PDA

View Full Version : E' possibile proteggere con password ogni account windows (amministratore e guest)?

gioge
25-02-2011, 23:27
Ciao forum.
Per evitare di accedere a Vista/7 con account amministratore (anche se protetto da password), ho trasformato tale account (con cui intendo continuare a lavorare) in utente standard e ho creato un nuovo account amministratore.
Ora però il nuovo account (amministratore)non permette la protezione all'accesso con password.
E' possibile proteggere tutti e due gli account con password (unica o diverse)?

Eress
26-02-2011, 14:49
Mi sembra strano perchè ho visto pc con due account aministratore/standard entrambi con la password...forse devi creare prima l'amministratore poi lo standard senza trasformazioni

Alex_Trask
26-02-2011, 15:06
L'account Guest non puo' avere password ma puoi disattivarlo.

Per gli altri account puoi mettere e togliere tutte le password che vuoi, basta farlo da un account "Administrator". Non c'è bisogno di convertire gli account "Administrator/User".

gioge
26-02-2011, 16:26
L'account Guest non puo' avere password ma puoi disattivarlo.

Per gli altri account puoi mettere e togliere tutte le password che vuoi, basta farlo da un account "Administrator". Non c'è bisogno di convertire gli account "Administrator/User".

Dunque, come ho già detto, il vecchio utente/amministratore è attualmente segnalato come utente standard protetto da password mentre il nuovo utente creato risulta come amministratore con password senza caratteri (cioè quando subentra il controllo account mi chiede la password ma basta fare invio e parte).

Attualmente non posso ne cambiare il tipo di utenza (tipo riportare il vecchio utente ad amministratore) ne assegnare una nuova password al nuovo utente amministratore (che risulta in bianco e che quindi è come non esistesse) e ne creare un nuovo utente perchè quando inserisco il nome del nuovo utente mi blocca dicendo che non sono ammessi certi caratteri nel nome (caratteri che naturalmente io non ho inserito).

Com'è esco da stò pasticcio?

Alex_Trask
26-02-2011, 19:06
Prova a ripristinare il computer ad una data precedente alle modifiche.

Z1000
27-02-2011, 16:36
,,salve,,:)
premetto che sono l'unico utilizzatore del pc,ma sfruttando il secondo account di win7 (il guest ad esempio)mi chiede sempre la password per certe operazioni,anche a voi?
se oltre all'account amministratore me ne creo un'altro,posso ovviare alla sopra citata richiesta entro i limiti di sicurezza?
come posso spostare file da un'account ad un'altro?

gioge
27-02-2011, 17:28
Ho provato a eliminare la vecchia password di win che era assegnata al vecchio utente admin che ora è standard, ma comunque quando tento di inserire una password nel nuovo admin, non mi compare la voce inserisci o cambia password.

Posso solo assegnare una nuova password al vecchio admin ora standard.

Inoltre pur avendo disponibili 3 punti di ripristino, nessuno di questi risulta valido per effettuare l'operazione di ripristino windows, che abortisce sempre.

Che faccio?

gioge
04-03-2011, 13:20
Non posso ne aggiornare firefox/thunderbird ne eseguire windows update, help please?!

Alex_Trask
04-03-2011, 15:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136486

In modalita' provisoria, accedendo come Amministratore si possono gestire gli account.
Devi creare un account nuovo con diritti di amministratore altrimenti non puoi mai installare niente.

gioge
05-03-2011, 13:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136486

In modalita' provisoria, accedendo come Amministratore si possono gestire gli account.
Devi creare un account nuovo con diritti di amministratore altrimenti non puoi mai installare niente.

Forse ho capito il problema...
Allora, qualche tempo fà, mio nipote ha installato un software di traduzione che andava in conflitto con Encarta. Per tentare di risolvere ha rimosso un windos net framework piuttosto vecchio. Infatti mi era comparso l'Account Asp.net Machine che avevo eliminato. Quindi come ripristino il framework eliminato?
Cosa dici, ripristino il framework (ammesso che si possa), o basta ripristinare l'Account Asp.net Machine come consigli nel link? O cos'altro?

gioge
16-03-2011, 12:26
UP please?:)

gioge
18-03-2011, 08:04
discussione chiusa, grazie.