View Full Version : problema clonazione ssd samsung evo 850
Buongiorno a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho recentemente acquistato un ssd samsung 850evo e ho clonato il sistema operativo che avevo in precedenza sul hdd. quando all'avvio entro nel bios per cambiare il boot sequence ed impostare l'ssd, mi compare questo messaggio: "reboot and select proper boot device ecc ecc. se riavvio e imposto l'hdd, il s.o. parte tranquillamente. se invece, durante l'avvio del computer, anziché entrare nel bios, premo f12 (nel mio caso) per cambiare "manualmente" il boot sequence ed imposto l'ssd, il s.o. parte senza problemi. qualcuno mi sa spiegare come mai mi capita ciò e come configurarlo per bene?
PS: ho provato a fare la clonazione con diversi software: EaseUS Todo Backup Home, AOMEI Backupper Standard, Macrium Reflect e samsung Data Migration.
vi ringazio in anticipo
DelusoDaTiscali
02-12-2017, 09:03
Il tema è collegato all' UEFI BIOS ed è trattato qui:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Errore-Reboot-and-select-proper-boot-device-come-risolvere_14308
(a me personalmente non è successo perché sull'unico PC con UEFI ho reinstallato da zero...)
tallines
02-12-2017, 09:27
Buongiorno a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho recentemente acquistato un ssd samsung 850evo e ho clonato il sistema operativo che avevo in precedenza sul hdd. quando all'avvio entro nel bios per cambiare il boot sequence ed impostare l'ssd, mi compare questo messaggio: "reboot and select proper boot device ecc ecc. se riavvio e imposto l'hdd, il s.o. parte tranquillamente. se invece, durante l'avvio del computer, anziché entrare nel bios, premo f12 (nel mio caso) per cambiare "manualmente" il boot sequence ed imposto l'ssd, il s.o. parte senza problemi. qualcuno mi sa spiegare come mai mi capita ciò e come configurarlo per bene?
PS: ho provato a fare la clonazione con diversi software: EaseUS Todo Backup Home, AOMEI Backupper Standard, Macrium Reflect e samsung Data Migration.
vi ringazio in anticipo
Ciao, hai clonato il SO da hd a ssd e hai tenuto sia l' hd che l' ssd ?
Devi togliere il SO dall' hd, cosi come il vecchio boot .
O adesso tieni il SO in dual boot ?
Sarebbe da dare un' occhiata alle partizioni, in Gestione disco .
Se puoi postare un' immagine di Gestione disco, specificando che lettera ha l' ssd e che lettera ha l' hd .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.