View Full Version : [Thread Ufficiale] Risen 2
In dettaglio non so perché io ho giocato come inquisitore, però se non ricordo male per fare il vodoo ti serve un oggetto della vittima oltre che aver imparato l'abilità da uno dei nativi. Sei sicuro di avere tutti gli oggetti necessari per creare la bambola?
Anche io sto giocando come inquisitore, e ho l'oggetto del personaggio (parrucca), infatti la bambola vudù compare fra gli oggetti disponibili, ma non riesco a prendere il controllo di Mauregato..:muro: :help:
Fantasma diablo 2
01-03-2013, 18:50
Anche io sto giocando come inquisitore, e ho l'oggetto del personaggio (parrucca), infatti la bambola vudù compare fra gli oggetti disponibili, ma non riesco a prendere il controllo di Mauregato..:muro: :help:
se ti sei schierato con l'inquisizione non credo si possa fare il vodoo. Dopo aver parlato con Mauregato, completata questa quest puoi proseguire nel gioco
http://guides.gamepressure.com/risen2/guide.asp?ID=14960
se ti sei schierato con l'inquisizione non credo si possa fare il vodoo. Dopo aver parlato con Mauregato, completata questa quest puoi proseguire nel gioco
http://guides.gamepressure.com/risen2/guide.asp?ID=14960
La missione "prendi il controllo di Mauregato" la puoi fare anche se sei dell'inquisizione semplicemente perchè fa parte della trama principale, senza il gioco non può proseguire, infatti io non posso fare nessuna altra missione....:muro:
Nel forum del gioco mi hanno detto che devo essere incorso in un bug del gioco..
Non è che per caso avresti un save game dopo quel punto da passarmi?
Fantasma diablo 2
01-03-2013, 20:47
La missione "prendi il controllo di Mauregato" la puoi fare anche se sei dell'inquisizione semplicemente perchè fa parte della trama principale, senza il gioco non può proseguire, infatti io non posso fare nessuna altra missione....:muro:
Nel forum del gioco mi hanno detto che devo essere incorso in un bug del gioco..
Non è che per caso avresti un save game dopo quel punto da passarmi?
No, comunque sicuro al 100% che ho finito il gioco senza mai usare il voodo. Evidentemente quella è solo uno dei possibili modi per proseguire
No, comunque sicuro al 100% che ho finito il gioco senza mai usare il voodo. Evidentemente quella è solo uno dei possibili modi per proseguire
E come hai fatto a by-passare la missione di Mauregato?:eek: :help:
Fantasma diablo 2
02-03-2013, 08:19
E come hai fatto a by-passare la missione di Mauregato?:eek: :help:
Completando la questo che ti ho linkato sopra. In questo modo puoi accedere alla cattedrale ( alla fine l'obbiettivo principale è quello). In pratica entri travestito da messaggero, invece che possedere il tipo. I piranha sono famosi per le questo un po' confusionarie
Revelator
02-03-2013, 08:39
sisi ce l'ho su steam! grazie per le dritte, sono riuscito a risolvere, bisognava prima "acquistare" l'abilità borseggio e poi ho dovuto cliccare sulla domanda "come prendo la perla"...sto bastardo dopo tutto quello che ho fatto per lui mi ha fatto pure pagare, si meritava di rimanere in prigione! :)
effettivamente è un gdr molto diverso da quello a cui sono abituato io! skyrim era moolto più diretto! Questo ti costringe a seguire i dialoghi e impegnarti un po di più. Devo dire che i combattimenti sono difficilissimi, mi trovo davvero male :/ solo da quando ho trovato la pistola le cose sono leggerissimamente migliorate..... Cmq avrei un altro dubbio:
quando trovo una mappa del tesoro, per esempio con o'brian, di dice che verrà segnato un segno sulla mia mappa....ma nemmeno questo avviene -.-' è normale?
questo è un gdr vero assieme al primo. skyrim non è un gdr vero.
Completando la questo che ti ho linkato sopra. In questo modo puoi accedere alla cattedrale ( alla fine l'obbiettivo principale è quello). In pratica entri travestito da messaggero, invece che possedere il tipo. I piranha sono famosi per le questo un po' confusionarie
L'ho già fatta da tempo quella quest (è dove devi prendere l'anello, l'abito da messaggero per avere l'accesso al palazzo)..
Ora se ho ben capito, dovrei salpare per l'isola della morte alla ricerca del pirata: il guaio è che sulla mappa non è selezionabile come destinazione:muro:
Fantasma diablo 2
02-03-2013, 12:19
L'ho già fatta da tempo quella quest (è dove devi prendere l'anello, l'abito da messaggero per avere l'accesso al palazzo)..
Ora se ho ben capito, dovrei salpare per l'isola della morte alla ricerca del pirata: il guaio è che sulla mappa non è selezionabile come destinazione:muro:
Ah li adesso che mi ricordo mi ero bloccato anch'io. Dentro il palazzo c'è una specie di biblioteca con una guardia all'ingresso, devi leggere un libro che si trova li dentro.
Ah li adesso che mi ricordo mi ero bloccato anch'io. Dentro il palazzo c'è una specie di biblioteca con una guardia all'ingresso, devi leggere un libro che si trova li dentro.
Già fatto anche questo: ho letto tutti i libri e aperto tutti i forzieri, compresa l'unica porta chiusa a chiave che c'è (ho il massimo in scassinatore), e nel dubbio ho anche mena un pochetto la guardia, tanto per far qualcosa..
Ma di proseguire non se ne parla :muro: :mc: :cry:
Allora, dopo essermi dovuto rigiocare mezzo game per via di un baco, ora sono incappato in una altro.
Sono bloccato perchè non posso salpare per l'isola dei morti per aiutare Bones: gli parlo ma non compare nessuna opzione di dialogo per salpare, e vedo una croce arancio sull'isola dei ladri.
Vado lì con Bones e non succede nulla.. :muro: :help:
UnicoPCMaster
17-03-2013, 18:46
Conviene giocarlo senza dlc?
Jeetkundo
20-03-2013, 11:00
Conviene giocarlo senza dlc?
Non ti perdi niente, sono 2 missioni secondarie pagate a caro prezzo. Potevano unire i 2 dlc per farne uno, avrebbe avuto più senso allora.
UnicoPCMaster
23-03-2013, 10:26
Per sfizio mi sono messo a vedere il framerate con Fraps e MSI, è possibile che sia sui 15-20-25fps? :asd: Quando ho fatto la prova ero nel villaggio dei Shanagumi, mentre nel tempio li vicino saliva già sui 30
Onestamente a me pare fluido. :confused:
UnicoPCMaster
23-03-2013, 20:27
Ho un problema:
Ho scelto l'inquisizione, vado da webster per sbloccare gli insegnamenti, voglio imparare "colpi critici" e pura avendone i requisiti (1000 oro e armi da fuoco 1, io sono 2) mi dice che non sono abbastanza abile per impararla.
Ciao ragazzi, ho paura di essere inciampato in un bug durante la missione data da Corrientes
una volta venuto alla conoscienza della sua vera identià, non posso più portare a compimento la missione
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2676130
Purtroppo non mi pare che lo Sciamano aiuti
Avete avuto problemi anche voi?
UnicoPCMaster
05-06-2013, 12:18
Ciao ragazzi, ho paura di essere inciampato in un bug durante la missione data da Corrientes
una volta venuto alla conoscienza della sua vera identià, non posso più portare a compimento la missione
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2676130
Purtroppo non mi pare che lo Sciamano aiuti
Avete avuto problemi anche voi?
E' una rottura di scatole che è capitata anche a me, per risolver in pratica per risolvere parlavo con Corrientes, me ne scappavo e poi ho cercato di ammazzare tutti evitando di combattere nelle vicinanze di uno che avevo già ammazzato per evitare che si resuscitassero a vicenda e istigassero fra di loro, questo perché l'obiettivo è ammazzare gli uomini di Corrientes, quando questi sono aggressivi con noi, anche quelli del villaggio lo sono, quando quelli di Corrientes sono morti, al villaggio non saranno più aggressivi nei tuoi confronti.
raffaele1978
05-06-2013, 12:27
Sapete dove posso trovare questo gioco ad un prezzo ragionevole?
Rispondete in pvt casomai!
Grazie!
:)
E' una rottura di scatole che è capitata anche a me, per risolver in pratica per risolvere parlavo con Corrientes, me ne scappavo e poi ho cercato di ammazzare tutti evitando di combattere nelle vicinanze di uno che avevo già ammazzato per evitare che si resuscitassero a vicenda e istigassero fra di loro, questo perché l'obiettivo è ammazzare gli uomini di Corrientes, quando questi sono aggressivi con noi, anche quelli del villaggio lo sono, quando quelli di Corrientes sono morti, al villaggio non saranno più aggressivi nei tuoi confronti.Alla fine sono riuscito tramite console :)
Per chi l'ha finito, è possibile raccogliere tutti gli oggetti leggendari e tutti i membri dell'equipaggio in una sola partita?
Ci sono oggetti che rischiano di essere persi?
UnicoPCMaster
05-06-2013, 18:19
Un oggetto leggendario (totale 21) è ottenibile solo con il dlc, comunque ai fini dell'achievement non è necessario.
raffaele1978
07-06-2013, 14:31
Ciao a tutti!
Ho acquistato questo gioco (da fan della serie e dei vari Gothic) e l'ho installato adesso.
La configurazione è quella in firma, ma ho la sensazione che ci sia qualche scatto di troppo.
Pensavo di crearmi un profilo dedicato tramite catalyst control center, ma mi chiedevo se non c'è altro che io debba fare per godermelo in pieno!
Grazie! :)
IngMetallo
30-06-2013, 13:32
Dopo aver visto Risen 2 in versione da collezione a 19€ non ho saputo resistere ed eccomi qui :sofico:
Ho appena lasciato l'isola di Tacarigua (10 ore circa) e fin'ora ho avuto impressioni positive : I personaggi sono ben caratterizzati, il sistema di combattimento è discreto, la grafica è buona, nonostante alcune cose siano meno curate di altre.
Anche se le ambientazioni piratesche non mi sono mai piaciute devo dire che questo gioco mi sta convincendo. Infatti credo che recupererò anche il primo Risen, visto che ha ambientazione fantasy classico :)
@Raffaele: anche io con i5 2500 + Ati 6950 vedo che il gioco non è molto fluido quando si è in foresta. Anche se non ho controllato con fraps, direi che rimane sopra i 45 fps. Visto che è abbastanza giocabile non mi sono fatto troppi problemi però.
29Leonardo
30-06-2013, 15:29
Il primo penso che ti piacerà ancor di piu', escludendo le fasi finali che però credo siano un difetto di "fabbrica"
Fantasma diablo 2
30-06-2013, 15:39
Il primo penso che ti piacerà ancor di piu', escludendo le fasi finali che però credo siano un difetto di "fabbrica"
c'era un'impostazione (ora non ricordo forse le ombre) che messo su medio invece che su massimo mi aveva fatto sparire i microscatti senza vedere la differenza come qualità.
IngMetallo
01-07-2013, 08:04
@29Leonardo : Non ho capito il problema delle fasi finali. Problemi grafici oppure di trama/gameplay ?
Beh l'importante è che il resto del gioco è all'altezza, ho visto che nel primo Risen l'inventario è il classico degli RPG non come quello di Risen 2 che è a lista.
Sono proprio contento di aver scoperto la serie Risen. Una ventata di aria fresca in attesa di nuovi RPG seri (The Witcher 3 su tutti).
Anche se devo ammettere che giocando a Risen 2 mi sembra che alcune cose siano rimaste identiche a Gothic 2 (l'unico capitolo della serie Gothic che ho giocato): ad esempio le animazioni del salto un po legnose, l'opportunità di dormire solo fino ad orari prefissati, l'effetto scia del movimento della spada. Addirittura la sagoma del protagonista mi ricorda nettamente quella del personaggio di Gothic 2 :D
Darkless
01-07-2013, 08:22
@29Leonardo : Non ho capito il problema delle fasi finali. Problemi grafici oppure di trama/gameplay ?
Il finale fa cagare
IngMetallo
01-07-2013, 10:11
Darkless non potevi essere più chiaro di così :asd:
Ma gli oggetti leggendari, gli scrigni,ecc. devono essere presi tutti subito oppure, più avanti nel gioco, c'è la possibilità di tornare sulle isole ? Perché su Ticaragua ho trovato un paio di forzieri che richiedevano 90 di abilità per essere scassinati.
belacqua
01-07-2013, 11:53
Gran gioco ragazzi, molto bello e ottimo rpg stile gothic mio parere... per chi lamentava scattini, si, se non avete un potente pc come per es il mio in firma che me lo fa godere al max, avrete problemucci, perche e' abbastanza pesante
più che altro nei giochi piranabite un hd ssd aiuta molto più che una sv:)
29Leonardo
02-07-2013, 14:57
più che altro nei giochi piranabite un hd ssd aiuta molto più che una sv:)
in gothic3 ci puoi mettere pure un server farm di ssd non cambia una ceppa :asd:
sgrinfia
02-07-2013, 18:26
Per sfizio mi sono messo a vedere il framerate con Fraps e MSI, è possibile che sia sui 15-20-25fps? :asd: Quando ho fatto la prova ero nel villaggio dei Shanagumi, mentre nel tempio li vicino saliva già sui 30
Onestamente a me pare fluido. :confused:
Possibile....con quale scheda video?
in gothic3 ci puoi mettere pure un server farm di ssd non cambia una ceppa :asd:
Dopo everlo finito la prima volta non ho avuto più il coraggio di reinstallarlo, nemmeno dopo la miriade di patch uscite , ho messo il cd nel camino e sparso le ceneri nel fiume chiascio :asd:
zombievil
25-07-2013, 16:45
Preso durante i saldi... E' ottimizzato da fare schifo. Cioè parto a dettagli alti-ultra stando fisso oltre i 30fps, dopo un paio di minuti ecco il crollo a 7-8fps. Occhei, disinstallo i driver 3Dvision.. niente. Provo a reinstallare pure physx..nulla.
Sempre quella solfa. :sob: schifo schifo schifo. Complimenti a Piranha Bytes, più invecchiano più fanno pena.
Fantasma diablo 2
25-07-2013, 19:19
Preso durante i saldi... E' ottimizzato da fare schifo. Cioè parto a dettagli alti-ultra stando fisso oltre i 30fps, dopo un paio di minuti ecco il crollo a 7-8fps. Occhei, disinstallo i driver 3Dvision.. niente. Provo a reinstallare pure physx..nulla.
Sempre quella solfa. :sob: schifo schifo schifo. Complimenti a Piranha Bytes, più invecchiano più fanno pena.
Strano c'ho giocato senza grossi rallentamenti su un core duo e GTX 560. Che configurazione hai?
Io alla release lo giocai col pc in firma ma una GTX 470 (al posto della scheda attuale) senza alcun problema o cali di framerate. Ricordo che l'unica cosa insopportabile, ma che non era dovuta al mio hardware, era il popup allucinante della vegetazione che cresceva a mezzo metro di distanza.
zombievil
25-07-2013, 20:21
Strano c'ho giocato senza grossi rallentamenti su un core duo e GTX 560. Che configurazione hai?
un dell xps17 di metà 2011
i7 2630qm + GT555m + 8gb di pc3-10700 + hdd da 500gb a 7200rpm.
Il tutto su win7 64bit sp1... cioè per dire ho seguito tutto quello che propongono sia sul forum di deepsilver sia su worldofrisen, niente :doh:
Ho provato di tutto, a togliere afterburner (avevo occato la 555m di parecchio), a usare driver beta, a installare i driver physx in versione legacy, NIENTE.
Adesso sto facendo il backup di tutto, poi reinstallo il SO (tanto dovevo farlo) e vedo...spero di risolvere in qualche modo mannaggia
zombievil
28-07-2013, 07:22
Ho risolto poi, mantenendo tutti ad alto e ultra, ma DISABILITANDO completamente le ombre.
Anche con il SO pulito, i primi 4-5 minuti tutto gira fluido, ma subito dopo di colpo comincia a rallentare di brutto fino ad arrivare a 7-8fps. A quel punto bisogna uscire e rientrare nel gioco per tornare oltre i 30fps stabili.
E questo succede mantenendo le ombre a ULTRA,ALTO,MEDIO e BASSO. Ma disabilitandole completamente tutto resta stabile.
Adesso, se non è scarsa ottimizzazione da parte dei developer questa...:fagiano:
Ho risolto poi, mantenendo tutti ad alto e ultra, ma DISABILITANDO completamente le ombre.
Anche con il SO pulito, i primi 4-5 minuti tutto gira fluido, ma subito dopo di colpo comincia a rallentare di brutto fino ad arrivare a 7-8fps. A quel punto bisogna uscire e rientrare nel gioco per tornare oltre i 30fps stabili.
E questo succede mantenendo le ombre a ULTRA,ALTO,MEDIO e BASSO. Ma disabilitandole completamente tutto resta stabile.
Adesso, se non è scarsa ottimizzazione da parte dei developer questa...:fagiano:a me è capitata la stessa identica cosa recentemente con un paio di giochi nuovi (remember me e dishonored)
bestemmiavo :muro:
poi ho pulito il pc ...:doh: :asd:
a me è capitata la stessa identica cosa recentemente con un paio di giochi nuovi (remember me e dishonored)
bestemmiavo :muro:
poi ho pulito il pc ...:doh: :asd:
Certo che è strano il gioco messo al max è un po esoso ma la prima volta che ci ho giocato a 1024x1280 con una 9600gt e un core2duo stava sui 30fps con settaggi medi.
Provato anche su un portatile in hd ready con nvidia 560 e i3 e andava bene.
Adesso, se non è scarsa ottimizzazione da parte dei developer questa...:fagiano:
Lo dico perchè solitamente i piranha con i precedenti giochi non sono stati mai maestri dell'ottimizzazione (hanno raggiunto l'apice con gothic3:doh: ), ma risen sia il primo che il secondo sono ben ottimizzati, non ricordo particolari bug
Darkless
28-07-2013, 12:19
Oddio Risen 2 è un mattone di ghisa, per poco non mi friggeva la 275.
A fronte di una grafica migliorata di poco è aumentato in pesantezza rispetto al primo in maniera esponenziale.
zombievil
29-07-2013, 17:25
@Lion14
Non è tanto per i bug, nel mio caso specifico è proprio una mancata ottimizzazione dell'engine grafico con il mio hardware, tanto per dire ho controllato il consumo di memoria video (ho 3GB di DDR3 disponibili) durante il gioco con ombre abilitate, e la va a riempire tutta man mano che passano i minuti... subito dopo crollano i fps..
Casualità?:eh:
Per pura curiosità ho installato pure risen (che ne condivide il motore grafico), scoprendo che, anche se in minima parte, fa la stessa identica cosa del sequel.
Va a riempire selvaggiamente la ram fino a 1GB e qualcosa (non ricordo bene il numero, ma è sempre quello, identico ad ogni partita), ma avendo 3GB manco me ne sono accorto quando l'ho rigiocato 2 settimane fa.
Anche in questo caso, disabilito le ombre e fila via liscio, utilizzando pochissima ram video
@Lion14
Non è tanto per i bug, nel mio caso specifico è proprio una mancata ottimizzazione dell'engine grafico con il mio hardware, tanto per dire ho controllato il consumo di memoria video (ho 3GB di DDR3 disponibili) durante il gioco con ombre abilitate, e la va a riempire tutta man mano che passano i minuti... subito dopo crollano i fps..
Casualità?:eh:
Per pura curiosità ho installato pure risen (che ne condivide il motore grafico), scoprendo che, anche se in minima parte, fa la stessa identica cosa del sequel.
Va a riempire selvaggiamente la ram fino a 1GB e qualcosa (non ricordo bene il numero, ma è sempre quello, identico ad ogni partita), ma avendo 3GB manco me ne sono accorto quando l'ho rigiocato 2 settimane fa.
Anche in questo caso, disabilito le ombre e fila via liscio, utilizzando pochissima ram video
Forse io con le precedenti configurazioni mettendolo a medio e ad una bassa risoluzione (nonostante i 512mb di ram della 9600gt) non mi li riempiva e quindi non notavo questi problemi
Pregnola
16-12-2013, 12:11
Salve, sebbene in ritardo ho iniziato a giocare a Risen 2, dopo che mi sono giocato e finito con grande soddisfazione Risen 1
Son ancora all'inizio, sono a Tacarigua e ho aperto quasi tutte le quest e concluse poco piu' della metà; ma non riesco a guadagnare abbastanza soldi e XP per acquisire anilità base... a botte di 1000 ori e relative abilità sono riuscito a malapena ad acquisirne 2: furtivo e borseggio... per acquisire scasso mi 1000 ori e 2000+3000 XP per portare l'abilità relativa da 2 a 4, e questo è solo l'inizio.. dovrei apprendere PARATA e calcio come minimo prima di lasciare Tacarigua, ma non so come racimolare 1000 ori a botta e tantissimi XP da spendere... Francamente di primo acchito Risen 1 mi sembrava piu' facile da questo punto di vista... non vorrei passare intere ore a girovagare per l'isola solo per accumulare XP e qualche gruzzolo.. a me sta bene l'esplorazione e fare qualche vittima, ma qui, vedendo i pochi XP e ori a disposizione, mi sa che si devono passare intere nottate a giorvagare a vuoto.. Avete qualche dritta? Grazie! Marco
IngMetallo
16-12-2013, 13:50
Io non ho mai sentito la necessità di fare grinding. Tu perché senti questa necessità ? Andando avanti avrai comunque la possibilità di tornare sulle varie isole per esplorare le zone più difficili o per recuperare qualche tesoro :)
7gunner7
16-12-2013, 15:20
Salve, sebbene in ritardo ho iniziato a giocare a Risen 2, dopo che mi sono giocato e finito con grande soddisfazione Risen 1
Son ancora all'inizio, sono a Tacarigua e ho aperto quasi tutte le quest e concluse poco piu' della metà; ma non riesco a guadagnare abbastanza soldi e XP per acquisire anilità base... a botte di 1000 ori e relative abilità sono riuscito a malapena ad acquisirne 2: furtivo e borseggio... per acquisire scasso mi 1000 ori e 2000+3000 XP per portare l'abilità relativa da 2 a 4, e questo è solo l'inizio.. dovrei apprendere PARATA e calcio come minimo prima di lasciare Tacarigua, ma non so come racimolare 1000 ori a botta e tantissimi XP da spendere... Francamente di primo acchito Risen 1 mi sembrava piu' facile da questo punto di vista... non vorrei passare intere ore a girovagare per l'isola solo per accumulare XP e qualche gruzzolo.. a me sta bene l'esplorazione e fare qualche vittima, ma qui, vedendo i pochi XP e ori a disposizione, mi sa che si devono passare intere nottate a giorvagare a vuoto.. Avete qualche dritta? Grazie! Marco
Guarda anch'io la prima volta che lo giocai rimasi "bloccato" sulla prima isola, roba di una settimana. Poi risolsi non mi ricordo come, forse una scemata o una quest che mi ero dimenticato. Purtroppo non ricordo bene, è passato un po'. (al limite cerca qualche walkthrough sul tubo)
Però vai tranquillo che una volta che hai la possibilità di spostarti "in grande" difficilmente avrai problemi di soldi o exp. ;)
Pregnola
17-12-2013, 09:24
Ieri sera ho appreso parata x la spada ed ora vado un Po meglio contro uomini e bestiame.. Ho accumulato gloria e ori uccidendo e raccattando oggetti in giro x l'isola ora posso partire x l'isola successiva, ma mi rimangono molti scrigni da aprire nonostante ho appreso scasso.. Ho l'abilità scasso bassa.. Se mi dite che cmq poi posso tornare vado con l'isola successiva... Cmq 1000 ori per ogni upgrade di abilità mi sembrano davvero troppi..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
raffaele1978
28-01-2014, 20:11
Ho installato la mod per la vegetazione, ma continuo ad avere quel fastidioso effetto!
Che può essere?
GUARDIAN 77
30-01-2014, 16:18
oggi ho ordinato la collector's a 10 euro scarsi su multi, non è la più bella delle collector's, ma a quel prezzo:O
belacqua
14-02-2014, 12:57
ragazzi io sono giunto quasi alla fine! a me il gioco piace... ovviamente a lungo andare può risultare un pò ripetitivo, ma è un fattore presente in quasi tutti i giochi (infatti preferisco quelli non troppo longevi)
ora, in particolare SPOILER/ ho ammazzato Garcia e preso l'artefatto suo, però non ho finito di fare quello che dovevo fare ad Antigua! però lì mi sono bloccato alla quest di Rick... non si capisce bene cosa si deve fare... MAH!? /spoiler
alexbilly
14-02-2014, 13:26
aggiusta lo spoiler :D
Blasco80
21-02-2014, 20:28
Pare sia stato annunciato Risen 3 (http://multiplayer.it/notizie/128741-risen-3-titan-lords-annunciato-risen-3-titan-lords.html) :)
29Leonardo
22-02-2014, 09:11
Pare sia stato annunciato Risen 3 (http://multiplayer.it/notizie/128741-risen-3-titan-lords-annunciato-risen-3-titan-lords.html) :)
Speriamo bene, però se sarà vecchio tecnicamente e con i soliti cliche dei primi due mi sa che sta volta passo.
I primi due risen mi sono piaciuti ma sono proprio ombre sbiadite rispetto a gothic 1-2 sotto tutti i punti di vista
Blasco80
22-02-2014, 09:20
Speriamo bene, però se sarà vecchio tecnicamente e con i soliti cliche dei primi due mi sa che sta volta passo.
I primi due risen mi sono piaciuti ma sono proprio ombre sbiadite rispetto a gothic 1-2 sotto tutti i punti di vista
Per ora è trapelato solo l'architettura opern world ed il setting medievale (non più piratesco).
Intanto ho aperto il Thread Aspettando (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2633348) con qualche artwork :)
Data di rilascio risen 3 agosto 2014
http://www.risen-italia.it/?p=10046
godo
e non ho ancora preso thief ...
stragodo st'anno
:D
Fantasma diablo 2
23-02-2014, 14:43
Data di rilascio risen 3 agosto 2014
http://www.risen-italia.it/?p=10046
godo
e non ho ancora preso thief ...
stragodo st'anno
:D
non mi piace per nulla quello che leggo...:doh:
Sistema di combattimento:
La parata funziona anche contro i mostri;
All’inizio, ci sarà già una capriola evasiva e un teletrasporto a corto raggio, per evitare i combattimenti;
Probabilmente sarà disponibile anche la magia voodoo;
Sistema di combattimento basato su quattro azioni e combo basilari.
Informazioni tecniche:
Il motore sarà lo stesso di Risen 2, con grafica migliorata. Rimangono tuttavia i problemi presenti nel vecchio motore (come le animazioni rigide dei personaggi durante i dialoghi) e non sembra stare al passo con i diretti concorrenti, come Dragon Age: Inquisition o The Witcher 3.
non mi piace per nulla quello che leggo...:doh:
E' talmente tanta la disperazione ludica e la mancanza di titoli di questo tipo che qualsiasi cosa è acqua fresca nel deserto :D
Mi accontento, stacco tutti gli aiuti e metto la difficoltà alta, speriamo che si senta la crescita del personaggio, poi mi diverto troppo ad esplorare tutti gli anfratti o come in thief svaligiare tutto quello che è possibile
Ragazzi ho un problema, un problema stupido :asd:
Ho il talento "borseggiare", imparato da Largo... ebbene, come borseggio? Se mi avvicino di soppiatto da dietro a un npc e premo qualsiasi tasto non accade nulla :mbe:
Dreammaker21
25-02-2014, 15:40
Ragazzi ho un problema, un problema stupido :asd:
Ho il talento "borseggiare", imparato da Largo... ebbene, come borseggio? Se mi avvicino di soppiatto da dietro a un npc e premo qualsiasi tasto non accade nulla :mbe:
Se non ricordo male, devi iniziare un dialogo e nella schermata di questa appare l'opzione.
Darkless
25-02-2014, 16:02
Se non ricordo male, devi iniziare un dialogo e nella schermata di questa appare l'opzione.
Esatto.
Piuttoso, come diavolo di fa il contrattacco ? Mai na volta che riesca. Faccio in tempo ad ammazzare a calci e spadate prima che me ne riesca uno :asd:
ok.
Ho provato, ma come faccio a borseggiare Carter per recuperare la perla nera se non mi compare quell'opzione? Opzione che mi è comparsa però con il cuoco :asd:
Darkless
25-02-2014, 16:54
Devi prima parlare con Largo e chiedergli come recuperare la perla. Poi ti comparirà l'opzione per offrire del grog a carter e borseggiarlo. Ovviamente devi avere almeno una bottiglia di grog nell'inventario altrimenti ciccia.
raffaele1978
01-03-2014, 13:46
Ciao a tutti!
Sono piuttosto avanti nel gioco, ma non riesco a superare una missione, quella in cui Henry, ad Antigua, per consegnarmi la pistola, mi chiede di fare otto centri con la pistola!
Ora, ho provato più volte, ma non riesco proprio a fare otto centri, sebbene più volte ne abbia fatti sei o sette, e la cosa mi sta snervando non poco!
Non esiste mica una cheat per superare questa missione?
Lo so, non è corretto ed io in non ci ricorro mai, ma mi sono proprio stancato di provare e riprovare!
Grazie mille!
Darkless
01-03-2014, 14:14
Un trainer c'è, ma non son mai riuscito a farlo funzionare.
La soluzione più semplice è la seguente:
Vai da Henry e prima di parlargli vai nelle opzioni del gioco (ESC, opzioni).
Abbassa la difficoltà a facile e torna al gioco.
Parla con Hery e avvia il minigioco. Sarà molto più facile e non dovresti metterci molto a riuscire a fare 8 centri.
Piglia la pistola e i punti gloria (sono fissi e non dipendono dalla difficoltà) e poi torna al menu opzioni e rimetti al difficoltà su media (o difficile a seconda di com'era prima).
Fai conto che con quel sistema sono riuscito senza problemi a fare anche 10 su 10.
raffaele1978
01-03-2014, 19:37
Un trainer c'è, ma non son mai riuscito a farlo funzionare.
La soluzione più semplice è la seguente:
Vai da Henry e prima di parlargli vai nelle opzioni del gioco (ESC, opzioni).
Abbassa la difficoltà a facile e torna al gioco.
Parla con Hery e avvia il minigioco. Sarà molto più facile e non dovresti metterci molto a riuscire a fare 8 centri.
Piglia la pistola e i punti gloria (sono fissi e non dipendono dalla difficoltà) e poi torna al menu opzioni e rimetti al difficoltà su media (o difficile a seconda di com'era prima).
Fai conto che con quel sistema sono riuscito senza problemi a fare anche 10 su 10.
Ottimo, grazie mille!
raffaele1978
02-03-2014, 11:27
Ho finalmente acquisito l'abilità scasso, ma non ho capito come si fa a forzare la serratura col grimaldello.
tobyaenensy
21-06-2014, 14:07
ciao a tutti, ho acquistato risen 2(liscio) tramite hamble bundle.
Premetto che sto ancora giocando al primo ma intanto ho visto che sono presenti dei dlc per il 2:visto che siamo in periodo di saldi ce n è qualcuno caldamente consigliato per la trama o per qualche peculiarità di gameplay per cui valga la pena l esborso?
Darkless
21-06-2014, 14:30
Mah non sono gran che. ti direi l'isola del tesoro se dovessi sceglierne uno.
giacomo_uncino
21-06-2014, 14:49
ciao a tutti, ho acquistato risen 2(liscio) tramite hamble bundle.
Premetto che sto ancora giocando al primo ma intanto ho visto che sono presenti dei dlc per il 2:visto che siamo in periodo di saldi ce n è qualcuno caldamente consigliato per la trama o per qualche peculiarità di gameplay per cui valga la pena l esborso?
Risen 2: Dark Waters - Treasure Isle, Risen 2: Dark Waters - Air Temple. sono avventure aggiuntive mentre Risen 2: Dark Waters - A Pirate's Clothes sono abiti. per decidere se pigliarli o meno questo dipende da quanto videogiocatore completista sei. Air Temple comunque è inferiore a isle
però tieni d'occhio anche gog, la gold di risen 2 con tutti i dlc è stata in offerta a 5,82€ e dovrebbe tornare ;) in più nel pacco c'era pure il primo risen
ho guardato l'offeta di steam e 10 sacchi per i 2 dlc è troppo
tobyaenensy
21-06-2014, 15:54
ok grazie giacomo.
ho visto che c era il pacco su gog ma avendo gia l 1 e il 2 su steam non voglio far doppioni sui due account(spendendo euri).
Be se sparano un bel -75% su steam prendo il dlc da te consigliato altrimenti mi giocherò la versione liscia poco male tanto mi pare di capire che non sono indispensabili
UnicoPCMaster
14-08-2014, 12:48
L'ho appena reinstallato ma ho un problema davvero fastidioso: spesso mentre gioco si blocca e l'immagine resta fissa, sono costretto a terminare il processo ed a riavviare il gioco.
Edit: il gioco crasha oppure si blocca ogni volta clicco sulla barra spaziatrice, boh.
alethebest90
04-09-2014, 16:02
Volevo segnalare un problema che mi è capitato con risen 2 e steam...sono 2 ore che ci sto perdendo la testa
in poche parole la modalità barriera (normale) di avast free mi bloccava l'avvio del gioco dandomi errore sconosciuto !
sono andato a tentativi prima disabilitando le protezioni e poi togliendo la barriera con le protezioni attive
ma sbaglio o è ottimizzato da schifo...
ho dei cali paurosi.., c'è qualche opzione da tenere a bada per farlo girare decentemente?
Darkless
23-09-2014, 13:05
A me all'epoca quasi fondeva la scheda video (e la stessa scheda faceva girare TW2 con 10°C in meno e le ventole a regime più basso), vedi te :asd:
Cali dif rame non ne avevo ma le ombre ballerine eran fastidiosissime.
alethebest90
23-09-2014, 13:15
a me sono capitati cali di frame, però io ho installato anche alcune mod per aumentare i dettagli a distanza, di solito capitavano in mezzo alle foreste....ma si trattava di leggeri scatti
ombre ballerine anche a me
inoltre il gioco non sfrutta bene il multicore oppure il multithreading, visto che veniva utilizzato solo 1 core del mio i3
29Leonardo
23-09-2014, 16:52
Stesso discorso per quanto mi riguarda, moddato e qualche framedrop sporadico.
E' ottimizzato male perchè vedo comunque che l'utilizzo della gpu/cpu è molto instabile, oltre che inspiegabilmente le temp sono piu alte rispetto giochi ben piu pesanti graficamente.
A me all'epoca quasi fondeva la scheda video (e la stessa scheda faceva girare TW2 con 10°C in meno e le ventole a regime più basso), vedi te :asd:
Cali dif rame non ne avevo ma le ombre ballerine eran fastidiosissime.
a me sono capitati cali di frame, però io ho installato anche alcune mod per aumentare i dettagli a distanza, di solito capitavano in mezzo alle foreste....ma si trattava di leggeri scatti
ombre ballerine anche a me
inoltre il gioco non sfrutta bene il multicore oppure il multithreading, visto che veniva utilizzato solo 1 core del mio i3
Stesso discorso per quanto mi riguarda, moddato e qualche framedrop sporadico.
E' ottimizzato male perchè vedo comunque che l'utilizzo della gpu/cpu è molto instabile, oltre che inspiegabilmente le temp sono piu alte rispetto giochi ben piu pesanti graficamente.
da quanto leggo devo rassegnarmi..è un problema riscontrato vedo:asd:
nessun problema, provo a smanettare un pò con le opzioni grafiche e poi mi metterò a giocare
grazie guys
MarioMas
27-10-2014, 18:48
salve raga sono riuscito a prendere all'ultimo momento questo gioco con gli scontato naturalmente XD...mi intriga molto vista l'ambientazione...volevo chiedervi...posso giocarlo direttamente? il primo lo provai solo in demo...la trama e' molto intrecciata al primo?
Darkless
27-10-2014, 19:17
Più che la trama è direttamente collegato al finale (non che sia chissà che).
Se pensi di non giocare mai al primo ti basta una lettura su wikipedia e sei a posto.
MarioMas
27-10-2014, 23:51
Più che la trama è direttamente collegato al finale (non che sia chissà che).
Se pensi di non giocare mai al primo ti basta una lettura su wikipedia e sei a posto.
ok grazie ...ah un altra cosa ... quella mod che e' segnalata nella pagina iniziale...dove c'e' scritto mod obbligatoria...di cosa tratterebbe? non ho ben capt
alethebest90
28-10-2014, 10:20
salve raga sono riuscito a prendere all'ultimo momento questo gioco con gli scontato naturalmente XD...mi intriga molto vista l'ambientazione...volevo chiedervi...posso giocarlo direttamente? il primo lo provai solo in demo...la trama e' molto intrecciata al primo?
piu che per la storia, ti consiglio di giocare il primo perchè è molto piu bello ;)
Darkless
28-10-2014, 10:47
ok grazie ...ah un altra cosa ... quella mod che e' segnalata nella pagina iniziale...dove c'e' scritto mod obbligatoria...di cosa tratterebbe? non ho ben capt
Mah, io l'ho giocato senza mod, cmq se vuoi provala, dovrebbe sistemare alcuni problemi di resa della vegetazione
Sembra davvero bello graficamente
Sembra davvero bello graficamentenon molto e tecnicamente è abbastanza scarso, resta la bravura dei PB nella paesaggistica (e non certo nel modellare i personaggi)
comunque l'ho trovato sufficientemente gradevole nell'insieme
la forza del gioco è nell'humor
Ezechiele25,17
29-03-2015, 12:35
piu che per la storia, ti consiglio di giocare il primo perchè è molto piu bello ;)
È arrivato un altro giudice :asd:
Magari scrivi un "secondo me", se non ti dispiace.
Sia il primo che il secondo a mio parere sono davvero belli. L'unica "pecca" di Risen 2 è l'ambientazione full piratesca, con annessi e connessi. Manca quell'atmosfera fantasy tipica dei giochi di ruolo, ma il game merita anche come componente ruolistica. Se ami l'ambientazione ti piacerà tanto.
Tecnicamente scarso... secondo è bellissimo da vedere. Paesaggi ricchi e spettacolari.
Non ha NULLA a che vedere con quella saga né col tipo di gioco... ma a me ha ricordato l'atmosfera di Monkey Island per tante cose... qualche musichetta, personaggi e situazioni e le battute piene di humor. A me è piaciuto tanto!
alethebest90
29-03-2015, 16:34
È arrivato un altro giudice :asd:
Magari scrivi un "secondo me", se non ti dispiace.
Sia il primo che il secondo a mio parere sono davvero belli. L'unica "pecca" di Risen 2 è l'ambientazione full piratesca, con annessi e connessi. Manca quell'atmosfera fantasy tipica dei giochi di ruolo, ma il game merita anche come componente ruolistica. Se ami l'ambientazione ti piacerà tanto.
Tecnicamente scarso... secondo è bellissimo da vedere. Paesaggi ricchi e spettacolari.
Non ha NULLA a che vedere con quella saga né col tipo di gioco... ma a me ha ricordato l'atmosfera di Monkey Island per tante cose... qualche musichetta, personaggi e situazioni e le battute piene di humor. A me è piaciuto tanto!
il fatto che stia dando un consiglio è assodato che "secondo me" sia piu bello...qui nessuno si spaccia per recensori di riviste di videogame ;)
inoltre mi sembra piu un'occasione per scatenare flame che vai a quotare un post vecchio di 1 anno
Ezechiele25,17
29-03-2015, 18:40
il fatto che stia dando un consiglio è assodato che "secondo me" sia piu bello...qui nessuno si spaccia per recensori di riviste di videogame ;)
inoltre mi sembra piu un'occasione per scatenare flame che vai a quotare un post vecchio di 1 anno
Non è affatto assodato. Le opinioni sono utili e costruttive purché vengano presentate come tali. Anche per non confondere chi non conosce il gioco e vuole un parere da altri utenti. Le recensioni, infatti, si leggono e scrivono altrove.
Ci tengo a questa saga e non voglio che rimanga come ultimo messaggio qualcosa di fuorviante e personale, quindi quoto la mia opinione se non ti dispiace. Dimmi tu che senso ha scrivere "gioca al primo che è molto più bello". Non mi pare un intervento costruttivo.
Il post è di qualche mese fa. Hai il calendario sballato :asd:
alethebest90
29-03-2015, 21:34
Non è affatto assodato. Le opinioni sono utili e costruttive purché vengano presentate come tali. Anche per non confondere chi non conosce il gioco e vuole un parere da altri utenti. Le recensioni, infatti, si leggono e scrivono altrove.
Ci tengo a questa saga e non voglio che rimanga come ultimo messaggio qualcosa di fuorviante e personale, quindi quoto la mia opinione se non ti dispiace. Dimmi tu che senso ha scrivere "gioca al primo che è molto più bello". Non mi pare un intervento costruttivo.
Il post è di qualche mese fa. Hai il calendario sballato :asd:
Per quanto mi riguarda oltre a dare un consiglio da appasionato di rpg,gdr et simila....mi sembrava anche giusto che essendo una saga dovesse per forza di cose partire dal primo, dato il collegamento con la storia.
Come tu ti quoti il tuo commento, io mi difendo il mio, proprio perchè il gioco l'ho giocato fino in fondo, e completando anche tutti i collezionabili, e nonostante tutto mi è piaciuto.
Fortuna che c'è quel senso di humor, in quanto come ambientazione è molto ripetitiva....pensa te è piu vario AC 4 ;)
Certo, 6 mesi possono considerarsi giusto qualche mese fa... :asd:
Ezechiele25,17
29-03-2015, 22:55
Per quanto mi riguarda oltre a dare un consiglio da appasionato di rpg,gdr et simila....mi sembrava anche giusto che essendo una saga dovesse per forza di cose partire dal primo, dato il collegamento con la storia.
Come tu ti quoti il tuo commento, io mi difendo il mio, proprio perchè il gioco l'ho giocato fino in fondo, e completando anche tutti i collezionabili, e nonostante tutto mi è piaciuto.
Fortuna che c'è quel senso di humor, in quanto come ambientazione è molto ripetitiva....pensa te è piu vario AC 4 ;)
Certo, 6 mesi possono considerarsi giusto qualche mese fa... :asd:
L'ambientazione caraibica quella è. Diversificarla avrebbe snaturato l'atmosfera full piratesca. Potevano fare di più con i dungeon. Pochi e davvero piccoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.