018, 18:53
Leggo molte informazioni incomplete ( secondo me):
1) bf5 ha venduto il 50% delle copie fisiche in meno ( un calo fisiologico dovuto all'estinzione della copia fisica è normale, ma il 50% in due anni è un numero enorme). Non solo, il dato che fa piu' riflettere e di cui nessuno ha parlato è che bf5 in alcuni store USA( legali e fisici sul territorio) è stato venduto fino a ieri a 30$ o 40$ ( ossia fortemente scontato....forse perchè non riescono a venderlo).
2) Molti dicono che bf5 sia una reskin di bf1: non ha giocato o a bf1 o a bf5 visto che sono due prodotti MOLTO diversi.
Le mappe di bf1 erano ok: Amiens, san Quintino, Somme,Passhendele erano signor mappe ( a mio modo di vedere). Le altre magari non erano eccezionali ma non erano spoglie:Suez, Sinai,Soissons, Alture di Verdun ( e alcune di loro sono anche molto divertenti).Suez e qualcun altra aveva dei difetti di bilanciamento o erano chiari tentativi di imitare Metro o locker ( quella delle carceri in bf4) .
3) EA c'entra molto con DICE visto che è il suo publisher e visto che EA detta i tempi di sviluppo e rilascio: abbiamo visto in bf4 cosa è successo.
EA aveva ritardato bf5 con una scusa( e abbiamo capito tutti che era per evitare red dead redemption 2): ma non sarebbe meglio lasciar sviluppare i giochi per tempo? Abbiamo capito che 2 anni non sono sufficienti per un buon prodotto. BASTA! Rockstar, CDRP ( the witcher 3 ) hanno dimostratato che non tempi di sviluppo giusti si creano prodotti di qualità e che vendono.
4) Medal of honor era morto ai tempi del primo cod ma venne rifatta una versione nel 2010 con l'aiuto di DICE che spinse EA a crearne un altro nel 2013 e avrebbe dovuto alternare BF. Il gioco non era male ma si vedeva che era stato sviluppato con fretta e poca cura.
Per non parlare di star wars, need for speed, titanfall ( signor gioco lasciato a morire e vittima sacrificale) e via discorrendo.
Chi dice poi che bf5 è il miglior bf fin adesso uscito o ha giocato SOLO a questo bf oppure nel corso degli anni ne ha saltato qualcuno come bad company 2 ( e la sua espansione vietnam) o i primi bf .
Ryo Hazuki
29-11-2018, 19:20
1) bf5 ha venduto il 50% delle copie fisiche in meno ( un calo fisiologico dovuto all'estinzione della copia fisica è normale, ma il 50% in due anni è un numero enorme). Non solo, il dato che fa piu' riflettere e di cui nessuno ha parlato è che bf5 in alcuni store USA( legali e fisici sul territorio) è stato venduto fino a ieri a 30$ o 40$ ( ossia fortemente scontato....forse perchè non riescono a venderlo).
2) Molti dicono che bf5 sia una reskin di bf1: non ha giocato o a bf1 o a bf5 visto che sono due prodotti MOLTO diversi.
Le mappe di bf1 erano ok: Amiens, san Quintino, Somme,Passhendele erano signor mappe ( a mio modo di vedere). Le altre magari non erano eccezionali ma non erano spoglie:Suez, Sinai,Soissons, Alture di Verdun ( e alcune di loro sono anche molto divertenti).Suez e qualcun altra aveva dei difetti di bilanciamento o erano chiari tentativi di imitare Metro o locker ( quella delle carceri in bf4) .
3) EA c'entra molto con DICE visto che è il suo publisher e visto che EA detta i tempi di sviluppo e rilascio: abbiamo visto in bf4 cosa è successo.
EA aveva ritardato bf5 con una scusa( e abbiamo capito tutti che era per evitare red dead redemption 2): ma non sarebbe meglio lasciar sviluppare i giochi per tempo? Abbiamo capito che 2 anni non sono sufficienti per un buon prodotto. BASTA! Rockstar, CDRP ( the witcher 3 ) hanno dimostratato che non tempi di sviluppo giusti si creano prodotti di qualità e che vendono.
4) Medal of honor era morto ai tempi del primo cod ma venne rifatta una versione nel 2010 con l'aiuto di DICE che spinse EA a crearne un altro nel 2013 e avrebbe dovuto alternare BF. Il gioco non era male ma si vedeva che era stato sviluppato con fretta e poca cura.
Per non parlare di star wars, need for speed, titanfall ( signor gioco lasciato a morire e vittima sacrificale) e via discorrendo.
Chi dice poi che bf5 è il miglior bf fin adesso uscito o ha giocato SOLO a questo bf oppure nel corso degli anni ne ha saltato qualcuno come bad company 2 ( e la sua espansione vietnam) o i primi bf .
Topgun,
Ea non c'entra con lo sviluppo, nel senso non mette a posto i poligoni, non crea mappe, non fa il sonoro ecc.. Ma pensa alla distribuzione.
Bad company non c'entra nulla con battlefield, visto che era solo "incentrato" sulla modalità corsa, e le mappe si prestavano ben poco a conquista. Tipico gioco coddaro
Bf1-bf2-bf3-bf4 e ora 5
Bc1 e bc2
Non solo, in giro si dice che bf5 da una pista a bf1. Grafica, sonoro, ricostruzione ambientale, distruzione, posizioni bandiere, immersione
Medaof honor e starwars che sono? Ci sono decine di software house che hanno un solo titolo o serie AAA, il resto da loro sviluppato son giochi mediocri. Anzi lavorare nella fascia multiplayer, è senza dubbio peggiore del creare giochi single-player.
Dice a mio avviso è una delle società migliori in assoluto, per gestione del loro titolo multiplayer. Quest'anno si è superata, regalando un ottimo gioco, con futuri dlc gratuiti e aggiungendo la battle royale che come modalità, è pari all'aver scoperto il deathmatch.
stefano192
29-11-2018, 22:49
Topgun,
Ea non c'entra con lo sviluppo, nel senso non mette a posto i poligoni, non crea mappe, non fa il sonoro ecc.. Ma pensa alla distribuzione.
Bad company non c'entra nulla con battlefield, visto che era solo "incentrato" sulla modalità corsa, e le mappe si prestavano ben poco a conquista. Tipico gioco coddaro
Bf1-bf2-bf3-bf4 e ora 5
Bc1 e bc2
Non solo, in giro si dice che bf5 da una pista a bf1. Grafica, sonoro, ricostruzione ambientale, distruzione, posizioni bandiere, immersione
Medaof honor e starwars che sono? Ci sono decine di software house che hanno un solo titolo o serie AAA, il resto da loro sviluppato son giochi mediocri. Anzi lavorare nella fascia multiplayer, è senza dubbio peggiore del creare giochi single-player.
Dice a mio avviso è una delle società migliori in assoluto, per gestione del loro titolo multiplayer. Quest'anno si è superata, regalando un ottimo gioco, con futuri dlc gratuiti e aggiungendo la battle royale che come modalità, è pari all'aver scoperto il deathmatch.
What? Cosa ci sarebbe di coddaro nella modalità corsa di bc2? :mbe: Sempre a tirare in ballo cod, ma lo avete giocato almeno per tirarlo in ballo? Cioè c'entra davvero poco, a parte il DLC close quarters di battlefield 3.
Tra l'altro le mappe in corsa di bc2 erano delle signor mappe, tutte piacevoli da giocare. Nei battlefield seguenti sono andate via via a peggiorare in corsa. Conquista non mi ha mai fatto impazzire come modalità ma va beh.
1. Degli sconti ho letto anch'io, fa senso vedere un titolo tripla A scontato del 50% dopo 9 giorni dall'uscita (visto che è retail non considero l'origin premier). Anche se erano sconti solo per le console se non sbaglio.
2. Sono molto diversi ma non spieghi perché, al di là delle mappe che possono piacere o no. Io ho giocato molto bf1, e sto giocando ora questo. Il fatto che alcuni dicano che sia un reskin di bf1, non è poi del tutto sbagliato. Alla fine ci passano 30 anni di storia però in un gioco come battlefield, la resa delle armi e dei mezzi è simile. Cioè non è come passare da bf4 a bf1 dove le armi cambiano completamente perché hai/non hai l'acog, il redhot, il laser, l'impugnatura verticale orizzontale ecc ecc. Alla fine oggettivamente tra le armi di bf1 e bfv non c'è tutta sta differenza, tra i mezzi pure.
Quindi il fatto che sia quasi un reskin di bf1, non è del tutto sbagliato per come la vedo io. Ci sono poi delle modifiche nel gameplay, però mi pare il minimo dopo 2 anni.
Detto questo, ho giocato ancora Aerodromo in conquista, e la trovo un aborto di mappa. :D In realtà tutte quelle che ho giocato in conquista le trovo abbastanza brutte, sarà proprio la modalità che non mi piace perché troppo aperta e confusionaria, non essendoci un fronte di guerra ben delineato.
topgun90
29-11-2018, 23:18
Topgun,
Bf1-bf2-bf3-bf4 e ora 5
Bc1 e bc2
bf1942 piu' espasioni, bf vietnam, bf1942, bf2 ecc....ne hai missati qualcuno di bf :stordita:
Dire che bc2 è un gioco coddaro significa non averci mai giocato,ne' a cod ne' a bf.
In giro si dice...chi? chi lo dice? chissene del lato tecnico quando le mappe sembrano disegnate incompetenti. EA mette i soldi e decide lo sviluppo, le deadline ecc...DICE sta zitta ed esegue.
topgun90
29-11-2018, 23:22
What? Cosa ci sarebbe di coddaro nella modalità corsa di bc2? :mbe: Sempre a tirare in ballo cod, ma lo avete giocato almeno per tirarlo in ballo? Cioè c'entra davvero poco, a parte il DLC close quarters di battlefield 3.
Tra l'altro le mappe in corsa di bc2 erano delle signor mappe, tutte piacevoli da giocare. Nei battlefield seguenti sono andate via via a peggiorare in corsa. Conquista non mi ha mai fatto impazzire come modalità ma va beh.
1. Degli sconti ho letto anch'io, fa senso vedere un titolo tripla A scontato del 50% dopo 9 giorni dall'uscita (visto che è retail non considero l'origin premier). Anche se erano sconti solo per le console se non sbaglio.
2. Sono molto diversi ma non spieghi perché, al di là delle mappe che possono piacere o no. Io ho giocato molto bf1, e sto giocando ora questo. Il fatto che alcuni dicano che sia un reskin di bf1, non è poi del tutto sbagliato. Alla fine ci passano 30 anni di storia però in un gioco come battlefield, la resa delle armi e dei mezzi è simile. Cioè non è come passare da bf4 a bf1 dove le armi cambiano completamente perché hai/non hai l'acog, il redhot, il laser, l'impugnatura verticale orizzontale ecc ecc. Alla fine oggettivamente tra le armi di bf1 e bfv non c'è tutta sta differenza, tra i mezzi pure.
Quindi il fatto che sia quasi un reskin di bf1, non è del tutto sbagliato per come la vedo io. Ci sono poi delle modifiche nel gameplay, però mi pare il minimo dopo 2 anni.
Detto questo, ho giocato ancora Aerodromo in conquista, e la trovo un aborto di mappa. :D In realtà tutte quelle che ho giocato in conquista le trovo abbastanza brutte, sarà proprio la modalità che non mi piace perché troppo aperta e confusionaria, non essendoci un fronte di guerra ben delineato.
Bf5 non è un reskin di bf1 perchè le mappe di quest'ultimo sono molto migliori ( almeno a mio modo di vedere). Il ttk e i movimenti sono diversi..se avessero fatto davvero un reskin di bf1 sarei qui a parlare di un buon gioco :rolleyes:
In realtà tutte le mappe hanno un configurazione simile....prendi quella fra le montagne norvegesi. Penso che un aborto peggio di quello sia difficile da concepire.
stefano192
30-11-2018, 01:09
Bf5 non è un reskin di bf1 perchè le mappe di quest'ultimo sono molto migliori ( almeno a mio modo di vedere). Il ttk e i movimenti sono diversi..se avessero fatto davvero un reskin di bf1 sarei qui a parlare di un buon gioco :rolleyes:
In realtà tutte le mappe hanno un configurazione simile....prendi quella fra le montagne norvegesi. Penso che un aborto peggio di quello sia difficile da concepire.
Con reskin io non intendo gioco fotocopia, se tu intendevi quello allora ok, ho usato male io il termine. Diciamo che sembra più un'espansione che un gioco nuovo, come lo è stato bf4 per bf3 per quanto mi riguarda. Cambierà qualcosina, ma l'idea che siano titoli molto simili e non abbiano avuto tanta voglia di sbattersi resta. Così la penso per bfv con bf1, dove han riciclato alcune cose e bon, ecco un nuovo titolo.
Sulle mappe concordo che fanno abbastanza schifo, o almeno in conquista tutti i match che ho fatto anche se pochi, sono stati frustranti. Mappe troppo aperte, confusionarie a causa del nuovo sistema di spotting che non capisci una mazza di dov'è la gente, e con il più ttk basso fai 2 metri e muori senza manco capire per come per chi (tra l'altro nei vecchi battlefield mostravano la posizione del nemico che ti uccideva, con questo no, quindi davvero non capisci da dove ti hanno ucciso). Già nei vecchi battlefield evitavo conquista perché non sapevo mai dove cercare i nemici, figuriamoci in questo che lo spotting è quasi inesistente. Nelle modalità dove invece progredisci conquistando i settori, come in sfondamento o grand operation che mischia un po' di sfondamento e conquista, sono già più godibili per quanto mi riguarda, anche se è da un po' che non dico "ah che bella questa mappa, ho proprio voglia di giocarla".
Scommesse sui prox nerf?
KE7 :read:
ombramortale
30-11-2018, 08:15
Già (ufficiosamente) annunciato :(
Cerco di collezionare più ore possibili allora, di modo da bilanciare i 37€ di
spesa in funzione del tempo dedicato :asd:
Lo snippo non mi trovo, il medico spara M&M's, l'assalto non l'ho ancora
provato. Sarà il momento di vedere com'è il battle royal di cod.
Eh è un'incognita bella e buona la patch di settimana prossima: in primis il cambiamento del ttk. Ora dopo un pò di ore comincio ad abituarmi a questo ttk ma devono assolutamente fare qualcosa col medico, perchè alzano il ttk il medico farà ancora più schifo di prima. Ora se come medico ti trovi davanti un assalto o un supporto se morto ancor prima di sparare.
Spero anche che buffino le pistole che ora fanno schifo pure quelle come danno.
Ho paura sui casini che faranno :mc:
I medici che si vedono in giro ci sono perchè fanno punti con i ress.
Ryo Hazuki
30-11-2018, 11:31
Eh è un'incognita bella e buona la patch di settimana prossima: in primis il cambiamento del ttk. Ora dopo un pò di ore comincio ad abituarmi a questo ttk ma devono assolutamente fare qualcosa col medico, perchè alzano il ttk il medico farà ancora più schifo di prima. Ora se come medico ti trovi davanti un assalto o un supporto se morto ancor prima di sparare.
Spero anche che buffino le pistole che ora fanno schifo pure quelle come danno.
Ho paura sui casini che faranno :mc:
Cioè, stai criticando una patch che ancora deve uscire? :asd:
Crysis90
30-11-2018, 12:01
Scommesse sui prox nerf?
KE7 :read:
Pensavo il Throwing Knife. :D :D :muro:
Secondo me, in generale, ha poco senso giudicare un titolo dalle vendite.
BF5 è una palese rottura col passato ed una netta virata verso il battle royale e gli sparatutto - NON ARENA - iperfrenetici in cui si resuscita a raffica.
Ryo Hazuki
30-11-2018, 12:50
Scherzi a parte, le correzioni per il bilanciamento ci saranno e ci devo essere sempre, anzi è una fortuna che ci siano. Se pensiamo che in bf1 il medico era praticamente over, tra fedorov e kit medici, ben vengano le nerfate.
stefano192
30-11-2018, 16:51
"Haven’t had the chance to play #BattlefieldV yet? If you’re on PC, direct message us with the hashtag #TRYBFV in the next 24 hours and we’ll get you in the game for a limited time with a 7-day trial for Origin Access Basic." EA Help su twitter.
Disperazione :D
ombramortale
30-11-2018, 17:11
Premesso che mi interessa relativamente poco ma quale sarebbe la fonte delle vendite di copie fisiche?
ombramortale
30-11-2018, 17:21
Trovata =P
Kostanz77
30-11-2018, 19:03
comunque a me non sta piacendo tanto, preferivo BF1.....anche a livello grafico.
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Cioè, stai criticando una patch che ancora deve uscire? :asd:
Sto criticando i rumors secondo i quali andranno a toccare il ttk. Che discorsi fai scusa?:confused:
frank8085
01-12-2018, 10:05
qualcuno ha provato BFV con le gpu nvidia RTX 2000?
vorrei capire che esperienza è ray tracing e BFV è l'unico titolo per ora
Annunciata la rivoluzione di TTK e TTD.
Non hanno capito nulla.
Non è che prima fai uscire un gioco con delle dinamiche profondamente "rotte" e poi lo aggiusti in corsa iniziando a pasticciare sui vari parametri... non funziona così...
BFV non lo aggiusti bilanciando e limando... il problema sono mappe e modalità... il problema è l'atmosfera anonima (nonostante la grafica strabiliante)...
BFV è un titolo che cerca di stare col piede in tante scarpe, finendo per non soddisfare quasi nessuno... DICE deve far pace con se stessa, scegliere che rotta vuol prendere e sviluppare il prossimo prodotto coerentemente con questa scelta... simulazione ? storico ? stile cod ? battle royale ?... scegli una filosofia...
stefano192
01-12-2018, 12:49
Annunciata la rivoluzione di TTK e TTD.
Non hanno capito nulla.
Non è che prima fai uscire un gioco con delle dinamiche profondamente "rotte" e poi lo aggiusti in corsa iniziando a pasticciare sui vari parametri... non funziona così...
BFV non lo aggiusti bilanciando e limando... il problema sono mappe e modalità... il problema è l'atmosfera anonima (nonostante la grafica strabiliante)...
BFV è un titolo che cerca di stare col piede in tante scarpe, finendo per non soddisfare quasi nessuno... DICE deve far pace con se stessa, scegliere che rotta vuol prendere e sviluppare il prossimo prodotto coerentemente con questa scelta... simulazione ? storico ? stile cod ? battle royale ?... scegli una filosofia...
What?
"Haven’t had the chance to play #BattlefieldV yet? If you’re on PC, direct message us with the hashtag #TRYBFV in the next 24 hours and we’ll get you in the game for a limited time with a 7-day trial for Origin Access Basic." EA Help su twitter.
Disperazione :D
Magari sarà una sensazione ma questo mi sembra molto indicativo delle vendite.
djmatrix619
01-12-2018, 15:07
qualcuno ha provato BFV con le gpu nvidia RTX 2000?
vorrei capire che esperienza è ray tracing e BFV è l'unico titolo per ora
Come dissi prima e come sto dicendo dopo il lancio, il Ray Tracing é una tecnologia stupenda ed interessante, al momento utile solo a fare degli screenshot fighi, o al massimo sessioni di gioco in single player. Per avere 60FPS fissi in TUTTE le circostanze, bisogna andare di 2080 TI, forse anche due di queste, dipende dalla risoluzione (non posseggo una 2080 TI, ma credo che da sola non ce la faccia in FULL HD a stare sui 60FPS).
Con una 2080 riesco appena a giocare in single player abbastanza bene, ma mi aiuta il GSYNC.
NON COMPRATE una RTX per il Ray Tracing. Aspettate la prossima generazione. Giocatevi sto gioco a piú FPS e meno riflessi in tempo reale. :asd:
Poi ovvio, se siete ricchi, 2 x 2080TI, e ve la godete alla grande (forse). :asd:
stefano192
01-12-2018, 15:19
Magari sarà una sensazione ma questo mi sembra molto indicativo delle vendite.
Già, perché se non sbaglio l'origin access è gratuito solo per chi non l'ha mai provato, se no teoricamente costa. In questo caso invece sembrerebbe che basta chiedere il codice per l'origin access basic e te lo danno.
Tralasciando i numerosi giveaway che son stati fatti in giro per internet.
Comunque io per ora sto giocando solo Sfondamento e non mi dispiace, se ci prendi la mano è anche divertente a volte. Ogni tanto si muore a cazzo senza capire da dove/come, però va beh rispetto all'alpha e la beta, sto decisamente bestemmiando meno e non ragequitto, grandi passi avanti. Le mappe in questa modalità sono accettabili, e almeno non giri a zonzo per un quarto d'ora per poi morire in 1 secondo come succede in conquista. Grand operation è simile, quindi anche quella non mi dispiace come modalità. Primalinea ci ho giocato spesso su bf1, ma qua le uniche 2 volte che l'ho provata non mi è piaciuta per nulla quindi dovrei riprovarla. Le altre non le ho ancora toccate.
Come dissi prima e come sto dicendo dopo il lancio, il Ray Tracing é una tecnologia stupenda ed interessante, al momento utile solo a fare degli screenshot fighi, o al massimo sessioni di gioco in single player. Per avere 60FPS fissi in TUTTE le circostanze, bisogna andare di 2080 TI, forse anche due di queste, dipende dalla risoluzione (non posseggo una 2080 TI, ma credo che da sola non ce la faccia in FULL HD a stare sui 60FPS).
Con una 2080 riesco appena a giocare in single player abbastanza bene, ma mi aiuta il GSYNC.
NON COMPRATE una RTX per il Ray Tracing. Aspettate la prossima generazione. Giocatevi sto gioco a piú FPS e meno riflessi in tempo reale. :asd:
Poi ovvio, se siete ricchi, 2 x 2080TI, e ve la godete alla grande (forse). :asd:
Esagerato :D non fa moltissimo, però dai bench che ho visto teoricamente dovrebbe stare sui 70, quindi i 60 ce la fa. Poi per il resto condivido in pieno, infatti non ne capisco ancora il senso ma va beh.
ombramortale
01-12-2018, 18:31
Spero sistemino la soppressione di fuoco, al momento è praticamente assente rispetto a BF1
djmatrix619
01-12-2018, 18:40
Esagerato :D non fa moltissimo, però dai bench che ho visto teoricamente dovrebbe stare sui 70, quindi i 60 ce la fa. Poi per il resto condivido in pieno, infatti non ne capisco ancora il senso ma va beh.
Ah beh lo spero, piú che altro! Ma come ho detto non ho la scheda, quindi semplicemente sono stato attento a non scrivere boiate :D
Kostanz77
01-12-2018, 19:04
Io ho una STRIX 2080 e lo sto giocando in dx11, in dx12 ho degli impuntamenti da paura e voi?
djmatrix619
01-12-2018, 19:34
Io ho una STRIX 2080 e lo sto giocando in dx11, in dx12 ho degli impuntamenti da paura e voi?
Intendi con DXR attivato?
Kostanz77
01-12-2018, 23:45
Intendi con DXR attivato?
no, senza DXR.....in dx11 sembra molto più fluido
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
ombramortale
02-12-2018, 08:06
Anteprima della patch in arrivo:
https://www.youtube.com/watch?v=cTu4CMl59hI
Extrema Ratio
02-12-2018, 10:04
Faranno qualcosa per limitare lo strapotere dei bombardieri che finisco le partite 90-0?
ok, grazie. Ma io continuo a non avere la chiave superfetch (prefetch invece si), nonostante vari tentativi e riavvii inclusi.
Ritorno brevemente sulla questione,
ho svolto un'indagine più approfondita, modificando la procedura per disabilitare superfetch.
A partire da Windows 10 v1809 la procedura corretta è la seguente
1.
entrare nei servizi di sistema e disabilitare il servizio SysMain, come tu avevi già correttamente segnalato.
2.
riavviare Windows 10. A questo punto il superfetch dovrebbe già essere bloccato
3.
se lo si desidera, scaricare Ultimate Windows Tweaker almeno in versione 4.5 ed eseguire
la disabilitazione anche da lì. Se non appare la chiave superfetch non c'è da preoccuparsi:
a questo punto si può aggiungerla manualmente (io l'ho fatto solo per scrupolo).
In ogni caso l'aggiunta della chiave non è strettamente necessario:
anche se il servizio SysMain era già presente in Windows, nella versione 1809 è stato
ulteriormente modificato e, la chiave che ne regola l'avvio è
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WINEVT\Channels\Microsoft-Windows-Superfetch/Main
se entri nel registro, dovresti vedere il valore Enabled impostato a 0 (=superfetch disabilitato).
Ti ringrazio di nuovo per avermi segnalato il problema, ho modificato il mio articolo a beneficio di tutti
razor820
02-12-2018, 12:13
Qualcuno ha usufruito dei LANCI SETTIMANALI previsti nella versione deluxe? E soprattutto in cosa consistono, dove si trovano..
Io ancora non ne ho ricevuto
Crysis90
02-12-2018, 12:17
Io gioco in DX11 a prescindere.
Sempre e comunque.
In ogni caso, ieri ed oggi ho avuto modo di spararmi 4/5 ore di multiplayer, devo dire che tutti i problemi di lag presenti i primissimi giorni dopo l'uscita mi sembrano spariti.
Il tutto è diventato molto più godibile, per fortuna. :)
Per quanto riguarda le mappe, secondo me sono molto più belle rispetto a quelle di BF1.
Fijell e Hamada quelle che mi piacciono di meno.
Twisted Steel la mia preferita. :D
Ieri uno ha finito 93-0.....è possibile?
Qualcuno ha usufruito dei LANCI SETTIMANALI previsti nella versione deluxe? E soprattutto in cosa consistono, dove si trovano..
Bella domanda. Io ho la deluxe ma non ne ho visti
razor820
02-12-2018, 12:39
Ieri uno ha finito 93-0.....è possibile?Camperando e rendendosi inutile per la squadra e il gioco stesso é possibile :D
stefano192
02-12-2018, 12:57
RE: Airlifts, as I've noted some confusion/frustration on reddit/forums, etc.
An Airlift consists of ONE item. You get ONE Airlift per week for 20 weeks with the Deluxe Edition of #Battlefield.
The first item was the "Lest We Forget" emblem. Airlifts are the same for everyone.
They are deployed, one Airlift (one item) per week from when you redeemed your Deluxe Edition code or when the Deluxe entitlement was activated on your account).
Però in effetti in molti si domandano dove si vedono ecc. Comunque bello schifo, ci si aspettava decisamente di più visti i 20€ in più.
Here's the rundown of Airlifts:
2 Emblems
2 Sidearm skins
1 Soldier Set (3 pieces)
13 Weapon skins (6 pieces for one weapon, 7 pieces for another).
In pratica danno ste robe.
Ieri uno ha finito 93-0.....è possibile?
Io ho visto uno fare tipo 106-0, su hamada con l'aereo. Grazie al cazzo.
A parte che pure su un aereo non penso sia scontato fare ste kill e 0 death....poi la partita era sulla mappa innevata che si gira in tondo, mi pare che li non ci siano aerei
razor820
02-12-2018, 14:01
Io ho visto su narvik un utente che ha cominciato facendo strage con l aereo ed é finito con uno score 100 circa -0.
Non mi ricordo il modello Dell aereo... So solo che ero l unico che usava la contraaerea, gridando e bestemmiando in chat di aiutarmi ad abbatterlo. Niente. O non capiscono l inglese o hanno 9 anni e non hanno capito che in battlefield ci sono diverse modalità di gioco
Ryo Hazuki
02-12-2018, 14:18
Ieri uno ha finito 93-0.....è possibile?Questo la dice lunga su quanto lavoro c'è da fare nel bilanciamento
stefano192
02-12-2018, 14:26
A parte che pure su un aereo non penso sia scontato fare ste kill e 0 death....poi la partita era sulla mappa innevata che si gira in tondo, mi pare che li non ci siano aerei
Beh se nessuno si mette ad abbatterlo, ha praticamente vita facile. Io feci qualcosa tipo 50-0 come mitragliere in bf1 sulla mappa russa oscena di cui non ricordo il nome, perché nessuno ci tirava giù.
Fjell 652 penso sia la mappa a cui ti riferisci, e sì ci sono gli aerei.
ombramortale
02-12-2018, 14:28
Faranno qualcosa per limitare lo strapotere dei bombardieri che finisco le partite 90-0?
Hanno accennato a bilanciamenti sui bombardieri nella prossima patch ma nessun dettaglio.
razor820
02-12-2018, 15:49
La cosa piu importante di questa patch sia capire effettivamente questa modalità "Tides of war".
Tutti questi pianti per il TTK o TTD a mio avviso Se lo correggono o meno non mi interessa, anche perché non vedo tutta questa difficoltà e poi realisticamente parlando basterebbe due colpi di 7.62 per uccidere un soldato, ma qua vedo che alcuni utenti vorrebbero 20 colpi prima che una persona possa morire. Bah
...realisticamente parlando basterebbe due colpi di 7.62 per uccidere un soldato….
Ti assicuro che ne basterebbe uno.
ombramortale
02-12-2018, 16:10
.. con i 7.62 un uomo lo tagli a metà, letteralmente :(
Io spero che risolvano i bug audio, attualmente se un nemico arriva alle spalle o entra in una casa il più delle volte non si sente.
razor820
02-12-2018, 16:50
A chi dovesse interessare da quanto ho capito lo stuttering che sia ha con le dx12 é dovuto al limitatore fps del gioco.. Io avevo raramente questo fenomeno, da quando ho portato il limite da 144 a 200 non l ho più riscontrato..
Zodd_Il_nosferatu
02-12-2018, 19:30
RE: Airlifts, as I've noted some confusion/frustration on reddit/forums, etc.
An Airlift consists of ONE item. You get ONE Airlift per week for 20 weeks with the Deluxe Edition of #Battlefield.
The first item was the "Lest We Forget" emblem. Airlifts are the same for everyone.
They are deployed, one Airlift (one item) per week from when you redeemed your Deluxe Edition code or when the Deluxe entitlement was activated on your account).
Però in effetti in molti si domandano dove si vedono ecc. Comunque bello schifo, ci si aspettava decisamente di più visti i 20€ in più.
Here's the rundown of Airlifts:
2 Emblems
2 Sidearm skins
1 Soldier Set (3 pieces)
13 Weapon skins (6 pieces for one weapon, 7 pieces for another).
In pratica danno ste robe.
Io ho visto uno fare tipo 106-0, su hamada con l'aereo. Grazie al cazzo.
Devono ASSOLUTAMENTE MODIFICARE LO SPAWN iniziale degli aerei...
Chiunque prende l'aereo e ha un MINIMO di skill, all'inizio del round riesce ad ammazzare 8-10 persone perchè dal momento in cui i soldati iniziano a muoversi, l'aereo nemico si trova praticamente SOPRA la zona di spawn iniziale dei soldati.
stefano192
02-12-2018, 19:34
La cosa piu importante di questa patch sia capire effettivamente questa modalità "Tides of war".
Tutti questi pianti per il TTK o TTD a mio avviso Se lo correggono o meno non mi interessa, anche perché non vedo tutta questa difficoltà e poi realisticamente parlando basterebbe due colpi di 7.62 per uccidere un soldato, ma qua vedo che alcuni utenti vorrebbero 20 colpi prima che una persona possa morire. Bah
Difficoltà in cosa? :rolleyes:
Battlefield non è un gioco realistico, non è un simulatore di guerra. Realisticamente parlando anche no. :D Perché se vogliamo discutere di cosa è realistico o no, ci sarebbero un sacco di robe.
Al di là di questo, concorderai anche tu che c'è bisogno di un certo bilanciamento tra il morire per 1 colpo, e il morire con 30, perché sia l'uno che l'altro renderebbero il gameplay uno schifo. Io mi ci sto abituando, però è anche vero che spesso se vedi un nemico che ti sta già puntando, sei morto senza troppe possibilità di reagire a meno che non sia scarsissimo. È un ttk che alcune volte fa bestemmiare, però alzarlo ulteriormente significherebbe tornare verso battlefield 1 o comunque indietro rispetto al nuovo percorso che hanno intrapreso, quindi ci sta.
Devono ASSOLUTAMENTE MODIFICARE LO SPAWN iniziale degli aerei...
Chiunque prende l'aereo e ha un MINIMO di skill, all'inizio del round riesce ad ammazzare 8-10 persone perchè dal momento in cui i soldati iniziano a muoversi, l'aereo nemico si trova praticamente SOPRA la zona di spawn iniziale dei soldati.
Eh sì ho visto diversi video dove appena inizia la partita, l'aereo è già nella base nemica e tempo 2 secondi fa una strage. Lì come hai detto tu basta modificare il tempo di spawn degli aerei e risolvono.
Altra roba che dovrebbero fare, è inserire almeno 3 "preset" delle varie classi. Un po' come nei battlefield precedenti insomma perché ogni volta star lì a cambiare equipaggiamento è un po' pallosa come cosa, e non capisco cosa gli costi farlo visto che c'era già nei precedenti capitoli appunto. :muro:
MorrisADsl
02-12-2018, 21:34
Quello degli aerei lo provato su alla mia pelle lol. Ad Hamada e praticamente d'obbligo il bombardamento sullo spawn a inizio partita. Cambiare.
Inviato dal mio p4 utilizzando Tapatalk
djmatrix619
02-12-2018, 21:55
Ma il TTK a quanto era? Ed ora? :stordita:
Beh se nessuno si mette ad abbatterlo, ha praticamente vita facile. Io feci qualcosa tipo 50-0 come mitragliere in bf1 sulla mappa russa oscena di cui non ricordo il nome, perché nessuno ci tirava giù.
Fjell 652 penso sia la mappa a cui ti riferisci, e sì ci sono gli aerei.
Vero che nessuno li tira giù ma le AA in confronto a bf1 fanno veramente pochissimo danno, figuriamoci mettersi lì col supporto.
Ora i caccia sono veramente op non tanto per il danno ma perchè difficile da tirar giù.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.