PDA

View Full Version : Giochi ricondizionati GameStop

Spun
31-12-2015, 10:28
salve a tutti,vorrei chiedervi gentilmente se potreste far chiarezza sui giochi ricondizionati da gamestop.
ultimamente ho venduto un gioco per xbox 360 need for speed most wanted
io l'ho preso usato da gamestop,il gioco funziona perfettamente,per quanto ci ho giocato l'ho anche finito visto che mi è piaciuto moltissimo.
Passando a ps4 gli ho messi in vendita,ora l'utente che ha acquistato il mio gioco mi ha fatto delle domande riguardo al gioco se l'ho fatto rigenerare da gamestop dicendomi che ci sono dei vistosi segni circolari sulla parte stampata superiore e in controluce leggeri anche sul posteriore. :confused:

ora ho sempre comprato da gamestop in negozio,credo che lo avrebbero notificato che il gioco era ricondizionato da gamestop e non usato o mi sbaglio?
ma poi è possibile far rigenerare un gioco?
per me questa mi è nuova e di certo non vado a vendere un qualcosa che ha qualche anomalia a meno che non lo descrivo nelle inserzioni,cosa che mio di solito fare...

ve ne sari grato per gli interventi :)

Max(IT)
01-01-2016, 07:46
scusa cosa sarebbe un gioco ricondizionato ?
Da Gamestop vendono giochi USATI, a prezzi a volte decisamente alti a dire il vero. Ed acquistano giochi USATI. Prima di prendere il tuo gioco usato solitamente controllano lo stato di usura del disco: se è segnato non te lo accettano (perché nessuno lo acquisterebbe, giustamente).

Non ho capito in quale casistica rientri tu :confused:
Hai acquistato un gioco usato da GameStop ed hai provato a rivenderlo su altri canali ?

[?]
01-01-2016, 10:18
Quando un disco è graffiato LadriStop non lo ritira proprio.
Ci sono comunque in commercio dei macchinari (BlockBuster li aveva) dove inserisci il disco e "lo lucida" eliminando i graffi (ovviamente parlo di graffietti, non incisioni...).
Probabilmente la persona che ti ha detto sta cosa ha messo insieme i due concetti, si è sucato un tavernello e ha sparato sta affermazione.

Spun
01-01-2016, 10:22
scusa cosa sarebbe un gioco ricondizionato ?
Da Gamestop vendono giochi USATI, a prezzi a volte decisamente alti a dire il vero. Ed acquistano giochi USATI. Prima di prendere il tuo gioco usato solitamente controllano lo stato di usura del disco: se è segnato non te lo accettano (perché nessuno lo acquisterebbe, giustamente).

Non ho capito in quale casistica rientri tu :confused:
Hai acquistato un gioco usato da GameStop ed hai provato a rivenderlo su altri canali ?

Si ho acquistato circa 6 mesi fa un gioco usato da gamestop per xbox 360,l'ho rivenduto in quanto ho venduto anche la console e l'acquirente mi ha fatto notare cge c'erano molti segni circolari sulla parte superiore del disco (che sinceramente non avevo mai notato)
E lievi graffi visibili in controluce sul retro.
Ora l'acquirente (si venduto su altri canali)
Mi ha chiesto se era stato ricondizionato il gioco.
Ora sinceramente mi è del tutto nuova questa cosa che gamestop vendesse giochi ricondizionati per usati.

Spun
01-01-2016, 10:51
;43228853']Quando un disco è graffiato LadriStop non lo ritira proprio.
Ci sono comunque in commercio dei macchinari (BlockBuster li aveva) dove inserisci il disco e "lo lucida" eliminando i graffi (ovviamente parlo di graffietti, non incisioni...).
Probabilmente la persona che ti ha detto sta cosa ha messo insieme i due concetti, si è sucato un tavernello e ha sparato sta affermazione.

Il problema è che mi ha mandato la foto del dvd graffiato in modo circolare e volevo capire se effettivamente gamestop usasse questa pratica.
I graffi sono ben visibili e non sono graffietti.
Io di solito faccio sempre attenzione a quando estraggo un gioco dalla custodia per metterlo nella console,non vorrei che lha provocato la console in quanto stava in posizione verticale ma è per assurdo...
Fatto sta funziona al 100%

[?]
01-01-2016, 11:25
Il problema è che mi ha mandato la foto del dvd graffiato in modo circolare e volevo capire se effettivamente gamestop usasse questa pratica.
I graffi sono ben visibili e non sono graffietti.
Io di solito faccio sempre attenzione a quando estraggo un gioco dalla custodia per metterlo nella console,non vorrei che lha provocato la console in quanto stava in posizione verticale ma è per assurdo...
Fatto sta funziona al 100%

Ho letto ora che avevi una 360, era la fat? Perchè i primi modelli avevano questo problema, rigavano i dischi in modo circolare.

Spun
01-01-2016, 11:50
Io l'ho presa nel 2012 nuova da 250gb la Slim.
Credo che ti riferisci alle prime o mi sbaglio?
Comunque la rigatura è sopra il dvd dove ce lo stampo del gioco.
Il gioco è il primo need for speed most wanted.

29Leonardo
01-01-2016, 12:03
se funziona non capisco la rottura di scatole :asd:

L'importante è che non sia graffiato sotto, e non intendo i normali segnetti.

Spun
01-01-2016, 12:19
se funziona non capisco la rottura di scatole :asd:

L'importante è che non sia graffiato sotto, e non intendo i normali segnetti.

Forse per il prezzo che l'ha pagato e credo che doveva regalarlo.

Ti dirò ha dei lievi graffi sul retro visibili in controluce.
Se non funzionava di certo non mi andavo a rivinare i feed per un gioco tra l'altro se vedi ora li sto svendendo i giochi.

Max(IT)
01-01-2016, 20:57
Dalla descrizione sembrerebbe più che altro il risultato di un lettore difettoso che riga i dischi sul lato superiore.... Un problema estetico più che funzionale

NeverKnowsBest
01-01-2016, 23:32
è possibile che sia uscito così da Gamestop. E' vero che tendenzialmente controllano i giochi che comprano, ma spesso con i giochi della xbox 360 (che sono in dvd, quindi più soggetti all'usura) mi son ritrovato dei veri e propri mostri, righe, centro del dvd incrinato e roba simile. Và molto a negozio la cosa...

Max(IT)
01-01-2016, 23:42
Anche la possibilità di tenere la Xbox 360 in verticale non ha aiutato. Dischi rigati ce ne sono stati tantissimi a causa di lettori non bilanciati

Spun
02-01-2016, 20:03
Credo che se era la mia console mi avrebbe rigato anche gli altri giochi o mi sbaglio?
Sicuro dovrebbe essere stato colui che lo ha riportato ds gamestop.
Si direi molto piu estetico che funzionale in quanto il gioco funziona alla perfezione.
Ma piu che altro volevo solo capire se gamestop effettuasse rigenerazioni dei giochi e li spacciava per giochi usati.

Lino P
11-01-2016, 14:51
Credo che se era la mia console mi avrebbe rigato anche gli altri giochi o mi sbaglio?
Sicuro dovrebbe essere stato colui che lo ha riportato ds gamestop.
Si direi molto piu estetico che funzionale in quanto il gioco funziona alla perfezione.
Ma piu che altro volevo solo capire se gamestop effettuasse rigenerazioni dei giochi e li spacciava per giochi usati.

no. nella maniera + assoluta.
In ogni caso il termine rigenerato non esiste.
Ci sono apparecchi in grado di rimuovere lievi graffi e impurità dai dischi, ma gamestop rivende ciò che ritira dai clienti, per cui si tratta di usato e basta, il termine ricondizionato non rientra proprio nel dizionario dell'azienda, almeno sul software.
Per quanto riguarda il cerchio concentrico è un difetto potenzialmente riscontrabile su ogni 360, anche le + recenti slim.
Il fenomeno si accentua tenendo la console in verticare, e spostandola mentre il disco vi gira all'interno.

Spun
13-01-2016, 17:56
no. nella maniera + assoluta.
In ogni caso il termine rigenerato non esiste.
Ci sono apparecchi in grado di rimuovere lievi graffi e impurità dai dischi, ma gamestop rivende ciò che ritira dai clienti, per cui si tratta di usato e basta, il termine ricondizionato non rientra proprio nel dizionario dell'azienda, almeno sul software.
Per quanto riguarda il cerchio concentrico è un difetto potenzialmente riscontrabile su ogni 360, anche le + recenti slim.
Il fenomeno si accentua tenendo la console in verticare, e spostandola mentre il disco vi gira all'interno.

grazie per l'intervento.
quindi è sicuro al 100% che non esistono giochi ricondizionati dico bene?
tra tutti i giochi che ho avuto,circa una 30ina,solo uno era rigato quindi deduco che non era la mia console ma quella di un altro utente che ha portato il gioco da gamstop.

Sunburp
14-01-2016, 09:06
Digli di farsi rigenerare il cervello :doh: