PDA

View Full Version : Che Ne Pensate Del Lettore/Registratore LG DRT389H?

sbirro96
09-02-2013, 11:58
Ciao a tutti, :) con il dvd recorder che ho indicato nel titolo posso registrare film, partite, serie tv ecc dai canali di sky hd e registrare i film che ho registrato con il mio mysky hd? posso collegare un hard disk esterno a questo lettore? cosa ne pensate del lettore come qualità/prezzo?

superexpert
09-02-2013, 15:25
Ci puoi registrare qualsiasi cosa da sky, mentre dal digitale terrestre integrato è possibile solo registrare i canali free: quindi attenzione se t'interessano partite trasmesse da canali tipo mediaset premium ecc. Un hard-disk esterno si può collegare ma non per registrarci sopra, serve solo per vedere filmati o ascoltare musica già salvata usando il pc.
Un giudizio sul rapporto qualità/prezzo è difficile darlo se non so a quanto te lo vendono: tieni presente che è un modello non più in produzione, ora c'è un modello con hard-disk interno più grande, per cui vale la pena solo se fanno un po' di sconto. Comunque, per l'esperienza che ho io e da quello che si legge su questi forum, gli LG sono considerati ottimi dal punto di vista delle funzioni e delle caratteristiche che offrono, un po' meno come affidabilità: spesso il masterizzatore non legge e non registra più dopo poco tempo e resta funzionante solo l'hard-disk

sbirro96
09-02-2013, 19:42
me lo vendono a 179€ ma se non riesce a registrare su hard disk non mi conviene, uno con hard disk integrato può invece registrare? mi consigli qualche modello che non superi i 200/250€?? grazie

sbirro96
09-02-2013, 20:14
ne ho trovato un altro sempre lg, e il modello è un LG - RHT599H

il prezzo è un po caro (299€) ma che ne dite? questo registra su hard disk da sky?

superexpert
10-02-2013, 09:12
Prima di tutto rettifico in parte quello che ho scritto perché avevo letto male: il 389H di cui parli tu è ancora in produzione e NON ha l'hard-disk. è il 397H che aveva l'hard-disk da 160 gb e che ora non fanno più.
Detto questo, tra i 2 ti consiglio il 599H anche se costa di più: tra avere l'hard-disk e non averlo c'è una differenza abissale, è come avere una macchina con un serbatoio da 100 litri anziché da 10. Per il resto, resta valido quello che dicevo: io non ho mai provato a registrare la pay tv del digitale terrestre ma, secondo i possessori di modelli simili a questi, si può al massimo registrare su hard-disk ma non copiare su dvd. Sotto i 250 euro c'è una sola alternativa, il Panasonic DMR-EX773 con hard-disk ma va comprato on line (in negozio non si trova a meno di 290) e non credo proprio che possa registrare i canali a pagamento anche su dvd.
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con queste registrazioni di programmi a pagamento: se una volta guardate le cancelli, allora va bene il 599H o il Panasonic, se invece ti interessa conservarle per sempre su DVD, servono 2 apparecchi, un dvd-recorder collegato via scart a un decoder (digitale terrestre) esterno, ovviamente predisposto per i canali a pagamento. Per rispondere alla tua ultima domanda, da sky registrano tutti i dvd-recorder, sia su dvd che su hard-disk (quelli che ce l'hanno): le limitazioni di cui parlavo valgono solo quando si vuole registrare dal decoder digitale incorporato, non da decoder esterni

sbirro96
10-02-2013, 10:16
grazie, sei stato moloto gentile e mi hai fatto capire molte cose :) comunque credo che alla fine prenderò il 599H anche se costa di più almeno ha un hard disk da 500Gb e molte altre funzioni, poi per il discorso del digitale io non ho problemi perchè non ce l'ho :) ho sky e il tv sat che da come mi hai fatto capire tu mi dovrebbe registrare sul decoder di tv sat essendo un decoder esterno e non a pagamento giusto? l'uso che farò con questo dvd recorder sarà quello di registrare da sky e dal mysky hd visto che ho film registrati li, e anche regitrare qualcosa dal tv sat.

superexpert
10-02-2013, 10:41
Esatto :). Con i 2 decoder che hai (mysky e tvsat) puoi registrare sul dvd-recorder qualsiasi cosa se li colleghi via scart, al 99% anche trasmissioni a pagamento (lascio un piccolo margine di dubbio perché, ripeto, io non ho provato). Quando però vorrai registrare qualche canale gratuito (rai, mediaset ecc), ti converrà usare il decoder integrato nel 599H (o altro dvd-recorder che comprerai) perché così la qualità d'immagine è migliore

sbirro96
10-02-2013, 11:05
va bene grazie :) un ultima cosa, quando registro qualcosa poi per passarla sul pc come devo fare? con dvd o posso con l'hard disk?

superexpert
10-02-2013, 12:04
Con questi dvd-recorder l'unico modo per trasferire le registrazioni sul pc è masterizzarle su dvd (preferibilmente riscrivibile, così poi si può riutilizzare).

Su hard-disk esterno, come dicevo, non si può registrare, mentre l'hard-disk interno è meglio non toccarlo (bisognerebbe aprire il dvd-recorder, facendo quindi venir meno la garanzia, e poi ci sarebbe da faticare per farlo riconoscere al pc perché non usa un sistema operativo windows).

sbirro96
10-02-2013, 12:09
va bene grazie :) :)