View Full Version : Switch POE mode-a
Polono71
12-04-2018, 20:28
Salve a tutti, ho letto da qualche parte che esistono Switch POE mode-a che riescono a servire ad esempio due camere ip con un solo cavo di rete. Mi potete dare più informazioni in merito e se così fosse, mi consigliate quale acquistare?
Cioè cosa devo verificare per vedere se è quello giusto?
Grazie a tutti in anticipo.
polono
Dumah Brazorf
12-04-2018, 20:43
https://duncansonline.ca/FAQs/WhatisPoEModeAModeB.htm
Essendo che per una connessione ethernet 10/100 bastano le coppie 1-2 e 3-6 per trasferire i dati e che il poe modo A usa le stesse coppie per passare l'alimentazione (anche detta alimentazione phantom) con un singolo cavo ethernet che ha 8fili, 4coppie puoi gestire 2connessioni 10/100 alimentate poe modo A.
Qualsiasi switch ethernet poe modo A va bene perchè non dipende dallo switch ma sei tu che devi dividere il cavo ethernet ai capi in 2plug da infilare in 2porte distinte dello switch e dall'altro lato alle due telecamere, ognuno con una coppia sui pin 1-2 e una su 3-6.
Chiaro che anche le telecamere ip devono supportare l'alimentazione modo A.
Polono71
13-04-2018, 03:27
https://duncansonline.ca/FAQs/WhatisPoEModeAModeB.htm
Essendo che per una connessione ethernet 10/100 bastano le coppie 1-2 e 3-6 per trasferire i dati e che il poe modo A usa le stesse coppie per passare l'alimentazione (anche detta alimentazione phantom) con un singolo cavo ethernet che ha 8fili, 4coppie puoi gestire 2connessioni 10/100 alimentate poe modo A.
Qualsiasi switch ethernet poe modo A va bene perchè non dipende dallo switch ma sei tu che devi dividere il cavo ethernet ai capi in 2plug da infilare in 2porte distinte dello switch e dall'altro lato alle due telecamere, ognuno con una coppia sui pin 1-2 e una su 3-6.
Chiaro che anche le telecamere ip devono supportare l'alimentazione modo A.
Grazie
Polono71
13-04-2018, 16:35
Grazie
ho fatto questa domanda per questo motivo:
ho un un kit di video sorveglianza a casa mia e funziona molto bene. E' strutturato in questa maniera: primo piano ho il DVR al quale è collegato a uno switch poe che alimenta 3 camere ip, 1 giardino, 1 porta principale, 1 mansarda. Tutte partono dallo switch poe con un cavo di rete ognuna. Ora vorrei installare una nuova ulteriore camera in mansarda collegata anche quest'ultima al DVR, però non vorrei tirare su in mansarda un altro cavo di rete. Migliore soluzione secondo voi? E' possibile prendere il cavo di rete esistente della camera ip che va in mansarda ed inserirlo in un altro switch poe (posizionato in mansarda) e a sua volta far partire due cavi di rete che alimenta e registra nel DVR la nuova camer ip e quella che c'era già? Forse sto dicendo una cavolata :rolleyes: . Grazie per un vostra risposta. Polono
Dumah Brazorf
13-04-2018, 16:49
Non ho capito se intendi alimentare dal poe del primo il secondo switch e in cascata le telecamere o se questo sarà alimentato ad una presa di corrente.
Nel primo caso non so se esistono apparati del genere, c'è da cercare, altrimenti puoi tranquillamente collegare pc/apparati non poe ad uno switch poe quindi anche un secondo switch che alimenterà poe le telecamere, e magari collegare anche altro (un ap per la wifi, un pc, un nas...)
Polono71
13-04-2018, 18:16
Se mi dai il tuo email ti mando uno schema di quello che ho attualmente è quello che vorrei fare. Sempre che non ti dia disturbo
Dumah Brazorf
13-04-2018, 19:52
Mi da disturbo.
Polono71
13-04-2018, 19:59
Mi da disturbo.
Capisco. Comunque ho provato a prendere il cavo di rete che andava alla camera ip e l'ho collegato ad un altro switch poe, poi ho collegato il cavo internet e il cavo della camera all'uscita poe. Ho purtroppo avuto un problema, il modem andava in tilt e internet assente. Avrò sbagliato qualcosa.
Dumah Brazorf
13-04-2018, 20:16
Mmm. Sono poe modo a quegli switch? Hanno magari un'interfaccia web o pulsanti per accendere/spegnere l'alimentazione sulle singole porte o direttamente delle porte senza alimentazione?
Polono71
13-04-2018, 20:28
ho dapprima uno switch normale (questo con interfaccia web) per diramare internet, poi ho collegato ad esso un cavo di rete ad uno switch poe con delle porte senza alimentazione e a quest'ultimo ho collegato un cavo ad una porta poe per la camera ip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.