PDA

View Full Version : ADSL INFOSTRADA LENTA - 0,7 MBPS

Kledy05
04-04-2015, 17:24
Buongiorno a tutti,
1 mese fa circa ho stipulato un nuovo abbonamento ADSL 20MEGA con WIND Infostrada. I primi giorni rilevavo una velocità in download wifi di 4,19 mbps attraverso Speedtest: chiamando il 155 Infostrada mi chiedeva di aspettare 10gg circa per fare in modo che il sistema calibrasse la mia connessione (la "loro" ADSL vera).

Qualche giorno fa ho effettuato altri test, ed è risultato che ora rilevo una velocità di 1,6 Mbps. Sempre il servizio clienti mi dice che, dato che rilevava una linea non omogenea (??? non ho mai avuto disconnessioni improvvise), hanno abbassato la velocità di connessione per avere una linea stabile, dato anche che il segnale dista 3,5 Km dalla mia abitazione.
Com'è possibile viaggiare ad una velocità così bassa?
Allego i dati del mio modem/router ASUS DSL-N55U.

Successivamente sono stato contattato da un operatore tramite Twitter confermandomi che è un problema di distanza dalla centrale. Hanno provato a reimpostarmi la linea a 4Mbps e cambiato la modulazione ad ADSL2 ma, dopo altri magheggi, ora mi fa scaricare a 0,7. Ora hanno aperto una segnalazione vista la differenza tra questi ultimi 2 valori.
Mi hanno detto che se avessi avuto il loro modem avrebbero potuto settario in remoto,ma con l'ASUS non possono.
A me fa girare le palle il fatto che queste cose non si riescono a sapere prima di fare un abbonamento...

Dato che per me è arabo, qualche smanettone è in grado di dirmi se è possibile settare con dei valori particolari in modem o dare informazioni istruzioni da girare all'operatore?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vogliono dare supporto!