View Full Version : [Film] Amici Miei...come tutto ebbe inizio (2011)
svarionman
17-05-2010, 16:44
Al via le riprese del nuovo
"Amici miei"
ROMA, 26/04/2010
Prendono il via a Certaldo Alta a Firenze, domani le riprese di “Amici Miei...come tutto ebbe inizio”, l’atteso prequel della serie “cult” nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli. A dirigere questo nuovo capitolo della saga è Neri Parenti che, avvalendosi della collaborazione degli stessi autori del primo film, Piero De Bernardi, Leo Benvenuti, Tullio Pinelli, e degli sceneggiatori Fausto Brizzi e Marco Martani, ha ambientato le avventure dei cinque goliardici protagonisti nella Firenze di fine ’400, alla corte di Lorenzo de’ Medici.
Amici Miei...come tutto ebbe inizio è prodotto da Aurelio De Laurentiis (a lui il merito di avere dato seguito al film del ’75 creando una serie cinematografica di grandissimo successo) e Luigi De Laurentiis, mentre ad interpretate i cinque “amici” saranno Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini. Fanno parte del cast anche Massimo Ceccherini, qui nel ruolo di un eroe del calcio in costume, e Alessandro Benvenuti che veste i panni di Lorenzo il Magnifico.
“Amici Miei...come tutto ebbe inizio” si girerà per 10 settimane. Dopo Certaldo Alta la produzione si sposterà in varie location della Toscana, tra cui Pistoia e Firenze, dove il Comune aprirà in via del tutto eccezionale alla produzione le splendide sale di Palazzo Vecchio, e infine a Roma dove, all’interno degli studi di Cinecittà, grazie al lavoro dello scenografo Francesco Frigeri, sarà ricostruirà la Firenze di fine ’400.
Il film uscirà nei cinema nel 2011 distribuito da Filmauro.
E' la fine...........:nono: :mad:
Spero che abbiano più sfiga di Gilliam col suo Don Chisciotte e che sul set si abbattano le 12 piaghe d'Egitto: prima un'alluvione, poi le cavallette, quindi la dissenteria, un attacco di diarrea africana a tutto il cast, etc.
svarionman
17-05-2010, 18:56
Spero che abbiano più sfiga di Gilliam col suo Don Chisciotte e che sul set si abbattano le 12 piaghe d'Egitto: prima un'alluvione, poi le cavallette, quindi la dissenteria, un attacco di diarrea africana a tutto il cast, etc.
Primo atto della supecazzola divina:
Litiga con lo staff di «Amici miei»
e dà fuoco al set: arrestato
L’episodio è avvenuto a San Gimignano dove si girano le scene del film che ha come interpreti Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello e Massimo Ghini
SAN GIMIGNANO - Un disoccupato di 56 anni, sospettato di aver appiccato il fuoco alle attrezzature del set allestito a San Gimignano per le riprese del film «Amici Miei - Come tutto ebbe inizio», il prequel della serie cult nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli, è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri. Alla base del gesto pare esserci stato un litigio con persone dello staff del film. Nell’incendio sono stati bruciati palinsesti e scenari per un danno di alcune migliaia di euro.
SUL SET DEL FILM - L’episodio è avvenuto nella piazza del Duomo della cittadina medievale dove si girano le scene del film che ha come interpreti, tra gli altri, Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello e Massimo Ghini. La presenza dello sconosciuto vicino all’area delle riprese del film è stata notata da una guardia giurata assegnata alla vigilanza del set, che, insospettendosi, ha chiamato i carabinieri. Quando sono arrivati, i militari hanno trovato quasi l’intero set cinematografico in fiamme. Mentre venivano fatti intervenire i vigili del fuoco, il 56enne è stato fermato, condotto in caserma e arrestato dopo approfonditi accertamenti tra cui quelli sul presunto litigio con membri dello staff della produzione cinematografica.
04 maggio 2010(ultima modifica: 05 maggio 2010)
:O
Spero che questo scempio di film non veda MAI la luce.
Fabiaccio
17-05-2010, 19:34
io invece ho il sentore che non accadrà nulla di tutto ciò :(
fdA40-99
17-05-2010, 19:36
Qualcuno li fermi! Chi dovrebbe fare la parte di Tognazzi? De Sica? 'Ndamo bene :rolleyes:
boicottiamo il cinema :cool:
Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini..
Ma daii...manca solo la Belen....:rolleyes:
Lasciate perdere va...
Solo loro sono i veri "Amici Miei"
http://www.studiosip.it/studiosip/html/images/amici_miei.jpg
:cry: :cry:
:ave: :ave: :ave: :ave:
killbill
18-05-2010, 09:04
sacrilegio!!! è dire che diverso tempo fa su facebook era nato un gruppo contro questo scempio :( purtroppo non è servito a nulla...
tifo anche io per le 12 piaghe d'egitto :O
killbill
18-05-2010, 11:04
ma perchè 12 piaghe? :mbe:
in effetti sono 10 :D io per "lagnusia" ho riportato le parole J3DI senza riflettere sul fatto che il numero non fosse corretto :D
Fabiaccio
18-05-2010, 11:33
ma perchè 12 piaghe? :mbe:
12 mi sa che effettivamente sono un numero troppo basso.
Molto meglio 574.336 piaghe :fagiano:
Dragan80
18-05-2010, 12:08
Il cast lascia ben sperare in film godibile. Solo Panariello non mi convince, nei brevi monologhi é forte, ma ho un pessimo ricordo di "Bagnomaria"
Fabiaccio
18-05-2010, 12:19
Il cast lascia ben sperare in film godibile. Solo Panariello non mi convince, nei brevi monologhi é forte, ma ho un pessimo ricordo di "Bagnomaria"
Il cast non centra una fava con amici miei :fagiano:
Se il film si fosse intitolato "Vacanze/Natale in un qualsiasi posto" poteva essere un ottimo cast.
Invece nel titolo c'è un "Amici miei" ed è considerato un prequel dell'originale :rolleyes: quindi con un cast del genere, buono appunto solo per un cinepanettone, mentre Amici miei aveva tutt'altra comicità, verrà fuori sicuramente uno scempio.
Tanto milioni di italiani lo andranno a vedere uguale... :stordita:
Lilunyel
18-05-2010, 12:30
Nooooooooooooooooooooooooo, non possono farci questo. :cry: :cry: :cry:
Speriamo che cada un meteorite sul set durante la notte! :mad:
Dragan80
18-05-2010, 13:14
Se il film si fosse intitolato "Vacanze/Natale in un qualsiasi posto" poteva essere un ottimo cast.
Invece nel titolo c'è un "Amici miei" ed è considerato un prequel dell'originale :rolleyes: quindi con un cast del genere, buono appunto solo per un cinepanettone, mentre Amici miei aveva tutt'altra comicità, verrà fuori sicuramente uno scempio.
Trovo anche io fuori luogo il titolo del film, che nella sostanza non avrà nulla a che vedere con l'originale.
Non capisco neanche la necessità di "appoggiarsi" a quei film, regia e attori di questo sono sufficienti da soli a garantire il successo. Anche perché la storia é ambientata secoli prima, per cui anche parlare di prequel mi pare errato.
Ciò non toglie che penso sarà un film piacevole da vedere
Timewolf
18-05-2010, 13:31
come al solito pieno di gente che ha gia' visto il film...prima che esca :asd:
hd2lover
18-05-2010, 14:19
ci sono tutti i presupposti per un ottimo film.
spero solo correggano la data di uscita: 3011
Saluti
neri parenti ha gia' rovinato Fantozzi per cui.....
Fabiaccio
18-05-2010, 14:24
magari è la gente che conosce la comicità dei vari tizi, conosce la trilogia a cui fanno riferimento e tira le somme.
Che poi te lo andrai a vedere e ti piacerà come ogni cinepanettone che si rispetti quello è un altro discorso :fagiano:
E non aggiungo altro perchè mi sa che se alzo troppo i toni corro i rischi di un ban e per 2 thread in cui posto non mi farebbe piacere
momo-racing
18-05-2010, 14:30
qui parliamo di differenza tra comicità e pecoreccio.
Già mi vedo il confronto tra Tognazzi che fa la supercazzola e DeSica che farà "tirami il dito? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR" con scorreggione con sgommata in dolby surround 5.1
"che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione"
tecnologico
18-05-2010, 14:38
ci vuole coraggio a mettere le mani su amici miei.
cmq a guardare le foto...il necchi è quello invecchiato peggio :asd:
ma perchè fu sostituito?
tecnologico
18-05-2010, 14:47
a ecco.
cmq..il sostituto per me lo supera.
resta cmq la persona che incarna.. il genio :asd:
cos' è il genio? (cit.)
Timewolf
18-05-2010, 15:03
magari è la gente che conosce la comicità dei vari tizi, conosce la trilogia a cui fanno riferimento e tira le somme.
Che poi te lo andrai a vedere e ti piacerà come ogni cinepanettone che si rispetti quello è un altro discorso :fagiano:
E non aggiungo altro perchè mi sa che se alzo troppo i toni corro i rischi di un ban e per 2 thread in cui posto non mi farebbe piacere
si chiamano "gusti" e semplicemente giudicare il film quando esce.
se volete continuare a sparare a zero prima ancora che debbano addirittura girarlo prego.
tecnologico
18-05-2010, 15:12
giusto per fare il bastian contrario:asd:
Timewolf
18-05-2010, 15:35
giusto per fare il bastian contrario:asd:
non voglio fare il bastian contrario, ma non giudico un film prima che esca :asd:
SevenEleven
18-05-2010, 15:45
:(
Che la critica li frulli, che il popolo lo boicotti.
Per una volta, facciamoli andare in rosso...così magari ci pensano due volte prima di far rigirare nella tomba qualcuno...
7/11
Mi sono confuso con le fatiche di Eracle :asd:
Comunque 2 piaghe in più sono bonus, se le meritano :asd:
Time, ti prego. Lo sai che ti stimo, ma conosciamo il curriculum di Neri Parenti e i film che fa la cricca di De Sica, che ti voglio ricordare, ha avuto la faccia da culo di sputtanare un film del padre. Qui stiamo parlando di Monicelli, Tognazzi, Celi, mostri sacri del cinema italiano. Non solo NON c'è bisogno di vederlo, il problema è che è un'offesa aver solo pensato di farlo. Esiste la decenza, esiste il rispetto, deve rimanere qualcosa di sacro da difendere, altrimenti davvero non resta più nulla. Facciamo come fanno gli americani, invece di venire a vedere il Colosseo a Roma andiamo a visitare la sua replica a Las vegas.
Se poi vuoi farne una questione filosofica ( il futuro è futuro e ancora non lo conosciamo ) allora alzo le mani e ti do filosoficamente ragione.
Timewolf
18-05-2010, 17:26
Time, ti prego. Lo sai che ti stimo, ma conosciamo il curriculum di Neri Parenti e i film che fa la cricca di De Sica, che ti voglio ricordare, ha avuto la faccia da culo di sputtanare un film del padre. Qui stiamo parlando di Monicelli, Tognazzi, Celi, mostri sacri del cinema italiano. Non solo NON c'è bisogno di vederlo, il problema è che è un'offesa aver solo pensato di farlo. Esiste la decenza, esiste il rispetto, deve rimanere qualcosa di sacro da difendere, altrimenti davvero non resta più nulla. Facciamo come fanno gli americani, invece di venire a vedere il Colosseo a Roma andiamo a visitare la sua replica a Las vegas.
Se poi vuoi farne una questione filosofica ( il futuro è futuro e ancora non lo conosciamo ) allora alzo le mani e ti do filosoficamente ragione.
caro, io capisco perfettamente...
io per primo probabilmente non vedro' questo film, pero' trovo alquanto stucchevole che in un 3d di un film ci siano le prime 3-4-5 mille pagine di soli "ooh no che schifo" "ecco un'altra porcata" eccetera eccetera, quando magari c'e' chi vuole solo parlare di questo film e non puo', oltretutto quando il film ancora deve uscire.
Se una cosa non piace, non si posta.
Esempio un po' estremo, a me non piace 2001 Odissea nello Spazio, ma mica vado nel 3d a dire che e' una porcata... non mi piace non ci posto.
tutto qua.
(sorvolo sul fatto che IMHO questo 3d e' stato aperto SOLO per criticare e sparare a zero)
Gemini77
18-05-2010, 17:50
Dai Time, non serve vedere un film un cast del genere e con un'eredità "pesante" per credere che sarà quasi certamente una "vaccata" (fatta al solo fine di monetizzare il più possibile sfruttando giusto il nome)
Ma se anche per assurdo ci fosse il cast originale, la storia recente ci ha insegnato che il paragone diretto è improponibile e le aspettative mai ripagate (es: torno a vivere da solo, ecceziunale veramente 2, l'allenatore nel pallone 2).
hd2lover
18-05-2010, 17:55
caro, io capisco perfettamente...
io per primo probabilmente non vedro' questo film, pero' trovo alquanto stucchevole che in un 3d di un film ci siano le prime 3-4-5 mille pagine di soli "ooh no che schifo" "ecco un'altra porcata" eccetera eccetera, quando magari c'e' chi vuole solo parlare di questo film e non puo', oltretutto quando il film ancora deve uscire.
Se una cosa non piace, non si posta.
Esempio un po' estremo, a me non piace 2001 Odissea nello Spazio, ma mica vado nel 3d a dire che e' una porcata... non mi piace non ci posto.
tutto qua.
(sorvolo sul fatto che IMHO questo 3d e' stato aperto SOLO per criticare e sparare a zero)
ti do ragione. non dovremmo permetterci di parlare male di un film prima che sia uscito.
ti dirò di più....aspetto con ansia il remake de "Il Padrino" girato da neri parenti, con flavia vento, i fichi d'india e fedro del grande fratello
Saluti
Dcromato
18-05-2010, 18:00
Che poi a voler vedere amici miei ssi sarebbe dovuto fermare al primo:germi a aveva chiesto a tutti una promessa:non si sarebbero fatti sequel e l'unico che fece fede a tal promessa fu Duilio Del Prete.
Beh ma scusa Time, se i bersagli sono questi ci stà anche di sparare a zero e basta, almeno ci sfoghiamo :D
E poi i vari "che schifo", "è una porcata", sono molto probabilmente commenti di utenti pigri che semplicemente non hanno voglia di esprimere in modo più articolato la loro indignazione per un'operazione che puzza di commercialata ( questo, almeno, credo si possa affermare con una certa serenità ).
Io temo che il film sarà come minimo becero, ma indipendentemente da questo ( hai ragione su questo, lo sapremo solo guardandolo ), il fatto che si tenti una speculazione andando a toccare un film sacro del cinema italiano, questo sì che si può commentare.
Io almeno mi sono preso la briga di argomentare un pò di più :D
tecnologico
18-05-2010, 18:30
Che poi a voler vedere amici miei ssi sarebbe dovuto fermare al primo:germi a aveva chiesto a tutti una promessa:non si sarebbero fatti sequel e l'unico che fece fede a tal promessa fu Duilio Del Prete.
però bisogna dire che atto secondo non rovinò l' originale
Fabiaccio
18-05-2010, 18:33
si chiamano "gusti" e semplicemente giudicare il film quando esce.
se volete continuare a sparare a zero prima ancora che debbano addirittura girarlo prego.
A me fa incavolare il fatto che girino/girassero/giriedino un prequel (o quello che è) di un film con attori con un genere di comicità decisamente diverso (Amici miei vaghissimamente scadeva nel "pecoreccio" lo stesso non si può dire di questi attori :fagiano: ).
Poi magari può essere un ottimo cinepanettone con un bel cast da cinepanettone, ma Amici miei non era un cinepanettone ;)
Il terzo in effetti non è sto granchè :rolleyes:
Dcromato
18-05-2010, 18:34
però bisogna dire che atto secondo non rovinò l' originale
dipende dai punti di vista.
il secondo era ricco di errori cronologici che avevavno completamente snaturato la storia.
Bastian UMTS
18-05-2010, 18:42
"che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione"
http://www.youtube.com/watch?v=zHRoPJtP4zE :asd:
PS- Speriamo non esca mai quella ciofeca che stanno preparando
o marò... io non ho mai sopportato manco gli originali , figurarci sto sequel...
Càaà.àz.aà.za
*sasha ITALIA*
18-05-2010, 20:15
l'unico film italiano (al di fuori dei vari Fantozzi) degno di esser visto me lo rovinano così..
"ma annassero a morì ammazzati" .cit
tra l'altro... apro la scommessa.. De Sica farà la solita parte del burino introdotto in terra toscana... SICURO PROPRIO...
quando mi rimpiazzeranno Fantozzi, magari postumo... brucio tutto.
ManyMusofaga
18-05-2010, 20:46
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non trovo parole....ma come si fa, comeeeeee :muro: :muro: :muro:
Fradetti
18-05-2010, 20:59
me lo immagino de sica che canta il rigoletto.... CHE SCHIFO!!!!!
Lilunyel
18-05-2010, 21:10
l'unico film italiano (al di fuori dei vari Fantozzi) degno di esser visto me lo rovinano così..
tra l'altro... apro la scommessa.. De Sica farà la solita parte del burino introdotto in terra toscana... SICURO PROPRIO...
Ma è una certezza guarda... :D
Fabiaccio
18-05-2010, 21:22
l'han già fatto con Fantozzi 2000... :stordita:
o marò... io non ho mai sopportato manco gli originali , figurarci sto sequel...
Càaà.àz.aà.za
nooooo ti auguro birra calda per tutto l'anno :O
per me le scene migliori sono quelli del mascetti con la moglie...la prima nel primo quando si veste di fretta la moglie chiede cosa succede e lui fa una faccia e poi dice mah...
la seconda è nel secondo quando la moglie vuole suicidarsi con il gas ma lo tagliano per mancato pagamento...
quando le due sbroccano mentre lui cercava di farsi il caffe fa delle facce stupende. rido tutte le volte.
ShadowThrone
18-05-2010, 21:37
...devono morì tutti...
Ragazzi, l'apoteosi è il "duello" tra il Sassaroli e il Melandri:" E' una catena di affetti che nè io, nè lei, possiamo spezzare...". Mitico :D
Comunque la supercazzola è insuperabile.
sarei curioso di sapere come possa essere avvenuta la monta..
non direi dottore perche la posizione si presta..
Fabiaccio
18-05-2010, 21:49
resteranno storiche le 2 supercazzole:
1) quella al vigile
2) quella al cimitero
:sofico: :sofico: :sofico:
Fabiaccio
18-05-2010, 22:16
ti piace vincere facile?
bon si bon si bo bo bom :sofico: :sofico: :sofico:
nooooo ti auguro birra calda per tutto l'anno :O
:asd: :asd:
non e' colpa mia! mi disegnano cosi' !!!
C;a;z;,;,z;,aza
momo-racing
18-05-2010, 23:06
Ragazzi, l'apoteosi è il "duello" tra il Sassaroli e il Melandri:" E' una catena di affetti che nè io, nè lei, possiamo spezzare...". Mitico :D
Comunque la supercazzola è insuperabile.
io una delle scene che preferisco è quella dela cara adelina
http://www.youtube.com/watch?v=MxlOBQ4lFnU
di un cinismo e di una stronzaggine assolute :asd:
"guarda che bel vedovo! è mio l'ho visto prima io!"
"mai andare a fare il corso in germania paolo!"
"ricordiamola come moglie devota e amante impareggiabile"
"impareggiabile? impareggiabile troia!!!"
"non ti impermetto di insultare la mia adelina!"
ahahahahahahahhhhh
tecnologico
19-05-2010, 08:02
:asd:
The Legend
19-05-2010, 10:30
amen. speriamo bene...
ahahahahahahahhhhh
"Non si deve mai andare in Germania, Paolo.":O
Fradetti
19-05-2010, 15:33
Ma Va FAN ZUM MAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Oh Bucaiola
tu mi tradisci
tu dici vengo
e invece
tu pisci
tecnologico
19-05-2010, 17:39
davanti ai vescovi:asd:
che poi stranamente tutte le scene che mi vengono in mente sono del secondo, ho pochi ricordi del primo e ddel terzo, pur avendoli visti grossomodo lo stesso numero di volte...
girodiwino
19-05-2010, 18:02
Epic quote
non voglio fare il bastian contrario, ma non giudico un film prima che esca :asd:
Non hai bisogno mangiarla per sapere che una pizza con marmellata, salamino piccante e yogurt magro non è proprio il massimo del gusto...
Forse ti sfugge la differenza tra i curricula degli attori e dei registi degli "originali" (anche se il terzo decisamente non mi è piaciuto, ormai il cast era esaurito) rispetto a quelli di questo "prequel".
Per inciso sottolineo sommessamente che mi pare azzardato etichettarlo come prequel quando si parla di 16 generazioni di differenza.
resteranno storiche le 2 supercazzole:
1) quella al vigile
2) quella al cimitero
:sofico: :sofico: :sofico:
Eretico! Hai dimenticato la supercazzola del Perozzi (mi pare) in punto di morte!!!!!!
Comunque:
Neri parenti
* 1979: John Travolto... da un insolito destino (anche sceneggiatura)
* 1980: Fantozzi contro tutti (anche sceneggiatura)
* 1981: Fracchia la belva umana (anche sceneggiatura)
* 1982: Sogni mostruosamente proibiti (anche sceneggiatura)
* 1982: Pappa e ciccia (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1983: Fantozzi subisce ancora (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1985: I pompieri (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1985: Fracchia contro Dracula (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1986: Superfantozzi (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1986: Scuola di ladri (anche sceneggiatura)
* 1987: Scuola di ladri parte seconda (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1988: Casa mia casa mia...
* 1988: Fantozzi va in pensione (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1989: Fratelli d'Italia
* 1989: Ho vinto la lotteria di capodanno (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1990: Le comiche (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1990: Fantozzi alla riscossa (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1991: Le comiche 2 (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1992: Infelici e contenti (anche sceneggiatura)
* 1993: Fantozzi in paradiso (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1994: Le nuove comiche (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1995: Vacanze di Natale '95 (anche sceneggiatura)
* 1996: Fantozzi - Il ritorno (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1998: Cucciolo (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1998: Paparazzi (anche soggetto e sceneggiatura)
* 1999: Tifosi (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2000: Body Guards - Guardie del corpo (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2001: Merry Christmas (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2002: Natale sul Nilo (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2003: Natale in India (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2004: Christmas in Love (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2005: Natale a Miami (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2006: Natale a New York (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2007: Natale in crociera (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2008: Natale a Rio (anche soggetto e sceneggiatura)
* 2009: Natale a Beverly Hills (anche soggetto e sceneggiatura)
Mario monicelli
* I ragazzi della via Paal (1935)
* Pioggia d'estate (1937)
* Totò cerca casa, con Steno (1949)
* Al diavolo la celebrità, con Steno (1949)
* È arrivato il cavaliere, con Steno (1950)
* Vita da cani, con Steno (1950)
* Guardie e ladri, con Steno (1951)
* Totò e i re di Roma, con Steno (1952)
* Totò e le donne, con Steno (1952)
* Le infedeli, con Steno (1953)
* Proibito (1954)
* Un eroe dei nostri tempi (1955)
* Totò e Carolina (1955)
* Donatella (1956)
* Il medico e lo stregone (1957)
* Padri e figli (1957)
* I soliti ignoti (1958)
* Lettere dei condannati a morte (1959)
* La grande guerra (1959)
* Risate di gioia (1960)
* Boccaccio '70 (1962) - episodio Renzo e Luciana
* I compagni (1963)
* Alta infedeltà (1964) - episodio Gente moderna
* Casanova '70 (1965)
* Le fate (1966) - episodio Fata Armenia
* L'armata Brancaleone (1966)
* La ragazza con la pistola (1968)
* Capriccio all'italiana (1968) - episodio La bambinaia
* Toh, è morta la nonna! (1969)
* Le coppie (1970) - episodio Il frigorifero
* Brancaleone alle crociate (1970)
* La mortadella (1971)
* Vogliamo i colonnelli (1973)
* Romanzo popolare (1974)
* Amici miei (1975)
* Caro Michele (1976)
* Signore e signori, buonanotte, con Luigi Comencini, Nanni Loy, Luigi Magni ed Ettore Scola (1976)
* Un borghese piccolo piccolo (1977)
* I nuovi mostri (1977) - episodi Autostop e First Aid
* Viaggio con Anita (1979)
* Temporale Rosy (1980)
* Camera d'albergo (1981)
* Il marchese del Grillo (1981)
* Amici miei atto II (1982)
* Bertoldo, Bertoldino e... Cacasenno (1984)
* Le due vite di Mattia Pascal (1985)
* Speriamo che sia femmina (1986)
* I picari (1988)
* La moglie ingenua e il marito malato (1989) (TV)
* 12 registi per 12 città (1989) - documentario, episodio Verona
* Il male oscuro (1990)
* Rossini! Rossini! (1991)
* Parenti serpenti (1992)
* Cari fottutissimi amici (1994)
* Facciamo paradiso (1995)
* Esercizi di stile (1996) - episodio Idillio edile
* Topi di appartamento (1997) - cortometraggio
* I corti italiani (1997) - episodio Topi di appartamento
* Panni sporchi (1999)
* Un amico magico: il maestro Nino Rota (1999) - documentario
* Come quando fuori piove (2000) - miniserie TV
* Un altro mondo è possibile (2001) - documentario collettivo
* Lettere dalla Palestina (2002) - docu-drama collettivo
* Firenze, il nostro domani (2003) - documentario collettivo
* Le rose del deserto (2006)
* Vicino al Colosseo... c'è Monti (2008) - cortometraggio documentaristico
* All Human Rights for All (2008) - documentario collettivo
Nanni Loy lo tralascio perchè oltre a non avere una gran filmografia alle spalle non mi pare nemmeno un grande regista
Ometto anche le differenze tra i cast che credo che siano sotto gli occhi tutti.
Paragonare Celi, Moschin, Tognazzi e Noiret con Panariello, De Sica (dovrebbero togliergli il cognome) e compagnia briscola è come paragonare il giudizio universale di michelangelo con la copia di un madonnaro qualsiasi.
Ripeto: oltre certi limiti non è necessario insozzarsi la memoria e sprecare soldi solo per dire che avevi il sospetto che il film fosse una ciofeca e che tale sospetto è stato confermato.
Inoltre amici miei, per quanto volgare, non è mai pecoreccio né greve. Questo anche per via del fatto che era un film fatto da chi il cinema l'ha fatto davvero e per amore dell'arte, mica da quattro comici raffazzonati che aspettano il capodanno per beccarsi i fondi statali con un film i cui dialoghi sembrano scritti da un bambino che ha appena scoperto la comicità di un peto ben temporizzato.
jumpjack
20-05-2010, 12:17
Secondo me la sblinda cinematografica dell'ermeneutica ignava propende per la diffusione filo-speciale del nuovo sequel in un assurgere promeneutico dell'ansietà del film originale, che non puo' non discostarsi dall'immagine ambigua che il mondo ne dà. :O
Come se fosse Antani, che i film manco li sa fare! :mad:
:D Supercazzole a parte, mi chiedo:
- che impatto puo' avere un film diseducativo come questo con la generazione di bambini e ragazzi attuali, che sono stati cresciuti ed educati da cinema e televisione? vedremo stazioni invase da ceffonatori impazziti? Sarebbe le meno... Di porcate di pessimo gusto se ne vedono a decine in quei film... ma lì fanno ammazzare dalle risate perche' 40 anni fa nessuno avrebbe mai fatto cose del genere! Oggi, un film cosi' sarà fonte di ispirazione per migliaia (milioni) di ragazzini vandali! :eek:
- come sembrerà un film del genere a chi non ha mai visto gli originali? :mbe:
I modelli dei ragazzi di oggi sono i tronisti e i partecipanti del Grande Fratello, quindi non mi preoccuperei più di tanto per un film in più di De Sica.
jumpjack
20-05-2010, 21:05
I modelli dei ragazzi di oggi sono i tronisti e i partecipanti del Grande Fratello, quindi non mi preoccuperei più di tanto per un film in più di De Sica.
cps'e' un tronista? :confused: :stordita:
Lilunyel
22-05-2010, 19:58
cps'e' un tronista? :confused: :stordita:
http://www.digibarn.com/collections/systems/crays/cray1/Cray-In-Tron/tron-poster.jpg
Quelli nella foto sono dei TRONisti. :O
matti157
22-05-2010, 21:48
io avrei voluto anche Belen Rodriguez :D
Dragan80
23-05-2010, 07:14
Comunque:
Neri parenti
Mario monicelli
Quelli di Neri Parenti li ho visti quasi tutti (me ne mancano solo 6 di quelli elencati) e sono tutti divertenti (anche se alcuni mi hanno un po' deluso, come Natale a Miami e Natale a Rio, rispetto a capolavori come Natale in crociera o Natale a Beverly Hills).
Tra quelli di Mario Monicelli, per i miei gusti, salvo solo Amici Miei, i due Brancaleone e Il Marchese del Grillo. Però tanti di questi elencati non li ho visti.
Fabiaccio
23-05-2010, 10:44
Quelli di Neri Parenti li ho visti quasi tutti (me ne mancano solo 6 di quelli elencati) e sono tutti divertenti (anche se alcuni mi hanno un po' deluso, come Natale a Miami e Natale a Rio, rispetto a capolavori come Natale in crociera o Natale a Beverly Hills).
Tra quelli di Mario Monicelli, per i miei gusti, salvo solo Amici Miei, i due Brancaleone e Il Marchese del Grillo. Però tanti di questi elencati non li ho visti.
si ma concorderai bene col fatto che il tipo di comicità è totalmente diverso tra cinepanettoni e amici miei? :fagiano:
giacomo_uncino
23-05-2010, 12:06
Mario Monicelli è la Storia del cinema italiano, Neri Parenti non lo si può neanche confrontare basta guardare la filmografia di entrambi.
Monicelli tra gli altri ha diretto I soliti ignoti e La grande guerra praticamente bastano questi due per stracciare tutti i film di Parenti
e non metto neanche Ihmo in quanto è un dato di fatto. Parliamo di un regista che ha lavorato con il pantheom degli attori nostrani, Totò, Vittorio Gasman, Tognazzi, Sordi, Mastroianni, Claudia Cardinale, Monica Vitti ecc praticamente ha fondato la Commedia all'italiana :O
Io rispetto i tuoi gusti, ma la parola capolavoro davanti a film come natale a qualchecosa la trovo oggettivamente offensiva.
Mi sono confuso con le fatiche di Eracle :asd:
Comunque 2 piaghe in più sono bonus, se le meritano :asd:
Non avrei saputo dirlo meglio. Amen.
Dragan80
25-05-2010, 11:42
si ma concorderai bene col fatto che il tipo di comicità è totalmente diverso tra cinepanettoni e amici miei? :fagiano:
Certo! Infatti mi sono chiesto io stesso ahche in questo thread il perché vogliano associare due cose che non c'entrano niente.
Dragan80
25-05-2010, 11:45
Io rispetto i tuoi gusti, ma la parola capolavoro davanti a film come natale a qualchecosa la trovo oggettivamente offensiva.
Forse ho un po' esagerato :D
girodiwino
25-05-2010, 12:06
Mario Monicelli è la Storia del cinema italiano, Neri Parenti non lo si può neanche confrontare basta guardare la filmografia di entrambi.
Monicelli tra gli altri ha diretto I soliti ignoti e La grande guerra praticamente bastano questi due per stracciare tutti i film di Parenti
e non metto neanche Ihmo in quanto è un dato di fatto. Parliamo di un regista che ha lavorato con il pantheom degli attori nostrani, Totò, Vittorio Gasman, Tognazzi, Sordi, Mastroianni, Claudia Cardinale, Monica Vitti ecc praticamente ha fondato la Commedia all'italiana :O
Neri parenti è piuttosto monotono nel suo modo di fare comicità, imho e anche iwo...
Amante della gag catastrofica e rumorosa, che si rifà al cinema muto americano, mescolata a situazioni tipiche della commedia all'italiana e a qualche tentazione autoriale, la ripropone inviariata in quasi tutti i suoi film, dal dittico Scuola di ladri (1986 e 1987) alla trilogia de Le comiche (1990, 1991 e 1994). Successivamente si adatta a dirigere film natalizi interpretati dalla coppia Boldi-De Sica: film dalle limitate velleità artistiche e caratterizzati da una comicità popolare molto spesso basata sulla vogarità e doppi sensi con battute quasi sempre uguali, essi si rivelano dei grandi successi al botteghino. Dopo la rottura della coppia, Neri Parenti proseguirà la collaborazione con Christian De Sica dirigendolo in Natale a New York (2006), Natale in crociera (2007), Natale a Rio (2008) e Natale a Beverly Hills (2009).
Difficile che riuscirà a fare qualcosa di poliedrico come amici miei... Senza contare che monicelli il cinema lo fa da 15 anni prima che neri parenti nascesse e con 10 anni d'anticipo sull'età.
Neri parenti esordisce nel 1979 a 29 anni, monicelli nel 1935 a 20 anni.
Certo! Infatti mi sono chiesto io stesso ahche in questo thread il perché vogliano associare due cose che non c'entrano niente.
magari anche tu pensi che il film in questione non c'entra una fava con gli originali e gli hanno dato tale titolo solo per tirare al botteghino :asd:
p.s. scusate ma neri parenti proprio mi sta qui, mi sembra che faccia umorismo alla peter griffin
Dragan80
25-05-2010, 19:38
magari anche tu pensi che il film in questione non c'entra una fava con gli originali e gli hanno dato tale titolo solo per tirare al botteghino :asd:
In realtà no :D
L'ho scritto già all'inizio del thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32014953&postcount=17 ): secondo me, visti anche i precedenti, non ha nessun bisogno di cercare dei "trucchi" per attirare gente al cinema (io aspetterò, come ogni anno, che mio fratello compri il DVD e poi me lo guardo :D )
girodiwino
26-05-2010, 01:38
In realtà no :D
L'ho scritto già all'inizio del thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32014953&postcount=17 ): secondo me, visti anche i precedenti, non ha nessun bisogno di cercare dei "trucchi" per attirare gente al cinema (io aspetterò, come ogni anno, che mio fratello compri il DVD e poi me lo guardo :D )
il fatto che lui non ne abbia bisogno non significa che la produzione sia nella stessa situazione;)
Dragan80
26-05-2010, 08:05
il fatto che lui non ne abbia bisogno non significa che la produzione sia nella stessa situazione;)
Intendi che non si aspettano di ripetere i successi degli ultimi anni?
Fabiaccio
26-05-2010, 18:50
magari perchè il film non si chiama Natale al Casinò ma Amici miei come tutto ebbe inizio?
Dragan80
27-05-2010, 09:29
magari perchè il film non si chiama Natale al Casinò ma Amici miei come tutto ebbe inizio?
:confused:
E' proprio questa la domanda. Perché hanno deciso di chiamarlo "Amici Miei ecc..." invece che "Natale nel 1500"? Con Neri Parenti e questo cast il successo a mio avviso é scontato (sono anni che si ripetono).
A che pro invece associare due cose che non c'entrano niente?
Fabiaccio
27-05-2010, 19:58
:confused:
E' proprio questa la domanda. Perché hanno deciso di chiamarlo "Amici Miei ecc..." invece che "Natale nel 1500"? Con Neri Parenti e questo cast il successo a mio avviso é scontato (sono anni che si ripetono).
A che pro invece associare due cose che non c'entrano niente?
perchè si ispirano comunque ad amici miei che NON ha nulla dell'umorismo cinepanettoniano.
Ma è così difficile capire il concetto?
Il successo lo farebbero persino se girassero un remake di 2001 con Hal doppiato da Cristian De Sica, David Bowman doppiato e con le movenze di Biagio Izzo e i fichi d'India che interpretano le scimmie dell'inizio mentre dal monolite escono rutti e scoreggie :rolleyes:
perchè si ispirano comunque ad amici miei che NON ha nulla dell'umorismo cinepanettoniano.
Il successo lo farebbero persino se girassero un remake di 2001 con Hal doppiato da Cristian De Sica, David Bowman doppiato e con le movenze di Biagio Izzo e i fichi d'India che interpretano le scimmie dell'inizio mentre dal monolite escono rutti e scoreggie :rolleyes:
In questo caso però avresti il non trascurabile vantaggio che non dovresti truccare i fichi d'india per fargli interpretare le scimmie :asd:
Dragan80
27-05-2010, 20:22
Pensare a una scena del genere mi fa molto ridere :asd:
Però quella almeno sarebbe una parodia come tante (Spaceball, Robin Hood un uomo in calzamaglia, ecc...), per cui un senso lo avrebbe.
Se avessero fatto il prequel (o il sequel) di Amici Miei ambientato alla generazione precedente (o successiva) con i vari De Sica & C. a interpretare i genitori (o i figli) dei protagonisti di Amici Miei avrebbe almeno avuto un senso cercare di legare le due storie.
Un ipotetico Amici Miei 4 con questi attori a interpretare i ruoli di quelli originali invece sarebbe stato un obbrobrio.
Ma un film ambientato centinaia di anni prima non capisco come lo facciano a legare (poi magari mi stupiranno con qualche trovata nella trama).
E continuo a non capire il perché di questa scelta, dal tuo post mi sembra che anche tu concordi che non necessitano di questi espediente per attirare il pubblico, quando invece bastano rutti, peti e parolacce assortite.
Fabiaccio
28-05-2010, 21:39
Pensare a una scena del genere mi fa molto ridere :asd:
Però quella almeno sarebbe una parodia come tante (Spaceball, Robin Hood un uomo in calzamaglia, ecc...), per cui un senso lo avrebbe.
le uniche o quasi parodie che reggo sono quelle dei Monty Python e Frankenstein Jr ;)
Se avessero fatto il prequel (o il sequel) di Amici Miei ambientato alla generazione precedente (o successiva) con i vari De Sica & C. a interpretare i genitori (o i figli) dei protagonisti di Amici Miei avrebbe almeno avuto un senso cercare di legare le due storie.
Un ipotetico Amici Miei 4 con questi attori a interpretare i ruoli di quelli originali invece sarebbe stato un obbrobrio.
Amici miei 4 penso che sarebbero tornati sulla terra tutti i compianti attori dei 3 amici miei e avrebbero preso a ceffoni e supercazzole il cast :fagiano:
Ma un film ambientato centinaia di anni prima non capisco come lo facciano a legare (poi magari mi stupiranno con qualche trovata nella trama).
io penso che se l'hanno intitolato Amici miei in qualche modo si ricollegheranno agli episodi precedenti.
Cosiccome se l'avessero chiamato La genesi di Shining o Fight Club iniziò così :fagiano:
E continuo a non capire il perché di questa scelta, dal tuo post mi sembra che anche tu concordi che non necessitano di questi espediente per attirare il pubblico, quando invece bastano rutti, peti e parolacce assortite.
tiro a indovinare: il cinema italiano di "genere" tira sempre meno?
voglia di rilanciare il "marchio"? (che a questo punto potevano rilanciarli con 4 persone prese per strada a caso che tanto è la stessa cosa)
quindi la dissenteria, un attacco di diarrea africana a tutto il cast, etc.
Io preferirei un attacco di defecatio isterica :sofico: :sofico:
fanno bene a tagliare i fondi alla cultura .. :doh: :doh: :doh:
ShadowThrone
09-06-2010, 21:12
TUTTI A CINECITTA' A PROTESTARE!!!
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Cinema%20Trailer&vxClipId=2524_7a443afa-73fd-11df-8fbb-00144f02aabe&vxBitrate=300
Non mi inspira per nulla già a partire dal cast :muro:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
tecnologico
10-06-2010, 08:18
vaccata per vaccata avrei preso un blocco di toscanacci, panariello, conti, ceccherini (che per bastardaggine è l' unico all' altezza di amici miei) pieraccioni e paolo hendel...e cmq millevolte meglio neri parenti dei vanzina...e non avrebbe mai accettato, ma io mi sarei portato anche benigni
ahahahahahahahhhhh
...Haber...
Per il tema "remake" mi astengo dal commentare altrimenti dovrei riaccendere la time displacement machine...e non posso...i processi di sintesi dei tessuti organici sono ancora in corso...
Grazie.
Marco71.
...Haber...
Per il tema "remake" mi astengo dal commentare altrimenti dovrei riaccendere la time displacement machine...e non posso...i processi di sintesi dei tessuti organici sono ancora in corso...
Grazie.
Marco71.
E soprattutto eviteresti di terminare una sfilza di omonimi innocenti presi dall'elenco del telefono :D
...spazio-tempo di oggi 2010 A.D qualche cosa di più sottile...
Connessione diretta agli archivi nazionali di anagrafe, fisco ecc.
Servirebbe comunque un invio multiplo...starei pensando anche a delle unità in versione somatotipo endomorfo female...
Quattro modelle di un metro ed ottanta...con sorpresa...
Thanks.
Marco71.
mamma mia sta per uscire...
Fate risorgere Monicelli e Tognazzi... anzi no altrimenti vedrebbero come hanno rovinato Amici Miei. Trasformare un capolavoro toccante e satirico, la Supercazzola del Mascetti in.... UN CINEPANETTONE! ma non ci si vergogna? :(
Riguardatevelo celebrando il funerale di un capolavoro profanato da qualcuno che se anche avesse capito qualcosa di questo film si è venduto l'anima di Monicelli pur di fare botteghino
http://www.mymovies.it/film/2011/amicimieicometuttoebbeinizio/
Amici miei – Come tutto ebbe inizio, pretenzioso fin dal titolo, è un film inconsistente e impietosamente triste, realizzato come un cinepanettone, che è da sempre la (sola) cifra stilistica di Parenti. Perfezionando e provando a ‘raffinare' il suo cinema (s)finito con la scrittura ‘liquida' di Brizzi barra Martani (sceneggiatori del film), il regista fiorentino confeziona una commedia “a immaginario zero” che si fa beffa del cinico e lugubre vitalismo dell'originale e di cinque amici mai rassegnati all'amarezza della vita.
Così dopo aver mandato Fantozzi in paradiso e averlo ‘celebrato' in un buon numero di episodi, tocca ai protagonisti di Monicelli, con l'articolo determinativo rigorosamente davanti al cognome, subire il (mal)trattamento, sfumando i toni crepuscolari in un atmosfera greve di arie letali come la peste. Non c'è nel film un fotogramma che sia in grado di sostenere la scelta di produrre un prequel, semmai c'è un gioco costante di (in)volontaria distruzione dell'idea originale. E il turpiloquio mascherato con la ‘supercazzola', magnifico nonsense sfoderato dal Mascetti di Tognazzi per gabbare il prossimo, si mostra qui penosamente smascherato e attraverso un lessico solamente sporcaccione. Segnato più dalla tristezza che dall'irriducibile cinismo degli amici. No, dico, Parenti prematurata la supercazzola o scherziamo? Senza contare che il suo film ha perso i contatti col tarapìa tapiòco e si stima come se fosse antani.
vi supplico... boicottiamo sto stupro
WhiteBase
15-03-2011, 20:29
vi supplico... boicottiamo sto stupro
Intanto per stare sul sicuro il 18 comprerò la nuova versione del cofanetto di Monicelli :) ... quasi quasi con in aggiunta L'Armata Brancaleone :D
Fabiaccio
15-03-2011, 21:50
Intanto per stare sul sicuro il 18 comprerò la nuova versione del cofanetto di Monicelli :) ... quasi quasi con in aggiunta L'Armata Brancaleone :D
così facendo finanzierai pure il nuovo obrobrio mi sa :fagiano:
Cercati quello vecchio, sta tipo sui 40euro circa ;)
WhiteBase
15-03-2011, 21:52
così facendo finanzierai pure il nuovo obrobrio mi sa :fagiano:
Cercati quello vecchio, sta tipo sui 40euro circa ;)
Ottimo suggerimento :)
Comunque sono uscite le prime recensioni da una proiezione per la stampa (ad esempio Badtaste)... beh, pare pure peggio di quanto pensassimo!
Come nota positiva gli ambienti, i costumi e le luci pare siano di buon livello (unica che pare si salvi)
Fabiaccio
15-03-2011, 21:57
Ottimo suggerimento :)
Comunque sono uscite le prime recensioni da una proiezione per la stampa (ad esempio Badtaste)... beh, pare pure peggio di quanto pensassimo!
Come nota positiva gli ambienti, i costumi e le luci pare siano di buon livello (unica che pare si salvi)
mah, come prevedevo c'è pure gente che va a vederlo, che tristezza... :rolleyes:
Non serve una recensione a capire quanto sia un film di merda basta vedere regista e attori... :fagiano:
WhiteBase
15-03-2011, 21:59
mah, come prevedevo c'è pure gente che va a vederlo, che tristezza... :rolleyes:
Non serve una recensione a capire quanto sia un film di merda basta vedere regista e attori... :fagiano:
In ogni caso questo è il sunto di una recensione su MoviePlayer.it:
Film sboccato che punta molto sul doppio senso, che mette in mezzo corna, parolacce irripetibili, schifezze varie, clisteri sodomizzanti e improbabili partite di calcio senza riuscire ad offrire qualcosa di veramente nuovo, Amici Miei - Come tutto ebbe inizio risulta totalmente anacronistico, senza ritmo e piuttosto volgare. Insomma una comicità becera che francamente lascia esterrefatti se contrapposta alla minuziosa cura dei costumi, delle scenografie e della ricostruzione storica, completamente vanificata dalla prestazione scoordinata dei cinque attori che a parte Paolo Hendel e Giorgio Panariello di fiorentino hanno davvero pochissimo. Un'ora e cinquanta minuti - un'eternità per una commedia così povera di contenuti - per un film paragonabile ad un'enorme bolla di sapone, qualcosa di esteticamente bello che dopo qualche istante scompare letteralmente nel nulla.
Fabiaccio
15-03-2011, 22:11
In ogni caso questo è il sunto di una recensione su MoviePlayer.it:
Film sboccato che punta molto sul doppio senso, che mette in mezzo corna, parolacce irripetibili, schifezze varie, clisteri sodomizzanti e improbabili partite di calcio senza riuscire ad offrire qualcosa di veramente nuovo, Amici Miei - Come tutto ebbe inizio risulta totalmente anacronistico, senza ritmo e piuttosto volgare. Insomma una comicità becera che francamente lascia esterrefatti se contrapposta alla minuziosa cura dei costumi, delle scenografie e della ricostruzione storica, completamente vanificata dalla prestazione scoordinata dei cinque attori che a parte Paolo Hendel e Giorgio Panariello di fiorentino hanno davvero pochissimo. Un'ora e cinquanta minuti - un'eternità per una commedia così povera di contenuti - per un film paragonabile ad un'enorme bolla di sapone, qualcosa di esteticamente bello che dopo qualche istante scompare letteralmente nel nulla.
grazie, lo fotocopierò e lo esporrò in ogni cinema che lo propone ;)
grazie, lo fotocopierò e lo esporrò in ogni cinema che lo propone ;)
mettici pure la recensione di filmup.it che è pure più tremenda, vedi sopra
Gemini77
16-03-2011, 19:09
che tristezza, ho visto il trailer 1 sola volta ...e da allora boicotto pure quello ... :(
prestazione scoordinata dei cinque attori che a parte Paolo Hendel e Giorgio Panariello di fiorentino hanno davvero pochissimo.
Vero che Tognazzi, Celi & co. erano attori di altro calibro, ma nella trilogia originale il solo Montagnani è toscano (pur se nato ad Alessandria) :asd::asd:
pare che abbia fatto un floppone... :sofico:
pare che abbia fatto un floppone... :sofico:
Allora esiste un dio del cinema...
ognii tanto qualche buona notizia:
<< La top ten si chiude con il superflop italiano dell'anno: Amici Miei – come tutto ebbe inizio che con 15 milioni di spesa e poco più di 3 d'incasso sarà annoverato tra i peggiori film di Filmauro degli ultimi anni. >>
e meno male :mad:
jumpjack
06-04-2011, 14:35
<< La top ten si chiude con il superflop italiano dell'anno: Amici Miei – come tutto ebbe inizio che con 15 milioni di spesa e poco più di 3 d'incasso sarà annoverato tra i peggiori film di Filmauro degli ultimi anni. >>
:doh:
Fabiaccio
06-04-2011, 17:10
GODO :)
A quanto pare, non siamo così ingenui come pensavano :D
A proposito, per curiosità, quanto incassano (e quanto costano) di solito i vari film di Natale?
jumpjack
06-04-2011, 18:28
A quanto pare, non siamo così ingenui come pensavano :D
A proposito, per curiosità, quanto incassano (e quanto costano) di solito i vari film di Natale?
boh, magari su boxofficemojo.com li trovi.
:cincin:
:cincin:
Mi unisco al brindisi.
Aaha, ricordo Parenti che sfotteva il gruppo di contestatori del film su facebook perchè erano solo poche migliaia su decine di milioni di utenti :ciapet: .
Tanto recupera a natale senza problemi :rolleyes: ...
WhiteBase
06-04-2011, 22:37
Per festeggiare mi sono regalato la trilogia rimasterizzata e restaurata :D
La pulizia dell'immagine è più che apprezzabile :cool:
jumpjack
07-04-2011, 07:13
Per festeggiare mi sono regalato la trilogia rimasterizzata e restaurata :D
La pulizia dell'immagine è più che apprezzabile :cool:
ah, hanno messo in vendita il cofanetto? quanto costa?
Fabiaccio
07-04-2011, 07:45
ah, hanno messo in vendita il cofanetto? quanto costa?
secondo me comprando il cofanetto rimasterizzato si finanziano de laurentis e i tizi che hanno creato sta cacchiata :fagiano:
Ce n'era uno vecchio molto ben curato :)
revoltec
08-04-2011, 23:45
niente a che vedere con i primi amici miei...non lo andrò mai a vedere:ciapet:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.