View Full Version : [Thread Ufficiale] Amnesia:The Dark Descent
http://lh6.ggpht.com/_-nBm-L5FPSU/S90hNwQZG7I/AAAAAAAACs8/Zu61YHzPM3I/amnesia-the-dark-descent.jpg
Amnesia: The Dark Descent è l’inquietante titolo dell’ultima fatica della Frictional Games, casa sviluppatrice svedese nota per la saga di Penumbra. Grazie a quella serie, i ragazzi di Helsingborg erano riusicti a farsi conoscere al grande pubblico e a raccogliere diversi consensi. Non solo per l’uso originale ed innovativo della fisica in game ma anche, e soprattutto, per la densa atmosfera di terrore capace di far sudare freddo in più di un’occasione. La questione quindi è semplice: Amnesia sarà in grado di riprodurre lo stesso clima lugubre, malato e terrificante che è stato la fortuna e il punto di forza dei suoi precursori?
Requisiti Raccomandati:
-Windows XP/Vista/7, OS X 10.5.8/10.6.4 or Linux distribution released in 2010.
-NVIDIA GeForce 6 / ATI Radeon HD.
-2.0 Ghz CPU.
-2 GB RAM.
-2.5 GB Free hard disk space
Screenshoot:
http://www.adventuresplanet.it/public/images/img/UFGP11.jpg
http://www.adventuresplanet.it/public/images/img/UFGP8.jpg
http://www.adventuresplanet.it/public/images/img/UFGP7.jpg
Link DEMO:
http://www.amnesiagame.com/#demo
Link Pagina STEAM:
http://store.steampowered.com/app/57300/
Preordinato e a 11 euro per 8 ore di sano terrore psicologico lovercraftiano in prima persona sono IMHO UN MUST HAVE....
Premiamo i Frictional games.....:D
Ziosilvio
08-09-2010, 00:56
Immagini veramente troppo grandi, usare i thumbnail o rimpicciolire.
Ah: "screenshot" con una "o" sola.
P.S.: Sposto in sottosezione, e aggiungo in lista.
alexbilly
08-09-2010, 09:10
molto interessato, stasera darò un'occhiata alla demo ;)
cronos1990
08-09-2010, 09:27
Non avendo avuto modo di conoscere la saga di Penumbra, il solo titolo non mi dice nulla. Di che gioco si tratta?
Si interessante mi aggiungo anche io di che gioco si tratta?
alexbilly
08-09-2010, 13:31
essenzialmente un survival horror in prima persona condito da enigmi che sfruttano la fisica del motore proprietario e con una trama alla HP Lovecraft che dovrebbe (almeno spero) immergere il giocatore in uno stato di scagazzo imminente per tutta la durata del gioco... se non avete giocato alla serie Penumbra (cosa che consiglio di fare prima o poi), pensate ad un qualcosa che si avvicina a Call Of Cthulhu: Dark Corners of The Earth (sperando che almeno a questo c'avete giocato :D)
Eccomi qui. :)
Preordinato su Steam e in attesa che venga sbloccato in serata.
alexbilly
08-09-2010, 15:02
Eccomi qui. :)
Preordinato su Steam e in attesa che venga sbloccato in serata.
sai quanto dura il 20% di sconto? ce la faccio per le 20 a prenderlo? :confused:
sai quanto dura il 20% di sconto? ce la faccio per le 20 a prenderlo? :confused:
Verrà sbloccato per le 19 circa. Lo sconto mi sa che è applicato solo per il preordine.
Caterpillar86
08-09-2010, 22:39
A chi dovesse venire in mente di piratare il gioco, leggetevi il link nel post numero 7 di questo topic
http://www.frictionalgames.com/forum/thread-3860-page-1.html
Queste software house vanno supportate!
sono solo dei pagliacci i videogiocatori che piratano 15 euro di gioco....:muro:
mi iscrivo, sono molto interessato a questo gioco :D
Provato...veramente ben fatte le inquadrature e la realizzazione di disagio e paura...
Grafica più che buona, solo qualche texture non proprio definita ma tra particellari eccellenti e distorsioni spaventose, criticare mi pare da rompiballe fissati per la uber grafica, ricordiamoci la famosa parola INDIE...;)
Lo stile di gioco riprende molto il precedente serial Penumbra, già ottimo solo da levigare, levigatura che ha portato a questo Amnesia....il background narrativo per le quasi 2 orette passate ad esplorare il bello e inquietante castello, pare notevole con una buona mole di documenti e spezzoni allucinogeni che svelano parti di trama, oltre che ad affreschi che fanno capire determinate cose sempre inerenti alla misteriosa trama...
Il sonoro cazzo se spacca, veramente ottimo ed inquietante come non mai in un Surival horror...
Che dire i surival horror in prima persona aquisiscono un non so chè di immersivo dato dal respiro, dalla visuale "realistica" che grazie alla telecamera offre una dinamicità che rende il tutto molto immedesimante...
Insomma c'è da cagarsi sotto e tanto...:oink:
mi iscrivo, sono molto interessato a questo gioco :D
compra compra che sennò falliscono sti frictional games :cry:
Ho provato la demo, bellissima, ma mi sono bloccato :doh:
alexbilly
09-09-2010, 08:52
Provato...veramente ben fatte le inquadrature e la realizzazione di disagio e paura...
Grafica più che buona, solo qualche texture non proprio definita ma tra particellari eccellenti e distorsioni spaventose, criticare mi pare da rompiballe fissati per la uber grafica, ricordiamoci la famosa parola INDIE...;)
Lo stile di gioco riprende molto il precedente serial Penumbra, già ottimo solo da levigare, levigatura che ha portato a questo Amnesia....il background narrativo per le quasi 2 orette passate ad esplorare il bello e inquietante castello, pare notevole con una buona mole di documenti e spezzoni allucinogeni che svelano parti di trama, oltre che ad affreschi che fanno capire determinate cose sempre inerenti alla misteriosa trama...
Il sonoro cazzo se spacca, veramente ottimo ed inquietante come non mai in un Surival horror...
Che dire i surival horror in prima persona aquisiscono un non so chè di immersivo dato dal respiro, dalla visuale "realistica" che grazie alla telecamera offre una dinamicità che rende il tutto molto immedesimante...
Insomma c'è da cagarsi sotto e tanto...:oink:
non ho resistito e l'ho preso con lo sconto del 20%, per ora non mi ha deluso, confermo tutte le tue sensazioni :D
se si seguono le indicazioni all'inizio del videogioco, il risultato è assicurato.
Sono bloccato alla sequenza per far partire l' ascensore, ho una sbarra (quella circolare), ho attivato il macchinario della pressione, inserito le ruote dentate nell' ingranaggio ma mi dice che serve più lavoro. Ah e ho pure messo il carbone nel bruciatore.
Dove trovo le altre due barre ?
Ho anche l' esplosivo di Agrippa che non so a cosa mi serva
GIOCONE!
AnonimoVeneziano
09-09-2010, 14:04
Bello, ho provato la demo, ma mi cago in mano a giocarlo :asd:
Gioco OpenGL e proverò la demo anche su linux per vedere come funziona :p
Sono bloccato alla sequenza per far partire l' ascensore, ho una sbarra (quella circolare), ho attivato il macchinario della pressione, inserito le ruote dentate nell' ingranaggio ma mi dice che serve più lavoro. Ah e ho pure messo il carbone nel bruciatore.
Dove trovo le altre due barre ?
Ho anche l' esplosivo di Agrippa che non so a cosa mi serva
GIOCONE!
superato
maronn il pezzo dell'acqua che tensione:eek: :mc: :cry:
maronn il pezzo dell'acqua che tensione:eek: :mc: :cry:
Maronn veramente! Sarà l'orario, la stanza buia e le cuffie, ma sono terrorizzato :eek: . Sono arrivato anche io li poi ho lasciato per il troppo stress :fagiano: , fino:
al cavolo di cancello nell'acqua da alzare con la manovella. Procedevo calmo e tranquillo grazie alle casse che potevo spostare e saltarci su... ma il mostro me le ha scaraventate lontano :eek: :mad:. Ho alzato il cancello di un 40 cm non sufficienti a passare, in più la salute è "appena cosciente" :( e l'olio sta per finire... incubo :eek:. Ti prego dimmi che se passo il cancello il mostro non mi segue :help:
Jon Irenicus
10-09-2010, 10:18
Ragassi io devo ancora vedere i Penumbra però ne parlano tutti bene...
Per chi ha giocato sia a quelli che Amnesia: quale è più pauroso? Quale mi consigliereste per cominciare?:D
Ragassi io devo ancora vedere i Penumbra però ne parlano tutti bene...
Per chi ha giocato sia a quelli che Amnesia: quale è più pauroso? Quale mi consigliereste per cominciare?:D
Penumbra aveva puzzle logici più elaborati e difficili, purtroppo in Amnesia mi sembrano molto semplici... raccogliere chiavi e combinare oggetti, il tutto accompagnato da suggerimenti. Amnesia mi sembra più pauroso però :stordita:
Jon Irenicus
10-09-2010, 15:23
Penumbra aveva puzzle logici più elaborati e difficili, purtroppo in Amnesia mi sembrano molto semplici... raccogliere chiavi e combinare oggetti, il tutto accompagnato da suggerimenti. Amnesia mi sembra più pauroso però :stordita:Thanks, mi sa che comincerò da Amnesia allora!:D
Thanks, mi sa che comincerò da Amnesia allora!:D
Io farei il contrario e ti spiego il perché: :D
La serie Penumbra sono i primi giochi di questo tipo prodotti da Frictional Games. Nei vari Penumbra c'è un evoluzione in positivo nel gameplay, nella profondità delle storia, nell'interazione con la fisica e nel motore di gioco, in pratica nella qualità del gioco stesso. L'unico che forse non fa testo è ultimo capitolo che verte solo sui puzzle fisici ed è una sorta di sperimentazione. In Amnesia che non ho ancora giocato, penso e spero che tutto questo si sia evoluto ancora di più.
In sostanza se ti giochi prima Amnesia e poi i Penumbra potresti rimanere meno colpito o trovare "più banali" le meccaniche di gioco. Te li godresti di meno insomma.
IMHO!
Jon Irenicus
10-09-2010, 15:52
Io farei il contrario e ti spiego il perché: :D
La serie Penumbra sono i primi giochi di questo tipo prodotti da Frictional Games. Nei vari Penumbra c'è un evoluzione in positivo nel gameplay, nella profondità delle storia, nell'interazione con la fisica e nel motore di gioco, in pratica nella qualità del gioco stesso. L'unico che forse non fa testo è ultimo capitolo che verte solo sui puzzle fisici ed è una sorta di sperimentazione. In Amnesia che non ho ancora giocato, penso e spero che tutto questo si sia evoluto ancora di più.
In sostanza se ti giochi prima Amnesia e poi i Penumbra potresti rimanere meno colpito o trovare "più banali" le meccaniche di gioco. Te li godresti di meno insomma.
IMHO!Boh, sopra Gremo diceva che come enigmi è più facile... Mi sa cmq che la prossima volta che ordino qualcosa se non costa troppo li prendo tutti (assieme a Metro:p )!:D
EDIT: ma attualmente si può prendere solo da steam?:mbe:
EDIT: ma attualmente si può prendere solo da steam?:mbe:
https://store2.esellerate.net/store/checkout/CustomLayout.aspx?s=STR9929807578&pc=&page=OnePageCatalog.htm
C'è anche questo che è gratuito -> http://www.frictionalgames.com/site/penumbradownload
Jon Irenicus
10-09-2010, 16:29
Ah niente supposto fisico per ora? Vabbè vedrò la max di recuperare con qualche amico se poi si può installare in una postazione senza internet.:) O al max vado con la trilogy che si trova a poco!:D
Dopo da un amico guardo che è sta tech demo!
Grazie!:)
Comprato sulla fiducia - amo Lovecraft e quel tipo di atmosfere.
Spento le luci, messo le cuffie e provato: bam, un'ora e mezza senza accorgermene :eek:
Mi ha messo una certa strizza solo in un'occasione finora, ma sono scafatissimo, è già un risultato considerevole in così poco tempo!
Questo gioco è il classico esempio di come spesso sia meglio dare 15 euro ad un indie che 50 al gioco strapubblicizzato del grosso developer di turno - che è quasi invariabilmente una delusione. Perle come Amnesia invece costano meno della metà e sono decisamente meglio.
bo io veramente mi sto cagando addosso in sto pezzo dell'acqua sto coso manco si vedeeee :cry: :cry: :cry:
bo io veramente mi sto cagando addosso in sto pezzo dell'acqua sto coso manco si vedeeee :cry: :cry: :cry:
All'acqua non ci sono ancora arrivato: ho tutta l'intenzione di giocare ad Amnesia SOLO di notte, con camera buia e cuffie ;)
Ma toglietemi un dubbio: certe scene sono scriptate, o sono io che dopo decenni passati a dare del cretino al protagonista del film horror di turno, mi sono ritrovato a fare le stesse cose? Metto sotto spoiler...
Quando appare il primo mostro, nella sala dei camini zona libreria, io sento il rumore e torno indietro a vedere, lanterna in mano, ed entro nella stanza appena in tempo per vedere di sfuggita una grande schiena grigia che esce dalla porta più lontana. Subito approfitto del fatto che è una sala lunga, indietreggio fino alla parete e spengo la lanterna. Rimango ad ascoltare per dieci secondi ma non sento più niente, quindi tranquillizzato accendo la lanterna ed ecco che sento un rumore, mi giro e DI FIANCO A ME a dieci centimetri dal naso c'è il mostro!!!
O questa era scriptata ed è accaduta anche ad altri, oppure ho sempre avuto torto nel prendere per il culo i protagonisti dei film horror :D
Fantomatico
11-09-2010, 19:36
Considerando che il sottoscritto aveva e ha parecchia ansia in un gioco come F.E.A.R., posso riuscire a provare almeno la demo del gioco in questione o rischio di morire? :sofico:
Considerando che il sottoscritto aveva e ha parecchia ansia in un gioco come F.E.A.R., posso riuscire a provare almeno la demo del gioco in questione o rischio di morire? :sofico:
Sono due tipi differenti di paura: Fear è molto più basato sul fattore "salto sulla sedia per comparsa improvvisa di X" (più scontato e facile come tipo di horror) mentre Amnesia è decisamente più improntato alla tensione.
Oh, tanta tensione... :eek:
Fatal Frame
13-09-2010, 13:12
Post interessante da parte di un utente su GV
visto che momentaneamente sono bloccato nello studio 8perchè non trovo la strada per oltrepassare la parete crollata) ho pensato di fare qualche screen...il prima è di un quadro visto in 2 momenti diversi...ci sono rimasto parecchio male
prima
http://img714.imageshack.us/my.php?i...1216184844.jpg
e dopo
http://img215.imageshack.us/my.php?i...1216232796.jpg
Qualche altra immaginetta inquietante, in attesa di giocarlo ??
I requisiti del PC sono bassi ?? Chiedo perchè non voglio altri giochi che arrancano come Metro 2033 (peggio di Crysis) ^^
essenzialmente un survival horror in prima persona condito da enigmi che sfruttano la fisica del motore proprietario e con una trama alla HP Lovecraft che dovrebbe (almeno spero) immergere il giocatore in uno stato di scagazzo imminente per tutta la durata del gioco... se non avete giocato alla serie Penumbra (cosa che consiglio di fare prima o poi), pensate ad un qualcosa che si avvicina a Call Of Cthulhu: Dark Corners of The Earth (sperando che almeno a questo c'avete giocato :D)
Altro gioco che non e' stato per niente recensito o sponsorizzato......emmm.....non ho giocato ne a penumbra ne a Chutulu o come si scrive!!! vale la pena giocarli, cerco di trovarli come best seller a 10€ e prendo anche questo Amnesia...
Ma e' un punta e clicca o e' piu' tipo FPS?
Fatal Frame
13-09-2010, 13:52
Penumbra aveva puzzle logici più elaborati e difficili, purtroppo in Amnesia mi sembrano molto semplici... raccogliere chiavi e combinare oggetti, il tutto accompagnato da suggerimenti. Amnesia mi sembra più pauroso però :stordita:
Ah ecco, eppure leggo di gente che si è bloccata :fagiano:
Fatal Frame
13-09-2010, 22:36
Preso ... stasera lo provo *_*
sertopica
13-09-2010, 22:52
Preso ... stasera lo provo *_*
Idem... Ho preparato il vasetto da notte... :asd:
Fatal Frame
13-09-2010, 23:01
Idem... Ho preparato il vasetto da notte... :asd:
Difficile nel mio caso, a Metro 2033 non provavo nulla nelle gallerie, per farti capire un pò la situazione :fagiano:
Jeremy01
14-09-2010, 00:43
esiste anche in italiano?
Fatal Frame
14-09-2010, 00:45
E' in ITA
Fatal Frame
14-09-2010, 00:56
Il SSAO l'ho messo a 32 perchè a 128 mi abbassava troppo il frame rate ^^
Anche a voi ?? :\\
Levate ogni tipo di suggerimento :O :read:
PS: in ITA ma solo sottotitolato!
sertopica
14-09-2010, 09:45
Difficile nel mio caso, a Metro 2033 non provavo nulla nelle gallerie, per farti capire un pò la situazione :fagiano:
Metro 2033 non m'ha detto un bel niente, questo riesce a trasmetterti qualcosa, anche se al momento non ho ancora incontrato nessuna creatura, ho avuto qualche lieve sussulto. Insomma, l'atmosfera angosciante c'è tutta, anche grazie al comparto audio.
Il SSAO l'ho messo a 32 perchè a 128 mi abbassava troppo il frame rate ^^
Anche a voi ?? :\\
Io non ho capito se scatta o se è il personaggio ad avere uno sguardo un po' sfocato e rallentato... Non mi pare scatti, anche con SSAO al max. Bahhh... :stordita:
Metro 2033 non m'ha detto un bel niente, questo riesce a trasmetterti qualcosa, anche se al momento non ho ancora incontrato nessuna creatura, ho avuto qualche lieve sussulto. Insomma, l'atmosfera angosciante c'è tutta, anche grazie al comparto audio.
Io non ho capito se scatta o se è il personaggio ad avere uno sguardo un po' sfocato e rallentato... Non mi pare scatti, anche con SSAO al max. Bahhh... :stordita:
la seconda
sertopica
14-09-2010, 10:31
la seconda
Grazie. ;)
Fatal Frame
14-09-2010, 10:38
Sono ancora all'inizio, sono arrivato al Laboratorio dopo aver preso i 4 ingredienti dalla Cantina
Veramente bello, è una droga non ti stacchi più *_*
L'interazione è bellissima, la fisica è fatta davvero bene ^^
Ma quando la sanità mentale è al limite rischia di morire ??
Sono ancora all'inizio, sono arrivato al Laboratorio dopo aver preso i 4 ingredienti dalla Cantina
Veramente bello, è una droga non ti stacchi più *_*
L'interazione è bellissima, la fisica è fatta davvero bene ^^
Ma quando la sanità mentale è al limite rischia di morire ??
ti accasci per terra a gattoni...senti rumori forti e vedi tutto distorto e ovviamente se il tutto succede con un nemico nelle vicinanze ti mazzula per bene e game over.....
La luce ridà sempre un pò di sanità mentale....
Fatal Frame
14-09-2010, 12:04
ti accasci per terra a gattoni...senti rumori forti e vedi tutto distorto e ovviamente se il tutto succede con un nemico nelle vicinanze ti mazzula per bene e game over.....
Ti mena o ti sbudella ?? :D
Ti mena o ti sbudella ?? :D
direi graffia lol
sertopica
14-09-2010, 12:22
Io ho avuto anche le allucinazioni... Scarafaggi ovunque! :fagiano:
Fatal Frame
14-09-2010, 12:23
direi graffia lol
Non ho avuto ancora questo onore :sofico:
Ho preso la serie Penumbra Collection a 5€ grazie ragazzi non conoscevo questi ragazzi svedesi :)
Appena finisco quelli prendo Amnesia...
Grazie ancora forse un gioco degno di nota!
Byez
Io ho avuto anche le allucinazioni... Scarafaggi ovunque! :fagiano:
pure io...la tensione raggiunta nel pezzo dell'acqua ancora non ha eguali :eek:
robe simili le provai ai tempi con resident evil 2...:help:
Balthasar85
14-09-2010, 18:20
Ieri notte ho provato questo gioco da un amico (sbattuto fuori dalla sua stanza dopo 4 minuti) ed oggi posso dire solo una cosa: Scagazza!! :eek:
Non avevo mai provato questo genere, son stato in tensione per tutto il tempo in attesa di qualcosa.. poi l'acqua. :eek:
Metro è il meno horror che io abbia mai provato.. ma anche gli altri li ho sempre completati in scioltezza perché seguivo la semplice linea guida del "so come si ammazzano ed ho un fucile con un caricatore pieno che li aspetta", ma qui non puoi, in più l'atmosfera è davvero perfetta e se lo giochi di notte e con un paio di cuffie il risultato è davvero ottimo.
Alla prima occasione compro tutta la serie, ora vado a provare la demo su STEAM. :D
CIAWA
..solo per augurare a tutti buon brivido e di conseguenza, divertimento :)
Per me questo tipo di giochi è un must sotto natale, non so perchè, ma ormai è così da tempo..forse da quando vidi Black Christmas (l'originale) quindi lo prendo ma lo riservo per quei momenti..:cool:
Ieri notte ho provato questo gioco da un amico (sbattuto fuori dalla sua stanza dopo 4 minuti) ed oggi posso dire solo una cosa: Scagazza!! :eek:
Non avevo mai provato questo genere, son stato in tensione per tutto il tempo in attesa di qualcosa.. poi l'acqua. :eek:
Metro è il meno horror che io abbia mai provato.. ma anche gli altri li ho sempre completati in scioltezza perché seguivo la semplice linea guida del "so come si ammazzano ed ho un fucile con un caricatore pieno che li aspetta", ma qui non puoi, in più l'atmosfera è davvero perfetta e se lo giochi di notte e con un paio di cuffie il risultato è davvero ottimo.
Alla prima occasione compro tutta la serie, ora vado a provare la demo su STEAM. :D
CIAWA
horror da sgagazza sono imho:
silent hill 1 2 3
avp 2 marine
doom 3 al primo giro
amnesia
penumbra series
residen evil 1 2 3 poi merda che cagamerda...
Jon Irenicus
15-09-2010, 10:29
Imho avp 1 è molto meglio del 2 (atmosfera, giocabilità, imho è l'unico gioco verametne pauroso ad essere così frenetico, un capolavoro, imho è forse il miglior sparatutto dell'epoca).
Fatal Frame
15-09-2010, 13:46
Sono arrivato alla danza sull'acqua ... :D
Finora non mi ha fatto paura, solo un pò di tensione :D Quando esce la presenza aspetto che se ne va, poi svanisce nel nulla :\\
Le location non sono grandissime, è una cosa che ho notato subito ... ^^
Balthasar85
15-09-2010, 14:37
horror da sgagazza sono imho:
silent hill 1 2 3
avp 2 marine
doom 3 al primo giro
amnesia
penumbra series
residen evil 1 2 3 poi merda che cagamerda...
Fatti e provati, RE1 lo giocai quando ero ancora un pargolo.. mi ricordo ancora il ragnone enorme. :sofico:
Comunque l'esser armato mi ha sempre dato un gran senso di sicurezza (chissà perché :D ) il fatto di non aver modo di difendermi mi ha sempre intrippato (non posso usar la logica del "prima spara poi fai domande" :asd: ) in più l'atmosfera fa il resto. ;)
Davvero un gioco ben riuscito.
CIAWA
Fatal Frame
15-09-2010, 22:18
Non capisco però perchè a 50-60 frame al secondo il gioco sembra andare un pò a scatti (v-sync disattivato), è una cosa voluta ?? :\\
Non capisco però perchè a 50-60 frame al secondo il gioco sembra andare un pò a scatti (v-sync disattivato), è una cosa voluta ?? :\\
Controlla la tua sanità mentale... se è bassa il protagonista comincia a subire tutta una serie di allucinazioni e disturbi, tra cui la sensazione di andare a scatti a volte (o gli schifosi scarafaggi, etc)
Ho finito il gioco giusto ieri notte, da applausi. Una delle migliori implementazioni dell'audio che io abbia mai sentito in un gioco, trama ottima e soprattutto, in certi punti dannatamente pauroso e teso.
Migliori 15 euro spesi quest'anno, insiemi a quelli per Mount & Blade: Warband.
Tutti e due giochi indie, il che dovrebbe far riflettere...
Fatal Frame
16-09-2010, 10:01
Adesso sono nella sala macchine, vedrò di risolvere l'enigma
Nella stanza degli ospiti me la sono vista brutta, per fortuna ho fatto veloce ...
Nell'altra location l'essere mi stava massacrando, è più veloce di me, per fortuna sono arrivato alla porta per ritornare nell'atrio :D
Tra le parti che mi sono piaciute di più ci sono quelle dove sei inseguito e scappi per i corridoi chiudendoti le porte alle spalle (almeno, io le chiudevo!!! :D )... mi hanno ricordato i film della serie "Evil Dead", o La Casa in Italia, quando Bruce Campbell corre inseguito da qualcosa mai inquadrato... anche qui, non ho mai visto esattamente il mio inseguitore, perchè SAPEVO che se mi fosse fermato a guardare sarei morto :eek:
Fatal Frame
16-09-2010, 11:49
Tra le parti che mi sono piaciute di più ci sono quelle dove sei inseguito e scappi per i corridoi chiudendoti le porte alle spalle (almeno, io le chiudevo!!! :D )... mi hanno ricordato i film della serie "Evil Dead", o La Casa in Italia, quando Bruce Campbell corre inseguito da qualcosa mai inquadrato... anche qui, non ho mai visto esattamente il mio inseguitore, perchè SAPEVO che se mi fosse fermato a guardare sarei morto :eek:
A correre e a chiudere porte non è facilissimo ... ti incastri o non riesci a chiuderla subito tante volte (parlo del pezzo con l'acqua) :muro:
A correre e a chiudere porte non è facilissimo ... ti incastri o non riesci a chiuderla subito tante volte (parlo del pezzo con l'acqua) :muro:
novellino:O
Fatal Frame
17-09-2010, 02:33
Sono arrivato alle prigioni ... si fa più difficile adesso :\\
Riguardo al ritratto dello studio
è normale con csanità mentale alta
si trasforma con sanità mentale bassa
Quando sono entrato nello studio il quadro era normale, poi ho aperto il comodino con le ossa e il protagonista si è spaventato è diventato un mostro, come in foto, poi quando la sanità mentale è aumentata è ridiventato di nuov normale :)
Fatal Frame
17-09-2010, 10:54
Anch'io mi sono bloccato due volte
* la prima volta non sapevo come fare l'esplosivo, poi l'ho capito
* la seconda volta non sapevo che bisognava rompere la finestra per passare, infatti mattatoio () e studio, dove c'è il quadro maledetto, sono un vicolo cieco, lì cercavo un passaggio ma non c'era nulla ^^
L'unica cosa che non sono riuscito a fare era aprire la porta chiusa nel magazzino, dove provenivano le lamentele di una donna *_*
Fatal Frame
17-09-2010, 12:48
Recensione di questo piccolo gioiello ^^
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10807/amnesia-the-dark-descent.aspx
EDiT:
Interessante scoperta ^^
Avete visto che nella cartella del gioco c'è un .rar nominato "super_secret"?
È crittografato e si ottiene un pezzo della password con ognuno dei tre finali.
Passwordlke271tyr299odn314
Al suo interno ci sono artwork, video di versioni ancora embrionali del gioco, dei documenti in cui è spiegato il design originale del gioco.
All'inizio il gioco era diverso, molto più action, c'erano parecchie armi come diverse armi bianche, arco e freccie, pozioni alchemiche di vario tipo che fungevano da granate e una pistola.
Il personaggio poteva arrampicarsi sulle sporgenze come in Thief e Dark Messiah e nel gioco c'erano diversi collezionabili, come delle monete che consentivano di aprire forzieri contenenti segreti.
Anche la storia era diversa. Era ambientato durante la rivoluzione francese e il protagonista si recava nel castello su commissione di un nobile che credeva fosse usato come base da dei cospiratori. I nemici erano frutto di esperimenti basati sull'incrocio con piante e nel castello si trovavano anche degli npc con cui si poteva parlare (ma non scegliere cosa dire) e che ti davano missioni.
Insomma, la storia finale imho è decisamente meglio.
Balthasar85
17-09-2010, 17:42
Uno che è arrivato alla stanza "Il magazzino del cibo" a che percentuale di completamento può dirsi esser arrivato?
Chi lo ha finito che ne pensa? Il gioco è lungo o è breve?
Adesso sono nella sala macchine, vedrò di risolvere l'enigma
Nella stanza degli ospiti me la sono vista brutta, per fortuna ho fatto veloce ...
Nell'altra location l'essere mi stava massacrando, è più veloce di me, per fortuna sono arrivato alla porta per ritornare nell'atrio :D
Metti lo spoil. :read:
CIAWA
Fatal Frame
17-09-2010, 18:39
Metti lo spoil. :read:
CIAWA
E sarebbe uno spoiler ?? Manco ho scritto dov'ero :mbe:
Fatal Frame
17-09-2010, 20:35
Se ve ne interessano altri, provate questi (ovviamente usciti su PC) ...
Obscure1
http://www.youtube.com/watch?v=p5IpW1WSMoY
Obscure2
http://www.youtube.com/watch?v=lcKBbLX6ZOA
Black Mirror (è uscito anche il 2)
http://www.youtube.com/watch?v=QMXrLOuInzs
Alone in the Dark 4
http://www.youtube.com/watch?v=31KkdIAHdqY
The Suffering (è uscito anche il 2)
http://www.youtube.com/watch?v=brwcLAxwKR0
Questo che ho invece su Wii è molto simile a Amnesia ^^
The Calling
http://www.youtube.com/watch?v=spPqEBCe7O0
Balthasar85
17-09-2010, 21:45
E sarebbe uno spoiler ?? Manco ho scritto dov'ero :mbe:
No, ma adesso mi hai detto che ci sarà una parte dove dovrò correre senza guardarmi in dietro per sopravvivere quando io speravo di poterla evitare questa cosa nascondendomi da lui.. e forse ora mi sto immaginando pure quando avverrà. :fagiano:
CIAWA
Fatal Frame
17-09-2010, 21:54
No, ma adesso mi hai detto che ci sarà una parte dove dovrò correre senza guardarmi in dietro per sopravvivere quando io speravo di poterla evitare questa cosa nascondendomi da lui.. e forse ora mi sto immaginando pure quando avverrà. :fagiano:
CIAWA
L'apparizione è random, puoi anche andarci e non esce nulla, oppure esce e basta che ti nascondi ...
Può succedere da qualsiasi parte, e questa parte del gameplay la vedi pure nei filmati di presentazione ^^
Fatal Frame
19-09-2010, 11:59
Devo recuperare i 6 pezzi della sfera, sono arrivato da Agrippa ...
Se vi dico come attivare il macchinario, ci sono arrivato per caso, non è facilissimo *_*
Ma questo pezzo è presente nel gioco ?? Non l'ho ancora fatto :\\
http://www.youtube.com/watch?v=JEHPwAvrc_U
Fatal Frame
21-09-2010, 02:03
Sono arrivato al rifugio sacro, domani lo finisco *_*
Ho tagliato la testa di Agrippa, vediamo che finale mi darà ... ^^
Non ci posso credere di nuovo quel maledetto quadro, e ci sono salito quando aveva sanità mentale "..." dopo che aveva visto tutte le torture ... *_*
Ma Daniel è stupido, non si rendeva conto prima che era diventato un assassino ?? E dopo da la colpa ad Alexander, che voleva solo liberarlo ... vedrò il finale <_<
http://support.frictionalgames.com/entry/98/
E' uscita una patch signori. ;)
Fatal Frame
29-09-2010, 21:18
Se poi vi interessa un altro gioco, il seguito di Penumbra Overture, che si chiama Penumbra Black Plague, è quasi spaventoso come Amnesia, cambia solo l'ambientazione *_*
L'ho iniziato stanotte e già mi ha fatto saltare in aria più volte ... :D
Ovviamente Amnesia come ambientazione e tensione è peggio ... molto peggio ^^
Ale55andr0
29-09-2010, 23:51
Altro gioco che non e' stato per niente recensito o sponsorizzato......emmm.....
su spazio games c'è la videorecensione :)
Ale55andr0
29-09-2010, 23:57
mi hanno ricordato i film della serie "Evil Dead", o La Casa in Italia, quando Bruce Campbell corre inseguito da qualcosa mai inquadrato... anche qui, non ho mai visto esattamente il mio inseguitore, perchè SAPEVO che se mi fosse fermato a guardare sarei morto :eek:
l'armata delle tenebre: mitico e lollosissimo :O
"salve signore dalle strane mutande, per ora sei il capo di due sole cose: del caxxo e della mexda!...e anche di quelli per poco..." :asd:
"klhaatuuuu..... verata ni...cough cough..vana" :asd:
Ragazzi vi chiedo un grande aiuto... qualcuno ha i salvataggi? Ho formattato e li ho persi nooooooooo :cry: :cry: :cry: sono arrivato alla parte in cui c'è il "controllo di flusso" e dove bisognava mettere il carbone nella caldaia, e ci sono gli ingranaggi :cry: :cry: :cry:
Per piacere :cry: :cry:
Fatal Frame
24-10-2010, 11:15
Ci sono già dei livelli aggiuntivi in giro ?? Come sono ?? :D
Buone nuove :)
In questa intervista:
http://www.shacknews.com/onearticle.x/66172
Gli sviluppatori di Amnesia parlano di vendite, di pirateria e del futuro della società, ma la parte che più deve rincuorarci è la seguente:
Despite initial worries that Amnesia was underperforming from a sales perspective, the game had already sold 36,000 copies as of October 8. The figure, which includes pre-orders but not the boxed versions sold in Russia, surpasses the 24,000 units sales the team projected as the requisite number for the project to be considered a success. In practical terms, the news should make fans happy. "Frictional Games will live to create another game!"
Thunder29
28-10-2010, 17:41
Una software house che rilascia un bel gioco anche per Linux merita più dei 15 euro del gioco :)
Balthasar85
29-10-2010, 11:36
Su steam è in offerta a 10.04€ (-33%) :read:
CIAWA
Obi 2 Kenobi
29-10-2010, 13:27
Chi l'ha provato sa dirmi com'è (nel senso, è piuttosto difficile come gioco)? So che mi ucciderete per questo, ma sapete se esistono dei trucchi?
Potrei essere intenzionato ad acquistarlo dato che dal 28 ottobre al 1 novembre c'è lo sconto su svariati titoli tra cui questo (lo sconto è del 33%).
Fatal Frame
30-10-2010, 12:20
Nuovo progetto di nome Memoirs of a Dead man :
http://www.youtube.com/watch?v=OoFiCXRrB1k
http://www.youtube.com/watch?v=F8KvbkRqZRs
"The story takes place in an old Victorian mansion, Claude Phillips receives a letter explaining the death of his ill uncle Arthur, who was abandoned by his servants and fell down the staircase to his demise. Claude learns of his inheritance of his uncles manor house.
The game begins with the player awakening each night to sinister sounds coming from areas of the mansion, the player must investigate the sounds and solve the mystery.
The mod will have a day/night cycle, the player can explore the mansion in the day attempting to solve the mystery however at night he is plagued by the sinister noises. The mod will be purely psychological and contain no emphasis on combat, nothing can physically harm the player however badly damaged they may become mentally.
The mod team consists of me and several friends. I'm mapping and composing the musical score, one person is writing the script and doing visual work (Cutscenes if Amnesia supports them), a voice actor who voices Claude and a few more volunteers who are helping with the overall mod."
Obi 2 Kenobi
30-10-2010, 12:28
fatal cosa c'è scritto? ^^
Fatal Frame
30-10-2010, 12:40
Non so non sono una cima in ENG :D
Obi 2 Kenobi
30-10-2010, 13:42
allora siamo in 2 :asd:
Obi 2 Kenobi
30-10-2010, 14:08
Chi l'ha provato sa dirmi com'è (nel senso, è piuttosto difficile come gioco)? So che mi ucciderete per questo, ma sapete se esistono dei trucchi?
mi autoquoto. Nessuno mi sa rispondere?^^
fatal cosa c'è scritto? ^^
A grandi linee:
è una mod per Amnesia, il giocatore interpreta Claude Philips che riceve una lettera riguardante la morte di suo zio Claude e della sua eredità.
E' ambientata in una antica magione vittoriana, ci sarà il ciclo giorno/notte e sarà un horror prettamente psicologico, non ci saranno danni fisici o mostri da combattere, ma si combatterà solo contro la perdita di sanità mentale: di giorno si investigherà la magione per risolvere i suoi misteri, di notte verremo perseguitati da sinistri ed inspiegabili rumori.
Obi 2 Kenobi
30-10-2010, 19:41
grazie custode.
Ripeto la domanda: sapete se ci sono trucchi per questo gioco?
DakmorNoland
30-10-2010, 22:43
Ho preso il gioco oggi, ma ho un problema piuttosto grave! In pratica mettendo come risoluzione 1920x1080 che è la nativa del mio TV LCD e che non mi ha mai dato problemi in altri giochi, in pratica già quando sono nel menù è come se vedessi solo la parte centrale della schermata, l'immagine è tagliata di un bel pezzo sia a destra che a sinistra! :(
Qualcuno mi sa aiutare?
EDIT: Tralaltro ho notato che anche mettendo una risoluzione più piccola (tipo 1024x768) mi viene si un'immagine più piccola con bande nere tutto attorno, però all'interno del riquadro la schermata è comunque tagliata sia a destra che a sinistra!!! Ma come mai??
Ho preso il gioco oggi, ma ho un problema piuttosto grave! In pratica mettendo come risoluzione 1920x1080 che è la nativa del mio TV LCD e che non mi ha mai dato problemi in altri giochi, in pratica già quando sono nel menù è come se vedessi solo la parte centrale della schermata, l'immagine è tagliata di un bel pezzo sia a destra che a sinistra! :(
Qualcuno mi sa aiutare?
EDIT: Tralaltro ho notato che anche mettendo una risoluzione più piccola (tipo 1024x768) mi viene si un'immagine più piccola con bande nere tutto attorno, però all'interno del riquadro la schermata è comunque tagliata sia a destra che a sinistra!!! Ma come mai??
Hai applicato la patch? :)
DakmorNoland
31-10-2010, 09:00
Hai applicato la patch? :)
Aspe quale patch? Dopo aver comprato il gioco dal loro sito, l'ho scaricato e la cartella si chiamava già Amnesia 1.01, non è già l'ultima versione? Cmq la patch dove la trovo? Che faccio un tentativo.
EDIT: Raga ho provato anche a mettere l'ultima patch che se non sbaglio è la 1.01, anche se come dicevo mi pare che il gioco fosse già alla versione 1.01...Non cambia nulla! Vi posto di seguito uno screen con il menù del gioco così vi rendete conto!
Tenete presente che questo problema ce l'ho solo se metto Full Screen a qualsiasi risoluzione! Senza full screen si vede tutto, anche se però è strano perchè tipo se metto 1280 pixel come larghezza la finestra risulta più larga del mio desktop che è ad una risoluzione di 1920 come larghezza! Quindi c'è cmq qualcosa che non torna anche in finestra.
Ecco l'immagine!
http://img109.imageshack.us/img109/5509/amnesiav.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/amnesiav.jpg/)
RISOLTO!!!!
In pratica io avendo un TV LCD Full HD da 32", dalle impostazioni di Windows 7 dello schermo tengo le dimensioni dei caratteri/font/finestre su "Grande - 150%", che solitamente non influisce sui giochi, e invece evidentemente sul motore grafico di Amnesia sì!!
Quindi per avere lo schermo centrato e senza problemi, bisogna reimpostare dalle proprietà dello schermo, il valore predefinito cioè "Piccolo - 100%".
Qualcuno può metterlo in prima pagina? Così può tornare utile a tutti quelli che hanno monitor o TV con risoluzioni alte e che magari tengono i font di windows su Grande.
Obi 2 Kenobi
01-11-2010, 18:43
grazie custode.
Ripeto la domanda: sapete se ci sono trucchi per questo gioco?
non esistono trucchi per questo gioco? :help: Mi andrebbero bene anche dei trainer.
Ho fatto delle ricerche in rete e ne ho trovati 2. Uno ha un virus, l'altro non funziona perchè è per la versione 1.0. Sapete se esiste un trainer per la versione 1.0.1?Mi basta avere l'olio infinito e la sanita mentale perfetta. Sono già rimasto senza e la sanità sta andando a farsi benedire.
DakmorNoland
02-11-2010, 08:53
non esistono trucchi per questo gioco? :help: Mi andrebbero bene anchwe dei trainer.
Ho fatto delle ricerche in rete e ho trovato 2 trainer. Uno ha un virus, l'altro non funziona perchè è per la versione 1.0. Sapete se esiste un trainer per la versione 1.01?Mi basta avere l'olio infinito e la sanita mentale perfetta. Sono già rimasto senza e la sanità sta andando a farsi benedire.
Dai ma com'è possibile?? Io sono verso la fine e mai avuto un problema, non c'è assolutamente bisogno di nessun trucco!
Aviatore_Gilles
02-11-2010, 11:41
Preso anch'io. :)
Mi sono lasciato trasportare da un trailer, dove la tensione era alle stelle :D
Speriamo che il gioco si buono. Visto il prezzo comunque la sh merita un incoraggiamento. :)
Obi 2 Kenobi
02-11-2010, 12:27
Dai ma com'è possibile?? Io sono verso la fine e mai avuto un problema, non c'è assolutamente bisogno di nessun trucco!
Evidentemente per te deve essere stato facile. Per me è un macello.
Obi 2 Kenobi
02-11-2010, 13:35
Bene sono riuscito a trovare una soluzione almeno per la lanterna. In pratica cambiando un parametro nel cfg è possibile avere l'olio infinito.
Andate nella cartella di Amnesia The Dark Descent, dopodichè andate nella cartella config e cercate game.cfg. Apritelo con il Notepad e cercate la riga:
LowerOilSpeed
Settate il parametro a 0.00 e il gioco è fatto.
Adesso manca solo la sanità mentale e sono a posto.
Fatal Frame
02-11-2010, 13:55
Bene sono riuscito a trovare una soluzione almeno per la lanterna. In pratica cambiando un parametro nel cfg è possibile avere l'olio infinito.
Andate nella cartella di Amnesia The Dark Descent, dopodichè andate nella cartella config e cercate game.cfg. Apritelo con il Notepad e cercate la riga:
LowerOilSpeed
Settate il parametro a 0.00 e il gioco è fatto.
Adesso manca solo la sanità mentale e sono a posto.
Che senso ha giocarlo così ?? :confused: :rolleyes: :rolleyes:
Obi 2 Kenobi
02-11-2010, 14:24
sentite preferisco giocarlo coi cheat. Tanto mi cago addosso lo stesso non vi preoccupate :asd:
Fatal Frame
02-11-2010, 14:27
sentite preferisco giocarlo coi cheat. Tanto mi cago addosso lo stesso non vi preoccupate :asd:
Sei arrivato allo studio ?? :D
Obi 2 Kenobi
02-11-2010, 15:23
sono arrivato nella cantina. Sono proprio agli inizi ^^
Fatal Frame
02-11-2010, 15:38
sono arrivato nella cantina. Sono proprio agli inizi ^^
Lì è da cacarsi sotto :sofico: :sofico:
io con lo spettro invisibile che ti rincorre e il pezzo dove ti insegue ho provato pure ORORE!:sofico:
Fatal Frame
02-11-2010, 15:59
io con lo spettro invisibile che ti rincorre e il pezzo dove ti insegue ho provato pure ORORE!:sofico:
Infatti è invisibile proprio :sofico:
Obi 2 Kenobi
02-11-2010, 16:48
Lì è da cacarsi sotto :sofico: :sofico:
il problema è che non riesco a trovare olio per la lanterna. Quindi il trucco per quest'ultima non serve dato che non ne ho. Dovrò ricominciare da zero. :(
Ma ulteriori modifiche al cfg per la sanità non esistono? Cacchio ogni volta sto qui si accascia a terra ed è un delirio poi con le luci e i mostri.
Fatal Frame
02-11-2010, 18:13
il problema è che non riesco a trovare olio per la lanterna. Quindi il trucco per quest'ultima non serve dato che non ne ho. Dovrò ricominciare da zero. :(
Ma ulteriori modifiche al cfg per la sanità non esistono? Cacchio ogni volta sto qui si accascia a terra ed è un delirio poi con le luci e i mostri.
Io ho finito il gioco con 40 litri d'olio :D
Obi 2 Kenobi
02-11-2010, 19:01
ah allora se ne trovano? boh io non ho trovato un tubo. Evidentemente dovrò cercare meglio.
Fatal Frame
02-11-2010, 19:20
ah allora se ne trovano? boh io non ho trovato un tubo. Evidentemente dovrò cercare meglio.
Sì, però io ne ho usato pochissimo, anzi andavo sempre nel buio accendendo cerini
Obi 2 Kenobi
02-11-2010, 20:06
ah ecco. Vabbhe comunque alla fine sono riuscito a trovare un po d'olio e il trucco sembra funzionare.
Grazie al trucco sto accumulando cerini su cerini.
City Hunter '91
02-11-2010, 21:01
Interessante sto giochillo :)
Jeremy01
02-11-2010, 23:42
scusate ma esiste solo la funzione "salva ed esci"?...non c'è un salva normale o un quick?
Ale55andr0
03-11-2010, 00:09
Qualche anima pia potrebbe spoilerarmi la trama? Sembrerà strano, ma mi serve per capire se prenderlo o meno :p
Accrocchio
03-11-2010, 09:12
scusate ma esiste solo la funzione "salva ed esci"?...non c'è un salva normale o un quick?
Il salvataggio e' automatico, non serve la funzione che dici tu.
ALT ALT ALT!
chi ha parlato di Chtulhu?????Intendete dire che sono gli stessi creatori di The Call of Chtulhu?
basterebbe questo per farmelo comprare sto giochino :D poi sarei indeciso se giocarlo in sala con il dolby sorround ed il 46'' oppure al PC con le cuffie...
A proposito: chi di voi ha mai giocato a Call of Chtulhu? io penso per un bug ho dovuto abbandonarlo, praticamente qualsiasi cosa facessi quando veniva attaccata la nave dal mega mostrone marino (quasi nel finale quindi :muro: :muro: ) il protagonista impazziva :rolleyes: dopo 50 tentativi ho dovuto mio malgrado abbandonarlo, veramente d'atmosfera.......Lovecraft ha creato un filone che molti ora stanno raccogliendo per deliziare le nostre ghiandole adrenaliniche :D :D :D :D :D
Fatal Frame
03-11-2010, 10:26
ALT ALT ALT!
chi ha parlato di Chtulhu?????Intendete dire che sono gli stessi creatori di The Call of Chtulhu?
basterebbe questo per farmelo comprare sto giochino :D poi sarei indeciso se giocarlo in sala con il dolby sorround ed il 46'' oppure al PC con le cuffie...
A proposito: chi di voi ha mai giocato a Call of Chtulhu? io penso per un bug ho dovuto abbandonarlo, praticamente qualsiasi cosa facessi quando veniva attaccata la nave dal mega mostrone marino (quasi nel finale quindi :muro: :muro: ) il protagonista impazziva :rolleyes: dopo 50 tentativi ho dovuto mio malgrado abbandonarlo, veramente d'atmosfera.......Lovecraft ha creato un filone che molti ora stanno raccogliendo per deliziare le nostre ghiandole adrenaliniche :D :D :D :D :D
No sono i creatori di Penumbra ^^
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2251709
No sono i creatori di Penumbra ^^
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2251709
aaaaaaaaaaaaaaaah ok grazie....avevo associato anche Penumbra a loro...
guarda caso lo ha preso settimana scorsa mio fratello.....me lo farò prestare :D
Fatal Frame
03-11-2010, 11:05
aaaaaaaaaaaaaaaah ok grazie....avevo associato anche Penumbra a loro...
guarda caso lo ha preso settimana scorsa mio fratello.....me lo farò prestare :D
Anche perchè hanno iniziato proprio con Penumbra TechDemo (gratuito, forse ho messo il link nel topic), quindi è improbabile che abbiano fatto Call of Chtulhu :sofico:
City Hunter '91
03-11-2010, 13:11
Ma il team che ha fatto chtulhu che fine ha fatto?
Obi 2 Kenobi
03-11-2010, 13:53
madonna che scagazzata questo gioco. Con una fatica enorme sono arrivato alle prigioni. Neanche il tempo di entrare e mi si para un mostro!!! Giù di corsa le scale e via a nascondersi. Cioè praticamente gli stavo per dare un bacio talmente era vicino e meno male che mi ero nascosto!!
Per adesso un 9 se lo prende tutto. Era dai tempi di resident evil 2 che non mi cagavo così addosso.
L'olio per la lanterna è contato, non devi abusarne, si trova sotto forma di boccette oppure in contenitori col rubinetto. Nelle stanze dove devi risolvere qualche enigma ti conviene accendere le torce. Per il resto avanzare al buio o quasi è utile in quanto i mostri ti vedono con più difficoltà, anche se certe volte si corre il rischio di sbatterci contro :D
Cmq gioco fenomenale, finale a parte :O
Obi 2 Kenobi
03-11-2010, 15:05
sisì avevo già risolto.Ho trovato olio e con il trucco è infinito.
Ragazzi vi chiedo un grande aiuto... qualcuno ha i salvataggi? Ho formattato e li ho persi nooooooooo :cry: :cry: :cry: sono arrivato alla parte in cui c'è il "controllo di flusso" e dove bisognava mettere il carbone nella caldaia, e ci sono gli ingranaggi :cry: :cry: :cry:
Per piacere :cry: :cry:
ancora in attesa :cry: :cry:
Fatal Frame
04-11-2010, 10:55
ancora in attesa :cry: :cry:
Non li ho neanch'io ho formattato il pc :D
Vabbè rifallo :D
BlueEyes
08-11-2010, 21:27
Ho un problemino... :fagiano:
Dato che non riuscivo ad andare avanti ho dovuto controllare le soluzioni e penso di essere incappato in un bug...
Sono arrivato al magazzino (dove dovrei far partire il macchinario per attivare l'ascensore), il problema è che non ho dovuto usare l'acido per sciogliere la materia organica (mi ha fatto passare senza fare nulla...) e non ho il vaso vuoto per poter mettere le sostanze contenute nelle due botti e non posso creare l'esplosivo :doh:, avete qualche idea su come risolvere la cosa? non vorrei ricominciarlo da capo... :(
Aviatore_Gilles
09-11-2010, 11:12
Bellissimo gioco. Ci sono momenti in cui la tensione si fa sentire pure troppo, mannaggia agli sviluppatori. :D
Il fatto di non poter usare armi mette già ansia di suo. La prima volta che ho incontrato un mostro ho preso un coccolone, si vedeva la sagoma in penombra :D
Gioco da avere assolutamente. :D
Ho un problemino... :fagiano:
Dato che non riuscivo ad andare avanti ho dovuto controllare le soluzioni e penso di essere incappato in un bug...
Sono arrivato al magazzino (dove dovrei far partire il macchinario per attivare l'ascensore), il problema è che non ho dovuto usare l'acido per sciogliere la materia organica (mi ha fatto passare senza fare nulla...) e non ho il vaso vuoto per poter mettere le sostanze contenute nelle due botti e non posso creare l'esplosivo :doh:, avete qualche idea su come risolvere la cosa? non vorrei ricominciarlo da capo... :(
Non hai qualche salvataggio poco prima di usare l'acido?
Se non ne hai ti tocca ricominciarlo. Tanto dovresti arrivarci in fretta, e ricordati di mettere la patch 1.01 che credo risolva anche quel problema.
Obi 2 Kenobi
09-11-2010, 19:42
finito! un gioco da 9.5 (non gli do 10 perchè non esiste la perfezione). Stupendo comunque!
Fatal Frame
09-11-2010, 19:57
finito! un gioco da 9.5 (non gli do 10 perchè non esiste la perfezione). Stupendo comunque!
Se il protagonista urlava anche era da 10 :sofico:
Obi 2 Kenobi
09-11-2010, 20:13
no guarda già mi bastava lui che ansimava quando stava male! Per carità!
Fatal Frame
09-11-2010, 20:18
no guarda già mi bastava lui che ansimava quando stava male! Per carità!
Vabbè quello sì, sveniva anche :sofico:
Aviatore_Gilles
09-11-2010, 21:25
Porca miseria, che coccoloni che prendo. Una volta apro un cassetto ed esce di colpo un teschio con delle ossa, con tanto di sussulto del protagonista. :D Un'altra volta ho dovuto nascondermi in un armadio per colpa di un maledetto mostro.
Inoltre:
C'è quel maledetto tratto del magazzino, dove se tocchi l'acqua sei spacciato...:D
Bello davvero, un applauso agli sviluppatori :)
Fatal Frame
09-11-2010, 21:47
Porca miseria, che coccoloni che prendo. Una volta apro un cassetto ed esce di colpo un teschio con delle ossa, con tanto di sussulto del protagonista. :D Un'altra volta ho dovuto nascondermi in un armadio per colpa di un maledetto mostro.
Inoltre:
C'è quel maledetto tratto del magazzino, dove se tocchi l'acqua sei spacciato...:D
Bello davvero, un applauso agli sviluppatori :)
E hai visto il quadro ?? :D
Obi 2 Kenobi
09-11-2010, 22:26
io no. Dove si trova?
Fatal Frame
09-11-2010, 23:02
io no. Dove si trova?
Nello studio a destra
Obi 2 Kenobi
10-11-2010, 00:15
interessante. Peccato che probabilmente questo gioco non lo prenderò mai più in mano. Mi fa troppa paura :cry:
Fatal Frame
10-11-2010, 00:41
interessante. Peccato che probabilmente questo gioco non lo prenderò mai più in mano. Mi fa troppa paura :cry:
E' questo il bello :doh:
Aviatore_Gilles
10-11-2010, 09:10
Vero, c'era anche quello.
Si è sempre li in tensione, perché ti aspetti che succeda sempre qualcosa...e non hai armi per difenderti :D
Obi 2 Kenobi
10-11-2010, 12:04
E' questo il bello :doh:
lo so ma io ho TROPPA paura :cry:
I salvataggi vi PREGO :help: se ci state giocando vuol dire che li avete... ci vogliono 2 minuti a mandarli!!!
Fatal Frame
10-11-2010, 12:17
lo so ma io ho TROPPA paura :cry:
Ma non l'hai finito :confused:
Obi 2 Kenobi
10-11-2010, 12:41
sì che l'ho finito, ma è stata veramente dura! ^^
I salvataggi vi PREGO :help: se ci state giocando vuol dire che li avete... ci vogliono 2 minuti a mandarli!!!
Io l'ho disinstallato e non posso aiutarti.
Fatal Frame
10-11-2010, 13:27
sì che l'ho finito, ma è stata veramente dura!
Sì non è proprio un gioco tranquillo, anch'io ero bello teso, però è stata una bellissima esperienza :sofico:
Obi 2 Kenobi
10-11-2010, 14:59
bhe quello sicuramente. Un gioco favoloso.
eccomi!!!!
venerdì sera questo con la donna a letto, mi sono scaricato ed installato con calma il demo, cuffie, bicchierone di the freddo e bum! me lo sono sparato tutto....a un quarto alle due sono tornato a windows con un bel sorrisone :D :D :D
sono i giochi per me questi!!!!:sofico:
mi immagino in sala che figata che sarà...potrei coinvolgere anche la donna che ormai l'ho svezzata all'horror........lei dietro a guardarmi le spalle, io con la lanterna davanti :sofico:
Aviatore_Gilles
10-11-2010, 15:59
mi immagino in sala che figata che sarà...potrei coinvolgere anche la donna che ormai l'ho svezzata all'horror........lei dietro a guardarmi le spalle, io con la lanterna davanti :sofico:
In quei casi meglio essere al buio :oink:
Gran bel gioco, alla faccia dei mega gioconi che non dicono più nulla di nuovo. Anche se ha qualche difetto (ad esempio sono rimasto bloccato dietro ad una libreria e sono dovuto ripartire dall'ultimo salvataggio, rompendo un pò l'immersione) il rapporto qualità prezzo è infinitamente alto.
Volevo aggiungere tra i giochi ad atmosfera intensa (più che altro per l'inquietudine continua, non tanto per la paura o l'angoscia) Post Mortem, di qualche anno fa ma che comunque ho amato per l'atmosfera che sapeva trasmettere.
Jon Irenicus
16-11-2010, 13:16
Faccio una domanda stupida ed impropria: com'è rispetto a Dead Space? Perchè ci sto giocando e devo dire che era da un po' che non avevo tutta sta tensione per un gioco!:D
So che l'ambientazione e le meccaniche di gioco son differenti ma...
Come sensazioni son paragonabili?:stordita:
Chi fa da se far per tre: Amnesia saved games (http://www.frictionalgames.com/forum/thread-4825-page-2.html). Grazie ragazzi :rolleyes:
Faccio una domanda stupida ed impropria: com'è rispetto a Dead Space?
DS l'ho finito tutto, mentre Amnesia ho giocato solo alla demo...IMHO la tensione è confrontabile....ma la suggestione è tutta diversa, qui sei indifeso, per la serie anche il buio ti fa male (alla sanità intendo...)....in DS invece anche solo il fatto di avere un'arma ti da un'altro approccio....musiche/atmosfere sono da urlo in entrambi comunque (dove per "urlo" intendo alla Prapapappo :D )...
Domandilla :) :
nella cantina, quando la botte ci cade in testa dopo aver raccolto uno degli ingredienti, ho notato che là sopra c'è una specie di controsoffitto con della travi spostabili, ma non ho investigato più di tanto. Dato che ora la locazione è bloccata dal blob sanguinolento e non riesco a tornare a guardare, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a salire e se là sopra c'è qualcosa di interessante
Jon Irenicus
17-11-2010, 08:27
in DS invece anche solo il fatto di avere un'arma ti da un'altro approccio...Questa devo quotarla, ho messo le mani sulla pistola di forza che da vicino (cioè dove è più pericoloso) è fortissima e mi dà coraggio.:D
Devo provarlo questo gioco!:D
Aviatore_Gilles
23-11-2010, 09:02
Quelli di Frictional games sono malati :eek: La parte finale è da incubo. Livelli così paurosi non li ho mai visti in un gioco. :D
Sono quasi alla fine ormai...A questo gioco non riesco a muovergli critiche. Non ha bug, è ottimamente programmato, ha un'atmosfera da panico, la grafica è buona, il sonoro eccellente, la longevità è buona, la storia affascinante. Gli do un 8,5 per il momento, aspettando la fine.
Frictional ha fatto centro con questo gioco, grandissimi davvero. :D
Ho appena incassato qualche soldo su paypal....oggi è il black friday giusto? :D
vediamo se mi fanno risparmiare qualche centesimo di euro....:p
Fatal Frame
23-11-2010, 10:15
Quelli di Frictional games sono malati :eek: La parte finale è da incubo. Livelli così paurosi non li ho mai visti in un gioco. :D
Sono quasi alla fine ormai...A questo gioco non riesco a muovergli critiche. Non ha bug, è ottimamente programmato, ha un'atmosfera da panico, la grafica è buona, il sonoro eccellente, la longevità è buona, la storia affascinante. Gli do un 8,5 per il momento, aspettando la fine.
Frictional ha fatto centro con questo gioco, grandissimi davvero. :D
Si erano fatti di grappa per crearli così ?? :fagiano: :sofico:
Aviatore_Gilles
23-11-2010, 10:53
Deve essere gente che ha sofferto molto da piccola :asd:
Devo provare assolutamente anche Penumbra :D
Fatal Frame
23-11-2010, 20:02
Gente torturata mentalmente, è probabile :sofico:
http://www.everyeye.it/public/immagini/14012009/c_imago%20mortis%20tortura.jpg
sono nel club!!! :D :D :D
arrivo dal lavoro e scatterà il download....
dopo cena invece 46'' e dolby surround :D :D :D :D
Maaaaa non so perchè, ma ho come la sensazione che potrebbe capitare una cosa come in "Stay Alive" :sofico: se domani non mi leggete qui è perchè.... non ho un portatile Alienware.....:D
Mi è piaciuto "Imago Mortis", la fotografia cupa e le location mi hanno affascinato...l'alchimista poi era troppo bellino, è lo stesso attore di "Si può fare" con il Bisio....:Prrr:
Aviatore_Gilles
25-11-2010, 14:22
Benvenuto nel club.
Goditi questo piccolo gioiello, merita veramente. :)
Ho finito anch'io il gioco. Alla fine partono i credits e.......:eek:...........cazzo ma sono i 5 :eek:
Questi 5 hanno tirato su un gioco che da la paga a produzioni ben più grandi...grandissimi :D
per la serie: apro steam, giracchio sullo store, lo vedo e mi guardo il video che però mi sembra una mezza chiavica.....comunque incuriosito leggo sul forum, me ne interesso....massì c'è il demo, proviamolo.....dopo un ora e mezzo di demo guardo il prezzo..... ho deciso, lo compro! :D
w la pirateria? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Se un prodotto merita lo si compra, punto. Se un prodotto viene venduto ad un prezzo decente lo si compra, punto. Meditate software house, meditate... :read:
Aviatore_Gilles
25-11-2010, 15:09
Anche Amnesia è stato ammazzato dalla pirateria, pur essendo venduto ad un prezzo super e pur essendo libero da DRM. Purtroppo c'è poco da meditare, la gente pirata ugualmente. :(
Peccato perché Amnesia merita assolutamente e non sfigura affato rispetto a titoli più blasonati.
Davvero un gran bel gioco , a fronte di uscite davvero poco "horror" e molto "action" degli ultimi anni.
E bravi gli svedesi!
SchedaVideo
27-12-2010, 21:55
Non ce modo di farle vedere lo sli a sto gioco?
Fatal Frame
30-12-2010, 13:47
Approfittatene scade alle 19.00, cioè tra 4 ore ^^
Io l'ho preso a 3,60€ :D
http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/sale_holiday2010_daily/7ce6b0f6/amnesia_english.jpg (http://store.steampowered.com/app/57300/)
Jon Irenicus
30-12-2010, 19:03
Chiaramente non me lo son lasciato sfuggire!:D
SchedaVideo
30-12-2010, 20:44
?
?
Ma ti da problemi in single GPU?
SchedaVideo
31-12-2010, 11:44
Ma ti da problemi in single GPU?
No non da problemi però sai gicare con tutto al massimo a 2560x1600 in certi casi noti la pesantezza :D
Jon Irenicus
31-12-2010, 16:51
L'ho appena fatto partire e si nota subito l'atmosfera malata... Bellissimo il tip che grosso modo diceva:"In Amnesia non si vince, se vedi un nemico nasconditi o corri!"
SchedaVideo
31-12-2010, 23:02
BUON ANNO A TUTTO IL FORUM
Ciao a tutti !
Mi potete dare una mano ? Sono bloccato nel punto dove:
devo,attivare l'ascensore, ma non riesco a trovare le due barre rimanenti da inserire nel meccanismo.
Dove si trovano ? :cry:
Fatal Frame
08-01-2011, 11:00
Ciao a tutti !
Mi potete dare una mano ? Sono bloccato nel punto dove:
devo,attivare l'ascensore, ma non riesco a trovare le due barre rimanenti da inserire nel meccanismo.
Dove si trovano ? :cry:
Una nello studio passando per la finestra, l'altra non ricordo
Obi 2 Kenobi
08-01-2011, 12:02
ma è possibile che questo gioco non abbia ricevuto nessun premio? Non ricordo il nome del team che ha creato Amnesia, ma meritano sicuramente un premio per quest'ultimo titolo.
Un capolavoro IMHO
Amnesia è stato premiato come game indipendente su altri lidi ma non ho link sottomano.
Piuttosto ho dei problemi tecnici con questo game: ho abilitato il vsync dalle opzioni grafiche a gioco avviato e il triple buffering dal pannello iniziale ma il gioco non va oltre i 48 fps a 1080p. In sè non sarebbe un problema ma causa tearing e mi da un pò di fastidio.
Ho anche forzato il vsync dal pannello Catalyst ma senza risultato.
Sinceramente dubito che il mio pc non riesca ad andare oltre i 48fps (e comunque ho provato anche ad abbassare i dettagli ma si cappa sempre a 48) e non ho altre idee per risolvere.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Driver aggiornati, gioco versione steam e mai riscontrato un problema simile con altri giochi.
Anche Amnesia è stato ammazzato dalla pirateria, pur essendo venduto ad un prezzo super e pur essendo libero da DRM. Purtroppo c'è poco da meditare, la gente pirata ugualmente. :(
Peccato perché Amnesia merita assolutamente e non sfigura affato rispetto a titoli più blasonati.
A un mese e mezzo di distanza... nonostante tutto, pare che le offerte di Steam abbiano salvato gli sviluppatori:
http://www.joystiq.com/2011/01/07/amnesia-dev-now-stable-following-tremendous-sales/
Obi 2 Kenobi
08-01-2011, 20:39
non ho capito una pizza di quello che c'è scritto nel link, ma mi fido della tua parola Malek86 :D
non ho capito una pizza di quello che c'è scritto nel link, ma mi fido della tua parola Malek86 :D
C'è scritto che, dopo la ricezione iniziale un po' fiacca, ora sono arrivati a 200.000 unità vendute (ben più delle 100.000 sperate), il che gli permetterà di preparare il prossimo gioco senza grosse preoccupazioni di budget :O
Obi 2 Kenobi
08-01-2011, 23:30
solo 200 mila??????? Che tristezza :cry:
Bhe, comunque, se per loro va bene così...
Fatal Frame
09-01-2011, 11:17
Wow Amnesia 2 ?? :sofico: :sofico:
Jack.Daniels
09-01-2011, 12:52
solo 200 mila??????? Che tristezza :cry:
Bhe, comunque, se per loro va bene così...
per un gioco indie a me questi sembrano numeri importanti...sopratutto se le loro aspettative iniziali erano di arrivare a 100mila...
Obi 2 Kenobi
09-01-2011, 13:14
hmm...capisco. Secondo me comunque meritava almeno il milione di copie.
E' straordinario come gioco. Era dai tempi di re2 che non mi cagavo addoso così.
E' straordinario come gioco. Era dai tempi di re2 che non mi cagavo addoso così.
Mi pare un titolo dal gameplay abbastanza atipico. Non so quanto ma penso che continuerà a vendere anche perché ormai la nomea è consolidata e chiunque vorrà un'esperienza del genere dovrà passare da Amnesia. L'unico problema è che con il prossimo gioco si inizi a saturare questa nicchia, quindi dovranno anche saper variare e/o integrare gli elementi su cui hanno sempre lavorato fino ad ora.
gioloc80
09-01-2011, 16:25
Bisogna cosiderare anche il fatto che è stato poco pubblicizzato. La maggior parte delle Software House più famose spendono montagne di soldi per pubblicizare i loro prodotti ,che magari potevano essere impiegati per greare un gioco migliore (come in questo caso)
Aspettarsi un milione di copie da questo gioco e' pura illusione.
Si tratta di un gioco non pubblicizzato, uscito solo in digital delivery in un tempo in cui i giochi da console spopolano.
Un milione di copie le fece Dead Rising 1 e Lost Planet 1 che giunsero su due console con decine di milioni di potenziali clienti e furono pubblicizzati masicciamente.
Considerando la tipologia del gioco gia' il fatto che han venduto 100mila copie su steam dove ci saranno circa 3,5 milioni di utenti attivi e' un gran risultato (vuol dire che circa il 3% degli utenti abituali di steam ha questo gioco).
Fantasma diablo 2
18-01-2011, 20:47
sono bloccato
devo scendere in cantina per prendere i quattro componenti, ma non ho più olio per la lanterna o acciarini e con il buoi perdo la sanità mentale. Me ne frego e scendo lo stesso oppure anche qui è come il Call of Cthulhu, che se si diventa matti il personaggio si suicida (anche se senza armi mi chiedo come possa farlo :D )? Anche se non sarà facile visto che si caga sotto e incomincia a girare la visuale come se fosse ubriaco...:sob:
Obi 2 Kenobi
18-01-2011, 22:56
se vuoi posso passarti via mp un cheat per l'olio infinito. Ovviamente devi trovare almeno un goccio d'olio, altrimenti non funge.
Fammi sapere! ^_^
Fantasma diablo 2
19-01-2011, 17:45
se vuoi posso passarti via mp un cheat per l'olio infinito. Ovviamente devi trovare almeno un goccio d'olio, altrimenti non funge.
Fammi sapere! ^_^
mi sembra brutto usare il cheat, a parte il fatto che sono proprio a secco d'olio ...però cacchio manco fosse un bambino dell'asilo che deve aver paura del buio...:mbe:
Obi 2 Kenobi
19-01-2011, 17:47
eh lo so lol :D
Ciomunque se ci ripensi per il cheat, mandami mp ;)
alexbilly
20-01-2011, 13:28
non so se è stato già detto:
Nella cartella "redist" del gioco, è possibile trovare un archivio denominato super_secret, protetto da password. Immettendo il codice lke271tyr299odn314 è possibile accedere ad artwork, documenti, clip audio, mappe e tanto altro materiale bonus. Il codice lke271tyr299odn314 altri non è che
la composizione delle 3 sigle che si possono visualizzare finendo il gioco nei suoi altrettanti finali.
fonte: wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Amnesia:_The_Dark_Descent)
Acquistato durante i mega-saldi natalizi di Steam e finito mezz'ora fa!
Storia intrigante, da scoprire mano a mano, atmosfera come non ne avevo mai viste, immedesimazione totale ecc ecc, ma il finale mi ha un pò deluso. A mio parere è un pò troppo frettoloso.
Domanda spoiler a chi ha finito il gioco: non leggete se non volete rovinarvi il finale:
Alla fine Daniel muore, entra nel portale anche lui o cosa!? Vedevo le luci e presumibilmente Agrippa che mi parlava dicendmi che andava tutto bene, ma non ho mica capito che cavolo è successo :P qualcuno può spiegarmi?
alexbilly
20-01-2011, 15:10
Acquistato durante i mega-saldi natalizi di Steam e finito mezz'ora fa!
Storia intrigante, da scoprire mano a mano, atmosfera come non ne avevo mai viste, immedesimazione totale ecc ecc, ma il finale mi ha un pò deluso. A mio parere è un pò troppo frettoloso.
Domanda spoiler a chi ha finito il gioco: non leggete se non volete rovinarvi il finale:
Alla fine Daniel muore, entra nel portale anche lui o cosa!? Vedevo le luci e presumibilmente Agrippa che mi parlava dicendmi che andava tutto bene, ma non ho mica capito che cavolo è successo :P qualcuno può spiegarmi?
tratto sempre da Wikipedia:
Il gicoatore può a questo punto scegliere se dare la pozione ad Agrippa (e poi tagliargli la testa con una sega per richiesta dello stesso Agrippa) od entrare nel Santurario senza aiutarlo. Arrivato nel Santuario trova Alexander, tre pilastri che emanano energia ed al centro un pilone con una Sfera. Alexander è intenzionato a terminare il rituale per aprire una "porta" che lo avrebbe condotto nel suo mondo originario.
A seconda delle scelte del gameplayer si può giungere a tre finali:
1) Se il giocatore sceglie di far cadere i tre pilastri, il rituale fallisce. Alexander urla mentre il suo corpo si disintegra, e Daniel esce dalla camera. L'influenza dell'"Ombra" sembra si riduca data la buona azione del personaggio, che fugge dal Castello di Brennenburg con la coscienza pulita.
2)Se il giocatore non interviene fin dall'inizio, il portale di Alexander si apre. Se il giocatore possiede ed usa la testa di Agrippa sul portale, il rito si completa prima di Alexander possa attraversare il portale, facendolo così morire. Daniel viene apparentemente ucciso dall'"Ombra", ma si risveglia al buio con dell piccole luci blu visibili in lontananza. La voce di Agrippa gli assicura che tutto andrà bene ed il gioco si conclude.
3) Se il giocatore non interviene e non usa la testa di Agrippa, Alexander attraversa il portale e Daniel viene ucciso dall'"Ombra". Il gioco si conclude con la voce di Alexander che lo ringrazia e gli dice che il suo sacrificio non sarà dimenticato.
il tuo dovrebbe essere il secondo caso.
Che figataaaa!
Col cavolo che me lo rigioco però! Ho lavato troppe mutande sti giorni.
So che dopo questo post sarò coperto di insulti, ma lo scrivo lo stesso :rolleyes:
Non l'ho ancora finito, e credo anche di non essere neanche a metà, ma per ora non mi sta piacendo per niente.
Innanzitutto mi ricordo di aver letto (non ricordo dove) che fra gli elementi negativi di questo videogioco c'era il fatto di non essere un videogioco...ecco, trovo questo aspetto molto vero. Cioè, a livello di gameplay siamo veramente rimasti a dieci e passa anni fa (qualcuno ha mai giocato a Opera Fatal (http://www.puntaeclicca.it/rec_operafatal_gae.shtml)? Anche lì c'erano foglietti sparsi da raccogliere per proseguire nella trama e l'atmosfera, pur non essendo dichiaramente horror, era cmq abbastanza inquietante) e pensare che adesso fuori dagli sconti natalizi costi 15€...mi fa un po' "alzare il sopracciglio", come si suol dire. 15€ per un gioco dal gameplay così vecchio per me è assurdo, meno male che l'ho comprato quando stava a 5€.
Poi trovo veramente troppo, troppo limitante il dover essere così dannatamente attaccato alle fonti di luce. Sarò io che sono scarso, ma in un paio di occasioni mi sono trovato bloccato, e per uscirne ho consumato tutto l'olio della lanterna. E allora? Praticamente "sono morto", perchè dovrei entrare in nuove stanze per prendere nuovi acciarini, ma come faccio se non ho più fonti di luce? Questa è un'eventualità a cui i programmatori avrebbero dovuto pensare, perchè giocare così è come stare in un bug dal quale non puoi uscire.
Poi boh, magari andando avanti mi piace di più, ma per adesso lo trovo un giochino molto modesto.
So che dopo questo post sarò coperto di insulti, ma lo scrivo lo stesso :rolleyes:
Gusti a parte, sapersi gestire l'olio non fa forse parte del gameplay? Non è un elemento fondamentale per costringere il giocatore a mantenere un equilibrio tra il proprio istinto, le proprie paure, e la propria razionalità?
robertuzzo
24-01-2011, 15:33
ciao ragazzi, dunque quando avvio amnesia mi dice:
avvio non riuscito (codice di errore 51)
che significa? come mai improvvisamente un gioco non parte più?
ps: maledette steam, ubisoft e games for windows, sono la ROVINA DEI VIDEOGIOCHI!!
alexbilly
24-01-2011, 15:36
ciao ragazzi, dunque quando avvio amnesia mi dice:
avvio non riuscito (codice di errore 51)
che significa? come mai improvvisamente un gioco non parte più?
ps: maledette steam, ubisoft e games for windows, sono la ROVINA DEI VIDEOGIOCHI!!
non saprei, comunque se non fosse per Steam, penso che questo gioco, come tanti altri indie, avrebbe venduto si e no 100 copie :O
Gusti a parte, sapersi gestire l'olio non fa forse parte del gameplay? Non è un elemento fondamentale per costringere il giocatore a mantenere un equilibrio tra il proprio istinto, le proprie paure, e la propria razionalità?
Lo è fino a quando questo mi permette di continuare a giocare con delle penalità, non lo è più quando questo NON mi permette più di giocare. Se io rimango bloccato in una stanza e consumo tutto l'olio che faccio? Ricarico? Perchè se riesci a "sbloccarti" da una stanza quando hai già usato tutte le tue risorse sei finito, come fai ad andare avanti?
Attualmente entro di corsa in una stanza a cercare nuovi acciarini, se non li trovo devo subito tornare nella stanza prima perchè il personaggio al buio non ci può stare e impazzisce. A questo punto sarebbe meglio una bella scritta del tipo "non hai più le risorse sufficienti per continuare" e mi ricarichi in automatico l'ultimo save, perchè continuare a farmi giocare in queste condizioni mi fa pensare che i programmatori non abbiano pensato a un'eventualità del genere.
ps: cmq sì, dire "maledetta steam" in questo caso è proprio assurdo...Amnesia si è fatto i soldi che ha solo grazie a steam...
robertuzzo
24-01-2011, 18:29
non saprei, comunque se non fosse per Steam, penso che questo gioco, come tanti altri indie, avrebbe venduto si e no 100 copie :O
bah questo no lo so, sta di fatto però che questi sistemi di antipirateria danno innumerevoli e fastidiosissimi problemi.
bah questo no lo so
Lo hanno detto loro che il "boom" di vendite l'hanno avuto grazie agli sconti di Steam, tanto che anche quando sono finiti le vendite sono continuate a livelli più alti di prima.
sta di fatto però che questi sistemi di antipirateria danno innumerevoli e fastidiosissimi problemi.
Mai avuto nessun problema con Steam.
ho provato ad alzare il SSOA da medio ad alto e scendo da 60 a 30 frame:nono:
comunque con le cuffie ha un audio terrificante:eek:
Accrocchio
25-01-2011, 07:50
Lo è fino a quando questo mi permette di continuare a giocare con delle penalità, non lo è più quando questo NON mi permette più di giocare. Se io rimango bloccato in una stanza e consumo tutto l'olio che faccio? Ricarico? Perchè se riesci a "sbloccarti" da una stanza quando hai già usato tutte le tue risorse sei finito, come fai ad andare avanti?
Attualmente entro di corsa in una stanza a cercare nuovi acciarini, se non li trovo devo subito tornare nella stanza prima perchè il personaggio al buio non ci può stare e impazzisce. A questo punto sarebbe meglio una bella scritta del tipo "non hai più le risorse sufficienti per continuare" e mi ricarichi in automatico l'ultimo save, perchè continuare a farmi giocare in queste condizioni mi fa pensare che i programmatori non abbiano pensato a un'eventualità del genere.
Puoi andare avanti a giocare lo stesso anche senza olio, il personaggio non muore, avrai solo problemi di visione e camminerai come un ubriaco finche non ti risale la sanita mentale.
robertuzzo
25-01-2011, 15:13
Lo hanno detto loro che il "boom" di vendite l'hanno avuto grazie agli sconti di Steam, tanto che anche quando sono finiti le vendite sono continuate a livelli più alti di prima.
Mai avuto nessun problema con Steam.
del loro boom delle venditre poco mi importa. da quando c'è steam e questi fastidiosissimi sistemi di antipirateria i giochi danno sempre problemi. e non sarò mica certo l'unico ad averli, anzi.
mi sono bloccato qui
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110125193927_Amnesia2011-01-2519-38-27-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110125193927_Amnesia2011-01-2519-38-27-02.jpg)
sono nella cantina, ho preso l'ultimo liquido per fare la pozione, pero è crollato tutto, io ho spostato le pietre dalla porta pero non si puo aprire lo stesso, che devo fare?
del loro boom delle venditre poco mi importa.
Ma che risposta è?
E' proprio grazie a Steam che -per esempio- vedremo un seguito di questo gioco ed è sempre grazie a lei che tantissimi altri videogiochi "piccoli" (mi viene in mente subito anche Torchlight) riescono ad avere successo e a proporne altri di altrettanto valore. Si può criticare Steam per un milione di motivi, ma farlo QUA in QUESTO topic è proprio senza senso, è sputare nel piatto in cui si mangia.
E poi ti ripeto: mai avuto problemi con nessun gioco in Steam. O sono io a essere miracolato, oppure sei tu con il tuo pc che hai qualche problema.
avrai solo problemi di visione e camminerai come un ubriaco finche non ti risale la sanita mentale.
E' un chiaro fine del gioco quello di NON farti giocare al buio: sia perchè loro stessi si preoccupano sin dall'inizio di farti giocare in una stanza buia e di regolare la luminosità di conseguenza, sia perchè quando stai troppo al buio la grafica si "deforma" di per sè aumentando la confusione sul monitor.
Qua non si parla di "gusti", si parla proprio di possibilità di giocare in una determinata condizione che si può creare. E la risposta è no, c'è poco da fare.
ps perfluke81: è proprio lì che mi sono fermato io consumando tutto l'olio.
si possono (e devono) spostare sia tutti i massi che tutte le travi. anche io dopo aver spostato qualcosa, vedendo che non si apriva lo stesso, ho pensato che l'uscita fosse da un'altra parte...invece è proprio quella.
Fatal Frame
25-01-2011, 20:34
Ci assomiglia molto questo ^^
http://www.youtube.com/watch?v=6NnpfUcob3E
robertuzzo
25-01-2011, 21:16
Ma che risposta è?
E' proprio grazie a Steam che -per esempio- vedremo un seguito di questo gioco ed è sempre grazie a lei che tantissimi altri videogiochi "piccoli" (mi viene in mente subito anche Torchlight) riescono ad avere successo e a proporne altri di altrettanto valore. Si può criticare Steam per un milione di motivi, ma farlo QUA in QUESTO topic è proprio senza senso, è sputare nel piatto in cui si mangia.
E poi ti ripeto: mai avuto problemi con nessun gioco in Steam. O sono io a essere miracolato, oppure sei tu con il tuo pc che hai qualche problema.
veramente che risposta è la tua.
un gioco può essere anche il più venduto del mondo grazie a steam, ma se poi cominciano a darti problemi di ogni sorta, allora non vedo cosa ci sarebbe di così vantaggioso. tu vedi per esempio il mio anmesia che improvvisamente non parte più e lo devo reinstallare. la stessa cosa mi è successa con una delle sue degne compari, la ubisoft, con assassin creed 2, la stessa cosa che si blocca e non parte più. e si tratta tutti di errori contemplati da queste case maledette: per esempio errore 51 ecc ecc....
non è assolutamente il mio pc, non centra nulla.
il discorso è che da quando ci sono queste case, i videogiochi mi danno un sacco di problemi, e non solo a me ripeto.
Obi 2 Kenobi
25-01-2011, 21:23
Ci assomiglia molto questo ^^
http://www.youtube.com/watch?v=6NnpfUcob3E
interessante! ^^
Fatal Frame
25-01-2011, 21:29
interessante! ^^
Forse a febbraio esce in ITA
Obi 2 Kenobi
25-01-2011, 22:46
sto guardando i video e l'interesse che avevo prima sta man mano sparendo :asd:
Magari mi sbaglio, eh?^^
Accrocchio
26-01-2011, 07:37
E' un chiaro fine del gioco quello di NON farti giocare al buio: sia perchè loro stessi si preoccupano sin dall'inizio di farti giocare in una stanza buia e di regolare la luminosità di conseguenza, sia perchè quando stai troppo al buio la grafica si "deforma" di per sè aumentando la confusione sul monitor.
Qua non si parla di "gusti", si parla proprio di possibilità di giocare in una determinata condizione che si può creare. E la risposta è no, c'è poco da fare.
La risposta e' no a che cosa? :)
Cmq ti ho appena spiegato che si puo giocare al buio, ovviamente con delle difficolta, visto che come hai detto il gioco e' tarato in modo da sconsigliarlo.
Pero a me sembra che non resti per forza bloccato, ma puoi andare avanti in condizioni piu precarie finche non trovi qualche nuova fonte di luce.
ps: cmq sì, dire "maledetta steam" in questo caso è proprio assurdo...Amnesia si è fatto i soldi che ha solo grazie a steam...
:asd:
E' così dai tempi del primo medpack..e se avevi troppa poca vita?Io ho finito il gioco con una decina di ricariche di olio..'nzomma,non sono mica stati stretti,anzi(senza contare un'altra decina di acciarini)!!!
c'è da fare un pò di hack and slash all'inizio,ma poi va via liscio come l'olio appunto :D
ho provato ad alzare il SSOA da medio ad alto e scendo da 60 a 30 frame:nono:
comunque con le cuffie ha un audio terrificante:eek:
L'audio in questo gioco è davvero impressive,contribuisce pesantemente x il pathos.
Cmq erano anni (gioco a fps da almeno 20 anni) che non saltavo sulla sedia così,quegli zombie e quel maledetto senso di impotenza..il mostro splash splash come lo chiama mio figlio poi...:eek:
ho rischiato l'infarto:O
entro nel magazzino, giro un po con la lanterna e sento i soliti rumorini (con le cuffie), "vabbe sara il solito audio e non c'è na mazza" penso, mi giro e mi vedo entrare dalla porta un mostro :eek: , sono scappato di corsa, ora pero devo tornarci e non so come fare:stordita:
Che gioco pazzesco, finito con gusto!! :)
E che strizza in tanti momenti, non è facile impressionarmi, complimenti agli autori :)
L'ho ripreso in mano dopo uan scorpacciata di mass effect...che dire, sempre meglio :D
Ora sono sceso nelle prigioni e sono riuscito ad uscirne e sto riattivando il macchinario delle pompe....
Questo gioco è da gicoare RIGOROSAMENTE la sera, luci spente e cuffie altro che.....altrimenti sarebbe come farsi Resident Evil in god mode, assurdo!!! :read:
http://www.gamesblog.it/post/23519/amnesia-the-dark-descent-pubblicato-da-thq-negli-stati-uniti
:)
Jon Irenicus
19-02-2011, 15:29
Un paio di screens!:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34495364&postcount=2242
Credo sia venuta l'ora di giocarci!:D
Domanda: adesso sti 4 fiammiferi e bussolotti di olio immagino che occorra pensare molto bene prima di consumarli o no?
Ma se sto al buio per un po' di tempo con la sanità mentale che va giù, oltre vedere peggio succede qualcosa di brutto?:stordita:
Fatal Frame
19-02-2011, 19:01
Un paio di screens!:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34495364&postcount=2242
Credo sia venuta l'ora di giocarci!:D
Domanda: adesso sti 4 fiammiferi e bussolotti di olio immagino che occorra pensare molto bene prima di consumarli o no?
Ma se sto al buio per un po' di tempo con la sanità mentale che va giù, oltre vedere peggio succede qualcosa di brutto?:stordita:
Lo devi ancora giocare ?? Quanto ti invidio :'(
Jon Irenicus
11-04-2011, 19:42
Cmq il ssao è davvero un mattone, ho sparato tutto al max (con ssao a risoluzione 32) a 1920*1080, se metto ssao alto all'inizio va sui 40 fps, se metto medio va a 60 più o meno fissi (non so se per vsync che non ricordo se l'ho attivato o per un limite del gioco) e soprattutto la sensazione di fluidità cambia mica poco. Ho una 5850.
In compenso come aspetto mettendo alto o medio mi pare cambi poco se non nulla.
Obi 2 Kenobi
15-04-2011, 21:03
Per chi non l'avesse ancora comprato, è in offerta il suddetto gioco a 7,49€u steam. Approfittatene!!
Fatal Frame
15-04-2011, 22:02
Cmq il ssao è davvero un mattone, ho sparato tutto al max (con ssao a risoluzione 32) a 1920*1080, se metto ssao alto all'inizio va sui 40 fps, se metto medio va a 60 più o meno fissi (non so se per vsync che non ricordo se l'ho attivato o per un limite del gioco) e soprattutto la sensazione di fluidità cambia mica poco. Ho una 5850.
In compenso come aspetto mettendo alto o medio mi pare cambi poco se non nulla.
Sulla 5870 (PC in firma) il SSAO dovevo settarlo a 32 o 64 sennò il gioco andava a scatti
Da 32 in su non si notano differenze
Daves987
24-04-2011, 00:41
La Caza (http://www.moddb.com/mods/la-caza)
Mod per Amnesia che merita la vostra attenzione.
•Traverse through fifteen, detailed and event filled maps.
•Fully voiced parts through out the mod.
•Custom music.
•Custom Menu and Pre-Menu.
•Unique story-line.
Mi sono fatto coraggio e ho finito Amnesia :D
Ho visto il finale 2 secondo una soluzione letta.....chi mi racconta gli altri due finali in spoiler?
Io ho fatto questo finale:
Ho aiutato Agrippa, ho lasciato che il portale si aprisse e poi ci ho buttato dentro la sua testa.........gli altri du efinali sono che o si buttano giù i pilastri e si evita il portale oppure si sta a guardare e si lascia che sia Alexander ad entrarci...
Domandina per quelli che hanno finito la DLC Justine:
Chi è il mostro che cerca sempre di sbranarvi?
Io avevo ipotizzato fosse uno tre amanti di Justine , con il quale lei avesse fatto esperimenti ed altro (per capirci , quello la cui cella conteneva attrezzi per la tortura e all'interno del quale si sentivano lamenti , grida di dolore autoinflitto ed altro)
La Caza (http://www.moddb.com/mods/la-caza)
Mod per Amnesia che merita la vostra attenzione.
•Traverse through fifteen, detailed and event filled maps.
•Fully voiced parts through out the mod.
•Custom music.
•Custom Menu and Pre-Menu.
•Unique story-line.
Uno dei personaggi nelle lettere si chiama G.Freezman :D
Fatal Frame
27-07-2011, 14:37
Ciao a tutti, ieri sera ho installato di nuovo il gioco (da STEAM) per farlo provare a mia sorella :D
Ho visto come inizia il DLC Justine, però siccome è tutto in inglese, per caso è uscita una conversione in ITA ?? :)
29Leonardo
27-07-2011, 19:39
Ciao a tutti, ieri sera ho installato di nuovo il gioco (da STEAM) per farlo provare a mia sorella :D
Ho visto come inizia il DLC Justine, però siccome è tutto in inglese, per caso è uscita una conversione in ITA ?? :)
Trovato questo sul forum di tgm :
http://www.megaupload.com/?d=XXKYUBHJ
Fatal Frame
27-07-2011, 19:40
Bella poi lo provo, si chiama lo stesso english.lang ?? ^^
Obi 2 Kenobi
27-07-2011, 20:13
scusa dove sarebbe sto dlc? su steam non ho trovato nulla. Lo chiedo giusto per info.
Fatal Frame
27-07-2011, 20:15
scusa dove sarebbe sto dlc? su steam non ho trovato nulla. Lo chiedo giusto per info.
Lo scarica automaticamente STEAM, poi in basso a destra del launcher clicca su Justine ^^
http://media.moddb.com/images/downloads/1/34/33461/launcher.jpg
Obi 2 Kenobi
27-07-2011, 20:23
ah ok
Revelator
31-10-2011, 08:26
preso ora su steam.
lo consiglio a tutti viene 3 euro.
Fatal Frame
31-10-2011, 11:21
preso ora su steam.
lo consiglio a tutti viene 3 euro.
Rimesso in offerta nuovamente ??
http://store.steampowered.com/app/57300/ ;)
Jon Irenicus
31-10-2011, 11:29
Si, per i saldi di Halloween.
Qualcuno ha provato qualche mod tipo questi? http://www.moddb.com/games/amnesia-the-dark-descent/mods
Cmq devo ancora giocarci...:asd:
Revelator
31-10-2011, 11:29
http://store.steampowered.com/app/57300/ ;)
:cool: :sofico:
Revelator
08-11-2011, 10:15
raga sto giocando sto gioco fa cagare sotto.:eek:
Aviatore_Gilles
11-11-2011, 10:19
Quello che mi fa faceva più paura era il fatto che appena avvistavi un nemico non potevi fare niente e ti dovevi nascondere...Che strizze quando entravi in una stanza, senza uscite, con il mostro che cercava di abbattere la porta...l'unica via di salvezza era l'armadio :D
iNovecento
22-01-2012, 19:07
Segnalo una bellissima mod per Amnesia: White Night (http://www.moddb.com/mods/white-night) (video (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jZKmbf4q1Os))
E' ambientato in un manicomio e, per ora almeno dato che ancora non l'ho terminato, non sfigura rispetto alla storia originale.
Salve ragazzi, qualcuno ha sentito o letto qualche notizia riguardante il nuovo titolo ancora in cantiere alla Frictional Games ? sapevo che stavano progettando qualcosa di nuovo, nullapiù.
Caterpillar86
11-02-2012, 12:05
http://www.nextfrictionalgame.com/
Sisi, lo vidi pochi giorni fa, comunque se lo clicco parte Google Maps con la "china" O_O
Obi 2 Kenobi
11-02-2012, 13:37
infatti!
Che cacchio vuol dire? O_o
Mistero, secondo me è uno dei tanti rompicapo frictional :P
Fatal Frame
11-02-2012, 14:00
Fake
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.