View Full Version : Epson - Stylus SX235W
MacchiettaPuzzetta90
14-03-2012, 22:46
Ciao ragazzi,
come da titolo vorrei comprarmi la stampante "Epson - Stylus SX235W" che mi sembra offra il giusto rapporto qualità/prezzo per uno come me che stampa solo documenti :D (sto valutando anche la "Canon Pixma iP2700"..chiedo consiglio!)
La mia domanda però è se posso utilizzarla Wi-Fi in quanto il mio PC fisso non ha la scheda Wi-Fi integrata e sono connesso alla mia rete domestica tramite chiavetta CISCO..ebbene volevo sapere se anche la stampante verrà rilevata con medesima chiavetta!? :)
Grazie
La stampante andrà connessa al modem/router wi-fi.
MacchiettaPuzzetta90
15-03-2012, 08:31
La stampante andrà connessa al modem/router wi-fi.
Scusami ma non sono pratico :D
Significa che la collego al wi/fi e dopo arriva al computer? Ma fisicamente connessa al router? :)
Non so cosa tu intenda per chiavetta cisco e come sia fatta la tua rete domestica.
Comunque, se hai un modem/router wi-fi e la chiavetta cisco ti serve per "dialogare" con questo, la stampante la colleghi al router; colleghi nel senso che la imposti perché faccia riferimento al router, via wi-fi o con cavo di rete se dispone anche di questa connessione. In questo modo sarà visibile a tutti i pc che formano la tua rete.
E' questa la tua situazione?
MacchiettaPuzzetta90
15-03-2012, 10:15
Non so cosa tu intenda per chiavetta cisco e come sia fatta la tua rete domestica.
Comunque, se hai un modem/router wi-fi e la chiavetta cisco ti serve per "dialogare" con questo, la stampante la colleghi al router; colleghi nel senso che la imposti perché faccia riferimento al router, via wi-fi o con cavo di rete se dispone anche di questa connessione. In questo modo sarà visibile a tutti i pc che formano la tua rete.
E' questa la tua situazione?
Si credo di iniziare a capire :)
Praticamente ho il modem e il router attaccati ad una presa telefonica in salotto..e il computer in camera cattura il Wi-Fi con una chiavetta CISCO! Se prendessi la stampante devo farla riconoscere dal router e poi posso metterla dove voglio e grazie al Wi-Fi col computer posso stampare..giusto?:)
Grazie
Esatto.
Ora non so come funzioni esattamente la procedura di configurazione per il tuo modello ma se ti è possibile assegnale un indirizzo ip fisso ed imposta il router come gateway.
Ad esempio se il tuo router ha indirizzo 192.168.0.1 e il tuo pc 192.168.0.2, sempre che non ti venga assegnato automaticamente dal dhcp, alla stampante puoi assegnare 192.168.0.10 e come gateway imposti 192.168.0.1.
MacchiettaPuzzetta90
16-03-2012, 16:18
Grazie mille :) seguirò le tue specifiche!
ciao
meglioqui
24-03-2012, 10:00
Grazie mille :) seguirò le tue specifiche!
ciao
ciao, quindi hai comprato la epson? io si, ma mi sono accorto che la cartuccia nera mi è durata nemmeno 100 fogli.. ma come mai, inoltre ho visto su internet che costa 2 euro, ma può essere???? ogni mese cambiare cartuccia....
MacchiettaPuzzetta90
26-03-2012, 15:47
ciao, quindi hai comprato la epson? io si, ma mi sono accorto che la cartuccia nera mi è durata nemmeno 100 fogli.. ma come mai, inoltre ho visto su internet che costa 2 euro, ma può essere???? ogni mese cambiare cartuccia....
Ciao, no purtroppo devo ancora comprarla! Appena provvederò e la userò spero di ricordarmi di scriverti un MP :D
Ciao
Io ho comprato questa stampante giusto ieri.
Installata su due pc tramite wi-fi senza alcun problema e/o difficoltà.
La mia rete domestica è composta da:
- modem/router della Telecom
- un pc con Windows Vista e scheda wifi interna
- un pc con windows XP con chiavetta wi-fi esterna "Nilox"
Per le varie impostazioni ho inserito il cd d'installazione e seguito le istruzioni a schermo.
Ho installato prima la stampante sul pc con Vista dato che sul sito della Epson c'è scritto che "Per gli utenti di Windows XP, l'impostazione iniziale del Wi-Fi richiede un cavo USB"
Installando il pc con WinXP come "pc secondario in rete" ho fatto tutto via wi-fi senza alcun cavo.
Ora non ricordo la dicitura esatta ma il cd autoinstallante visualizza ad un certo punto una schermata nella quale scegliere se è la prima installazione o se è un pc aggiuntivo.
mi sono accorto che la cartuccia nera mi è durata nemmeno 100 fogli
Credo che come consumo può essere considerato normale se hai usato le cartucce comprese con la stampante.
La cartuccia del nero serie "Volpe" ha una capacità dichiarata di 155 fogli ma considera che alla prima installazione, parte dell'inchiostro viene usato per avviare la macchina.
ma come mai, inoltre ho visto su internet che costa 2 euro, ma può essere?
Le cartucce originali "Volpe" costano introno ai 10 euro, a qual prezzo di sicuro sarà stata una cartuccia compatibile.
A tal proposito ho ordinato un kit inchiostro "fai-da-te" per cui vi farò sapere :)
canocchio
21-04-2012, 01:26
dovrebbe arrivarmi tra un paio di gg ... ho preso un kit di 12 cartucce (3 x 4 colore)
Rieccomi come promesso.
Il ritardo nell'aggiornarvi è dovuto ad una disavventura che mi è capitata :(
Ho ordinato online un kit completo composto da:
- 4 cartucce ricaricabili con chip autoreset
- 4 bottigliette di inchiostro (100ml di nero + 50ml x 3 per i colori)
- Guanti,carta assorbente e 4 siringhe con ago
Il sito da cui ho ordinato la merce è octopus-office.de , citato varie volte qui su HWupgrade.
Attratto sopratutto dai prezzi concorrenziali degli inchiostri,ho deciso di ordinare il mio kit "iniziale".
Spedizione veloce,pacco integro, imballaggio buono...ma ho avuto l'amara sorpresa di trovare ben 2 cartucce rotte su 4 :muro:
Considerando che bisogna cambiarle tutte insieme, mi son ritrovato senza cartucce.
Parte molto dolente di octopus-office.de ....assistenza via email pari a zero :mc:
Per cui sono felice della mia stampante, ma per ora non ho ancora avuto modo di testare cartucce ed inchiostri alternativi :doh:
canocchio
23-04-2012, 23:48
installata... configurata in Wi-Fi (led verde acceso) con Linksys WAG320N
_ desk-top con XP collegato in LAN al router non stampa :(
_ notebook UBUNTU 11.10 via WiFi non stampa :(
_ notebook UBUNTU 11.10 via USB stampa :)
... domani altra sessione di tentativi :rolleyes:
canocchio
24-04-2012, 10:00
la "chat" con il gentile Armando del servizio clienti Epson non ha risolto... così mi ha invitato a chiamare il n. 06 60 52 15 02 ... tutto OK
però non danno assistenza su UBUNTU: poco male, visto che in wireless non funziona, um bel cavo USB e tutto è risolto :)
Come hai risolto?
Magari è utile anche per altri :)
Riguardo XP come prima installazione c'è scritto che funziona solo via usb.
Se lo installi come computer aggiuntivo dopo ubuntu è possibile che ti funzioni via wi-fi
GiGi(CE)
02-05-2012, 14:32
i problemi che avete avuto li avete risolti? io ho il notebook con seven 64 bit quindi non dovrei avere particolari problemi...
ho letto che stampa fronte retro manualmente ciò significa che una volta stampati tutti i fronte basta girare i fogli e stampa tutti i retro giusto?
con le cartucce compatibili come si comporta?
in definitiva, per la stampa di molti fogli ma molto raramente, la consigliereste (45euro) ?
Per quanto riguarda Octopus-office.de, pur ignorandomi per email, hanno accettato subito una mia richiesta di rimborso effettuata tramite Paypal, per cui tutto si è concluso bene :)
Purtroppo però devo ancora provare il kit cartucce + inchiostro :mad:
La prossima settimana andrò ad acquistare le cartucce trasparenti in un negozio "fisico" e speriamo sia la volta buona :D
X quanto riguarda il fronte/retro confermo che è così, giri i fogli e vai col retro.
Riguardo al "molto raramente" personalmente non la consiglierei.
A me hanno detto che le Epson in generale hanno le testine di stampa "delicate" che richiedono almeno una stampa ogni 15-20 giorni.
Se pensi di stampare solo ogni tot mesi, ti consiglierei di passare ai toner delle laser
Se pensi di stampare solo ogni tot mesi, ti consiglierei di passare ai toner delle laser
Oppure alla Canon ip2700 o mp2800 (stesso motore di stamapa ma ha anche lo scanner) che non soffrono della prolungata inattività.
GiGi(CE)
02-05-2012, 22:33
la mp280 sarebbe perfetta(35,50 spedita dagli amazzoni), se non fosse che vorrei il wifi, o almeno la porta ethernet
la mp280 sarebbe perfetta(35,50 spedita dagli amazzoni), se non fosse che vorrei il wifi, o almeno la porta ethernet
A quel prezzo non puoi pretendere di più, devi orientarti su altri modelli e preventivare una spesa maggiore.
GiGi(CE)
03-05-2012, 14:02
mi hai convinto! è un peccato a questo punto non averla presa a 29 euro il mese scorso da MW, c'ero pure andato! aspetto il volantino di eur...cs che ho molto più vicino e poi vado di internet(mw onlineshop)!
grazie mille a tutti ;), in particolare a quicker
Dopo la disastrosa avventura avuta con Octopus-Office, risolta positivamente, torno a scrivere di questa ottima stampante.
Utilizzo regolarmente ogni sua funzione e va tutto alla grande :D
Per quanto riguarda gli inchiostri compatibili per ora ho avuto un buon riscontro.
Le cartucce vuote le ho comprate da "Cartucce No Stress" mentre gli inchiostri sono quelli inclusi nei due kit iniziali (inchiostro + siringhe + aghi + carta assorbente) proposti da Octopus-Office.
Le operazioni di ricarica sono semplici, ci vuole un pò di tempo la prima volta,ma poi si riesce a velocizzare il tutto.
SUPERALEX
06-07-2012, 13:16
risolto
marco2670
08-09-2012, 21:39
ciao a tutti presa oggi questa stampante... sto diventando matto per questo problema:
la stampa mi viene sdoppiata cioe si vede il testo scritto e i carattteri hanno una prima stampa e poi dopo pochi millimetri un'altra stampa....
ho provato a disinstallare tutto e riprovare ...ma nulla ... io ho su win 7 64 ho provato anche sul sito della epson..ho messo gli ultimi driver ...ma non mi cambia.
se stampo il testo in modalità bozza mi esce regolare e appunto quando metto la modalità TESTO mi fa quell difetto.
Se non riesco ...mi sa che lunedi la riporto al MEDIAW....
Avete qualche idea????
Ciao a tutti, io ho un problemino col lettore cd, ho un mac, qualche anima pia che mi faccia l'upload dei files che servono? Senza non sto riuscendo a connetterla via wifi.. grazie!
ciao a tutti presa oggi questa stampante... sto diventando matto per questo problema:
la stampa mi viene sdoppiata cioe si vede il testo scritto e i carattteri hanno una prima stampa e poi dopo pochi millimetri un'altra stampa....
ho provato a disinstallare tutto e riprovare ...ma nulla ... io ho su win 7 64 ho provato anche sul sito della epson..ho messo gli ultimi driver ...ma non mi cambia.
se stampo il testo in modalità bozza mi esce regolare e appunto quando metto la modalità TESTO mi fa quell difetto.
Se non riesco ...mi sa che lunedi la riporto al MEDIAW....
Avete qualche idea????
Secondo me ti conviene far valere la garanzia e portarla dove l'hai acquistata :)
prima però prova qualche ciclo di allineamento testine e pulizia ugelli
Ciao a tutti, io ho un problemino col lettore cd, ho un mac, qualche anima pia che mi faccia l'upload dei files che servono? Senza non sto riuscendo a connetterla via wifi.. grazie!
Scarica i driver dal link sotto:
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX235W/Driver-e-supporto
;)
Scarica i driver dal link sotto:
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX235W/Driver-e-supporto
;)
Ciao...ho acquistato la stampante epson sx 430W e anche lei utilizza le cartucce serie T128x e T129X!! dove mi consigli di acquistare le cartucce compatibili ricaricabili?? devi fare il reset ogni tanto alle cartucce??
Ti ho mandato un messaggio privato perchè non posso fare troppa pubblicità ai negozi online qui :)
Ciò che va evitato è l'inserimento dei link, ma i nomi si possono tranquillamente fare. L'importante è non farsi autopromozione...
Ah ok, grazie :)
Comunque sia i nomi gli ho fatti nei post precedenti, se qualcuno necessita di ulteriori informazioni basta che mi invii un MP.
Per il resto contentissimo di questa stampante, che ora si trova a 10€ in meno di quando la compraio io :D
asterix1986
27-09-2012, 09:47
buongiorno a tutti
ho comprato questa stampante epson sx235w ,ma non mi riconosce le cartucce non originali
(acquistate da alphaink) e non posso stampare.
devo resettare qualcosa ?
canocchio
13-07-2013, 14:13
utilizzo solo cartucce "non" originali
finora nessun problema: hai levato la linguetta gialla prima di inserirle?
per quello che costa la stampante funziona egregiamente
_ stampante di rete WiFi, unico cavo è quello di alimentazione
_ computer desktop fisso (WIN 7) collegato via cavo LAN al modem/router - stampa OK
_ notebook (Ubuntu) via WiFi - stampa OK
_ tablet (Android) - via WiFi - stampa OK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.