View Full Version : Hisense 42K680
http://www.hisenseitalia.it/2014/P.asp?P=fefrww8n3t1211531017&A=b6dd9rttrn1211530810&ln=it
E`qualcosa di spettacolare questo Tv per il rapporto di cio`che offre per il prezzo da cui parte.L'unico grande difetto e`il response time piuttosto alto x giocarci(sui 9 ms).
Che ne pensate,qualcuno gia`ce l'ha?
Sono indeciso tra prendere questo o un monitor UHD tn da 28" tipo l'Asus o il Samsung.
tekkaman01
20-10-2014, 12:06
http://www.hisenseitalia.it/2014/P.asp?P=fefrww8n3t1211531017&A=b6dd9rttrn1211530810&ln=it
E`qualcosa di spettacolare questo Tv per il rapporto di cio`che offre per il prezzo da cui parte.L'unico grande difetto e`il response time piuttosto alto x giocarci(sui 9 ms).
Che ne pensate,qualcuno gia`ce l'ha?
Sono indeciso tra prendere questo o un monitor UHD tn da 28" tipo l'Asus o il Samsung.
Anche io ho lo stesso dubbio amletico monitor asus/samsung 28 o TV (minimo 50) ?
avevo adocchiato questi:
Haier LE 50H6500 - TV LED UHD 4K 600Hz
HISENSE 50XT880 50 800 Hz 4K GARANZIA ITALIA
SAMSUNG UE50HU6900 - Televisore LED Smart TV Ultra HD
Philips - Smart TV LED Ultra HD 4K 3D 400Hz DVB-T2/S2
Si ma sui 50"spendi quasi il doppio.
Io se ci fossero le TV 32"prenderei quelle ma alla fine un 40-42"puo`andarmi pure bene.
Cmq la via di mezzo tra monitor-tv sarebbe questo QHD
Lg-34UM95-34-LED-21-3440x1440-DP
tekkaman01
20-10-2014, 21:42
Si ma sui 50"spendi quasi il doppio.
Io se ci fossero le TV 32"prenderei quelle ma alla fine un 40-42"puo`andarmi pure bene.
Cmq la via di mezzo tra monitor-tv sarebbe questo QHD
http://it.bestshopping.com/prezzi/Lg-34UM95-34-LED-21-3440x1440-DP-MM-P.sku=34UM95-P%7C.html
Non male ma a questo punto se decido di fare l'upgrade vorrei passare direttamente al 4k
Non male ma a questo punto se decido di fare l'upgrade vorrei passare direttamente al 4k
Vero.Pero`non spenderci tanto,perche`a quanto pare nel 2015 arrivano gli ULED.
SohoMan, i link ai siti di vendita o di aste sono vietati in tutte le sezioni del forum, se lo legge un moderatore te lo cancella senza preavviso.
Segnalo che sulla baia presso un noto rivenditore si trova in promozione a 329 euro spedita e con garanzia Italia. Ne ho appena ordinato uno per sostituire la vecchia tv HD in salotto.
Ho letto opinioni positive su questo tv monitor. Chiaro che spendendo parecchio di più si trova di meglio e non è un monitor adatto al gaming visti i 9 ms di tempo di risposta ma a questo prezzo penso sia un'ottima occasione.
Vi farò sapere quando mi arriva.
L'unico mio dubbio è che la 6950 che utilizzo sull'htpc non sia all'altezza della situazione e non sto parlando delle performance gaming ma per la visione di filmati e navigazione. Voi che dite?
Anche io ho lo stesso dubbio amletico monitor asus/samsung 28 o TV (minimo 50) ?
avevo adocchiato questi:
Haier LE 50H6500 - TV LED UHD 4K 600Hz
HISENSE 50XT880 50 800 Hz 4K GARANZIA ITALIA
SAMSUNG UE50HU6900 - Televisore LED Smart TV Ultra HD
Philips - Smart TV LED Ultra HD 4K 3D 400Hz DVB-T2/S2
scusa ma il 50xt880 che pannello monta? a degli angoli pessimi sembra tn 170°
tekkaman01
08-12-2014, 13:13
scusa ma il 50xt880 che pannello monta? a degli angoli pessimi sembra tn 170°
Sinceramente non lo sò, questi sono i dati tecnici che sono riuscito a trovare in rete, spero ti siano utili:
Tecnologia SMART TV
Con Smart TV si definisce commercialmente la categoria di apparecchiature elettroniche di consumo che hanno come principale caratteristica l'integrazione di funzioni e di servizi legati a internet, e in particolare al cosiddetto Web 2.0, all'interno di apparecchi televisivi. La stessa locuzione � utilizzata in modo pi� generico per definire la tendenza alla convergenza tecnologica tra il mondo dei personal computer e quello della televisione.
Formato: 16:9
Per formato s'intende la proporzione dell'immagine larghezza:altezza.
Smart Motion Rate: 600 Hz
Polliciaggio / diagonale schermo: 50''/127cm
Risoluzione del pannello: Ultra HD 3840x2160
Retroilluminazione: Edge-LED
Angolo di visione (H/V): 170°/170°
Luminosità (cd/?): 400cd/m2
Contrasto dinamico: Mega
Refresh Rate: 800Hz (SMR)
Tempo di risposta (grigio-grigio) (ms): 4ms
Tecnologia 3D: Si
Conversione 2D - 3D
La conversione da 2D a 3D é un processo che permette di ottenere da immagini 2D delle immagini 3D.
UltraHDTV
08-12-2014, 15:25
Angolo di visione (H/V): 170°/170°
Piuttosto insolito come angolo di visuale,tutti gli altri Ips si aggirano sui 176/178°
Refresh Rate: 800Hz (SMR)
Gli altri UHD offrono CMR dai 900 ai 1200 Hz di refresh rate,a meno che non siano 600 Hz effettivi(e ne dubito seriamente)parte nettamente al di sotto delle concorrenti.
Tecnologia 3D: Si
Conversione 2D - 3D
Bisognerebbe vedere l'effettiva qualità del 3D dal vivo,perchè tutti possono scrivere 3D attivo però poi offrire qualità veramente superiore al passivo nn è da tutte le case produttrici di Televisori.
L'unica cosa veramente positiva fin'ora è il prezzo.
Devo ancora provarla per bene/sistemarla causa mancanza di tempo. Per il momento direi che sono sufficientemente soddisfatto, anche se un po' perplesso, solo considerando il prezzo di acquisto (329 euro).
La pecca più grande è il lip sync veramente pessimo. Nelle impostazioni c'è una voce dove si può variare (da 0 a 10). A 0 l'audio si sente prima rispetto al video ed è veramente fastidioso. Impostandolo a 10 l'effetto si riduce ma non scompare, ad occhio servirebbe poter arrivare a 20 per far sincronizzare l'audio al video. Per quanto mi riguarda non è un grosso problema dato che la tv non la guardo praticamente mai ma resta un difetto.
L'ho collegata alla rete wireless per provare le funzioni smart tv. Anche qui si presenta il problema del lip sync e non è modificabile come per la tv o gli altri input.
Ho provato a riprodurre alcuni contenuti ed ho provato a guardare un paio di concerti e mi è passata la voglia dopo poco. L'audio è sfasato di circa mezzo secondo ad occhio, un po' meno ma siam là.
Le app sono praticamente tutte in tedesco ed alcune non funzionano più, probabilemente non verranno mai aggiornate.
Ho collegato diverse minitastiere ma non vengono riconosciute correttamente.
Funzionano i tasti direzionali, il tasto ok ed il backspace per tornare indietro ma non si riesce a scrivere (cercare un video sull'app di Youtube col telecomando è come prendersi a calci nei maroni).
Venendo alla parte che maggiormente mi interessa dato l'utilizzo che ne faccio, ho spostato la 7850 nell'HTPC al posto della 6950, poichè quest'ultima non supporta la risoluzione 4k, però non si riesce a superare la risoluzione Full HD (caratteri sgranati).
Per farlo è necessario acquistare un adattatore attivo HDMI-Displayport (che ho pagato 20 euro).
Con l'adattatore finalmente sono riuscito ad impostare la risoluzione 4k. Al massimo della risoluzione (3840 x 2160 mi pare) funziona solo a 24 Hz rendendo l'utilizzo con mouse e tastiera un'esperienza snervante a causa della lentezza del puntatore.
Impostando la risoluzione leggermente inferiore (3840 x "non ricordo") si riesce ad impostare a 30 Hz. Così facendo migliora l'input lag ma non scompare completamente, è comunque lento nella risposta ma è già più usabile.
Se dovete collegarci un pc per svago ed utilizzo multimediale si può chiudere un occhio (con alcune accortezze), per lavorare o giocare è proprio da evitare. L'unico modo per avere i 60 Hz è quello di utilizzare la risoluzione Full HD (1920x1080) ma non ha veramente senso ed i caratteri risultano sgratati, coi colori falsati. A che serve un monitor 4k con risoluzione Full HD?!
La definizione è buona anche con filmati a 720p o 1080p, non ho ancora provato con video 4k.
Anche negli input HDMI l'audio è sfasato rispetto al video. Sono riuscito a far combaciare l'audio ed il video solo riproducendo i video con MPC-HC, abilitando nelle opzioni del programma "Spostamento audio (ms)" ed inserendo 180 come valore. Così i video sono finalmente godibili con audio e video sincronizzati.
Il problema rimane per tutto il resto, ad esempio riproducendo dei video su Youtube.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere, sempre che si possa fare? Bisognerebbe impostare un delay direttamente nelle impostazioni di Windows, in modo da renderlo effettivo per tutti i programmi ma non credo si possa fare.
Il bello è che basterebbe un aggiornamento software da parte della HiSense per eliminare del tutto il problema, appunto dando la possibilità di aumentare il delay.
Avevo letto alcuni pareri prima di acquisarla e nessuno ha parlato di questo problema GRAVE. è la prima cosa che si nota dopo averla accesa. :muro:
Mi chiedo se le recensioni di Amazon siano state scritte da gente che ha interessi nel vendere questi televisori, infatti su 5 opinioni, 4 non sono di utenti che l'hanno acquistata, o perlomeno da Amazon.
Mi sa che devo fare un copia incolla di questo post per evitare brutte soprese ad altri.
Ho reimpostato la risoluzione a 1920x1080 a 60 Hz e finalmente l'audio è sincronizzato, manca proprio qualche millisecondo.
Ho provato a cercare online software per il delay deil'audio in tempo reale ma non ho trovato soluzioni.
Ho ingrandito i caratteri e sono più leggibili, prima erano sgranati perchè la dimensione degli elementi su schermo era impostata su piccolo. Mettendolo su medio la leggibilità migliora.
Contenuti 4k non ce ne sono quindi la terrò con questa risoluzione. Meno rogne e almeno va a 60 Hz, 30 son troppo pochi.
Ora è migliorato anche l'input lag ed è usabile. Tra l'altro diversi programmi ed elementi sullo schermo (ColumnsUI di foobar 2000 e il player di Youtube ad esempio) non supportano ancora la risoluzione 4k e di conseguenza risulta tutto illeggibile perchè troppo piccolo.
Amen, è comunque migliore della vecchia tv che avevo. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.