PDA

View Full Version : World of Tanks

Steinberger
27-04-2013, 06:46
Scusate da tapatalk non riesco a trovare il topic ufficiale di questo gioco, potreste linkarmelo per cortesia?

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

bodomTerror
27-04-2013, 09:10
Non cè il thread ufficiale, se hai voglia fai questo come thread ufficiale ;)
Io ci gioco abbastanza spesso, non come prima ma comunque mi faccio i contest e gli eventi, a ogni patch migliora sempre. Uno dei pochi free to play e non pay to win in circolazione.

Il mio nick in-game è RieklinRideR, server europeo.

Steinberger
27-04-2013, 09:49
Grazie della risposta, io ci gioco da una decina di giorni. L'ho installato senza convinzione e invece mi ha preso parecchio.. non vedo l'ora di tornare a casa per livellare :)

Noi siamo un gruppetto di 5/6 giocatori, ne cercavamo altri per fare un merge e magari partecipare alle clanwar, tre sono lev VII e tre lev V per il momento, senza impegno e senza regole età variabile da 25 a 45.

Mi trovi in game come Luftwafer[VIPCI], addatemi pure magari per due chiacchere in ts

Ciao

Steinberger
27-04-2013, 15:00
Non cè il thread ufficiale, se hai voglia fai questo come thread ufficiale ;)

Il mio nick in-game è RieklinRideR, server europeo.

Cappero se sei avanti, noi siamo proprio niubbi :doh:

maxsy
28-04-2013, 02:21
Grazie della risposta, io ci gioco da una decina di giorni. L'ho installato senza convinzione e invece mi ha preso parecchio.. non vedo l'ora di tornare a casa per livellare :)

Noi siamo un gruppetto di 5/6 giocatori, ne cercavamo altri per fare un merge e magari partecipare alle clanwar, tre sono lev VII e tre lev V per il momento, senza impegno e senza regole età variabile da 25 a 45.

Mi trovi in game come Luftwafer[VIPCI], addatemi pure magari per due chiacchere in ts

Ciao

per le clan war servono i tier X, possibilmente 3 tier X a testa. ed anche munizioni gold.

world of tanks e' un ottimo f2p con aggiornamenti costanti. 15 giorni fa hanno avuto problemi con degli account violati, per cui si sono inventati un event per far cambiare la password a tutti: in premio c'erano 300gold, ottima idea^^: 2 slot gratis per il garage;)

bodomTerror
28-04-2013, 08:10
Io non l'ho cambiata :asd: secondo me l'hanno fatto per vedere quanti erano i giocatori attivi :D

maxsy
28-04-2013, 11:19
Io non l'ho cambiata :asd: secondo me l'hanno fatto per vedere quanti erano i giocatori attivi :D

beh, se mi offrono gold solo per cambiare la password, lo farei ogni giorno;).
finora nessuna software house mi aveva offerto ''soldi veri'' (perche i gold si acquistano con soldi veri) per mettere l'account in sicurezza. lodevole

Steinberger
28-04-2013, 19:47
Io vorrei 1 gold per tutte le volte che mi danno del niubbo :)

bodomTerror
28-04-2013, 21:16
Io vorrei 1 gold per tutte le volte che mi danno del niubbo :)

Lo dico spesso anchio ma perchè penso veramente che siano niubbi, non per frustrazione di aver perso la partita (be oddio anche questo :asd:)
Io sono convinto che finchè non si conoscono le meccaniche di gioco si debba rimanere nei tier bassi, è inutile proseguire nel gioco se non si migliora nei livelli bassi...la maggior parte delle partite nei tier alti si perdono perchè ci sono giocatori che non sanno neanche come muovere il proprio carro, come angolarlo, dove e a chi sparare per prima.
Le basi bisogna impararle nei tier bassi, è normale prendersi del nabbo se si fanno errori basilari.

Steinberger
29-04-2013, 01:18
Ohh ma non me la prendo se mi danno di niubbo, spesso poi è gente che è stata segata nei primi minuti e gli girano mentre sta a guardare, pace.

Sui tier bassi hai proprio ragione, non ci vuole la febbre di livellare come in altri game che poi va a finire uno s'incazza ancora di più :D

Steinberger
02-05-2013, 07:25
Ho deciso puntare al T29 e sto penando come un dannato con l'M3, il carro più inutile di quelli che ho provato. Stasera dovrei finire il calvario e passare al tier V. Alcuni mi hanno consigliato di passare dai medi con lo Sherman invece di continuare la linea con i pesanti, secondo voi faccio bene?

popale
02-05-2013, 07:41
Il ramo dei pesanti americani e magnifico, M6 T29 T32 M103 T110e5, sono tutti carri che si fanno rispettare e alcuni nei loro rispettivi livelli sono dei veri signori della guerra.
I medi alla resa dei conti mi piacciono poco e con gli USA sono arrivato al T20 che ho venduto perchè non mi divertivo.

Nulla ti vieta di portarli avanti tutti e due contemporaneamente, anzi.

Steinberger
02-05-2013, 08:17
Scusa mi sono spiegato male, mi dicono che i pesanti americani sono poco performanti fino al tier VI, si possono aggirare passando dall'm3 allo Sherman (V e VI) per poi tornare al T29.

bodomTerror
02-05-2013, 09:01
Per arrivare al T29 ti consiglio di passare da M4 e E2!
L'M4 lo usi con il derp (105mm) e qualche gold caricata (io ne metto 10 :D ), l'E2 rimbalza parecchio nel frontale, divertentissimo.
Per quanto riguarda i pesanti, il T1 non l'ho mai provato ma ha un bel cannone ed è abbastanza agile - è comunque di cartone - invece l'M6 non mi è piaciuto anche se qualcosa la rimbaza sul frontale e il cannone non è male.

Io con tutte le tipologie di carri mi sto fermando max al tier 7 perchè così guadagno sempre un pò di crediti, una volta sono arrivato a 15 milioni :asd:

popale
02-05-2013, 09:55
Sono maniere diverse di giocare,
effettivamente sia il lvl5 che il lvl6 pesanti americani sono meno performanti rispetto ai livelli superiori dove al contrario eccellono.
Che siano meno performanti non vuol dire che siano delle ciofeche, giocandoli mi sono ritrovato con delle buone statistiche senza fare nessuna fatica.
L'M4 +105+ammogold è una maniera di giocare che onestamente non mi piace ma probabilmente dà soddisfazioni visto che c'è tanta gente che gioca questa tipologia di carri.
L'M4E2 è veramente rimbalzosissimo ma inizia ad essere un liv6 e spesso inizia a scontrarsi con livelli 7 e 8 i cannoni dei quali penetrano punto.

Prova, meritano tutti e due i rami, lo Sherman è divertente l'M6 per me è più performante (e il cannone da 90 te lo porti anche sul T29)

Steinberger
02-05-2013, 10:13
Vi ringrazio entrambi, sono così indeciso che finirò per provarli tutti e due! Vendo tutto e mi tengo solo M4 e T1

popale
02-05-2013, 10:35
Scusami, cosa fondamentale da sapere è: hai l'account premium o giochi free?

Se hai il premium è tutto ok, fai quello che preferisci, se non ce l'hai il discorso si complica un tantino perchè i carri americani sono un pochino esosi :)

Steinberger
02-05-2013, 11:01
Ho il premium ma hai fatto bene a ricordarmelo :)

maxsy
02-05-2013, 12:10
i carri americani sono bellissimi: non sottovalutare l'M3 Lee (uno dei migliori tier 4) che col cannone migliore e' un ottimo carro.
dal T29 in poi dovrai giocare i match in maniera diversa e sfruttare la specialità dei carri USA: la torretta blindata.
dovrai cercare di tenere coperto lo scafo e facendo capolino solo con la torretta.
a mio avviso il T29 e' il miglior Tier 7 se sfruttato bene ed ha un ottimo cannone.
col T32 ho sofferto un bel po.
poi, arrivati all'M103 le cose cambiano radicalmente: e' un carro spettacolare e lo scafo e' rinforzato: ti dara' molte soddisfazioni. stessa cosa per il fratello maggiore T110E5.

per quanto riguarda i medi USA il T20 e' spettacolare: veloce, maneggevole e buon cannone, un ottimo medio.
il pershing e l'M46 patton soffrono un po rispetto i medi delle altre nazioni; discreti.
l'M48 invece e' un buon carro.
il nuovo ramo l'ho provato fino all'M7, ma dal T71 in su i carri hanno il caricatore quindi vanno giocati in modo completamente diverso.

per ora mi fermo qui, se hai altre domande chiedi pure^^

bodomTerror
02-05-2013, 12:15
Comunque il T29 se angolato rimbalza pure nello scafo mica da ridere, quante volte l'ho rimbalzato con cannoni da 175 di penetrazione...vabbè che i cannoni russi sono imprecisi ma le piastre aggiuntive nel frontale dello scafo non sono da sottovalutare :D

maxsy
02-05-2013, 12:32
Comunque il T29 se angolato rimbalza pure nello scafo mica da ridere, quante volte l'ho rimbalzato con cannoni da 175 di penetrazione...vabbè che i cannoni russi sono imprecisi ma le piastre aggiuntive nel frontale dello scafo non sono da sottovalutare :D

certamente. hai fatto bene a ricordarlo;)
un altra caratteristica dei carri USA e' l'angolo che riesce a raggiungere il cannone verso il basso. in questo modo possono ''scollinare' solo con la torretta invece che scoprire tutto il carro.

Steinberger
03-05-2013, 05:44
Allora ho preso l'M4, per ora non entusiasma ma immagino sia perché privo di upgrades, il primo sarà il motore e poi penserò al cannone dal momento che di base è fermo.

Steinberger
03-05-2013, 09:27
Dimenticavo.. una volta che la crew raggiunge il 100% quali sono le abilità che conviene attivare per prime?

bodomTerror
03-05-2013, 09:53
Dimenticavo.. una volta che la crew raggiunge il 100% quali sono le abilità che conviene attivare per prime?

Su un medio/pesante io ci metto riparazione su tutto e magari anche pilota virtuoso, quando raggiungo il 100% sostituisco tutto con spirito di squadra e metto riparazioni/pilota virtuoso come seconda abilità.

maxsy
03-05-2013, 11:26
Su un medio/pesante io ci metto riparazione su tutto e magari anche pilota virtuoso, quando raggiungo il 100% sostituisco tutto con spirito di squadra e metto riparazioni/pilota virtuoso come seconda abilità.
confermo, riparazione abbinato alla cassetta degli attrezzi e pilota virtuoso

giulio81
03-05-2013, 12:48
Presente anche io come giocatore di WOT

posseggo un PzKpfw VI Tiger (P), e un KV-1 :)

Steinberger
03-05-2013, 13:50
Allora metto a tutti riparazione, mi è venuta l'insana idea di comprare un T14 per skillare il futuro crew del T29, grazie dei consigli e procedo :D

@giulio81 convami pure in game, sono Luftwafer, ho altri amici più o meno allo stesso livello, ciao.

popale
03-05-2013, 14:03
Se non vuoi spendere gold ti conviene prima sviluppare le abilità che funzioneranno solamente quando le avrai sviluppate al 100%
un esempio è sesto senso per il comandante che per me è fondamentale per qualsiasi carro.
Un'altra abilità importante è fratelli in arme.
Riparazioni o camo li puoi fare quando vuoi intanto iniziano a funzionare da subito (in %), normalmente inizio a svilupparli come terza skill.
edit
ricorda che se la prima skill ci mette per esempio 100 partite a svilupparsi, la seconda ne impiega 200 e la terza 400.....

Steinberger
03-05-2013, 17:21
Se non vuoi spendere gold ti conviene prima sviluppare le abilità che funzioneranno solamente quando le avrai sviluppate al 100%
un esempio è sesto senso per il comandante che per me è fondamentale per qualsiasi carro.
Un'altra abilità importante è fratelli in arme.
Riparazioni o camo li puoi fare quando vuoi intanto iniziano a funzionare da subito (in %), normalmente inizio a svilupparli come terza skill.
edit
ricorda che se la prima skill ci mette per esempio 100 partite a svilupparsi, la seconda ne impiega 200 e la terza 400.....

Ormai è andata riparazione :muro: la prossima metto sesto senso al comandante :stordita:

Con il 105 è migliorato parecchio l'm4 :)

bodomTerror
03-05-2013, 18:48
Vi linko la recensione dell'E-100 di un mio collega in gilda RedKomet http://www.youtube.com/watch?v=XvqL9mlCLKE :D

maxsy
04-05-2013, 02:26
Ormai è andata riparazione :muro: la prossima metto sesto senso al comandante :stordita:

Con il 105 è migliorato parecchio l'm4 :)

per come la vedo io, sui carri pesanti, sesto senso non e' fondamentale. i carri pesanti giocano in prima linea fronteggiando i carri avversari, e per la maggior parte del tempo sarai sempre spottato. con gli heavy devi colpire-nasconderti-ricaricare-colpire...
mentre secondo me sesto senso e' piu utile per i carri medi/scout e arty. i medi giocano fiancheggiando le zone calde cercando di accerchiare gli avversari. per loro e' fondamentale sapere se sono stati spottati oppure no in modo che possano ritirarsi o cambiare zona d'attacco. a livelli alti, un medio puo essere oneshottato dall'arty: quindi e meglio sapere se sei stato spottato oppure no.

Steinberger
04-05-2013, 08:35
Tutto chiaro grazie :)

Steinberger
06-05-2013, 13:26
Vi linko la recensione dell'E-100 di un mio collega in gilda RedKomet http://www.youtube.com/watch?v=XvqL9mlCLKE :D

Bella recensione, grazie

Steinberger
11-05-2013, 05:02
Mi va di c**o, forse prendo il T29 con lo sconto del 30% se vince il poll :D

Steinberger
24-05-2013, 09:23
Infine l'ho preso, montato subito il 90mm convertendo xp tecnici e montato ventole, punterie e caricatore. Mi è piaciuto da subito, se riesco a mostrare solo la torretta diventa veramente fastidioso per gli avversari, quando gioco in plotone invece mi portano in luoghi esposti e allora mi killano spesso, ma ancora è tutto da fullare e di esperienza ne devo fare parecchia a livello personale.

maxsy
24-05-2013, 12:11
Infine l'ho preso, montato subito il 90mm convertendo xp tecnici e montato ventole, punterie e caricatore. Mi è piaciuto da subito, se riesco a mostrare solo la torretta diventa veramente fastidioso per gli avversari, quando gioco in plotone invece mi portano in luoghi esposti e allora mi killano spesso, ma ancora è tutto da fullare e di esperienza ne devo fare parecchia a livello personale.

vedrai che dopo aver montato il tutto ti darà grandi soddisfazioni.
se nno ricordo male, dovrai montare prima le sospensioni, poi seconda torretta e 105mm.
le munizioni del 105 costano un bel po rispetto al 90mm, ma per il T29 ci vuole il 105mm.
e' un tier7, ora le battaglie iniziano a farsi interessanti. dovrai giocare con piu attenzione. e cerca di stare in luoghi esposti il meno possibile. sopratutto se sono presenti arty tier5.
goditi il T29 piu che puoi, perche col T32 io ho sofferto un po. purtroppo il T32 e' un T29 con piu hp ma anche un tier in più. alla fine il T32 lo giocavo piu come un medio che come un heavy:fagiano: .
passato il T32 ti aspettera' la bestia;)

BodyKnight
05-08-2013, 14:50
Il t29 è il miglior tank stock del gioco. A patto di non sbloccarlo dalla linea medium.

Il 90mm ha un dpm fantastico anche sulla torretta stock e ci macini gli xp necessari per il 105 ottimamente. Per di più con i proiettili premium ha di fatto la stessa penetrazione del 105. Ma quando hai il 105 valuterei se davvero lo vuoi montare sulla torretta stock, perchè ha dmp castrato.

Sono abbastanza stupito che su HWupgrade non ci sia un topic ufficiale. E' un gioco stupendo con una caterva di gente che ci gioca eppure pare che nessuno l'abbia mai sentito nominare in Italia.

Mi iscrivo al thread.

wolf74
05-08-2013, 18:26
Ragazzi ho appena installato il gioco, ma mi perdo tra le mille opzioni di configurazione dei carri armati. Mi date una dritta giusto per l'inizio? Che carro conviene acquistare o sviluppare?

BodyKnight
05-08-2013, 19:10
Ragazzi ho appena installato il gioco, ma mi perdo tra le mille opzioni di configurazione dei carri armati. Mi date una dritta giusto per l'inizio? Che carro conviene acquistare o sviluppare?

Segui la linea sovietica, magari fai contemporanemante la linea heavy e medium che almeno puoi sbloccare qualche cosa comune alle due e lo fai una sola volta.

Arrivato a tier V, cioè al kv-1 e al t-34, inizi ad ad avere in mano tank decenti. Il kv-1 è forse l'heavy più facile per un noob e quello che più ha da insegnarti. Il t-34 è un ottimo medium.

Salva tuttii free xp che puoi, e non spenderli prima di arrivare a tier V e non spenderli mai per ricercare un nuovo tank, ma solo per sbloccare moduli su tank che già possiedi.

La cosa peggiore di essere noob è che non si conoscono le mappe, non si conoscono i tank, e non si conoscono le meccaniche di gioco. Io ti consiglio di seguire qualche video su youtube o magari qualche streaming su twitch per vedere come la gente gioca, come si muove sulle mappe, etc....

http://www.youtube.com/user/BohemianEagle (<- Jingles è un must, è da un anno che mette su video, ed è un giocatore medio dotato di buon senso)
http://www.youtube.com/user/SirCircon
http://www.youtube.com/user/QuickyBabyTV
www.youtube.com/user/TheRiisingSun

http://www.twitch.tv/circon#/w/5962734576
http://www.twitch.tv/quickybaby/

e di leggerti queste cose tecniche, un poco alla volta, per capire le meccaniche (soprattutto spotting, penetration, angling, etc....):
http://wiki.worldoftanks.com/Battle_Mechanics

bodomTerror
05-08-2013, 21:33
Body dice bene, io ti consiglio di salire molto lentamente nei tier..non avere fretta perchè non conoscendo il gioco rischi di prenderti del noob troppo spesso e rovini le partite altrui :D
Le tipologie di carri vanno usate in un certo modo, tutti i carri sono diversi, le mappe hanno parecchi segreti e tattiche, cè parecchio da sapere sulle meccaniche di gioco (leggiti la wot wiki), e quindi giocati per un pò tier 1 e 2 ;)

maxsy
06-08-2013, 02:09

oltre hai consigli che ti hanno gia dato, ti linko questa pagina (dalla wiki) sulle tattiche di base che puo tornarti utile ;):
http://wiki.worldoftanks.com/Tactics

difficile consigliarti su quale carro acquistare: piu che altro dovresti dirci su che genere di carro sei orientato (cacciacarri, heavy, medi, artiglierie, light).