View Full Version : Consiglio su Tophost.it
robertino_salemi
25-01-2014, 17:31
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un'info sui servizi offerti da TopHost.it (http://www.tophost.it).
Io generalmente realizzo prodotti in PHP ma capita di lavorar con CMS quali (in ordine di utilizzo) Wordpress, Joomla, Joomla + Virtuemart o Prestashop.
Qualcuno di voi l'ha usati?
Come vi siete trovati?
Grazie dei consigli.
Io ho un condiviso su tophost.
Ho provato a caricare PHPBB (son 5mb), il server va in timeout perchè ci mette ANNI ad unzippare il file.. Bisogna PER FORZA caricarlo via FTP già decompresso..
Il file manager non ha il compressor/decompressor: sembra una cagata, ma ce l'ha solo MENTRE carichi. Ciò significa che tu puoi caricare uno zip (di 100kb, perchè se no appunto fa timeout) e puoi scompattarlo solo cliccando mentre carichi, NON DOPO. E' assurdo: se carichi uno zip te ne fai nulla = devi riscaricarlo, e ricaricarlo spuntando lo scompattamento.
Ti assicuro che letta così sembra una cagata, ma il "dover caricare PHPBB" (per fare un esempio, pensa solo quando ripristini un backup) via FTP già decompresso ti porta via 20min (sono migliaia di micro-file), quando è un operazione che su netsons faccio in 5secondi caricando un file ZIP e scompattandolo, sovrascrivendo.
Non da meno, ieri mi ha dato un down da 1 ora abbondante.
IMHO: bocciato.
Netsons: promosso, ma ti fa pagare qualsiasi cosa che esca dal server base (ho dovuto upgradare hosting per condividere MySQL in remoto, ora mi han chiesto un'ulteriore upgrade per creare un SymLink).
Prossimamente ero interessato a provare web4web: ovunque ne parlano benissimo.
robertino_salemi
26-01-2014, 20:25
Quindi, mi consigli di escluderlo...
Su web4web...il pacchetto Hosting Linux MICRO sembra interessante, anche da un costo molto contenuto...da provare!!!
Oltre a web4web, che comunque ha delle restrizioni su alcuni script e plugin, valuta anche vivahosting e noamweb.
viandante
20-02-2014, 11:18
Tophost può essere una buona soluzione economica per siti con poco traffico. Il database deve essere leggero e sempre ottimizzato. Personalmente lo utilizzo per qualche sito fatto con joomla e wordpress, circa 20/40 visti massime al giorno.
robertino_salemi
20-02-2014, 12:05
40 visite al giorno? :eek:
Sfido un qualunque webmaster che metta su un sito che si ponga al massimo 40 visite al giorno!!!
Impossibile!!!
viandante
20-02-2014, 13:33
40 visite al giorno? :eek:
Sfido un qualunque webmaster che metta su un sito che si ponga al massimo 40 visite al giorno!!!
Impossibile!!!
Perchè scusa? Non è il numero di visite che rende un sito utile o meno. Dipende dall'argomento trattato. Un sito vetrina di un artigiano avrà pochissime visite giornaliere rispetto al sito di un magazine online.... che discorsi.
robertino_salemi
20-02-2014, 16:03
Senza ombra di dubbio, la mia voleva essere solo una provocazione ironica.
robertino_salemi
19-03-2014, 10:55
Sto procedendo con l'acquisto di due domini su TopHost.it per l'installazione di
- Joomla
- Wordpress
speriamo di non aver problemi!
Vi tengo aggiornati.
robertino_salemi
01-04-2014, 23:06
Già mi pento di aver acquisto questo servizio su TopHost.it:
1) non è possibile attivare la PEC, va bene, ci può anche stare....diciamo!
2) non è possibile scegliere la versione di PHP del proprio host, mentre su Aruba.it è possibile farlo, lo stesso CMS fino a qualche mese fa su Aruba.it funzionava egregiamente, mentre adesso da moltissimi problemi....
:(
lorenzo.c
02-04-2014, 17:13
Si potrebbe guardare anche fuori dall'italia per gli hosting :) Dreamhost, Hostgator e Bluehost sono ultra-testate, magari paghi qualche euro in piu' ma ti danno anche accesso SSH per capirci, non hanno paura dei clienti :D
Testemobili90
05-04-2014, 20:11
Sconsiglio tophost, su wordpress dopo due plugin va in panico!
robertino_salemi
06-04-2014, 09:54
Sconsiglio tophost, su wordpress dopo due plugin va in panico!
12 euro spesi malissimo!
Si potrebbe guardare anche fuori dall'italia per gli hosting :) Dreamhost, Hostgator e Bluehost sono ultra-testate, magari paghi qualche euro in piu' ma ti danno anche accesso SSH per capirci, non hanno paura dei clienti :D
Ma anche in Italia, uno si prende una vps, ci sbatte sopra nginx + php + mysql e via :D
lorenzo.c
07-04-2014, 08:27
12 euro spesi malissimo!
Per l'hosting si... Tophost secondo me rimane buona per il pacchetto Topname, utile quando ad esempio il cliente ti chiede due paginette statiche e una casella o degli alias @azienda.it :) 6 euro e hai risolto
io mi sono trovato male con questo hosting per via delle prestazioni e soprattuto per l'assistenza.
il pacchetto era tophost :-((
robertino_salemi
03-05-2014, 18:49
Che problemi stai riscontrando?
malatodihardware
03-05-2014, 20:46
A quel prezzo comunque non si può pretendere molto di più.. È interessante solo per il topname, io lo uso per il mio dominio personale (praticamente uso solo i loro DNS visto che tutto il resto è girato altrove) e non mi ci trovo male
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
Che problemi stai riscontrando?
io mi sono trovato male con l'assistenza
ciao a tutti! anche io ho 2 domini su tophost. E' meglio sicuramente di altri tipo hosting2000.
Ultimamente sto usando all'estero JMZhosting e pare buono per quello che faccio io, ed è economico.
In italia quello con cui mi sono trovato meglio di tutti è kolst. Migliore come velocità soprattutto
ciao ragazzi, io mi sono tovato molto male con questo hosting sopratutto per la qualita' dell'assistenza .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.