View Full Version : Dove comprare casa a roma?
salve a tutti
sto cercando un appartamento a roma,
le cose che mi servono sono :
1)edificio almeno non a pezzi
2)prezzo 200-250 mila euro
3)vicinanza trasporti pubblici (anche a 500mt)
4)zona in cui sia richiesta per l'affitto di stanze
la cerco in quanto dovrei andare a lavorare a roma, ma essendo che non posso accollarmi tutto il mutuo, almeno se affitto 2 stanze potrei sopravvivere!
in che zona di roma potrei cercare con queste caratteristiche?
grazie a tutti
DvL^Nemo
25-10-2009, 13:26
salve a tutti
sto cercando un appartamento a roma,
le cose che mi servono sono :
1)edificio almeno non a pezzi
2)prezzo 200-250 mila euro
3)vicinanza trasporti pubblici (anche a 500mt)
4)zona in cui sia richiesta per l'affitto di stanze
la cerco in quanto dovrei andare a lavorare a roma, ma essendo che non posso accollarmi tutto il mutuo, almeno se affitto 2 stanze potrei sopravvivere!
grazie a tutti
Devi essere un po' piu' specifico. Mi pare di capire che se affitti 2 stanze + 1 stanza per te cerchi un quadrilocale, a 200k la vedo non dura ma durissima per i parametri che cerchi, per quello he cerchi ( vicinanza mezzi pubblici, affitto a studenti ) ti consiglio la zona di tor vergata. I prezzi li' sono sui 3 mila euro a m/q
superkoala
25-10-2009, 14:15
Ti conviene un luogo vicino alla metro.
Per es. San Paolo o Garbatella: c'è la fermata della metro B a due passi e l'università Roma Tre vicino; inoltre è in zona centrale (per le uscite serali), mentre Tor Vergata è in estrema periferia (se non hai la macchina, non esci).
;)
DvL^Nemo
25-10-2009, 14:27
Ti conviene un luogo vicino alla metro.
Per es. San Paolo o Garbatella: c'è la fermata della metro B a due passi e l'università Roma Tre vicino; inoltre è in zona centrale (per le uscite serali), mentre Tor Vergata è in estrema periferia (se non hai la macchina, non esci).
;)
Vero, ma mi pare avesse detto 200/250k, i prezzi a mq sono ben piu' alti di tor vergata e un quadrilocale ( se e' quello che vuole comprare ) sta + del doppio.. Io mi sono basato sui parametri ( a dire vero un po' troppo generici ) di Amodio..
Vero, ma mi pare avesse detto 200/250k, i prezzi a mq sono ben piu' alti di tor vergata e un quadrilocale ( se e' quello che vuole comprare ) sta + del doppio.. Io mi sono basato sui parametri ( a dire vero un po' troppo generici ) di Amodio..
si grazie, sei stato gentilissimo
i parametri sono pochi in quanto è un'idea nata appunto da poco
ne farò tesoro delle tute indicazioni
in effetti alla magliana per uqello che ho visto costano meno
superkoala
25-10-2009, 18:00
si grazie, sei stato gentilissimo
i parametri sono pochi in quanto è un'idea nata appunto da poco
ne farò tesoro delle tute indicazioni
in effetti alla magliana per uqello che ho visto costano meno
A S. Paolo e Garbatella si trovano a 250k... saranno 2 stanze (una per te e una per lo studente) e non 4, ma è un bel quartiere, centrale e ben collegato (quindi anche più facile da affittare)!!!
;)
A S. Paolo e Garbatella si trovano a 250k... saranno 2 stanze (una per te e una per lo studente) e non 4, ma è un bel quartiere, centrale e ben collegato (quindi anche più facile da affittare)!!!
;)
scusami, ma mi stavo proprio perdendo su portaportese
ha a disposizione questi quartieri:Centro Storico
Cassia - Corso Francia
Montemario - Trionfale
Prati - Borgo Mazzini
Torrevecchia - Pineta Sacchetti
Gregorio VII - Ubaldi
Aurelio - Boccea
Monteverde - Gianicolo
Portuense - Magliana
Marconi - Cristoforo Colombo
Eur - Ardeatina
Ostia - Casal Palocco
S.Giovanni - Appio Latino
Appio Tuscolano
Prenestina - Casilina
Tiburtina - Collatino
Montesacro - Talenti
Nomentano - Bologna
Prati Fiscali - Salaria
Salario - Trieste
Parioli - Flaminio
ma dove si trova quello che menzioni tu?
grazie
DvL^Nemo
25-10-2009, 19:55
scusami, ma mi stavo proprio perdendo su portaportese
ha a disposizione questi quartieri:Centro Storico
Cassia - Corso Francia
Montemario - Trionfale
Prati - Borgo Mazzini
Torrevecchia - Pineta Sacchetti
Gregorio VII - Ubaldi
Aurelio - Boccea
Monteverde - Gianicolo
Portuense - Magliana
Marconi - Cristoforo Colombo
Eur - Ardeatina
Ostia - Casal Palocco
S.Giovanni - Appio Latino
Appio Tuscolano
Prenestina - Casilina
Tiburtina - Collatino
Montesacro - Talenti
Nomentano - Bologna
Prati Fiscali - Salaria
Salario - Trieste
Parioli - Flaminio
ma dove si trova quello che menzioni tu?
grazie
Ho evidenziato in neretto, ma basta scrivere "garbatella" nella sezione principale che te lo indica il sito ;)
Io ti posso dire di essere stato in affitto su viale marconi un 300 metri dalla fermata della metro, fortunatamente in una zona tranquilla.. E' ben collegata con la metro e autobus e vicino a varie sedi di Roma Tre. Purtroppo i prezzi sono abb. alti..
Senza Fili
25-10-2009, 22:12
Un quadrilocale a meno di 250k se va bene lo trova a Castelverde, in campagna insomma...
Con quel metraggio a Roma entro il G.R.A. e in quartieri tranquilli e a quei prezzi non trovi nulla, considera che i miei hanno in zona S Giovanni un appartamento 4 camere di 120 mq valutato circa 700.000 € (stima più bassa).
Al prezzo che cerchi te intorno ai 200.000 250.000 € potresti vedere a S. Maria delle Mole ( comune di Marino), lì per quel prezzo si riescono a prendere dei trilocali ( però più intorno ai 250.000) di nuova costruzione, come zona è a circa 10 15 km dal G.R.A. però è ben collegato, la mia ragazza ha casa tipo a 500 mt dalla stazione e con il treno viene a lavorare a Roma senza problemi impiegando non più di 35 40 minuti, l'unica controindicazione è che dubito sia molto appetibile per affittare ad altri:(
grazie a tutti
mi pare di ricordare che non hai un contratto a tempo indeterminato e che non guadagni cifre esorbitanti.
in questa situazione, dubito fortemente che ti diano un mutuo a meno che tu non abbia gia' una ottima parte di quei 200K euro o a meno che tu non abbia qualcuno che ti fa da garante.
ti dico solo che a me, con contratto a tempo indet. hanno fatto storie per un mutuo da 500€ al mese...
mi pare di ricordare che non hai un contratto a tempo indeterminato e che non guadagni cifre esorbitanti.
in questa situazione, dubito fortemente che ti diano un mutuo a meno che tu non abbia gia' una ottima parte di quei 200K euro o a meno che tu non abbia qualcuno che ti fa da garante.
ti dico solo che a me, con contratto a tempo indet. hanno fatto storie per un mutuo da 500€ al mese...
si, c'è mio padre che fa da garante, e mi potrebbe aiutare per la cifra iniziale
ma non per case da 500-600K euro :( ovvero la media di roma
superkoala
05-11-2009, 11:32
si, c'è mio padre che fa da garante, e mi potrebbe aiutare per la cifra iniziale
ma non per case da 500-600K euro :( ovvero la media di roma
Te l'ho detto, per 250K, dentro la città, puoi puntare a 2 stanze (una l'affitti) + cucina e bagno!!! Non di più...
;)
Senza Fili
05-11-2009, 20:22
Con quel metraggio a Roma entro il G.R.A. e in quartieri tranquilli e a quei prezzi non trovi nulla, considera che i miei hanno in zona S Giovanni un appartamento 4 camere di 120 mq valutato circa 700.000 € (stima più bassa).
Al prezzo che cerchi te intorno ai 200.000 250.000 € potresti vedere a S. Maria delle Mole ( comune di Marino), lì per quel prezzo si riescono a prendere dei trilocali ( però più intorno ai 250.000) di nuova costruzione, come zona è a circa 10 15 km dal G.R.A. però è ben collegato, la mia ragazza ha casa tipo a 500 mt dalla stazione e con il treno viene a lavorare a Roma senza problemi impiegando non più di 35 40 minuti, l'unica controindicazione è che dubito sia molto appetibile per affittare ad altri:(
Te l'ho detto, per 250K, dentro la città, puoi puntare a 2 stanze (una l'affitti) + cucina e bagno!!! Non di più...
;)
Quoto entrambi e confermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.