PDA

View Full Version : Trasmettere segnale antenna, come?

Prezioso
07-02-2012, 00:07
ciao a tutti

mi trovo in una situazione un pò 'scomoda' per quando si passerà al 100% digitale terrestre......praticamente in casa mia c'è l'uscita antenna solo nel salone, in cucina dove abbiamo un altra tv(piccola con l'antenna autonoma) no.....

stavo pensando, esiste uno sdoppiatore di presa per antenna che magari via wifi manda il segnale alla tv in cucina?
so che ci sono apparecchi che trasmettono audio e video ma in quel caso poi quello che vedo nel salone lo vedo anche in cucina,io vorrei una cosa 'autonoma'.....esiste? è possibile?

Dumah Brazorf
07-02-2012, 12:15
Magari l'antennina del tv è sufficiente anche per il digitale, provate.

ilratman
07-02-2012, 12:18
compri un'antenna da parete o da esterno e la metti fuori dalla finestra.

Prezioso
07-02-2012, 14:30
ho l portatile on il digitale terrestre....non so se l'antenna del portatile fa così schifo però quello che noto è che il digitale terrestre o si vede o non si vede proprio,cioè se il segnale è 'debole' non è che si vede male ,non si vede proprio quindi immagino che ci voglia un 'buon' segnale quindi una buona antenna

hibone
07-02-2012, 15:48
il segnale d'antenna non puoi ritrasmetterlo via etere sulla banda TV, il che è ovvio. Trasmettere il segnale d'antenna a frequenza delle microonde e poi riconvertirlo nelle frequenze ordinare e infine demodularlo invece, è semplicemente da pazzi.

l'unica soluzione sensata è di piazzare un decoder per il digitale presso l'antenna, e collegarlo via scart al tv della cucina usando un bridge wireless.

Prezioso
07-02-2012, 16:21
io quello che chiedo è se è possibile dall'unica presa di antenna che ho....

'sdoppiare' il segnale
collegare il televisore del salone
con un apparecchio (master) inviare il segnale dell'antenna allo slave che poi verrà collegato al decoder della tv in cucina

vorrei sapere se esistono apparecchi così e se il segnale appunto si può sdoppiare......cioè se in salone vedo canale 5 in cucina posso vedere un altro canale?

hibone
07-02-2012, 16:29
io quello che chiedo è se è possibile dall'unica presa di antenna che ho....

quello che chiedo io è perché fate sempre delle domande di cui non leggete mai le risposte.

penso di aver parlato abbastanza potabile. Se non ti interessa la risposta ignorala, non replicare ripetendo la domanda iniziale.

Dumah Brazorf
07-02-2012, 18:09
ho l portatile on il digitale terrestre....non so se l'antenna del portatile fa così schifo però quello che noto è che il digitale terrestre o si vede o non si vede proprio,cioè se il segnale è 'debole' non è che si vede male ,non si vede proprio quindi immagino che ci voglia un 'buon' segnale quindi una buona antenna

Ecco, prova invece di immaginare, poi casomai torna.

Prezioso
14-02-2012, 00:00
oggi ho provato un'antenna da 49db....certificata per il digitale.....prende pochissimi canali :(

Dumah Brazorf
14-02-2012, 11:05
Tira un cavo in cucina, è la soluzione più affidabile e longeva. E forse la più economica.