PDA

View Full Version : AOMEI PE Builder 1.4 e windows 8.1

Unax
09-01-2015, 10:34
Vi segnalo che questo tool (con l'ultima versione) supporta anche windows 8.1

http://www.aomeitech.com/pe-builder.html

AOMEI PE Builder helps you to FREE create a bootable environment based on Windows PE without installing AIK/WAIK

il tool integra già AOMEI Backupper Standard e AOMEI Partition Assistant

http://www.backup-utility.com/free-backup-software.html

http://www.disk-partition.com/free-partition-manager.html

più altre utility, inoltre è possibile aggiungere altri software portatili

Unax
11-01-2015, 09:46
devo essere sincero mi ha deluso questo programma, ho creato il winpe sia su usb che su iso sul sistema windows 8.1 64 bit

ma al boot effettivo parte carica i file ma poi visualizza per un attimo uno sfondo azzurrino come quello dell'unità di ripristino di windows e poi lo schermo mi diventa nero

e poco dopo avviene il reboot

strano perchè il winpe creato da Aomei backupper standard invece funziona correttamente anche se ha solo quella utility

Unax
11-01-2015, 11:09
qualcuno potrebbe provare questo programma su windows 8.1 64 bit e verificare se ha problemi a bootare con il winPE creato da questa utility?

renpasa
11-01-2015, 13:47
Ho fatto la prova, sia avviando in UEFI che in Legacy.
Il programma parte, compare la finestra di Windows con il cerchietto che gira, sta li per un po', poi direttamente schermo nero per qualche minuto e riavvio.
Alla fine della preparazione della chiavetta c'è comunque un avviso che perla di eventuale mancata compatibilità con determinati PC.
Ciao

Unax
11-01-2015, 15:15
anche io ho fatto la doppia prova Uefi e non , ho provato anche con il lettore DVD stessa cosa, che sia un problema di driver?

però è strano se guardi ha la stessa struttura dell'unità di ripristino che puoi creare da Windows

l'altro prodotto della aomei backupper standard permette di creare un Winpe e quello invece funziona, dal log mi pare di capire che aomei winpe builder utilizza le stesse funzionalità di backuper

prova a guardare i log in "C:\Program Files (x86)\AOMEI PE Builder 1.4\log\

io ho tutta una serie di

Failed to copy C:\Program Files\Windows NT\Accessories\en-US\wordpad.exe.mui
Failed to copy C:\Windows\BitLockerDiscoveryVolumeContents\BitLockerToGo.exe
Failed to copy C:\Windows\Branding\Basebrd\en-US\basebrd.dll.mui
Failed to copy C:\Windows\en-US\explorer.exe.mui
Failed to copy C:\Windows\inf\vwifibus.sys
Failed to copy C:\Windows\Media\Startup.mp3
Failed to copy C:\Windows\servicing\Packages\Microsoft-Windows-CoreSystem-Downlevel-Forwarders-Package~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.9600.16384.cat
Failed to copy C:\Windows\servicing\Packages\Microsoft-Windows-CoreSystem-Downlevel-Forwarders-Package~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.9600.16384.mum
Failed to copy C:\Windows\servicing\Packages\Microsoft-Windows

renpasa
11-01-2015, 15:26
anche io ho fatto la doppia prova Uefi e non , ho provato anche con il lettore DVD stessa cosa, che sia un problema di driver?

però è strano se guardi ha la stessa struttura dell'unità di ripristino che puoi creare da Windows

l'altro prodotto della aomei backupper standard permette di creare un Winpe e quello invece funziona, dal log mi pare di capire che aomei winpe builder utilizza le stesse funzionalità di backuper

prova a guardare i log in "C:\Program Files (x86)\AOMEI PE Builder 1.4\log\

io ho tutta una serie diHo già ripristinato l'immagine di prima dell'installazione. Mi dispiace.
Ciao

Unax
11-01-2015, 17:30
e tu ripristini dopo aver installato un programma, non bastava disinstallare e basta? :D

renpasa
11-01-2015, 17:33
Se so che quel programma non lo userò mai, non mi porto dietro...ricordi. :)
Tempo fortunatamente ne ho ed il ripristino mi costa ben 5 minuti o poco più.
Ciao

Berlusca
12-01-2015, 14:19
A me sotto uefi non parte, compare un avviso che mostra di non trovare il disco. Ciao

Unax
12-01-2015, 14:32
e siamo in 3 su questo forum ad avere problemi + 1 altro utente su altro sito

invito altri che abbiano win 8 a provare il programma

aletlinfo
14-02-2015, 17:16
Wow ... rimasto sbalordito dalla sua semplicità.
Su win764bit funziona egregiamente appena posso proverò anche su win8.1 e farò sapere

sarebbe interessante mettere info su vari tools integrabili

Unax
15-02-2015, 14:57
Wow ... rimasto sbalordito dalla sua semplicità.
Su win764bit funziona egregiamente appena posso proverò anche su win8.1 e farò sapere

sarebbe interessante mettere info su vari tools integrabili

beato a te che funziona, cioè a noi o a chi l'ha provato su windows 8 funziona nel senso che crea il bootabile ma poi il bootabile si avvia e riavvia senza mai mostrare l'ambiente winpe

e su ilsoftware.it ci sono altre persone che evidenziano lo stesso problema

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?tag=download-aomei-pe-builder_1233

francamente non si capisce se è un problema hardware (mancanza di driver) o di sistema operativo

giusto per sapere il sistema seven a 64 bit è in inglese o in italiano?