View Full Version : Dragon N.S. v11 problemi con microfono bluetooth
eddievedder80
23-02-2012, 11:23
salve a tutti
ho un problema con il mio nuovo auricolare bluetooth "jabra easygo for pc"
L'auricolare funziona bene, testato con skype va che è una bomba ma ho un enorme problema:
Dragon (v.11) non sente assolutamente nulla del mio microfono. :muro: :muro: :muro: :muro:
Non saprei quali altri dati darvi...diciamo che il mio hardware è abbastanza performante (i72600 / gigabytez68 ud4 b3/ 8 gb di vengeance a 1600) e come s.o. utilizzo w7 prof 64bit.
vi prego datemi una mano perchè io l'auricolare l'ho preso apposta per dragon :( :(
rispondo a qualsiasi chiarimento in merito!!
grazie
p.s. mi hanno consigliato di spostare il topic qui se non va bene lo cambio di nuovo
eddievedder80
24-02-2012, 09:49
nessuna idea in merito? e mo come faccio...che depressione :cry:
:help: :help: :help: :help:
eddievedder80
25-02-2012, 11:24
up
eddievedder80
28-02-2012, 10:40
ho fatto ricerche in ogni lingua conosciuta :D
nada ...non si trova nulla a riguardo...
quindi upperò come un dannato :sofico: finchè qualche anima buona non deciderà di darmi una mano :)
eddievedder80
29-02-2012, 09:08
il problema persiste stop
cercasi esperti di audio, driver audio, compatibilità audio stop
in giro non c'è nulla a riguardo e hwu
potrebbe essere il primo forum a fare un solved sull'argomento stop
x_Master_x
29-02-2012, 09:47
Difficilmente troverai un aiuto, perchè Dragon NaturallySpeaking, nella versione base, costa la bellezza di 100€
Comunque, nella lista dei dispositivi compatibili dal sito Nuance ( http://support.nuance.com/compatibility/ ) c'è solo un Jabra, cioè il modello:
Bluetooth: Jabra BT 500 - Punteggio 2 su 5
Quindi, senza avere il software, il mio modesto parere è che quel modello di Bluetooth e quella marca non sono compatibili, quindi non c'è nulla da fare.
eddievedder80
01-03-2012, 14:08
Difficilmente troverai un aiuto, perchè Dragon NaturallySpeaking, nella versione base, costa la bellezza di 100€
Comunque, nella lista dei dispositivi compatibili dal sito Nuance ( http://support.nuance.com/compatibility/ ) c'è solo un Jabra, cioè il modello:
Bluetooth: Jabra BT 500 - Punteggio 2 su 5
Quindi, senza avere il software, il mio modesto parere è che quel modello di Bluetooth e quella marca non sono compatibili, quindi non c'è nulla da fare.
Grazie per la risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si avevo già controllato ( e ti aggiungo anche che i dispositivi che la Nuance dichiara come compatibili costano cifre davvero imbarazzanti)
Ma la logica, anche computeristica, secondo me potrebbe aggirare questo problema...mi spiego meglio...l'easy go for pc è nato appositamente per skype, che giudica la qualità della mia voce come eccellente (del microfono ovviamente ) , e anche io risentendola con la famosa prova Echo l'ho trovata di un nitido incredibile
dragon asserisce di andare bene con quasi tutti i microfoni " attaccati" insomma i microfoni normali da skype con filo...
io devo riuscire a forzare questo passaggio perchè " a logica" è assurdo che non funzioni visto che il mio pc sente la mia voce in maniera impeccabile
Mastro cmq grazie mille ... è davvero frustrante parlare da solo in un proprio topic :D :D :D
x_Master_x
01-03-2012, 14:30
...
Prego, ma non conoscendo come è strutturato a livello di codice il software la tua logica è relativa, avrebbero scritto "compatibile con tutti i modelli, questi sono i consigliati", invece c'è una lista di compatibilità. Con quelli con il filo hai ragione ( anche perchè praticamente vengono tutti rilevati allo stesso modo, difficile trovarne uno incompatibile ) ma quelli per Bluetooth no. Più di installare i driver non puoi fare, non vedo come puoi forzare il software ad accettare il microfono+auricolare. L'unica cosa che mi viene in mente e provare ad installare tipi di driver diversi "generici" tipo Bluetooth 8Khz e vedere se funziona la periferica e il programma, ma è una lotteria...
eddievedder80
01-03-2012, 15:44
Prego, ma non conoscendo come è strutturato a livello di codice il software la tua logica è relativa, avrebbero scritto "compatibile con tutti i modelli, questi sono i consigliati", invece c'è una lista di compatibilità. Con quelli con il filo hai ragione ( anche perchè praticamente vengono tutti rilevati allo stesso modo, difficile trovarne uno incompatibile ) ma quelli per Bluetooth no. Più di installare i driver non puoi fare, non vedo come puoi forzare il software ad accettare il microfono+auricolare. L'unica cosa che mi viene in mente e provare ad installare tipi di driver diversi "generici" tipo Bluetooth 8Khz e vedere se funziona la periferica e il programma, ma è una lotteria...
molto logico, ma per la mia ignoranza in fatto di codici etc rimane incomprensibile :) Cavolo il pc mi sente benissimo...ma dragon rimane "sordo"...
sono disposto a provare qualsiasi cosa, perdonami ma non conosco bene la tecnologia bluetooth, di che numero di "prove driver" stiamo parlando? e dove potrei reperirli così diversificati per la mia periferica specifica?
e sempre grazie per l'interessamento :)
x_Master_x
01-03-2012, 15:51
Disinstalla i driver dal pannello di controllo e disinstalla il software del bluethoot. Il sistema deve rilevare la periferica come "sconosciuta" al riavvio.
Scarica questo software:
http://www.addictivetips.com/windows-tips/install-bluetooth-driver-in-windows-7/
Dovrebbe farti rilevare la periferica come microsoft generica, prova a vedere se funziona con i software. Se non funziona reinstalla i driver originali.
Altre prove da fare non mi vengono in mente.
eddievedder80
01-03-2012, 16:48
Disinstalla i driver dal pannello di controllo e disinstalla il software del bluethoot. Il sistema deve rilevare la periferica come "sconosciuta" al riavvio.
Scarica questo software:
http://www.addictivetips.com/windows-tips/install-bluetooth-driver-in-windows-7/
Dovrebbe farti rilevare la periferica come microsoft generica, prova a vedere se funziona con i software. Se non funziona reinstalla i driver originali.
Altre prove da fare non mi vengono in mente.
grazie mille,
domani ci provo, poi ti faccio sapere com'è andata...speriamo bene :)
eddievedder80
02-03-2012, 17:34
mi sono dimenticato di dire una cosa importante prima di provare.
Durante il settaggio dragon fa delle prove per stabilire il volume del tuo microfono e se "ti sente"
naturalmente questo settaggio è andato male 10 volte consecutivamente
ma una volta mi ha sentito, mi ha detto che era di scarsa qualità ma mi ha sentito...subito dopo ho riprovato il settaggio e ha ricominciato ad essere sordo
è per questo che pensavo si potesse "forzare" in un qualsiasi modo
niente volevo aggiungere questo particolare che può essere utile prima di provare il metodo che mi hai consigliato :)
eddievedder80
06-03-2012, 12:21
alla fine ce l'ho fatta usando un metodo abbastanza illogico che stavo provando prima di fare l'altro consigliato
ho messo il microfono su "ascolta dispositivo" e funziona bene
certo dire che è fastidioso è poco ...ma funziona al momento
il motivo? ah se lo trovate voi bene...io non ci vedo nessuna logica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.