View Full Version : Velocità connessione PS4
Salve a tutti premetto che ho due modem:il primo quello telecom tutto bianco con le antenne in cui ho aperto tutte le porte che mi ha indicato la sony su portmapping e il secondo un DSL-2680 in cui ho pure aperto tutte le porte e ho impostato il DMZ sull'ip statico della playstation 4.Detto questo ho la playstation con l'ip statico ma quando faccio verifica connessione internet mi esce una velocità di download ad esempio di 0.9 mbps mentre col pc mi esce di 3.0 mbps.Come faccio ad ottenere velocità nei test PS4 uguali a quelli del PC?Ho anche la play connessa con cavo ethernet.
Ho anche provato ad usare il nat1 usando il protocollo PPPoe ma con questo non posso ne impostare in dmz ne aprire le porte perchè la play e direttamente connessa ad internet ed ha un indirizzo ip fuori dal range della nat.
fregatene di quello speed test, è verso un server a londra spesso condizionato dal carico della rete. Quella che conta è la velocità di download dei giochi/patch, che non si vede ma è calcolabile con orologio alla mano.
un centralinista dell'assistenza sony mi ha detto che ci vuole almeno 1 mbps per giocare senza lag.Il problema e che io col PC la sera ho 3 mbps e su PS4 mi da 0,5/0,8 e infatti the elder scrolls online e fifa 15 mi laggano.Per non parlare della beta di star wars battlefront in cui nemmeno mi muovevo
Già con il PC 3mb hai una linea scarsa
... Pero quel test è farlocco come ti dicevano. Prova a fare speed test dal browser della ps4
il problema e che non riesco a trovare uno speed test no java no flash decente.L'unico buono sembra questo http://speedof.me/m/ che all'inizio mi dava 2.5 di media per ps4 e 3 per per pc poi dopo 20 minuti mi ha cominciato a dare 0.5 per tutti e due mentre il test dell'ookla(il migliore penso che ci sia) mi dava 2.5/3
Ho fatto il test di prima mattina con speeof.me ed i risultati di dowload sono circa 5 per tutti e due e di upload 0,36 per tutti e due.Il ping da ps4 pero è quasi il doppio(80 pc 160ps4).
Come posso fare per avere ping come col pc?
Finalmente sembra che mi abbiano aggiustato la connessione e ho sia su pc che su ps4 quasi 5 giga di sera.pero il ping della PS4 è il doppio di quello del PC.... qualcuno sa come risolvere?
Finalmente sembra che mi abbiano aggiustato la connessione e ho sia su pc che su ps4 quasi 5 giga di sera.pero il ping della PS4 è il doppio di quello del PC.... qualcuno sa come risolvere?
Te l'hanno gia' detto... NON puoi paragonare i test che fai con speedtest con i test su Ps4... il server non è in italia, non potrai mai avere lo stesso ping.
Veramente i test ora li ho fatti sia con il browser della PS4 come consigliatomi sia col PC utilizzando http://speedof.me/m/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.