PDA

View Full Version : WEBCAM FANTASMA HP Pavilion DV6

_sagittario_
10-12-2013, 08:47
Buongiorno,
posseggo un notebook HP Pavilion DV6
Windows 7, processore Intel Core I7, scheda video ATI, 6 GB di RAM DDR3, Webcam HD True Vision (o per lo meno quanto c'è scritto sulla cover del pc),
a cui non funziona la Webcam integrata.

Ho scaricato e installato i driver dal sito della HP, il pacchetto di Cyberlink YouCam, ma niente, ogni volta mi dice ''webcam non rilevata''.

Sono andato poi in ''Gestione'' di Risorse del Computer --> Gestione dispositivi --> Dispositivi di acquisizione immagini e ho notato che non la rileva proprio da nessuna parte!
Un conto era se la rilevava ma diceva di istallarne i driver, ma non compare assolutamente in nessuna sezione.

HELP ME !!!!!

Grazie in anticipo.

tallines
10-12-2013, 12:02
Ciao il pc è nuovo ha qualche anno..........

Il problema te lo ha sempre dato o te lo ha dato solo recentemente ?

O ti sei accorto adesso del problema del portatile ?

Dai un' occhiata qui >

http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02815195

_sagittario_
13-12-2013, 20:48
Ciao,
il pc non ha più di un anno, e inizialmente funzionava perfettamente.
Ho seguito tutte le istruzioni della guida (a parte il ripristino alle impostazioni di fabbrica, che mi sembra una soluzione al momento troppo drastica per una stupida webcam), e nessun risultato positivo .

tallines
15-12-2013, 12:18
E se provassi solo a mettere i file del SO in uso senza formattare e senza perdere i dati ?

Per farlo, devi avere il dvd d' Installazione di W 7 .

Avviato il dvd d' Installazione a SO già avviato, alla prima schermata selezioni Installa, alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento .

In questo modo non formatti e non perdi i dati .

Anche se devi rifare gli aggiornamenti e riattivare W 7 .

Leggi nel link soprattutto questa voce >

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Aggiorna. Questa opzione sostituisce la versione corrente di Windows con Windows 7 e conserva file, impostazioni e programmi presenti sul computer.

_sagittario_
19-12-2013, 09:26
Ho anche provato più semplicemente a installare il driver con HP System Recovery ma continua a installare per ore e ore senza alcun risultato.

NADA DE NADA!

marko93b
19-12-2013, 09:50
Buongiorno,
posseggo un notebook HP Pavilion DV6
Windows 7, processore Intel Core I7, scheda video ATI, 6 GB di RAM DDR3, Webcam HD True Vision (o per lo meno quanto c'è scritto sulla cover del pc),
a cui non funziona la Webcam integrata.

Ho scaricato e installato i driver dal sito della HP, il pacchetto di Cyberlink YouCam, ma niente, ogni volta mi dice ''webcam non rilevata''.

Sono andato poi in ''Gestione'' di Risorse del Computer --> Gestione dispositivi --> Dispositivi di acquisizione immagini e ho notato che non la rileva proprio da nessuna parte!
Un conto era se la rilevava ma diceva di istallarne i driver, ma non compare assolutamente in nessuna sezione.

HELP ME !!!!!

Grazie in anticipo.

Sembrerebbe che sia fisicamente scollegata.. Potresti vedere se c'è qualche impostazione dal Bios (difficile, ma un tentativo lo farei). Poi proverei con una Live di Linux.. Se su linux funziona c'è qualcosa da sistemare (driver e/o software) su Windows, altrimenti è un problema hardware.
Per caso il PC è stato smontato? Se per caso gli è stato sostituito l'LCD è possibile che il cavo flat si sia scollegato dalla scheda dove alloggia la webcam.. Oppure si è un po rovinato il flat all'altezza delle cerniere del monitor.

tallines
19-12-2013, 13:43
Ho anche provato più semplicemente a installare il driver con HP System Recovery ma continua a installare per ore e ore senza alcun risultato.

NADA DE NADA!

Installare solo li driver è una cosa, anche perchè come hai detto tu stesso, se non viene rilevata la webcam dove lo installa il driver..........provare a reinstallare solo i file del SO un' altra, anche per vedere se dopo aver rimesso i file del SO esce questa webcam...........

O provi anche il suggerimento di marko93b, può essere che la webcam non venga più rilevata per un difetto del cavo flat .

_sagittario_
20-12-2013, 10:15
Ok, seguirò i vostri consigli, grazie mille a tutti!

tallines
20-12-2013, 21:54
Ok, seguirò i vostri consigli, grazie mille a tutti!

Tienici aggiornati ;)

_sagittario_
29-01-2014, 20:01
Tienici aggiornati ;)

Portato in assistenza e riparato in garanzia per problema hardware!

tallines
30-01-2014, 17:56
Sagittario ben tornato ;) con la soluzione ;)

Bene che hai risolto, sarà stato qualche cavo ;)