PDA

View Full Version : La solita porcata dell'anno, Natale a Beverly Hills...

*sasha ITALIA*
19-12-2009, 18:42
Mi RIFIUTO di aprire un 3d ordinato e serio :O

Sono qui solo per parlare di questa recensione di BadTaste nella quale elencano le frasi più rozze :O Non so se ridere o piangere...

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10856&Itemid=167

Le frasi più rozze

* "se je succhi la zinna esce il latte in polvere"
* "Sei sicura che è mio figlio? C'ha na faccia da cazzo..."
* "A pistolino d'oro!"
* "Le gambe sembrano quelle di mia moglie, ma il culo è da mignottona"
* "Pensavo fosse una mignotta, invece era colpa tua"
* "Tuo padre era dotatissimo". "Di cervello?". "No, d'uccello"
* "La chiamavamo spinella". "Perché fumava?". "No, perché ce la siamo passata tutti"
* "Ma è vero il modo in cui è morto mio padre?". "Cioè?". "Affogato nella diarrea?"
* "Zio, secondo te che deve fare uno a cui piace una ragazza che sta con un tizio più grande e più bello?". "Se deve attacca' al cazzo"
* "Avete parlato della retta?". "Come no, prima l'ho retta e poi l'ho ingroppata".
* "Si ricordi che i cazzi saltano sempre una generazione".
* "Buongiorno dottor Marchetta". "Dottor marchetta a tua sorella"
* (Di fronte a una spogliarellista che espone il sedere) "Dopo aver trovato la pecorina, adesso cerchiamo la pecorella"
* "Ma che vuol dire peep show?". "Ebbeh, una pippettina"
* "Siamo venuti a farci una bella fregata"
* "Oh, guarda che la maiala è mia madre"
* "E io che pensavo che tu te la facessi con tuo padre"
* "Capisco chi si caca sotto, ma lei si è cacato sopra"
* "Ma quali molestie, gli è solo scappata una pompa"
* "A maiali", "A scorreggiona", "A rotolo de merda"
* "Non mandiamo tutto a puttane per una scopata", "veramente sono quattro anni che scopiamo". "Vabbeh quattro, facciamo due"

anonimizzato
19-12-2009, 18:52
Classica comicità di infimo livello, squallida volgarità basata su battute a sfondo sessuale nei vari accenti (romano, milanese, napoletano) per venire incontro a tutto il pubblico.

Eppure fanno il pieno ogni volta :nono:

anonimizzato
19-12-2009, 18:54
De Sica, Tognazzi: non ci vuole un genio a capire che non stiamo parlando dei padri ... putroppo.

Acid Queen
19-12-2009, 18:57
non vale, le battute sono tolte dal loro contesto ihihii

J.C.
19-12-2009, 20:20
WHAT :muro: ?! (http://www.cineblog.it/post/20194/per-il-governo-natale-a-beverly-hills-e-un-film-di-interesse-culturale)

akille
19-12-2009, 20:26
De Sica, Tognazzi e Gassmann si rivolteranno nelle tombe...i padri ovviamente...

luigiaratamigi
19-12-2009, 20:27
non vale, le battute sono tolte dal loro contesto ihihii

Hai ragione, specifichiamo il contesto:

-protagonista di mezza età, sposato con prole, libero professionista benestante ma semi-analfabeta, che cornifica l'amico ed è alla costante ricerca di fica nuova.

Così da 15 anni circa.

Acid Queen
19-12-2009, 20:29
ovviamente ero ironico, per non dire sarcastico

luigiaratamigi
19-12-2009, 20:31
ovviamente ero ironico, per non dire sarcastico

Lo avevo intuito.
Era solo per rafforzare il concetto che quello non è cinema, ma merda squaqquera.

Fides Brasier
19-12-2009, 21:06
come ti permetti?
si tratta del film italiano che realizzera' maggiori incassi quest'anno.

:D

diablo...aka...boss
19-12-2009, 21:10
io forse sarò costretto a vederlo...l'alternativa è stare a casa, e forse farò così. si ok è divertente vederlo, ma spender soldi per vedere una cavolata del genere è assurdo.

Charonte
19-12-2009, 22:06
film che rispecchia la massa italiana.
e i produttori fanno soldi a palate e se ne vantano.
avanti così.

F1R3BL4D3
19-12-2009, 22:12
si ok è divertente vederlo

Oddio, non ne sarei così sicuro eh! :fagiano:

Xile
19-12-2009, 23:13
E fortunatamente ci risparmiamo Boldi che ha dovuto "fare" altra roba!!! Ringraziamo loro e la gente che lo va a vedere perché Avatar esce in tutto il mondo tranne che Italia che sarà l'ultima.

Timewolf
19-12-2009, 23:20
visto stasera, da quando Boldi si e' allontanato i film ne hanno giovato molto.

Sto giusto vedendo ora "La fidanzata di papa'" ed e' il solito fimetto volgare senza una battuta divertente.

Invece Natale a Beverly Hills e' una commedia carina, mi ha strappato piu' di un sorriso :)

diablo...aka...boss
19-12-2009, 23:36
ma poi, ma si, ma chissenefrega, finchè ci fan vedere della topa :D

Oddio, non ne sarei così sicuro eh! :fagiano:

piacevole dai, un pò di ghigne e via. tutto ciò dal divano di casa, a vederlo al cinema pagando uno sproposito c'è solo da incazzarsi :asd:

visto stasera, da quando Boldi si e' allontanato i film ne hanno giovato molto.

Sto giusto vedendo ora "La fidanzata di papa'" ed e' il solito fimetto volgare senza una battuta divertente.

scusa ma sei appena stato al cinema e già ti vedi un altro film :confused:

la fidanzata di papà è carino, anche se è ovviamente una cavolata.

F1R3BL4D3
19-12-2009, 23:41
piacevole dai, un pò di ghigne e via. tutto ciò dal divano di casa, a vederlo al cinema pagando uno sproposito c'è solo da incazzarsi :asd:

:stordita: Sarà...

Io ho visto (non per decisione mia, purtroppo) "Un'estate al mare" (il genere è quello, manca la neve), mai visto film più triste, anche se capisco perché fanno sempre il pieno.

Giah
20-12-2009, 03:21
Forse non sapete che il film è stato riconosciuto dalla preposta commissione ministeriale come "film di interesse culturale" :O

fonte: http://www.cineblog.it/post/20194/per-il-governo-natale-a-beverly-hills-e-un-film-di-interesse-culturale

giannola
20-12-2009, 07:06
come ti permetti?

non lo vorrei dire ma stai sposando in pieno la tesi di un utente che sostiene che più incassano più i film sono belli. :O

Forse non sapete che il film è stato riconosciuto dalla preposta commissione ministeriale come "film di interesse culturale" :O

fonte: http://www.cineblog.it/post/20194/per-il-governo-natale-a-beverly-hills-e-un-film-di-interesse-culturale

Vuol dire che in commissione c' è sicuramente kalel :asd:

lzz
20-12-2009, 08:28
E fortunatamente ci risparmiamo Boldi che ha dovuto "fare" altra roba!!! Ringraziamo loro e la gente che lo va a vedere perché Avatar esce in tutto il mondo tranne che Italia che sarà l'ultima.

E' da far notare che il ritardo dei kolossal a causa dell'uscita natalizia dei film del signor De Sica (o comunque dei cinepanettoni) è già accaduta in passato se non erro con Titanic e i film del Signore degli Anelli.
Ora questa cosa mi da leggermente fastidio (per non dire altro), non c'è modo di lamentarsi con qualcuno? Sarebbe da boicottarli, ma non so quanti mi seguirebbero in questa impresa...

Tjherg
20-12-2009, 09:46
Commediola italiana + Battute rozze + belle donne= 20 000 000 d'incasso

Che lo vogliate o no, ogni anno lo ritroveremo al cinema.

Timewolf
20-12-2009, 10:16
scusa ma sei appena stato al cinema e già ti vedi un altro film :confused:

la fidanzata di papà è carino, anche se è ovviamente una cavolata.

son andato allo spettacolo delle 18.40... poi son tornato a casa che faceva troppo freddo per rimanere fuori :stordita:

cosi' ho approfittato di sky on demand :fagiano:

Xile
20-12-2009, 11:24
La formula di Natale a Beverly Hills sarà anche spompata, come vi abbiamo raccontato ieri, ma per ora raccoglie ben 1,6 milioni di euro in due giorni, che dovrebbero portare a un risultato sopra i tre milioni di euro, in linea con gli altri cinepanettoni recenti.

Decisamente meno convincente il dato di Io e Marilyn, che fino ad adesso ha ottenuto 756.000 euro, un risultato ben inferiore a quello dell'ultima pellicola di Pieraccioni, Una moglie bellissima. Non esaltanti neanche i 437.000 euro de La principessa e il ranocchio.

Badtaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10859&Itemid=47)

Non go paroe!!! :doh:

Fides Brasier
20-12-2009, 12:20
non lo vorrei dire ma stai sposando in pieno la tesi di un utente che sostiene che più incassano più i film sono belli. :Oma e' ovvio: e' questo il compito dell'arte, andare incontro ai desideri della gente, e se la gente lo va a vedere vuol dire che e' bello e merita

matti157
20-12-2009, 13:18
a me piacciono :O

sono film semplici che fanno ridere

*sasha ITALIA*
20-12-2009, 14:03
a me piacciono :O

sono film semplici che fanno ridere

l'unico che mi ha fatto sorridere è stato Natale sul Nilo.. ho guardato a maggio Natale a NY prima di partire per gli States ed è risultato solamente una porcata, dove si ride? Senza contare che la trama è sempre la stessa, imprenditore medio/grande pien di soldi che va in vacanza e si ritrova a dover gestire amante e cornuta con figlia figa con sè che lo fa impazzire...

altro?

giannola
20-12-2009, 14:35
ma e' ovvio: e' questo il compito dell'arte, andare incontro ai desideri della gente, e se la gente lo va a vedere vuol dire che e' bello e merita

si ? :mbe: beh vai a chiedere a coloro che stanno in un museo a guardare pop art se gli piace tutto quello che è esposto :D

Il senso del bello è soggettivo....:O

Il film di De Sica è di qualità ? No, però è popolare...

Il pianista è un film di qualità ? Si, ma è possibile capirlo solo a partire da una certa sensibilità storico-culturale.

Quanti artisti e opere non sono state comprese nel loro tempo, ma solo molto più tardi....

giannola
20-12-2009, 14:38
l'unico che mi ha fatto sorridere è stato Natale sul Nilo.. ho guardato a maggio Natale a NY prima di partire per gli States ed è risultato solamente una porcata, dove si ride? Senza contare che la trama è sempre la stessa, imprenditore medio/grande pien di soldi che va in vacanza e si ritrova a dover gestire amante e cornuta con figlia figa con sè che lo fa impazzire...

altro?
l'unica commedia italiana che mi ha fatto sorridere negli ultimi anni è stata "tre uomini e una gamba".

Quantomeno aveva una trama minima.

Ripensando a come era il cinema italiano, certe commedie ispirano solo vergogna.

diablo...aka...boss
20-12-2009, 17:45
probabile che poi la gente li vada a vedere per abitudine più che per altro.
poi dipende anche dai soggetti. quelli che vogliono trascinarmi a vederlo son gente che vede grande fratello, isola dei famosi e cazzate varie :doh:

Fides Brasier
20-12-2009, 18:07
si ? :mbe: beh vai a chiedere a coloro che stanno in un museo a guardare pop art se gli piace tutto quello che è esposto :Dper natale ti regalo un panetto da un chilo e due di ironia condensata: l'ho trovata in offerta alle bancarelle, cosi' ne hai un po' di scorta :D
preferenze sul colore del fiocchetto? :flower:

giannola
20-12-2009, 18:33
per natale ti regalo un panetto da un chilo e due di ironia condensata: l'ho trovata in offerta alle bancarelle, cosi' ne hai un po' di scorta :D
preferenze sul colore del fiocchetto? :flower:

rosa a pois bianchi....:O

CYRANO
20-12-2009, 18:49
ma è vero che alcune scene sono girate da giggio abrams ? :asd:

Cò,a,òzò,aò,za

Niko Bellic
20-12-2009, 22:13
Come già disse qualcuno in questo forum, e io sono assolutamente d'accordo, i Vanzina vanno solamente stimati.

Ogni anno fanno miliardi spendendo una pipa di tabacco e sfruttando l'ignoranza e la bassezza culturale dell'ormai 90% degli italiani. Se io fossi al loro posto farei la stessa identica cosa. Dobbiamo rassegnarci, siamo un popolo principalmente composto da gente semplice e ignorante, che guarda il Grande Fratello e si preoccupa di vestirsi in maniera abbastanza truzza da non "sfigurare" vicino agli altri truzzi. Ce lo meritiamo che i Vanzina siano sempre al cinema, loro almeno hanno imparato a sfruttare la popolazione per fare i miliardi.

Ho come l'impressione che anche qualcun'altro è riuscito in questo intento.....:stordita:

Fabiaccio
20-12-2009, 22:37
io forse sarò costretto a vederlo...l'alternativa è stare a casa, e forse farò così. si ok è divertente vederlo, ma spender soldi per vedere una cavolata del genere è assurdo.

divertente vederlo? :stordita:
Io non avrei dubbi circa lo stare a casa (e diffidare la compagnia con cui esco dal consigliare film da vedere al cinema per i prossimi 150 anni ---> dei miei amici dopo che mi hanno proposto (chiaramente non dicendomelo) Grande grosso e verdone si son beccati una radiazione circa il consigliare i film al cinema da vedere :O )

Dannato Sasha, mi hai spoilerato il finale :mad: :p :asd:

commandos[ita]
20-12-2009, 22:38
come ti permetti?

bah io non sono d'accordo, secondo me il film italiano che ha realizzato e realizzerà maggiori incassi è "cado dalle nubi"

Fabiaccio
20-12-2009, 22:39
Come già disse qualcuno in questo forum, e io sono assolutamente d'accordo, i Vanzina vanno solamente stimati.

Ogni anno fanno miliardi spendendo una pipa di tabacco e sfruttando l'ignoranza e la bassezza culturale dell'ormai 90% degli italiani. Se io fossi al loro posto farei la stessa identica cosa. Dobbiamo rassegnarci, siamo un popolo principalmente composto da gente semplice e ignorante, che guarda il Grande Fratello e si preoccupa di vestirsi in maniera abbastanza truzza da non "sfigurare" vicino agli altri truzzi. Ce lo meritiamo che i Vanzina siano sempre al cinema, loro almeno hanno imparato a sfruttare la popolazione per fare i miliardi.

il film comunque è di Neri Parenti, non dei Vanzina ;)
Per il resto non posso che concordare :(

Fabiaccio
20-12-2009, 22:41
;30156510']bah io non sono d'accordo, secondo me il film italiano che ha realizzato e realizzerà maggiori incassi è "cado dalle nubi"

è una sfida tra colossal vedo...
Cose che al compenso Solaris di Tarkovskij e 2001 sono poca cosa :stordita:

Fides Brasier
20-12-2009, 22:42
;30156510']bah io non sono d'accordo, secondo me il film italiano che ha realizzato e realizzerà maggiori incassi è "cado dalle nubi"accetto la scommessa.
ci rivediamo qui a gennaio, la posta e' una pinta ovviamente.

stemanca
21-12-2009, 09:26
La cosa che a me infastidisce di più, oltre alla porcheria in sè, è il lancio pubblicitario spaventoso che si porta al seguito

Ma avete notato quante volte va in onda il trailer su tutte le tv? Se non sbaglio ho pure intravisto De Sica ospite in una qualche trasmissione a parlare del film, stile Letterman :doh: ho cambiato subito

Sono ad un tale rifiuto che cambio canale non appena lo vedo :rolleyes: quasi peggio della pubblicità dei panettoni dove i bambini con aria angelica ti dicono che "a Natale puoi..." :rolleyes: :rolleyes:

STE

Niko Bellic
21-12-2009, 09:30
Girovagando su sky ho beccato lo "speciale natale a......." dove De Sica diceva: "Piace questo film perchè rispecchia un pò l'Italia"..............

non aggiungo altro :nono:

diablo...aka...boss
21-12-2009, 10:34
Girovagando su sky ho beccato lo "speciale natale a......." dove De Sica diceva: "Piace questo film perchè rispecchia un pò l'Italia"..............

ha ragione, è di interesse culturale :O

:banned:

Insert coin
21-12-2009, 11:01

Ho visto certe "commedie" qui in Spagna in madrelingua spagnola e con attori spagnoli al 100% da far accapponare la pelle e non si tratta di non "capirle" visto che ormai la lingua castellana la capisco perfettamente, proprio l'idiozia di certe battute che pretenderebbero di far ridere e che da noi provocherebbero il lancio dei pomodori in sala, il tutto riconosciuto dalla mia compagna.....:p

Naturalmente non parliamo poi dei vari reality show, la gente qui quasi impazzisce per il "gran hermano" giunto all'undicesima edizione, naturalmente questo non e' consolatorio per noi, ma non condivido l'abitudine di sparare ad alzo zero sull'italiano medio, quasi fosse un alieno sceso sulla Terra....

Fabiaccio
21-12-2009, 11:26
Ho visto certe "commedie" qui in Spagna in madrelingua spagnola e con attori spagnoli al 100% da far accapponare la pelle e non si tratta di non "capirle" visto che ormai la lingua castellana la capisco perfettamente, proprio l'idiozia di certe battute che pretenderebbero di far ridere e che da noi provocherebbero il lancio dei pomodori in sala, il tutto riconosciuto dalla mia compagna.....:p

Naturalmente non parliamo poi dei vari reality show, la gente qui quasi impazzisce per il "gran hermano" giunto all'undicesima edizione, naturalmente questo non e' consolatorio per noi, ma non condivido l'abitudine di sparare ad alzo zero sull'italiano medio, quasi fosse un alieno sceso sulla Terra....

vabbè io mi sono un pò incazzato quando ad un certo punto oltre che martellarci i maroni con x-fucktor hanno iniziato a farci 2 balle tante con la tizia dell'x-factor inglese :rolleyes:
Per la serie: già gonfiate le palle con l'x-fucktor italiano e ora pure con quello di altri posti? eh ma ha una bella voce... e sti gran cavoli! :fagiano:

>|HaRRyFocKer|
21-12-2009, 12:19
Che cagata pazzesca mamma mia... Ma purtroppo è vero, rispecchia l'italia, per questo piace tanto...
Ma fa niente, fin quando i soldini vanno a finire nel casse del napoli il compromesso è fattibile :D
A parte gli scherzi, pessimismo e fastidio... :muro:

Cmq sinceramente non capisco questo fatto che natale a bh avrebbe fatto posticipare l'uscita di avatar... Voglio dire, sono due case di distribuzione del tutto differenti...

diablo...aka...boss
21-12-2009, 12:36
Cmq sinceramente non capisco questo fatto che natale a bh avrebbe fatto posticipare l'uscita di avatar... Voglio dire, sono due case di distribuzione del tutto differenti...

imho quelli di Avatar sanno che in italia il cinepanettone lo vanno a vedere, quindi perderebbero sicuramente degli spettatori, perchè non è che la gente va al cinema tutte le settimane. Quindi non hanno voluto rischiare.

Timewolf
21-12-2009, 12:59
non per altro, ma la fonte in cui e' specificato che avatar e' stato posticipato per natale a beverly hills qual e'? :)

Giah
21-12-2009, 13:19
non per altro, ma la fonte in cui e' specificato che avatar e' stato posticipato per natale a beverly hills qual e'? :)

Non è la motivazione ufficiale, però è la più probabile.
Il fatto è che le sale attrezzate per il 3D sono in genere le più grandi, quindi si sarebbero rubati le sale a vicenda. Anche se sono due case di distribuzione diverse chi glielo fa fare di pestarsi i calli? Basta posticipare Avatar e ci guadagnano in due.

>|HaRRyFocKer|
21-12-2009, 13:41
Beh sì, ma penso che avatar avrebbe (ovviamente) stracciato natale a bh. Cmq anche sulla pagina di wikipedia di avatar c'è scritto che il motivo del ritardo di avatar è l'eccessiva concorrenza nel periodo di natale... ;)

Stormblast
21-12-2009, 14:55
Beh sì, ma penso che avatar avrebbe (ovviamente) stracciato natale a bh. Cmq anche sulla pagina di wikipedia di avatar c'è scritto che il motivo del ritardo di avatar è l'eccessiva concorrenza nel periodo di natale... ;)

mah, non ci giurerei mica che avatar avrebbe stracciato vacanze a bh.
non sento tutta sta ansia d'attesa per avatar... :boh:

cocis
21-12-2009, 15:00
x questo gran capolavoro hanno rimandato AVATAR :asd:

>|HaRRyFocKer|
21-12-2009, 15:35
mah, non ci giurerei mica che avatar avrebbe stracciato vacanze a bh.
non sento tutta sta ansia d'attesa per avatar... :boh:

Bah effettivamente stanno facendo anche pochissima pubblicità... Bah...

Acid Queen
21-12-2009, 15:54
ma avatar sarà una gran minchiata! E' la versione seria dei puffi! :Prrr:
l'ultimo film fantascienza decente che ho visto è Contact

Timewolf
21-12-2009, 19:51
come se wikipedia fosse la bibbia :fagiano:

Oltretutto imho non ha senso, avrebbero dovuto posticipare tutto, inoltre essendo prettamente un film 3d non avrebbe tolto sale ad altri film non 3d (come appunto natale a bh)

A me la "scusa" di natale a bh mi sembra un po' campata per aria, inoltre il target dei due film e' TOTALMENTE differente.

anonimizzato
21-12-2009, 20:12
film che rispecchia la massa italiana.
e i produttori fanno soldi a palate e se ne vantano.
avanti così.

E fanno bene.
La gente vuole la merda? E' disposta a pagare per essa?
Bene io gli dò la merda e a caro prezzo. :cool:

anonimizzato
21-12-2009, 20:14

Salvo poi tagliare i fondi per altre attività specie il teatro.
BAC.

Giah
21-12-2009, 22:40
come se wikipedia fosse la bibbia :fagiano:

Oltretutto imho non ha senso, avrebbero dovuto posticipare tutto, inoltre essendo prettamente un film 3d non avrebbe tolto sale ad altri film non 3d (come appunto natale a bh)

A me la "scusa" di natale a bh mi sembra un po' campata per aria, inoltre il target dei due film e' TOTALMENTE differente.

Invece ha senso. Le sale 3D sono in genere le più grandi, ossia le stesse in cui vengono proiettati i cinepanettoni.

Timewolf
21-12-2009, 23:30
Invece ha senso. Le sale 3D sono in genere le più grandi, ossia le stesse in cui vengono proiettati i cinepanettoni.

almeno qui a Roma Natale a Beverly Hills viene proiettato in 2-3 sale in ogni multisala, dove di solito hanno 1 sola sala attrezzata per il 3D.

Ripeto, secondo me e' una scusa campata per aria, il 90% delle persone che ha visto Natale non vedra' Avatar e viceversa.

trentemoller
22-12-2009, 12:17
ma avatar sarà una gran minchiata! E' la versione seria dei puffi! :Prrr:
l'ultimo film fantascienza decente che ho visto è Contact

grandissima minchiata, così minchiata che ha la media del 8.9/10 su imdb, ce ne fossero di più di ste minchiate!

matt22222
22-12-2009, 13:41

De Sica, che non è uno stupido nonostante faccia sempre la stessa parte nei suoi film, ha capito tutto e piglia pure per il culo :asd::asd::asd:

gabi.2437
22-12-2009, 15:22
4 pagine per questo film, deve essere bello, andrò a vederlo!

Dragan80
22-12-2009, 15:53
4 pagine per questo film, deve essere bello, andrò a vederlo!

Non solo quattro pagine, ben due thread :D

Fabiaccio
22-12-2009, 16:08
grandissima minchiata, così minchiata che ha la media del 8.9/10 su imdb, ce ne fossero di più di ste minchiate!

io non mi fiderei troppo di imdb :)
Mi ricordo di gente che votava dei film mesi prima che uscissero :rolleyes:
A me poi James Cameron come regista fa abbastanza paura... mah, speriamo in bene.
E non è di conforto manco il bagno di folla che l'ha visto negli Stati Uniti ;)
Aspettiamo e vediamo :)

trentemoller
22-12-2009, 16:12
io non mi fiderei troppo di imdb :)
Mi ricordo di gente che votava dei film mesi prima che uscissero :rolleyes:
A me poi James Cameron come regista fa abbastanza paura... mah, speriamo in bene.
E non è di conforto manco il bagno di folla che l'ha visto negli Stati Uniti ;)
Aspettiamo e vediamo :)

sono uscite anche molte recensioni, basta leggere quelle per farsi un idea :)

Fabiaccio
22-12-2009, 16:24
sono uscite anche molte recensioni, basta leggere quelle per farsi un idea :)

avete già deciso che a chi non piacerà "graticola" come per Il gladiatore? :rolleyes:
no così uno si adegua già su cosa deve dire o non dire

trentemoller
22-12-2009, 16:25
avete già deciso che a chi on piacerà "graticola" come per Il gladiatore? :rolleyes:

eh? :confused:

Fabiaccio
22-12-2009, 16:28
eh? :confused:

no mi sembra di rivedere scene già accadute che per cui ad un utente a cui non piaceva una determinato film era tacciato come minimo come imbecille ;)

trentemoller
22-12-2009, 16:31
no mi sembra di rivedere scene già accadute che per cui ad un utente a cui non piaceva una determinato film era tacciato come minimo come imbecille ;)

non intendevo mica questo :confused: a me per esempio non piace 2001 odissea nello spazio che molti reputano un capolavoro.. :)

gabi.2437
22-12-2009, 17:35
E a me non piace "Arancia meccanica" che molti considerano un capolavoro :fagiano:

Timewolf
22-12-2009, 23:38

tipo Parnassus? :asd:

CYRANO
23-12-2009, 06:23
non intendevo mica questo :confused: a me per esempio non piace 2001 odissea nello spazio che molti reputano un capolavoro.. :)

E a me non piace "Arancia meccanica" che molti considerano un capolavoro :fagiano:

io non stravedo per matrix ...

Cmlamllmalma

Giah
23-12-2009, 07:19
io non stravedo per matrix ...

Cmlamllmalma

Il primo capolavoro, gli altri due caxxate. Precisiamo :O

CYRANO
23-12-2009, 08:55
Il primo capolavoro, gli altri due caxxate. Precisiamo :O

manco il primo per me :O

C;,a;,z;,a

Giah
23-12-2009, 09:31
manco il primo per me :O

C;,a;,z;,a

Non capisci un cazz :O :asd:

moon.eclipse
23-12-2009, 09:47
Sono felice che non ci sia Belen :D è bellissima eh ma è OVUNQUE non la posso + vedere :fagiano:

gd350turbo
23-12-2009, 09:56
E' il film più adatto per gli Italiani... che vi lamentate ?

Giah
23-12-2009, 11:19
Sono felice che non ci sia Belen :D è bellissima eh ma è OVUNQUE non la posso + vedere :fagiano:

Guarda proprio ieri mi ha chiamato e le ho detto che ero occupato :O

anonimizzato
23-12-2009, 11:23
«Natale a Beverly Hills» è film d'essaiO almeno così lo riconosce la legge
Le nuove norme e le scelte del ministero. Il riconoscimento anche a «Winx Club 2»

MILANO — Nemmeno nei suoi sogni più azzardati Christian De Sica aveva osato tanto: il cinepanettone dichiarato ufficialmente «film d’essai». E non per un qualche colpo di mano dei fan del supertrash o una resa incondizionata del fronte unito Critici & Castigamatti, ma per «merito» della legge italiana sul cinema. Per aggirare i deprecati cedimenti ideologico-consociativi (leggi: favori ai fanigottoni del cinema sempre pronti a autofinanziarsi coi soldi dello Stato), la riforma dell’allora ministro della Cultura Urbani istituiva precisi parametri matematico-quantitativi per valutare i meriti di un film. Era il reference system che dava punti alla solidità produttiva, alla ricchezza del cast, al valore dei registi o dei direttori della fotografia, eccetera eccetera.

Quei punteggi servivano, e servono, per ottenere finanziamenti «bipartisan» oppure per accedere alla qualifica di «film d’interesse culturale e nazionale». Naturalmente le domande si presentano prima che il film sia girato (per ottenere le sovvenzioni) o comunque prima dell’uscita (per avere la qualifica) e la commissione che li concede si riserva poi di confermarli «previa visione della copia campione». Ma salvo improbabili colpi di scena, nessuna qualifica viene mai revocata. Da qualche mese, poi, questa qualifica è diventata vitale per ottenere i tanto agognati «crediti d’imposta»: per ridare fiato all’industria del cinema senza ricadere nelle sovvenzioni d’antica memoria, sono stati introdotti dei meccanismi di riduzione fiscale (i crediti d’imposta, appunto) capaci di favorire il reimpiego di capitali nella produzione. Ma per evitare che diventassero finanziamenti indiscriminati (e quindi fuori legge), la Comunità europea ha imposto che ne potessero usufruire solo i film di qualità, quelli cioè dichiarati «di interesse culturale e nazionale».

E qui si torna a «Natale a Beverly Hills», che ha chiesto e ottenuto la qualifica in questione per aver diritto ai sacrosanti crediti d’imposta ma che si è conquistato in sovrappiù una «qualifica di film d’essai» che per la legge Urbani spetta di diritto a tutti i film di interesse culturale e nazionale. E qui le cose si complicano. E in peggio. Perché diventare film d’essai vuol dire permettere al cinema che ti programma di ottenere quegli aiuti (fiscali e monetari) che sostengono gli esercenti più attenti e coraggiosi, quelli cioè che dovrebbero dare spazio ai film più difficili, controversi, stimolanti e culturalmente validi. Non certo a quelle megastrutture che magari riempiono tutte le sale con tre o quattro blockbuster e non si preoccupano di far quadrare le logiche del botteghino con quella della qualità. Invece «trasformando» in cinema d’essai anche i multiplex che proiettano opere come «Natale a Beverly Hills» (nella stessa riunione ha già ottenuto lo stesso riconoscimento «Winx Club 2») si finisce solo per sottrarre ulteriori finanziamenti a quei piccoli esercenti che, con un pubblico più attento alla qualità dei film che del pop corn, sono l’ultimo baluardo per la difesa di un cinema degno di questo nome. Altrimenti rischiano di diventare pura demagogia tutte le richieste di maggior efficienza e moralizzazione che la Politica rivolge a questo settore: se non si cambia al più presto questa legge, le occasioni per essere orgogliosi della nostra cinematografia diventeranno ogni giorno più esigue. Con o senza il marchio d’essai.

Paolo Mereghetti
23 dicembre 2009

http://www.corriere.it/spettacoli/09_dicembre_23/Natale-a-Beverly-Hills-paolo-mereghetti_3d8e43f4-ef9a-11de-b696-00144f02aabc.shtml

Fabiaccio
23-12-2009, 15:36
tipo Parnassus? :asd:

:confused:

Timewolf
23-12-2009, 16:03
:confused:

non era con te una discussione infinita sul film nel 3d ufficiale?

Fabiaccio
23-12-2009, 17:56
non era con te una discussione infinita sul film nel 3d ufficiale?

sì che mi ero incavolato per i vari "ah beh film", "ah brutto film" senza scrivere null'altro :fagiano:
Che ad un certo punto mi son pure rotto le palle e non ho più scritto :asd:.
Tra l'altro lo devo ancora vedere :p

diablo...aka...boss
23-12-2009, 19:50
non fregherà a nessuno ma non andrò a vederlo e sono tanto contento :winner:
:asd:

Fabiaccio
23-12-2009, 20:09
non fregherà a nessuno ma non andrò a vederlo e sono tanto contento :winner:

ah beh anche io non vedo l'ora di non andarlo a vedere :)

diablo...aka...boss
23-12-2009, 22:23
ma io ho rischiato grosso :p

Fabiaccio
23-12-2009, 23:09
ma io ho rischiato grosso :p

ah beh allora son contento per te :)

Dragan80
24-12-2009, 08:30
http://www.corriere.it/spettacoli/09_dicembre_23/Natale-a-Beverly-Hills-paolo-mereghetti_3d8e43f4-ef9a-11de-b696-00144f02aabc.shtml

Finalmente qualcuno che riconosce il valore di questi film!

fluke81
26-12-2009, 13:09
il servizio al tg1:rotfl:

:cry: :cry:

cocis
26-12-2009, 19:02
il servizio al tg1:rotfl:

:cry: :cry:

colpa tua se guardi il tg1 .... :O

devi guardare rete4 .. :asd:

diablo...aka...boss
26-12-2009, 22:47
colpa tua se guardi il tg1 .... :O

devi guardare rete4 .. :asd:

troppo o.t. però oggi pomeriggio su rete 4 c'era un concerto di natale con la pubblicità della Blu sul palco :doh: direi che quel video 5-6 anni c'è li aveva :asd:

Fradetti
27-12-2009, 00:48
che ipocrisia sto forum... tutti pronti a elogiare le peggio porcate che arrivano dagli stati uniti (perchè film come 2012, iron man, i vari star trek, i transformers e compagnia bella cinematograficamente non hanno nulla di meglio dei cinepanettoni) solo per un paio di effetti speciali ben fatti e poi schifate i film da incasso nostrani.

trentemoller
27-12-2009, 01:19
che ipocrisia sto forum... tutti pronti a elogiare le peggio porcate che arrivano dagli stati uniti (perchè film come 2012, iron man, i vari star trek, i transformers e compagnia bella cinematograficamente non hanno nulla di meglio dei cinepanettoni) solo per un paio di effetti speciali ben fatti e poi schifate i film da incasso nostrani.

iprocrisia? ma se fanno schifo fanno schifo. io i film nostrani li so apprezzare quelli belli (es. si può fare) ma sto schifo prorio no grazie :)

i film che tu hai citato per lo meno intrattengono, fanno passare 2 ore, i cinepanettoni ormai sono identici in tutto da anni, visto uno l'hai visti tutti.

Tensai
27-12-2009, 08:51

Io non sopporto nessuno dei film che hai citato , però c'è da dire che la qualità è su un altro livello, più o meno la stessa differenza che intercorre tra la cacca puzzolente e quella già secca. :D

Acid Queen
27-12-2009, 09:00
io sono per il cinema italiano (film preferito "le conseguenze dell'amore"), ma film d'essai quello.....:confused: altro che ipocrisia

Xile
27-12-2009, 09:18

Ah perché tu riesci a ridere con questi film?! La controparte americana di questi film, tipo American Pie almeno sono godibili e ti fanno sorridere. Invece i vari Natale a servono solo per metterci su le varie attriccette che ormai non si caga nessuno.

ninja750
27-12-2009, 17:37

sisi transformers è a livello di un cinepanettone :sbonk:

commandos[ita]
27-12-2009, 18:12
visto... hanno sempre lo stesso genere di storia ogni anno sti film di natale...
avrei un'idea per il film del prossimo anno, volendola proporre ai neri parenti c'è qualche email, qualche form per proporla?

Wolfgang Grimmer
27-12-2009, 18:15
Ah perché tu riesci a ridere con questi film?! La controparte americana di questi film, tipo American Pie almeno sono godibili e ti fanno sorridere. Invece i vari Natale a servono solo per metterci su le varie attriccette che ormai non si caga nessuno.

secondo me ha ragione.
American Pie?! ma lol
molto meglio de sica figlio che quella porcata immane di american pie e film simili tipo scary movie.

trentemoller
27-12-2009, 18:48
secondo me ha ragione.
American Pie?! ma lol
molto meglio de sica figlio che quella porcata immane di american pie e film simili tipo scary movie.

dipende da che de sica, vacanze in america lo preferisco anche io a american pie, ma da natale in.. proprio no

Fradetti
27-12-2009, 22:56
iprocrisia? ma se fanno schifo fanno schifo. io i film nostrani li so apprezzare quelli belli (es. si può fare) ma sto schifo prorio no grazie :)

i film che tu hai citato per lo meno intrattengono, fanno passare 2 ore, i cinepanettoni ormai sono identici in tutto da anni, visto uno l'hai visti tutti.

fanno passare male 2 ore... cominci a diventare nervoso perchè capisci quale personaggio è stato inserito solo per la battuta comica ogni tanto (anche quando non dovrebbe, come nel caso di scotty nell'ultimo star trek), vedi dei buchi di trama enormi e ti incazzi perchè nessun attore è convincente nella recitazione.

Secondo me ti sbagli: la controparte americana del cinepanettone sono i grossi blockbuster, american pie è una teen comedy nel rispetto di una lunga tradizione che parte da animal house, continua con i grandi film di John Hughes degli anni 80 (sixteen candles, breakfast club, ferris bueller's day off) e finisce agli american pie.

Il cinepanettone è un film fatto solo ed esclusivamente con la finalità del grosso incasso, come i grandi blockbuster americani.

pensaci bene: formula nota (storia non originale), gnocca che non ha alcun concetto di recitazione e un mucchio di esplosioni (che sono dei riempitivi al pari delle battute sporche nei cinepanettoni).

secondo me ha ragione.
American Pie?! ma lol

Non ho elogiato nessun tipo di film (per carità), dico solo di aprire gli occhi e non esser tanto ipocriti...

Giah
27-12-2009, 23:51
La differenza è che il blockbuster americano di turno è almeno uno spettacolo per gli occhi. Certo uno deve staccare il cervello per due ore, ma almeno ti diverti se lo guardi con lo spirito giusto.
I cinepanettoni invece vorrebbero far ridere ma fanno solo cadere le braccia.
Cioè, onestamente, quella comicità pecoreccia può piacere solo a chi ha un livello culturale veramente basso.
Non voglio parlare di politica perché non è la sezione adatta, però mi verrebbe spontaneo di fare alcuni paralleli con la situazione attuale.

Timewolf
28-12-2009, 01:06
-cut-
Cioè, onestamente, quella comicità pecoreccia può piacere solo a chi ha un livello culturale veramente basso.
Non voglio parlare di politica perché non è la sezione adatta, però mi verrebbe spontaneo di fare alcuni paralleli con la situazione attuale.

A me ha fatto ridere e neanche poco natale a b.h. e non credo di avere un livello culturale basso...

Sono dell'idea che qui molti confrontino gli ultimi natale a.. con quelli della coppia Boldi-De Sica, dove davvero c'erano scene di una bassezza unica e non strappavano neanche mezzo sorriso.

Come ho detto qualche pagina fa, di recente ho visto su Sky La Fidanzata di Papa', con Boldi, Fichi D'India e Il Cipolla...ecco quello (imho) e' una schifezza, comicita' a zero...

ps

oltretutto negli ultimi 2 natale a... (NY e Rio) hanno recitato tra gli altri anche Bisio e De Luigi, 2 attori a volte geniali :D

Giah
28-12-2009, 02:14
A me ha fatto ridere e neanche poco natale a b.h. e non credo di avere un livello culturale basso...

Sono dell'idea che qui molti confrontino gli ultimi natale a.. con quelli della coppia Boldi-De Sica, dove davvero c'erano scene di una bassezza unica e non strappavano neanche mezzo sorriso.

Come ho detto qualche pagina fa, di recente ho visto su Sky La Fidanzata di Papa', con Boldi, Fichi D'India e Il Cipolla...ecco quello (imho) e' una schifezza, comicita' a zero...

ps

oltretutto negli ultimi 2 natale a... (NY e Rio) hanno recitato tra gli altri anche Bisio e De Luigi, 2 attori a volte geniali :D

Ah certo siamo proprio su un altro livello. Ecco un piccolo estratto delle primizie di questo film (dalla recensione di Badtaste):
Le frasi più rozze
* "A pistolino d'oro!"
* "La chiamavamo spinella". "Perché fumava?". "No, perché ce la siamo passata tutti"
* "Ma è vero il modo in cui è morto mio padre?". "Cioè?". "Affogato nella diarrea?"
* "Zio, secondo te che deve fare uno a cui piace una ragazza che sta con un tizio più grande e più bello?". "Se deve attacca' al cazzo"
* "Avete parlato della retta?". "Come no, prima l'ho retta e poi l'ho ingroppata".
* (Di fronte a una spogliarellista che espone il sedere) "Dopo aver trovato la pecorina, adesso cerchiamo la pecorella"
* "Non mandiamo tutto a puttane per una scopata", "veramente sono quattro anni che scopiamo". "Vabbeh quattro, facciamo due"

Timewolf
28-12-2009, 07:19
beh pensate quello che volete :D

io giudico un film dopo averlo visto :D

Prowler80
28-12-2009, 09:11
Ah certo siamo proprio su un altro livello. Ecco un piccolo estratto delle primizie di questo film (dalla recensione di Badtaste):
Le frasi più rozze
* "A pistolino d'oro!"

non vomito solo perchè sporcherei il tappeto

Giah
28-12-2009, 10:22
non vomito solo perchè sporcherei il tappeto

Fatti un video e mandaglielo a De Laurentiis, magari ti scritturano per il prossimo :asd:

diablo...aka...boss
28-12-2009, 13:16
ma si, ma in fondo.....basta che ci sia la :oink:

Prowler80
28-12-2009, 16:17
Fatti un video e mandaglielo a De Laurentiis, magari ti scritturano per il prossimo :asd:

dovrei ruttare con vibrazione bitonale e tirare un bestemmione.....:O

pero' in effetti :asd:...........bella idea..........:asd:

Fabiaccio
28-12-2009, 16:30

Onestamente 2012 lo devo ancora vedere, Iron Man l'ho visto e mi è sembrato simpatico (detto che a me il 99% dei film Marvel fa cacare :) e non sopporto l'idea del supereroe fico che salva il mondo (eccezione per Spiderman 2 ;)).
Transformers onestamente mi rifiuto di vedere film di Micheal Merdazza (che mi pare ci sia di mezzo lui).
I vari Star Trek mi sembrano decisamente lontani proprio dal concetto del cinepanettone (ma non ho visto l'XI)...

Mamma mia American Pie è veramente una delle serie peggiori di sempre :fagiano:
Sicuramente meglio i ragazzi della terza C :)

Antoine27
28-12-2009, 17:48
porcheria di qua, porcheria di la, in una settimana ha incassato 15 milioni di euro...credo che se sommi gli incassi di tutti gli altri film italiani che escono in un anno intero non arrivi a quello che la porcheria fa in 10 giorni :D :read:

Fradetti
28-12-2009, 17:50
La differenza è che il blockbuster americano di turno è almeno uno spettacolo per gli occhi. Certo uno deve staccare il cervello per due ore, ma almeno ti diverti se lo guardi con lo spirito giusto.
I cinepanettoni invece vorrebbero far ridere ma fanno solo cadere le braccia.

è ovvio che son fatti bene ci mancherebbe altro... d'altronde se vuoi tirar su 734 milioni di dollari worldwide vuoi non spenderne 100 in effetti speciali? Se fosser pure brutti da vedere proprio non avrebbero nulla.

La comicità pecoreccia e le gnocche tirate fuori dalla tv sono l'equivalente nostrano degli effetti speciali: metti quelli e un film ha successo.

Guarda questa classifica (http://www.mymovies.it/boxoffice/italia/2009/) e escludi i film stranieri... natale a zonzo ha tirato su quasi il doppio del secondo film italiano e tutti i film italiani ai primi 46 posti son commedie.

Onestamente 2012 lo devo ancora vedere, Iron Man l'ho visto e mi è sembrato simpatico (detto che a me il 99% dei film Marvel fa cacare :) e non sopporto l'idea del supereroe fico che salva il mondo (eccezione per Spiderman 2 ;)).
Transformers onestamente mi rifiuto di vedere film di Micheal Merdazza (che mi pare ci sia di mezzo lui).
I vari Star Trek mi sembrano decisamente lontani proprio dal concetto del cinepanettone (ma non ho visto l'XI)...

Mi riferivo all'ultimo star trek errore mio... sono un trekkies convinto ho un botto di cofanetti a casa ma l'ultimo è stato fatto con spirito completamente diverso da tutti gli altri e dalle serie. Prima si cercava di fare sci-fi, ora si cerca di fare un blockbuster. Sapevo che simon pegg nel ruolo di scotty era un intermezzo comico ancora prima che il film uscisse (mi pare di averlo scritto sul topic ufficiale).

Mamma mia American Pie è veramente una delle serie peggiori di sempre :fagiano:
Sicuramente meglio i ragazzi della terza C :)

I primi due film erano teen comedy sopra la media, il terzo era nella media e gli altri son direct-to-dvd da buttar via.

CYRANO
28-12-2009, 20:38

soprattutto iron man , che trovo un film davvero bello...

Còà,.a.z.òa

kaioh
28-12-2009, 23:19
tra di noi amici è ormai tradizione radicata dopo natale andare a vedere il film De Sica.
Ed è pure l'unica volta all'anno che si va al cinema, solo una volta abbiamo fatto 2 uscite annuali , per vedere Borat.:D

nei dintorni non ci sono cinema

*sasha ITALIA*
28-12-2009, 23:36
porcheria di qua, porcheria di la, in una settimana ha incassato 15 milioni di euro...credo che se sommi gli incassi di tutti gli altri film italiani che escono in un anno intero non arrivi a quello che la porcheria fa in 10 giorni :D :read:

la gente ama anche il Grande Fratello, Twilight, i Tokyo Hotel e altre schifezze simili, non mi stupisco :O

Ma veramente avete riso con Natale a Rio e Natale a NY? Sono la merda più immonda, passatemi il termine..

Timewolf
28-12-2009, 23:40
Ma veramente avete riso con Natale a Rio e Natale a NY? Sono la merda più immonda, passatemi il termine..

si, e manco poco :D

http://www.youtube.com/watch?v=I8Bzc5_BpMI&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=KMhJyZaWYdU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=DAM2vXruED4&feature=related

Stormblast
29-12-2009, 00:05
allora, sabato sera delle coppie di amici m'ha trascinato assieme alla mia ragazza al cinema a vedere sto natale a bh.
son partito prevenuto perchè di solito non spendo 7-8€ per andar a vedere sti film però vabbè ormai ero li e son andato a vederlo....

dunque, sarò cretino io, sarà che il mio senso dell'umorismo non è dei più sopraffini.... fattostà che mi son spanzato dalle risate.

francamente de sica, anche se fa sempre la stessa parte, mi fa morir dal ridere.
come comprimari finalmente non c'erano tristezze tipo fichi d'india o macchiette napoletane.
insomma mi son passato due ore divertendomi e contento dei soldi spesi, che poi sarebbe lo scopo dell'andare al cinema.

e po' onestamente, la scena in cui il tizio dice "Ma quali molestie, gli è solo scappata una pompa" mi ha fatto ribaltare dalla poltrona. :O

Timewolf
29-12-2009, 00:11
..

e po' onestamente, la scena in cui il tizio dice "Ma quali molestie, gli è solo scappata una pompa" mi ha fatto ribaltare dalla poltrona. :O

:sbonk:

vero fantastica la scena :asd:

a me ha fatto ridere anche la spiegazione del Peep Show, la mia ragazza e' morta :asd:

CYRANO
29-12-2009, 01:26
la gente ama anche il Grande Fratello, Twilight, i Tokyo Hotel e altre schifezze simili, non mi stupisco :O

c'e' pure gente che ascolta giusy ferreri , pensa te...

:mbe: :mbe: :mbe:

Cmlankdnksv

Prowler80
29-12-2009, 07:26
io sono prevenuto e ci resto....:sofico:

Acid Queen
29-12-2009, 08:27
LOLLERRIMO :D

http://www.youtube.com/watch?v=sm6qHaq19ZM

amd-novello
29-12-2009, 17:51
io l'ho visto e mi è piaciuto! anche a new york e in crociera mi erano piaciuti

non capisco sta puzza sotto il naso

a me piace anche Dogville ma non vuol dire che debba sempre guardare film così pesanti

scene migliori

all'aeroporto dove c'è de sica e la vecchiaccia di sua moglie (mentre arriva l'ex della ricca ereditiera di cui non ricordo il nome) e se la porta via

quella dell'hotel dove de sica e ghini sono ammanettati al letto

Giah
29-12-2009, 18:24
Forse la puzza sotto il naso è perché sono film di mer.. :asd:

amd-novello
29-12-2009, 18:44
che bella battuta degna di un cinepanettone

Fabiaccio
29-12-2009, 20:13
7 pagine su sta roba? su dai :rolleyes:

amd-novello
29-12-2009, 22:33
io ne ho 4 di pagine cambia le impostazioni sarà + comodo :D

Dragan80
30-12-2009, 19:40

Vero :asd:

-DNT-
30-12-2009, 19:42
Classica comicità di infimo livello, squallida volgarità basata su battute a sfondo sessuale nei vari accenti (romano, milanese, napoletano) per venire incontro a tutto il pubblico.

Eppure fanno il pieno ogni volta

quoto :muro:

Giah
30-12-2009, 22:33

Vero :asd:

Potrei avere una carriera come sceneggiatore... :asd:

durbans
02-01-2010, 23:51
Mi RIFIUTO di aprire un 3d ordinato e serio :O

MI permetto di correggere:

* "Zio, secondo te che deve fare uno a cui piace una ragazza che sta con un tizio più grande e più bello?". "Se 'a deve pijà in der culo"

E di aggiungere:

* La Ferilli (sentendo due che sembra che stiano copulando selvaggiamente) "Je la stà a mollà !"

* No non sfondi la porta !
Meglio la porta che la figlia !

diablo...aka...boss
03-01-2010, 17:10
* No non sfondi la porta !
Meglio la porta che la figlia !