View Full Version : Java virtual machine su windows 7?
sanfez23
06-05-2013, 20:09
Salve a tutti,
volevo postare questa domanda. Possiedo un vecchio gioco di auto (sport car gt) e il suo editor che da la possibilità di modificarlo. Il problema è che per farlo funzionare il software richiede l'uso di java virtual machine, che io possiedo, ma se faccio "partire" l'applicazione, il sistema dice: microsoft JVM non è supportato in questa versione di windows.
Volendo riuscirei ad installarla,ma non vorrei che si complicasse in seguito l'uso del pc e di windows. Secondo voi cosa può comportare l'installazione di questo tipo di java? e se eventualmente la posso installare momentaneamente!
attendo una risposta.
ringrazio anticipatamente.
Saluti.
allora.
la Java Virtual Machine c'è tuttora, continuamente aggiornata e non centra con Microsoft. la versione sviluppata da Microsoft è stata buttata via nel 2003 perchè probabilmente era una cavolata. già con XP quella stessa versione viene direttamente cestinata se il sistema la rileva.
si scarica da qua. (http://www.java.com/it/download/)
il problema è se il tuo software vuole solo la JRE o se necessita della JDK (il tool per sviluppatori).
tu scarica e installa la JRE, e vedi se ti parte il programmino.
Blue_screen_of_death
06-05-2013, 22:43
Salve a tutti,
volevo postare questa domanda. Possiedo un vecchio gioco di auto (sport car gt) e il suo editor che da la possibilità di modificarlo. Il problema è che per farlo funzionare il software richiede l'uso di java virtual machine, che io possiedo, ma se faccio "partire" l'applicazione, il sistema dice: microsoft JVM non è supportato in questa versione di windows.
Volendo riuscirei ad installarla,ma non vorrei che si complicasse in seguito l'uso del pc e di windows. Secondo voi cosa può comportare l'installazione di questo tipo di java? e se eventualmente la posso installare momentaneamente!
attendo una risposta.
ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Sinceramente non ci ho capito molto.
Java Virtual Machine è unica. Non ci sono più tipi di java.
Se dà quell' errore probabilmente java è installato male.Quindi disinstallalo, pulisci con JavaRA e installa l' ultima versione.
Hai problemi con tutti i programmi che usano java?
no blue, è roba veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecchia.
leggimi tutto (http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Java_Virtual_Machine)
magari il messaggio è fuorviante e in realtà semplicemente server una jvm più vecchia per questioni di compatibilità...
sanfez23
07-05-2013, 19:42
[QUOTE=Khronos;39427975]allora.
la Java Virtual Machine c'è tuttora, continuamente aggiornata e non centra con Microsoft. la versione sviluppata da Microsoft è stata buttata via nel 2003 perchè probabilmente era una cavolata. già con XP quella stessa versione viene direttamente cestinata se il sistema la rileva.
si scarica da qua. (http://www.java.com/it/download/)
il problema è se il tuo software vuole solo la JRE o se necessita della JDK (il tool per sviluppatori).
tu scarica e installa la JRE, e vedi se ti parte il programmino.[/
grazie per la risposta; io avevo già aggiornato la versione di java che mi hai appena linkato, ma il messaggio d'errore esce ancora. Si vede che non ha le stesse credenziali che possedeva quella precedente. Nel caso io faccio partire il setup di quella vecchia e dopo aver usato l'editor, sempre che funzioni,reinstallo l'aggiornamento è una cosa fattibile e non compromette qualcosa?
sanfez23
07-05-2013, 19:45
Sinceramente non ci ho capito molto.
Java Virtual Machine è unica. Non ci sono più tipi di java.
Se dà quell' errore probabilmente java è installato male.Quindi disinstallalo, pulisci con JavaRA e installa l' ultima versione.
Hai problemi con tutti i programmi che usano java?
No solo con quello, ma presumo perchè siano programmi vecchi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.