PDA

View Full Version : Luminosità che cambia in automatico

VaLe-182
25-04-2015, 18:59
Salve a tutti, da qualche giorno sto riscontrando questo fastidioso problema: quando avvio un gioco, o VLC, o ProgDVB, insomma qualsiasi programma abbia a che fare con la multimedialità che non sia solo audio, la luminosità dello schermo sale automaticamente al massimo. Ho un N56VZ, ma non credo sia qualcosa di strettamente legato al modello, probabilmente c'è qualche opzione in Windows o nei driver delle VGA (nVidia GeForce GT 650M e Intel HD4000) che fa ciò in automatico, ma non sto trovando nulla a riguardo. Ho già controllato nel profilo batteria di Windows che utilizzo (sono sempre su prestazioni elevate avendo il 99% del tempo il notebook collegato alla corrente) e l'opzione di luminosità automatica è disattivata.

Sapreste darmi una mano? Grazie in anticipo! ;)

VaLe-182
30-04-2015, 20:31
Ragà nessuno mi sa aiutare? Ho disattivato dei servizi Nvidia com'era consigliato in alcuni altri forum ed ho anche controllato che le impostazioni del Power4Gear fossero corrette, sembra tutto ok, eppure se avvio un gioco, un video o qualcosa di simile, la luminosità va sempre al massimo :(

VaLe-182
02-05-2015, 12:38
Ai posteri: non erano né le impostazioni di gestione della batteria del Power4Gear, né quelle di Windows, né la luminosità dello stesso, né le impostazioni delle schede video Intel o Nvidia, né i servizi Nvidia riguardanti lo schermo. Era BitDefender che, andando a impicciarsi in cose non sue, portava la luminosità al massimo quando s'accorgeva che un qualunque contenuto multimediale che non fosse solo audio veniva eseguito. Bisogna disattivare i Profili in Strumenti per risolvere. Sono stato vicino al diventare pazzo :asd:

asiafede
07-11-2015, 15:55
Ai posteri: non erano né le impostazioni di gestione della batteria del Power4Gear, né quelle di Windows, né la luminosità dello stesso, né le impostazioni delle schede video Intel o Nvidia, né i servizi Nvidia riguardanti lo schermo. Era BitDefender che, andando a impicciarsi in cose non sue, portava la luminosità al massimo quando s'accorgeva che un qualunque contenuto multimediale che non fosse solo audio veniva eseguito. Bisogna disattivare i Profili in Strumenti per risolvere. Sono stato vicino al diventare pazzo :asd:
Vorrei incontrarti per stringerti la mano. :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Stesso problema tuo, ho lasciato richieste d'aiuto sparpargliate in tutto il forum!! Stavo diventando matta! Ho praticamente messo il naso in tutti i settaggi possibili dello schermo, risparmio energia ecc!!
Già che ci sono, ti domando: vorrei comprare un antivirus, e al momento ho in prova bitdefender. Come ti trovi? Che cambiamenti comporta la disattivazione del profilo nella scheda Strumenti?

EDIT
Non serve disattivare il profilo, basta disattivare nella sezione Film l'opzione che bitdefender possa modificare a piacimento il risparmio energetico del pc =P