View Full Version : [Aspettando...] Windows Vista Service Pack 3: news e dettagli sul futuro Service Pack
Salve a tutti, ho letto che il 13 aprile prossimo terminerà il supporto per Vista RTM, ma continuerà spero per le versioni SP.
Domanda come da titolo: ci sarà il SP3 di Windows Vista? Se ne sa niente? Anche se da quasi un anno dall'uscita del SP2 gli aggiornamenti non sono stati poi molti.
Potrebbero fare solo un "patch pack", come l'SP3 di Windows XP.
Ma il futuro è Seven!
Splinter Cell
27-02-2010, 15:02
Da quanto so,già da un pò si sa che Vista dovrebbe avere un SP3 e racchiuderà gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora e credo anche qualche altra tecnologia di Windows 7 verrà back portata anche a Vista,come le direct2D ecc. Non so però,adesso è 7 quello al centro dell'attenzione :D
Ormai Vista non è più il SO principale di MS, non dico che sia proprio abbandonato al suo destino, ma certo non è più seguito come all'inizio, basta vedere gli extras della versione Ultimate ormai cancellati del tutto dagli Update. Avevo sentito parlare del SP3, ma credo che si tratterà probabilmente solo di un mucchio di aggiornamenti di scarsa importanza, nulla di più
Penso anche io che ci sarà il SP3 per Vista, ma sarà sono una raccolta di aggiornamenti. Su Wikipedia si legge che Microsoft lo ha annunciato a novembre scorso per rilasciarlo quest'anno. Staremo a vedere, intanto usiamo 7.
Sia 2K che XP hanno ricevuto dei SP quando i successori erano già sul mercato, probabilmente succederà così anche per Vista. Se non sbaglio poi alcuni hotfix avevano la dicitura "SP3"..
Certo se alla MS continueranno a seguire la tradizione il SP3 dovrebbe uscire
Alex_Trask
27-02-2010, 21:16
L'SP3 di Vista dovrebbe uscire contemporaneamente con l'SP1 di Win7.
Non mi ricordo la probabile data ma credo verso settembre di quest'anno.
Scusate se riesumo questo thread leggermente vecchio, ma su internet non ho trovato notizie circa un eventuale SP3 per Vista.
Qualcuno ha notizie fresche? ;)
Ormai ne dubito fortemente, al massimo potrebbe uscirne uno in formato ridotto per le versioni più longeve Business e Enterprise (2017) più avanti.
Se consideri che ormai tutte le altre versioni di Vista saranno abbandonate entro due anni, un SP3 ora come ora non avrebbe molto senso. Purtroppo alla MS hanno preso altre strade dopo il flop di popolarità, ma non di sostanza ;) di Vista e ormai sono concentrati sulla sua copia ridotta Seven :asd: e la prossima uscita di Windows 8 :rolleyes:
Purtroppo alla MS hanno preso altre strade dopo il flop di popolarità, ma non di sostanza ;) di Vista e ormai sono concentrati sulla sua copia ridotta Seven :asd: e la prossima uscita di Windows 8 :rolleyes:
Anche io la penso come su Vista, e credo che questo OS sia stato esageratamente denigrato non sempre a ragione: è vero che non è perfetto ma sappiamo benissimo tutti che un OS perfetto semplicemente NON ESISTE! Io ho comprato un paio di anni fa un portatile con Vista preinstallato e mi scoccia non poco che Microsoft tratti i clienti che hanno regolarmente acquistato una licenza Vista come clienti di serie B rispetto a quelli che dopo hanno preso Seven...
spero lo rilascino giusto per installare vista senza dover uppare 200mb di roba come succede installandolo già con la sp2
come di consueto con ogni so ms succede questo
meno male con 7 siamo abbastanza sotto i 200mb
non costa nulla, ma è una palla e potevano mettere il tutto updatabile during install come succede per le distro linux
per altre cose non sento necessità di sp
Anche io la penso come su Vista, e credo che questo OS sia stato esageratamente denigrato non sempre a ragione: è vero che non è perfetto ma sappiamo benissimo tutti che un OS perfetto semplicemente NON ESISTE!
;)
Io ho comprato un paio di anni fa un portatile con Vista preinstallato e mi scoccia non poco che Microsoft tratti i clienti che hanno regolarmente acquistato una licenza Vista come clienti di serie B rispetto a quelli che dopo hanno preso Seven...
Questo è l'aspetto più triste di tutta la vicenda, capisco che MS possa e abbia deciso di cambiare strategia all'improvviso, ma gli utenti Vista sono stati completamente ignorati, abbandonati e alla fine presi per i fondelli da MS, questo non va bene :nonsifa:
Collision
19-07-2010, 10:26
;)
Questo è l'aspetto più triste di tutta la vicenda, capisco che MS possa e abbia deciso di cambiare strategia all'improvviso, ma gli utenti Vista sono stati completamente ignorati, abbandonati e alla fine presi per i fondelli da MS, questo non va bene :nonsifa:
Non hanno avuto scelta! Vista ormai era sputtanato, e a poco valeva provare a risollevarne le sorti!
Sono stati molti quelli che si sono demoralizzati all'inizio, e pochi quelli che invece hanno dato tempo al sistema operativo di esprimere le sue potenzialità!
Ora anche questi ultimi si sono stancati di dire ai primi "guardate che Vista adesso è perfetto!", perchè oltre a non essere creduti vengono pure derisi!
Microsoft in una situazione del genere ha dovuto abbandonare Vista, paradossalmente il miglior sistema operativo che abbia mai fatto!
Non hanno avuto scelta! Vista ormai era sputtanato, e a poco valeva provare a risollevarne le sorti!
Sono stati molti quelli che si sono demoralizzati all'inizio, e pochi quelli che invece hanno dato tempo al sistema operativo di esprimere le sue potenzialità!
Ora anche questi ultimi si sono stancati di dire ai primi "guardate che Vista adesso è perfetto!", perchè oltre a non essere creduti vengono pure derisi!
Microsoft in una situazione del genere ha dovuto abbandonare Vista, paradossalmente il miglior sistema operativo che abbia mai fatto!
Siamo d'accordo su tutto, però costretta o meno che sia stata, resta la scorrettezza del trattamento verso i milioni e milioni di utenti Vista. Tanto per dirne una, chi aveva acquistato a suo tempo la versione Ultimate anche per i famosi extras, sono due anni e dico due che di extras non ne vede più la traccia e mai più ce ne saranno, l'eula di partenza era un po' diverso mi pare, andrebbe rispettato da tutte e due la parti non solo dal più piccolo, non credi? :rolleyes:
predator87
19-10-2010, 08:34
spero proprio che un service pack 3 per migliorare ulteriormente vista ci sia, a me non è mai dispiaciuto come so. Anzi, dopo l'installazione dei 2 sp, mi è piaciuto ancora di più :)
io lo sto usando. ci sono continuamente aggiornamenti di sicurezza e tools microsoft che supportano Vista (e non più Xp). quindi ci stanno lavorando sopra, col cavolo che lo stanno "abbandonando".
ciao
predator87
19-10-2010, 09:06
io lo sto usando. ci sono continuamente aggiornamenti di sicurezza e tools microsoft che supportano Vista (e non più Xp). quindi ci stanno lavorando sopra, col cavolo che lo stanno "abbandonando".
ciao
non possono abbandonarlo, è installato ancora in moltissimi pc.. e poi è uscito solo 4 anni fà... :muro:
Purtroppo io causa cambio totale HW ho dovuto necessariamente abbandonare Vista e mi è dispiaciuto parecchio, anche se trovo Seven un ottimo SO, considero Vista tuttora più completo. Seven si fa preferire in quanto a velocità e leggerezza. Però bisogna tener conto che tra due anni le principali edizioni di Vista arriveranno al termine del loro lifecycle...
Collision
19-10-2010, 18:09
Purtroppo io causa cambio totale HW ho dovuto necessariamente abbandonare Vista e mi è dispiaciuto parecchio, anche se trovo Seven un ottimo SO, considero Vista tuttora più completo. Seven si fa preferire in quanto a velocità e leggerezza. Però bisogna tener conto che tra due anni le principali edizioni di Vista arriveranno al termine del loro lifecycle...
Non fosse per la leggerezza generale, ma io direi la "sensazione" di leggerezza generale dato che su sistemi attuali le differenze sono inesistenti, Vista è meglio di 7.
Salve a tutti, ho letto che il 13 aprile prossimo terminerà il supporto per Vista RTM, ma continuerà spero per le versioni SP.
Domanda come da titolo: ci sarà il SP3 di Windows Vista? Se ne sa niente? Anche se da quasi un anno dall'uscita del SP2 gli aggiornamenti non sono stati poi molti.
Potrebbero fare solo un "patch pack", come l'SP3 di Windows XP.
Ma il futuro è Seven!
Non c'è pericolo. SP3 è al lavoro da tempo...
Hint: se non ci credi prova a scaricare un hotfix partendo da http://kbupdate.info e leggi nella pagina di download cosa c'è scritto ;)
predator87
14-02-2011, 09:07
si vociferava dovesse uscire in contemporanea con l'sp1 di 7, ma non mi sembra se ne sia parlato proprio..
Vista ha compiuto quattro anni e due SP, XP va per i dieci anni e tre SP e un rollup update. Come ha fatto per XP, anche per Vista ci sarà un SP3, magari in contemporanea con l'SP2 di 7.
predator87
14-02-2011, 13:38
Vista ha compiuto quattro anni e due SP, XP va per i dieci anni e tre SP e un rollup update. Come ha fatto per XP, anche per Vista ci sarà un SP3, magari in contemporanea con l'SP2 di 7.
ci sarà decisamente da aspettare allora..
Magari ancora un annetto, XP lo ebbe nel 2009 mi pare, dopo cieca 5 anni dall'SP2
predator87
14-02-2011, 13:51
Beh, Vista mi piace come sistema. Spero che non venga messo nel dimenticatoio come il millennium e spero venga supportato ancora a lungo. Ho un portatile che ho preso nel 2007 con vista e non ho nessuna voglia di aggiornarlo a livello di so.
Magari ancora un annetto, XP lo ebbe nel 2009 mi pare, dopo cieca 5 anni dall'SP2
Si vabbè ma fra un annetto Vista va in pensione...
predator87
14-02-2011, 13:52
Si vabbè ma fra un annetto Vista va in pensione...
vista senza sp, no?
vista senza sp, no?
Per Vista SP0 è finito da un bel po'. Per SP2 a parte le edizioni Enterprise e Business, la vedo dura... :D
In pratica manca un anno al 10 aprile 2012
http://img197.imageshack.us/img197/6649/windowsvistasupportlife.jpg (http://img197.imageshack.us/i/windowsvistasupportlife.jpg/)
4/10/2012? boof, ce n'è di tempo... magari se c'ho voglia fra due anni metterò windows 8 sul portatile.
4/10/2012? boof, ce n'è di tempo... magari se c'ho voglia fra due anni metterò windows 8 sul portatile.
Oppure ancora meglio metti l'Enterprise/Business :D
ad averla... ho cercato in tutti i modi di farmi passare una iso licenziata di qualsiasi versione a 64bit in uni, ma non ci sono riuscito. vabè, chissene, mi sto divertendo anche con la 32 ^^
predator87
15-02-2011, 11:58
Per Vista SP0 è finito da un bel po'. Per SP2 a parte le edizioni Enterprise e Business, la vedo dura... :D
In pratica manca un anno al 10 aprile 2012
Andiamo bene... Dovrò trovare una versione enterprise per il mio vetusto portatile :asd:
predator87
25-09-2011, 17:09
ragazzi son passati un paio di mesi dall'ultimo post. c'è qualcosa di nuovo?
ragazzi son passati un paio di mesi dall'ultimo post. c'è qualcosa di nuovo?
Qualcosa in più di due mesi, comunque com'era da aspettarsi nessuna novità per Vista
predator87
25-09-2011, 19:30
Qualcosa in più di due mesi, comunque com'era da aspettarsi nessuna novità per Vista
dalle mie parti, quando si dice un paio si intendono più mesi.. :)
difatti, ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla, se non sempre le vecchie notizie..
Revelator
26-09-2011, 09:56
l'ideal sarebbe un sp3 che includesse l'1 e il 2.ci vogliono 3 ore ad installarli gli altri 2+il 3 :muro: :muro:
predator87
26-09-2011, 10:09
solitamente l'uscita di un service pack è un evento che fà parlare di se già tanti mesi prima, ma qui c'è il silenzio totale. credo perciò che il 2 sarà l'ultimo..
Ormai siamo quasi nel 2012 perciò credo proprio che non ci sarà un Vista SP3 (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/service-packs).
Come sappiamo tutte le attenzioni Microsoft sono ormai concentrate su 7 e quindi lo sfortunato cugino Windows Vista sta pian piano cadendo nel dimenticatoio.
Googoleando un po ho visto alcuni siti e addirittura ho anche visto un video su YouTube in cui propongono il Vista SP3, ma è ovvio che è molto dubbia l'attendibilità di queste fonti e in genere si tratta di frodi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.