View Full Version : Sistema operativo samsung n130
Ho acquistato questo natale 2009 un samsung n130 con Windows 7 starter. E' semplicemente bloccato e va lentissimo. Pensate che debba cambiare sistema operativo e mettere su Xp home edition? Oppure aumentare a 2 giga la ram? O entrambe? Vorrei metterci su dreamweaver cs3 per poter lavoricchiare su qualche sito. Riesce a tenerlo? In wireless funziona bene, ma la chiavetta tim alice che ho, non va e mi da problemi al prompt. Devo chiamare alice al telefono per qualche configurazione particolare o é win 7 che non va con la chiavetta?
Grazie per le risposte
Energia.S
13-02-2010, 17:07
windows sette starter è sicuramente meglio di xp, lascia stare le cose cosi come stanno... piuttosto disinstalla qualsiasi programma (antivirus e demo) preinstallati dalla samsung...
Vai sul sito microsoft security essentials e mettici quello come antivirus... basta e avanza se tieni UAC attivato su massimo.
I limiti che accusi son dovuti all'hardware... Tu hai voluto comprare un NET book, non puoi aspettarti le prestazioni di un portatile qualsiasi in commercio...certo che se aumenti la RAM le prestazioni migliorano, ma non farai miracoli...
La chiavetta di alice dovrebbe funzionare, io su un netbook con 7 starter ho installato e fatto funzionare tranquillamente la chiavetta della 3... al limite guarda se ci sono dei driver sul sito 187...
I net non sono NOTEbook e se li hanno chiamati NETbook è proprio perchè nascono per chi voglia portarsi internet con chiavetta un pò ovunque...Non ha senso installarci software oltre il client di posta elettronica un web browser e qualche applicazione uso office... anche se l'ultima generazione è migliorata (soprattutto quelli che montano nvidia ION che permette di fare qualcosina in più come pure giochicchiarci) rimangono comunque netbook...
se volevi un netbook samsung con prestazioni dovevi andare sull'N510 che monta Nvidia ION
Grazie molte. Sono sicuro che tu abbia ragione, ho comperato un netbook perchè al lavoro (mi muovo tanto con la borsa in spalla) ho bisogno di avere una serie di documenti in pdf di normativa che in cartaceo pesano un sacco. E per quello va benissimo soprattutto per il peso, l'ingombro, la durata batteria e per lo schermo. Volevo sapere se questi tempi di apertura sono normali: apertura pannello di controllo: 25 secondi; apertura word 2003 - 25" (tolto l'office preinstallato e messo solo word 2003) Meglio open office? Tolgo tutti i giochini che nn mi interessano. Grazie dei consigli
Giucav
Grazie molte. Sono sicuro che tu abbia ragione, ho comperato un netbook perchè al lavoro (mi muovo tanto con la borsa in spalla) ho bisogno di avere una serie di documenti in pdf di normativa che in cartaceo pesano un sacco. E per quello va benissimo soprattutto per il peso, l'ingombro, la durata batteria e per lo schermo. Volevo sapere se questi tempi di apertura sono normali: apertura pannello di controllo: 25 secondi; apertura word 2003 - 25" (tolto l'office preinstallato e messo solo word 2003) Meglio open office? Tolgo tutti i giochini che nn mi interessano. Grazie dei consigli
Giucav
:eek:
Non è normale per niente.
Pure io ho preso di recente un 1005HA con 7 Starter; il sistema preinstallato era lento da far paura (anche se 25 secondi per aprire il pannello di controllo non li avevo ancora raggiunti :stordita: ), ho risolto installando Windows 7 pulito, qua (http://www.eeepc.it/guida-installare-windows-7-su-eeepc/) c'è una guida (è per il 1005 ma va bene per qualsiasi netbook, ovviamente escludendo il discorso driver che devi rimediare dal sito del tuo produttore). Per la licenza usa quella presente sotto il netbook
Se non hai voglia di formattare puoi sempre metterti a cancellare a mano tutte le inutility, ma non otterrai gli stessi risultati che può dare un'installazione pulita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.