PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto V (GTAV)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

Eschelon
29-04-2015, 23:01
Probabilmente saturi la Vram. Devi abbassare le texture o ridurre qualche altra impostazione.

Le texture, se non settate a livello alto appunto, sono imbarazzanti, molto old gen. Tuttavia mi capita di più quando vado avanti con il minutaggio.

-simo91
30-04-2015, 01:18
Ma online perchè non hanno messo gli animali? Su red dead redemption era sempre divertente leggere di gente mangiata dai puma :asd:

oZonoRobotics
30-04-2015, 03:53
cerco gente skillata forte che giochi ogni sera

non riesco a trovare gente che sia in grado di fare i colpi difficile al primo tentativo senza morire...

ho un server ts su cui stare

scrivetemi in pm solo se seriamente skillati...

Zappz
30-04-2015, 06:38
Il pad ps4 funziona ottimamente :sisi:

Serve qualche programma particolare per farlo funzionare?

paolo_92
30-04-2015, 07:43
Serve qualche programma particolare per farlo funzionare?

Basta collegarlo con un cavo usb e viene riconosciuto in automatico dal gioco (l'unica cosa è che non funziona la vibrazione ed i tasti a schermo sono quelli Xbox , ma basta sapere che A corrisponde alla X della Ps e così via e non ci sono problemi). Se invece vuoi anche la vibrazione e il led sul retro del pad puoi usare un programma esterno (se non mi sbaglio io uso xinput ma non ricordo di preciso il nome del programma dato che non sono al pc).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

klept
30-04-2015, 08:01
Basta collegarlo con un cavo usb e viene riconosciuto in automatico dal gioco (l'unica cosa è che non funziona la vibrazione ed i tasti a schermo sono quelli Xbox , ma basta sapere che A corrisponde alla X della Ps e così via e non ci sono problemi). Se invece vuoi anche la vibrazione e il led sul retro del pad puoi usare un programma esterno (se non mi sbaglio io uso xinput ma non ricordo di preciso il nome del programma dato che non sono al pc).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il problema è che non mi fido ad usare sti programmi esterni tipo quello oppure x360ce quando gioco online, col fatto che carica una dll esterna non vorrei mai bannassero.
Però che palle, un pad della 360 poi non costa neanche troppo eh, ma avendone già uno (ps2 + adattatore) mi scoccia comprarne un secondo.

thegiox
30-04-2015, 10:18
mi piace talmente tanto il gioco che ho "paura" a fare le missioni, non voglio che finisca :D
per questo vado in giro a cazzeggiare e a cercare eventi casuali da risolvere :stordita:

Bestio
30-04-2015, 12:01
Ok ma se cominciamo a tirare fuori i difetti che ha GTA V non basterebbe una pagina, senza sforare chissa' dove. Vedere che su PC la qualita' dei png e' rimasta la stessa della ps3 (forse un pelo meglio ma comunque pessima) o che le compenetrazioni sono all'ordine dei 5 minuti un po' di prurito me lo genera ma quello che penso e' che messi sulla bilancia i pro e i contro di fatto GTA V ad oggi e' il must buy per gli amanti del free roaming cittadini dove cazzeggiare con amici o in solitaria.

Con tutti i difetti che vogliamo resta quanto di meglio ci sia ad oggi sulla piazza, che poi uno comincia a dire che nei combattimenti a mani nude era meglio SD o che schiacciare le auto col tank era piu' realistico in SR stiamo comunque parlando del niente. Per la sua completezza, vastita', cura ai dettagli e numero di chicche senza dubbio c'e' solo un nome, ed e' quello made by R*

Ma infatti qui si tratta sempre di cercare il classico "pelo nell'uovo". :)

L'unica difetto storico di GTA che mi da veramente fastidio, è la totale mancanza di dinamiche "sandbox", il mondo non è minimamente modificabile, ed ogni volta tiene conto solo di una piccolissima porzione intorno a noi.
Se noiu buttiamo giù un palo, distruggiamo un veicolo o una delle (poche) strutture distruttibili, basta allontanarci di qualche metro che i rottami sono spariti, e le strutture tornate integre.
Anche tutti i veicoli che incrociamo spariscono sempre appena usciti dalla nostra visuale, mi è capitato spessissimo di vedere passare un veicolo raro nella direzione opposta, inchiodata e freno a mano per andarla a recuperare, ma era già sparita!
Ma quel che peggio che spesso anche se sono riuscito a rubarla, la porto a casa ma in garage c'è già una vettura sacrificabile, scendo dalla rara appena rubata per tirare fuori la sacrificabile, ma appena ci monto sopra sparisce! :doh:
Peggio ancora nei 3 garage extra che si comprano, se è pieno e noi entriamo per liberare un posto, la vettura lasciata fuori sparisce sistematicamente.

L'altra sera per la prima volta trovo una Turismo R per strada (mai vista prima, pensavo si potesse solo comprare!), la rubo, vado al garage, salvo il gioco col telefonino per sicurezza, tiro fuori il rottame che c'era dentro, ed ovviamente la Turismo R sparisce... Vabbeh meno male che avevo salvato, ricarico il gioco, e mi ritrovo a piedi davanti al garage!
La cosa mi ha fatto talmente incazzare che ho chiuso il gioco e me ne sono andato a letto (e manco riuscivo a dormire per l'incazzatura). :incazzed:

Questa per me è l'unica cosa che mina pesantemente il gameplay, e andrebbe sistemata.

Ancora non riesco a capacitarmi per quale assurdo motivo, l'assicurazione dei veicoli, presente in GTA Online, non sia disponibile anche nella modalità storia! :muro: :muro:
Anche perchè sei costretto ad usare solo ed esclusivamente i veicoli personali dei PG, dato che qualcune mezzo andrebbe irrimediabilmente perso per 1000 motivi (se la missione ti impone di lasciare il mezzo che stavi guidando per usarne un'altro prefissato, puoi anche dirgli addio!)

doctor who ?
30-04-2015, 12:06
Per quanto mi riguarda, l'unico difetto è l'online gestito in modo amatoriale, troppa roba client side, ecc...
Ma non essendo un gioco competitivo poco importa.

oZonoRobotics
30-04-2015, 12:11
Ma quel che peggio che spesso anche se sono riuscito a rubarla, la porto a casa ma in garage c'è già una vettura sacrificabile, scendo dalla rara appena rubata per tirare fuori la sacrificabile, ma appena ci monto sopra sparisce! :doh:
Peggio ancora nei 3 garage extra che si comprano, se è pieno e noi entriamo per liberare un posto, la vettura lasciata fuori sparisce sistematicamente.

non te l'avrebbe fatta mettere in garage in quanto auto già dotata di localizzatore satellitare :P

Psycho77
30-04-2015, 12:21

L'unica difetto storico di GTA che mi da veramente fastidio, è la totale mancanza di dinamiche "sandbox", il mondo non è minimamente modificabile, ed ogni volta tiene conto solo di una piccolissima porzione intorno a noi.
Se noiu buttiamo giù un palo, distruggiamo un veicolo o una delle (poche) strutture distruttibili, basta allontanarci di qualche metro che i rottami sono spariti, e le strutture tornate integre.
Anche tutti i veicoli che incrociamo spariscono sempre appena usciti dalla nostra visuale, mi è capitato spessissimo di vedere passare un veicolo raro nella direzione opposta, inchiodata e freno a mano per andarla a recuperare, ma era già sparita!

L'altra sera per la prima volta trovo una Turismo R per strada (mai vista prima, pensavo si potesse solo comprare!), la rubo, vado al garage, salvo il gioco col telefonino per sicurezza, tiro fuori il rottame che c'era dentro, ed ovviamente la Turismo R sparisce... Vabbeh meno male che avevo salvato, ricarico il gioco, e mi ritrovo a piedi davanti al garage!
La cosa mi ha fatto talmente incazzare che ho chiuso il gioco e me ne sono andato a letto (e manco riuscivo a dormire per l'incazzatura). :incazzed:

Questa per me è l'unica cosa che mina pesantemente il gameplay, e andrebbe sistemata.

Ancora non riesco a capacitarmi per quale assurdo motivo, l'assicurazione dei veicoli, presente in GTA Online, non sia disponibile anche nella modalità storia! :muro: :muro:
Anche perchè sei costretto ad usare solo ed esclusivamente i veicoli personali dei PG, dato che qualcune mezzo andrebbe irrimediabilmente perso per 1000 motivi (se la missione ti impone di lasciare il mezzo che stavi guidando per usarne un'altro prefissato, puoi anche dirgli addio!)

Non succede se mentre fai manovra,inquadri sempre l'auto che hai lasciato fuori.:asd:

Zappz
30-04-2015, 12:24
Poi a volte non sparisce, ma è il gioco che te la parcheggia nei paraggi...

Inviato dal mio Nexus 5

onesky
30-04-2015, 13:23
mi ha scaricato un aggiornamento di circa 335 mega
ora il launcher segnala la versione 1.0.350.1
si conoscono i miglioramenti apportati?

klept
30-04-2015, 13:24
mi piace talmente tanto il gioco che ho "paura" a fare le missioni, non voglio che finisca :D
per questo vado in giro a cazzeggiare e a cercare eventi casuali da risolvere :stordita:

Io non lo sto giocando per nulla il SP, sarò al 7/8%, il fatto è che avendo 5/6 amici che giocano praticamente tutte le sere son sempre su l'online a far gare/missioni/rapine.
Poi boh non ho neanche tutta sta voglia di fare la storia al momento :stordita:

thegiox
30-04-2015, 13:51
non ho ancora avuto coraggio di provare l'online :D

rattopazzo
30-04-2015, 13:51
E' vero questo è in assoluto il difetto peggiore,
a me è capitato che dopo una sparatoria tra polizia e un gruppo di malviventi e dopo che i primi hanno avuto la meglio sugli altri e vi fosse morte e distruzione ovunque, ho girato lo sguardo altrove per pochi secondi e al ritorno tutto è tornato lindo e pulito come se non fosse mai successo niente...oppure pochi secondi dopo una missione di "violenza", semplicemente assurdo!

Avrei anche gradito che le missioni, specialmente gli inseguimenti fossero meno scriptati
invece, se una macchina deve starti davanti lo farà sia che vai a 300 o a 100 all'ora, a volte mi chiedo se sto giocando a un VG o piuttosto a un film interattivo e niente più.

Per non parlare poi dell'incredibile e assurda resistenza delle vetture, sembrano dei carri armati e schiantarsi contro un muro a 300 all'ora spesso non provoca i risultati aspettati, i lampioni della luce vanno giù come fossero degli stecchini appena poggiati sul manto stradale mentre alcuni ostacoli di legno possono fermare la tua macchina che va a tutta velocità istantaneamente e senza neanche spostarsi di un millimetro.

Vita rigenerante e situazioni al limite del paradossale non mi piacciono,ma ci possono anche stare ma un altro difetto che non digerisco assolutamente è la grande facilità con cui si rubano le macchine, i GTA saranno anche tutti così, ma allora perchè chiamarlo "grand theft auto" se rubare le macchine è più facile che rubare le caramelle ad un bambino?
Qualsiasi veicolo che vedi per strada lo puoi fare tuo in pochi secondi molto spesso senza neanche allertare la polizia.
Ricordo che in mafia almeno c'era un minigioco per forzare la serratura, qui neanche quello.
E pensare che il gioco è così pieno di dettagli e poi si perdono in difetti così grossolani.

Insomma il colpo d'occhio generale della grafica è fantastico, i dettagli e la vastità di scenari, vetture e personaggi è notevole...ma come realismo in generale siamo prossimi allo zero.

k0rn2012
30-04-2015, 15:29
I colpi fatti la prima volta oltre al 15% sul totale danno anche 100.000 come "bonus prima volta" :eek: ...non la sapevo sta cosa...dopo 3/4 colpi sono a 600.000$ :yeah:

Dite che conviene investirli in borsa o perdo tempo e soldi? O.o

nicacin
30-04-2015, 16:32
Nuova patch di oggi 350.1

-Vehicles in your garage can no longer be accidentally replaced with vehicles from the street. For details, see this page.
-Improved stability and fixed several crashes and hangs while transitioning between Jobs in GTA Online.
-Fixed an issue where certain players were unable to exit their garages while inside of a personal vehicle.
-Fixed an issue where the game could freeze if you were robbing a store while someone else was attempting to buy snacks there.
-A rare issue has been fixed where some players received a “Purchase Failed” error when attempting to buy apartments.
-Fixed an issue where players would be asked to quit the game while using text chat in Golf and pressing the “E” key.
-GTA Online characters can now be added to your shortlist in the Rockstar Editor.
-Fixed several clipping issues that occurred when taking Snapmatic selfies.
-One-on-One Vehicle Deathmatches in Free Roam will now properly spawn all participants in vehicles.
-Fixed a Steam-only issue where you could not alt-tab back into GTAV if you alt-tabbed out while the Steam overlay was active.
-Various fixes to bring improved patch download speeds.
-Improvements to matchmaking so players that have good connections to each other are matched together more frequently.
-Fixed a Steam-only issue where players could not use Mexican Spanish as a subtitle language.
-General stability fixes for director mode and video editor.
Various crash fixes.
-Fixes for issues caused by launching the game in offline mode

rattopazzo
30-04-2015, 16:54
I colpi fatti la prima volta oltre al 15% sul totale danno anche 100.000 come "bonus prima volta" :eek: ...non la sapevo sta cosa...dopo 3/4 colpi sono a 600.000$ :yeah:

Da quel che mi pare di aver capito, investire in borsa è il sistema più rapido per far soldi
bisogna anche sfruttare alcune missioni
tipo:
Quella in cui si fa saltare in aria il proprietario del social network Lifeinvader, se si investono soldi nella compagnia rivale (che ora non ricordo qual'è) si può arrivare a guadagnare fino al 50% in più dei propri risparmi

k0rn2012
30-04-2015, 17:18
Da quel che mi pare di aver capito, investire in borsa è il sistema più rapido per far soldi
bisogna anche sfruttare alcune missioni
tipo:
Quella in cui si fa saltare in aria il proprietario del social network Lifeinvader, se si investono soldi nella compagnia rivale (che ora non ricordo qual'è) si può arrivare a guadagnare fino al 50% in più dei propri risparmi

Si lo so...dicevo in multi :)

raffome
30-04-2015, 17:27

io volevo provare, ma mi da sempre BAWSAQ e LCN non disponibili/disattivati

-Mariello-
30-04-2015, 17:28
Su GTA Online non si può investire in borsa.

nicacin
30-04-2015, 18:32
Con la patch di oggi nelle gare alcuni checkpoint me li visualizza senza frecce blu ma solo con l'area gialla..

Capita solo a me?

Salinur22
30-04-2015, 19:18
Ma come si fa, su gta online, a giocare alle gare moddate? Quelle che si vedono su yt per intenderci..

arma1977
30-04-2015, 20:01
2 milioni di copie vendute in due settimane

Vastator
30-04-2015, 20:10
2 milioni di copie vendute in due settimane

Fonte? Parliamo delle copie acquistate dopo il day1 (quindi no preorder)?

Romain1985
30-04-2015, 20:17
Sono solo quelle steam, senza contare le versioni retail 7dvd come la mia, e senza contare le Key rockstars.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk

arma1977
30-04-2015, 20:35
Fonte? Parliamo delle copie acquistate dopo il day1 (quindi no preorder)?

un po' su ogni sito di news. Si penso siano solo quelle steam

X360X
30-04-2015, 21:25
Considerando che:

- tantissimi PCisti hanno una console (almeno le vecchie) e l'hanno già giocato da tempo, e non è detto lo riprendano, almeno subito.
- mancano tutte le copie non-steam (e nessuno oltre steam vende key steam).
- su steam non mi pare ci fosse nemmeno uno sconto per il preorder.
- su PC si è più abituati ad aspettare sconti e il gioco, anche se a prezzo sempre più basso, vende tantissimo a lungo andare, anche per anni visto che GTA4 in questi anni si piazzava tra i più venduti negli sconti senza problemi.

Se confermano il numero è un successone che già ora è valso ampiamente la pena per le casse di rockstar, alla faccia del "non è detto esca perché il guadagno può non giustificare la spesa"...altra dimostrazione, come il fatto che si è vista tanta roba su PC che prima non c'era, che i soldi nel vendere su PC comunque sono tanti, troppi per schifarli anche se fai fantastiliardi pure solo con le old gen...

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-05-2015, 08:41
Considerando che:

- tantissimi PCisti hanno una console (almeno le vecchie) e l'hanno già giocato da tempo, e non è detto lo riprendano, almeno subito.
- mancano tutte le copie non-steam (e nessuno oltre steam vende key steam).
- su steam non mi pare ci fosse nemmeno uno sconto per il preorder.
- su PC si è più abituati ad aspettare sconti e il gioco, anche se a prezzo sempre più basso, vende tantissimo a lungo andare, anche per anni visto che GTA4 in questi anni si piazzava tra i più venduti negli sconti senza problemi.

Se confermano il numero è un successone che già ora è valso ampiamente la pena per le casse di rockstar, alla faccia del "non è detto esca perché il guadagno può non giustificare la spesa"...altra dimostrazione, come il fatto che si è vista tanta roba su PC che prima non c'era, che i soldi nel vendere su PC comunque sono tanti, troppi per schifarli anche se fai fantastiliardi pure solo con le old gen...

contando che su pc poi ci giochi per anni a titoli come questo,io giocavo a GTA IV fino al giorno prima del lancio del V :)

se verrà moddato serio,quando le scatolette odierne saranno arrivate al limite (1 anno non di piu,perche' CPU limited)noi ancora a giocarci perche' le mod reinventano il gioco ogni volta.come se ci fosse ad ogni avvio del gioco la mappa che si genera in maniera randomica come su diablo :D è una droga.

detto questo ieri ho renderizzato tramire un software top scret :D due video del lancio di GTA V per console e Del E3 2014,le ho convertite a 60fps,non sono i 60 fps di youtube ma quelli reali..
no non ho preso i video e premuto su encoding 720p@60fps :D

https://www.youtube.com/watch?v=IFqVqP7F5Ws

https://www.youtube.com/watch?v=Ck5qNCd7hTY

sembrano a 60frame?oppure è solo una mia impressione? :)

rattopazzo
01-05-2015, 09:14
Sembra di si
ma allo stesso tempo mi chiedo da quando Firefox li supporta
visto che per la prima volta riesco a selezionare il formato a 60 FPS.

klept
01-05-2015, 09:42
Non so dove scrivere sinceramente ma provo qua, perchè sto gioco è rotto nel multi?
Mi spiego, a parte gli svariati crash a caso del gioco (ho due amici con la gtx 970 che crasha almeno 1/2 volte al giorno con errori su direct x o qualcosa del genere), a me ogni tanto crasha e mi dice che l'account è in uso da un altro :confused: ho già cambiato la psw e continua a far uguale.
Ieri poi il colmo, siamo in 3, facciamo partire la missione "furto lungo la costa", fa spawnare me ed un amico in un punto, ed un altro a 3km di distanza.
Il problema vero però qual è, io ed il mio amico vediamo un obiettivo, il terzo tutt'altra cosa e la missione non riusciamo a finirla, poi ciliegina sulla torta, al mio amico si incasinano le mod che aveva fatto su due auto, cambiano colore ruote ed upgrade a caso dopo averle messe nel garage :confused:
Lato ottimizzazione tanto di cappello, ma sul resto babba bia....

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-05-2015, 09:54
quando crasha con errore che il tuo account è in uso,ovviamente non è vero,tu crashi per un'altro motivo,ma il launcher di GTA V non riesce a capire in tempo che tu sei uscito e lui tenta di tornare in gioco e ti dice che l'account è in uso,come succede su alcuni MMORPG.

tu crashi per svariati motivi,3 dei quali(testati da me) sono

OC spinto CPU
OC spinto GPU
Modifica pesante dei Pedoni(da stringa xml aggiungere piu' del doppio della densita causa crash)
in questi due casi il gioco si frezza,appare il mouse del desktop,fai ctr+alt+canc chiudi l'applicazione ovviamente ti dara' l'errore sopra citato.

non so in quale altro modo possa dare questo errore.

-simo91
01-05-2015, 10:36
Dovrebbero fixare la mountain bike, spammando il tasto del salto al posto della pedalata diventa praticamente una motocicletta, prende velocità fuori da ogni logica :asd:

zerothehero
01-05-2015, 10:46
Cmq è grottesco che in grande ladrata cinque si deve avere il terrore di veder sparire l'auto fiammante megaupgradata nel nulla ..
Mah.. grave pecca. :rolleyes:
Creano un mondo che imita discretamente (almeno in superficie ) una città e poi le cose vanno così ad minchiam...a questo punto prendo le auto in strada e basta..dopo aver pagato 60 euro mi aspettavo un pò di più...questo "dettaglio" personalmente distrugge buona parte dell'immersione nel gioco.

PaoloT87
01-05-2015, 10:56
Ciao a tutti
Ieri mi sono lasciato tentare da gta V, e anche se lo sto provando su un pc non eccelso devo dire che mi sto divertendo.
Ho una domanda da farvi: se mi collego al rockstar social club non vedo nessuna statistica aggiornata, è ancora tutto a zero, come se non avessi nemmeno il gioco.
Che problema può essere?
Devo aspettare qualche ora perchè i dati si sincronizzino con il gioco?
Grazie a tutti

arma1977
01-05-2015, 11:01
Cmq è grottesco che in grande ladrata cinque si deve avere il terrore di veder sparire l'auto fiammante megaupgradata nel nulla ..
Creano un mondo che imita discretamente (almeno in superficie ) una città e poi le cose vanno così ad minchiam...a questo punto prendo le auto in strada e basta..dopo aver pagato 60 euro mi aspettavo un pò di più...questo "dettaglio" personalmente distrugge buona parte dell'immersione nel gioco.

eh si,una tragedia disumana

suvvia,sono cacchiate :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-05-2015, 11:38
auto resta,nei paraggi con la mod,mi pare......,quella di chiudere le portiere a chiave cosi nessuno la prende.

pero' dico pero' nn ho mai verificato.

ora non si puo' usare lo scripthook,attendiamo la versione nuova.

Kingdemon
01-05-2015, 12:42
Il discorso della macchina non l'ho ben capito neanche io.. ogni tanto mi ritrovo una macchina che ho rubato nel deposito della polizia ma non capisco con che criterio.
Adesso ho modificato una feltzer e per sicurezza la tengo in garage.
Sarebbe bello poter cambiare l'auto predefinita per il personaggio..

rattopazzo
01-05-2015, 13:34

Mica tanto cacchiate per un gioco così dettagliato...certo GTA non vuole ergersi a simulazione ...però...

zerothehero
01-05-2015, 13:46

A che serve avere km2 di città se poi girando la vista (capitato nei paraggi del Los Angeles custom) sparisce l'auto fiammante nera tutta accessoriata?
Non va bene..sono quasi pentito di averlo comprato, mi aspettavo di più da questo gioco...la città è una vetrina finta che fa solo da sfondo per le missioni dei pg e in cui qualunque cosa conbini non ha il minimo effetto nel gameplay...almeno facessero qualcosa per non farmi perdere le auto santa miseria :asd:

The_Silver
01-05-2015, 14:02
Mica tanto cacchiate per un gioco così dettagliato...certo GTA non vuole ergersi a simulazione ...però...
Eh ma ci sono chicce come il ticchettio del motore che si raffredda! ZOMFG :eek: Sempre che non volti lo sguardo dalla macchina s'intende... :asd:

Zappz
01-05-2015, 14:18
In realtà non sparisce, te la portano al deposito o il gioco te la parcheggia davanti al rifugio. Poi è chiaro che se la vai a cercare dopo che hai cambiato 30 macchine diventa improbabile ritrovarla. Di sicuro questo aspetto è fatto molto meglio nell'online.

Inviato dal mio Nexus 5

Modor
01-05-2015, 14:21
Da ieri sera, dopo la patch, a questo momento mi risulta molto piu difficoltoso giocare online.

In questo momento è proprio impossibile.
Altri hanno questo problema?

Kingdemon
01-05-2015, 14:27
Da ieri sera, dopo la patch, a questo momento mi risulta molto piu difficoltoso giocare online.

In questo momento è proprio impossibile.
Altri hanno questo problema?
A me è appena crashato.. però per un'oretta ci ho giocato online

Gello
01-05-2015, 14:29
Si, la persistenza della citta' e' la pecca forse piu' "grave", anche una fisica piu' accurata sui mezzi sarebbe stata gradita, pero' la vedo piu' una scelta di design rivolta verso l'arcade (condivisibile o meno) che non un difetto vero e proprio.

arma1977
01-05-2015, 14:30
A che serve avere km2 di città se poi girando la vista (capitato nei paraggi del Los Angeles custom) sparisce l'auto fiammante nera tutta accessoriata?
Non va bene..sono quasi pentito di averlo comprato, mi aspettavo di più da questo gioco...la città è una vetrina finta che fa solo da sfondo per le missioni dei pg e in cui qualunque cosa conbini non ha il minimo effetto nel gameplay...almeno facessero qualcosa per non farmi perdere le auto santa miseria :asd:

Beh questi sono i motori di oggi. I cadaveri spariscono anche in cod che è 3x3mt per farti un esempio. Sarebbe impossibile tenere trilioni di oggetti per qualsiasi motore grafico.

doctor who ?
01-05-2015, 17:50
Si, la persistenza della citta' e' la pecca forse piu' "grave", anche una fisica piu' accurata sui mezzi sarebbe stata gradita, pero' la vedo piu' una scelta di design rivolta verso l'arcade (condivisibile o meno) che non un difetto vero e proprio.

imho la fisica delle auto è a cavallo tra quella di gta4 e quella dei vecchi gta, certo che se fosse stata un pelo più vicina a quella del 4° sarebbe stata perfetta, ma è questione di gusti personali.

k0rn2012
01-05-2015, 18:39
In multiplayer dove si acquista la Karin Kuruma (Blindata)?? :confused:

doctor who ?
01-05-2015, 18:42

Costa mezzo milione, dal cellulare -> internet -> auto\trasporti

Devilmakes
01-05-2015, 19:28
Io sto scaricando un nuovo update chissà cos'è??

mdxspecial90
01-05-2015, 19:30

Prima devi sbloccarla facendo il primo colpo mi sembra

klept
01-05-2015, 19:52
Ancora 355mb di patch :mbe: che cavolo è?
*edit* è uscito tipo da 15min, lo stanno scrivendo su reddit

k0rn2012
01-05-2015, 20:05
Prima devi sbloccarla facendo il primo colpo mi sembra

Costa mezzo milione, dal cellulare -> internet -> auto\trasporti

Grazie..trovata :p

P.s. Perchè sul social club nella sezione auto e pistole alcune hanno delle stelline? Cosa sono quegli aggiornamenti?

http://i.imgur.com/vflDfbal.png (http://imgur.com/vflDfba)

SchedaVideo
01-05-2015, 21:45
Questa é la mia prima volta che accedo abbastanza seriamente a questo gioco. Le volte precedenti su versioni passate l'ho giocato a casa di amici ma per lo più facendo lo stupido, girovagando senza meta.
Questa versione V ho deciso di acquistarlo e di giocare seriamente. Cioè facendo le varie missioni tentando di (concludere) la missione principale e non solo.
Ma per questo ho bisogno di qualche chiarimento se vi è possibile.
Per adesso non ho fatto altro che risolvere qualche piccola missione con il carro attrezzi aiutando una ragazza! Rubando una o due auto e riportate al concessionario e forse anche una moto.
Mi chiedo.

1: le missioni sono queste?
2: le missioni si trovano nella mappa dal punto ? O mediante qualche telefonata?
3: non c'è un modo per cercare più sbrigativamente le missioni?
4: missioni un po' più impegnative? Tipo sparatorie inseguimenti più tecnici?
5: per adesso le poche missioni fatte sono abbastanza futili! Sono tutte così?
6: non esiste una vera storia alla base di tutto? Tipo il gioco MAFIA 2
Ho notato che nella mappa della città non è che brulichi di missioni o spazi da visitare. Sbaglio qualcosa io?
7: il gioco vero e proprio è nella sezione STORIA?
Cioè per dirla tutta per adesso il gioco mi sta deludendo non pico, non so se sono io non capace a cercare le missioni o altro!
Ammetto e ripeto non sono per niente pratico con GTA non ho comprato niente e non so manco quanti soldi ho guadagnato. Non so come poter usare ne barche ne aerei e elicotteri, ripeto è la mia prima volta che approdo a questo gioco.
Mi piacerebbe poter trovare qualche video su YouTube che spieghi cosa come fare e agire e miei versi nella mappa.
Per lo più del gioco NON riesco a leggere praticamente niente.
Quando guido la missione la capisco a intuito. Perché mentre guido non riesco a leggere ! E anche in altri cadi nei discorsi abbastanza concitati scappano il più delle frasi perché non si fa in tempo a inquadrare le orarie che già la metà del discorso è già bello che sparito.
Pecccato non ci sia la possibilità di variare la dimensione e scorrimento dei caratteri.
Accidenti a questo gioco se fosse stato in ita parlato sarebbe stato tutta un altra questione.
Spero potiate spiegarmi qualche passo è come poter capire le basi del gioco.
Ripeto qualche missione l'ho fatta! Anche quella che ho comandato il cane. Ma sinceramente fare missioni così tanto per farle senza capite bene il motivo del perché è chi sono non è che mi rimanga tanto in testa.
Ricordo che con il gioco MAFIA 2 era tutta un altra questione. C'era,ente poter capire i dialoghi era tutta un altra questione. Ma anche sul personaggio ci si affezionava, si viveva la storia. Qui tranne che girare con l'auto e rubare auto o moto, alla fine del gioco non rimane altro che un sacco di caos!
Che mi dite? Anche per voi è così? Sono io che mi aspettavo un gioco più coinvolgente?

doctor who ?
01-05-2015, 21:52
Questa é la mia prima volta che accedo abbastanza seriamente a questo gioco. Le volte precedenti su versioni passate l'ho giocato a casa di amici ma per lo più facendo lo stupido, girovagando senza meta.
Questa versione V ho deciso di acquistarlo e di giocare seriamente. Cioè facendo le varie missioni tentando di (concludere) la missione principale e non solo.
Ma per questo ho bisogno di qualche chiarimento se vi è possibile.
Per adesso non ho fatto altro che risolvere qualche piccola missione con il carro attrezzi aiutando una ragazza! Rubando una o due auto e riportate al concessionario e forse anche una moto.
Mi chiedo.

1: le missioni sono queste?
2: le missioni si trovano nella mappa dal punto ? O mediante qualche telefonata?
3: non c'è un modo per cercare più sbrigativamente le missioni?
4: missioni un po' più impegnative? Tipo sparatorie inseguimenti più tecnici?
5: per adesso le poche missioni fatte sono abbastanza futili! Sono tutte così?
6: non esiste una vera storia alla base di tutto? Tipo il gioco MAFIA 2
Ho notato che nella mappa della città non è che brulichi di missioni o spazi da visitare. Sbaglio qualcosa io?
7: il gioco vero e proprio è nella sezione STORIA?
Cioè per dirla tutta per adesso il gioco mi sta deludendo non pico, non so se sono io non capace a cercare le missioni o altro!
Ammetto e ripeto non sono per niente pratico con GTA non ho comprato niente e non so manco quanti soldi ho guadagnato. Non so come poter usare ne barche ne aerei e elicotteri, ripeto è la mia prima volta che approdo a questo gioco.
Mi piacerebbe poter trovare qualche video su YouTube che spieghi cosa come fare e agire e miei versi nella mappa.
Per lo più del gioco NON riesco a leggere praticamente niente.
Quando guido la missione la capisco a intuito. Perché mentre guido non riesco a leggere ! E anche in altri cadi nei discorsi abbastanza concitati scappano il più delle frasi perché non si fa in tempo a inquadrare le orarie che già la metà del discorso è già bello che sparito.
Pecccato non ci sia la possibilità di variare la dimensione e scorrimento dei caratteri.
Accidenti a questo gioco se fosse stato in ita parlato sarebbe stato tutta un altra questione.
Spero potiate spiegarmi qualche passo è come poter capire le basi del gioco.
Ripeto qualche missione l'ho fatta! Anche quella che ho comandato il cane. Ma sinceramente fare missioni così tanto per farle senza capite bene il motivo del perché è chi sono non è che mi rimanga tanto in testa.
Ricordo che con il gioco MAFIA 2 era tutta un altra questione. C'era,ente poter capire i dialoghi era tutta un altra questione. Ma anche sul personaggio ci si affezionava, si viveva la storia. Qui tranne che girare con l'auto e rubare auto o moto, alla fine del gioco non rimane altro che un sacco di caos!
Che mi dite? Anche per voi è così? Sono io che mi aspettavo un gioco più coinvolgente?

Imho hai solo sbagliato gioco :asd:

popomer
01-05-2015, 21:53
sto' facendo una missione nella quale si deve rubare un carro attrezzi, prendere le tute eccecc,ma all'arrivo della polizia finisco per rimanere in assedio all'infinito, che cavolo si deve fare?

SchedaVideo
01-05-2015, 22:06
Imho hai solo sbagliato gioco :asd:

Risposta molto concisa.
Volevo solo sapere se il gioco è questo. Se non ha un vero senso tutto qui.
Le missioni sono queste?
Ok mi adeguo e gioco per quello che mi da. Cioè se dovessi stare in giro a fare niente o il pazzo in auto e rubare di tutto e di più. Per lo meno so che sto giocando nel modo giusto e non star a perdermi il vero gioco. Io gioco è questo? Ok ben venga! A questo punto non mi sbatto minimamente a leggere i dialoghi tanto non servono a niente tanto non ti portano a niente. Importante è capire quello che devi fare nelle missioni, per il resto non serve! Serve solo per divertirsi a girovagare ecc ecc questo è il gioco.
Vedi se mi avessi risposto così saresti stato più utile :D

arma1977
01-05-2015, 22:19
Risposta molto concisa.
Le missioni sono queste?
Ok mi adeguo e gioco per quello che mi da. Cioè se dovessi stare in giro a fare niente o il pazzo in auto e rubare di tutto e di più. Per lo meno so che sto giocando nel modo giusto e non star a perdermi il vero gioco. Io gioco è questo? Ok ben venga! A questo punto non mi sbatto minimamente a leggere i dialoghi tanto non servono a niente tanto non ti portano a niente. Importante è capire quello che devi fare nelle missioni, per il resto non serve! Serve solo per divertirsi a girovagare ecc ecc questo è il gioco.

il tuo indirizzo di abitazione,è sulle nuvole o su una pianta di pere? Se si,ci hai abitato per molto?

si legge bene?:asd:

doctor who ?
01-05-2015, 22:22
Risposta molto concisa.
Le missioni sono queste?

C'è una storia, si perde tanto ad ignorarla, sfortunamente senza una minima conoscenza di inglese si perde in parte. (tralasciando i banali "non riesco a leggere i sottotitoli"... uccidi un tizio, il giorno dopo alla radio il notiziario riporta il tuo omicidio... o i semplici dialoghi tra i passanti...)

GTA5 è l'open world con il mondo più vivo in assoluto, non è una mappa messa lì fine a se stessa. (volendo puoi usare i taxi per spostarti o raggiungere velocemente le missioni)

Le missioni sono abbastanza variegate procedendo, più avanti arriverà la roba più cinematografica

arma1977
01-05-2015, 22:25
Vabbè dai penso stesse scherzando :asd:

SchedaVideo
01-05-2015, 22:34
il tuo indirizzo di abitazione,è sulle nuvole o su una pianta di pere? Se si,ci hai abitato per molto?

si legge bene?:asd:

Vieni a trovarmi ti faccio vedere io qualcosa di simpatico in mezzo agli occhi!

arma1977
01-05-2015, 22:36
Vieni a trovarmi ti faccio vedere io qualcosa di simpatico in mezzo agli occhi!

Vabbè dai Schedavideo non è possibile non conoscere la serie gta. Cioè mi sembra che sei nel settore da parecchio tempo,come fai a non sapere del gameplay si questa serie:)

SchedaVideo
01-05-2015, 22:38
C'è una storia, si perde tanto ad ignorarla, sfortunamente senza una minima conoscenza di inglese si perde in parte. (tralasciando i banali "non riesco a leggere i sottotitoli"... uccidi un tizio, il giorno dopo alla radio il notiziario riporta il tuo omicidio... o i semplici dialoghi tra i passanti...)

GTA5 è l'open world con il mondo più vivo in assoluto, non è una mappa messa lì fine a se stessa. (volendo puoi usare i taxi per spostarti o raggiungere velocemente le missioni)

Le missioni sono abbastanza variegate procedendo, più avanti arriverà la roba più cinematografica

Questa spiegazione è più gradita.
Comunque per il fatto di non riuscire al leggere è il fatto che o guidi o leggi. Mentre guido io personale,mate non riesco a leggere e se le scritte fossero state più grandi sarebbe stato un po' più facile guidare e leggere, visto che di inglese ne capisco poco se non niente.
Poi lasciamo perdere commenti da bambino che sinceramente lasciano il tè,po che trovano.
Non è rivolto a te ovviamente.

SchedaVideo
01-05-2015, 22:41
Vabbè dai Schedavideo non è possibile non conoscere la serie gta. Cioè mi sembra che sei nel settore da parecchio tempo,come fai a non sapere del gameplay si questa serie:)

Non ho detto che non lo conosco ho detto che l'ho se,pre giocato nel modo ( sbagliato) cioè mai aver fatto missioni e solo fatto casino per strada a investire e rompere di tutto. Divertendomi a girovagare per prostitute e cercare salti da provare. Tutto qui.
Questo mi ha incuriosito,per via della grafica e la grandezza del gioco. Ma ho anche appreso che come gioco ti lascia ben poco.
Comunque perdono per la risposta che ho dato, ma sinceramene chi fa certe battutine gratuite mi fanno incazzare non poco.
Amici! Sempre......

arma1977
01-05-2015, 22:46
Non ho detto che non lo conosco ho detto che l'ho se,pre giocato nel modo ( sbagliato) cioè mai aver fatto missioni e solo fatto casino per strada a investire e rompere di tutto. Divertendomi a girovagare per prostitute e cercare salti da provare. Tutto qui.

MA san andreas non l'hai mai giocato? Aveva una bella storia.

Quella dei sottotitoli hai ragione,ma le missioni le puoi comprendere direttamente nel prologo della stessa. Le missioni sono ben descritte all'inizio e gli obiettivi comprensibilissimi. Se proprio ti perdi qualche dettaglio,metti in pausa e nel menù dovresti trovare tutti i discorsi fatti recentemente;)

SchedaVideo
01-05-2015, 22:49
MA san andreas non l'hai mai giocato? Aveva una bella storia.

Quella dei sottotitoli hai ragione,ma le missioni le puoi comprendere direttamente nel prologo della stessa. Le missioni sono ben descritte all'inizio e gli obiettivi comprensibilissimi. Se proprio ti perdi qualche dettaglio,metti in pausa e nel menù dovresti trovare tutti i discorsi fatti recentemente;)

Proverò a seguire il tuo suggerimento.

arma1977
01-05-2015, 22:57
Andando avanti ci sono missioni bellissime,personaggi assurdi e storia,che se anche potrebbe sembrare un po' confusionaria,è molto bella.

Vedrai ;)

SchedaVideo
01-05-2015, 23:05
Andando avanti ci sono missioni bellissime,personaggi assurdi e storia,che se anche potrebbe sembrare un po' confusionaria,è molto bella.

Vedrai ;)

Spero. Ammetto che ci ho giocato pochissimo. Ma per adesso nella mappa e missioni ce ne sono pochissime, al punto che mi chiedevo se starsi sbagliando qualcosa.
Come già detto ho rubato un auto da una abitazione che adesso non so il motivo ma è contrassegnata da una M ho portato in giro qualche auto con il carro attrezzi ho rubato una p due moto e poco più. Sono appena all'inizio. Ma se dici che più avanti le missioni diventeranno più intriganti, avrò ancora tutto da scoprire. Bene bene meglio così.!!!!

Kingdemon
01-05-2015, 23:59
La storia e la caratterizzazione dei personaggi sono di altissimo livello.. Vai avanti e vedrai che non ti deluderà.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

ticchi
02-05-2015, 08:16
Gioco stupendo,di più non si può pretendere, almeno come storia e ambientazione

Obrigado
02-05-2015, 09:11
Risposta molto concisa.
Le missioni sono queste?

ogni tanto devi cambiare personaggio... altrimenti col cavolo che vai avanti con la storia...

ps: gta non e' un romanzo, ma ti mette nei panni dei malviventi "non troppo cattivi" in una citta'

mdxspecial90
02-05-2015, 09:15
Spero. Ammetto che ci ho giocato pochissimo. Ma per adesso nella mappa e missioni ce ne sono pochissime, al punto che mi chiedevo se starsi sbagliando qualcosa.
Come già detto ho rubato un auto da una abitazione che adesso non so il motivo ma è contrassegnata da una M ho portato in giro qualche auto con il carro attrezzi ho rubato una p due moto e poco più. Sono appena all'inizio. Ma se dici che più avanti le missioni diventeranno più intriganti, avrò ancora tutto da scoprire. Bene bene meglio così.!!!!

hai pm, anzi forse pm mail che ho premuto per sbaglio li mi sa XD

[OzZ]
02-05-2015, 09:43
sto' facendo una missione nella quale si deve rubare un carro attrezzi, prendere le tute eccecc,ma all'arrivo della polizia finisco per rimanere in assedio all'infinito, che cavolo si deve fare?

cambia personaggio quando lampeggia l'icona

[OzZ]
02-05-2015, 09:45
comunque la difficoltà mi pare molto diminuita rispetto anche a san andreas.. :mbe:

Avete notizie di qualche mod interessante, uscita o in lavorazione?

FabioS79
02-05-2015, 09:59
Altra patch anche oggi?

FA.Picard
02-05-2015, 10:29
http://i.imgur.com/vIzMIu6.jpg?2

Trevor meritava un upgrade al suo catorcio :asd:

mdxspecial90
02-05-2015, 10:31
altra patch da.... oh, 353 mb! chi mai l'avrebbe detto :D

wolverine
02-05-2015, 10:47
Questa spiegazione è più gradita.
Comunque per il fatto di non riuscire al leggere è il fatto che o guidi o leggi. Mentre guido io personale,mate non riesco a leggere e se le scritte fossero state più grandi sarebbe stato un po' più facile guidare e leggere, visto che di inglese ne capisco poco se non niente.
Poi lasciamo perdere commenti da bambino che sinceramente lasciano il tè,po che trovano.
Non è rivolto a te ovviamente.

Cerca su wikipedia, saltando ovviamente la voce Trama ! http://s24.postimg.org/jn3e5scox/Ned_Flanders.jpg

SchedaVideo
02-05-2015, 15:10
hai pm, anzi forse pm mail che ho premuto per sbaglio li mi sa XD

Grazie mille! lette. Mi hai dato qualche aiuto molto impostante che sinceramente non sapevo! grazie ancora....

mac_pry
02-05-2015, 15:17
qualcuno ha il download delle patch 3.501 e di quella di oggi? =D

k0rn2012
02-05-2015, 16:38
Si possono togliere gli innesti a un'arma?

mdxspecial90
02-05-2015, 16:50
Grazie mille! lette. Mi hai dato qualche aiuto molto impostante che sinceramente non sapevo! grazie ancora....

Di niente, se hai bisogno di altro o dubbi, scrivimi senza problemi ;)

SchedaVideo
02-05-2015, 18:04
Di niente, se hai bisogno di altro o dubbi, scrivimi senza problemi ;)

Grazie.... Non mancherò!

popomer
02-05-2015, 18:35
;42433266']cambia personaggio quando lampeggia l'icona

l'ho fatto, sono nel vicolo col neretto, ma arriva polizia all'infinito

doctor who ?
02-05-2015, 18:39
l'ho fatto, sono nel vicolo col neretto, ma arriva polizia all'infinito

Imho sbagli qualcosa, cercati un video su youtube della missione e vedi che fa il tipo di diverso

[OzZ]
02-05-2015, 19:53
una CURIOSITà...ma le bisarche si possono usare?
ne ho fermata una piena di auto, ma non sono riuscito a scenderle.. in realtà mi servirebbe anche per spostare i miei bolidi da una parte all'altra della città...:fagiano:

c'è modo? ho premuto shift, ctrl, ma niente. con H viene sganciato il rimorchio ma non viene abbassata la rampa. :rolleyes:

xma001
02-05-2015, 20:26

Quoto tutto quello sopra, aggiungo inoltre che la storia mi sembra la solita minestra riscaldata, anche se ho giocato ancora pochissimo.
Aggiungo. Ho comprato la versione dvd per non dover scaricare 60GB, con la linea che ho ci avrei messo un mese forse, peccato che alla fine dell'installazione mi abbia fatto scaricare altri 5gb, un giorno intero. Come se non bastasse ogni avvio che ho fatto un aggiornamento di 350mb e via altri 40min per giocare, insomma sembra una crociata per giocare a sto gta.
Per ora mi sento di aver buttato 70 neuro nel wc, a parte la parte grafica che è fatta molto bene. In giochi come questo do molto peso alla storia e al coinvolgimento, ma se è davvero come penso che sia, cioè una ministra riscaldata, allora ho buttato soldi, spero di sbagliarmi, imho.

byez

Psycho77
02-05-2015, 21:16
Quoto tutto quello sopra, aggiungo inoltre che la storia mi sembra la solita minestra riscaldata, anche se ho giocato ancora pochissimo.
Aggiungo. Ho comprato la versione dvd per non dover scaricare 60GB, con la linea che ho ci avrei messo un mese forse, peccato che alla fine dell'installazione mi abbia fatto scaricare altri 5gb, un giorno intero. Come se non bastasse ogni avvio che ho fatto un aggiornamento di 350mb e via altri 40min per giocare, insomma sembra una crociata per giocare a sto gta.
Per ora mi sento di aver buttato 70 neuro nel wc, a parte la parte grafica che è fatta molto bene. In giochi come questo do molto peso alla storia e al coinvolgimento, ma se è davvero come penso che sia, cioè una ministra riscaldata, allora ho buttato soldi, spero di sbagliarmi, imho.

byez

Dopo questa mi sa che le ho lette tutte.:doh:
Gta minestra riscaldata?Ne esce uno ogni 6 anni ed ogni volta che esce setta nuovi standard per novità e varietà del gameplay.:asd:

Romain1985
02-05-2015, 21:36
Gta minestra riscaldata?Ne esce uno ogni 6 anni ed ogni volta che esce setta nuovi standard per novità e varietà del gameplay.:asd:
Quoto e aggiungo : sono soldi ben spesi.
Altrimenti c'è sempre "l'innovativo" Call of duty di turno.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk

k0rn2012
03-05-2015, 07:43
Quoto...se sono queste le minestre riscaldate spero di mangiarne tante altre in futuro :asd:

Il vero problema di gta è che se non capisci l'inglese "parlato" ti perdi il 50% delle chicche che quei geni di rockstar hanno inserito nel gioco :(

Pelvix
03-05-2015, 08:52
Ho visto che Michael può potenzialmente acquistare una proprietà (il golf) da 120 milioni: ma come si fa a guadagnare tanto? :eek: :help:

Alex'Rossi
03-05-2015, 08:56
Ho visto che Michael può potenzialmente acquistare una proprietà (il golf) da 120 milioni: ma come si fa a guadagnare tanto? :eek: :help:

Borsa

bagy
03-05-2015, 09:00

http://www.gta-expert.it/GTA_V/Come_investire_in_borsa_LCN_BAWSAQ

Averlo o non averlo non ti cambia la vita, e per il 100% / achievement non occorre comprarli tutti se non ricordo male.

Cmq segui la guida che male non fa

Pelvix
03-05-2015, 09:05

Averlo o non averlo non ti cambia la vita, e per il 100% / achievement non occorre comprarli tutti se non ricordo male.

AZ! Troppo complicato per me, grazie lo stesso, gentilissimo..

Ne approfitto per un altra domanda: mi piacerebbe rigocare li missioni in cui devi fare una scelta sulla tattica da usare in modo diverso, ma non ricordo come si chiamano tali mmissioni; esiste un elenco con i nomi? :help:

wolverine
03-05-2015, 09:43

byez

De gustibus, personalmente non mi divertivo così tanto da un bel pò, fra l'altro in certi punti c'è da sbellicarsi.. :D

Kingdemon
03-05-2015, 10:15

Interessante infatti quando ho fatto la prima missione di L. avevo capito che ci si poteva guadagnare in borsa ma non pensavo così tanto.
Provvederò con le successive ;)

Pelvix
03-05-2015, 10:44
ho visto che c'è anche una base militare con i carri armati: è possibile rubarne uno?:help:

nicacin
03-05-2015, 11:06

byez
Vabe forse sei ancora all'inizio del gioco, ma se continui è impossibile dare voti negativi alla storia. Il gioco ha diversi difetti sicuramente, ma la trama è oggettivamente tra le migliori per un gioco.. Vai avanti e te ne renderai conto da solo. Praticamente diventa un film interattivo.

Per i problemi tecnici, auto che scompaiono ecc vale la pena non dimenticare che il gioco è stato sviluppato ad hoc per le vecchie console e la potenza computazionale intrinseca del gioco non permette di memorizzare tutto questo.

La versione PC, anche se con mezzi e pedoni in più, è fondamentalmente un porting con texture ed effetti migliori, ma il motore alla base del gioco é lo stesso.

Anche se con questi difetti però è davvero un gran titolo e molto curato.

E la versione PC da il meglio nell'online Imho

Inviato dalla mia Delorean ad 88 mph

oZonoRobotics
03-05-2015, 11:11

infatti, poi, ci si dimentica che il gioco è qualcosa di epico online...

poi mi fa ridere che più di uno abbia detto "ci ho giocato pochissimo"

allora forse è meglio che ci giochiate un po' prima di pronunciarvi...

Psycho77
03-05-2015, 12:39
A me sto gioco fa paura,in senso positivo.......
Gli eventi random in modalità storia sono la ciliegina sulla torta,proprio ieri mi è capitato di passare sotto una gru in un cantiere e mentre cazzeggiavo sento un voce da lontano.....Shit!
Alzo la testa e vedo un operaio cadere da 40 metri schiantandosi violentemente sul terreno.:eek:
Il nabbo deve aver perso l'equilibrio e boom!:asd:

Non vi anticipo gli altri eventi random per non rovinarvi la sorpresa,ma è indubbio che qui ci troviamo di fronte a qualcosa di grosso.

Più tardi mi connetto all'online e gioco 4 o 5 missioni e un colpo con una squadra di 3 americani.Abbiamo avuto successo in tutte le missioni e ci siamo pisciati addosso dalle risate.:asd:
Un videogioco prima di tutto deve divertire e gta 5 questo lo fa fin troppo bene.:sofico:

oZonoRobotics
03-05-2015, 13:54
Addami che non riesco a trovare players decenti, oZonoRobotics

Kingdemon
03-05-2015, 14:11
A me sto gioco fa paura,in senso positivo.......
Gli eventi random in modalità storia sono la ciliegina sulla torta,proprio ieri mi è capitato di passare sotto una gru in un cantiere e mentre cazzeggiavo sento un voce da lontano.....Shit!
Alzo la testa e vedo un operaio cadere da 40 metri schiantandosi violentemente sul terreno.:eek:
Il nabbo deve aver perso l'equilibrio e boom!:asd:

Non vi anticipo gli altri eventi random per non rovinarvi la sorpresa,ma è indubbio che qui ci troviamo di fronte a qualcosa di grosso.

Più tardi mi connetto all'online e gioco 4 o 5 missioni e un colpo con una squadra di 3 americani.Abbiamo avuto successo in tutte le missioni e ci siamo pisciati addosso dalle risate.:asd:
Un videogioco prima di tutto deve divertire e gta 5 questo lo fa fin troppo bene.:sofico:

Quoto gran gioco da tempo non venivo così coinvolto e divertito da un videogioco :o

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

kinderboy
03-05-2015, 16:47
edit
sbagliato sezione

Bilico
03-05-2015, 17:20
ciao a tutti
sono arrivato in un punto dove mi segna 2 missioni per franklin, 1 per michael e 1 per trevor, solo che sulla mappa non vedo nulla... non so più che fare... sono al 28%.
help me please

Lion14
03-05-2015, 19:54
ciao a tutti
sono arrivato in un punto dove mi segna 2 missioni per franklin, 1 per michael e 1 per trevor, solo che sulla mappa non vedo nulla... non so più che fare... sono al 28%.
help me please

prova a chiamare qualche numero di cellulare che probabilmente ti dovrà chiamare qualcuno

Bilico
03-05-2015, 21:11
prova a chiamare qualche numero di cellulare che probabilmente ti dovrà chiamare qualcuno

Grazie per la risposta, ma purtroppo non succede nulla.
Sono al 38% (non 28% come avevo detto prima), ma non è che per caso ho finito la trama? non credo non ho visto una fine, o qualcosa del genere.
Non vedo più icone 'da missione' sulla mappa e non so come andare avanti :(

ks!
03-05-2015, 21:22
Sono al 38% (non 28% come avevo detto prima), ma non è che per caso ho finito la trama? non credo non ho visto una fine, o qualcosa del genere.

L'ultima missione che hai fatto? Ti ricordi se prima di farla vedevi le lettere delle altre missioni?

Psycho77
03-05-2015, 23:24
Mi sono messo questa cover sul profilo di steam.:sofico:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/27363113132092072/8DCB75515628439B22A10908B3DFCCD3CE665FFA/

Con una tipo così,di notte con la luna piena scapperebbe a gambe levate anche un plotone di esecuzione dei cartelli messicani.:D

FA.Picard
04-05-2015, 07:25
ho visto che c'è anche una base militare con i carri armati: è possibile rubarne uno?:help:

Dopo 4/5 tentativi (mi massacravano sempre) sono riuscito a rubare un caccia :cool:

Peccato che dopo un giretto sull'isola ho dovuto fare un atterraggio di emergenza in autostrada, penso per carenza di carburante :asd:

sopress
04-05-2015, 07:42

Vai sul social club e vedi a che punto sei nelle missioni

LucaZPF
04-05-2015, 08:17
Finito ieri GTA V.
Deluso dalla storia :( , non mi è sembrata un granchè e soprattutto corta rispetto agli altri GTA a cui ho giocato (parlo della story line principale). All'inizio poi pensavo che avere 3 personaggi fosse una bella novità e stimolante, invece l'ho trovata poco immersiva (non ti affezioni ad un personaggio) e soprattutto caotica. Non mi ricordo mai quali investimenti ho fatto con uno o con l'altro e soprattutto i soldi divisi 3, fuck.

sopress
04-05-2015, 08:20
il single player a parer mio è solo il 25% di GTA V

Fantomatico
04-05-2015, 09:06
Finito ieri GTA V.
Deluso dalla storia :( , non mi è sembrata un granchè e soprattutto corta rispetto agli altri GTA a cui ho giocato (parlo della story line principale). All'inizio poi pensavo che avere 3 personaggi fosse una bella novità e stimolante, invece l'ho trovata poco immersiva (non ti affezioni ad un personaggio) e soprattutto caotica. Non mi ricordo mai quali investimenti ho fatto con uno o con l'altro e soprattutto i soldi divisi 3, fuck.

La penso come te... cioè come varietà, libertà di azione e cinematograficità siamo su altissimi livelli, ma la storia ad esempio secondo me non è assolutamente ai livelli di gta 4. C'è anche da dire che il 4 aveva principalmente una storia seria (e questa a molti fan non è andata giù), ma peccava un po' su tutto il resto. Non c'erano luoghi differenti dalla città, attività secondarie men che meno. Eppure mi coinvolse di più, perchè se la trama ti prende, bhe sono soddisfatto perchè è quello che cerco in un gioco. Per cui riconosco che sono più interessato alla storia, non credo di potermi definire un fan dei gta, il cazzeggio fine a se stesso mi soddisfa per 10 minuti.

LucaZPF
04-05-2015, 10:57
La penso come te... cioè come varietà, libertà di azione e cinematograficità siamo su altissimi livelli, ma la storia ad esempio secondo me non è assolutamente ai livelli di gta 4. C'è anche da dire che il 4 aveva principalmente una storia seria (e questa a molti fan non è andata giù), ma peccava un po' su tutto il resto. Non c'erano luoghi differenti dalla città, attività secondarie men che meno. Eppure mi coinvolse di più, perchè se la trama ti prende, bhe sono soddisfatto perchè è quello che cerco in un gioco. Per cui riconosco che sono più interessato alla storia, non credo di potermi definire un fan dei gta, il cazzeggio fine a se stesso mi soddisfa per 10 minuti.

Esatto.
Sarà una bestemmia per qualcuno ma, come un film, un libro, una canzone, ti lascia "qualcosa", anche un videogame mi lascia qualcosa. Non tutti eh! Anzi, sono rari quelli che mi coinvolgono a tal punto e che mi lasciano dei ricordi. GTA V purtroppo non è stato uno di questi. Non sono riuscito ad immergermi così tanto come nel IV ad esempio. GTA San Andreas mi ha segnato, ha cambiato i miei gusti musicali, anzi, ha "integrato" i miei gusti musicali con il gangsta rap; il mondo e la cultura hip hop, il basket e il ghetto :D mi gasavano tantissimo e pensavo di ritrovarlo pesantemente anche nel V, ma come dice franklin: quei tempi sono andati :asd:
Il IV è stato un capolavoro a livello di storia, anche se come dici tu era molto seria e triste nel finale. Il V è un pò di tutto ma niente che mi abbia lasciato davvero il segno. Gangsta 4 life!

klept
04-05-2015, 11:00
il single player a parer mio è solo il 25% di GTA V

Quoto, forse pure meno, io non ho proprio voglia di giocarlo al momento, mi son preso tantissimo con le rapine, missioni, gare ecc :D
Sarò al 8/9% in SP, tanto c'è tempo per quello

sopress
04-05-2015, 11:07
Quoto, forse pure meno, io non ho proprio voglia di giocarlo al momento, mi son preso tantissimo con le rapine, missioni, gare ecc :D
Sarò al 8/9% in SP, tanto c'è tempo per quello

io ho finito prima la storia poi mi sono dedicato all'online!

p.s. bell'avatar!!!

slide1965
04-05-2015, 11:45
A livello trama, storia , spessore della stessa , il 5 non porta neanche le scarpe al 4, netto passo indietro, la presenza delle console e dei nutellaboy che le usano si è fatta sentire anche su questo versante.
La guida poi non ne parliamo , nel 4 era molto più appagante , qui le auto si comportano come i carrelli della spesa , una pietà.
La grafica , pur giocandolo ubermaxato a palla non è che sia molto meglio del 4, qualcosina di più rifinito ma niente di più .
In sostanza non sono per niente soddisfatto
L'unico passo avanti che è stato fatto è sull'ottimizzazione, il 5 è più leggero del 4, fine .

klept
04-05-2015, 11:58
io ho finito prima la storia poi mi sono dedicato all'online!

p.s. bell'avatar!!!

Grazie :D Mi hai fatto ricordare che devo aggiungere un link per lei nella firma :D

FA.Picard
04-05-2015, 12:43
Per chi ha finito la storia principale, cosa avete scelto come ultima opzione (senza andare nei dettagli)? A, B o C?

Io C tutta la vita :asd:

FA.Picard
04-05-2015, 12:46
La guida poi non ne parliamo , nel 4 era molto più appagante , qui le auto si comportano come i carrelli della spesa , una pietà.

Come già scritto, è la cosa che mi piace di meno...passi pure per le auto dei protagonisti che si possono upgradare...ma le auto che trovi in giro no dai!

Frenano in 10 metri...non si accartocciano mai...boh :banned:

oZonoRobotics
04-05-2015, 12:47
leggo qui e ogni tanto mi domando se giochiamo allo stesso gioco lol

k0rn2012
04-05-2015, 12:49
Come già scritto, è la cosa che mi piace di meno...passi pure per le auto dei protagonisti che si possono upgradare...ma le auto che trovi in giro no dai!

Frenano in 10 metri...non si accartocciano mai...boh :banned:
A me non sembra così male sinceramente...ho visto moooolto di peggio in giro :)

leggo qui e ogni tanto mi domando se giochiamo allo stesso gioco lol

Quoto...a volte resto allibito

sopress
04-05-2015, 13:13
il comportamento delle auto, migliora di pari passo con l'abilità "guida"

moli89.bg
04-05-2015, 13:19
A me non sembra così male sinceramente...ho visto moooolto di peggio in giro :)
Concordo :fagiano:
Quoto...a volte resto allibito
:friend:

oZonoRobotics
04-05-2015, 13:20
il comportamento delle auto, migliora di pari passo con l'abilità "guida"

e in base all'auto, prendete una zentorno o un entity, taroccatela al massimo e come per magilla riuscirete a tenere il derapage in curva...

non tanto con la entity che è piantata a terra, ma con la zentorno che sovrasterza violentemente

http://s25.postimg.org/vkcepyccb/271590_screenshots_2015_05_01_00002.jpg (http://postimg.org/image/vkcepyccb/)

Lion14
04-05-2015, 13:27
Per chi ha finito la storia principale, cosa avete scelto come ultima opzione (senza andare nei dettagli)? A, B o C?

Io C tutta la vita :asd:

è anche normale dai, gli altri due finali sono incorenti per definizione

doctor who ?
04-05-2015, 13:28
Non sapevo di non aver comprato Assetto da Corsa. su DMAX

Prima di san andreas era tutto molto "arcade",
GTA4 era realistico, mi è piaciuto molto, ma forse era esagerato,
GTA5 ha un buon equilibrio, forse renderei le auto meno resistenti agli impatti, ma tutto sommato sono piacevoli.

k0rn2012
04-05-2015, 13:35

GTA5 ha un buon equilibrio, forse renderei le auto meno resistenti agli impatti, ma tutto sommato sono piacevoli.

Con gta IV tutti a lamentarsi che le auto slittavano troppo...Con gta V si lamentano perchè le auto non slittano abbastanza...A me sinceramente la guida del IV piaceva molto ma questa del V la trovo più piacevole e meno snervante...trovo ci sia più controllo e visto che sto giocando a gta e non a un simulatore di guida mi sta benissimo così :p

Riguardo ai danni al veicolo...Sai che palle se facevano come nella realtà? un auto che sbatte a 50/60km/h contro un muro ha finito di correre :asd:

mdxspecial90
04-05-2015, 13:53
L'unica cosa che non mi fa impazzire delle auto, é che in qualsiasi modo si ribaltano come per magia tornano dritte xD preferivo la versione ( comunque irreale) dell'autocombustione

slide1965
04-05-2015, 13:59
Che abbiano fatto un netto passo indietro sulla guidabilità delle auto è palese, non c'e bisogno di fare ironia tirarando in ballo assetto corsa , il gioco si chiama gta e la a sta per auto, ovvero questo è un gioco che volente o nolente viene svolto per la maggior parte del tempo in macchina.
La guidabilità in gta 5 è vergognosa, è lampante che l'abbiano facilitata per non scontentare gli acquirenti dei fossili (console), forse però non pensavano nemmeno loro che ne venisse fuori una porcheria del genere

*Spartacus*
04-05-2015, 14:06
Che abbiano fatto un netto passo indietro sulla guidabilità delle auto è palese, non c'e bisogno di fare ironia tirarando in ballo assetto corsa , il gioco si chiama gta e la a sta per auto, ovvero questo è un gioco che volente o nolente viene svolto per la maggior parte del tempo in macchina.
La guidabilità in gta 5 è vergognosa, è lampante che l'abbiano facilitata per non scontentare gli acquirenti dei fossili (console), forse però non pensavano nemmeno loro che ne venisse fuori una porcheria del genere

una parola: MOD. :read:

Alex'Rossi
04-05-2015, 14:11

I consolari sono brutti e puzzolenti, gne gne :asd:

Ma tutto sto odio lo tiri fuori per giustificare i 3k spesi per le gpu?

sopress
04-05-2015, 14:38
dopo aver fatto un pò di esperienza con le gare:

http://i58.tinypic.com/r9mufc.jpg

e dopo aver giocato a tutti i GTA, posso dire la mia, ovvero che il sistema di guida di GTA V è più frenetico e divertente rispetto a GTA IV.

doctor who ?
04-05-2015, 14:45
Da "non mi piace il sistema di guida" siamo arrivati alla teoria del complotto con le console e le scie chimiche :asd:

slide1965
04-05-2015, 14:51
I consolari sono brutti e puzzolenti, gne gne :asd:

Ma tutto sto odio lo tiri fuori per giustificare i 3k spesi per le gpu?

Ci mancherebbe , le console le ho anche io ma quando cerco qualità uso il pc , dato che ho anche quello e non devo giustificare nessun K speso perché se li ho spesi vuol dire che li avevo.
Io punto è che da semplicemente fastidio che ogni qualvolta esce un titolo che potrebbe essere da mascella in terra su pc , puntualmente avviene una limitazione causa console e non solo in ambito grafico , che sarebbe il meno, ma sopratutto lato gameplay, che proprio perché deve girare su console ( note per aver un pubblico Nutelloso) deve essere semplificato ai massimi
Capisci?
Nessun odio , semplicemente fastidio

sopress
04-05-2015, 15:00
gta è vietato ai minori di anni 18, escludo quindi che R* abbia semplificato il sistema di guida per i "bimbi nutellosi".

Credo piuttosto che l'abbia progettato cosi con l'obiettivo di rendere il gioco più divertente possibile.

doctor who ?
04-05-2015, 15:04
Ci mancherebbe , le console le ho anche io ma quando cerco qualità uso il pc , dato che ho anche quello e non devo giustificare nessun K speso perché se li ho spesi vuol dire che li avevo.
Io punto è che da semplicemente fastidio che ogni qualvolta esce un titolo che potrebbe essere da mascella in terra su pc , puntualmente avviene una limitazione causa console e non solo in ambito grafico , che sarebbe il meno, ma sopratutto lato gameplay, che proprio perché deve girare su console ( note per aver un pubblico Nutelloso) deve essere semplificato ai massimi
Capisci?
Nessun odio , semplicemente fastidio

Imho è un preconcetto tuo (quello che la causa della semplificazione del gameplay sono le console, sulla grafica e il resto ti do ragione)

Siamo nell'era del "se ci vogliono più di 3 click, mi pesa il culo e ci rinuncio"
è un fenomeno molto più grande e va sicuramente oltre la guerra tra console e pc

appleroof
04-05-2015, 15:10
A livello trama, storia , spessore della stessa , il 5 non porta neanche le scarpe al 4, netto passo indietro, la presenza delle console e dei nutellaboy che le usano si è fatta sentire anche su questo versante.
La grafica , pur giocandolo ubermaxato a palla non è che sia molto meglio del 4, qualcosina di più rifinito ma niente di più .
L'unico passo avanti che è stato fatto è sull'ottimizzazione, il 5 è più leggero del 4, fine .

Oddio, intanto il motore è lo stesso ma l'hw è molto più potente di quello del 2006, per cui non è che è più leggero il motore (anzi, per molti versi pur essendo lo stesso è più potenziato per cui su un hw del 2006 andrebbe molto peggio del 4)

Idem sull'ottimizzazione, rockstar ci smanetta da più di dieci anni su quel motore, se l'è fatto in casa, e nonostante tutto (e nonostante i rinvii su pc che conoaciamo) non è ottimizzato come dovrebbe, vedi FR ballerino con certe configurazioni e stuttering almeno prima delle patch (complessivamente più di 1gb di roba e, ribadisco, dopo mesi di rinvio)

Per me rockstar non sa programmare su pc, oppure il motore ha i suoi limiti a monte che non potranno mai essere risolti perché dovrebbe essere riscritto ex novo, a sto punto fanno prima ad usare tipo un ue4 al prossimo giro, senza nulla togliere al risultato finale di gta5 su pc che offre cmq una grafica d'insieme piacevolissima (le cose non sono in contraddizione :D)

Per il resto sono gusti quindi non giudico, però su molti aspetti non sono d'accordo: sulla guida preferisco questa del 5, sul gameplay all'inizio ho storto il naso sui tre protagonisti mentre è una novità importante e apporta varietà, poi chiaro dovendo "spalmare" la storia su tre protagonisti è ovvio che si abbia meno profondità rispetto all'unico, questo imho vale sopratutto per i rapporti con i personaggi secondari che qui nel 5 sono meno approfonditi rispetto al 4 ma ripeto credo che non si poteva pretendere diversamente

Su questo aspetto aggiungo secondo me Trevor è il personaggio più profondo e alla fine più "serio" mai visto in un gta, anche rispetto a Niko Bellic, perché tutta quella violenza ed esagerazione alla fine si capisce da cosa proviene, se si segue bene la trama principale è le sfumature dei suoi discorsi, per me il personaggio complessivamente più azzeccato e di spessore del capitolo e forse dell'intera serie

Altra cosa che ho apprezzato molto sono gli eventi random, ben fatti e aggiungono varietà

k0rn2012
04-05-2015, 15:20
Il punto debole di questo gioco è uno..Franklin...hanno lavorato tanto sulla caratterizzazione di Michael e Trevor ma lui devono averlo abbandonato per strada...ha lo spessore di un foglio A4 :p

thegiox
04-05-2015, 15:42
Il punto debole di questo gioco è uno..Franklin...hanno lavorato tanto sulla caratterizzazione di Michael e Trevor ma lui devono averlo abbandonato per strada...ha lo spessore di un foglio A4 :p

Concordo.
Ad essere sincero quello che preferisco è Michael, per molti motivi.

*Spartacus*
04-05-2015, 15:46

Date un Valium a quest'uomo.

"La grafica del V e' qualcosina di piu' rifinito del IV ma niente di piu'"? :doh: :doh: :doh:

appleroof
04-05-2015, 15:51

Si fra i tre anche secondo me è il punto debole, una specie di copia di CJ (forse proprio perché sa di già visto), sembra messo lì per completare il discorso è per rendere omaggio alle gang di LA come il predecessore ma basta...

appleroof
04-05-2015, 16:17
dai, è o non è un figurino? :asd:

http://i.imgur.com/yQBzv03h.jpg (http://imgur.com/yQBzv03)

evox84
04-05-2015, 16:22
graficamente lo trovo sbalorditivo considerano la vastità della mappa per me non ha pari...tra l'altro hanno fatto un ottimo lavoro con la scalabilità del motore...come gioco lo trovo divertentissimo ed è la cosa più importante comunque vi farò sapere la mia opinione sulla storia e sui finali appena lo terminerò :D

k0rn2012
04-05-2015, 16:31
graficamente lo trovo sbalorditivo considerano la vastità della mappa per me non ha pari...tra l'altro hanno fatto un ottimo lavoro con la scalabilità del motore...come gioco lo trovo divertentissimo ed è la cosa più importante comunque vi farò sapere la mia opinione sulla storia e sui finali appena lo terminerò :D
Poi il punto forte è la caratterizzazione della mappa...ogni singola zona è curata nei minimi dettagli e non buttata li a caso...adoro girovagare e trovare sempre posti nuovi con persone che fanno cose plausibili...non mi da la sensazione che tutto sia in funzione del personaggio...i ragazzi rockstar sono dei consolari maledetti ma li sanno proprio fare i giochi...c'è poco da dire :p

Psycho77
04-05-2015, 17:52

Cut

Trevor all'inizio può sembrare il cattivo del gioco,ma a conti fatti è Michael l'infamone che l'ha messo nel cul0 a tutti nel doporapina.Trevor prima di andare a trovare Michael,esclama"ho pianto per te brutto stronz0"......Oltretutto quando la figlia di Michael rincontra Trevor dopo anni,lo accoglie con un caldo abbraccio,quindi questo fa capire molto sul passato dei due.Trevor era veramente il migliore amico di Michael,che è stato tradito per soldi con la messa in scena della sua morte.Ora che sono a metà gioco non so se più avanti sarà possibile far sopravvivere Trevor o Michael,ma vi dico subito se avrò il potere di scelta,sarà Michael ad andare dentro un bara di mogano.

La grafica di gta 5 è grandiosa,basta mettere la prima persona e farsi una scorazzata con il quad tra il deserto e i campi pieni d'erba.Tra illuminazione grandiosa e cura per i particolari,c'è da ciecarsi gli occhi da cotanta bellezza grafica/tecnica.Sarò felice quando potrò giocare in tutte le zone a 60 frame fissi,invece che barcollare tra gli 80 in città e i 40(pure 30 a volte) nelle campagne.
Ho maxato tutto a 1080p fxaa+4x mfaa,visto che abbassando certi valori in teroria pesanti come msaa 4x si guadagnano pochi frame in più,e il taglio non giustifica la spesa.
Per il resto sono ampiamente soddisfatto in tutto,per me il gioco del 2015 senza ombra di dubbio.Vedremo se tw3 e batman AK cambieranno la mia classifica.

Speedy L\'originale
04-05-2015, 18:27
SArei intenzionato a comprare questo interessante gioco tramite il digital download, vorrei spendere meno di 40€, conoscete qualche sito affidabile che me lo vende a questa cifra?

Anche in privato,
grazie:D

Bilico
04-05-2015, 18:50
chiedo nuovamente aiuto... non so più come andare avanti, non ci sono più iconcine missioni sulla mappa con nessuno dei tre e sono al 43%. So che la trama principale corrisponde al 60% quindi non ho finito la trama.
L'ultima missione principale che ho fatto è stata il colpo alla nave container ed ora non so più che fare. ho provato anche a rigiocare la missione tramite il menù partita ma una volta finita mi riporta dov'ero prima di rigiocarla.
Aiutatemi, non vorrei che fossi incappato in un bug e non mi facesse più andare avanti.
grazie
ciao

Bilico

klept
04-05-2015, 19:02
SArei intenzionato a comprare questo interessante gioco tramite il digital download, vorrei spendere meno di 40€, conoscete qualche sito affidabile che me lo vende a questa cifra?

Anche in privato,
grazie:D

Meno di 40€ dubito si trovi, a 44€ però si: https://uk.gamesplanet.com/game/grand-theft-auto-v--2625-1?affiliate=itad

Speedy L\'originale
04-05-2015, 19:06
Meno di 40€ dubito si trovi, a 44€ però si: https://uk.gamesplanet.com/game/grand-theft-auto-v--2625-1?affiliate=itad

è una sorta di soglia che mi son posto, non è sicuramente per 2-3€ che mi cambia la vita ;)

Therock2709
04-05-2015, 19:12
Allora gente...

Il sistema di guida di GTA IV era serioso perché era in accordo con l'impronta, e soprattutto perché la città non era vastissima, all'inzio ho storto un po' il naso, ma poi giocandoci una tonnellata di ore mi ci sono abituato, come tutti gli appassionati al gioco.

Con GTA V sono tornati alla cazzoneria di San Andreas e soprattutto alla vastità ed eterogeneità della mappa, quindi è stata una OVVIA conseguenza il fatto di tornare ad una guida arcade. Se il V avesse il modello di guida dei IV sarebbe snervante attraversare lo stato con tutti gli incidenti che ne deriverebbero, e ciò andrebbe contro lo spirito del gioco.

Altra cosa che si disse all'inizio: sul V hanno praticamente eliminato le sospensioni, sbagliato! Nel IV erano molto accentuate (un po' troppo effetto burro a mio parere), qui le hanno ridimensionate, ma se provate a spaccare una sospensione (sparando al centro ruota, se siete precisi vedrete la macchina calare per terra) e andate in giro ve ne accorgete, come anche prendere i marciapiedi, o mettere sospensioni da gara al LSC cambia il comportamento... ecc...

Quindi se siete dei veri appassionati di GTA adattatevi a quello che è il gioco e godetevelo di brutto !! Oppure usate le mod sull'handling...come volete.

doctor who ?
04-05-2015, 19:15
Allora gente...

Il sistema di guida di GTA IV era serioso perché era in accordo con l'impronta, e soprattutto perché la città non era vastissima, all'inzio ho storto un po' il naso, ma poi giocandoci una tonnellata di ore mi ci sono abituato, come tutti gli appassionati al gioco.

Con GTA V sono tornati alla cazzoneria di San Andreas e soprattutto alla vastità ed eterogeneità della mappa, quindi è stata una OVVIA conseguenza il fatto di tornare ad una guida arcade. Se il V avesse il modello di guida dei IV sarebbe snervante attraversare lo stato con tutti gli incidenti che ne derivano, e ciò andrebbe contro lo spirito del gioco.

Altra cosa che si disse all'inizio: sul V hanno praticamente eliminato le sospensioni, sbagliato. Nel IV erano molto accentuate (un po' troppo effetto burro a mio parere), qui le hanno ridimensionate, ma se provate a spaccare una sospensione (sparando al centro ruota, se siete precisi vedrete la macchina calare per terra) e andate in giro ve ne accorgete, così come mettere sospensioni da gara al LSC cambia il comportamento... ecc...

Quindi se siete dei veri appassionati di GTA adattatevi a quello che è il gioco e godetevelo di brutto !! Oppure usate le mod sull'handling...come volete.

wut ? credevo che le spospensioni fossero solo estetiche, come cambiano l'assetto dell'auto ?

klept
04-05-2015, 19:19
è una sorta di soglia che mi son posto, non è sicuramente per 2-3€ che mi cambia la vita ;)

Allora tranquillo prendilo pure da lì, è tra i siti consigliati su hwupgrade nonchè rivenditore autorizzato :)
Ci hanno comprato due amici anche

Therock2709
04-05-2015, 19:21
wut ? credevo che le spospensioni fossero solo estetiche, come cambiano l'assetto dell'auto ?

No no, con le super te ne accorgi di più ;)

kotu3
04-05-2015, 19:54
...e il burnout e le troppe sgommate che fanno consumare e scoppiare le gomme ?:D

slide1965
04-05-2015, 20:03
C'è una mod per l'handling???
Se c'è la scarico subito

[OzZ]
04-05-2015, 20:55
...e il burnout e le troppe sgommate che fanno consumare e scoppiare le gomme ?:D

C'era anche nel IV

onesky
04-05-2015, 21:00
Trevor all'inizio può sembrare il cattivo del gioco,ma a conti fatti è Michael l'infamone che l'ha messo nel cul0 a tutti nel doporapina.Trevor prima di andare a trovare Michael,esclama"ho pianto per te brutto stronz0"......Oltretutto quando la figlia di Michael rincontra Trevor dopo anni,lo accoglie con un caldo abbraccio,quindi questo fa capire molto sul passato dei due.Trevor era veramente il migliore amico di Michael,che è stato tradito per soldi con la messa in scena della sua morte.Ora che sono a metà gioco non so se più avanti sarà possibile far sopravvivere Trevor o Michael,ma vi dico subito se avrò il potere di scelta,sarà Michael ad andare dentro un bara di mogano.

La grafica di gta 5 è grandiosa,basta mettere la prima persona e farsi una scorazzata con il quad tra il deserto e i campi pieni d'erba.Tra illuminazione grandiosa e cura per i particolari,c'è da ciecarsi gli occhi da cotanta bellezza grafica/tecnica.Sarò felice quando potrò giocare in tutte le zone a 60 frame fissi,invece che barcollare tra gli 80 in città e i 40(pure 30 a volte) nelle campagne.
Ho maxato tutto a 1080p fxaa+4x mfaa,visto che abbassando certi valori in teroria pesanti come msaa 4x si guadagnano pochi frame in più,e il taglio non giustifica la spesa.
Per il resto sono ampiamente soddisfatto in tutto,per me il gioco del 2015 senza ombra di dubbio.Vedremo se tw3 e batman AK cambieranno la mia classifica.
si gli ambienti e le macchine sono curati, peccato per le persone, sia i personaggi principali che le comparse sono un po' troppo cartoonish

Alex'Rossi
04-05-2015, 21:14

:confused:

slide1965
04-05-2015, 22:00

FA.Picard
04-05-2015, 22:09
Ma che spettacolo quando Trevor incontra la madre :asd:

Pachanga
05-05-2015, 01:25

Ammazza,quant'e' bbrutto...:D

Anche il mio non scherza pero'...

Cambio personaggio,lo ritrovo ubriaco fradicio con 4 cadaveri attorno,inforco una moto d'acqua li' vicino,vedo una pinna in mezzo al mare,mi ci fiondo contro temendo fosse uno squalo ed invece...

http://i.imgur.com/a7zemwih.png (http://imgur.com/a7zemwi)

per scrupolo mi son fatto una nuotata sott'acqua per vedere cosa avevo combinato.
Queste sono le cose che amo dei GTA...:sofico:

k0rn2012
05-05-2015, 06:54
Ammazza,quant'e' bbrutto...:D

Anche il mio non scherza pero'...

Cambio personaggio,lo ritrovo ubriaco fradicio con 4 cadaveri attorno,inforco una moto d'acqua li' vicino,vedo una pinna in mezzo al mare,mi ci fiondo contro temendo fosse uno squalo ed invece...

http://i.imgur.com/a7zemwih.png (http://imgur.com/a7zemwi)

per scrupolo mi son fatto una nuotata sott'acqua per vedere cosa avevo combinato.
Queste sono le cose che amo dei GTA...:sofico:
Ci sono anche squali e orche? O.o

thegiox
05-05-2015, 08:23
;42441623']C'era anche nel IV

anche nel San Andreas :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
05-05-2015, 09:19
Attenzione questo video fa parte di una gara secondaria con tizi/amici...se non avete raggiunto questo punto non guardatelo(anche se è solo una gara di sport estremo.)

Franklyn gareggia con una mountain bike sul chiliad con il tizio fuori di testa per sport estremi

con editor 60fps tutto al max,forse le ombre HD erano spente :) video girato e montato in 1440p convertito con Editor R* a 60fps 1080p.

https://www.youtube.com/watch?v=OH8Evjl2nK0

wolverine
05-05-2015, 09:51
Leggo che alcuni hanno finito la storia principale al 25%, io sto al 21% e guardando sulle statistiche del sito Rockstar mi mancano un 40 missioni della principale e altre 40 delle secondarie... :mbe: :fagiano:

Bilico
05-05-2015, 09:56
Leggo che alcuni hanno finito la storia principale al 25%, io sto al 21% e guardando sulle statistiche del sito Rockstar mi mancano un 40 missioni della principale e altre 40 delle secondarie... :mbe: :fagiano:

Io ho letto che solo la storia principale equivale al 60%.
Io sono al 43% e non so più come andare avanti perchè con tutti e tre i personaggi non ho più icone da missione sulla mappa.
Bho... sarà un BUG, ma non ho voglia di ricominciare tutto da capo

Lian_Sps_in_ZuBeI
05-05-2015, 10:00
controlla sui cellulari,a volte tipo Franklyn le missioni secondarie le attiva cosi,telefonando..controlla nei messaggi.

Bilico
05-05-2015, 10:05
controlla sui cellulari,a volte tipo Franklyn le missioni secondarie le attiva cosi,telefonando..controlla nei messaggi.

Grazie, proverò ;)
Quando premo ALT per cambiare personaggio noto che sotto le facce dei personaggi ci sono dei numeri, quelle sono le missioni disponibili per ogni personaggio giusto? Ne ho 2 per Franklin e 1 per gli altri 2.

sopress
05-05-2015, 10:24
Grazie, proverò ;)
Quando premo ALT per cambiare personaggio noto che sotto le facce dei personaggi ci sono dei numeri, quelle sono le missioni disponibili per ogni personaggio giusto? Ne ho 2 per Franklin e 1 per gli altri 2.

si esatto

*Spartacus*
05-05-2015, 10:48

Pure le balene :asd:

doctor who ?
05-05-2015, 11:09

E devi sentire come cantano quando ci passi vicino con il sottomarino :asd:

sopress
05-05-2015, 11:34
E devi sentire come cantano quando ci passi vicino con il sottomarino :asd:

quelle sono le prostitute di Vespucci :asd:

Fantomatico
05-05-2015, 12:51
Oddio, intanto il motore è lo stesso ma l'hw è molto più potente di quello del 2006, per cui non è che è più leggero il motore (anzi, per molti versi pur essendo lo stesso è più potenziato per cui su un hw del 2006 andrebbe molto peggio del 4)

Idem sull'ottimizzazione, rockstar ci smanetta da più di dieci anni su quel motore, se l'è fatto in casa, e nonostante tutto (e nonostante i rinvii su pc che conoaciamo) non è ottimizzato come dovrebbe, vedi FR ballerino con certe configurazioni e stuttering almeno prima delle patch (complessivamente più di 1gb di roba e, ribadisco, dopo mesi di rinvio)

Per me rockstar non sa programmare su pc, oppure il motore ha i suoi limiti a monte che non potranno mai essere risolti perché dovrebbe essere riscritto ex novo, a sto punto fanno prima ad usare tipo un ue4 al prossimo giro, senza nulla togliere al risultato finale di gta5 su pc che offre cmq una grafica d'insieme piacevolissima (le cose non sono in contraddizione :D)

Per il resto sono gusti quindi non giudico, però su molti aspetti non sono d'accordo: sulla guida preferisco questa del 5, sul gameplay all'inizio ho storto il naso sui tre protagonisti mentre è una novità importante e apporta varietà, poi chiaro dovendo "spalmare" la storia su tre protagonisti è ovvio che si abbia meno profondità rispetto all'unico, questo imho vale sopratutto per i rapporti con i personaggi secondari che qui nel 5 sono meno approfonditi rispetto al 4 ma ripeto credo che non si poteva pretendere diversamente

Su questo aspetto aggiungo secondo me Trevor è il personaggio più profondo e alla fine più "serio" mai visto in un gta, anche rispetto a Niko Bellic, perché tutta quella violenza ed esagerazione alla fine si capisce da cosa proviene, se si segue bene la trama principale è le sfumature dei suoi discorsi, per me il personaggio complessivamente più azzeccato e di spessore del capitolo e forse dell'intera serie

Altra cosa che ho apprezzato molto sono gli eventi random, ben fatti e aggiungono varietà

Tecnicamente non sono d'accordo... il salto dal 4 è faraonico tecnologicamente parlando...sia come grafica che come prestazioni, basti pensare che su xbox 360 gta 5 è più FLUIDO del 4, stabile nel framerate, con una grafica superiore e a parità di hardware, non so se ce ne rendiamo conto... già da qua si capisce il lavoro impossibile che c'è stato dietro, Rockstar è migliorata tantissimo. Il 4 girava molto male in alcuni frangenti anche su console, non è che girava male solo su PC. Il motore era tremendamente immaturo. Poi con Red Dead Redemption, LA Noire, Max Payne 3, e infine GTA V il motore è evoluto, lo hanno perfezionato, e secondo me attualmente su PC gira benissimo... certo maxandolo è pesante, ma è un effetto voluto anche per motivare i clienti ad aggiornare... basta farsi furbi e non maxare...cioè non posso valutare la bontà di rockstar perchè maxando non mi va come vorrei, ci sono troppe variabili da considerare, tra cui anche il fatto che vogliano indurre all' upgrade appunto, e tenerlo come benchmark competitivo per anni a venire. Ricordiamoci che spesso i programmatori non sono esigenti come i giocatori: per cui maxare tutto, OMBRE HD, ombre e post processing ultra, msaa 4x... volerci giocare a 60 fps e oltre ai programmatori potrebbe non fregargliene proprio nulla.

Sul discorso di Trevor... è vero: andando avanti lo si rivaluta, c'è un certo background da considerare. Però è un folle maniaco per definizione, non credo che i termini serio e profondo ci stiano bene... ha un certo profilo psicologico, è cattivo e violento (contro quella pappa molla di Franklin che fa venire il vomito) ... ma serio e profondo lo era Nicko, con una storia drammatica alle spalle, la volontà di cambiare vita, sempre pronto ad aiutare il cugino, diciamo un duro dal cuore d'oro. E aggiungo che c'era più caratterizzazione e pericolosità da parte dei personaggi presenti in gta IV, che non nel 5...se tralasciamo Trevor, una mina vagante, ho sempre avuto la sensazione che gli altri si possano intortare e imbrogliare come si voglia, fateci caso.

zerothehero
05-05-2015, 15:06
Beh questi sono i motori di oggi. I cadaveri spariscono anche in cod che è 3x3mt per farti un esempio. Sarebbe impossibile tenere trilioni di oggetti per qualsiasi motore grafico.

Non è un problema tecnico, ma di gameplay..se io che gioco non incido sull'ambiente di gioco (con l'aggravante che il gioco si frega le mie auto :asd: ) perdo tutta la poesia. Da questo punto di vista 0 progressi di rockstar sulla serie gta..praticamente il gioco si risolve in una serie di missioni che si dipanano in un palcoscenico di cartone che solo apparentemente è una città viva.
Deluso dal gioco.

doctor who ?
05-05-2015, 15:22
Non è un problema tecnico, ma di gameplay..se io che gioco non incido sull'ambiente di gioco (con l'aggravante che il gioco si frega le mie auto :asd: ) perdo tutta la poesia. Da questo punto di vista 0 progressi di rockstar sulla serie gta..praticamente il gioco si risolve in una serie di missioni che si dipanano in un palcoscenico di cartone che solo apparentemente è una città viva.
Deluso dal gioco.

Fammi capire, se dopo la prima missione pialli mezza città con un caccia e un rpg, le missioni e la storia si plasmano per opera di Gesù bambino mentre le giochi o cosa ?

Siamo tutti buoni a dire "sarebbe bello che se batti le mani al microfono, il gioco ti fa uscire il caffè caldo dal lettore dvd" ma ci sono dei limiti che non si possono superare.

Puoi giocare a Minecraft a sto punto, a quel gioco mancano un dozzamiliardo di cose che ha gta ... però puoi fare i buchi nel terreno vuoi mettere :asd:

k0rn2012
05-05-2015, 15:46
Fammi capire, se dopo la prima missione pialli mezza città con un caccia e un rpg, le missioni e la storia si plasmano per opera di Gesù bambino mentre le giochi o cosa ?

Siamo tutti buoni a dire "sarebbe bello che se batti le mani al microfono, il gioco ti fa uscire il caffè caldo dal lettore dvd" ma ci sono dei limiti che non si possono superare.

Puoi giocare a Minecraft a sto punto, a quel gioco mancano un dozzamiliardo di cose che ha gta ... però puoi fare i buchi nel terreno vuoi mettere :asd:
Quoto

*Spartacus*
05-05-2015, 15:46
Tecnicamente non sono d'accordo... il salto dal 4 è faraonico tecnologicamente parlando...sia come grafica che come prestazioni, basti pensare che su xbox 360 gta 5 è più FLUIDO del 4, stabile nel framerate, con una grafica superiore e a parità di hardware, non so se ce ne rendiamo conto... già da qua si capisce il lavoro impossibile che c'è stato dietro, Rockstar è migliorata tantissimo. Il 4 girava molto male in alcuni frangenti anche su console, non è che girava male solo su PC. Il motore era tremendamente immaturo. Poi con Red Dead Redemption, LA Noire, Max Payne 3, e infine GTA V il motore è evoluto, lo hanno perfezionato, e secondo me attualmente su PC gira benissimo... certo maxandolo è pesante, ma è un effetto voluto anche per motivare i clienti ad aggiornare... basta farsi furbi e non maxare...cioè non posso valutare la bontà di rockstar perchè maxando non mi va come vorrei, ci sono troppe variabili da considerare, tra cui anche il fatto che vogliano indurre all' upgrade appunto, e tenerlo come benchmark competitivo per anni a venire. Ricordiamoci che spesso i programmatori non sono esigenti come i giocatori: per cui maxare tutto, OMBRE HD, ombre e post processing ultra, msaa 4x... volerci giocare a 60 fps e oltre ai programmatori potrebbe non fregargliene proprio nulla.

Daccordissimo su tutto.

Per la questione di Trevor, mi raccomando usate sempre gli spoiler. :read:

Gello
05-05-2015, 16:15

Io non so quale sia la vostra eta' (quindi se avete meno di 10 anni mi scuso) ma queste sono le classiche risposte per creare pagine di flames e insulti, ora cercando rimanere in toni civili, di rispetto ed educazione, mi stai/state dicendo che non si possono fare critiche ad un bel gioco comunque ricco di falle altrimenti, ti/vi viene il mestruo?

Mi pare che fra quello che dici te e quello che stia intendendo Zero ce ne passi no ?

Chiaro che oramai il gaming "AAA" viva di titoli immondi da anni (con pochissime eccezioni) ma non e' che se fanno un gioco decente (uscito con anni di ritardo), allora debba essere un oracolo.

Certo che se il metro di paragone e' "gne gne gne i corpi scompaiono anche a cod" beh e' giusto che ci vengano propinati videogiochi per dementi per altri 50 anni.

doctor who ?
05-05-2015, 16:42
Io non so quale sia la vostra eta' (quindi se avete meno di 10 anni mi scuso) ma queste sono le classiche risposte per creare pagine di flames e insulti, ora cercando rimanere in toni civili, di rispetto ed educazione, mi stai/state dicendo che non si possono fare critiche ad un bel gioco comunque ricco di falle altrimenti, ti/vi viene il mestruo?

Mi pare che fra quello che dici te e quello che stia intendendo Zero ce ne passi no ?

Chiaro che oramai il gaming "AAA" viva di titoli immondi da anni (con pochissime eccezioni) ma non e' che se fanno un gioco decente (uscito con anni di ritardo), allora debba essere un oracolo.

Certo che se il metro di paragone e' "gne gne gne i corpi scompaiono anche a cod" beh e' giusto che ci vengano propinati videogiochi per dementi per altri 50 anni.

Il punto è che tu ti aspetti feature che non esistono.
Addirittura negli rpg, che sono i giochi in cui più puoi incidere nel mondo, molto spesso si riduce tutto a: "hai fatto X" -> "succede Y"
ed in questi casi il "hai fatto X/Q/K/Z" sono binari già costruiti.

Ora GTA è tante cose ma non è un RPG, secondo che criterio e come dovrebbe fisicamente gestire un mondo completamente modificabile in modo permanente senza alterare la storia\le missioni e il gameplay ?

In GTA anche i morti hanno un corpo, che la fisica deve gestire, se fai una strage nel deserto lasciando centinaia di cadaveri con che coraggio pretendi di mantenere il numero di FPS alto ? non puoi farlo, quindi o ti rassegni all'ingiocabile gioco con i corpi che scompaiono, o giochi a 60fps

GTA5 sicuramente non è perfetto ma dire che è la minestra riscaldata o il solito gioco demente portando argomentazioni fantascientifiche....

th3o|dm4n
05-05-2015, 16:54
Tre domande:

1_ c'è un modo per cancellare dalla memoria del cellulare alcuni sms ed email vecchie o inutili? Tipo quelle degli incassi, di missioni superate o quelle che ti avvisano che è disponibile una nuova arma da Ammunation?
2_ c'è la possibilità di far fare palestra al proprio PG? :D
3_ in rete ho visto alcuni screenshots in game dove i protagonisti hanno barba e taglio di capelli differenti da quelli disponibili in game. Si tratta di piccoli differenze tra le varie piattaforme oppure andando avanti col gioco automaticamente si sbloccheranno nuovi tagli e acconciature?

È tutto, per ora. Grazie. :D

Gello
05-05-2015, 17:08
Il punto è che tu ti aspetti feature che non esistono.
Addirittura negli rpg, che sono i giochi in cui più puoi incidere nel mondo, molto spesso si riduce tutto a: "hai fatto X" -> "succede Y"
ed in questi casi il "hai fatto X/Q/K/Z" sono binari già costruiti.

Ora GTA è tante cose ma non è un RPG, secondo che criterio e come dovrebbe fisicamente gestire un mondo completamente modificabile in modo permanente senza alterare la storia\le missioni e il gameplay ?

In GTA anche i morti hanno un corpo, che la fisica deve gestire, se fai una strage nel deserto lasciando centinaia di cadaveri con che coraggio pretendi di mantenere il numero di FPS alto ? non puoi farlo, quindi o ti rassegni all'ingiocabile gioco con i corpi che scompaiono, o giochi a 60fps

GTA5 sicuramente non è perfetto ma dire che è la minestra riscaldata o il solito gioco demente portando argomentazioni fantascientifiche....

Mi hai confuso con l'altro utente, comunque dall'avere un mondo totalmente persistente al disfare tutto e 5 metri dopo trovarlo come nuovo ce ne passa...

Come istanzano ogni evento, potrebbero fare un modello dove tenere una mini persistenza quartiere per quartiere dove chiaramente una volta uscitone si resetterebbe tutto, che ne so per vedere piu' spesso un camion dei pompieri seguito da due ambulanze che fanno avanti indietro dopo l'aver fatto un macello, etc...

Niente di clamoroso, certo che se si sviluppa sempre pensando alle console (macchine dalle risorse limititate) avremo sempre questo tipo di "mutilazioni" :)

Un buon titolo, ottimo lavoro su certi aspetti, dettagli curatissimi (al top) ma lato gameplay niente di trascendentale e moooooolto migliorabile.

k0rn2012
05-05-2015, 17:15
Mi hai confuso con l'altro utente, comunque dall'avere un mondo totalmente persistente al disfare tutto e 5 metri dopo trovarlo come nuovo ce ne passa...

Come istanzano ogni evento, potrebbero fare un modello dove tenere una mini persistenza quartiere per quartiere dove chiaramente una volta uscitone si resetterebbe tutto, che ne so per vedere piu' spesso un camion dei pompieri seguito da due ambulanze che fanno avanti indietro dopo l'aver fatto un macello, etc...

Niente di clamoroso, certo che se si sviluppa sempre pensando alle console (macchine dalle risorse limititate) avremo sempre questo tipo di "mutilazioni" :)

Un buon titolo, ottimo lavoro su certi aspetti, dettagli curatissimi (al top) ma lato gameplay niente di trascendentale e moooooolto migliorabile.

Penso che se fosse stato possibile farlo lo avrebbero fatto...Qui spesso si legge potevano fare così o potevano fare colì ma evidentemente per avere una mappa del genere completamente esplorabile e piena zeppa di png che compiono azioni diverse e spesso reagiscono a quello che gli succede davanti richiedeva dei compromessi per renderlo giocabile a tutti...Proprio le lamentele sul mondo di gioco non le comprendo...una città ricreata così minuziosamente e "viva" io sinceramente non l'ho mai vista in un videogioco...

Psycho77
05-05-2015, 17:22

Ringraziamo il cielo che ci son le carrette a frenare il progresso tecnologico,perchè altrimenti una gtx titan x arriverebbe a 12 frame a 1080p senza filtri antialiasing anzichè a 39 come accade nel video.:asd:

https://youtu.be/VPwoH0gSCik

Troppi trascurano il lod che incide pesantemente sulle performance anche se può risultare una scelta non proprio necessaria.
Basta raddoppiare o triplicare la distanza visiva per distruggere schede video top di gamma,pensate se gta 5 avesse avuto personaggi costruiti con i triplo dei poligoni e se i programmatori avessero aggiunto altra erba,personaggi a schermo e palazzi....
Tutti a gridare rockstar m3rda di qui,m3rda di la,senza capire,come da tradizione, cosa c'è a schermo come troppo spesso capita.
Il problema di fondo è che molti videogiocatori pensano di capirci qualcosa di motori grafici e tecnicismi vari,ma è chiaro che il 98% delle volte pensano di capire,ma non è esattamente così,per essere gentile.........

slide1965
05-05-2015, 18:20
Se non ci fossero le console state tranquilli che non dovrebbero accapigliarsi per alleggerire il gioco (vedi morti che scompaiono), se ci sono queste cose è proprio perché io gioco deve girare sulle scatolette, quindi è inutile prendersela con i programmatori.
Se non ci fossero le console su pc avremmo rendimenti più alti anche come prestazioni dato che il gioco sarebbe ottimizzato per PC e non un mero porting riadattato da una base castrata .

Il discorso è sempre lo stesso, finché ci saranno le scatolette il panorama videoludico sarà sempre castrato

thegiox
05-05-2015, 18:43
è anche vera una cosa però, io un mondo così vasto da esplorare (interni/esterni) senza nemmeno 1 secondo di caricamento tra un'area e l'altra non l'ho mai visto. anche nel passaggio tra esplorazione e cutscene per le missioni in molti casi non ci sono quasi tagli, l'inquadratura si adatta e il tutto procede senza soluzione di continuità.
dai, è pazzesco.

appleroof
05-05-2015, 19:06

Sul discorso di Trevor... è vero: andando avanti lo si rivaluta, c'è un certo background da considerare. Però è un folle maniaco per definizione, non credo che i termini serio e profondo ci stiano bene... ha un certo profilo psicologico, è cattivo e violento (contro quella pappa molla di Franklin che fa venire il vomito) ... ma serio e profondo lo era Nicko, con una storia drammatica alle spalle, la volontà di cambiare vita, sempre pronto ad aiutare il cugino, diciamo un duro dal cuore d'oro. E aggiungo che c'era più caratterizzazione e pericolosità da parte dei personaggi presenti in gta IV, che non nel 5...se tralasciamo Trevor, una mina vagante, ho sempre avuto la sensazione che gli altri si possano intortare e imbrogliare come si voglia, fateci caso.

Sul discorso che fai lato tecnico credo sia il minimo sindacale dopo più di dieci anni che maneggi un motore grafico, e alla fine quanto dici non credo contraddice il mio discorso, ma poi è peraltro oggettivo che il motore sia quello, un motore per essere "altro" deve avere non dico tutto ma almeno il 90% del codice riscritto da zero cosa che per il Rage non è (o almeno non mi risulta) per questi motivi rimango convinto di quanto affermavo....

Sul resto sono d'accordo, credo che la minore caratterizzazione degli altri (protagonisti e non) sia come dicevo spiegata dal fatto di dover Cmq scrivere una storia per tre protagonisti, cosa che toglie "spazio" in questo senso immagino..

appleroof
05-05-2015, 19:28
è anche vera una cosa però, io un mondo così vasto da esplorare (interni/esterni) senza nemmeno 1 secondo di caricamento tra un'area e l'altra non l'ho mai visto. anche nel passaggio tra esplorazione e cutscene per le missioni in molti casi non ci sono quasi tagli, l'inquadratura si adatta e il tutto procede senza soluzione di continuità.
dai, è pazzesco.

Mi occupa quasi 4gb di vram e quasi 8gb di ram di sistema (ed è installato su ssd), vorrei vedere che carica pure :D

Questo non toglie che l'effetto è bello, sopratutto il discorso passaggio cut scene/real time, il resto l'ho visto in altri giochi come watch dogs o sleeping dogs o anche nello stesso gta 4 (anche se con più incertezze dovute senz'altro alla gioventù del motore e all'hw all'epoca meno prestante)

Cmq non dico che il lavoro tecnico non sia buono, ne che la grafica d'insieme sia come ho detto piacevolissima (ho già Gb di screenshots nell'hd :D), ne che non c'è un salto evidente da gta 4 nell'insieme (e vorrei vedere, dopo quasi dieci anni) e ne infine che la città non è dettagliata e viva (lo era anche liberty city), anche se ho dovuto usare il tweak per aumentare pedoni e macchine perché di default anche a dettagli massimi erano davvero pochi.... Ma che se si guarda nei dettagli si nota un poco l'anzianità del motore (e che nonostante essa il FR balla alla faccia dell'ottimizzazione) e quindi ci mancherebbe che doveva andare nel complesso bene su un hw come il mio o cmq simile, se si fosse ripetuta l'esperienza del debutto di gta4 sarebbero stati da galera :D

Psycho77
05-05-2015, 19:36
Sul discorso che fai lato tecnico credo sia il minimo sindacale dopo più di dieci anni che maneggi un motore grafico, e alla fine quanto dici non credo contraddice il mio discorso, ma poi è peraltro oggettivo che il motore sia quello, un motore per essere "altro" deve avere non dico tutto ma almeno il 90% del codice riscritto da zero cosa che per il Rage non è (o almeno non mi risulta) per questi motivi rimango convinto di quanto affermavo....

Sul resto sono d'accordo, credo che la minore caratterizzazione degli altri (protagonisti e non) sia come dicevo spiegata dal fatto di dover Cmq scrivere una storia per tre protagonisti, cosa che toglie "spazio" in questo senso immagino..

Per quello in rosso,posso garantirti che non c'è nulla di più sbagliato.
Il cryengine 3 è la diretta evoluzione del 2,si quello che muove il vecchio crysis.
L'unreal engine 4 è la diretta evoluzione del 3,non ha senso riscrivere il codice da zero se le basi del precedente possono essere migliorate a dismisura.
Anche naughty dog ha confermato che il motore di uncharted 4 non è altro quello di TLOU migliorato,quindi ad oggi non esiste un motore grafico nuovo riscritto da zero che io sappia.
Il red engine 3 di tw3 è la diretta evoluzione del red engine 2 che muoveva tw2.
Oltretutto anche nei giochi nativi pc ci sono svariate limitazioni,come i pg che scompaiono,basta guardare nella direzione giusta:shadow warrior(anche oggi con la nuova versione in dx11),arma 3,the witcher 2 solo per fare alcuni esempi.
Ma non riesco a non pensare che il gioco che graficamente ancora deve essere superato(crysis 3)abbia subito in parte i limiti delle conversioni su ps360.

cire92cry
05-05-2015, 20:28
Il cryengine 3 è la diretta evoluzione del 2,si quello che muove il vecchio crysis.
L'unreal engine 4 è la diretta evoluzione del 3,non ha senso riscrivere il codice da zero se le basi del precedente possono essere migliorate a dismisura.
Anche naughty dog ha confermato che il motore di uncharted 4 non è altro quello di TLOU migliorato,quindi ad oggi non esiste un motore grafico nuovo riscritto da zero che io sappia.
Il red engine 3 di tw3 è la diretta evoluzione del red engine 2 che muoveva tw2.
Oltretutto anche nei giochi nativi pc ci sono svariate limitazioni,come i pg che scompaiono,basta guardare nella direzione giusta:shadow warrior(anche oggi con la nuova versione in dx11),arma 3,the witcher 2 solo per fare alcuni esempi.
Ma non riesco a non pensare che il gioco che graficamente ancora deve essere superato(crysis 3)abbia subito in parte i limiti delle conversioni su ps360.

Quoto ciò che c'è di buono viene tenuto il resto viene migliorato anche il cryengine 2 è un'evoluzione dell'1 nonostante sia su un livello completamente diverso.

Be crytek sul lato grafico ha fatto un lavoro quasi perfetto con crysis 3 ad oggi ancora insuperato...

appleroof
05-05-2015, 22:24

Ma guarda che se intendi per evoluzione riscrivere buona parte del codice alla fine dici quello che dico io,

poi ti vedo molto convinto nelle tue affermazioni, ma ti faccio lo stesso una semplice domanda: ti sei chiesto perché esiste un cryengine 2, un Red Engine 2 (a proposito, hai sbagliato esempio, il Red Engine 3 è un motore nuovo, adatto a gestire gli enormi spazi di TW3, il Redengine 2 non era adatto, il redengine originale era basato sul vecchio Aurora di bioware ) , un Id Tech 5, un UE 4... e non un Rage 2 o un Source 2 per fare un altro esempio?

Il Rage è pensato per le vecchie console (è stato dichiarato non a caso e a ragione uno dei migliori motori per le console vecchie) poi aggiornato e pompato all'inverosimile ma sempre quello è, non mi stupirei infatti che per il prossimo gta ci sarà un Rage 2 o chissà cos'altro

Mi scuso perché mi sono reso conto che questo è più argomento da thread tecnico che da ufficiale

k0rn2012
06-05-2015, 06:52
Ho pubblicato la mia prima creazione sul social club...se vi va provatela e mi dite che ne pensate :stordita: http://rsg.ms/9f7f244

thegiox
06-05-2015, 08:19
ma lo yoga? :asd:

sopress
06-05-2015, 08:23
Tre domande:

1_ c'è un modo per cancellare dalla memoria del cellulare alcuni sms ed email vecchie o inutili? Tipo quelle degli incassi, di missioni superate o quelle che ti avvisano che è disponibile una nuova arma da Ammunation?
2_ c'è la possibilità di far fare palestra al proprio PG? :D
3_ in rete ho visto alcuni screenshots in game dove i protagonisti hanno barba e taglio di capelli differenti da quelli disponibili in game. Si tratta di piccoli differenze tra le varie piattaforme oppure andando avanti col gioco automaticamente si sbloccheranno nuovi tagli e acconciature?

È tutto, per ora. Grazie. :D

1 si ma non so qual'è il tasto su pc, su xbox è il blu.
2 no
3 online avanzando con il livello sblocchi nuovi tagli e nuove acconciature, in single ricordo :fagiano:

niccolo50cent
06-05-2015, 08:45
Ragazzi sapere perché per quale arcano motivo quando vado nel garage ho le varie macchina è quando mi fa selezionare premendo Freccia destra mi fa scegliere solo una macchina la helegy? A un mio amico Sulla ps4 veniva un elenco lunghissimo

Phopho
06-05-2015, 08:54
1 si ma non so qual'è il tasto su pc, su xbox è il blu.

qualche giorno fa provando a schiacciare a caso l'ho trovato... gli sms li puoi cancellare schiacciando "spazio"... le mail non ci sono riuscito :fagiano:

sopress
06-05-2015, 09:08
Ragazzi sapere perché per quale arcano motivo quando vado nel garage ho le varie macchina è quando mi fa selezionare premendo Freccia destra mi fa scegliere solo una macchina la helegy? A un mio amico Sulla ps4 veniva un elenco lunghissimo

in pratica ti mancano tutte le auto dei dlc?

niccolo50cent
06-05-2015, 09:12
Esatto come devo fare??

niccolo50cent
06-05-2015, 09:13
in pratica ti mancano tutte le auto dei dlc?
Esatto come devo fare per averle???

sopress
06-05-2015, 09:14
Esatto come devo fare per averle???

ma te lo fa con tutti e tre i personaggi?

niccolo50cent
06-05-2015, 09:16
ma te lo fa con tutti e tre i personaggi?
Si mike frank e Trevor... Non capisco.
.

Zappz
06-05-2015, 09:31
All'inizio hai solo la elegy, poi dopo sblocchi altre auto tipo le muscle con le livree

P. S. Solo sulla ps3 c'erano le auto dei dlc nella lista del garage, nella ps4 e nel pc le auto dei dlc sono integrate nel gioco.

Inviato dal mio Nexus 5

niccolo50cent
06-05-2015, 09:38
All'inizio hai solo la elegy, poi dopo sblocchi altre auto tipo le muscle con le livree

P. S. Solo sulla ps3 c'erano le auto dei dlc nella lista del garage, nella ps4 e nel pc le auto dei dlc sono integrate nel gioco.

Inviato dal mio Nexus 5
Ma io ho finito la storia ma delle auto neanche 'ombra il gioco l'ho preso da stream..

oZonoRobotics
06-05-2015, 09:51
io ho un problema con le crew,

creo una crew, imposto il colore e il simbolo tra quelli predefiniti, salvo, torno dentro per modificare il colore e non c'è il riquadro dove cliccare,

creo un simbolo, lo pubblico, vado modifica crew, clicco sulla freccetta per far venir fuori la lista dei simboli, esce oscurata senza simboli...

il bello è che lo fa pure ad un mio amico... non capiamo se sia social club buggato o siamo noi che sbagliamo... il punto è che a guardare i tutorial su youtube facciamo pari pari (anche perchè non ci vuole uno studio) ma non visualizziamo il rettangolo colore e se apriamo il popup dei simboli ci viene grigio oscurato...

ho provato sia con chrome che con firefox... pure con il browser proprietario del cellulare ma continua a dare il problema...

qualcuno ha capito come risolvere?

Zappz
06-05-2015, 10:06
Ma io ho finito la storia ma delle auto neanche 'ombra il gioco l'ho preso da stream..
Le muscle con la livrea le vinci facendo le gare, non sono legate alla storia.

Inviato dal mio Nexus 5

niccolo50cent
06-05-2015, 10:49
Le muscle con la livrea le vinci facendo le gare, non sono legate alla storia.

Inviato dal mio Nexus 5
A ok tipo le gare acquatiche??

Zappz
06-05-2015, 12:55
A ok tipo le gare acquatiche??
No le vinci con le gare di stock car

Inviato dal mio Nexus 5

niccolo50cent
06-05-2015, 13:00
No le vinci con le gare di stock car

Inviato dal mio Nexus 5
Ah ok sono le classiche gare con le auto??

-simo91
06-05-2015, 15:48
io ho un problema con le crew,

creo una crew, imposto il colore e il simbolo tra quelli predefiniti, salvo, torno dentro per modificare il colore e non c'è il riquadro dove cliccare,

creo un simbolo, lo pubblico, vado modifica crew, clicco sulla freccetta per far venir fuori la lista dei simboli, esce oscurata senza simboli...

il bello è che lo fa pure ad un mio amico... non capiamo se sia social club buggato o siamo noi che sbagliamo... il punto è che a guardare i tutorial su youtube facciamo pari pari (anche perchè non ci vuole uno studio) ma non visualizziamo il rettangolo colore e se apriamo il popup dei simboli ci viene grigio oscurato...

ho provato sia con chrome che con firefox... pure con il browser proprietario del cellulare ma continua a dare il problema...

qualcuno ha capito come risolvere?

Imposta la lingua inglese

Misterxxx1
06-05-2015, 18:17
ma dai non ci posso credere :ciapet:

https://www.youtube.com/watch?t=111&v=1NrvJYYmjKY

da Trevor c'è da aspettarsi di tutto lol

St1ll_4liv3
06-05-2015, 19:01
Ragazzi, ma l'income settimanale delle proprietà che acquisto me lo ritrovo direttamente nel conto in banca, oppure devo andare fisicamente li a ritirare i soldi?

zerothehero
06-05-2015, 20:20
Attenzione questo video fa parte di una gara secondaria con tizi/amici...se non avete raggiunto questo punto non guardatelo(anche se è solo una gara di sport estremo.)

Franklyn gareggia con una mountain bike sul chiliad con il tizio fuori di testa per sport estremi

con editor 60fps tutto al max,forse le ombre HD erano spente :) video girato e montato in 1440p convertito con Editor R* a 60fps 1080p.

https://www.youtube.com/watch?v=OH8Evjl2nK0

Mountain bike per modo di dire..pare una motoretta con la gravita marziana.
I modelli di guida sono leggermente fantasioni, a essere generosi. :O

zerothehero
06-05-2015, 20:25

Qui andiamo ben oltre l'arcade...siamo alla fantasia più sfrenata. :fagiano:

oZonoRobotics
06-05-2015, 20:32
Imposta la lingua inglese

mi hai salvato la vita, grazie buonuomo

Gigigho
06-05-2015, 20:54
ma nella versione pc che tasto bisogna pigiare per il mirino laser (una volta acquistato) per attivarlo?

th3o|dm4n
06-05-2015, 21:20
http://i.imgur.com/gAp6A2Bm.jpg (http://imgur.com/gAp6A2B)

:mbe:

Gabro_82
07-05-2015, 00:26
ma lo yoga? :asd:

noiosissimo! :muro:

k0rn2012
07-05-2015, 07:28
In compenso il golf e il tennis sono fatti molto bene :cool:

sommo89
07-05-2015, 08:31
Ragazzi ho un problema sono0 due sere che non riesco a giocare online per problemi ai server rockstar...praticamente entro nell'online riesco a giocare e a fare tutto ma dopo un pò mi esce l'avviso che il gioco non riesce a conettersi ai server rockstar per il salvataggio online...e anche se faccio i colpo e invito le persone non appaiono gli inviti nella schermata della sala di attesa. Anche anche hanno questo problema?! qualcuno sà come risolvere?!

cangia
07-05-2015, 08:33
sto facendo una delle missioni delle trama ho recuperato un carro attrezzi, un furgone della disinfestazione e comprato 3 maschere, adesso mi chiede di parcheggiare l'auto per la fuga in un posto isolato mi dice che il posto è segnato sulla mappa .. ma non vedo nessuna indicazione :mbe:

Phopho
07-05-2015, 08:40
Ma se ho creato un personaggio online che (di aspetto) mi fa cacare posso modificarlo? :stordita:

sopress
07-05-2015, 08:48
Ma se ho creato un personaggio online che (di aspetto) mi fa cacare posso modificarlo? :stordita:

nope

Phopho
07-05-2015, 08:52
azz... quindi se ne creo un altro devo ripartire da capo?!? :rolleyes:

Goldenboy81
07-05-2015, 09:13
sto facendo una delle missioni delle trama ho recuperato un carro attrezzi, un furgone della disinfestazione e comprato 3 maschere, adesso mi chiede di parcheggiare l'auto per la fuga in un posto isolato mi dice che il posto è segnato sulla mappa .. ma non vedo nessuna indicazione :mbe:

no. in realtà, rimedi un auto che ti dice sia adatta per la fuga, poi la devi parcheggiare [dove vuoi] purchè sia una stradina secondaria, o appartata, o un parcheggio poco visibile ecc. a quel punto appena ti fermi dovrebbe dirti di prendere il tel --> rubrica --> Michael e cliccare su "imposta punto di fuga.." [o una frase del genere, adesso non ricordo proprio le parole.] lo imposti, ed hai fatto!

cangia
07-05-2015, 09:19
no. in realtà, rimedi un auto che ti dice sia adatta per la fuga, poi la devi parcheggiare [dove vuoi] purchè sia una stradina secondaria, o appartata, o un parcheggio poco visibile ecc. a quel punto appena ti fermi dovrebbe dirti di prendere il tel --> rubrica --> Michael e cliccare su "imposta punto di fuga.." [o una frase del genere, adesso non ricordo proprio le parole.] lo imposti, ed hai fatto!

grazie mille :D ho appena fatto le due missioni con Michael dello Yoga e seguente :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sopress
07-05-2015, 09:37
azz... quindi se ne creo un altro devo ripartire da capo?!? :rolleyes:

si, ma il denaro è in comune

Phopho
07-05-2015, 09:53
@sopress: Perfetto. Grazie mille! ;)

sopress
07-05-2015, 09:55
@sopress: Perfetto. Grazie mille! ;)

:cincin:

thegiox
07-05-2015, 10:16
ieri sera missione spettacolare :eek: la seconda dell'fbi, in combinata con tutti e 3, dove con l'elicottero vai a prelevare il testimone nel palazzo dell'interrogatorio

oZonoRobotics
07-05-2015, 10:23
Ragazzi ho un problema sono0 due sere che non riesco a giocare online per problemi ai server rockstar...praticamente entro nell'online riesco a giocare e a fare tutto ma dopo un pò mi esce l'avviso che il gioco non riesce a conettersi ai server rockstar per il salvataggio online...e anche se faccio i colpo e invito le persone non appaiono gli inviti nella schermata della sala di attesa. Anche anche hanno questo problema?! qualcuno sà come risolvere?!

a me è successo una volta sola, un mio amico ha risolto disinstallando solo rockstar social club e reinstallandolo...

th3o|dm4n
07-05-2015, 12:21
ieri sera missione spettacolare :eek: la seconda dell'fbi, in combinata con tutti e 3, dove con l'elicottero vai a prelevare il testimone nel palazzo dell'interrogatorioPure io mi sono galvanizzato parecchio in questa missione.
Mi ha ricordato Splinter Cell. :D

thegiox
07-05-2015, 13:12
Pure io mi sono galvanizzato parecchio in questa missione.
Mi ha ricordato Splinter Cell. :D

per alcuni aspetti anche mafia 2

Pelvix
07-05-2015, 13:31
Ma è normale che se con il carro armato inzio ad accoppare la polizia, dopo un po' esplode il carro e mi accoppa senza nessun motivo?:mbe: :help:

redeagle
07-05-2015, 14:49
ieri sera missione spettacolare :eek: la seconda dell'fbi, in combinata con tutti e 3, dove con l'elicottero vai a prelevare il testimone nel palazzo dell'interrogatorio

Beh era uno dei pezzi forti del trailer ufficiale. :)

Pachanga
07-05-2015, 14:50
In compenso il golf e il tennis sono fatti molto bene :cool:

Ma a che difficolta' giochi nelle partite di tennis?

A "facile" e "normale" e' molto semplice dominare,mentre a "difficile" non faccio praticamente un 15...:fagiano: :D

popomer
07-05-2015, 15:48
comunque e' MOLTO piu' facile dei precedenti,e' piu' facile morire per gli eventi casuali che in missione

doctor who ?
07-05-2015, 15:50
Come si fanno partire le robe create dagli utenti tipo "sniper vs zentorno" :asd: ?

Vastator
07-05-2015, 15:53
Ma è normale che se con il carro armato inzio ad accoppare la polizia, dopo un po' esplode il carro e mi accoppa senza nessun motivo?:mbe: :help:

E' successo anche a me oggi (prima volta con il carro amrato:D ).

In questo gioco le macchine sono quasi indistruttibili, però un carroarmato esplode a causa di una 9mm della polizia:doh: ...

Pelvix
07-05-2015, 16:06
E' successo anche a me oggi (prima volta con il carro amrato:D ).

In questo gioco le macchine sono quasi indistruttibili, però un carroarmato esplode a causa di una 9mm della polizia:doh: ...

si ma io ho provato più volte e la storia è la stessa :eek:

Bestio
08-05-2015, 09:54
Chiedo una cosa riguardo ai "booty call" :oink: con le spogliarelliste dell'Unicorn (metto sotto spoiler anche se non è poi tutto sto spoiler :p )

Nella Wiki leggo: (http://gta.wikia.com/Vanilla_Unicorn)

Juliet - Available to take home in Grand Theft Auto V.
Infernus - Available to take home in Grand Theft Auto V.
Sapphire - Available to take home in Grand Theft Auto V.
Nikki - Available to take home in Grand Theft Auto V and Grand Theft Auto Online.
Fufu - Available to take home in Grand Theft Auto Online.
Chastity - Available to take home in Grand Theft Auto Online.
Cheetah - Cannot be taken home.
Peach - Cannot be taken home.

Nella modalità storia corrisponde, nell'online qui dice che si possono riaccompagnare a casa anche Fufu e Chastity, ma io se le chiamo posso solo invitarle a casa mia per uno spettacolo privato esattamente come tutte le altre ragazze... :confused:

Alucardick
08-05-2015, 17:42
C'è un modo per far si che un auto moddata da Los Santos Customs diventi quella ufficiale del personaggio? Tipo come la modo di Franklin che se anche la abbandono la trovo sempre

Sanger
08-05-2015, 21:13
C'è un modo per far si che un auto moddata da Los Santos Customs diventi quella ufficiale del personaggio? Tipo come la modo di Franklin che se anche la abbandono la trovo sempre

L'auto predefinita non può essere sostituita.

Alucardick
09-05-2015, 10:00
Quindi se spendo 60k in modifiche ad un auto e la abbandono l'ho persa???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cangia
09-05-2015, 10:30
è possibile trasferire soldi da un personaggio a un altro ( intendo i tre principali ) ? :D Michael e Franklin sono sempre messi abbastanza bene .. ma Trevor è perennemente povero in canna :D

Vastator
09-05-2015, 10:51
Quindi se spendo 60k in modifiche ad un auto e la abbandono l'ho persa???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere requisita dalla polizia e finire nell'impound (icone della macchina sulla mappa) e devi pagare 250$ per riaverla.

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-05-2015, 12:13
è possibile trasferire soldi da un personaggio a un altro ( intendo i tre principali ) ? :D Michael e Franklin sono sempre messi abbastanza bene .. ma Trevor è perennemente povero in canna :D

usa il native trainer che ti aggiunge un milione per volta.

The_Real_Poddighe
09-05-2015, 12:33
Il gioco è bello è mi ci sto divertendo, però spesso mi ritrovo a pensare al fatto che in GTA San Andreas ci fossero molte più cose da fare, in un gioco di cento anni fa, non mi piace la strada che sta prendendo il gaming in generale.

cangia
09-05-2015, 12:49
usa il native trainer che ti aggiunge un milione per volta.

e da dove si attiva sto trainer ?

Lion14
09-05-2015, 12:53
Il gioco è bello è mi ci sto divertendo, però spesso mi ritrovo a pensare al fatto che in GTA San Andreas ci fossero molte più cose da fare, in un gioco di cento anni fa, non mi piace la strada che sta prendendo il gaming in generale.

Purtroppo nonostante gta 5 sia davvero spettacolare e fantastico. San andreas rapportato al tempo in cui è uscito (ma anche per certi versi sempre a gta5) resta un gradino più sopra