View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Final Fantasy XIII
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
Non ho capito bene dove sei.. ke cap? perchè io sono all 11 (prima volta sulla pianura) ed ho gia fatto le prime 17 missioni di caccia.. ho deciso ke non continuo con la storia finchè non ho raggiunto il max liv nel cristallium dei 3 ruoli principali dei 3 pers che uso (Light, Fang, Hope).. :D
sta più avanti di te nella torre di taejin, chissà perchè hanno tutti problemi con lo spartan, comunque la cosa migliore da fare è quella che facevo con tutti i nemici alla torre di taejin: aspetto che si avvicinino alla porta o si avvicinino e basta, si voltino e vado di attacci preventivo, i tizi che stanno con lo spartan sono perfetti per questo scopo, in ogni caso la tattica principale è concentrare di tutto sullo spartan e poi occuparti del resto, parti con raid inesorabile o attacco delta (meglio questo), mandalo in crisi e vai di raid inesorabile
TeoGuitar_PC_Man
23-04-2010, 08:59
sta più avanti di te nella torre di taejin, chissà perchè hanno tutti problemi con lo spartan, comunque la cosa migliore da fare è quella che facevo con tutti i nemici alla torre di taejin: aspetto che si avvicinino alla porta o si avvicinino e basta, si voltino e vado di attacci preventivo, i tizi che stanno con lo spartan sono perfetti per questo scopo, in ogni caso la tattica principale è concentrare di tutto sullo spartan e poi occuparti del resto, parti con raid inesorabile o attacco delta (meglio questo), mandalo in crisi e vai di raid inesorabile
Che poi è la tattica che se riesco uso con tutti i nemici! :D
Hitman360
23-04-2010, 09:35
Per dir la verità faccio sempre cosi con tutti i nemici e di solito non ho mai avuto problemi (a parte con l'Esper di Vanille).Boh ci riproverò.....:what:
Giant Lizard
23-04-2010, 16:10
eccomi! Mi son preso la Limited Edition di FF XIII per X360 :D
però speravo che almeno una microscopica modalità online ci fosse... :(
Giant Lizard
23-04-2010, 16:19
a proposito ma perché dentro ci sono due adesivi identici? E' un errore? Dovevano essere diversi? :confused:
markmn89
23-04-2010, 17:30
eccomi! Mi son preso la Limited Edition di FF XIII per X360 :D
però speravo che almeno una microscopica modalità online ci fosse... :(
beh per fare cosa? :D
non ho mai capito cosa c'entra l'online con ff...
Giant Lizard
23-04-2010, 17:46
che ne so...qualche combattimento online, o qualche minigioco, di solito FF ne è pieno :D
per quanto riguarda gli adesivi della limited? :confused:
markmn89
23-04-2010, 17:57
che ne so...qualche combattimento online, o qualche minigioco, di solito FF ne è pieno :D
per quanto riguarda gli adesivi della limited? :confused:
che io sappia, non ci sono mai stati minigiochi online e combattimenti online, tranne nell'11 :D
http://img191.imageshack.us/img191/7712/versioni.jpg
Giant Lizard
23-04-2010, 18:06
che io sappia, non ci sono mai stati minigiochi online e combattimenti online, tranne nell'11 :D
http://img191.imageshack.us/img191/7712/versioni.jpg
no, intendevo dire che di solito FF è pieno di minigiochi...e che forse dare la possibilità di giocarli online non sarebbe stato malaccio :D
comunque il mio adesivo è quello in basso a sinistra. Ne ho 2 identici però :boh:
markmn89
23-04-2010, 18:19
no, intendevo dire che di solito FF è pieno di minigiochi...e che forse dare la possibilità di giocarli online non sarebbe stato malaccio :D
comunque il mio adesivo è quello in basso a sinistra. Ne ho 2 identici però :boh:
si saranno sbagliati :D
Giant Lizard
23-04-2010, 18:22
si saranno sbagliati :D
oh mio dio e adesso cosa faccio??! Sono spacciato! Verranno a cercarmi!! :eek: :eek: :eek:
:D
Jeegsephirot
23-04-2010, 19:17
oh mio dio e adesso cosa faccio??! Sono spacciato! Verranno a cercarmi!! :eek: :eek: :eek:
sei sicuro che siano identici? Uno dovrebbe essere lo stigma L'Cie con l'occhio chiuso e l'altro con l'occhio aperto
markmn89
23-04-2010, 19:50
niente...ora sei a tutti gli effetti un fal'cie :D
se guardi bene dovresti avere lo stemma sul petto.
è ora di iniziare a sviluppare il cristalium :D
Mr_Paulus
24-04-2010, 20:47
per chi ha finito il gioco, mi consigliate un buon posto dove fare soldi? :fagiano:
io per ora:
faccio avanti indietro tra il palazzo del sanctum e la culla di orphan (dove ci sono i teletrasporti), che i sacrificium lì presenti mi danno acqua profumata e quell'altra cosa impronunciabile :asd: che si vendono bene.
masteryuri
25-04-2010, 00:10
Buono a sapersi! Grazie Paulus :D
Leon Kennedy
25-04-2010, 01:31
c'è anche il metodo adamantoise che è buono, va un pò più a fortuna la perchè non sempre becchi la ricompensa ma se ti va bene ti becchi un platinum ingot da rivendere per 150.000 e molto più raramente un trapezoedro che comunque prima o poi dovrai prenderli per sviluppare le armi...ci vogliono ore ma arrivi ad avere milioni di guil poi, penso che un 5-6 milioni bastino per comprare il necessario
c'è anche il metodo adamantoise che è buono, va un pò più a fortuna la perchè non sempre becchi la ricompensa ma se ti va bene ti becchi un platinum ingot da rivendere per 150.000 e molto più raramente un trapezoedro che comunque prima o poi dovrai prenderli per sviluppare le armi...ci vogliono ore ma arrivi ad avere milioni di guil poi, penso che un 5-6 milioni bastino per comprare il necessario
eh ma arrivarci a battere un adamanthart, anche con ade è una tattica che funziona poche volte, a volte sto anche 10 minuti a fargli ade ma nisba
la cosa migliore probabilmente è allenarsi il più possibile facendo tutte le missioni (attualmente sono alla 54) oppure a mahrbara, altrimenti facendo il percorso delle prove del titano: emmet (i due cani) più i due bugbear - i tizi che sembrano pinguini che evocano - bugbear eroico, con tanto di tutti i bugbear presenti in zona, più quanti più cactus fioriti si riesce a uccidere (iniziando il combattimento con sisma e poi via di raid inesorabile o furia) prima che scappino
se riescono a fare oltre 100000pc ogni dieci minuti, dopodichè si può provare a battere qualche adamanthart
Mr_Paulus
25-04-2010, 13:37
eh ma arrivarci a battere un adamanthart, anche con ade è una tattica che funziona poche volte, a volte sto anche 10 minuti a fargli ade ma nisba
la cosa migliore probabilmente è allenarsi il più possibile facendo tutte le missioni (attualmente sono alla 54) oppure a mahrbara, altrimenti facendo il percorso delle prove del titano: emmet (i due cani) più i due bugbear - i tizi che sembrano pinguini che evocano - bugbear eroico, con tanto di tutti i bugbear presenti in zona, più quanti più cactus fioriti si riesce a uccidere (iniziando il combattimento con sisma e poi via di raid inesorabile o furia) prima che scappino
se riescono a fare oltre 100000pc ogni dieci minuti, dopodichè si può provare a battere qualche adamanthart
mah guarda l'adamanthart una volta arrivati a livello 5 del cristallium nei 3 ruoli principali imho è battibile anche senza ade (io stavo per farcela l'altro giorno, senza le armi supreme ma alla stellina della prima "evoluzione", gli ho tolto circa 3/4 di hp solo che ad un certo punto ho ritardato di qualche secondo per mettere l'optimum baluardo e mi ha fatto secco).
certo è uno scontro difficilissimo.
ciuketto
25-04-2010, 14:02
visto che mi ero fermato alle prove del titano me le sono fatte tutte in un'oretta..
Leon Kennedy
25-04-2010, 14:27
leggendo le varie guide di gamefaqs riguardo l'adamantoise ho cercato di provare quale possa essere la migliore, vanille con ade è troppo a fortuna, può morire subito come star li ore e niente, se decidi poi di non evocare la summon devi essere ben preparato, oppure puoi ucciderlo senza ade, dopo varie prove ho scoperto la combinazione migliore PER ME quindi per altri può non piacere, ho sviluppato il cristallium al max, mi son fatto 3 gaian ring, un conoisseur catalog e un collector catalog, energy slash, champion belt..son andato su eden vicino al save, in squadra ho snow, light, fang, fang leader, mi potenzio subito con 3 sinergisti, invoco bahamuth, lascio finche va via, metto 3 sabotatori, poi 3 occultisti, quando è in crisi 3 attaccanti e attacco fino alla fine, risultato: mai fallito, il nemico muore sempre, e la battaglia è veloce, poi per ricaricare i tp vado dai soldati e dopo 1 combattimento si ricarica fino a 3, questo è il metodo più veloce ed efficace che ho trovato, testando personalmente rispetto alle altre che gamefaqs suggerisce, unico contro è che bisogna essere potenti e farsi un po di oggetti, ma rispetto agli altri metodi funziona e velocemente, con ade è frustrante e non sai come finisce, con i sacrifice è buono ma non prendi trapezoedri, se non invochi la summon anche se sei potente ci metti un pò a tirar giù le gambe, fai prima con la summon e poi a ricaricare i tp, se poi alla fine non ti da niente ricarichi il salvataggio, su eden il nemico è vicino al save e si respawna subito, an preciso che ho le armi a livello 1, solo per gli accesori son leggermente protetto con i gaian ring e royal armlet o witch bracelet che poi è per precauzione perchè tanto se invochi la summon e lo sconfiggi prima che si rialzi non ti attacca neanche
Mr_Paulus
25-04-2010, 16:11
leggendo le varie guide di gamefaqs riguardo l'adamantoise ho cercato di provare quale possa essere la migliore, vanille con ade è troppo a fortuna, può morire subito come star li ore e niente, se decidi poi di non evocare la summon devi essere ben preparato, oppure puoi ucciderlo senza ade, dopo varie prove ho scoperto la combinazione migliore PER ME quindi per altri può non piacere, ho sviluppato il cristallium al max, mi son fatto 3 gaian ring, un conoisseur catalog e un collector catalog, energy slash, champion belt..son andato su eden vicino al save, in squadra ho snow, light, fang, fang leader, mi potenzio subito con 3 sinergisti, invoco bahamuth, lascio finche va via, metto 3 sabotatori, poi 3 occultisti, quando è in crisi 3 attaccanti e attacco fino alla fine, risultato: mai fallito, il nemico muore sempre, e la battaglia è veloce, poi per ricaricare i tp vado dai soldati e dopo 1 combattimento si ricarica fino a 3, questo è il metodo più veloce ed efficace che ho trovato, testando personalmente rispetto alle altre che gamefaqs suggerisce, unico contro è che bisogna essere potenti e farsi un po di oggetti, ma rispetto agli altri metodi funziona e velocemente, con ade è frustrante e non sai come finisce, con i sacrifice è buono ma non prendi trapezoedri, se non invochi la summon anche se sei potente ci metti un pò a tirar giù le gambe, fai prima con la summon e poi a ricaricare i tp, se poi alla fine non ti da niente ricarichi il salvataggio, su eden il nemico è vicino al save e si respawna subito, an preciso che ho le armi a livello 1, solo per gli accesori son leggermente protetto con i gaian ring e royal armlet o witch bracelet che poi è per precauzione perchè tanto se invochi la summon e lo sconfiggi prima che si rialzi non ti attacca neanche
ho provato e in effetti è un ottima tattica sia per livellare che per fare soldi.
grazie :)
premesso che l'ho platinato :)
tutti i tartacosi gli adamant e i gui, io li ho fatti sempre con fang(leader),snow,hope.
sin,sin,sin per i buff
sen,sen,sen per le pedate, bramito,sisma,ultima
ter,ter,ter per curarsi al volo
poi
sab,occ,occ per mandare in crisi, manualmente fare sempre debuff fisico e debuff magico
att,att,occ quando è in crisi e sta a 700%
importante: il buff di fang audacia(2) è fondamentale ma dura pochissimo. di solito lo applico prima di sdraiare la seconda gamba a fang e a snow.
premessina: avevo le armi maxate fisiche a fang e snow, cmq sono fattibili lo stesso, senza, magari occorre una crisi in +. (porelli si pijano 180.ooo ad attacco x6 :D)
ci metto circa 1 minuto per sdraiare un adamanthart, e 2 crisi per un shaolongui.
per il long gui ci vuole un pochino di + ma è una passeggiata.
Mr_Paulus
25-04-2010, 18:30
domanda, ma con le armi supreme gli adamanthart non danno oggetti?perchè (forse è un caso :fagiano:) ma da quando ho modificato la lancia di fang all'ultimo stadio ne ho fatti fuori 4 e non mi han dato niente :cry:
domanda, ma con le armi supreme gli adamanthart non danno oggetti?perchè (forse è un caso :fagiano:) ma da quando ho modificato la lancia di fang all'ultimo stadio ne ho fatti fuori 4 e non mi han dato niente :cry:
è un caso.
Mr_Paulus
25-04-2010, 19:28
è un caso.
si ma che palle :D tra i combattimenti per recuperare i pt e quello con il ciccione ho buttato una quantità di tempo abnorme :O
almeno ho livellato un po' :O
si ma che palle :D tra i combattimenti per recuperare i pt e quello con il ciccione ho buttato una quantità di tempo abnorme :O
almeno ho livellato un po' :O
spero che li stai facendo dopo che hai finito il gioco spero. senò è solo una perdita di tempo.
io in 1 ora tiravo fuori 1 trapezio e un decina di lingotti....
Mr_Paulus
25-04-2010, 19:58
spero che li stai facendo dopo che hai finito il gioco spero. senò è solo una perdita di tempo.
io in 1 ora tiravo fuori 1 trapezio e un decina di lingotti....
sisi ho finito il gioco, mi mancano le missioni di classe A ma prima di farle voglio livellare (e nel frattempo sviluppare le armi) così prendo in fretta la valutazione a 5 stelle
ricapitolando, alla fine quali sono i posti dove si fanno più soldi e velocemente?
ormai ho rinunciato a buttare giù gli adamanthart per ora
sono quasi riuscito a ucciderne uno normalmente, lo avevo portato a 3/4 di vite poi mi ha ucciso (non ricordo come mi sembra con bramito) ma non è fattibile
Mr_Paulus
25-04-2010, 20:54
ricapitolando, alla fine quali sono i posti dove si fanno più soldi e velocemente?
sono quasi riuscito a ucciderne uno normalmente, lo avevo portato a 3/4 di vite poi mi ha ucciso (non ricordo come mi sembra con bramito) ma non è fattibile
prova a fare come ho consigliato io nella pagina precedente.
markmn89
25-04-2010, 21:15
questo che dici te è il mostro in cui devi segare prima le gambe?
Mr_Paulus
25-04-2010, 21:46
questo che dici te è il mostro in cui devi segare prima le gambe?
si.
ci stanno che pagano bene i cactus e gli adamantsys (quelli piccoli), li fai a ruota e ti droppano oggetti che vanno dai 15k in su.
harry-popper
26-04-2010, 13:52
raga, ma una volta finito il gioco, si riparte con le armi e i livelli già ottenuti oppure ti azzera tutto? io sono a 56 ore di gioco al livello 11 e sto facendo le missioni ma ormai penso che andrò avanti con la storia e lo finirò.
Mr_Paulus
26-04-2010, 16:29
raga, ma una volta finito il gioco, si riparte con le armi e i livelli già ottenuti oppure ti azzera tutto? io sono a 56 ore di gioco al livello 11 e sto facendo le missioni ma ormai penso che andrò avanti con la storia e lo finirò.
perchè dovrebbe?
no niente del genere, riparti dall'ultimo punto di salvataggio.
Sono all'inizio del 4° capitolo quindi praticamente all'inizio del gioco. Avrei più che altro una curiosità... forse sono io a non capirci troppo ma mi sembra che questo FF sia "meno tattico" dei predecessori. Saranno gli optimum limitati disponibili al momento, sarà che in mezzo alla confusione non mi è mai chiaro quanto "danno fa chi", sarà che il non controllare direttamente gli altri personaggi mi confonde ancora di più ma finora mi è sembrato tutto un pò confuso...
Più avanti cambia la situazione? Magari prendendo più confidenza col sistema di combattimento?
Una cosa che, per esempio, riesco ad usare poco sono le abilità. Cambio gli optimum a seconda dei casi ma mi riesce difficile andare a selezionare abilità specifiche (es. "rovina" piuttosto che "Cryo") e finisco sempre per schiacciare A sulla prima opzione del menù.
Rassicuratemi!!! :sofico:
P.S. Per ora mi piace molto il fatto di cambiare continuamente il punto di vista del personaggio anche se ho trovato la descrizione del mondo di gioco un pò confusionaria.
markmn89
27-04-2010, 08:52
forse andando avanti nel gioco cambierai idea, xo la "poca strategia" di questo FF è presente.
o meglio, con i nemici + seri di strategia ne dovrai fare, eccome :D
ciuketto
27-04-2010, 09:06
Sono all'inizio del 4° capitolo quindi praticamente all'inizio del gioco. Avrei più che altro una curiosità... forse sono io a non capirci troppo ma mi sembra che questo FF sia "meno tattico" dei predecessori. Saranno gli optimum limitati disponibili al momento, sarà che in mezzo alla confusione non mi è mai chiaro quanto "danno fa chi", sarà che il non controllare direttamente gli altri personaggi mi confonde ancora di più ma finora mi è sembrato tutto un pò confuso...
Più avanti cambia la situazione? Magari prendendo più confidenza col sistema di combattimento?
Una cosa che, per esempio, riesco ad usare poco sono le abilità. Cambio gli optimum a seconda dei casi ma mi riesce difficile andare a selezionare abilità specifiche (es. "rovina" piuttosto che "Cryo") e finisco sempre per schiacciare A sulla prima opzione del menù.
P.S. Per ora mi piace molto il fatto di cambiare continuamente il punto di vista del personaggio anche se ho trovato la descrizione del mondo di gioco un pò confusionaria.
Guarda..una cosa ottima di questo FF è il sistema di combattimento..più avanti vedrai..non preoccuparti, è davvero unanimemente considerato uno dei migliori mai visti in un gioco di questo tipo.;)
concordo... successivamente quando inizia a ottimizzare gli optimus vedrai che il tutto acquista logica.... per cui dovrai vedere quando sbilanciarsi su occ, su att, quando usare sabotatore e/o sinergia... etc..etc... e spesso i combattimenti diventano un cambio di optimun(o come azzo si chiamano) nei momenti giusti....
Hitman360
27-04-2010, 09:52
concordo... successivamente quando inizia a ottimizzare gli optimus vedrai che il tutto acquista logica.... per cui dovrai vedere quando sbilanciarsi su occ, su att, quando usare sabotatore e/o sinergia... etc..etc... e spesso i combattimenti diventano un cambio di optimun(o come azzo si chiamano) nei momenti giusti....
OT: vedo dalla firma che lo vendi....l'hai già finito??
Pegasus84
27-04-2010, 10:35
Io sono al capitolo 9 e ti assicuro che man mano che vai avanti, il lato strategico del sistema di combattimento inizierà a farsi vedere! Personalmente, nonostante preferisca il sistema a turni del grande FFX, trovo questo veramente ottimo, forse uno dei migliori in assoluto nei gdr... L'unico lato negativo è che è un pò frenetico, essendo un mix action-strategia... Ma va benone così... :)
Hitman360
27-04-2010, 10:58
Aspettate di arrivare al capitolo 11.....li si che c'è da "lavorare" :D
TeoGuitar_PC_Man
27-04-2010, 11:17
Aspettate di arrivare al capitolo 11.....li si che c'è da "lavorare" :D
Puoi dirlo forte bello! :D
Io a quel capitolo ci sono da quasi 10 ore e sto facendo un sacco di cose.. oltre ad un super allenamento! ;)
Che nerviiiiiii sta missione 51 non è possibile, mi ha segato a 1 centimetro di vita con la sentenza daaai
Mi sto inginocchiando in ogni dove per cercare di ottenere un po' di benevolenza da parte di utenze forum, io Pretendo aiuto adesso bastaa!
markmn89
27-04-2010, 17:33
Che nerviiiiiii sta missione 51 non è possibile, mi ha segato a 1 centimetro di vita con la sentenza daaai
Mi sto inginocchiando in ogni dove per cercare di ottenere un po' di benevolenza da parte di utenze forum, io Pretendo aiuto adesso bastaa!
expare? :D
bigolazzi
27-04-2010, 20:02
Completato FF13 al 100% con trofeo di Platino con esattamente 117ore di gioco.. (non so quanti lo abbiano fatto.. è stata parecchio lunga e dura..)
Ora dico in 5 righe le mie impressioni:
Tecnicamente e Graficamente: 10
Longevità: 8
Storia: 7,5
Musiche 8
Personaggi: 8
Voto Totale: 9
Trama fino capitolo 11-13 troppo lineare però non annoia di sicuro!
Mi è piaciuto e divertito molto il sistema di gioco se no non ci avrei passata 117ore..
Un gioco che personalmente consiglio vivamente! Non sò se può piacere a tutti perchè come componentistica è troppo lineare.. Lo definirei di più un Action strategico in tempo reale.. Per capirci non un GDR classico tipo Oblivion!
Mi ha divertito e sono tutto sommato contento anche se non lo posso giudicare come un gioco che segnerà la storia di questa generazione..
markmn89
27-04-2010, 20:17
Completato FF13 al 100% con trofeo di Platino con esattamente 117ore di gioco.. (non so quanti lo abbiano fatto.. è stata parecchio lunga e dura..)
Ora dico in 5 righe le mie impressioni:
Tecnicamente e Graficamente: 10
Longevità: 8
Storia: 7,5
Musiche 8
Personaggi: 8
Voto Totale: 9
Trama fino capitolo 11-13 troppo lineare però non annoia di sicuro!
Mi è piaciuto e divertito molto il sistema di gioco se no non ci avrei passata 117ore..
Un gioco che personalmente consiglio vivamente! Non sò se può piacere a tutti perchè come componentistica è troppo lineare.. Lo definirei di più un Action strategico in tempo reale.. Per capirci non un GDR classico tipo Oblivion!
Mi ha divertito e sono tutto sommato contento anche se non lo posso giudicare come un gioco che segnerà la storia di questa generazione..
io sono a 67 e mi mancano una trentina di missioni :S
sono d'accordo con tutto...dai vari FF7 8 e 9 ne passa ankora...
Ragazzi leggicchiando il tread qua e là mi sembrava di aver letto di aspettare a potenziare le armi. Ho letto bene?
A quanto ho capito (mi è appena apparso il tutorial per il potenziamento) usando gli oggetti si aumenta il livello dell'arma e quando questo livello è al massimo l'arma si trasforma in un'altra. Funziona così?
Se così fosse mi sembra quasi naturale scegliere sin dall'inizio una sola arma, altrimenti...
chi mi dà qualche info senza spoilerare eccessivamente?!?! :p
Ragazzi leggicchiando il tread qua e là mi sembrava di aver letto di aspettare a potenziare le armi. Ho letto bene?
A quanto ho capito (mi è appena apparso il tutorial per il potenziamento) usando gli oggetti si aumenta il livello dell'arma e quando questo livello è al massimo l'arma si trasforma in un'altra. Funziona così?
Se così fosse mi sembra quasi naturale scegliere sin dall'inizio una sola arma, altrimenti...
consiglio, non vendere materiale (ti serve successivamente per i potenziamenti arma e armatura) cosa che io ho fatto per un po di denaro...tse....
E poi aspetta a potenziare le armi, perchè successivamente trovi altre armi con bonus diversi da potenziare decisamente meglio, potenzia al massimo le armature.
consiglio, non vendere materiale (ti serve successivamente per i potenziamenti arma e armatura) cosa che io ho fatto per un po di denaro...tse....
E poi aspetta a potenziare le armi, perchè successivamente trovi altre armi con bonus diversi da potenziare decisamente meglio, potenzia al massimo le armature.
Ok, quindi diciamo che ora come ora mi scordo dell'opzione "modifica" :p
Più avanti vedremo... peccato perchè già avevo dato un livello al Gladius di Light... eheh :sofico:
Mr_Paulus
27-04-2010, 20:43
funziona così, solo che per trasformare l'arma ti serve un oggetto particolare.
boh, dalla descrizione delle armi (di alcune almeno) se non ricordo male più o meno si capisce cosa privilegiano, quindi puoi decidere di iniziare da subito a potenziare un arma per personaggio (sperando che sia quella giusta per il tuo stile di combattimento, oppure riesci a capire subito se quell'arma fa per te), oppure puoi decidere di aspettare di essere arrivato al capitolo 10-11 dove puoi acquistare la maggior parte delle armi presenti nel gioco e decidi lì.
ti faccio l'esempio che è capitato a me, dai primi capitoli ho iniziato a potenziare un arma di light, ma andando avanti col gioco ho capito che non era quella giusta per il mio stile di combattimento e ho dovuto iniziare a svilupparne un'altra.
poi parliamoci chiaro, il gioco lo si finisce tranquillamente senza potenziare niente, è con i boss facoltativi che magari può essere utile l'equipaggiamento sviluppato al massimo.
Mr_Paulus
27-04-2010, 20:44
beh non è detto che siano per forza meglio quelle che si trovano dopo, io mi trovo bene con l'arma iniziale di light e ho potenziato al massimo (quasi :fagiano:) quella :O
spendili tutti tranquillamente. tanto poi fai prima a comprarne 99 al negozio e
tanto i reattori non ne trovi a scrocco. la guida consiglia addirittura di vendere tutto e comprare solo acceleratori e reattori.
expare? :D
Sono al massimo...livello 5 per tutte le categorie...le armi stella del 3 stadio.
Uso fang snow light, come ho visto in un video snow sempre sentinella
Att sen att, sin sen att, sab sen att, sin sen ter..
E così reggo bene, snow prende tante mazzate senza ferirsi nemmeno troppo..
Il problema è che non faccio mai in tempo prima che mi infligga sentenza, mi spacca sempre :mc:
ciuketto
27-04-2010, 22:37
Sono al massimo...livello 5 per tutte le categorie...le armi stella del 3 stadio.
Il problema è che non faccio mai in tempo prima che mi infligga sentenza, mi spacca sempre :mc:
ma mi pare così strano..io l'ho mazzulato senza problemi e non sono al tuo livello..:mbe:
che missione è la 51 ? rakvia ?
Kharonte85
27-04-2010, 22:54
Fra i giochi che mi hanno convinto a prendermi una PS3 c'e stato questo FF o meglio la voglia di rifarmi un bel Final fantasy.
Mi ci sono avvicinato sulla fiducia, pur avendo letto pareri contrastanti dei puristi (ma a me era piaciuto molto anche The last Remnant :fagiano: ).
Giunto al capitolo 11 posso dire che il gioco comincia veramente ad essere un FF, prima soffrivo molto la linearità del percorso, l'ambientazione monotona, la pochezza della trama, e le limitazioni idiote nello sviluppo delle abilità/tecniche/strategiche....ora invece c'è la possibilità di esplorare un po', le ambientazioni sono più belle, la trama si è arricchita di tematiche più interessanti e sfumature più mature, e le limitazioni sono quasi scomparse e soprattutto ora si comincia davvero ad apprezzare le tattiche e le strategie...
In sintesi: Ora si che si ragiona! E francamente non capisco perchè mi sia dovuto sorbire una introduzione tendenzialmente scialba durata 10 capitoli...l'unica cosa che mi ha un po' deluso a tutti gli effetti è la realizzazione degli Esper, che francamente non hanno ne' i fasti ne' la personalità che avevano queste creature negli episodi FF 7, 8, 10 ad esempio. Molto brutto anche il fatto che la partita finisca alla morte del Leader.
Per ulteriori commenti aspetterò di averlo terminato, ma al momento mi sto divertendo molto :D
davide22
27-04-2010, 23:03
Sono in dirittura d'arrivo anch'io...
ho finito ormai la storia da un bel pò... e mi sto dedicando a tutto il resto..
mi manca solo l'ultima missione di caccia e i vari potenziamenti...
Ormai mi son detto di platinarlo.., non ci tenevo ma il post game mi ha preso più del gioco in sè...:D
ci sono delle gran belle sfide
per esempio
il gyactus gigante e il neochu ( missione 54 e 55) son assurdi...
se nn fosse stato per "crisi fortuita" non sarei riuscito a prendere le 5 stelle sin da subito :eek:
il gioco in definitiva cmq mi è piaciuto molto ...la storia seppur lineare è stata coinvolgente, peccato per il finale un pò "tirato" , ma cmq apprezzabile..
anche il sistema dei crediti poteva essere fatto meglio...ammazzare adamanthart (e simili) sperando di ricevere trapezoedri o lingotti è un pò palloso...ma una volta presa la mano è appagante..
devo però ammettere che in quanto a emozioni e a storia il migliore di questa gen per me è stato lost odyssey, di cui spero un giorno facciano un seguito..
ma mi pare così strano..io l'ho mazzulato senza problemi e non sono al tuo livello..:mbe:
E come diavolo hai fatto??
che missione è la 51 ? rakvia ?
missione 51 sì :(
missione 51 sì :(
importantissimo i buff di fang del danno (audacia2).
sen-sen-sen quando lancia la magia
ter-ter-ter per recuperare
sab-occ-occ per la crisi (ci entra subito)
att-att-att
occorrono magari 2/3 oggetti res magica (2 da 25% costano poco) e parano il 40% del danno).
è una passeggiata
Ma come fai a dire che è una passeggiata, cioè è lunghissimo e poi alla fine non sai neanche come va. La barra non sale, non va in crisi!
Ho seguito come fa questo
http://www.youtube.com/watch?v=IGgG9ft8SdM&feature=related
Però mi becco sentenza sempre
ahhh ma spartacus ?
usa sab+sab+sab e lo porti a 400% senza infliggere danno, in modo che non cambia la spada.
poi sen+sen+sen ti fai i buff
att+att+sen e lo finisci in meno di 5 minuti.
Hitman360
28-04-2010, 07:48
Ieri sera ho finito il cap 12 ma non mi ha sbloccato nessun trofeo....è normale??
raga che palle fare i soldi per potenziare le armi....sono a 80 ore e mi sa che altre 30 le perdo così -.-'
ciuketto
28-04-2010, 08:27
formazione light-hope-fang.
Parto con ter sin sb
Passo quando lui inizia ad attaccare pesantemente (sopratutto con quell'attacco che toglie circa 15000HP) a occ ter sen
Quando fa attacchi normali (anche se sempre più potenti) con la spada invece vado di att occ sen
Chiaramente ripasso a ter sin sab quando buff e debuff finiscono
In 6-7 minuti massimo viene giù,e ripeto..non sono al tuo livello, le armi sono al secondo livello.
raga un consiglio serio e veloce per fare guil...thanks
Mr_Paulus
28-04-2010, 11:20
cerca nelle pagine precedenti che ne abbiamo scritti.
cerca nelle pagine precedenti che ne abbiamo scritti.
i consigli non si potrebbero mettere in op? xD è logorroico andarsi a cercare la richiesta tra le pagine
Wing_Zero
28-04-2010, 15:49
ragazzi un consiglio:
in generale come attaccante snow è allo stesso livello (se non qualcosina meglio) di lightning vero? (Sono all'inizio del disco 3 ma non penso che c'entri nulla questo).
Oppure andando in la con il gioco Light potrà contare su strepitose caratteristiche di attacco che snow non avrà? (non penso pero').
manidiburro
28-04-2010, 16:06
ragazzi un consiglio:
in generale come attaccante snow è allo stesso livello (se non qualcosina meglio) di lightning vero? (Sono all'inizio del disco 3 ma non penso che c'entri nulla questo).
Oppure andando in la con il gioco Light potrà contare su strepitose caratteristiche di attacco che snow non avrà? (non penso pero').
snow diventerà una super sentinella.. non vorrei spoilerare.. non so se l'hai già incontrata all'inizio del terzo cd(avendo giocato su ps3), ma la miglior attaccante è clamorosamentefang:O :O
Wing_Zero
28-04-2010, 16:17
snow diventerà una super sentinella.. non vorrei spoilerare.. non so se l'hai già incontrata all'inizio del terzo cd(avendo giocato su ps3), ma la miglior attaccante è clamorosamentefang:O :O
si ma nella scelta dei 3 personaggi, considerando che tengo fisso Hope come supporto,(che è anche un ottimo occultista) ne rimangono 2:
Tra snow light e fang, light è la migliore occultista tra i 3. E quindi deve entrare in formazione .
Tra snow e fang...beh...snow mi garantisce un rapporto punti vita/potenza di attacco imbattibile. Con snow non mi devo preoccupare di proteggerlo da nulla con tutti quei punti vita. Fang invece ha una barra della vita troppo bassa.
Senza contare poi che usando snow come leader, non finisci praticamente mai K.O. con tutti e 3 i personaggi ^^
(ho la xbox, l'inizio del 3° disco è quandosei dentro l'arca di cocoon, dopo aver ucciso baldanderes )
Mr_Paulus
28-04-2010, 16:29
edit
Fidati che più avanti potresti sentire la mancanza di una che pesta come fang :D
Io per la storia ho usato sempre fang hope light, mentre per i boss facoltativi cambiavo party a seconda della strategia di attacco del boss.
p.s. metti sotto spoiler la parte di trama.
Mr_Paulus
28-04-2010, 16:36
i consigli non si potrebbero mettere in op? xD è logorroico andarsi a cercare la richiesta tra le pagine
Tasto cerca -> guil :O
Wing_Zero
28-04-2010, 16:46
beh se correte troppo ve ne accorgerete, i boss più avanti diventano veramente tosti, e se non riuscite a sconfiggerli significa che dovrete livellare e proseguire nel cristallium, senza contare che la vera esplorazione comincia quando si arriva al capitolo 10 (anzi dal cap 10 comincia il vero gioco) e anche i capitoli si allungano di parecchio, tranquilli, io sono andato abbastanza diretto ma sempre sconfiggendo tutti e cercando di visitare tutto il visitabile per prendere tutti i tesori, e alla fine ho finito in più di 40 ore di gioco, attualmente sono a oltre 60 ore e ancora mi manca tanta strada e tanti extra
Bene, sono appena arrivato al capitolo 10, vuol dire che ora inizia il divertimento. :) Solamente che ci ho messo 40 ore quasi per arrivare al cap 10...ho tutti i cristallium a manetta e tutte le armi a livello 10.
Unica cosa: Ma non trovato che (perlomeno fino al capitolo 10) Sia dannatamente monotono questo FF??? E' tutto TROPPO lineare, senza FREE ROAMING....un passo indietro a mio avviso...
Io ho giocato e finito solo con FF8 oltre a questo....ma già in FF8 (gioco del 1999) mi ricordo che potevo scegliere dove andare...e c'era una sorta di mappa...mi sembra assurdo questa completa linearità di gioco.
DakmorNoland
28-04-2010, 16:54
Unica cosa: Ma non trovato che (perlomeno fino al capitolo 10) Sia dannatamente monotono questo FF??? E' tutto TROPPO lineare, senza FREE ROAMING....un passo indietro a mio avviso...
Io l'ho trovata una cosa positiva questa! :) Cioè pezzo lineare, filmato, pezzo lineare filmato, ecc. Chiaramente ti deve piacere la storia e i pg se no con il gioco strutturato così ti rompi.
Per me sto gioco merita 9! E io lo colloco al livello dell'8, anche se sicuramente l'8 era più vasto come mappe ecc., però questo come gameplay, pg e realizzazione tecnica è spaziale! E anche la storia a me è piaciuta davvero tantissimo come era stato per l'8! :)
Wing_Zero
28-04-2010, 16:59
Io l'ho trovata una cosa positiva questa! :) Cioè pezzo lineare, filmato, pezzo lineare filmato, ecc. Chiaramente ti deve piacere la storia e i pg se no con il gioco strutturato così ti rompi.
Per me sto gioco merita 9! E io lo colloco al livello dell'8, anche se sicuramente l'8 era più vasto come mappe ecc., però questo come gameplay, pg e realizzazione tecnica è spaziale! E anche la storia a me è piaciuta davvero tantissimo come era stato per l'8! :)
come storia / caratterizzazione dei personaggi è veramente ottimo e bellissimo non c'è dubbio.
Però è una rottura assurda come schema di gioco -.-" Sembra di essere tornati 10 anni indietro, senza la minima possibilità di scelta! -.-"
Non so come puoi dire che è una cosa positiva...potevi tranquillamente lasciare la stessa impostazione cinemtografica al gioco, inserendo pero' "intervalli" in cui esplorare mappe e quant'altro -.-"
Ma anche in seguito non ci saranno città da esplorare, una base a cui tornare, niente di niente? nessun free roaming?
Mr_Paulus
28-04-2010, 17:22
per il free roaming aspetta il capitolo 11, per le città invece nada.
Wing_Zero
28-04-2010, 17:25
per il free roaming aspetta il capitolo 11, per le città invece nada.
per fare molti guil si puo' al capitolo 10? o come leggevo pagine dietro devo per forza aspettare il capitolo 11?
P.S.:
Grazie a tutti per i consigli ;)
markmn89
28-04-2010, 17:27
come storia / caratterizzazione dei personaggi è veramente ottimo e bellissimo non c'è dubbio.
Però è una rottura assurda come schema di gioco -.-" Sembra di essere tornati 10 anni indietro, senza la minima possibilità di scelta! -.-"
Non so come puoi dire che è una cosa positiva...potevi tranquillamente lasciare la stessa impostazione cinemtografica al gioco, inserendo pero' "intervalli" in cui esplorare mappe e quant'altro -.-"
Ma anche in seguito non ci saranno città da esplorare, una base a cui tornare, niente di niente? nessun free roaming?
dal capitolo 11 puoi fare quello che vuoi ;)
ciuketto
28-04-2010, 17:41
dal capitolo 11 puoi fare quello che vuoi ;)
Veramente direi NEL capitolo 11.;)
markmn89
28-04-2010, 18:11
si vero :D
e anke dopo la fine del gioco con tutte le missioni :)
Mr_Paulus
28-04-2010, 19:14
per fare molti guil si puo' al capitolo 10? o come leggevo pagine dietro devo per forza aspettare il capitolo 11?
P.S.:
Grazie a tutti per i consigli ;)
che io ricordi no, gli oggetti che si bendono a molto si trovano dal capitolo 11 in poi (alcuni dal 13 addirittura)
veramente anche all'inizio del 13 e dopo la fine del gioco.
Bene, sono appena arrivato al capitolo 10, vuol dire che ora inizia il divertimento. :) Solamente che ci ho messo 40 ore quasi per arrivare al cap 10...ho tutti i cristallium a manetta e tutte le armi a livello 10.
Io ho giocato e finito solo con FF8 oltre a questo....ma già in FF8 (gioco del 1999) mi ricordo che potevo scegliere dove andare...e c'era una sorta di mappa...mi sembra assurdo questa completa linearità di gioco.
beh io lo ho già detto precedentemente, questo ff non regge coi precedenti, ma è comunque molto meglio del XII e a volte provo anche sensazioni che provavo coi vecchi ff, in ogni caso il problema è (come dicono anche molti siti di recensioni) che la curva di apprendimento è "strana" , ma soprattutto il tutorial dura troppo, praticamente finisce quando puoi cambiare formazione
ma dopo il cap 11 comincia il vero divertimento e la vera esplorazione , che per ò non regge con quella dei vecchi ff, è parecchio limitata. peccato per le città che non ci sono, è il primo ff in cui mancano. In ogni caso non si può paragonare ai vecchi ff, purtroppo è un titolo molto più immediato e "acton"
in ogni caso lo dico ora per tutti quelli che giocheranno e che stanno giocando adesso: prima finite tutto il gioco, cercando sempre di completare il cristallium nei ruoli principali relativo ad ogni capitolo (così facendo non dovreste avere grosse difficoltà)
poi procedete alle missioni secondarie e tutto il resto, solo le armi io connsiglio di cominciare a modificarle intorno al cap 8, portandole magari oltre il liv 10
ricordandosi di usare i materiali biologici (quelli col simbolo che sembra falce e martello) per aumentare il bonus, e i materiali tecnologici (il simbolo a forma di vite) per aumentare gli esp
scusate se ho scritto in maniera strana, ma sono completamente ubriaco, voi direste: "di mercoledì???" succede :banned: :doh: :ciapet: :fagiano:
Pegasus84
29-04-2010, 07:59
Sinceramente, penso che la linearità, invece, sia stata un'idea azzeccatissima! Così hai tutto il tempo per apprendere gli optimum, entrare nella trama, potenziare le armi, conoscere i personaggi, imparare a expare con il Cristallium, maneggiare i comandi e così via! Ovviamente a patto che da un certo punto in poi il gioco si "apra" e diventi più libero come i precedenti FF... Da quel che ho letto (sono ancora al capitolo 9, quindi non lo so) questa "apertura" verso la libera esplorazione c'è... Se, invece, il gioco si presentasse aperto già all'inizio, questo può infondere nei giocatori, specie quelli che giocano per la prima volta nella vita ad un FF, un senso di disorientamento e soprattutto di frustazione una volta comprese le logiche complessive del gioco, con addirittura il rischio di ricominciare daccapo a causa di cose del tipo passaggi/livelli segreti mancati, oggetti speciali non trovati, minigiochi non beccati, boss segreti non beccati, ecc ecc... Non so se mi sono spiegato, ma questa è la mia opnione personale! Per me è stata un'ottima idea la "linearità a metà"...
Meditate, gente, meditate!
Spero solo che dal capitolo 10 in poi sarà tutto più "aperto" come i precedenti FF (mi sembra proprio di sì, basandomi su ciò che hanno scritto coloro che sono più avanti di me e coloro che hanno già finito tale gioco)... :)
DakmorNoland
29-04-2010, 08:10
Perchè mi mette ansia avere ste mega mappe, che devo sempre stare attento se ho esplorato tutto! Così invece lineare è bello tranquillo e me lo godo alla grande e posso seguire la storia senza spezzoni di inutile e logorante esplorazione!
Poi tanto alla fine puoi esplorare quanto vuoi dopo esserti goduto al meglio la storia! :) Per me è l'approccio migliore, così siamo contenti tutti! Io ad esempio finita la storia l'ho messo un attimo da parte, poi però se vorrò mi potrò dedicare ad esplorare ecc., e così potrà fare chi ama questa parte.
Cioè nei GDR può andare il free roaming, ma solo se è sviluppato bene, vedi ad esempio Risen, in altri casi anche può andare tipo Oblivion, anche se poi in quest'ultimo manca la storia ed è una M non un GDR! Ad esempio anche Morrowind era molto bello dal lato free roaming rapportato alla storia.
E secondo me per questo FF XIII come per gli FF in generale va molto bene questo sviluppo lineare, e poi la possibilità in un secondo momento di expare e esplorare. Perchè dico questo? Perchè cmq anche i precedenti FF, prendiamo l'8 avevano si la possibilità di esplorare, expare e così via, ma in realtà si doveva solo procedere dritti! Alla fine erano lineari come questo, con inutili mappe! E poi anche nell'8 arrivato ad un certo punto (come nel 13 alla fine) ti dovevi fermare e li si potevi esplorarti tutta la mappa ed esplorare/expare prima dello scontro finale.
Alla fine non cambia nulla solo che nell'8 la linearità era mascherata.
io lo vendo a chi interessa :O
Wing_Zero
29-04-2010, 08:49
Sinceramente, penso che la linearità, invece, sia stata un'idea azzeccatissima! Così hai tutto il tempo per apprendere gli optimum, entrare nella trama, potenziare le armi, conoscere i personaggi, imparare a expare con il Cristallium, maneggiare i comandi e così via! Ovviamente a patto che da un certo punto in poi il gioco si "apra" e diventi più libero come i precedenti FF... Da quel che ho letto (sono ancora al capitolo 9, quindi non lo so) questa "apertura" verso la libera esplorazione c'è... Se, invece, il gioco si presentasse aperto già all'inizio, questo può infondere nei giocatori, specie quelli che giocano per la prima volta nella vita ad un FF, un senso di disorientamento e soprattutto di frustazione una volta comprese le logiche complessive del gioco, con addirittura il rischio di ricominciare daccapo a causa di cose del tipo passaggi/livelli segreti mancati, oggetti speciali non trovati, minigiochi non beccati, boss segreti non beccati, ecc ecc... Non so se mi sono spiegato, ma questa è la mia opnione personale! Per me è stata un'ottima idea la "linearità a metà"...
Meditate, gente, meditate!
Spero solo che dal capitolo 10 in poi sarà tutto più "aperto" come i precedenti FF (mi sembra proprio di sì, basandomi su ciò che hanno scritto coloro che sono più avanti di me e coloro che hanno già finito tale gioco)... :)
ma che devo meditare???
Guarda che molti dei capolavori della storia dei GDR hanno una grossa componente free roaming...
Inserire mappe e spazi aperti e dare una minima possibilità di esplorare non signofica "Disorientare i giocatori"!
In TUTTI e dico TUTTI i giochi di ruolo le prime missioni sono dei semplici tutorial....cosa che potevano anche loro in 5-6 missioni invece che in 9 capitoli senza concedere un po' di spazi liberi -.-"
Wing_Zero
29-04-2010, 08:51
Perchè mi mette ansia avere ste mega mappe, che devo sempre stare attento se ho esplorato tutto! Così invece lineare è bello tranquillo e me lo godo alla grande e posso seguire la storia senza spezzoni di inutile e logorante esplorazione!
Poi tanto alla fine puoi esplorare quanto vuoi dopo esserti goduto al meglio la storia! :) Per me è l'approccio migliore, così siamo contenti tutti! Io ad esempio finita la storia l'ho messo un attimo da parte, poi però se vorrò mi potrò dedicare ad esplorare ecc., e così potrà fare chi ama questa parte.
Cioè nei GDR può andare il free roaming, ma solo se è sviluppato bene, vedi ad esempio Risen, in altri casi anche può andare tipo Oblivion, anche se poi in quest'ultimo manca la storia ed è una M non un GDR! Ad esempio anche Morrowind era molto bello dal lato free roaming rapportato alla storia.
E secondo me per questo FF XIII come per gli FF in generale va molto bene questo sviluppo lineare, e poi la possibilità in un secondo momento di expare e esplorare. Perchè dico questo? Perchè cmq anche i precedenti FF, prendiamo l'8 avevano si la possibilità di esplorare, expare e così via, ma in realtà si doveva solo procedere dritti! Alla fine erano lineari come questo, con inutili mappe! E poi anche nell'8 arrivato ad un certo punto (come nel 13 alla fine) ti dovevi fermare e li si potevi esplorarti tutta la mappa ed esplorare/expare prima dello scontro finale.
Alla fine non cambia nulla solo che nell'8 la linearità era mascherata.
Ah beh certo...giochiamo senza pensare. Tanto è il gioco che ha già deciso per noi . -.-" tristezza.
Ragazzi a sentire voi, il free roaming è diventato una nota di demerito di un videogioco -.-".
VI Faccio notare che già in super mario bros 3 si poteva "Almeno" Tornare indietro nel livello di gioco.... In Final fantasy XIII nemmeno quello-.-". Siamo ai livelli di super mario bros 1 (1985).
MEditate gente meditate -.-"
Pegasus84
29-04-2010, 09:18
Ah beh certo...giochiamo senza pensare. Tanto è il gioco che ha già deciso per noi . -.-" tristezza.
Ragazzi a sentire voi, il free roaming è diventato una nota di demerito di un videogioco -.-".
VI Faccio notare che già in super mario bros 3 si poteva "Almeno" Tornare indietro nel livello di gioco.... In Final fantasy XIII nemmeno quello-.-". Siamo ai livelli di super mario bros 1 (1985).
MEditate gente meditate -.-"
Guarda, non voglio discutere animatamente! Io la penso così! Tu la pensi così! Benissimo! Rispetto le tue opnioni e spero che sia lo stesso anche per te nei miei confronti... :) In fondo il mondo è bello perché è vario... :)
A me questo FFXIII sta piacendo assai! Per ora è da 9...
Wing_Zero
29-04-2010, 09:29
Guarda, non voglio discutere animatamente! Io la penso così! Tu la pensi così! Benissimo! Rispetto le tue opnioni e spero che sia lo stesso anche per te nei miei confronti... :) In fondo il mondo è bello perché è vario... :)
A me questo FFXIII sta piacendo assai! Per ora è da 9...
Non mi fraintendere! :) Ci mancherebbe :) :cincin:
Qualche punto esclamativo qua e la ed un paio di faccine non vuol dire mica che voglio accendere un flame o non rispettare la tua opinione :) :cincin:
E' come quando uno discute animatamente con un amico, tutto qua :)
Pegasus84
29-04-2010, 09:30
Non mi fraintendere! :) Ci mancherebbe :) :cincin:
Qualche punto esclamativo qua e la ed un paio di faccine non vuol dire mica che voglio accendere un flame o non rispettare la tua opinione :) :cincin:
E' come quando uno discute animatamente con un amico, tutto qua :)
Ok! Comunque è tutto a posto! ;)
allora sto final fantasy devo dire che è bello in confronto allo schifo del 12 ( che non aveva storia ) questo ha una bella storia, non al livello del 7-8-9-10 ma sempre bella è.
per quanto riguarda il free roaming hanno fatto bene lasciare il mondo da esplorare finito il gioco e per arrivare alla fine lasciarlo lineare. vi ricordo che facendo così ( e parlo pure per platinarlo ) ci vogliono con le 120 ore. se avessero messo il free roaming già dal terzo capitolo, come già successo per altri gdr, la storia se ne sarebbe andata a farsi benedire.
io ad esempio sto giocando pure ad alone in the dark inferno e arrivati a central park con la libertà di esplorazione mi sta annoiando in quanto la storia si è interrotta
DakmorNoland
29-04-2010, 10:02
allora sto final fantasy devo dire che è bello in confronto allo schifo del 12 ( che non aveva storia ) questo ha una bella storia, non al livello del 7-8-9-10 ma sempre bella è.
per quanto riguarda il free roaming hanno fatto bene lasciare il mondo da esplorare finito il gioco e per arrivare alla fine lasciarlo lineare. vi ricordo che facendo così ( e parlo pure per platinarlo ) ci vogliono con le 120 ore. se avessero messo il free roaming già dal terzo capitolo, come già successo per altri gdr, la storia se ne sarebbe andata a farsi benedire.
io ad esempio sto giocando pure ad alone in the dark inferno e arrivati a central park con la libertà di esplorazione mi sta annoiando in quanto la storia si è interrotta
Ecco proprio quello che volevo dire! Se il free roaming è fatto male, cioè non si sposa bene con la storia, come spesso accade, beh meglio come è stato fatto con FF XIII, storia lineare e poi verso la fine free roaming a manetta! :sofico:
Purtroppo i giochi riusciti bene come free roaming sono pochi, ad esempio Risen veramente perfetto l'incastro free roaming e storia. Anche Morrowind è molto ben fatto da questo punto di vista. Anche Fallout 3 e se ne potrebbero citare altri ad esempio The Witcher.
Purtroppo però ci sono anche delle schifezze immonde per aver esagerato la componente free e aver tralasciato la storia, vedi Oblivion.
poi procedete alle missioni secondarie e tutto il resto, solo le armi io connsiglio di cominciare a modificarle intorno al cap 8, portandole magari oltre il liv 10
ricordandosi di usare i materiali biologici (quelli col simbolo che sembra falce e martello) per aumentare il bonus, e i materiali tecnologici (il simbolo a forma di vite) per aumentare gli espSi, voglio dire... questo mi è abbastanza chiaro. Ma senza alcun altro criterio? :confused:
Non ci sono materiali che rendono meglio o peggio per il bonus? Materiali che conviene vendere piuttosto che usare e viceversa?
Insomma... devo solo guardare il simboletto? Organici fino al bonus 3x, meccanici fino a che il bonus non scende a 1?
E per gli accessori invece, c'è qualcosa che conviene modificare in officina?
Io stò proprio alla fine del cap 11 e da quando ho provato il party light - snow - Sanz sono andato liscio (e in buona parte a 5 stelle) anche senza upgradare le armi (giusto la lama dinamica di Light per provare il funzionamento dell'officina), se non in qualche occasione che servivano sabotatori.
Però dato che non sono interessato a giocare dopo la fine, pensavo di modificarle qui, visto che il boss di fine capitolo sembra tostarello.
Si, voglio dire... questo mi è abbastanza chiaro. Ma senza alcun altro criterio? :confused:
Non ci sono materiali che rendono meglio o peggio per il bonus? Materiali che conviene vendere piuttosto che usare e viceversa?
Insomma... devo solo guardare il simboletto? Organici fino al bonus 3x, meccanici fino a che il bonus non scende a 1?
E per gli accessori invece, c'è qualcosa che conviene modificare in officina?
Io stò proprio alla fine del cap 11 e da quando ho provato il party light - snow - Sanz sono andato liscio (e in buona parte a 5 stelle) anche senza upgradare le armi (giusto la lama dinamica di Light per provare il funzionamento dell'officina), se non in qualche occasione che servivano sabotatori.
Però dato che non sono interessato a giocare dopo la fine, pensavo di modificarle qui, visto che il boss di fine capitolo sembra tostarello.
sono riuscito a battere il primo adamanthart normalmente!! una faticata ma ho capito come si fa, ho usato vanille come leader, e fang e sazh (che ha più vite di hope, e serve come sinergista) importante è evocare subito un esper
comunque, si alcuni materiali hanno più bonus di altri, adesso non ti so dire quali, ti conviene provare un po' di tutto e vedere cosa è meglio
il materiale che da più esp se non sbaglio è il microreattore, che da intorno ai 45000 esp, il materiale che da più bonus non ricordo, io di solito ne do tanti fino a che il bonus non arriva fino a 3x e poi uso il microreattore, così da avere 45000 x 3 esp, praticamente basta solo quello per portare una arma alla stelletta
gli accessori io ho modificato scelta giusta fino a stelletta , e un'altra fino a scelta migliore, e poi in futuro ti converrà modificare gli accessori che aumentano la resistenza ai danni, con vanille ho accessori che aumentano la res ai danni fisici del 57 % e magici 37 per cento, e poi bisogna anche tener conto delle abilità di sintesi
sono riuscito a battere il primo adamanthart normalmente!! una faticata ma ho capito come si fa, ho usato vanille come leader, e fang e sazh (che ha più vite di hope, e serve come sinergista) importante è evocare subito un esper
comunque, si alcuni materiali hanno più bonus di altri, adesso non ti so dire quali, ti conviene provare un po' di tutto e vedere cosa è meglio
il materiale che da più esp se non sbaglio è il microreattore, che da intorno ai 45000 esp, il materiale che da più bonus non ricordo, io di solito ne do tanti fino a che il bonus non arriva fino a 3x e poi uso il microreattore, così da avere 45000 x 3 esp, praticamente basta solo quello per portare una arma alla stelletta
gli accessori io ho modificato scelta giusta fino a stelletta , e un'altra fino a scelta migliore, e poi in futuro ti converrà modificare gli accessori che aumentano la resistenza ai danni, con vanille ho accessori che aumentano la res ai danni fisici del 57 % e magici 37 per cento, e poi bisogna anche tener conto delle abilità di sintesiSi, Sanz per me è un punto fermo, castando sprint all'inizio della battaglia che da un vantaggio enorme.
Purtroppo non ho ho componenti tanto buoni, ho tutta la robaccia e i soldi raccolti fino alla fine dell'undicesimo capitolo e ma più che altro è robetta. E non ho speso un guil. boh. Forse conviene vendere i materiali non tanto buoni per comprare microreattori e simili?
Grazie comunque.
usate 36 code orripilanti ( acquistabili al negozio doni della natura ) per far arrivare il bonus direttamente a x3 poi un reattore a microfusione per farla arrivare alla stella del primo stadio. stesso procedimento per il secondo stadio con l'unica differenza che dovete usare circa 5 o 6 microreattori per la stella poi per l'ultimo stadio livello stella i microreattori sono un botto xD infatti mi urta ogni volta uccidere gli adamantarth per farmare un lingotto di platino xD
Gjovanni07
29-04-2010, 17:37
ragazzi qualche consiglio per battere orphan?
markmn89
29-04-2010, 17:57
ragazzi qualche consiglio per battere orphan?
l'ultimo? o meglio, quello fuso con baltanders o quello da solo?
Gjovanni07
29-04-2010, 18:02
nn lo so sinceramente, è il primo
sen+sen+sen
sin+sin+sin
ter+ter+ter
sab+occ+occ
att+att+occ
:)
ricordati che prima di fare la super spadatona orphan casta uno yin o uno yan e switcha sensensen
markmn89
29-04-2010, 18:41
io andavo di:
ter ter ter, quando usava lo spadone
occ occ att, per prova a mandarlo in crisi
occ att ter
Gjovanni07
29-04-2010, 19:05
il problema è che quando usa lo spadone e sono avvelenato nn ho il tempo di ricaricare. :confused:
il problema è che quando usa lo spadone e sono avvelenato nn ho il tempo di ricaricare. :confused:
3 sen e non ti fa niente di danno.
abellodenonna
29-04-2010, 19:11
Mammamia l'ho finito.
Una palla vera e propria,l'ho preso come un lavoro.
Non lo considero nemmeno un Final Fantasy...
sent+ occ+att..... cambio formazione durante la battaglia?!? :rolleyes:
Una sana palla di fuoco di terzo livello,non posso tirarla? :doh:
Titani/robottoni che arrivano dopo che si sgomma con macchine e moto?!? :doh:
I Potenziamenti delle armi E LA crescita abilità credo le abbiano affidati come compito in classe a dei bambini delle elemetari a Tokyo....:rolleyes:
Personaggi ben caratterizzati???:doh: Il protagonista si chiama 'NEVE'... mi sebra che basti....:doh:
Mille ore di gioco??? E' tutto uguale!!:mad:
Gjovanni07
29-04-2010, 19:18
3 sen e non ti fa niente di danno.
prima o dopo che mi attacca con lo spadone?
Jeegsephirot
29-04-2010, 19:31
Mammamia l'ho finito.
I Potenziamenti delle armi E LA crescita abilità credo le abbiano affidati come compito in classe a dei bambini delle elemetari a Tokyo....:rolleyes:
Personaggi ben caratterizzati???:doh: Il protagonista si chiama 'NEVE'... mi sebra che basti....:doh:
le tue si che sono critiche :asd: poi vabbe massimo rispetto per i giudizi altrui :)
E cmq non è una novità che i protagonisti di FF abbiano nomi ispirati a eventi atmosferici o simili (vedi Cloud = Nuvola, Squall = Tempesta, Tidus = Sole ecc...)
P. S. se volevi lanciare una palla di fuoco di terzo livello bastava andare su abilità e selezionare Igniga :fagiano:
prima o dopo che mi attacca con lo spadone?
quando fa yian o qualsiasi abilità, la prossima è la spadata, cambi optimum e aspetti
abellodenonna
29-04-2010, 19:49
le tue si che sono critiche :asd: poi vabbe massimo rispetto per i giudizi altrui :)
E cmq non è una novità che i protagonisti di FF abbiano nomi ispirati a eventi atmosferici o simili (vedi Cloud = Nuvola, Squall = Tempesta, Tidus = Sole ecc...)
P. S. se volevi lanciare una palla di fuoco di terzo livello bastava andare su abilità e selezionare Igniga :fagiano:
Ops,sorry....La prossima volta utilizzerò un linguaggio tecnico,evitando cosi' di turbarti....:doh:
Grazie per avermi illuminato riguardo 'l'ementalità' del discorso.... :mbe:
Scegliere come agire direttamente durante il combattimento ,renerebbe il gioco troppo elastico,divertente e privo di limitazioni? :fagiano:
markmn89
29-04-2010, 19:54
Mammamia l'ho finito.
ma hai mai giocato ad altri FF?
abellodenonna
29-04-2010, 20:00
Dal 7 in poi.... e ricordo:
Vastità degli ambienti
Caratterizzazione personaggi
Immediatezza nei combattimenti
'Ignoranza' di Eoni/Titani/Summon
Tutti elementi che non riscontro in questo ultimo capitolo che reputo decisamente noioso e 'facilone'...
ciuketto
29-04-2010, 20:03
A me sembrano critiche abbastanza normali le sue..anzi..proprio le critiche di chi ha giocato tanti altri FF..;)
markmn89
29-04-2010, 20:15
Dal 7 in poi.... e ricordo:
Vastità degli ambienti
Caratterizzazione personaggi
Immediatezza nei combattimenti
'Ignoranza' di Eoni/Titani/Summon
Tutti elementi che non riscontro in questo ultimo capitolo che reputo decisamente noioso e 'facilone'...
sono d'accordo con te. xo definire cosi questo gioco mi sembra esagerato ;)
imho.
A me sembrano critiche abbastanza normali le sue..anzi..proprio le critiche di chi ha giocato tanti altri FF..;)
si d'accordo.
abellodenonna
29-04-2010, 20:27
Scusate avrei dovuto 'preambolare'...
Il gioco va giocato, è chiaro....
Stiamo sempre parlando di un bel gioco con un gran bel passato....
Si esprime 'in' una longevità che nessun altro può vantare.
Imo, di molto inferiore a Lost Odissey.
Scusate avrei dovuto 'preambolare'...
Il gioco va giocato, è chiaro....
Stiamo sempre parlando di un bel gioco con un gran bel passato....
Si esprime 'in' una longevità che nessun altro può vantare.
Imo, di molto inferiore a Lost Odissey.
anche io sono d'accordo con te, non è certo più un final fantasy "canonico" ma mi sono messo l'animo in pace, e ritengo tutti questi cambiamenti delle "stravolgenti" innovazioni, nel senso che hanno cambiato quasi tutte le caratteristiche che erano proprie di questa saga. Quindi è normale che persone come me, te e forse anche ciuketto, non si sentono a "a casa" a giocarlo"
ma comunque è sempre un ff, giocandoci comunque me ne rendo conto
in pratica prendilo con leggerezza, magari scopriresti che è più simile di quel che sembra ai soliti ff
comunque ho capito come si sconfiggono gli adamanthart, ormai li tiro giù in media in 7 minuti
Jeegsephirot
29-04-2010, 22:44
Ops,sorry....La prossima volta utilizzerò un linguaggio tecnico,evitando cosi' di turbarti....:doh:
Grazie per avermi illuminato riguardo 'l'ementalità' del discorso.... :mbe:
Scegliere come agire direttamente durante il combattimento ,renerebbe il gioco troppo elastico,divertente e privo di limitazioni? :fagiano:
l'avevo buttata sul ridere dato che sei tu che hai criticato la mancata caratterizzazione dei personaggi giustificandola con il fatto che uno dei protagonisti si chiama neve :asd:
Per il resto mi sono limitato a dire di non essere d'accordo con le tue critiche :)
l'avevo buttata sul ridere dato che sei tu che hai criticato la mancata caratterizzazione dei personaggi giustificandola con il fatto che uno dei protagonisti si chiama neve :asd:
Per il resto mi sono limitato a dire di non essere d'accordo con le tue critiche :)
sui nomi non mi esprimo, certo prima c'era più varietà di personaggi (a parte ff 8)
ma il vero problema è proprio la caratterizzazione dei pg (e in questo ff 8 era molto avanti), proprio nel senso che il carattere dei pg è proprio completamente assente, o quanto meno indefinibile, non saprei dire che carattere ha snow, il background di snow, idem per lightning hope e gli altri. tanto per fare un esempio, la scena in cui sazh scopre i kyactus, dovrebbe essere una scena divertente, ma proprio non capisco cosa ci sia da ridere, o il perchè sazh si comporta in quel modo, non ha proprio senso.
ma questo è dovuto anche ai discorsi che fanno che a volte sono incomprensibili, o proprio non hanno senso, come se vedessi un film coi sottotitoli tradotti male
abellodenonna
29-04-2010, 23:19
Scusa Jeeg...mi pare di aver capito che sei un grande appassionato di gdr.... Come fai a non condividere le mie critiche?
:sofico:
Dove è il carisma di personaggi come Cloud, Barret, Sephirot,Aerith, Cid....ecc
Dove è la scarnificante possenza di Ifrit,Odin ?
Gli stessi filmati mi sembrano privi di fascino se confrontati con quelli dell'8....
Intro ff VIII:
http://www.youtube.com/watch?v=q09quI356sQ&feature=related
Hitman360
30-04-2010, 07:37
sen+sen+sen
sin+sin+sin
ter+ter+ter
sab+occ+occ
att+att+occ
ricordati che prima di fare la super spadatona orphan casta uno yin o uno yan e switcha sensensen
Anch'io ho lo stesso problema....con quale formazione?Io ho sempre usato Fang-Vanille-Ligh e cosi non ho 3 sentinelle!Nemmeno 3 ter!Per avere 3 sent devo mettere Snow-Fang e chi?Sazh? :bimbo:
Pegasus84
30-04-2010, 07:51
Andrò controcorrente, ma per me questo è un ottimo FF... I personaggi per me hanno tutti carattere e carisma...
p.s. Ho giocato a FFX, FFX-2 e FFXII (che però non ho terminato perchè troppo pessimo)...
Andrò controcorrente, ma per me questo è un ottimo FF... I personaggi per me hanno tutti carattere e carisma...
p.s. Ho giocato a FFX, FFX-2 e FFXII (che però non ho terminato perchè troppo pessimo)...
quoto, a me paiono ben caratterizzati, certo non al livello di FF VIII o VII ma vabbè.... l'indole dei personaggi si capisce tutta, forse solo sazh mi lascia perplesso ma su 6 personaggi ci può stare XD alla fine è anche il più inutile di tutti dal mio punto di vista XD
sui nomi non mi esprimo, certo prima c'era più varietà di personaggi (a parte ff 8)
ma il vero problema è proprio la caratterizzazione dei pg (e in questo ff 8 era molto avanti), proprio nel senso che il carattere dei pg è proprio completamente assente, o quanto meno indefinibile, non saprei dire che carattere ha snow, il background di snow, idem per lightning hope e gli altri. tanto per fare un esempio, la scena in cui sazh scopre i kyactus, dovrebbe essere una scena divertente, ma proprio non capisco cosa ci sia da ridere, o il perchè sazh si comporta in quel modo, non ha proprio senso.
ma questo è dovuto anche ai discorsi che fanno che a volte sono incomprensibili, o proprio non hanno senso, come se vedessi un film coi sottotitoli tradotti male
Ma cosa avevano di ben caratterizzato i personaggi dell'VIII?!?!?! Secondo me c'è poco da fare, molta gente ne ha un ricordo così bello perchè è stato il loro primo titolo e perchè, evidentemente, erano ancora adolescenti al tempo.
Ragazzi di quel FF si salvano solo Squall e Seifer... per il resto cosa c'era?
Rinoa? aveva un senso solo per la relazione con Squall, stesso carisma della principessa Peach di Super Mario!
Zell? Il brocco muscoloso, originale!
Quistis? Selphie? Irvine!?!?!?!?!
Diciamo che Laguna aveva un suo perchè ma si trattava davvero di un'eccezione!
Alla fine l'unico vero FF con personaggi di rilievo è stato il 7 e la controprova è data proprio dalla marea di sequel e spin off che son stati generati.
Per il resto questo capitolo (sono ancora a 10 ore di gioco, in alto mare) a parte l'eccessiva linearità non mi sembra affatto inferiore ai precedenti. Certo, anche in questo capitolo ci sono i soliti caratteri stereotipati ma si tratta di una costante della serie. Mi sta piacendo molto il fatto che cambi continuamente il punto di vista in modo da non focalizzarsi su un unico protagonista. Per ora, al mio punto di gioco, la scena è davvero equamente divisa e questo è senza dubbio un merito.
dannato trofeo collezionista...i soldi sono difficilissimi da trovare e mi servono 3000 microreattori per potenziare le armi -.-'
Jeegsephirot
30-04-2010, 09:05
Scusa Jeeg...mi pare di aver capito che sei un grande appassionato di gdr.... Come fai a non condividere le mie critiche?
:sofico:
Dove è il carisma di personaggi come Cloud, Barret, Sephirot,Aerith, Cid....ecc
Dove è la scarnificante possenza di Ifrit,Odin ?
Gli stessi filmati mi sembrano privi di fascino se confrontati con quelli dell'8....
Intro ff VIII:
http://www.youtube.com/watch?v=q09quI356sQ&feature=related
certo che se mi paragoni FFXIII con il VII è ovvio che il XIII perde su tutta la linea.
Se poi guardiamo i personaggi, io trovo che siano tra i meglio riusciti e caratterizzati della saga dopo quelli di FFVI, VII e IX.
Per i filmati non so che dirti, ho trovato affascinanti quelli del XIII tanto quanto quella degli altri FF
per me l'unico difetto di ff13 oltre la mancanza di città e di musiche degne, mi ha dato fastidio la troppa tecnologia robotica che c'è...io adoro i final fantasy classici in mezzo al verde infatti l'ho adorato ff13 dalla piana in poi ( per poi ricadere di nuovo nella culla di orphan...odiosa
Wing_Zero
30-04-2010, 11:27
Ragazzi...ho sia snow che fang a livello 3...e stavo vedendo che come attaccante snow toglie gli stessi identici punti di fang...per quale motivo fang sarebbe preferibile a snow??
ciuketto
30-04-2010, 11:51
per me l'unico difetto di ff13 oltre la mancanza di città e di musiche degne, mi ha dato fastidio la troppa tecnologia robotica che c'è...io adoro i final fantasy classici in mezzo al verde infatti l'ho adorato ff13 dalla piana in poi ( per poi ricadere di nuovo nella culla di orphan...odiosa
Giusta osservazione, la culla di orphan è veramente insopportabile, un'ultimo livello veramente penoso paragonato a tanti altri finali.
Hitman360
30-04-2010, 12:05
Anch'io ho lo stesso problema....con quale formazione?Io ho sempre usato Fang-Vanille-Ligh e cosi non ho 3 sentinelle!Nemmeno 3 ter!Per avere 3 sent devo mettere Snow-Fang e chi?Sazh? :bimbo:
Nessuno? Intendo il primo scontro con Orphan
abellodenonna
30-04-2010, 12:17
Quoto anche io... Sono a favore del verosimile, in un film,in un libro,in un videogioco.
abellodenonna
30-04-2010, 12:45
Ma cosa avevano di ben caratterizzato i personaggi dell'VIII?!?!?! Secondo me c'è poco da fare, molta gente ne ha un ricordo così bello perchè è stato il loro primo titolo e perchè, evidentemente, erano ancora adolescenti al tempo.
Rinoa? aveva un senso solo per la relazione con Squall, stesso carisma della principessa Peach di Super Mario!
Alla fine l'unico vero FF con personaggi di rilievo è stato il 7 e la controprova è data proprio dalla marea di sequel e spin off che son stati generati.
Per il resto questo capitolo (sono ancora a 10 ore di gioco, in alto mare) a parte l'eccessiva linearità non mi sembra affatto inferiore ai precedenti. Certo, anche in questo capitolo ci sono i soliti caratteri stereotipati ma si tratta di una costante della serie. Mi sta piacendo molto il fatto che cambi continuamente il punto di vista in modo da non focalizzarsi su un unico protagonista. Per ora, al mio punto di gioco, la scena è davvero equamente divisa e questo è senza dubbio un merito.
Giustissima osservazione.... In effetti si rimane legati in qualche modo sempre al primo amore.....
Continuo comunque a reputare il capitolo noioso e assai 'castrato'..
Come diceva giustamente il ragazzo prima,non sopporto nemmeno tutta questa tecnlogia posticcia.Non è ben congegnata; mi irrita.
Evocare un titano e farlo combattere mentre sgommo su una moto, mi fà cascare le pelotas.
Non c'è un personaggio che mi ha fatto appassionare 'al proprio modo di fare'. Scialbi.
Lost Odissey lo vedo come una mezza scopiazzatura dei vecchi FF con qualche arrichhimento. L'ho divorato.
ciuketto
30-04-2010, 14:13
Vedo che le critiche che facevo io pochi giorni dopo l'uscita ormai sono proprie di svariate persone.
Cmq per inciso, lost odissey era un JRPG vecchio stampo (ora arriva jeeg che mi ammazza :asd:), questo FF è diverso. E per inciso, IMHO, Lost odissey è un capolavoro, non ai livelli di FFVII e Xenogears ma di FF X e DQ VIII si.
Non dirò più che non è un JRPG, ma di certo vira decisamente verso un approccio più casual e guidato.
A me questo in linea di massima non è piaciuto (chiaro che ci sono dei bei momenti, come l'arrivo su Gran Pulse ad esempio).
E alla fine anche la trama tanto osannata si trasforma in pastrocchio incomprensibile negli ultimi capitoli con scelte incomprensibili e mai spiegate ne giustificate.
Ripeto il concetto, per me con un pò di intelligenza in più si poteva arrivare al capolavoro, peccato per l'occasione persa.
Hitman360
30-04-2010, 14:49
vedo che non mi caga nessuno...
Sono uno dei pochi che Lost Odissey l'ha giocato e finito (al 100% tra l'altro, con davvero poca difficoltà) senza riuscire ad appassionarcisi troppo. Il fatto è che pur adorando il character design (Inoue è eccezionale) ho trovato i personaggi davvero antipatici... Comq gameplay poi era davvero "troppo" tradizionale! Sarà che ormai mi sento vecchio ma senza un qualche elemento di innovazione mi stanco subito.
Per fare un esempio è un pò come la serie Zelda. Li ho giocati dal primo ma gli ultimi capitoli non sono proprio riuscito a completarli (Link, Zelda, Hirule, Gandorf, Epona... le solite musiche.... bastaaaa!)
Tornando IT :p , al momento sono un pò confuso su quali classi sviluppare. Senza spoilerare eccessivamente potete dare un vostro parere su quale personaggio è adatto a quale ruolo?
Es.
Snow -> Sen./Att.
Light -> Occ./Att.
Hope -> Ter./Sab. (sparata a caso completamente :p )
e così via...!
mica ho detto che erano ben caratterizzati, ma che avevano un carattere ben definibile, cosa che non c'è nel XIII, dove proprio non riesco a capire cosa pensano o vogliono o dicono i pg.
Gjovanni07
30-04-2010, 15:35
vedo che non mi caga nessuno...
sen+sen+sen
sin+sin+sin
ter+ter+ter
sab+occ+occ
att+att+occ
confermo
utilizza questa tattica....io ci sono riuscito...finalmente :asd:
il segreto sta proprio in sen-sen-sen perche se nn lo usi in determinate situazioni sei morto.
io l'ho battuto con fang-lighthing-hope
comunque a me è piaciuto parecchio, anche se è durato poco.
l'ho completato in 53 ore facendo tutti gli scontri fino al cap 9 mentre nella pianura mi sono trattenuto almeno un 6 orette.
una domanda...quando ho finito il gioco torno al punto di salvataggio che precede lo scontro finale, ma appare ancora la "meta" nella mappa.
ci devo riandare o mi fa fare di nuovo lo scontro finale?
Gjovanni07
30-04-2010, 15:41
Sono uno dei pochi che Lost Odissey l'ha giocato e finito (al 100% tra l'altro, con davvero poca difficoltà) senza riuscire ad appassionarcisi troppo. Il fatto è che pur adorando il character design (Inoue è eccezionale) ho trovato i personaggi davvero antipatici... Comq gameplay poi era davvero "troppo" tradizionale! Sarà che ormai mi sento vecchio ma senza un qualche elemento di innovazione mi stanco subito.
Per fare un esempio è un pò come la serie Zelda. Li ho giocati dal primo ma gli ultimi capitoli non sono proprio riuscito a completarli (Link, Zelda, Hirule, Gandorf, Epona... le solite musiche.... bastaaaa!)
Tornando IT :p , al momento sono un pò confuso su quali classi sviluppare. Senza spoilerare eccessivamente potete dare un vostro parere su quale personaggio è adatto a quale ruolo?
Es.
Snow -> Sen./Att.
Light -> Occ./Att.
Hope -> Ter./Sab. (sparata a caso completamente :p )
e così via...!
fang --> attaccante/sentinella
lighthing --> occultista/attaccante
hope --> terapeuta/occultista
sazh --> sinergista/attaccante
vanille --> terapeuta/sabotatore
snow --> sentinella/attaccante
Hitman360
30-04-2010, 16:23
sen+sen+sen
sin+sin+sin
ter+ter+ter
sab+occ+occ
att+att+occ
confermo
il segreto sta proprio in sen-sen-sen perche se nn lo usi in determinate situazioni sei morto.
comunque a me è piaciuto parecchio, anche se è durato poco.
l'ho completato in 53 ore facendo tutti gli scontri fino al cap 9 mentre nella pianura mi sono trattenuto almeno un 6 orette.
una domanda...quando ho finito il gioco torno al punto di salvataggio che precede lo scontro finale, ma appare ancora la "meta" nella mappa.
il problema è che non ho sentinelle nel party....solo Fang.Usando Fang-Ligh-Hope ho solo Fang come sentinella.Al max ho Snow.Non ho sviluppato altre sentinelle...non ne avevo mai avuto bisogno!!
manidiburro
30-04-2010, 16:23
Ragazzi...ho sia snow che fang a livello 3...e stavo vedendo che come attaccante snow toglie gli stessi identici punti di fang...per quale motivo fang sarebbe preferibile a snow??
andando avanti e sliluppando al completo i cristalli dei 2 personaggi fang avrà un attacco nettamente superiore a snow, che invece avrà tanti hp (3000) e sarà la migliore sentinella;)
manidiburro
30-04-2010, 16:25
il problema è che non ho sentinelle nel party....solo Fang.Usando Fang-Ligh-Hope ho solo Fang come sentinella.Al max ho Snow.Non ho sviluppato altre sentinelle...non ne avevo mai avuto bisogno!!
snow è di gran lunga la migliore sentinella da usare.. io negli scontri più ardui lo inserivo.. ci metti di più a tirar giu i nemici ma sei bello protetto;)
Gjovanni07
30-04-2010, 16:29
ti basta sbloccare provocazione in modo da poter usare sentinella durante gli scontri
Gjovanni07
30-04-2010, 16:29
manidiburro
30-04-2010, 16:32
no no.. rimane così e basta.. tu puoi tornare a esplorare tutto tornando prima della stanza e teletrasportandoti.. la metà rimarrà però per sempre lo scontro finale;)
Jeegsephirot
30-04-2010, 16:32
Vedo che le critiche che facevo io pochi giorni dopo l'uscita ormai sono proprie di svariate persone.
Cmq per inciso, lost odissey era un JRPG vecchio stampo (ora arriva jeeg che mi ammazza :asd:), questo FF è diverso. E per inciso, IMHO, Lost odissey è un capolavoro, non ai livelli di FFVII e Xenogears ma di FF X e DQ VIII si.
Non dirò più che non è un JRPG, ma di certo vira decisamente verso un approccio più casual e guidato.
A me questo in linea di massima non è piaciuto (chiaro che ci sono dei bei momenti, come l'arrivo su Gran Pulse ad esempio).
E alla fine anche la trama tanto osannata si trasforma in pastrocchio incomprensibile negli ultimi capitoli con scelte incomprensibili e mai spiegate ne giustificate.
Ripeto il concetto, per me con un pò di intelligenza in più si poteva arrivare al capolavoro, peccato per l'occasione persa.
no non t'ammazzo :asd: se ti riferisci a LO come jrpg di vecchio stampo hai semplicemente ragione, anche se non lo ritengo affatto un capolavoro (cosi come non ritengo che FFXIII lo sia).
Per quanto riguarda la trama non vedo quali pastrocchi o incomprensioni ci siano. Non sarà di certo una trama che tiene il passo con quella di un FFVII, ma di sicuro è stata una buona trama, meglio di tante altre soprattutto di quella di Lost Odyssey con il suo pietoso finale alla Sailor Moon. Mie opinioni ovviamente
Gjovanni07
30-04-2010, 17:06
:help: ma da dove si torna a gran pulse :sofico: ?
edit: okay ci son arrivato XD
ciuketto
30-04-2010, 17:33
no non t'ammazzo :asd: se ti riferisci a LO come jrpg di vecchio stampo hai semplicemente ragione, anche se non lo ritengo affatto un capolavoro (cosi come non ritengo che FFXIII lo sia).
Per quanto riguarda la trama non vedo quali pastrocchi o incomprensioni ci siano. Non sarà di certo una trama che tiene il passo con quella di un FFVII, ma di sicuro è stata una buona trama, meglio di tante altre soprattutto di quella di Lost Odyssey con il suo pietoso finale alla Sailor Moon. Mie opinioni ovviamente
Ad esempio loro che si trasformano in L'cie..e dopo 2 minuti tornano belli in forma come prima..senza alcuna spiegazione..anzi si.."ho visto una luce" cazzo, LIGHT dice davvero così..:asd:
O ancora la scena finale scopiazzata da FFVII..li aveva senso in quanto mainstrem, mako e compagnia cantante sono presenti in tutto il gioco, il "pianeta vivo" è un qualcosa di estremamente ricorrente in tutta la trama..qui queste 2 pazze si trasformano in ragnarok e ghiacciano tutto...che senso ha?:confused: :confused:
:help: ma da dove si torna a gran pulse :sofico: ?
edit: okay ci son arrivato XD
Si, anche io ebbi qualche problema..:asd:
mi sto avvicinando a vercingetorige...
comunque ho trovato molto più difficile il neochu dell'adamanthart
lo ho provato un po' di volte alla fine ho capito che
snow come sentinella, vanille come leader e sazh, devo lasciar perdere i picochu, tenere sempre una sentinella e aumentare quanto si può la barra catena con attacco delta sfida congiunta, visto che è praticamente impossibile mandarlo in crisi se non con 3 pg con crisi fortuita, curarsi quando le vite calano, soprattutto mantenersi abbastanza alti per resistere all'attacco grr, e se sotto veleno andare di esna, se invece ci sono altri status meglio dissipaga per ora sto usando sempre vanille sazh e fang, è fortissima come squadra anche perchè vanille ha più hp di lightning e come terapeuta vale 3 volte meglio, cheè una cosa utilissima
ma gli stigoi dove sono?
Ad esempio loro che si trasformano in L'cie..e dopo 2 minuti tornano belli in forma come prima..senza alcuna spiegazione..anzi si.."ho visto una luce" cazzo, LIGHT dice davvero così..:asd:
O ancora la scena finale scopiazzata da FFVII..li aveva senso in quanto mainstrem, mako e compagnia cantante sono presenti in tutto il gioco, il "pianeta vivo" è un qualcosa di estremamente ricorrente in tutta la trama..qui queste 2 pazze si trasformano in ragnarok e ghiacciano tutto...che senso ha?:confused: :confused:
Si, anche io ebbi qualche problema..:asd:
che ricordi quando a cosmo canion il vecchio faceva sentire il respiro del pianeta
Jeegsephirot
30-04-2010, 17:44
guarda che era chiaramente spiegato che la loro trasformazione in Cieth (non L'cie :asd: ) era un illusione voluta di Orphan per spronare Fang o Vanille a divenire Ragnarok
ha tutto senso, loro due si trasformano in ragnarok e con il loro potere creano un ponte di materia poi rafforzato grazie alla loro trasformazione in cristallo visto che hanno adempito alla loro missione
Se la trama non la cogli non significa che è brutta :asd:
Mr_Paulus
30-04-2010, 17:54
per ora sto usando sempre vanille sazh e fang, è fortissima come squadra anche perchè vanille ha più hp di lightning e come terapeuta vale 3 volte meglio, cheè una cosa utilissima
ma gli stigoi dove sono?
il problema di vanille è che non ha l'abilità utilissima di light e hope che è giostra furiosa (di light) e ultima risorsa (di hope) che in 2 mosse fa salire il moltiplicatore a 999% a quasi tutti i nemici.
e come occultista è generalmente più scarsa di light & hope che non ha molte delle magie a livello 3 (che in light sono rimpiazzate con le abilità shock)
ciuketto
30-04-2010, 18:27
guarda che era chiaramente spiegato che la loro trasformazione in Cieth (non L'cie :asd: ) era un illusione voluta di Orphan per spronare Fang o Vanille a divenire Ragnarok
ha tutto senso, loro due si trasformano in ragnarok e con il loro potere creano un ponte di materia poi rafforzato grazie alla loro trasformazione in cristallo visto che hanno adempito alla loro missione
Se la trama non la cogli non significa che è brutta :asd:
Si in effetti in L'cie era difficile..cerca di capirmi, l'ho finito da più di un mese..:asd:
Certo, non la capissi solo io sarebbe come dici tu..ma vedo che siamo in molti che non la cogliamo..tutti deficenti? :asd:
Si in effetti in L'cie era difficile..cerca di capirmi, l'ho finito da più di un mese..:asd:
Certo, non la capissi solo io sarebbe come dici tu..ma vedo che siamo in molti che non la cogliamo..tutti deficenti? :asd:
io sono uno dei deficenti :D
comunque concordo sulla mancanza di vanille, ma come ho già detto ha più pv di hope e lightning, ed è un'ottima terapeuta, che diviene utilissimo negli scontri più avanzati, infatti ora sto cominciando a sconfiggere i nemici più forti
Jeegsephirot
30-04-2010, 18:39
se in molti non la colgono la colpa è di chi ha scritto la sceneggiatura tale da non renderla comprensibile a tutti, non mi permetterei mai di dare del deficente a qualcuno, anche perchè capita anche a me di non comprendere alcune trame (tant è che per me il finale di Eternal Sonata è ancora incomprensibile).
abellodenonna
30-04-2010, 18:41
Jeeg ma ti sei rotto le pelotas di stare a TOKYO? pERCHè DALLE TUE RISPOSTE sembra, come dicono a Roma, che ti roda il chicchero...
Cmq uno la storia può crearla ingarbugliata quanto vuole,il senso lo si troverà sempre....
Reputo comunque più interessante e cerebralmente stuzzicante una puntata di 'MILAGROS'.
Jeegsephirot
30-04-2010, 18:49
Jeeg ma ti sei rotto le pelotas di stare a TOKYO? pERCHè DALLE TUE RISPOSTE sembra, come dicono a Roma, che ti roda il chicchero...
Cmq uno la storia può crearla ingarbugliata quanto vuole,il senso lo si troverà sempre....
Reputo comunque più interessante e cerebralmente stuzzicante una puntata di 'MILAGROS'.
no ma che rotto, ormai è quasi un mese che sono ritornato in italia, ma per questione semplicemente economiche se no mi ci sarei trasferito a vita, altro che rotto :D
Cmq non ho capito cosa centra questo con le mie risposte e come queste ti facciano pensare che mi roda il chicchero, anche perchè non ne vedo il motivo :)
ciuketto
30-04-2010, 18:51
se in molti non la colgono la colpa è di chi ha scritto la sceneggiatura tale da non renderla comprensibile a tutti, non mi permetterei mai di dare del deficente a qualcuno, anche perchè capita anche a me di non comprendere alcune trame (tant è che per me il finale di Eternal Sonata è ancora incomprensibile).
Era un modo di dire..nonostante abbiamo divergenze sei sempre stato molto educato.;)
markmn89
30-04-2010, 19:37
no ma che rotto, ormai è quasi un mese che sono ritornato in italia, ma per questione semplicemente economiche se no mi ci sarei trasferito a vita, altro che rotto :D
Cmq non ho capito cosa centra questo con le mie risposte e come queste ti facciano pensare che mi roda il chicchero, anche perchè non ne vedo il motivo :)
OT:
c'è () in jap? :D
fine OT
Jeegsephirot
30-04-2010, 22:45
OT:
c'è () in jap? :D
fine OT
c'è più () in Jap che in tutto il resto del mondo a mio avviso.
So che puo sembrare un affermazione esagerata, ma finche non la vivete in prima persona non potete capire (e ovviamente vi deve piacere la () orientale :D )
Cool Black
01-05-2010, 11:08
Mah... che dire, ci gioco da 5 ore circa e gia mi sono venute le emorroidi. :zzz:
Sara ma dopo l'8 le cose sono cambiate.
Ricordo la magnifica intro, e che quando giocavo all'8, se qualcuno osava distrarmi lo buttavo giu' dalla finestra. :O ..una droga!
Provo ad andare avanti, mi sa che usero' il disco come frisbee.. :sofico: .
Kharonte85
01-05-2010, 11:36
Mah... che dire, ci gioco da 5 ore circa e gia mi sono venute le emorroidi. :zzz:
Sara ma dopo l'8 le cose sono cambiate.
Ricordo la magnifica intro, e che quando giocavo all'8, se qualcuno osava distrarmi lo buttavo giu' dalla finestra. :O ..una droga!
Provo ad andare avanti, mi sa che usero' il disco come frisbee.. :sofico: .
Tranquillo, l'inizio è penoso...migliora parecchio col proseguire ;)
Domanda a chi è parecchio avanti: quanti sono i livelli massimi alla fine del gioco per le varie abilità (Sin, Ter, ATT, Occ ecc...)? Al momento sono al livello 4...
Tranquillo, l'inizio è penoso...migliora parecchio col proseguire ;)
Domanda a chi è parecchio avanti: quanti sono i livelli massimi alla fine del gioco per le varie abilità (Sin, Ter, ATT, Occ ecc...)? Al momento sono al livello 4...
livello 5 per ogni ruolo
Kharonte85
01-05-2010, 13:41
livello 5 per ogni ruolo
Lo immaginavo, grazie di avermene dato la conferma ;)
-=Krynn=-
01-05-2010, 18:31
sen+sen+sen
sin+sin+sin
ter+ter+ter
sab+occ+occ
att+att+occ
confermo
Per battere Orphan basta usare questi Optimum:
- Att/Occ/Occ per fare danno
- Att/Occ/ter per curarti mentre attacchi
- Att/Sab/Sin per piazzare gli status a inizio battaglia e ciclicamente
- Sen/Ter/Ter per curarsi dopo che lancia Polo Yin e Polo Yang.
Tutto il resto sono chiacchiere
mi mancano solo collezionista e il trofeo delle 5 stelle uff che noia xD
manidiburro
01-05-2010, 19:38
mi mancano solo collezionista e il trofeo delle 5 stelle uff che noia xD
quello delle 5 stelle è abbastanza veloce da fare, per il collezionista ci ho messo un casino:fagiano:
Domanda sugli Upgrades delle armi e degli oggetti:
Un pò ovunque ho letto che è consigliato cominciare a far crescere di livello le armi a partire dal capitolo 8, io al momento sono all'inizio del 9 ed ho fatto fare soltanto un paio di livelli a qualche arma giusto per prova.
Però mi sono reso conto che è assolutamente impossibile livellare con gli oggetti che si trovano in drop dai nemici (almeno con il limitatissimo numero di oggetti che ho adesso), quindi immagino che l'unico modo sia quello di comprare oggetti dagli shops... ma ora mi chiedo: come faccio nel capitolo 8/9 a far livellare le armi se ho a malapena 7k gil? Bisogna farmare soldi? E se si, come? I nemici non mi pare proprio che lascino soldi in drop, semmai qualche oggettucolo, mi sbaglio?
Endy.
Hitman360
01-05-2010, 23:48
Per battere Orphan basta usare questi Optimum:
- Att/Occ/Occ per fare danno
- Att/Occ/ter per curarti mentre attacchi
- Att/Sab/Sin per piazzare gli status a inizio battaglia e ciclicamente
- Sen/Ter/Ter per curarsi dopo che lancia Polo Yin e Polo Yang.
Tutto il resto sono chiacchiere
Sarà....peccato che quando "spara" odio atavico crepo sempre :muro: Cioè, è allucinante x me stò cazzo di Orphan...è 2 giorni che ci provo ma nulla.Quanti PV devono avere quelli nel party?Io ho Fang con 6770pv - Lightning 6375- Hope 5265pv Troppo poco???? :doh:
Kharonte85
02-05-2010, 00:06
Un pò ovunque ho letto che è consigliato cominciare a far crescere di livello le armi a partire dal capitolo 8, io al momento sono all'inizio del 9 ed ho fatto fare soltanto un paio di livelli a qualche arma giusto per prova.
Però mi sono reso conto che è assolutamente impossibile livellare con gli oggetti che si trovano in drop dai nemici (almeno con il limitatissimo numero di oggetti che ho adesso), quindi immagino che l'unico modo sia quello di comprare oggetti dagli shops... ma ora mi chiedo: come faccio nel capitolo 8/9 a far livellare le armi se ho a malapena 7k gil? Bisogna farmare soldi? E se si, come? I nemici non mi pare proprio che lascino soldi in drop, semmai qualche oggettucolo, mi sbaglio?
Endy.
Dal capitolo 10 in poi si cominciano a trovare oggetti/materiali che se li vendi valgono parecchio, prima è praticamente impossibile portare un'arma al max del suo livello.
Io sono al capitolo 11 ed ho tutte le armi e parecchi degli accessori più utili livellati al max.
Il metodo che utilizzo
è quello di vendere i suddetti materiali (es: i lingotti d'oro che troverai col chocobo) ed accessori inutili e o doppi per comprare i "conduttori perfetti" nel negozio del garage. Con le altre robacce faccio salire il bonus fino a 3x e poi utilizzo decine di conduttori perfetti a botta, a seconda di quanto te li valutano, il livello max delle armi da quel che ho visto è 25 mi è capitato in questo modo che in un sol colpo passo dal livello 1 al max
Dal capitolo 10 in poi si cominciano a trovare oggetti/materiali che se li vendi valgono parecchio, prima è praticamente impossibile portare un'arma al max del suo livello.
Io sono al capitolo 11 ed ho tutte le armi e parecchi degli accessori più utili livellati al max.
Il metodo che utilizzo
è quello di vendere i suddetti materiali (es: i lingotti d'oro che troverai col chocobo) ed accessori inutili e o doppi per comprare i "conduttori perfetti" nel negozio del garage. Con le altre robacce faccio salire il bonus fino a 3x e poi utilizzo decine di conduttori perfetti a botta, a seconda di quanto te li valutano, il livello max delle armi da quel che ho visto è 25 mi è capitato in questo modo che in un sol colpo passo dal livello 1 al max
Grazie delle dritte ;)
Ma per sapere quali sono gli oggetti che posso vendere per fare gil e quali oggetti invece devo tenere per usarli come componenti devo andare più o meno a caso dunque?
Endy.
Mr_Paulus
02-05-2010, 08:39
Grazie delle dritte ;)
Ma per sapere quali sono gli oggetti che posso vendere per fare gil e quali oggetti invece devo tenere per usarli come componenti devo andare più o meno a caso dunque?
Endy.
eh sono così tanti che non si può star lì a fare una classifica.
io ti posso dire che oltre ai vari lingotti d'oro e platino e alla polvere d'oro, puoi vendere tranquillamente i burattini che trovi in giro (burattino chocobo e ce n'era un altro mi pare), poi puoi vendere acqua profumata (ti danno 12500guil a pezzo :eek:).
gli altri non ne vale troppo la pena perchè ti danno pochi soldi.
al limite fai così, quando hai le armi a livello avanzato e per farle salire ulteriormente di livello ci vogliono tanti punti esperienza, vendi tutti i materiali meccanici che danno pochi exp, non ci fai molti soldi ma magari servono per arrotondare un po' :D.
i materiali organici non conviene venderli perchè anche se danno pochi exp fanno salire il moltiplicatore.
i catalizzatori cerca di non venderli mai, perchè alcuni sono comuni/costano poco, ma altri sono molto rari.
eh sono così tanti che non si può star lì a fare una classifica.
io ti posso dire che oltre ai vari lingotti d'oro e platino e alla polvere d'oro, puoi vendere tranquillamente i burattini che trovi in giro (burattino chocobo e ce n'era un altro mi pare), poi puoi vendere acqua profumata (ti danno 12500guil a pezzo :eek:).
gli altri non ne vale troppo la pena perchè ti danno pochi soldi.
al limite fai così, quando hai le armi a livello avanzato e per farle salire ulteriormente di livello ci vogliono tanti punti esperienza, vendi tutti i materiali meccanici che danno pochi exp, non ci fai molti soldi ma magari servono per arrotondare un po' :D.
i materiali organici non conviene venderli perchè anche se danno pochi exp fanno salire il moltiplicatore.
i catalizzatori cerca di non venderli mai, perchè alcuni sono comuni/costano poco, ma altri sono molto rari.
Grazie delle dritte, seguirò sicuramente i consigli ;)
Per il momento non ho mai incrociato nessuno degli oggetti di cui parli, quindi dubito di riuscire a far soldi nel breve periodo. Si vede che per ora non ho capito come livellare le armi :D
Endy.
Mr_Paulus
02-05-2010, 09:25
Grazie delle dritte, seguirò sicuramente i consigli ;)
Per il momento non ho mai incrociato nessuno degli oggetti di cui parli, quindi dubito di riuscire a far soldi nel breve periodo. Si vede che per ora non ho capito come livellare le armi :D
Endy.
sono tutti materiali che si trovano dal capitolo 11 in poi (acqua profumata in paricolare mi pare che prima del cap 13 non la trovi), io ho iniziato a far salire le armi e gli oggetti dal cap 11, prima ero messo come te :D
-=Krynn=-
02-05-2010, 09:54
Sarà....peccato che quando "spara" odio atavico crepo sempre :muro: Cioè, è allucinante x me stò cazzo di Orphan...è 2 giorni che ci provo ma nulla.Quanti PV devono avere quelli nel party?Io ho Fang con 6770pv - Lightning 6375- Hope 5265pv Troppo poco???? :doh:
NO anche io avevo quella cifra di hp, più o meno...
Odio Atavico muori se sei sotto uan certa soglia di hp, basta che stai sopra i 3k e sei apposto
-=Krynn=-
02-05-2010, 09:55
Endy.
Io ho iniziato a livellare armi e accessori solo nell'endgame
ho ucciso 4 shaolonggui 2 longui e 1 adamantarth e nessun oggetto droppato ( ho equipaggiato le 2 scelte ) ma vi pare normale?
Odio Atavico muori se sei sotto uan certa soglia di hp, basta che stai sopra i 3k e sei apposto
Mi sa che fa danni in base ai tuoi HP massimi, comunque, per sopravvivere bisogna stare sopra una certa percentuale di vita...
Mi ricordo che quando ci sono tornato per prendere 5 stellette tirava certe botte da 15.000+ HP :D
ciuketto
02-05-2010, 11:33
ho ucciso 4 shaolonggui 2 longui e 1 adamantarth e nessun oggetto droppato ( ho equipaggiato le 2 scelte ) ma vi pare normale?
Normalissimo..:asd:
Io ne ho uccisi una cinquantina e ho droppato 1 trapezoedro e 4-5 lingotti di platino..
Mr_Paulus
02-05-2010, 11:40
azz che sfiga :asd:
no comunque va a culo, io in genere ogni 3 adamantarth trovo un lingotto e per ora ne ho fatti fuori una decina e ho trovato solo un trapezoedro.
azz che sfiga :asd:
no comunque va a culo, io in genere ogni 3 adamantarth trovo un lingotto e per ora ne ho fatti fuori una decina e ho trovato solo un trapezoedro.
io fin'ora ho ucciso 5 tra damanthart e adamantas, e solo una volta non ho avuto il lingotto di platino
Leon Kennedy
02-05-2010, 12:30
con mio sommo dispiacere ho visto che ad esempio le sprint shoes hanno autohaste ma non è come il 10, ma lo casta ad inizio battaglia e dura massimo 1 minuto, a sto punto vai di sinergista, oppure il ribbon, resiste ai debuff per un 30%, non li annulla sempre come nel 10, si son fatti furbi :asd: , siccome odio gli accessori che ti danno delle abilità temporanee o che vannoa percentuali fortuite, a sto punto posso consigliarvi di farvi gli imperial armlet, i potenziamenti per la magia o la forza, kaiser knuckle o magistal crest e i genji gloves, sarete dei carro armati :asd:
io è una settimana che sono fermo al secondo incontro con Baldanders. Da quando mi mette la sentenza mi resta ancora metà vita da togliergli.. :cry:
Please aiutatemi
http://www.youtube.com/watch?v=4ZVvcR1e98U
davide22
03-05-2010, 00:50
io fin'ora ho ucciso 5 tra damanthart e adamantas, e solo una volta non ho avuto il lingotto di platino
Io l'obiettivo collezionista son riuscito a farlo in mezz'ora...avevo cosi' tanto livellato per le sfide secondarie che avevo accumulato lingotti , materie oscure...di tutto... ho salvato e mi son messo li' a potenziare rivendendo... mi son rimasti pure dei soldi...
platinato la settimana scorsa , (meno di 100 ore totali)...
non platino mai nulla ma con questo ho fatto l'eccezzione perchè se devo essere sincero mi ha preso più il post game che la storia in sè..
(anche se per me, a storia ,in questa gen, lost odyssey mi pare ancora imbattuto...)
cmq io mi son reso conto ,che se gli adamanthart e simili li si batte in meno di 3 minuti...danno sempre o lingotti o trapezoedri...
verso la fine li seccavo in circa 2 minuti e mezzo e ho accumulato un casino di lingotti...poi non sò se ho avuto fortuna ,cmq mi davano sempre qlcosa..:D
Io l'obiettivo collezionista son riuscito a farlo in mezz'ora...avevo cosi' tanto livellato per le sfide secondarie che avevo accumulato lingotti , materie oscure...di tutto... ho salvato e mi son messo li' a potenziare rivendendo... mi son rimasti pure dei soldi...
platinato la settimana scorsa , (meno di 100 ore totali)...
non platino mai nulla ma con questo ho fatto l'eccezzione perchè se devo essere sincero mi ha preso più il post game che la storia in sè..
(anche se per me, a storia ,in questa gen, lost odyssey mi pare ancora imbattuto...)
cmq io mi son reso conto ,che se gli adamanthart e simili li si batte in meno di 3 minuti...danno sempre o lingotti o trapezoedri...
verso la fine li seccavo in circa 2 minuti e mezzo e ho accumulato un casino di lingotti...poi non sò se ho avuto fortuna ,cmq mi davano sempre qlcosa..:D
eh in realtà per batterli in 3 minuti devi essere veramente forte, anche se forse ho capito come si potrebbe fare, appena torno a casa ci provo
Timewolf
03-05-2010, 16:35
Grazie delle dritte ;)
Endy.
e' molto facile capire quali oggetti vendere, tutti quelli la cui descrizione finisce con "molto valutato nei punti vendita" :)
Prima del capitolo 11 e' inutile livellare le armi, anche perche' servono molti soldi per comprare i microreattore a fusione (che e' disponibile mi pare proprio dal cap 11), che costa 50.000 ma da moltissima exp.
Comunque prima di livellare le armi assicurati di avere il moltiplicatore exp x3 (bastano una trentina di gelatine) e poi vai di microreattore.
Le armi arrivano a livello stella e li possono essere trasformate con vari elementi (uraninte ecc).
Timewolf
03-05-2010, 16:36
eh in realtà per batterli in 3 minuti devi essere veramente forte, anche se forse ho capito come si potrebbe fare, appena torno a casa ci provo
vanille + stele di molboro + ade + summon :)
vanille + stele di molboro + ade + summon :)
già provato, ade funziona una volta su mille, in realtà pensavo: fang come leader, poi light e snow, evoco bahamut, e mentre lo attacca vado di status alterati come sabotatore, gli faccio quanti più danni posso, poi quando bahamut ha finito vado di status alterati di nuovo il più possibile, , poi lo porto in crisi con 3 occultisti e poi vado di tre attaccanti
è solo una ipotesi, ma contando che con vanille, sazh e fang lo uccido quasi alla prima crisi, contando i 3 attaccanti dovrei fargli una quantità di danni pazzesca alla prima botta
-ArtOfRight-
03-05-2010, 17:38
Ho bisogno di un aiutino per finire il gioco:
Non riesco a sconfiggere la seconda incarnazione di Orphan, in particolare non riesco a mandarlo in crisi prima che resetti lo status.
Utilizzo come personaggi (cristallografia completa nei ruoli principali):
Light-Attaccante, Fang-Sabotatore, Hope-Sinergista
poi passo a:
2 attaccanti + 1 occultista/terapeuta
già provato, ade funziona una volta su mille, in realtà pensavo: fang come leader, poi light e snow, evoco bahamut, e mentre lo attacca vado di status alterati come sabotatore, gli faccio quanti più danni posso, poi quando bahamut ha finito vado di status alterati di nuovo il più possibile, , poi lo porto in crisi con 3 occultisti e poi vado di tre attaccanti
è solo una ipotesi, ma contando che con vanille, sazh e fang lo uccido quasi alla prima crisi, contando i 3 attaccanti dovrei fargli una quantità di danni pazzesca alla prima botta
basta usare gli optimum in manera degna e non serve la summon.
cerca un pò addietro che mi son stufato di riscriverlo :P
Mr_Paulus
03-05-2010, 17:59
prova a cambiare hope con snow, così hai un sinergista e fai così:
usando fang light hope inizia con sab sin sin, se riesci a resistere a una zampata o due senza morire aspetta che i sinergisti ti potenzino fang con sprint (meglio se aspetti che ti potenzino la squadra il più possibile così perdi meno tempo dopo), quando non puoi più aspettare invoca bahamut, vai di sab infliggendo tutti gli status fino a mandare il ciccino in crisi, poi vai di gestalt (così facendo dovresti, a seconda della potenza di fang, toglierli più o meno un quarto di vita), poi scappato bahamut aspetta (se non l'hanno già fatto) che i sinergisti diano audacia a light e fang e fede a hope, poi passa a tripla calamità (occ occ occ) fino a mandarlo in crisi e in seguito furia (att att occ), così dovresti riuscire a batterlo prima che si rialzi (al limite usa fortunale appena si alza se manca poca vita).
l'ideale per questa tattica sarebbe essere al livello 5 in attaccante & occultista e un po' avanti in sinergista con light.
Non riesco a sconfiggere la seconda incarnazione di Orphan, in particolare non riesco a mandarlo in crisi prima che resetti lo status.
poi passo a:
per mandarlo velocemente in crisi usa raid inesorabile (att occ occ) oppure tripla calamità (occ occ occ), mandarlo in crisi con 2 attaccanti non ti passa più.
poi passo a:
3 sab oppure 2 sab+1occ
Timewolf
03-05-2010, 18:00
già provato, ade funziona una volta su mille,
devi pompare le possibilita' di ade con la molboro, magari metti anche autohaste
devi pompare le possibilita' di ade con la molboro, magari metti anche autohaste
ho già lo stelo di molboro, evoluto fino a stelletta, non prende mai ade
-ArtOfRight-
03-05-2010, 18:54
per mandarlo velocemente in crisi usa raid inesorabile (att occ occ) oppure tripla calamità (occ occ occ), mandarlo in crisi con 2 attaccanti non ti passa più.
Ce l'ho fatta! Gioco finito!
In effetti è stato sufficiente cambiare
Light da attaccante in occultista
peccato che me ne sia reso conto solo alla fine del gioco:doh:
raga avevo ragione!!! lo ho battuto in 2 minuti e 16 secondi, lo ho praticamente devastato,.......il problema è che non mi ha dato niente!!! e avevo tutto equipaggiato
ps per curiosità, ma non è che per caso le scelte per funzionare devono essere equipaggiate dal leader?
e' molto facile capire quali oggetti vendere, tutti quelli la cui descrizione finisce con "molto valutato nei punti vendita" :)
Prima del capitolo 11 e' inutile livellare le armi, anche perche' servono molti soldi per comprare i microreattore a fusione (che e' disponibile mi pare proprio dal cap 11), che costa 50.000 ma da moltissima exp.
Comunque prima di livellare le armi assicurati di avere il moltiplicatore exp x3 (bastano una trentina di gelatine) e poi vai di microreattore.
Le armi arrivano a livello stella e li possono essere trasformate con vari elementi (uraninte ecc).
Grazie mille ;)
Tra il tuo e gli altri messaggi di spiegazione penso ormai di aver capito tutta la tattica da seguire :)
Endy.
Mr_Paulus
04-05-2010, 05:25
raga avevo ragione!!! lo ho battuto in 2 minuti e 16 secondi, lo ho praticamente devastato,.......il problema è che non mi ha dato niente!!! e avevo tutto equipaggiato
ps per curiosità, ma non è che per caso le scelte per funzionare devono essere equipaggiate dal leader?
va a culo, battine un po' e prima o poi ti danno qualcosa :D
va a culo, battine un po' e prima o poi ti danno qualcosa :D
si però è assurdo, ci sono dei periodi in cui i mostri mi danno pochissimi oggetti
cioè ieri avrò affrontato 10 cactus, 10 adamanchelys, e una marea di altri mostri, oltre a due adamanthart e in tutto ho avuto solo una polvere d'oro
non sono gestiti bene gli oggetti, e poi le scelte funzionano o no? io ne ho equipaggiate due, una al leader e l'altra a un altro pg, ma non mi sembra di ottenere risultati
ancora però nessuno mi ha detto se le scelte devono essere equipaggiate dal leader
Hitman360
04-05-2010, 10:36
Bè,io è da 4-5 giorni che tento di battere Orphan (il 1° tra l'altro....) e non ci riesco.Cioè è assurdo,sono arrivato alla fine del gioco senza problemi e poi nada :muro: Non so se ridere o se piangere :doh:
Timewolf
04-05-2010, 10:38
si però è assurdo, ci sono dei periodi in cui i mostri mi danno pochissimi oggetti
cioè ieri avrò affrontato 10 cactus, 10 adamanchelys, e una marea di altri mostri, oltre a due adamanthart e in tutto ho avuto solo una polvere d'oro
non sono gestiti bene gli oggetti, e poi le scelte funzionano o no? io ne ho equipaggiate due, una al leader e l'altra a un altro pg, ma non mi sembra di ottenere risultati
ancora però nessuno mi ha detto se le scelte devono essere equipaggiate dal leader
non necessariamente dal leader, ma non credo che gli effetti si sommino
Leon Kennedy
04-05-2010, 10:54
son riuscito a battere Vercingetorix in 5 minuti e 59 secondi e prendere le 5 stellette :sofico: , una domanda per l'obiettivo collezionista, bisogna avere tutte le armi e gli accessori e basta vero? e anche i loro potenziamenti? se io avessi venduto qualcosa non posso più o basta averlo avuto?
ad esempio nel mio caso so che a parte le armi finali che ho fatto dovrei sviluppare al secondo stadio ogni altra arma perchè cambia il nome e sono diverse e qualche accessorio, è corretto?
Sono alla fine del VII capitolo con circa 18 ore di gioco. Devo ammettere, pur ritenendolo un buon gioco, di essere meno entusiasta di quello che speravo.
Ho apprezzato il fatto che tutti i personaggi abbiano il loro spazio e che di fatto non esiste un unico protagonista (il Cloud/Squall/Zidan/Tidus/Vaan del caso). Come controparte però non mi piace il fatto che i personaggi siano tutti emotivamente troppo "carichi". Come già qualcuno sottolineava vedere improvvisi cambiamenti di atteggiamento o comportamenti esageratamente impulsivi non aiuta nell'immedesimazione.
La storia al momento è troppo poco chiara per esprimere un giudizio. Al momento è un pò confusa e questa paura immotivata dei l'Cie, secondo me, è un pò troppo esasperata per essere credibile. Vedremo col proseguire.
Il sistema di combattimento, dopo un'iniziale scettiscimo, mi ha invece abbastanza conquistato. Ora poi che si possono mischiare i ruoli (e ancora non sono libero di scegliere il party) tatticamente cominciano a presentarsi sfide interessanti.
Sono molto perplesso sul Crystallium. Effettivamente è tutto troppo lineare anche se, tutto sommato, abbastanza in linea con gli altri episodi della serie. (la sferografia complessa del X, unica mezza eccezione, era teoricamente più libera anche se alla fine si era quasi "obbligati" a scegliere una strada e comunque il risultato finale era sempre lo stesso).
La cosa che boccio invece completamente è il sistema di potenziamento delle armi. Uno degli aspetti divertenti della serie è proprio il trovare nuove armi e il potenziarle poco a poco. Farmi fare 20 ore di gioco in cui accumulo centinaia di oggetti senza senso, farmi trovare 4 armi differenze che di base sono quasi identiche mi è sembrata davvero un errore grossolano di progettazione.
Vado comunque avanti e confido che la parte migliore del gioco debba ancora venire! ;)
Qualcuno mi aiuta con spartacus ? (attacus in inglese, quello da 10M hp)
Ho la squadra fang,light,hope e gli altri completamente potenziati nei ruoli principali e come armi ho venus,lama ignea(con i relativi accessori),occhio di falco,ladi(Sazh) al max.
La tattica che finora ha funzionato meglio è: usare 2 occ+ 1 sen senza sabotare nulla per togliergli pochissimi hp e far salire il bonus intorno a 900% poi iniziare a sabotare e switchare fang e light ad att. e sperare
Il problema è che cmq non lo uccido, e una volta finita la crisi è game over perché il bonus gli ritorna a zero, praticamente non subisce danni e di contro l' ultimo attacco che ha a disposizione è praticamente instant-kill (la sent. buffata sopravvive a malapena) e anche rallentandolo lo usa troppo spesso e curarsi+buffarsi è improponibile
L' alternativa poteva essere mantenere un bonus sopra il 400% costante, il problema è che da quando ottiene nichilismo (hp<75%), mi riesce cmq difficile attaccare con regolarità e mantenere il bonus, più passa il tempo e più la barra "crolla" in pochi secondi senza considerare poi che se metto il leader come terapeuta (ad. es. fenice) la barra di stato del nemico non viene più visualizzata :muro: (quanto odio 'sta cosa) e il tutto si fa' ancora più complicato.
Idee ?
Mr_Paulus
04-05-2010, 13:43
Qualcuno mi aiuta con spartacus ? (attacus in inglese, quello da 10M hp)
Ho la squadra fang,light,hope e gli altri completamente potenziati nei ruoli principali e come armi ho venus,lama ignea(con i relativi accessori),occhio di falco,ladi(Sazh) al max.
La tattica che finora ha funzionato meglio è: usare 2 occ+ 1 sen senza sabotare nulla per togliergli pochissimi hp e far salire il bonus intorno a 900% poi iniziare a sabotare e switchare fang e light ad att. e sperare
Il problema è che cmq non lo uccido, e una volta finita la crisi è game over perché il bonus gli ritorna a zero, praticamente non subisce danni e di contro l' ultimo attacco che ha a disposizione è praticamente instant-kill (la sent. buffata sopravvive a malapena) e anche rallentandolo lo usa troppo spesso e curarsi+buffarsi è improponibile
L' alternativa poteva essere mantenere un bonus sopra il 400% costante, il problema è che da quando ottiene nichilismo (hp<75%), mi riesce cmq difficile attaccare con regolarità e mantenere il bonus, più passa il tempo e più la barra "crolla" in pochi secondi senza considerare poi che se metto il leader come terapeuta (ad. es. fenice) la barra di stato del nemico non viene più visualizzata :muro: (quanto odio 'sta cosa) e il tutto si fa' ancora più complicato.
Idee ?
se ho capito chi è (non ricordo bene :D) usa sab sin sin all'inizio per potenziarti e depotenziare lui, poi vai di raid inesorabile/tripla calamità/peana trionfale fino a che non tira fuori dal corpo la seconda spada, da quel momento in poi tieni sempre schierata una sentinella e alterna con attacco delta/sfida congiunta/salda fermezza.
Jeegsephirot
04-05-2010, 13:56
La storia al momento è troppo poco chiara per esprimere un giudizio. Al momento è un pò confusa e questa paura immotivata dei l'Cie, secondo me, è un pò troppo esasperata per essere credibile. Vedremo col proseguire.
be la paura dei l'Cie è ampiamente giustificata visto che il Sanctum ne ha fatto una campagna di terrore da secoli, tralaltro il rischio di essere "infettati" dai l'Cie e quindi divenire un l'Cie (specie se un l'Cie di Pulse) stesso implica la morte o un epurazione sulla "spaventosa" Pulse (epurazione fittizia visto che tanto è un altra condanna a morte).
Sono molto perplesso sul Crystallium. Effettivamente è tutto troppo lineare anche se, tutto sommato, abbastanza in linea con gli altri episodi della serie. (la sferografia complessa del X, unica mezza eccezione, era teoricamente più libera anche se alla fine si era quasi "obbligati" a scegliere una strada e comunque il risultato finale era sempre lo stesso).
Alla fine è un sistema che si puo rapportare al Job System, che sarà pure lineare, ma almeno impedisce di avere personaggi identici tra loro. Infatti per quanto tu possa ogni volta massimizzare una classe di un personaggio non sarà mai identico alla massimizzazione di un altro personaggi (esempio: il sinergista di Hope non sarà mai come il Sinergista di Sahz), cosi come nessuna Sentinella sarà mai al livello della sentinella di Snow.
La cosa che boccio invece completamente è il sistema di potenziamento delle armi. Uno degli aspetti divertenti della serie è proprio il trovare nuove armi e il potenziarle poco a poco. Farmi fare 20 ore di gioco in cui accumulo centinaia di oggetti senza senso, farmi trovare 4 armi differenze che di base sono quasi identiche mi è sembrata davvero un errore grossolano di progettazione.
Vado comunque avanti e confido che la parte migliore del gioco debba ancora venire! ;)
In realtà è un apparenza il fatto di trovarsi poche armi tutte uguali per ogni personaggio. In totale per ogni pg ci sono 8 armi, armi che quando si svilupperanno avranno caratteristiche precise e dedite a particolari compiti. Tant è che prima di iniziare a svilppare un arma starai ore a pensare a quale vorrai massimizzare. Esempio: in molti pensano che la Organix di Lightinig sia l arma migliore da sviluppare viste i suoi potenziamenti sia a livello magico che fisico, con il difetto di andare a rallentare la barra di ATB. Io al contrario ho optato per la Lama Dinamica, che seppure presenta la metà della forza della Organix, tramite le abilità di sintesi guadagno un 30% di velocità sull ATB (senza contare Spring), il che la rende una macchina da guerra che non si ferma mai.
Ogni arma ha una sua abilità speciale (controllale bene) che se sviluppate possono davvero migliorare le tue prestazioni in combattimento.
Se devo criticare un aspetto della modifica delle armi, è quello che fino al post game del gioco non è un aspetto necessario, tant è che ho cominciato a modificare le armi solo in vista delle missioni omen più difficili.
In realtà è un apparenza il fatto di trovarsi poche armi tutte uguali per ogni personaggio. In totale per ogni pg ci sono 8 armi, armi che quando si svilupperanno avranno caratteristiche precise e dedite a particolari compiti. Tant è che prima di iniziare a svilppare un arma starai ore a pensare a quale vorrai massimizzare. Esempio: in molti pensano che la Organix di Lightinig sia l arma migliore da sviluppare viste i suoi potenziamenti sia a livello magico che fisico, con il difetto di andare a rallentare la barra di ATB. Io al contrario ho optato per la Lama Dinamica, che seppure presenta la metà della forza della Organix, tramite le abilità di sintesi guadagno un 30% di velocità sull ATB (senza contare Spring), il che la rende una macchina da guerra che non si ferma mai.
Ogni arma ha una sua abilità speciale (controllale bene) che se sviluppate possono davvero migliorare le tue prestazioni in combattimento.
Se devo criticare un aspetto della modifica delle armi, è quello che fino al post game del gioco non è un aspetto necessario, tant è che ho cominciato a modificare le armi solo in vista delle missioni omen più difficili.
Più che altro è la enorme quantità di materili (per lo più inutili...) messi a disposizione per potenziare le armi a spaventatre il giocatore che non sa proprio da dove cominciare. In realtà bastano quei tre o quattro materiali fondamentali per la modifica (anche rapidissima) delle armi, ma senza seguire la guida (che spiega tutto in grande dettaglio) risulta essere una funzionalità molto oscura del gioco. Occorrerebbe sperimentare da soli, ma si finirebbe solo con lo sprecare inutilmente materili che si trovano già così raramente durante i combattimenti. Alla fine tocca comunque acquistarli in grandi quantità per portare lo sviluppo delle armi al massimo livello. E vero comunque che lo sviluppo delle armi conta praticamente zero durante lo svolgimento della storia principale, ma si rende necessario solo per le missioni Omen più avanzate che, 90 su 100, tutti rimandano comunque a dopo aver finito il gioco.
Leon Kennedy
04-05-2010, 14:28
niente, se mancate o vendete gli anelli elementali non potete ricevere il trofeo collezionista perchè non li vendono agli shop, siccome io ho venduto tutto son fregato :asd: , è vero, per il potenziamento delle armi bastano ad esempio gli artigli per moltiplicare x3 l'exp, poi i particle accelerator fino al tier 2, poi dal tier 2 al 3 fino alla stelletta vai di ultracompat reactor dando sempre gli artigli x3, è semplice, ma ci vogliono milionati di guil, comunque è vero alla fine ci sono un sacco di oggetti inutili, magari uno pensa che questo o quello serve specificatamente per qualcosa invece non è così, sapendolo si risparmiano tempo, fatica, denaro e confusione, consiglio quando ci date dentro di oggetti per dare l'exp alle armi di darne un pò alla volta in modo da vedere quanti giusti ne servono per avere la stelletta in modo da non darne troppi inutilmente e quindi sprecare soldi quando li avevate già presi, più che final fantasy mi sembra final economics sto gioco :asd:
Timewolf
04-05-2010, 14:30
-cut-
il capitolo 11 e' il cuore del gioco, imho
Timewolf
04-05-2010, 14:32
Più che altro è la enorme quantità di materili (per lo più inutili...) messi a disposizione per potenziare le armi a spaventatre il giocatore che non sa proprio da dove cominciare. In realtà bastano quei tre o quattro materiali fondamentali per la modifica (anche rapidissima) delle armi, ma senza seguire la guida (che spiega tutto in grande dettaglio) risulta essere una funzionalità molto oscura del gioco. Occorrerebbe sperimentare da soli, ma si finirebbe solo con lo sprecare inutilmente materili che si trovano già così raramente durante i combattimenti. Alla fine tocca comunque acquistarli in grandi quantità per portare lo sviluppo delle armi al massimo livello. E vero comunque che lo sviluppo delle armi conta praticamente zero durante lo svolgimento della storia principale, ma si rende necessario solo per le missioni Omen più avanzate che, 90 su 100, tutti rimandano comunque a dopo aver finito il gioco.
diciamo che il 99% dei materiali non serve a nulla, alla fine TUTTE le armi si tirano su con gelatine (per portare il moltiplicatore x3) e via di microreattore a fusione fino al livello stella, poi si usa un catalizzatore e si riprende con gelatine e microreattore.
Mr_Paulus
04-05-2010, 14:34
niente, se mancate o vendete gli anelli elementali non potete ricevere il trofeo collezionista perchè non li vendono agli shop, siccome io ho venduto tutto son fregato :asd: , è vero, per il potenziamento delle armi bastano ad esempio gli artigli per moltiplicare x3 l'exp, poi i particle accelerator fino al tier 2, poi dal tier 2 al 3 fino alla stelletta vai di ultracompat reactor dando sempre gli artigli x3, è semplice, ma ci vogliono milionati di guil, comunque è vero alla fine ci sono un sacco di oggetti inutili, magari uno pensa che questo o quello serve specificatamente per qualcosa invece non è così, sapendolo si risparmiano tempo, fatica, denaro e confusione, consiglio quando ci date dentro di oggetti per dare l'exp alle armi di darne un pò alla volta in modo da vedere quanti giusti ne servono per avere la stelletta in modo da non darne troppi inutilmente e quindi sprecare soldi quando li avevate già presi, più che final fantasy mi sembra final economics sto gioco :asd:
girando per la piana di pulse trovi le sfere del tesoro con i "vaticinio di fuoco", "vaticinio di acqua" ecc.
se li scomponi ottieni gli anelli di fuoco acqua ecc..
se hai venduto anche quelli beh..sei fottuto :asd:
Leon Kennedy
04-05-2010, 14:43
girando per la piana di pulse trovi le sfere del tesoro con i "vaticinio di fuoco", "vaticinio di acqua" ecc.
se li scomponi ottieni gli anelli di fuoco acqua ecc..
se hai venduto anche quelli beh..sei fottuto :asd:
sono fottuto sono fottuto :asd: , non ci avevo neanche pensato e putroppo non ho altri salvataggi, va beh amen, sinceramente mi sembra un obiettivo un pò senza senso :read:
Hitman360
04-05-2010, 14:50
Io non ho mai capito quando conviene scomporre un oggetto o un arma....Qual'è il criterio?
diciamo che il 99% dei materiali non serve a nulla, alla fine TUTTE le armi si tirano su con gelatine (per portare il moltiplicatore x3) e via di microreattore a fusione fino al livello stella, poi si usa un catalizzatore e si riprende con gelatine e microreattore.
Sì, infatti è quello che dicevo io, ma il giocatore è all'oscuro di questa cosa se non ha letto la guida o cercato info su internet e quindi si affanna a conservare e a provare decine di materili differenti, alla fine, completamente inutili.
Mr_Paulus
04-05-2010, 15:30
Io non ho mai capito quando conviene scomporre un oggetto o un arma....Qual'è il criterio?
eh dipende, io so che l'evoluzione finale dello stelo di molboro portata alla stellina da ben 3 trapezoedri :O
comunque per rispondere alla tua domanda, l'unico modo per scomporre decentemente è avere la guida (o una serie di botte di culo pazzesche :D)
ho un problema con la missione numero 45
quella del neochu, qualche consiglio... ho i pg con 2 ruoli a lv 5
ho visto nei video che riescono a mandarlo in crisi con pochi colpi, ho light con la cuor di leone con le abilità crisi fortuita e precoce in più utilizzo la giostra furiosa ma non va.
senza è quasi impossibile
ho un problema con la missione numero 45
quella del neochu, qualche consiglio... ho i pg con 2 ruoli a lv 5
ho visto nei video che riescono a mandarlo in crisi con pochi colpi, ho light con la cuor di leone con le abilità crisi fortuita e precoce in più utilizzo la giostra furiosa ma non va.
senza è quasi impossibile
innanzitutto ti consiglio prima di portare tutti i ruoli principali a liv 5, le prove del titano sono l'ideale per allenarsi, poi io direi o di provare con ade con vanille, altrimenti se vuoi proprio mandarlo in crisi prova a metterti 3 attaccanti con crisi fortuita (snow fang e light), altrimenti la cosa migliore è metterti una sentinella (snow) e con gli altri due vai di attacco delta o sfida congiunta in modo da far aumentare la barra catena, anche perchè mandarlo in crisi senza crisi fortuita è praticamente impossibile
Nevermind3r
04-05-2010, 19:57
non so se è il luogo adatto...
...ho un problema con la missione 55,quella del neochu..
direte semplice,no??cristallium quasi terminato e personaggi al 4 liv di ogni ruolo.
Uso vanille SAB fang SEN hope TER
lancio ade ogni volta con lo stelo di molboro equipaggiato ma nulla...
...avete qualche altro consiglio??..sto x uscire di testa...:muro:
Nevermind3r
04-05-2010, 20:05
direte semplice,no??cristallium quasi terminato e personaggi al 4 liv di ogni ruolo.
...avete qualche altro consiglio??..sto x uscire di testa...:muro:
:eek: :eek: :eek:
non ci credo...tempo 5 minuti è l'ho ucciso...
x ki avesse lo stesso problema continui con questa stessa strategia
...non preoccupatevi se resiste,alla fine lo ucciderete..
...avete qualche altro consiglio??..sto x uscire di testa...:muro: vedi sopra
Timewolf
04-05-2010, 20:09
comunque Ade non riesce quasi mai...era molto piu' frequene Zanmato...
Ciao Jeeg :p
be la paura dei l'Cie è ampiamente giustificata visto che il Sanctum ne ha fatto una campagna di terrore da secoli, tralaltro il rischio di essere "infettati" dai l'Cie e quindi divenire un l'Cie (specie se un l'Cie di Pulse) stesso implica la morte o un epurazione sulla "spaventosa" Pulse (epurazione fittizia visto che tanto è un altra condanna a morte).
Io ti ringrazio per la spiegazione (:p ) ma non era questo quello che intendevo. Il succo è che non esiste nel gioco UN elemento che spieghi perchè si debbano temere i l'Cie! Ok che c'è stata una guerra ma si parla di 800 anni prima e nessuno se la ricorda. Qui in Italia ci stiamo rincoglionendo ma spero che neanche dopo 800 anni di governo Berlusconi si possa arrivare a tale livello! :sofico:
Voglio dire, bastava poco a rendere il tutto credibile. Magari il Sanctum piazzava qualche bomba ogni tanto, quale pestilenza, qualche cataclisma chessò... insomma, una sana strategia del terrore come quelle che si vivono sulla terra. Così sembra come che la gente abbia paura "perchè lo dice il Sanctum" cosa che potrebbe anche andar bene ma rende il tutto davvero troppo poco credibile.
Faccio un esempio, alla fine del capitolo 7 quando:
Snow esce da casa di Hope per "presentarsi" alla prigata PSICON e dicendo che anche lui è fatto di carne ed ossa, tutti si meravigliano. Ok che non si vedeva un l'Cie da qualche secolo ma così altro che popolo bue... è davvero troppo!!!
Alla fine è un sistema che si puo rapportare al Job System, che sarà pure lineare, ma almeno impedisce di avere personaggi identici tra loro. Infatti per quanto tu possa ogni volta massimizzare una classe di un personaggio non sarà mai identico alla massimizzazione di un altro personaggi (esempio: il sinergista di Hope non sarà mai come il Sinergista di Sahz), cosi come nessuna Sentinella sarà mai al livello della sentinella di Snow.
Sono abbastanza d'accordo, infatti non si tratta di un vero e proprio punto negativo. Poi in genere tutta la serie offre uno sviluppo lineare, ci si può stare! :fagiano:
Ed è esattamente quello che dicevo io. In pratica per tutto il gioco le armi non si toccano, fino ad un punto in cui se ne sceglie una e si potenzia solo quella. Io dei capitoli precedenti ricordo i nomi di alcune armi, dove si prendevano e a cosa servivano. In questo mi dovrò probabilmente "studiare" il sistema di potenziamento tra poco ma durante il gioco non mi è stata data la possibilità di cambiarle come avrei voluto.
Giusto per fare un esempio, e cito un mostro sacro, nel VII a seconda dell'arma cambiavano il numero di slot dei materia, il danno, i bonus aggiuntivi (exp, status etc...) ed era possibile giocare su questi aspetti già dalle prime ore. Qui mi toccherà per forza arrivare alla fine per cambiare questa benedetta arma!!!
Detto questo ribadisco che il gioco non mi dispiace. Peccato perchè hanno azzeccato un ottimo battle system ma si son persi su quei 2 o 3 particolari avrebbero garantito al gioco l'eccellenza assoluta! :oink:
My two cents!
eh dipende, io so che l'evoluzione finale dello stelo di molboro portata alla stellina da ben 3 trapezoedri :O
comunque per rispondere alla tua domanda, l'unico modo per scomporre decentemente è avere la guida (o una serie di botte di culo pazzesche :D)
Eheh ok ma tu un trapezoedro sai cos'è perchè hai letto la guida...! :p
Un povero cristo come me vede 300 nomi e non ha idea di cosa ci deve fare! :stordita:
ciuketto
04-05-2010, 20:32
comunque Ade non riesce quasi mai...era molto piu' frequene Zanmato...
Dipende dai nemici..ad esempio con i dinosauri da 5milioni di HP riesce spesso..mentre con il neochu quasi mai..:doh:
Mr_Paulus
04-05-2010, 20:32
Eheh ok ma tu un trapezoedro sai cos'è perchè hai letto la guida...! :p
Un povero cristo come me vede 300 nomi e non ha idea di cosa ci deve fare! :stordita:
veramente la prima volta che ho visto un trapezoedro era al negozio in ff e quando ho visto che costava qualcosa come 2000000 di guil ho intuito che serviva a qualcosa :O
Dipende dai nemici..ad esempio con i dinosauri da 5milioni di HP riesce spesso..mentre con il neochu quasi mai..:doh:
veramente a me non riesce quasi mai con tutti i nemici
Timewolf
04-05-2010, 21:09
siamo in due :fagiano:
Timewolf
04-05-2010, 21:16
comunque c'e' qualcosa che non mi torna...
ho appena
ucciso Baldanders per la seconda volta ed ho deciso di rimanere ancora un po' su pulse
e sto facendo le quest di Titano.
Possibile che ho avuto mooooolta piu' difficolta' con la 39 (classe C, Ochu) che con la 49 (Classe A, Tyrant)???
bah
Pegasus84
04-05-2010, 22:59
Marò, ma quanto è tosto questo...
Raines :sofico:
L'ho buttato giù alla seconda volta... :O
Per il momento sono nel pieno del capitolo 10...
Comunque questo FFXIII è un grandissimo gioco! La trama mi sta intrigando sempre più e mi sto innamorando sempre più dei personaggi, in particolare di quella ciacciarona di Lightning... :D Per me questo gioco vale 9 per il momento... :D Forse la linearità eccessiva a lungo andare stanca, ma fa nulla: il resto la compensa egregiamente... :D Sono molto soddisfatto... :D
ciuketto
05-05-2010, 09:51
siamo in due :fagiano:
Formazione
Vanille Hope Fang
Autohaste su Vanille, subito evocate ecotonchiro o come cavolo si chiama..andate di ade all'infinito..quando finisce ecocoso usate la formazione sab sin sab..con vanille continuate ade, con hope buffate mentre con fang debuffate a palla..a me sui dinosauroni così riesce una volta su due di media.
Hitman360
05-05-2010, 09:56
E' 5 giorni che sono fermo all'ultimo boss Orphan cioè è ridicolo...muoio sempre con odio atavico :nono: assurdo :mbe: Nessun problema (o quasi) fino al capitolo 13 :rolleyes: mah......Io uso Light-Hope-Fang.
Consigli?
Non è vero,anche con 6K PV muori lo stesso con odio atavico.....
Timewolf
05-05-2010, 09:58
Formazione
Vanille Hope Fang
Autohaste su Vanille, subito evocate ecotonchiro o come cavolo si chiama..andate di ade all'infinito..quando finisce ecocoso usate la formazione sab sin sab..con vanille continuate ade, con hope buffate mentre con fang debuffate a palla..a me sui dinosauroni così riesce una volta su due di media.
e' quello che faccio...
ma niente, dopo un po' si alza il bestio ed instankilla :asd:
e' quello che faccio...
allora questo è quello che usavo io prima che potevo batterli senza esper:
formazione vanille leader fang e hope
optimum: sab sab sin ( quello di partenza )
sab ter ter
parti invocando subito ecatonchiro, gli trancia le gambe, fai subito gestalt e poi triangolo per usare l'attacco finale e farlo rientrare subito, dopodichè spara ade a raffica mentre fang gli mette lentezza,stress maledizione e cazzate varie e hope ti mette sprint,aegis,sphaera e soprattutto velo. mi raccomando che devi essere equipaggiato con lo stelo di morlboro con vanille. dovrebbe castare ade in poco tempo se si rialza passa a sab ter ter e continua con ade...inutile dire che i ruoli devono essere a liv 5
ciuketto
05-05-2010, 11:02
e' quello che faccio...
Boh..ma lo stelo di morlboro? Ce l'hai?
Leon Kennedy
05-05-2010, 11:11
secondo me sbagliate approcio, vi conviene abbatterlo normalmente, vedrete che presa la mano lo abbatterete velocemente e per certo dato che non vi affidate piu ad ade, se mettete fang leader evocate la summon che trancia le gambe, poi debuffate più che potete, lo fate andare in crisi, e con fang snow light gli date giù più che potete, magari equipaggiate accessori che aumentano la forza fisica
Timewolf
05-05-2010, 11:38
Boh..ma lo stelo di morlboro? Ce l'hai?
se...
ma deve essere a livello stella? non penso dipenda da quello
io ho ancora i persoggi a livello 4 come ruoli (tranne fang a livello 5 per l'attaccante e hope per l'occultista) e per la prima volta ho tentato di abbattere un adamanthart riuscendoci :D
formazione: vaniell, fang, hope
optimum: sab, sent, sin
ho messo ovviamente a vanille lo stelo di molboro e ho dotato tutti di accessori come il baluardo reale ed imperiale. inoltre a vaniello ho messo le scarpe di ermes (autohaste) e l'accessorio per recuperare PT a fine battaglia (in questo modo ho attivato l'abilità di sintesi per incrementare la velocità della barra atb del 10%). poi accessori per incrementare i PV e scelta giusta (o facile, non ricordo quale dei due) per incrementare la probabilità di ottenere oggetti a fine battaglia.
ho iniziato la battaglia subito evocando la summon di vanille, l'adamanthart è andato subito a terra e ho iniziato a spammare ade a raffica. finita la summon non si rialsava più e non mi ha fatto nemmeno 1pv di danno :asd: e ho continuato a raffica ade. dopo 2 minuti è morto :D
indovinate che mi ha dato come ricompensa ? un trapezoedro :D
Non è vero,anche con 6K PV muori lo stesso con odio atavico.....
Ma quanti HP "massimi" hai? Cerca di stare sempre con gli HP al 100% (o giù di lì), magari tenendo un healer fisso, se necessario...
ciuketto
05-05-2010, 13:22
se...
ma deve essere a livello stella? non penso dipenda da quello
Mah, non credo..anche se io l'avevo al livello stella quando li buttavo giù..
Hitman360
05-05-2010, 13:36
Ma quanti HP "massimi" hai? Cerca di stare sempre con gli HP al 100% (o giù di lì), magari tenendo un healer fisso, se necessario...
7600 con Fang+ 2 corone angeliche a livello stella
Mr_Paulus
05-05-2010, 13:37
Ragazzi il problema è che ade è una tecnica su cui non si deve fare affidamento perché capita la sessione di gioco in cui tiri giù 3 bestioni e un ochu, e poi ti possono capitare giorni interi di fila in cui non butti giù niente, e questo indipendentemente dai potenziamenti o dallo stelo (che aumentano si la possibilità di successo, ma in origine è così bassa che alla fine su tentativi non troppo numerosi non fa differenza averli o no).
Quella è una tecnica che va bene provare appena si arriva sulla piana giusto per vedere se si ha culo a beccarsi subito un trapezio e basta, in seguito è meno frustrante livellare e tirarli giù a spadate.
Ragazzi il problema è che ade è una tecnica su cui non si deve fare affidamento perché capita la sessione di gioco in cui tiri giù 3 bestioni e un ochu, e poi ti possono capitare giorni interi di fila in cui non butti giù niente, e questo indipendentemente dai potenziamenti o dallo stelo (che aumentano si la possibilità di successo, ma in origine è così bassa che alla fine su tentativi non troppo numerosi non fa differenza averli o no).
Quella è una tecnica che va bene provare appena si arriva sulla piana giusto per vedere se si ha culo a beccarsi subito un trapezio e basta, in seguito è meno frustrante livellare e tirarli giù a spadate.
Ma non direi, contro i "bestioni", con lo stelo di molboro, lo status benefico che aumenta la probabilità di infliggere status alterati (mi pare si chiami arguzia) e lo status alterato che abbassa le resistenze ad altri status (questo non mi ricordo più come si chiama, ma chi ci gioca dovrebbe avere capito), Ade entra molto spesso: la probabilità di successo "liscia" è dell'1 o 2%, mi pare, ma con tutti questi accorgimenti si arriva al 20% o giù di lì contro i bestioni, anche perché, quando sono "a terra", sono più deboli alle alterazioni di status.
Contro i bestioni mi ricordo che facevo 8-10 Ade prima che si rialzassero, e la maggior parte delle volte riuscivo a farli secchi.
Raramente dovevo ricaricare e riprovare, pochissime volte ho dovuto riprovare per 2 volte consecutive, UNA volta ho riprovato per 3 volte consecutive.
Mai riprovato più di 3 volte, e ne ho tirati giù 60 :p
Timewolf
05-05-2010, 14:39
saro' sfigato io allora :fagiano:
ciuketto
05-05-2010, 14:40
Ma non direi, contro i "bestioni", con lo stelo di molboro, lo status benefico che aumenta la probabilità di infliggere status alterati (mi pare si chiami arguzia) e lo status alterato che abbassa le resistenze ad altri status (questo non mi ricordo più come si chiama, ma chi ci gioca dovrebbe avere capito), Ade entra molto spesso: la probabilità di successo "liscia" è dell'1 o 2%, mi pare, ma con tutti questi accorgimenti si arriva al 20% o giù di lì contro i bestioni, anche perché, quando sono "a terra", sono più deboli alle alterazioni di status.
Contro i bestioni mi ricordo che facevo 8-10 Ade prima che si rialzassero, e la maggior parte delle volte riuscivo a farli secchi.
Raramente dovevo ricaricare e riprovare, pochissime volte ho dovuto riprovare per 2 volte consecutive, UNA volta ho riprovato per 3 volte consecutive.
Mai riprovato più di 3 volte, e ne ho tirati giù 60 :p
Ma infatti è quello che dicevo prima..a me è capitato una volta di dover provare 5 volte consecutive (con i dinosauroni intendo)..ma fu un caso isolato..in linea di massima la media era uno buttato giù ogni 2 tentativi..secondo me chi non ci riesce sbaglia qualcosa..
Formazione
Vanille Hope Fang
col metodo che ho detto io precedentemente i dinosauri li faccio fuori in meno tempo e senza ade, leggere due minuti circa
E' 5 giorni che sono fermo all'ultimo boss Orphan cioè è ridicolo...muoio sempre con odio atavico :nono: assurdo :mbe: Nessun problema (o quasi) fino al capitolo 13 :rolleyes: mah......Io uso Light-Hope-Fang.
Consigli?
Non è vero,anche con 6K PV muori lo stesso con odio atavico.....ti sei messo la corona angelica, quella che protegge da ade? se no mettitene almeno due modificate in modo da avere una buona percentuale di prot da ade
ciuketto
05-05-2010, 15:34
col metodo che ho detto io precedentemente i dinosauri li faccio fuori in meno tempo e senza ade, leggere due minuti circa
Eh perfetto..ma mica si può fare se non sei ad ottimo livello il tuo metodo.;)
Eh perfetto..ma mica si può fare se non sei ad ottimo livello il tuo metodo.;)
ma veramente io sono solo a liv 5 nei ruoli principali, già da li si può fare, e provarci prima è noioso perchè ade come ho detto non entra sempre anche con stelo di malboro a stelletta e arguzia, e se per caso non fai in tempo prima che il lucertolone si alzi, la squadra che hai detto tu la tira giù con due zampate o un bramito, anche al livello a cui sono adesso
attualmente ho appena raggiunto il livello 4 nel primo ruolo secondario, ma lo battevo già da prima
invece sto avendo grosse difficoltà con la missione 62, i raktavija, mi tirano giù in pochissimo tempo, cci loro
Hitman360
05-05-2010, 15:44
ti sei messo la corona angelica, quella che protegge da ade? se no mettitene almeno due modificate in modo da avere una buona percentuale di prot da ade
Messe 2 corone angeliche a livello stella :rolleyes: boh...stasera ci riprovo :muro:
Finalmente finito.
La storia alla fine non mi ha preso moltissimo, mi sono distratto un pò, infatti non mi quadra del tutto il finale ma insomma... :D
Davvero bello il sistema di combattimento ma devo anche dire che nel momento in cui ho trovato l'equlibrio con Light-Snow-Sazh, ho tirato dritto facilmente fino all'ultimo capitolo (cambiando ragionevolmente per qualche boss che richiedeva sabotatori). Dopo, con Light-Fang-Hope (che aveva finalmente appreso sprint), sviluppando solo i ruoli primari e con qualche compromesso negli optimum, ho finito agevolmente senza cambiare mai. Praticamente il livello di sfida era calato abbastanza.
Non ho gradito molto il sistema di officina:
Oggetti che non sai cosa danno quando li scomponi, o quando evolvono e cosa danno se scomposti una volta potenziati insomma... un continuo switch col pc per googlare qualcosa.
Magari dipende dal fatto che non ho giocato altri episodi della serie, ma francamente mi pare assurdo stare appresso a un gioco che non ti da tutti gli elementi per essere goduto al meglio, guida o meno. :/
L'esplorazione non mi è dispiaciuta nel complesso:
Niente inutili labirinti da percorrere più e più volte, sai sempre dove andare e qual'ora inforchi una strada che non fa progredire nella storia, lo fai di tua iniziativa. Di contro l'assenza delle città, di avere quest secondarie relegate agli omen piuttosto che a qualche ometto paffutello in qualche osteria a cui hanno appena inculato lo scouter e di mercati "fisici", rende tutto ciò che fuoriesce dalla storia, noioso.
Concludo con un giochino. Se dovessi tracciare un bilancio dei JRPG di questa gen (che per me, scuserete l'ignoranza, sono gli unici che ho giocato), disegnerei quello su misura per i miei gusti coi seguenti parametri:
- L'esplorazione di Blue dragon;
- La storia di Lost Odyssey;
- Le musiche di Last Remnant;
- I combattimenti di Final Fantasy;
- I potenziamenti di Lost Odyssey;
Hitman360
06-05-2010, 07:46
Messe 2 corone angeliche a livello stella :rolleyes: boh...stasera ci riprovo :muro:
Finalmente ce l'ho fatta LOL.....alla fine quasi 70 ore (ho fatto solo una 20 di missioni Omen)
Gran gioco,uno dei migliori di questa gen ihmo :yeah:
Pegasus84
07-05-2010, 14:11
Sono arrivato al capitolo 11 e sono all'inizio di una enorme piana (non ricordo il nome)... :eek:
Bellissimo! Dite che inizia qui la fase più divertente del gioco? E' da qui che finisce la linearità del percorso ed inizia la vera e propria esplorazione, vero? Confermate?
Sono arrivato al capitolo 11 e sono all'inizio di una enorme piana (non ricordo il nome)... :eek:
Bellissimo! Dite che inizia qui la fase più divertente del gioco? E' da qui che finisce la linearità del percorso ed inizia la vera e propria esplorazione, vero? Confermate?confermo però non perdere troppo tempo ad esplorare ma livella il giusto per poter andare avanti senza problemi
una volta finito il gioco poi puoi tornare qui a fare ciò che vuoi
Pegasus84
07-05-2010, 16:03
confermo però non perdere troppo tempo ad esplorare ma livella il giusto per poter andare avanti senza problemi
una volta finito il gioco poi puoi tornare qui a fare ciò che vuoi
Thanks! Ma non è che arrivo al boss finale troppo debole per poterlo affrontare? Non è meglio expare un pò prima? Comunque quanto mi mancherebbe dalla fine della storia principale?
Comunque farò come hai consigliato: andrò avanti diritto... :) Al resto ci penso dopo la fine della storia... (Sicuri che si possono compiere le missioni dopo la fine della storia principale?)
Hitman360
07-05-2010, 16:06
Thanks! Ma non è che arrivo al boss finale troppo debole per poterlo affrontare? Non è meglio expare un pò prima? Comunque quanto mi mancherebbe dalla fine della storia principale?
Comunque farò come hai consigliato: andrò avanti diritto... :) Al resto ci penso dopo la fine della storia... (Sicuri che si possono compiere le missioni dopo la fine della storia principale?)
Per mia diretta esperienza,è meglio expare un pò prima....io sono arrivato al boss fnale con circa 5000 PV ed erano TROPPO pochi :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.