PDA

View Full Version : [Destop Remoto] Impossibile Riavviare/Spegnere PC

Fuzzo
22-12-2009, 14:21
Ciao a tutti!
Al lavoro capita di dover accedere a dei server tramite Desktop Remoto e capita pure di doverli riavviare o spegnerli.

Se io mi connetto dal portatile (WinXP) al fisso (Win7), tra le opzioni di shutdown c'è solo "Disconnetti" e non "Riavvia" o "Arresta".

Non appare inoltre nemmeno il pulsantino rosso "Power Off" se mi disconnetto, ma solo la schermata di scelta utenti e lingua :mbe:

Come posso fare per abilitare queste funzioni? :muro:

Grazie :)

pps
22-12-2009, 16:45
Ciao a tutti!
Al lavoro capita di dover accedere a dei server tramite Desktop Remoto e capita pure di doverli riavviare o spegnerli.

Se io mi connetto dal portatile (WinXP) al fisso (Win7), tra le opzioni di shutdown c'è solo "Disconnetti" e non "Riavvia" o "Arresta".

Non appare inoltre nemmeno il pulsantino rosso "Power Off" se mi disconnetto, ma solo la schermata di scelta utenti e lingua :mbe:

Come posso fare per abilitare queste funzioni? :muro:

Grazie :)
Dunque.......
Pannello di controllo >> Strumenti di amministrazione >> Criteri di protezione locali.
Spostarsi su Criteri locali >> Assegnazione diritti utente>>Arresto forzato da un sistema remoto>>aggiungi utente o gruppo, sfoglia nella rete e scegli

Fuzzo
23-12-2009, 18:36
Dunque.......
Pannello di controllo >> Strumenti di amministrazione >> Criteri di protezione locali.
Spostarsi su Criteri locali >> Assegnazione diritti utente>>Arresto forzato da un sistema remoto>>aggiungi utente o gruppo, sfoglia nella rete e scegli

Infatti c'era solo Administrator!
Grazie 1000 pps :D

Fuzzo
05-01-2010, 13:11
Scusa il ritardo ma non ho potuto provare prima: ora c'è "Disconnetti" e "Blocca" ma ancora manca "Arresta", "Riavvia" ecc. :(

Altre idee? :D

pps
05-01-2010, 14:43
Scusa il ritardo ma non ho potuto provare prima: ora c'è "Disconnetti" e "Blocca" ma ancora manca "Arresta", "Riavvia" ecc. :(

Altre idee? :D

-http://support.microsoft.com/kb/188134
-http://smanettoni.wordpress.com/2008/03/15/vista-cambiare-il-tasto-nel-menu-start-da-sospensione-ad-arresta-sistema/

dovresti trovarei tutto quello che ti serve.....
ciao

Fuzzo
05-01-2010, 15:05
Ciao,
ho letto ma non è esattamente lo stesso problema: da locale io riesco a fare tutto, è dal desktop remoto che il pulsante è diverso è mancano le funzioni :(

pps
05-01-2010, 15:19
Ciao,
ho letto ma non è esattamente lo stesso problema: da locale io riesco a fare tutto, è dal desktop remoto che il pulsante è diverso è mancano le funzioni :(
Se guardi nella DESCRIZIONE di:

Trovi tutto quello che devi fare....

Fuzzo
12-01-2010, 09:55
Fatto ma non appare: ho risolto usando il comando shutdown da riga di comando...