View Full Version : problema all'avvio con TrayApp -- Error 1706
Dopo aver eliminato alcuni malware e virus da un portatile è rimasto un fastidiosissimo problema.
Ad ogni riavvio parte l'installer di un programma che richiede di inserire il cd di installazione.Il programma in questione è Trayapp.
Nel visualizzatore eventi mi da questo errore:
Product: TrayApp -- Error 1706. An installation package for the product TrayApp cannot be found. Try the installation again using a valid copy of the installation package 'TrayApp.msi'.
come risolvere?
HoFattoSoloCosi
08-11-2012, 18:11
Start -> esegui -> msconfig -> arrivi ad una pagina con molte schede, apri quella che si chiama "avvio" o "startup", non mi ricordo esattamente il nome ma la riconosci....a questo punto togli tutti i programmi che non vuoi che partano all'avvio del PC, sbizzarrisciti pure, più togli più si avvierà velocemente.
Nel caso togliessi involontariamente un programma che vuoi che in realtà parta all'avvio del PC, allora puoi rientrare in MSconfig e potrai rimettere la spunta, perché rimangono sempre salvati!
Al termine delle modifiche riavvia il PC e facci sapere se hai risolto o meno ;)
ma io non devo velocizzare l'avvio, devo eliminare questo installer che richiede un cd ad ogni avvio del pc.
Ma poi che cos'è questo Trayapp?
Ho dato un'occhiata su google e dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con le stampanti HP....vi risulta??
Scusa HoFattoSoloCosi, ho seguito il tuo consiglio rimuovendo in avvio l'unica voce Hp e il problema è risolto.
Ora mi farò dare il cd di installazione della stampante e sistemerò bene la faccenda.
HoFattoSoloCosi
08-11-2012, 19:25
Ok bene!! ;)
sono di nuovo qui..si è presentato un altro errore, questa volta mi sa che è un pò più complicato.
Se clicco sul quadratino a fianco della finestra del browser (sotto la barra dei preferiti) già aperta per aprirne un altra mi compare questo errore:
impossibile trovare nel file immagine l'ID di linguaggio di risorsa specificato
Mcshield.dll : Impossibile trovare il file specificato.
Che cosa è stavolta?
HoFattoSoloCosi
08-11-2012, 19:42
Potrebbe essere qualche programma che hai tolto all'avvio servisse per il tuo browser?
Comunque, che browser usi? Questo problema ce l'hai dall'ultimo riavvio o da più tempo??
Antivirus installato? Sistema operativo? Dammi un po' di informazioni!
Windows 7, Explorer 8, dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con l'antivirus, che è appunto McAffe internet security suite.
HoFattoSoloCosi
08-11-2012, 19:59
Si cercando l'errore anche io sono incappato in discussioni sull'antivirus...Non so, altri browser (Chrome/Firefox/Opera) danno gli stessi problemi o funzionano correttamente?
Io non uso Explorer e non ho McAfee, quindi faccio fatica ad aiutarti...
Ho solo Explorer, ho provato a disabilitare e abilitare la McaFee siteadvisor toolbar, ma non ho risolto, non è quella la causa.
Boh...mi sembra molto difficile da trovare la soluzione.
allora, in gestione componenti aggiuntivi ho attivato scriptproxy (prima disattivato) di McAfee e ora il problema si presenta all'apertura di qualsiasi pagina del browser Explorer.
Quindi il problema è McAfee.
HoFattoSoloCosi
08-11-2012, 20:32
Io cambierei browser, prova ad installare google chrome ;)
Lo so non è una soluzione, ma intanto vedi se il problema si presenta anche li..che poi non è una brutta cosa avere più di un browser, così quello che non riesce ad aprire uno, lo apre l'altro! Personalmente ho sia crome che firefox.
Un consiglio che vale in generale: quando installi qualche programma, guarda bene quello che ti chiede durante l'installazione, ormai quasi tutti offrono toolbar ed estensioni inutili che non fanno altro, una volta installate, che rallentare e peggiorare il browser e il PC in generale..questo vale per qualunque programma eh
lo so lo so, io elimino sempre tutto, specialmente le toolbar che bloccano nella maggior parte dei casi, tutto il pc.
Purtroppo era preinstallato, ma ora lo disinstallo e metto nod32, tanto scade tra circa due settimane.
HoFattoSoloCosi
08-11-2012, 20:49
Ok...tra gli antivirus gratuiti ho sentito parlare molto bene di AVG, ma se sei già convinto con Nod non c'è problema :D
ti ringrazio ancora..ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.