PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Uncharted 2: Il covo dei ladri

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Emofelix
09-07-2010, 09:49
Mmm cavolo è inglese allora. Per essere non ho problemi con l inglese ma per una questione di comodità lo preferivo ita xD

gaxel
09-07-2010, 09:52
Mmm cavolo è inglese allora. Per essere non ho problemi con l inglese ma per una questione di comodità lo preferivo ita xD

Guarda, si capisce tutto molto bene, c'è solo un inglese e una australiana che hanno un accento un po' particoalre, ma puoi comunque mettere i sottotitoli.

In firma ho un link a tutte le cutscenes in ordine, se vuoi farti un idea, guarda la prima (tanto non spoilera nulla, visto che è a inizio gioco), quando sono sul tavolo che parlano i tre...

strangelittle_girl
09-07-2010, 09:52
il cul..o della tipa bruna:oink: ecc ecc

a quello non sono molto interessata! :D

ps: il gioco ha solo un multiplayer online ma non uno offline

perchè ci si può giocare anche online?

strangelittle_girl
09-07-2010, 09:53
io ti consiglierei di iniziare dal 1 e poi giocati il 2.

La trama è continuativa o sono capitoli a se (tipo Final Fantasy)?

gaxel
09-07-2010, 09:54

Uncharted 2 ha il miglior multiplayer disponibile su PS3

gaxel
09-07-2010, 09:55
La trama è continuativa o sono capitoli a se (tipo Final Fantasy)?

Sono due storie indipendenti, ma alcuni dei protagonisti sono gli stessi in entrambi i giochi, quindi è meglio aver giocato il primo, anche per capire le relazioni tra loro.

strangelittle_girl
09-07-2010, 09:59
Sono due storie indipendenti, ma alcuni dei protagonisti sono gli stessi in entrambi i giochi, quindi è meglio aver giocato il primo, anche per capire alcune delle relazioni tra loro.

E l'1 com'è bello? :stordita: Per me è importante anche la grafica, di che anno è?

bertux
09-07-2010, 09:59

eh eh non avevo visto che fossi un ragazza, perdon.

Cmq c'è tutta una modalità on-line molto completa, molto simile a gears of war per xbox

gaxel
09-07-2010, 10:01
E l'1 com'è bello? :stordita: Per me è importante anche la grafica, di che anno è?

E' di fine 2007, e ha avuto la miglior grafica su PS3 fino ad Uncharted 2 (che è del 2009 comunque).

strangelittle_girl
09-07-2010, 10:02
eh eh non avevo visto che fossi un ragazza, perdon.

Cmq c'è tutta una modalità on-line molto completa, molto simile a gears of war per xbox

Ragazzi mi parlate arabo..mai giocato online! :p E' a pagamento questa modalità?

strangelittle_girl
09-07-2010, 10:05
E' di fine 2007, e ha avuto la miglior grafica su PS3 fino ad Uncharted 2 (che è del 2009 comunque).

visto un video su you tube anche l'1 non è male..ok mi avete convinta! in attesa di FF Versus proverò questo titolo :D

Fedozzo
09-07-2010, 10:05
Ragazzi mi parlate arabo..mai giocato online! :p E' a pagamento questa modalità?

No no, non si paga niente =P è tutto aggratise

Pecio84
09-07-2010, 10:08

Non siamo mica su Xbox cara mia :sofico:

Collega la Ps3 al tuo router, creati un ID per il Playstation Network, inserisci il disco di Uncharted 2 o di qualsiasi altro gioco che abbia il multiplayer, e gioca tranquillamente :)

Per il resto:

Unch1 ha una grafica a tutt'oggi più che discreta, nonostante abbia quasi 3 anni sul groppone, è più che giocabile.

Unch2 ha la miglior grafica esistente su console, escludendo God of War 3 dove ci sono pareri discordanti

La storia è molto bella, discretamente longeva, e anche rigiocabile se ti piace collezionare trofei (io la sto rigiocando semplicemente perchè mi è piaciuta)

L'online, gratuito per l'appunto, è molto divertente, ben congegnato, io lo gioco assiduamente dalla sua uscita :)

bertux
09-07-2010, 10:11

ok visto che sei una ragazza ti faccio un sunto su questa modalità.

il multiplayer presente nel gioco e completamente gratuito e distaccato dalla modalità normale .

Nel multiplayer potrai giocare contro altri giocatori da tutto il mondo in diverse modalità, te ne presento qualcuna.

Deathmatch a squadra: farai parte di una squadra che dovrà cercare di uccidere più volte gli avversari, chi uccide per prima 50 avversari vince

Caccia al tesore(forse il nome è un pò diverso): farai parte di una squadra che avrà il compito di prendere un idolo (tesoro) e portarlo al tuo quartier generale.

Eliminazione, scontro a squadre conposto da round: ogni giocatore che verrà ucciso non tornerà automaticamente in vita ma dovrà aspettare che tutti, tranne uno, vengano uccisi. Chi rimane guadagna un punto per la propria squadra.

ecc,ecc
Ci sono tante altre modalità ma le scoprirai da sola.

Non avrai bisogno di registrarti poichè nel multiplayer userai il nick presente nel playstation networck.

ciao

strangelittle_girl
09-07-2010, 10:15
Unch2 ha la miglior grafica esistente su console, escludendo God of War 3 dove ci sono pareri discordanti

Sarò anche di parte ma secondo me la miglior grafica ad oggi è quella di FFantasy 13 :D per il resto mi fido! :)

Ho già fatto l'ID e la play è collegata al router..ma non ho mai provato nessun multiplayer! :eek: Sembra interessante :D

Deids
09-07-2010, 10:26
Sarò anche di parte ma secondo me la miglior grafica ad oggi è quella di FFantasy 13 :D per il resto mi fido! :)

Ho già fatto l'ID e la play è collegata al router..ma non ho mai provato nessun multiplayer! :eek: Sembra interessante :D

E' interessante perchè è molto immediato.
Poco da scegliere, poco da personalizzare, molto (secondo me) divertimento, anche perchè la quantità di glitcher e lagger è minore rispetto ad altri giochi.
L'unico problema (se così si può chiamare) è che entrare nel multi di uncharted ora significa molto probabilmente venire piastrati senza pietà per un bel po' di tempo, fin quando non si prende la mano ^^
Sono rimasti quasi completamente livelli alti. Già quando ne vedo uno sotto il livello 40 rimango stupito.

bertux
09-07-2010, 10:29

su questo punto ho molto da eccepire, sicuramente ff13 (che ho e sto giocando) ha una bella grafica e le più belle scene in computer grafica nelle cut scene ma non è confrontabile con god of war o uncharted, sono oggettivamente a 2 livelli differenti, alcune texture di ff13 sono in bassa risoluzione e anche l'antialiasing non credo sia presente.

Cmq a livello di cut scene ff13 vince

strangelittle_girl
09-07-2010, 10:43
su questo punto ho molto da eccepire, sicuramente ff13 (che ho e sto giocando) ha una bella grafica e le più belle scene in computer grafica nelle cut scene ma non è confrontabile con god of war o uncharted, sono oggettivamente a 2 livelli differenti, alcune texture di ff13 sono in bassa risoluzione e anche l'antialiasing non credo sia presente.

Cmq a livello di cut scene ff13 vince

Non ho visto il gameplay di Uncharted e god of war da televisore (quest'ultimo titolo non mi entusiasma) io come "grafica" - probabilmente ho sbagliato termine - intendo in senso generale anche il character design, background design che secondo me è veramente ottimo.

.. a livello di qualità di cutscene FF13 è eccelso e giocando in 1080p certi filmati soprattutto finali - sono entusiasmanti!

Per i video non ad alta qualità è vero quello che dici, potevano fare qualcosa in più e soprattutto a volte - non sempre - si notano dei difetti che stonano vista la qualità estetica del gioco.

manidiburro
09-07-2010, 17:45

ti confermo che è solo eng.. io l'ho preso platinum da thehut;)
comunquecon i sottotitoli si capisce tutto (nonostante non sia un granchè il mio inglese..)

Lukez
09-07-2010, 18:37
Non riesco a prendere i due trofei online, ogni volta succede sempre qualcosa e mi dà errore di connessione :(

Cmq bel capolavoro :D

Gjovanni07
09-07-2010, 21:02
ragazzi cmq ormai costa poco uncharted 2.
ovunque quello platinum sta a 30.
la settimana scorsa all'auchan vicino il mio paese davano i platinum a 20 euro (tra i giochi c'era anche uncharted), ovviamente arrivato li nn era rimasta neanzhe una copia

Susanoo78
10-07-2010, 09:15
ragazzi cmq ormai costa poco uncharted 2.
ovunque quello platinum sta a 30.
la settimana scorsa all'auchan vicino il mio paese davano i platinum a 20 euro (tra i giochi c'era anche uncharted), ovviamente arrivato li nn era rimasta neanzhe una copia

ora anche quello non platinum costa 29.90..... comprato ovviamente :D

manidiburro
10-07-2010, 09:32
se lo prendete inglese vi ariva spedito intorno ai 17 euro (versione platinum)..

strangelittle_girl
12-07-2010, 09:28
ora anche quello non platinum costa 29.90..... comprato ovviamente :D

Preso anch'io uncharted 2 platinum! :D L'1 non ce l'avevano.. come gioco è veramente divertente! :)

gaxel
12-07-2010, 10:23
Preso anch'io uncharted 2 platinum! :D L'1 non ce l'avevano.. come gioco è veramente divertente! :)

Il primo lo trovi su TheHut a 19€, e questo dovrebbe essere multi...

nemesis_76
12-07-2010, 10:33
anche io ho preso il 2 su thehut a 18,43€+1,15 di spedizione, dovrebbe arrivarmo oggi o domani....

strangelittle_girl
12-07-2010, 11:00
Il primo lo trovi su TheHut a 19€, e questo dovrebbe essere multi...

multi lingua? preferirei averlo in italiano..mai comprato da questo sito e..sono economici!

nemesis_76
12-07-2010, 11:02
multi lingua? preferirei averlo in italiano..mai comprato da questo sito e..sono economici!

io compro da 8 mesi su thehut e sono tutti multilingua, italiano compreso....
Esempio:

Assassin creed 2
super street fighter 4
resident evil 5

strangelittle_girl
12-07-2010, 11:11
io compro da 8 mesi su thehut e sono tutti multilingua, italiano compreso....
Esempio:

Assassin creed 2
super street fighter 4
resident evil 5

a saperlo prima :eek: ..c'è scritto da qualche parte nel sito se il gioco è multi? o si va a fortuna?

nemesis_76
12-07-2010, 11:15
a saperlo prima :eek: ..c'è scritto da qualche parte nel sito se il gioco è multi? o si va a fortuna?

io non ho mai guardato prima, poiche anche se non ci fosse l'Italiano con l'inglese me la cavo, considera che anche se il gioco ha l'italiano il manuale della confezione è in ogni caso in inglese....

qui puoi trovare le informazioni sui giochi multilingua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598

strangelittle_girl
12-07-2010, 11:27
io non ho mai guardato prima, poiche anche se non ci fosse l'Italiano con l'inglese me la cavo, considera che anche se il gioco ha l'italiano il manuale della confezione è in ogni caso in inglese....

qui puoi trovare le informazioni sui giochi multilingua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598

grazie! Non ho particolari problemi con l'inglese, però preferisco cmq l'ita!

nemesis_76
12-07-2010, 11:32

Comunque fra oggi e domani se mi arriva poi ti dico se è in inglese o italiano...

bertux
12-07-2010, 11:40
Comunque fra oggi e domani se mi arriva poi ti dico se è in inglese o italiano...

si che interessa acnhe a me:D

gaxel
12-07-2010, 11:45

Se non hai particolari problemi con l'inglese, ti consiglio di fartelo in eng, tanto è molto semplice... si capisce anche senza sub.

In ogni caso... Uncharted Drake's Fortune in UK è multi, quindi puoi selezionare l'italiano o l'inglese sia per le voci che per i sottotitoli (l'ho appena rigiocato e ho verificato). Uncharted 2 Among Thieves invece, in UK è solo in eng...

nemesis_76
12-07-2010, 11:50
Se non hai particolari problemi con l'inglese, ti consiglio di fartelo in eng, tanto è molto semplice... si capisce anche senza sub.

In ogni caso... Uncharted Drake's Fortune in UK è multi, quindi puoi selezionare l'italiano o l'inglese sia per le voci che per i sottotitoli (l'ho appena rigiocato e ho verificato). Uncharted 2 Among Thieves invece, in UK è solo in eng...

Consiglio accettato....

strangelittle_girl
13-07-2010, 10:08

Giusto per sapere, quanti capitoli ci sono in Uncharted 2? Adesso sto sul treno in corsa per salvare Chloe.. (ho poco tempo per giocarci :D )

gaxel
13-07-2010, 10:12
Giusto per sapere, quanti capitoli ci sono in Uncharted 2? Adesso sto sul treno in corsa per salvare Chloe.. (ho poco tempo per giocarci :D )

Hai ancora un po'...

I capitoli in tutto sono 26

nemesis_76
13-07-2010, 17:55
gioco arrivato, è completamente in inglese, c'è solo 1 cosa strana la custodia è del platinum,mentre dentro i BR non ha la striscia gialla, mi viene solo il dubbio se sia il platinum o no.....pero è lui il gioco...

altra cosa sulla custodia c'è riportato il codice BCES 00727/P mentre dentro il BR ha il codice senza la P....strana questa cosa.

Gjovanni07
13-07-2010, 18:06
gioco arrivato, è completamente in inglese, c'è solo 1 cosa strana la custodia è del platinum,mentre dentro i BR non ha la striscia gialla, mi viene solo il dubbio se sia il platinum o no.....pero è lui il gioco...

altra cosa sulla custodia c'è riportato il codice BCES 00727/P mentre dentro il BR ha il codice senza la P....strana questa cosa.

ma era sigillato?

nemesis_76
13-07-2010, 18:10
ma era sigillato?

non aveva la velina aveva solo un adesivo trasparente, cmq ho appena scritto a thehut,perche secondo me non è il platinum....

alexbands
13-07-2010, 18:16

non tutti i platinum riportano la scritta platinum sul disco...
in particolare proprio uncharted 1 che ho avuto platinum (italiano) non aveva la scritta sul disco

forse smaltiscono nelle custodie platinum i vecchi dischi "avanzati" o forse cambiano solo la custodia

nemesis_76
13-07-2010, 18:17
non tutti i platinum riportano la scritta platinum sul disco...
in particolare proprio uncharted 1 che ho avuto platinum non aveva la scritta sul disco

forse smaltiscono nelle custodie platinum i vecchi dischi "avanzati" o forse cambiano solo la custodia

Bhe comunque il gioco è quello, trovo solo strano la storia dei codici....

gaxel
13-07-2010, 18:36
Bhe comunque il gioco è quello, trovo solo strano la storia dei codici....

Io li ho presi entrambi da TheHut, entrambi Platinum e entrambi hanno la striscia gialla sul bluray

Gjovanni07
13-07-2010, 18:43
non aveva la velina aveva solo un adesivo trasparente, cmq ho appena scritto a thehut,perche secondo me non è il platinum....

bhe allora nn penso nanche che sia nuovo visto che nn era sigillato

nemesis_76
13-07-2010, 19:17
e che sfiga proprio col mio devono smaltire??'

Fedozzo
13-07-2010, 19:34
Si è vero, quando un gioco diventa platinum, i vecchi dischi ancora invenduti delle versioni non platinum cambiano scatola, mica li buttano.

nemesis_76
13-07-2010, 19:41
Si è vero, quando un gioco diventa platinum, i vecchi dischi ancora invenduti delle versioni non platinum cambiano scatola, mica li buttano.

anche se il gioco è quello mi da un po fastidio perchè io volevo il platinum

Fedozzo
13-07-2010, 19:52
anche se il gioco è quello mi da un po fastidio perchè io volevo il platinum

Cosa ti cambia?

nemesis_76
13-07-2010, 20:00
Cosa ti cambia?

ma si alla fine è lo stesso...

gotam
14-07-2010, 23:07
Se qualcuno lo cerco in ita al mw lo danno a 29.90 (versione non platinum). Ne ho approfittato e l'ho preso stasera :D

strangelittle_girl
15-07-2010, 07:46
Se qualcuno lo cerco in ita al mw lo danno a 29.90 (versione non platinum). Ne ho approfittato e l'ho preso stasera :D

Se ti riferisci al 2, al Saturn la platinum sta a 29.90 :D
Uncharted 1 a quanto lo si può trovare?

Cmq io non ho capito che differenza c'è tra platinum e non platinum, nel pratico...

gaxel
15-07-2010, 08:25

Cmq io non ho capito che differenza c'è tra platinum e non platinum, nel pratico...

I giochi che vendono di più o di particolare successo comunque, diventa Platinum e vengono venduti in una scatola nuova a 30€ (come poi succede uguale su Xbox360 per i Classics).

Ma 30€ per me è il costo del gioco al day one o giù di lì (ho appena preso Alan Wake a 21€), quindi... le platinum le prendo in UK che le danno a ~17€

gotam
15-07-2010, 09:49

Ho preso la 2 non platinum a 29.90. E per essere un prezzo italiano mi pareva buono :stordita:

Fedozzo
17-07-2010, 02:00
Finito.
In questo gioco ho visto cose che non avevo mai visto.
Il primo gioco veramente next gen.

Eccellenza tecnica, eccellenza stilistica, eccellenza del gameplay.

Il migliore gioco degli ultimi 5 anni.

nevione
17-07-2010, 02:39
Finito.
In questo gioco ho visto cose che non avevo mai visto.
Il primo gioco veramente next gen.

Eccellenza tecnica, eccellenza stilistica, eccellenza del gameplay.

Il migliore gioco degli ultimi 5 anni.

e no, il primo gioco next gen e' gow III
unchy 2 e' un ottimo gioco comunque

Fedozzo
17-07-2010, 03:03
e no, il primo gioco next gen e' gow III
unchy 2 e' un ottimo gioco comunque

Mah insomma, tecnicamente uncharted mi sembra avanti.
Stiamo parlando di scontri fra titani, comunque.

manidiburro
17-07-2010, 09:19
come sono i DLC del gioco?!

MarcoM
17-07-2010, 09:38
Mah insomma, tecnicamente uncharted mi sembra avanti.
Stiamo parlando di scontri fra titani, comunque.

Sì, tecnicamente è una bella lotta. Difficile dire chi vinca. ;)

Androide Scelto
19-07-2010, 11:55
Ragazzi ma è un vero e proprio seguito?
Io non ho giocato il primo, quindi vorrei sapere se la trama si ricollega a quest'ultimo, oppure è tutta un'altra storia.

Lo chiedo perché vorrei acquistarlo.

Necrophagist
19-07-2010, 12:00
Io non ho giocato il primo, quindi vorrei sapere se la trama si ricollega a quest'ultimo, oppure è tutta un'altra storia.

E' una storia diversa, tranquillo.

gaxel
19-07-2010, 12:03

Io ti consiglio di farti anche il primo... è inferiore sotto tutti i punti di vista, ma è comunque uno dei migliori videogiochi di questa generazione.

La storia è completamente staccata, ma aver giocato il primo aiuta a capire le relazioni tra alcuni personaggi.

Androide Scelto
19-07-2010, 12:34
è che a vedere i video del primo capitolo, abituato ai nuovi giochi, sembra quasi vecchiotto.
Magari è una mia impressione...

gaxel
19-07-2010, 12:43
è che a vedere i video del primo capitolo, abituato ai nuovi giochi, sembra quasi vecchiotto.
Magari è una mia impressione...

E' del 2007... io gioco ancora a roba de, 1987 :asd:

Comunque, tolti Uncharted 2, God of War 3 e forse, forse Killzone 2... non c'è niente di meglio su PS3.

nevione
19-07-2010, 13:41
E' del 2007... io gioco ancora a roba de, 1987 :asd:

Comunque, tolti Uncharted 2, God of War 3 e forse, forse Killzone 2... non c'è niente di meglio su PS3.

anche heavy rain;) comunque unchy 2 lo sto finendo (sono al cap. 20) ed e' veramente un giocone

manidiburro
19-07-2010, 16:45
come sono i DLC del gioco?!

scusate se mi autoquoto.. nessuno sa rispondermi??

gomax
19-07-2010, 21:06
Sono giunto all'enigma degli specchi... la parte dentro la vecchia città è un'orgia di dettagli grafici, mai visto niente del genere in un videogioco... :eek:

Ciao

Necrophagist
19-07-2010, 22:11
Sono giunto all'enigma degli specchi... la parte dentro la vecchia città è un'orgia di dettagli grafici, mai visto niente del genere in un videogioco... :eek:

Ciao

Prova crysis. :)

gomax
19-07-2010, 22:26
Prova crysis. :)

Al momento non ho 1000€+ da buttare in un pc, mi accontento di una "scrausa" ps3 :fagiano:

Ciao

turbofantasyfan
20-07-2010, 09:16
mamma mia sono al cap 24 in modalità distruttivo (voglio arrivare al platino :cool: ) ma è veramente maledettamente difficile..

mamma mia ho sudato veramente 7 camice sta volta.. certi passaggi e sparatorie le avrò fatte una 40 ina di volte per riuscire a passare senza morire..

e chissà quanta fatica farò nello scontro finale

mamma mia.. il primo unch a distruttivo era una passeggiata in confronto a questo..

gaxel
20-07-2010, 09:29
mamma mia sono al cap 24 in modalità distruttivo (voglio arrivare al platino :cool: ) ma è veramente maledettamente difficile..

mamma mia ho sudato veramente 7 camice sta volta.. certi passaggi e sparatorie le avrò fatte una 40 ina di volte per riuscire a passare senza morire..

mamma mia.. il primo unch a distruttivo era una passeggiata in confronto a questo..

Ma per arrivare al Platinum... non si devono completare anche tutti i trofei multiplayer?

turbofantasyfan
20-07-2010, 10:05
Ma per arrivare al Platinum... non si devono completare anche tutti i trofei multiplayer?

sinceramente spero di no perche non l'ho acquistato il dlc..

di solito no dovrebbe bastare completare i trofei "stabdard" del gioco..

Motorbreath
20-07-2010, 10:29

A livello distruttivo quello che mi ha fatto veramente bestemmiare tutto il pantheon pagano è stato
il combattimento con il tenente Draza, sul treno, capitolo 14.

Per il platino servono solo 2 trofei multiplayer: non ricordo come si chiamano, ma in uno si deve completare una partita competitiva e in un altro una partita in cooperativa. Fanno parte del set dei trofei di base.

gaxel
20-07-2010, 11:27
Per il platino servono solo 2 trofei multiplayer: non ricordo come si chiamano, ma in uno si deve completare una partita competitiva e in un altro una partita in cooperativa. Fanno parte del set dei trofei di base.

Siamo sicuri? Perché anche sul sito playstation, per Uncharted 2 ci stanno 25 trofei (bronzo e argento) tutti dedicati al multiplayer.

Motorbreath
20-07-2010, 13:42
Siamo sicuri? Perché anche sul sito playstation, per Uncharted 2 ci stanno 25 trofei (bronzo e argento) tutti dedicati al multiplayer.

Io il platino l'ho preso prima che uscissero i DLC. Dopo che sono usciti i dlc il platino mi è rimasto comunque, ma la percentuale di completamento del gioco è scesa a 73%.

strangelittle_girl
20-07-2010, 13:46
Gioco finito!:D

dato che mi avete consigliato bene (mi è piaciuto questo uncharted 2 :D ) quale altro game mi consigliereste (a parte uncharted1) ? :p Si accettano liste! :)

nemesis_76
20-07-2010, 13:55

dato che mi avete consigliato bene (mi è piaciuto questo uncharted 2 :D ) quale altro game mi consigliereste (a parte uncharted1) ? :p Si accettano liste! :)

che velocità quanto ci hai messo?

nevione
20-07-2010, 14:01

imho come esclusive play 3:

sicuri (nel senso che non vale non mi piace il genere, sono must have):
uncharted 1 e 2, gow III e gow collection (gow I e II se non li hai gia' giocati su play 2), little big planet, heavy rain, metal gear 4
se ti piace il genere anche killzone 2, wipeout hd e siren blood curse

strangelittle_girl
20-07-2010, 14:04
che velocità quanto ci hai messo?

mi pare una settimanina \ una settimana e mezzo giocando qualche oretta

nemesis_76
20-07-2010, 14:09
mi pare una settimanina \ una settimana e mezzo giocando qualche oretta

non dirmi che l'hai anche platinato?

strangelittle_girl
20-07-2010, 14:25

uncharted 1 e 2, gow III e gow collection (gow I e II se non li hai gia' giocati su play 2), little big planet, heavy rain, metal gear 4

anche non escusive! Cmq per play3.. God of war non so perchè non mi convince..ma di che tratta? il personaggio principale è orrendo.. little big planet mi sembra per bambini, metal gear è uno sparatutto?

strangelittle_girl
20-07-2010, 14:27
non dirmi che l'hai anche platinato?

platinato? intendi la vers platinum?? :D

Nami Nami
20-07-2010, 14:42
platinato? intendi la vers platinum?? :D

No , intendono se hai sbloccato tutti i trofei previsti per questo gioco.

Se li sblocchi tutti , ottieni il trofeo di platino , da cui il termine Platinare i giochi !!!

strangelittle_girl
20-07-2010, 14:52
No , intendono se hai sbloccato tutti i trofei previsti per questo gioco.

Se li sblocchi tutti , ottieni il trofeo di platino , da cui il termine Platinare i giochi !!!

Ah ecco..intuivo si trattasse di trofei! no non li ho sbloccati tutti, ma neanche negli altri giochi..queste cose non m'interessano ;)

Motorbreath
20-07-2010, 15:01
anche non escusive! Cmq per play3.. God of war non so perchè non mi convince..ma di che tratta? il personaggio principale è orrendo.. little big planet mi sembra per bambini, metal gear è uno sparatutto?

Little Big Planet è anche per bambini grandi! :D

Il single player è carino, ma l'aspetto fondamentale del gioco è il multiplayer: nel gioco infatti c'è un editor che permette ai giocatori di creare i propri livelli, caricarli su PSN e giocarci insieme ad altri. E' davvero divertente, dovresti provare. :)

Metal Gear Solid 4 ti consiglio di lasciarlo perdere se non hai giocato gli altri 3...

Sono d'accordo con te su God of War: gli hack'n'slash mi annoiano...

MarcoM
20-07-2010, 15:04

Arghhhh :eek: :eek: :eek:
Eretico :muro: :muro: :muro:
Kratos è il presonaggio :O

Scherzo ;) comunqe GoW 3 è meraviglioso. Un hack 'n' slash tecnicamente superlativo, divertentissimo da giocare. Indimenticabile (come i primi due per PS2 ovviamente)

Metal Gear Solid 4 è un action/stealth con fasi FPS e una storia strepitosa (ma occorrerebbe aver giocato anche tutti i precedenti per apprezzarlo appieno). Consigliatissimo.

Littel Big Planet è un platform piuttosto atipico, molto ben realizzato, difficile e divertentissimo in multiplayer con gli amici. In più, dato l'incredibile editor di livelli che possiede, puoi sempre trovare livelli nuovi da giocare su internet (sempre che tu non voglia costruirti i tuoi...)

strangelittle_girl
20-07-2010, 15:15
Arghhhh :eek: :eek: :eek:
Eretico :muro: :muro: :muro:
Kratos è il presonaggio :O

Scherzo ;) comunqe GoW 3 è meraviglioso. Un hack 'n' slash tecnicamente superlativo, divertentissimo da giocare. Indimenticabile (come i primi due per PS2 ovviamente)

Metal Gear Solid 4 è un action/stealth con fasi FPS e una storia strepitosa (ma occorrerebbe aver giocato anche tutti i precedenti per apprezzarlo appieno). Consigliatissimo.

Littel Big Planet è un platform piuttosto atipico, molto ben realizzato, difficile e divertentissimo in multiplayer con gli amici. In più, dato l'incredibile editor di livelli che possiede, puoi sempre trovare livelli nuovi da giocare su internet (sempre che tu non voglia costruirti i tuoi...)

:p Kratos sorry! ma sempre brutto è! Senza fare spoiler di che tratta..ragazzi per me parlate arabo io ho comprato la play3 perché volevo un lettore dvd\blue ray e già che ci siamo mi sono detta..perché no! E poi mi piaceva Final Fantasy! hack 'n' slash?? FPS???
Non ci sono giochi decenti cin cui giocare in 2 (senza internet) con 2 controller? (con questo little big planet si può?)..

Metal Gear Solid 4 non sembra male ma se la trama è continuativa con gli altri capitoli non conviene...Altri mi hanno anche detto assassin's creed 2 (anche se la grafica non mi fa impazzire)..che ne dite? :)

turbofantasyfan
20-07-2010, 16:17
A livello distruttivo quello che mi ha fatto veramente bestemmiare tutto il pantheon pagano è stato
il combattimento con il tenente Draza, sul treno, capitolo 14.

MAMMA MIA!! che nervoso.. quadrato quadrato triangolo.. quadrato quadrato triangolo..

cmq io imposto velocità alta su drake.. è un bonus che sblocchi finendo il gioco.. e ho notato che in quel combattimento era impossibile farcela con velocita alta.. ho dovutoimpo velocità normale e quando mi attaccava il gioco rallentava un pò così che potevo centrare i tasti giusti..

Motorbreath
20-07-2010, 18:17
:p Kratos sorry! ma sempre brutto è! Senza fare spoiler di che tratta..ragazzi per me parlate arabo io ho comprato la play3 perché volevo un lettore dvd\blue ray e già che ci siamo mi sono detta..perché no! E poi mi piaceva Final Fantasy! hack 'n' slash?? FPS???
Non ci sono giochi decenti cin cui giocare in 2 (senza internet) con 2 controller? (con questo little big planet si può?)..

Metal Gear Solid 4 non sembra male ma se la trama è continuativa con gli altri capitoli non conviene...Altri mi hanno anche detto assassin's creed 2 (anche se la grafica non mi fa impazzire)..che ne dite? :)

A Little Big Planet si può giocare fino in 4, sia in locale che via internet, e in multiplayer è veramente uno spasso. Oltretutto si trova ad un prezzo veramente risibile.... Se vuoi capire un po' che tipo di gioco è ti consiglio di guardarti qualche video su youtube.
Se ti piacciono le avventure horror ci sarebbe resident evil 5. Si può giocare in 2 a schermo diviso.
Poi ci sarebbero i soliti giochi di lotta o sportivi.

Comunque per giocare in locale i migliori secondo me sono Singstar e i vari Guitar Hero/Rock Band. :D

nevione
20-07-2010, 18:30
oggi stranamente giocando a unchy 2 mi andava e veniva il segnale hdmi.
ho spento, ricollegato bene il cavo e non l'ha piu' fatto, bho, spero fosse il cavo hdmi non ben inserito.

Emofelix
21-07-2010, 19:57
E' arrivata la mia copia =) chi vuole può aggiungermi agli amici

nevione
21-07-2010, 20:16
finito stamattina, veramente bello tranne alcune animazioni di drake che sembra abbia le emorroidi:D

superlince
26-07-2010, 17:58
Ho provato l'opzione multigiocatore ma mi dice:
connessione in corso ...
poi
sincronizzazione dati dal vivo

ma non si connette

cosa devo fare

Deids
26-07-2010, 19:01
connessione in corso ...
poi

ma non si connette

cosa devo fare

Aspettare che finisca tutte le sincronizzazioni.
Potrebbe volerci molto.

selenio
26-07-2010, 19:43
connessione in corso ...
poi

ma non si connette

cosa devo fare

anche a me a volte lo fa, io per risolvere elimino tutti gli aggiornamenti del gioco e poi li riscarico.
Ciao.

Gjovanni07
26-07-2010, 20:41
connessione in corso ...
poi

ma non si connette

cosa devo fare

anche a me ha fatto cosi l prima volta; l'ho lasciato cosi e dopo mezz'ora circa ho ricontrollato e tutto funzionava a dovere.

strangelittle_girl
29-07-2010, 08:15

Preso Assassyn's creed (1) a 16 euro..buttati secondo me perchè questo gioco mi annoia..non so cosa ci trovino tutti :confused: Mi sono fidata della versione Platinum dicendomi "se l'hanno comprato in molti, sarà pure decente!" invece secondo me è abbastanza una delusione..

Uncharted 1 stava ancora a 30 euro.. :eek:

MarcoM
29-07-2010, 08:26
Preso Assassyn's creed (1) a 16 euro..buttati secondo me perchè questo gioco mi annoia..non so cosa ci trovino tutti :confused: Mi sono fidata della versione Platinum dicendomi "se l'hanno comprato in molti, sarà pure decente!" invece secondo me è abbastanza una delusione..

Uncharted 1 stava ancora a 30 euro.. :eek:

Beh, certo non è bello come il 2, soprattutto perchè il primo è davvero molto ripetitivo (si fanno sempre le stesse cose), però è bello come storia e Altair è davvero un bel personaggio.

strangelittle_girl
29-07-2010, 08:41
Beh, certo non è bello come il 2, soprattutto perchè il primo è davvero molto ripetitivo (si fanno sempre le stesse cose), però è bello come storia e Altair è davvero un bel personaggio.

Si si la storia è anche interessante..però sono ancora all'inizio e non mi ha preso.. è troppo ripetitivo a questo punto dopo aver giocato anche a Price of Persia 4 (dove almeno sono arrivata alla fine) ma che comunque mi ha annoiato, deduco che in generale è la Ubisoft che fa giochi in cui ci sono 3 azioni in loop per tutta la durata del titolo.. noia! Forse lo rivendo al Saturn e mi prendo un titolo tipo.. Uncharted 1 o Metal Gear Solid.. Qualche fantasy da consigliarmi? (a parte GoW)

gaxel
29-07-2010, 08:43
Si si la storia è anche interessante..però sono ancora all'inizio e non mi ha preso.. è troppo ripetitivo a questo punto dopo aver giocato anche a Price of Persia 4 (dove almeno sono arrivata alla fine) ma che comunque mi ha annoiato, deduco che in generale è la Ubisoft che fa giochi in cui ci sono 3 azioni in loop per tutta la durata del titolo.. noia! Forse lo rivendo al Saturn e mi prendo un titolo tipo.. Uncharted 1 o Metal Gear Solid.. Qualche fantasy da consigliarmi? (a parte GoW)

Sì, la Ubisoft ha la sindrome del copia e incolla, anche con Far Cry 2... si stanno riprendendo ultimamente con AC2. Devo ancora provare l'ultimo PoP.

Comunque Uncharted: Drake's Fortune a 30€ è un affare è il prezzo giusto se non lo vuoi prendere in UK

strangelittle_girl
29-07-2010, 08:50
Sì, la Ubisoft ha la sindrome del copia e incolla, anche con Far Cry 2... si stanno riprendendo ultimamente con AC2. Devo ancora provare l'ultimo PoP.

Comunque Uncharted: Drake's Fortune a 30€ è un affare è il prezzo giusto se non lo vuoi prendere in UK

dato che è un titolo vecchio credevo di trovarlo a meno ma se mi dici che è un affare allora lo prendo, volevo intervallare uncharted ad un altro titolo, però dato che mi piace tanto vale acquistarlo!

gaxel
29-07-2010, 09:02
dato che è un titolo vecchio credevo di trovarlo a meno ma se mi dici che è un affare allora lo prendo, volevo intervallare uncharted ad un altro titolo, però dato che mi piace tanto vale acquistarlo!

Non è un affare perché in UK lo trovi più o meno alla metà (sempre per via che i negozi UK hanno sgravi fiscali), ma il prezzo standard dei Platinum e dei Classics (per Xbox360) è sempre di 29.90€

Poi comunque il gioco li vale... non è lunghissimo, ma è il secondo miglior Action/Adventure/Shooter disponibile sul mercato.

strangelittle_girl
29-07-2010, 09:19
Non è un affare perché in UK lo trovi più o meno alla metà (sempre per via che i negozi UK hanno sgravi fiscali), ma il prezzo standard dei Platinum e dei Classics (per Xbox360) è sempre di 29.90€

Poi comunque il gioco li vale... non è lunghissimo, ma è il secondo miglior Action/Adventure/Shooter disponibile sul mercato.

Ed il primo qual'è? :D In effetti l'unica cosa negativa di questo gioco (a parte la trama che non è che sia eccezionale secondo me..) è la lunghezza! Ma forse anche la trama sarebbe stata migliore se un pò più articolata..

gaxel
29-07-2010, 09:24
Ed il primo qual'è? :D In effetti l'unica cosa negativa di questo gioco (a parte la trama che non è che sia eccezionale secondo me..) è la lunghezza! Ma forse anche la trama sarebbe stata migliore se un pò più articolata..

A me la trama è piaciuta di entrambi, quella del secondo poi la ritengo sui livelli dei migliori Indiana Jones (ma aiuta davvero tanto ascoltarlo in inglese, gli attori sono da Oscar).

La lunghezza è quella giusta... un gioco di questo genere non deve durare più di 10 ore, se no comincia a stancare. Comunque sia Uncharted che Uncharted 2 li ho finiti due volte, cercando anche di raggiungere la maggior parte dei trophies single player (in Uncharted mi manca quello del Crushing Mode, nel seguito anche più altri due)... e alla fine ci ho fatto più di 20 ore ad entrambi.

strangelittle_girl
29-07-2010, 09:29
A me la trama è piaciuta di entrambi, quella del secondo poi la ritengo sui livelli dei migliori Indiana Jones (ma aiuta davvero tanto ascoltarlo in inglese, gli attori sono da Oscar).

La lunghezza è quella giusta... un gioco di questo genere non deve durare più di 10 ore, se no comincia a stancare. Comunque sia Uncharted che Uncharted 2 li ho finiti due volte, cercando anche di raggiungere la maggior parte dei trophies single player (in Uncharted mi manca quello del Crushing Mode, nel seguito anche più altri due)... e alla fine ci ho fatto più di 20 ore ad entrambi.

Si anch'io credo ci rigiocherò infatti è entrato a far parte dei titoli (pochi dato che ho la Play3 da maggio) che non darò indietro :D Quindi il primo titolo migliore Action/Adventure/Shooter secondo te è Uncharted 1 oppure non è della Play?

gaxel
29-07-2010, 09:35
Si anch'io credo ci rigiocherò infatti è entrato a far parte dei titoli (pochi dato che ho la Play3 da maggio) che non darò indietro :D Quindi il primo titolo migliore Action/Adventure/Shooter secondo te è Uncharted 1 oppure non è della Play?

E' Uncharted 2, quando dicevo del secondo migliore parlavo di Uncharted 1 (mi sembra fosse quello il soggetto della discussione).

Uncharted 2 è un capolavoro, uno di quei giochi che segnano una generazione di console o che valgono da soli l'acquisto della stessa... Uncharted è sotto, ma è comunque ottimo.

Tornando ad Assassin's Creed, il primo è ripetitivo e non è neppure un granché su altri fronti, ma andrebbe finito se vuoi farti il seguito... la trama non è male e la si dovrebbe conoscere. Assassin's Creed 2 di contro è un capolavoro, infinitamente superiore al primo, che vale la pena giocare, uno dei 2-3 migliori giochi usciti quest'anno.

strangelittle_girl
29-07-2010, 09:49
E' Uncharted 2, quando dicevo del secondo migliore parlavo di Uncharted 1 (mi sembra fosse quello il soggetto della discussione).

Uncharted 2 è un capolavoro, uno di quei giochi che segnano una generazione di console o che valgono da soli l'acquisto della stessa... Uncharted è sotto, ma è comunque ottimo.

Tornando ad Assassin's Creed, il primo è ripetitivo e non è neppure un granché su altri fronti, ma andrebbe finito se vuoi farti il seguito... la trama non è male e la si dovrebbe conoscere. Assassin's Creed 2 di contro è un capolavoro, infinitamente superiore al primo, che vale la pena giocare, uno dei 2-3 migliori giochi usciti quest'anno.

Addirittura! Un salto di qualità così grande tra l'1 ed il 2? strano..quindi il 2 non è ripetitivo immagino..

Necrophagist
29-07-2010, 09:49

Un gioco del genere, nella scorsa gen, sarebbe stato un gioco da sette. :)

gaxel
29-07-2010, 09:55
Un gioco del genere, nella scorsa gen, sarebbe stato un gioco da sette. :)

Può essere... ma allora il miglior gioco della scorsa generazione, sarebbe stato da 7 negli anni 90.

Necrophagist
29-07-2010, 10:04
Può essere... ma allora il miglior gioco della scorsa generazione, sarebbe stato da 7 negli anni 90.

Ne dubito.

Uncharted 2 non fa altro che mettere insieme la grafica migliore della gen con un gameplay ripetitivo.

MarcoM
29-07-2010, 10:04
Addirittura! Un salto di qualità così grande tra l'1 ed il 2? strano..quindi il 2 non è ripetitivo immagino..

Assolutamente! Imperdibile. Miglior gioco del 2009 per me ;)

strangelittle_girl
29-07-2010, 10:14
Ne dubito.

Uncharted 2 non fa altro che mettere insieme la grafica migliore della gen con un gameplay ripetitivo.

Come grafica, nel gameplay forse è migliore Uncharted 2 ma cmq se la gioca con FFXIII (quest'ultimo assolutamente migliore nei filmati)..ma il gameplay di Uncharted secondo me non è ripetitivo affatto, certo le azioni sono quelle ma comunque c'è liberta d'interazione con l'ambiente circostante e gli avvenimenti della storia ti portano spesso a fare cose al di fuori delle solite azioni..

gaxel
29-07-2010, 10:14
Ne dubito.

Il gameplay è, nel 99.9% dei casi ripetitivo in tutti i giochi, quello che cambia sono le situazioni di gioco.

In Half Life 2 si deve solo sparare (con nemmeno troppe armi diverse) o usare la gravity gun per tutto il gioco, ma non lo si fa mai alla stessa maniera. Ogni mezz'ora/un'ora di gioco cambia completamente il gameplay.

Idem Uncharted 2... l'alto numero di armi e le varie classi di nemici, tutti con un preciso comportamento (l'IA è ottima per la media videoludica), in aggiunta all'ottimo sistema di copertura e alla migliorata fase stealth e di combattimento corpo a corpo, rendono gli scontri sempre divertenti. Le fasi platform sono un po' più ripetitive, ma sono comunque ben implementate. Il tutto però cambia perché cambiano le situazioni di gioco...

Non fa nulla di originale, ma lo fa in maniera egregia. Se poi a te non piace il genere è un altro discorso.

maxdgr
29-07-2010, 10:19
a quando il 3:confused:

Deids
29-07-2010, 10:28
a quando il 3:confused:

Notizia dell'altro ieri che a breve dovrebbe arrivare l'annunzio ufficiale.
Probabilmente daranno anche un periodo di uscita, che secondo me sarà ad inizio 2012.

nevione
29-07-2010, 10:34
Notizia dell'altro ieri che a breve dovrebbe arrivare l'annunzio ufficiale.
Probabilmente daranno anche un periodo di uscita, che secondo me sarà ad inizio 2012.

fara' in tempo a uscire su ps3 quindi?

Deids
29-07-2010, 10:40
fara' in tempo a uscire su ps3 quindi?

Direi proprio di sì.
Anche perchè io faccio parte della corrente del pensiero che è convinta (per vari motivi) che il ciclo di questa generazione di console abbia ancora 4-5 anni di vita pieni.

Necrophagist
29-07-2010, 10:44
Direi proprio di sì.
Anche perchè io faccio parte della corrente del pensiero che è convinta (per vari motivi) che il ciclo di questa generazione di console abbia ancora 4-5 anni di vita pieni.

Quello è sicuro, ma di sicuro le nuove console usciranno molto prima.

Deids
29-07-2010, 10:57
Quello è sicuro, ma di sicuro le nuove console usciranno molto prima.

Per ciclo di vita intendevo anche l'assenza di una nuova generazione di console.
Ancora sono giovani, i miglioramenti delle prestazioni sono prevedibili, i servizi che possono essere aggiunti tramite aggiornamenti del firmware sono un motivo di grande longevità rispetto alle passate generazioni, la presenza di un supporto massivo a internet e non ultimo le prossime uscite del Move e del Kinect.
Se ce ne sarà una di console con ciclo vitale ancora non lunghissimo, quella è la Wii, probabilmente la Nintendo presenterà un progetto di console potenziata decisamente prima delle altre due case.

Sono state anche Sony e Microsoft ad allontanare il possibile imminente arrivo di una nuova generazione, e hanno anche i loro buoni motivi, le software house sono lontane dall'aver premuto queste console e in generale lo sviluppo di una nuova generazione è uno sforzo di progettazione (ed economico) enorme, inutile da fare ora.

strangelittle_girl
29-07-2010, 11:02
Per ciclo di vita intendevo anche l'assenza di una nuova generazione di console.
Ancora sono giovani, i miglioramenti delle prestazioni sono prevedibili, i servizi che possono essere aggiunti tramite aggiornamenti del firmware sono un motivo di grande longevità rispetto alle passate generazioni, la presenza di un supporto massivo a internet e non ultimo le prossime uscite del Move e del Kinect.
Se ce ne sarà una di console con ciclo vitale ancora non lunghissimo, quella è la Wii, probabilmente la Nintendo presenterà un progetto di console potenziata decisamente prima delle altre due case.

Sono state anche Sony e Microsoft ad allontanare il possibile imminente arrivo di una nuova generazione, e hanno anche i loro buoni motivi, le software house sono lontane dall'aver premuto queste console e in generale lo sviluppo di una nuova generazione è uno sforzo di progettazione (ed economico) enorme, inutile da fare ora.

Meglio! dato che mi sono da poco presa la Play3 :D Non oso pensare quanto costerà la nuovo "Play4" visto che, se non erro, la 3 ai tempi veniva sui 500 euro :cry:

Deids
29-07-2010, 11:04
Meglio! dato che mi sono da poco presa la Play3 :D Non oso pensare quanto costerà la nuovo "Play4" visto che, se non erro, la 3 ai tempi veniva sui 500 euro :cry:

599€ :cry:
Per fortuna ho diviso in 2 la cifra :asd:

maxdgr
29-07-2010, 11:15
Direi proprio di sì.

quoto...non abbiamo ancora visto niente..già il salto unchy 1/2 è stato da :eek:

nevione
29-07-2010, 11:41
secondo me visto le schede video che montano 360 e play3 abbiamo gia' visto il massimo su questa generazione o poco ci manca, tuttavia sarei il primo ad essere felicissimo se veramente dureranno ancora tanto.
non credo che si possa superare in questa generazione la grafica di gow3 per esempio.

maxdgr
29-07-2010, 13:48
secondo me visto le schede video che montano 360 e play3 abbiamo gia' visto il massimo su questa generazione o poco ci manca, tuttavia sarei il primo ad essere felicissimo se veramente dureranno ancora tanto.
non credo che si possa superare in questa generazione la grafica di gow3 per esempio.

il cell può occuparsi anche della grafica in affiancamento alla scheda video...naughty dogs docent :O
il texturing di unchy 2 poi è fenomenale nonostante la relativamente poca memoria video della console...credo che abbiano ovviato streammando continuamente le texture dal bd
sul pc ho una scheda video con un giga di memoria ma ho visto raramente texture così definite :eek:

Deids
30-07-2010, 16:25
Dopo 3 giorni di gioco intenso per per prendere il platino sbloccando tutti i trofei, mi trovo una bella sorpresa.
Il platino non me lo dà, perchè in 3 obiettivi che ho sbloccato (uccisioni con fal, moss e pistola a pompa) non mi ha dato la medaglia.
Nella schermata delle medaglie difatti, nonostante ci sia il segno di spunta su questi 3 obiettivi, l'icona del trofeo risulta vuoto all'interno e non pieno come gli altri.

Qualcuno conosce una soluzione semplice che non sia ricominciare nuovamente il gioco (l'ho appena finito a difficile e distruttivo nel giro di 3 giorni) senza caricare medaglie e statistiche? non me la sento di rigiocarlo di nuovo per la 3a volta fin quando non sblocco ste 3 medaglie (caricando immediatamente e usando solo queste 3 armi).

EDIT: ho risolto, 20 minuti fa mi sono deciso a rigiocarlo fino al capitolo 4, 3 medaglie recuperate, platino ottenuto :D

Gjovanni07
30-07-2010, 19:45
ragazzi una domanda riguardo l'online.
vi capita qualche volta di giocare contro gente che sembra quasi immortale? :sofico:
li prendo in pieno per 4-5 secondi, ma nn crepano.
la prima cosa che ho pensato è che poteva essere qualche bug dovuto alla connessione, ma in realta quando capita questa situzione lo fa sempre e solo con quei giocatori "incriminati" e nn cn il resto della squadra.

Deids
30-07-2010, 19:55
ragazzi una domanda riguardo l'online.
vi capita qualche volta di giocare contro gente che sembra quasi immortale? :sofico:
li prendo in pieno per 4-5 secondi, ma nn crepano.
la prima cosa che ho pensato è che poteva essere qualche bug dovuto alla connessione, ma in realta quando capita questa situzione lo fa sempre e solo con quei giocatori "incriminati" e nn cn il resto della squadra.

E' dovuta alla connessione tra te e il giocatore incriminato.
Anche se credi di prenderlo, in realtà il suo pupo è già in un'altra posizione (anche magari di poco) rispetto a dove lo vedi visualizzato tu.

Però prenderli in pieno per 4-5 secondi e non vederli crepare non mi è mai capitato in un anno di gioco :D
Anche con quelli che laggavano talmente tanto (alcuni pure volontariamente) che mi ritrovavo morto dopo uno scontro a fuoco dopo 5 secondi che mi ero allontanato.
Tra l'altro in questi casi è molto probabile che il server dopo un po' butti fuori il giocatore.

Se hai iniziato da poco, ti posso dire che se pensi di prenderlo in pieno in realtà non è proprio così ^^
Capitava anche a me all'inizio e mi dannavo un sacco, mi allenavo contro i miei amici, io ero convinto di prenderli, loro mi dicevano che non li colpivo una volta :asd:

Gjovanni07
30-07-2010, 20:07
E' dovuta alla connessione tra te e il giocatore incriminato.
Anche se credi di prenderlo, in realtà il suo pupo è già in un'altra posizione (anche magari di poco) rispetto a dove lo vedi visualizzato tu.

Però prenderli in pieno per 4-5 secondi e non vederli crepare non mi è mai capitato in un anno di gioco :D
Anche con quelli che laggavano talmente tanto (alcuni pure volontariamente) che mi ritrovavo morto dopo uno scontro a fuoco dopo 5 secondi che mi ero allontanato.
Tra l'altro in questi casi è molto probabile che il server dopo un po' butti fuori il giocatore.

Se hai iniziato da poco, ti posso dire che se pensi di prenderlo in pieno in realtà non è proprio così ^^
Capitava anche a me all'inizio e mi dannavo un sacco, mi allenavo contro i miei amici, io ero convinto di prenderli, loro mi dicevano che non li colpivo una volta :asd:
a questo punto allora sara un problema della loro connessione, anche perche la mia va perfettamente.
quello all'inizio anche a me...nn facevo in tempo a ricominciare che ero gia ri-morto :sofico:
ora sono quasi a liv 41

gotam
01-08-2010, 22:14
Ci sto giocando da poco...a me non sta prendendo tanto...spero migliori andando avanti...

LeonK
04-08-2010, 16:39
Ci sto giocando da poco...a me non sta prendendo tanto...spero migliori andando avanti...

Questo è proprio un gioco che va in crescendo.

Random81
04-08-2010, 20:12
quoto...non abbiamo ancora visto niente..già il salto unchy 1/2 è stato da :eek:

E' normale, i programmatori solo col tempo sfruttano a dovere una console. Vedasi ad esempio il paragone fra Final Fantasy 7 e Final Fantasy 9 sulla prima playstation, o il salto da God of war 1 al secondo episodio, su PS2. In entrambi i casi pareva di vedere giochi su console diverse tanta era la differenza. Cmq credo anche io che le console attuali dureranno ancora molti anni, ormai ci investono veramente troppi soldi e per andare in attivo hanno bisogno di molti anni; figurarsi che Sony sta guadagnando dalle vendite di PS3 solo dall'ultima uscita del modello Slim, quella marchiata CECH 2104. All'inizio vendevano addirittura in perdita, la vendevano ad un prezzo più basso di quello che gli costava produrla (rifacendosi poi cmq sui giochi). Minimo minimo la generazione attuale andrà avanti 3 anni, PS3 poi sarà anche l'ultima a cambiare dato che è quella più recente e più moderna. Nintendo è quella che probabilmente farà prima il cambiamento (tecnicamente è molto obsoleta rispetto alla concorrenza), seguirà Microsoft che come al solito vorrà giocare d'anticipo su Sony. Non scordiamo poi che addirittura la PS2 non si può considerare morta dato che viene ancora venduta nuova nei negozi e i giochi vengono ancora prodotti, per farsi un idea di quanto PS3 potrà ancora durare

slump72
06-08-2010, 07:22
Vi segnalo questa chicca per appassionati:

http://www.ballisticpublishing.com/books/uncharted2/

Il costo è elevato, ma vi garantisco che si tratta di un prodotto di assoluto valore.

Per chi non conoscesse Ballistic publishing, si tratta di un editore nato come costola della CGsociety (www.cgtalk.com) una cricca dei migliori grafici e animatori di vari campi (design, concept art, modellatori puri, scultori zbrush ecc...)

Ormai prendo i loro libri da qualche anno ed è sempre una garanzia di qualità.

gotam
07-09-2010, 23:45
FAtto stasera il pezzo del treno...semplicemente stupendo :cool:

AkiraVF
08-09-2010, 13:55
due capitoli e finisco il gioco su normale, veramente bellissimo. Un consiglio io ho un tv samsung lcd full hd, dalla play in impostazione di visualizzazione ho messo superbianco attivo , qualità RGB HDMI ho messo limitato, cosi' è da sbavo

bertux
08-09-2010, 14:02
sono previsti ulteriori dlc, notizia di oggi.

Speiamo in qualcosa inerente la storia

strangelittle_girl
08-09-2010, 14:24
sono previsti ulteriori dlc, notizia di oggi.

Speiamo in qualcosa inerente la storia

dlc?..scusa l'ignoranza..sarebbero? :D

torgianf
08-09-2010, 14:25
dlc?..scusa l'ignoranza..sarebbero? :D

sarebbe che ti mungono come una vacca. pratica molto diffusa oggi con le nuove console

strangelittle_girl
08-09-2010, 14:30
sarebbe che ti mungono come una vacca. pratica molto diffusa oggi con le nuove console

...capito sempre meno :cry:

gaxel
08-09-2010, 14:58
...capito sempre meno :cry:

Sono livelli, mappe, missioni, vestitini, pacchi aggiuntivi o qualunque altra cosa ti possa venire in mente, a pagamanto, da scaricare dallo store.

In questo caso dovrebbe essere una nuova missione single player, visto che stanno registrando con gli attori nuove linee di dialogo.

strangelittle_girl
08-09-2010, 15:16
Sono livelli, mappe, missioni, vestitini, pacchi aggiuntivi o qualunque altra cosa ti possa venire in mente, a pagamanto, da scaricare dallo store.

In questo caso dovrebbe essere una nuova missione single player, visto che stanno registrando con gli attori nuove linee di dialogo.

Grazie Gaxel sempre molto esaustivo! Ho capito cosa intendeva torgianf con il "mungere come una vacca"..però per i "fan" del gioco non è male!..
..dipende sempre da quanto costerà, io non sono pratica dello store però un nuovo livello di uncharted 2 non mi dispiacerebbe...anche se adesso avrò da giocare: voglio prendere l'1 :D ..si accetta anche usato :help:

AkiraVF
08-09-2010, 16:23
ciao ragazzi, l'ho finito oggi volevo sapere una cosa nel filmato iniziale quando drake dice di salvare il mondo, da li in poi non sentivo più parlare i personaggi, poi ho messo pausa ho inserito i sottotitoli ed hanno cominciato a parlare. Poi sono andato nei filmati ho rimesso questo fiulmato e funzionava perfettamente. E' successo anche a voi?

turbofantasyfan
08-09-2010, 16:29
ciao ragazzi, l'ho finito oggi volevo sapere una cosa nel filmato iniziale quando drake dice di salvare il mondo, da li in poi non sentivo più parlare i personaggi, poi ho messo pausa ho inserito i sottotitoli ed hanno cominciato a parlare. Poi sono andato nei filmati ho rimesso questo fiulmato e funzionava perfettamente. E' successo anche a voi?

qualche volta si.. secondo me è un problema del gioco.. quando succede (accade pochissime volte) metti subito in pausa e poi riprendi. la sincronizzazione si sistemerà immediatamente..

AkiraVF
08-09-2010, 16:37
qualche volta si.. secondo me è un problema del gioco.. quando succede (accade pochissime volte) metti subito in pausa e poi riprendi. la sincronizzazione si sistemerà immediatamente..

capito, grazie mille, tanto per curisità tu hai una ps3 slim o normale?

turbofantasyfan
08-09-2010, 16:40
capito, grazie mille, tanto per curisità tu hai una ps3 slim o normale?

una normale 40 giga comporata primavera 2008 bundle con gt5.. tu? ora mi vengono le pare.. :fagiano:

gaxel
08-09-2010, 17:29
Grazie Gaxel sempre molto esaustivo! Ho capito cosa intendeva torgianf con il "mungere come una vacca"..però per i "fan" del gioco non è male!..
..dipende sempre da quanto costerà, io non sono pratica dello store però un nuovo livello di uncharted 2 non mi dispiacerebbe...anche se adesso avrò da giocare: voglio prendere l'1 :D ..si accetta anche usato :help:

Infatti a me fa sempre piacere quando rilasciano dei DLC, soprattutto così tanto tempo dopo l'uscita del gioco (vuol dire che li hanno fatti dopo e non lasciati fuori dal disco).

Poi uno li può prendere o meno, l'importante è che li rilascino...

AkiraVF
08-09-2010, 17:35
una normale 40 giga comporata primavera 2008 bundle con gt5.. tu? ora mi vengono le pare.. :fagiano:

una slim 250gb

AkiraVF
08-09-2010, 18:04
ragazzi ho la patch 1.60 eppure
in questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=d2jegUTw3fc&feature=related
guardate a partire dal minuto 2:43 appena uccido tutti ed entro nella stanza mi si è freezata la ps3 a qualcuno è successo? mi sono accorto che ha freezato mentre la ragazza stava parlando io sono entrato velocemente nella stanza

strangelittle_girl
10-09-2010, 08:33
Preso Uncharted Drake's Fortune !!! :D

MarcoM
10-09-2010, 13:07
Preso Uncharted Drake's Fortune !!! :D

Meglio tardi che mai... :asd:
Scherzo ;) Bellissimo gioco. Ti divertirai :D

strangelittle_girl
10-09-2010, 13:30
Meglio tardi che mai... :asd:
Scherzo ;) Bellissimo gioco. Ti divertirai :D

si ci ho messo un bel pò!! :p

pando811
10-09-2010, 21:02
a chi lo dici li ho presi entrambi anche io :asd:

AkiraVF
11-09-2010, 12:35
finita la campagna in singolo di uncharted2, difficoltà normale, adesso provo la difficile

gotam
26-09-2010, 20:35
Finito nel pomeriggio...veramente bello. Ora provo un po l'online...

gotam
28-09-2010, 22:01
Volevo provare l'online, ma mi dice sempre "errore durante il caricamento dei livelli"...ehm...che significa??

bertux
29-09-2010, 06:42
Volevo provare l'online, ma mi dice sempre "errore durante il caricamento dei livelli"...ehm...che significa??

hai scaricato le patch quando avvi il gioco?

strangelittle_girl
29-09-2010, 08:23

Finito uncharted 1..carino, ma personalmente preferisco il 2.. adesso che ho giocato ad entrambi posso dire che secondo me è un pochino troppo ripetitivo e pilotato..chiaramente la storia è differente, però ho notato alcuni elementi costanti come ad esempio la presenza di "mostri" vedi i nazisti nell'1 e quegli specie di avatar palestrati nel 2..gli enigmi da risolvere con il mitico libretto..ma anche le ambientazioni tutto sommato si ripetono abbastanza..non tutte ovviamente..
rimane comunque un bel gioco anche divertente (soprattutto nella modalità difficile :D ), prenderò il terzo quando uscirà (?quando? :)) e spero grosse novità!

deus ex machina
29-09-2010, 08:37
Finito uncharted 1..carino, ma personalmente preferisco il 2.. adesso che ho giocato ad entrambi posso dire che secondo me è un pochino troppo ripetitivo e pilotato..chiaramente la storia è differente, però ho notato alcuni elementi costanti come ad esempio la presenza di "mostri" vedi i nazisti nell'1 e quegli specie di avatar palestrati nel 2..gli enigmi da risolvere con il mitico libretto..ma anche le ambientazioni tutto sommato si ripetono abbastanza..non tutte ovviamente..
rimane comunque un bel gioco anche divertente (soprattutto nella modalità difficile :D ), prenderò il terzo quando uscirà (?quando? :)) e spero grosse novità!

nel frattempo divertiti con l'online...
davvero divertente ;)

gotam
29-09-2010, 19:28

Si...ho provato e riprovato e alla fine è andato. :confused:

Deids
29-09-2010, 19:35
Capita, non dipende da te, ma dai server della Naughty.

Susanoo78
12-10-2010, 00:22
iniziando oggi il gioco ho visto che c'è la voce negozio e se premo il quadrato non so cosa accade con i trofei di uncharted 1.

il problema è che uncharted 1 l'ho finito quando non avevo la connessione wifi di conseguenza i trofei sono rimasti a 0.

qualcuno mi spiega che succede con i trofei del primo uncharted su uncharted 2?

devo ricominciare il primo? :mc:

bertux
12-10-2010, 06:06
iniziando oggi il gioco ho visto che c'è la voce negozio e se premo il quadrato non so cosa accade con i trofei di uncharted 1.

il problema è che uncharted 1 l'ho finito quando non avevo la connessione wifi di conseguenza i trofei sono rimasti a 0.

qualcuno mi spiega che succede con i trofei del primo uncharted su uncharted 2?

devo ricominciare il primo? :mc:

Mi sembra che ti dia subito 100.000$

Susanoo78
12-10-2010, 13:23
Mi sembra che ti dia subito 100.000$

grazie, allora lo continuo così :)

manidiburro
17-10-2010, 10:40
ragazzi so benissimo che c'è il thread del multi, ma li sembra non esserci nessuno ad aiutarmi.. posto una domanda anche qua..
le "badge of honor" (invalido, velied, mezzo caricatore ecc ecc) mi pagano uguale in ogni tipo di match?! ho trovato su internet che "invalido" dovrebbe darmi 20000 ogni 5 kill, invece me ne da solo 1000.. dove sbaglio?!

Deids
17-10-2010, 12:38
Half Blind $10000 Defeat five opponents with blindfire and the Veiled booster.
Get Off My Lawn $20000 Defeat five opponents with the Invalid booster.
Miserly $12500 Defeat five opponents with the Half Loaded booster.
Duck and Weave $15000 Defeat five opponents with the Glass Jaw booster.
Ego Maniac $25000 Defeat five opponents with the Come Get Some booster.

Dovrebbero essere in ordine Nebbia, Invalidità, Caricatore dimezzato, Mascella di vetro, Fatti Avanti.

manidiburro
18-10-2010, 15:00
Half Blind $10000 Defeat five opponents with blindfire and the Veiled booster.
Get Off My Lawn $20000 Defeat five opponents with the Invalid booster.
Miserly $12500 Defeat five opponents with the Half Loaded booster.
Duck and Weave $15000 Defeat five opponents with the Glass Jaw booster.
Ego Maniac $25000 Defeat five opponents with the Come Get Some booster.

Dovrebbero essere in ordine Nebbia, Invalidità, Caricatore dimezzato, Mascella di vetro, Fatti Avanti.

grazie;)
ma sbaglio o tutti quei soldi li prendo solo se quelle uccisioni le faccio nei deathmatch?! non valgono per gli altri tipi di match?!

dds84
18-10-2010, 19:36
Salve ragazzi, mi mancano solo 3 trofei (modalità distruttivo, platino e GAU-19) e la percentuale di completamento del gioco è a 66%. Visto che non ho i dlc e quindi i trofei annessi non li posso ottenere, qual'è la percentuale di completamento del gioco a cui posso arrivare? 70%? :help:

Inoltre è normale che, anche se ho ottenuto il trofeo cecchino esperto, all'interno del gioco non vi sia la spunta verde vicino alla medaglia, ma solo la coppa colorata? :confused:

p.s. dimenticavo di dire che il gioco è stupendo :p

Susanoo78
24-10-2010, 22:51
finito oggi! bel gioco ora provo l'online

vorrei chiedervi quale preferite se il 1 o il 2...... storia,giocabilità,quadri,nemici,e come scorre il gioco escludendo il fatto che il 2 ha l'online

effettomassa
25-10-2010, 15:22
finito oggi! bel gioco ora provo l'online

vorrei chiedervi quale preferite se il 1 o il 2...... storia,giocabilità,quadri,nemici,e come scorre il gioco escludendo il fatto che il 2 ha l'online

l'1 è bello ma il 2...ti porta al cinema!

gotam
26-10-2010, 00:08
l'1 è bello ma il 2...ti porta al cinema!

Vero, il 2 è più bello. Il primo poi dura davvero troppo poco secondo me...

_Menno_
21-11-2010, 19:46
finito :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Susanoo78
27-11-2010, 19:49
ragazzi ho scaricato il pack da 5.99€ ma le skins dove sono? come funziona?

grazie

niko*
06-12-2010, 14:14
sto giocando a uncharted 1, devo dire che mi intriga parecchio, è abbastanza in stile tomb raider però ha quel non so chè che lo preferisco! forse è più parlato e più "film"

comunque non vedo l'ora di giocare al 2 perchè da quel che ho capito è uno spettacolo totale!!

il primo ha una grafica non molto soddisfacente ma ha anche i suoi anni...

manidiburro
06-12-2010, 16:07
il primo ha una grafica non molto soddisfacente ma ha anche i suoi anni...

mah..sarà per il fatto che l'ho giocato appena uscito.. sarà per il fatto che l'ho trovato fantastico.. ma a me anche graficamente piaceva molto;)
ps: il 2 è migliore sotto tutti gli aspetti.. bella trama, migliorato anche graficamente e pure con multiplayer online divertente.. te lo consiglio, anche perche ormai costa davvero poco (lo trovo su alcuni shop inglesi a 12-13 euro se non ricordo male..)..;)

bertux
06-12-2010, 18:59
mah..sarà per il fatto che l'ho giocato appena uscito.. sarà per il fatto che l'ho trovato fantastico.. ma a me anche graficamente piaceva molto;)
ps: il 2 è migliore sotto tutti gli aspetti.. bella trama, migliorato anche graficamente e pure con multiplayer online divertente.. te lo consiglio, anche perche ormai costa davvero poco (lo trovo su alcuni shop inglesi a 12-13 euro se non ricordo male..)..;)

ps: in UK lo trovi solo in inglese però, non è multilingua come il primo

Susanoo78
06-12-2010, 22:26
sono entrambi belli! chiaramente il secondo è più curato graficamente e poi l'online è molto gradevole. personalmente la storia e forse lo scorrimento di uncarted 1 mi è piaciuto di più. secondo me nel secondo è più pesante sui combattimenti, troppi tra uno e l'atro e meno avventura.

alexxx19
17-01-2011, 14:22
ciao ragazzi
ma posso iniziare a giocare subito dal 2?
perchè ho trovato in giro il 2 appunto a 20 euro, mentre il primo a meno di 24 (usato) non lo trovo...

Susanoo78
17-01-2011, 15:32
ciao ragazzi
ma posso iniziare a giocare subito dal 2?
perchè ho trovato in giro il 2 appunto a 20 euro, mentre il primo a meno di 24 (usato) non lo trovo...

si le storie non sono collegate sono 2 avventure separate ma comunque ti consiglio di giocare al 1 e poi 2:D

Emofelix
17-01-2011, 17:35
finito oggi. Davvero bello anche se mi sarebbe piaciuto un pò più lungo

maggiore scia
18-01-2011, 16:04
ieri sera ho ripreso a giocare con questo gioiellino.devo assolutamente finire il single player,cmq il multi non è affatto malvagio.

manidiburro
18-01-2011, 17:49
ieri sera ho ripreso a giocare con questo gioiellino.devo assolutamente finire il single player,cmq il multi non è affatto malvagio.

il multi è uno dei più divertenti a cui abbia mai giocato.. magari non tatticissimo, ma troppo divertente;)

maggiore scia
18-01-2011, 20:38
ho fatto qualche scatto con la modalita machinima del multi

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110118213404_Uncharted2_Ilcovodeiladri.JPG http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110118213533_Uncharted2_Ilcovodeiladri_2.JPG

mi sono divertito a massacrare il cinquino con il pompa:D .i suoni degli spari del pompa sono eccezionali.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110118213657_Uncharted2_Ilcovodeiladri_3.JPG
per finire in bellezza gli ho lanciato una granata.le esplosioni sono spettacolari e si vedono una montagna di pezzi volare in aria.

Deids
18-01-2011, 21:53
Ma c'è da poco questa modalità?
Io non ci gioco da un bel po' (purtroppo, multi più divertente di sempre per me).

nevione
18-01-2011, 22:37
e il 3 promette benissimo, peccato aspettare fino a novembre:rolleyes:

BioMech07
30-03-2011, 22:10
OMG!!! ho preso ieri uncharted 2, ho giocato anche al primo, ora inserisco il disco del secondo capitolo e beh...son rimasto a bocca aperta, una grafica spaziale, hi ripreso lucidità solo per scrivere questa cosa ovvia qui sul forum, ma dovevo farlo!!! :D :D

The_Crimson_King
30-03-2011, 22:32
OMG!!! ho preso ieri uncharted 2, ho giocato anche al primo, ora inserisco il disco del secondo capitolo e beh...son rimasto a bocca aperta, una grafica spaziale, hi ripreso lucidità solo per scrivere questa cosa ovvia qui sul forum, ma dovevo farlo!!! :D :D

:D capito' anche a me la stessa cosa. in uncharted 2 ci sono le ambientazioni piu' belle mai apparse in un videogioco

BioMech07
30-03-2011, 23:32
:D capito' anche a me la stessa cosa. in uncharted 2 ci sono le ambientazioni piu' belle mai apparse in un videogioco

si davvero, bellissime, ed il gioco è altrettanto divertente MUST HAVE :D

bertux
31-03-2011, 06:40
si davvero, bellissime, ed il gioco è altrettanto divertente MUST HAVE :D

allora saprai anche di doverti segnare l'11/11/2011.... peccato ci sia anche Elder

BioMech07
31-03-2011, 14:19
allora saprai anche di doverti segnare l'11/11/2011.... peccato ci sia anche Elder

si si beh uncharted 3 sarà da acquistare, cosi come mass effect 3 e gears of war 3...quindi si aspettano le offerte :D

cos'è Elder??

AuReL
02-07-2011, 14:19
avevo delle domande sulla modalità online.
premetto che ho finito il gioco in modalità normale.

1) vorrei giocare alla modalità co-op arena (tesoro o sopravvivenza), ma anche co-op obbiettivo, con il livello difficile o distruttivo (hard o crushing), ma quando vado a scegliere il livello escono solo facile e normale, come posso fare?

2) ho fatto il potenziamento da 50.000 sulle armi lunghe e poi scelgo come ingresso 2 velocità di ricarica, ma nonostante ciò nella modalità deathmatch appena gli avversari mi sparano muoio subito (non parlo solo di fucile moss o bazooka) mentre per ucciderli io spesso e volentieri pur mirandoli alla testa devo sparargli per ore...e se comincio io a sparagli loro cominciano dopo mi uccidono e loro sopravvivono, boh..da che dipende? in pratica come mai gli altri sparano e uccidono io sparo e non uccido?

3) c'è qualche gruppo in cui posso partecipare...? se volete aggiungermi per giocare insieme il mio nick è Aurel100.

ciao!

Deids
02-07-2011, 14:39
avevo delle domande sulla modalità online.
premetto che ho finito il gioco in modalità normale.

1) vorrei giocare alla modalità co-op arena (tesoro o sopravvivenza), ma anche co-op obbiettivo, con il livello difficile o distruttivo (hard o crushing), ma quando vado a scegliere il livello escono solo facile e normale, come posso fare?

2) ho fatto il potenziamento da 50.000 sulle armi lunghe e poi scelgo come ingresso 2 velocità di ricarica, ma nonostante ciò nella modalità deathmatch appena gli avversari mi sparano muoio subito (non parlo solo di fucile moss o bazooka) mentre per ucciderli io spesso e volentieri pur mirandoli alla testa devo sparargli per ore...e se comincio io a sparagli loro cominciano dopo mi uccidono e loro sopravvivono, boh..da che dipende? in pratica come mai gli altri sparano e uccidono io sparo e non uccido?

3) c'è qualche gruppo in cui posso partecipare...? se volete aggiungermi per giocare insieme il mio nick è Aurel100.

ciao!

1) Se ricordo bene bisogna prima finirla a normale per sbloccare il livello successivo.
2) Semplicemente sparano meglio di te, allenati e vedrai che migliori, non fare affidamento sul single, perchè il mondo del multi è un'altra storia.

AuReL
02-07-2011, 14:45
il livello che metto di default nella co-op è normale e credo di averlo finito a livello normale..ma non esce ancora difficile. la arena l'avrò finita 100 volte normale credo.

ora che ci penso non so se ho finito la co-op obbiettivo normale..

dici che dovrei finire sia la arena che la obbiettivo a livello normale ?

Brightblade
15-07-2012, 08:41
Probabilmente son rimasto solo io a doverlo giocare, cmq se interessa a qualcuno, i dlc sono ancora disponibili per il download gratuito (nonostante sia scritto che l'offerta terminava il 26 giugno).

alfredo.r
15-07-2012, 10:03
Non preoccuparti ci sono anch'io che devo ancora spacchettarlo (ma mi sa che rimarrà lì un altro po' perché devo finire gran turismo...
Comunque, mi pare che tu abbia parlato di dlc gratuiti, di che si tratta? Perché nel caso vedo di infilarlo nella play e scaricarmi tutto ciò che di gratuito è associato prima che l'offerta scada :)
Fammi sapere :D

Brightblade
15-07-2012, 10:15
Dovrebbero essere delle estensioni per la parte multiplayer del gioco, skin, mappe e quant'altro. Non sono un amante del multi, ma visto che son gratuiti ho recuperato tutto il recuperabile... si sa mai :D
Non so dirti se hanno una scadenza, in teoria l'offerta scadeva il 26 giugno ma a quanto pare a fianco dei download compare ancora la dicitura "gratuito".

PS. Per chi non ha installato i DLC a quanti trofei ammonta il totale? A me ne conta 71 di cui una 20ina legati ai dlc che ho installato in mattinata. Senza installare i dlc vengono conteggiati solo i trofei che erano disponibili in origine oppure vengono comunque conteggiati tutti, trofei dei dlc inclusi?

alfredo.r
15-07-2012, 13:30
Deve essere inserito per forza il gioco nella play o posso scaricarli anche se dentro c'è altro?

Nemmeno io gioco molto in multiplayer però quando ci sono i regali non si rifiutano mai! :D

Brightblade
15-07-2012, 17:11
Non saprei dirti, se ricordo bene, quando lo provai per la prima volta tempo fa, mi aveva fatto installare qualcosa, quindi era già presente tra l'elenco dei miei giochi al momento del download dei dlc. Non so se si possano scaricare a prescindere dalla presenza dei dati del gioco sulla PS3.

alfredo.r
15-07-2012, 23:01
Vabbè male che va lo spacchetto e lo infilo in console, almeno non mi perdo questi dlc gratuiti :)

Brightblade
22-09-2012, 18:09
Finito ora in modalità difficile, avrò rifatto 20 volte il boss finale, dopo la seconda volta che lo stordivo non facevo in tempo a scappare e girarmi che ce l'avevo attaccato al :ciapet: Prevedo bestemmie a difficoltà distruttiva :stordita: Comunque gran gioco, ho preferito l'impostazione più avventurosa e meno shooter rispetto al primo.

alfredo.r
22-09-2012, 23:39
Ieri l'ho iniziato anch'io, a livello normale (non sono un mago del joystick) e devo dire che mi sta piacendo... Finalmente non ci sono più i problemi di tearing del primo che ruotando la telecamera provocavano non pochi giramenti di testa e anche dal punto di vista grafico e dei movimenti del personaggio mi sembra piuttosto migliorato... Sto apprezzando anche l'impostazione un pochino più stealth della prima missione, per me che sono fan di mgs è una manna :)

-Mariello-
17-04-2013, 17:48
350 MB divisi in 9 aggiornamenti...Sta ca**o di ps3 ogni volta per far partire un gioco, devo pensarci il giorno prima...:D

Susanoo78
17-04-2013, 19:04
350 MB divisi in 9 aggiornamenti...Sta ca**o di ps3 ogni volta per far partire un gioco, devo pensarci il giorno prima...:D

Lo credo...stai giocando a un gioco che è uscito più di tre anni fa :read:

-Mariello-
17-04-2013, 22:43
Lo credo...stai giocando a un gioco che è uscito più di tre anni fa :read:

Sarebbe stato molto meglio se avessero fatto le patch come sono sulla 360, le patch su ps3 sono esageratamente grandi. Se metti un gioco di 3 anni fa sul botolo, ste cose non accadono.
Download------>100%----->Installazione------>100%------>Download------>100%----->Installazione------>100%------>Download------>100%----->Installazione------>100% etc......E basta! :D

Almeno spero che su ps4 non si debbano scaricare centinaia di megabyte di patch...:muro:

-Mariello-
24-04-2013, 09:33
Ri-terminato ieri.
L'avevo giocato a casa di un amico quando il uscì anni fa. Ma giocarlo in prima persona è sempre tutt'altra esperienza. Gioco stupendo!
Ma come avevo detto ai tempi, a me non sono mai piaciuti i finali con il boss (dalla forza nettamente superiore al resto dei nemici incontrati) di turno da sconfiggere.
Per farvi capire, mi sarebbe piaciuto anche se fosse terminato con Drake che spara a Lazarevic e muore nell'esplosione, senza inserire quell'ultimo scontro...

andreasperelli
10-09-2013, 12:33
Finito! gioco da 9 ma pessimo lo scontro con il boss finale, frustrante, ripetitivo, inutile e senza salvataggi intermedi. Del resto anche in Uncharted 3 lo scontro col boss finale è il punto più basso di tutto il gioco.

Alla fine ho perso la pazienza è sono passato dal livello "difficile" a "molto facile" perdendo il trofeo. Nei prossimi giorni proverò a chiudere lo scontro al livello massimo ma resta l'amaro in bocca per questa scivolata sul finale.

Per farvi capire, mi sarebbe piaciuto anche se fosse terminato con Drake che spara a Lazarevic e muore nell'esplosione, senza inserire quell'ultimo scontro...

ovviamente quoto!

Aggiungo una cosa: che senso ha il titolo italiano "il covo di ladri"? non c'è alcun "covo". Il titolo originale era "tra ladri" che ha molto più senso facendo riferimento a Chloe, Flynt, Nathan e Lazarevich che sono tutti ladri in competizione tra di loro.

petru916
10-09-2013, 12:37
In tutti e 3 gli Unch i boss finali sono pessimi, brutti e frustranti. Io l'ho platinato e ho passato due pomeriggi interi per capire come batterlo. Bisogna girare in tondo senza mai fermarsi. Aimè è veramente un brutto boss quello del 2, il gioco però è stupendo!

andreasperelli
10-09-2013, 12:41
Sarebbe stato molto meglio se avessero fatto le patch come sono sulla 360, le patch su ps3 sono esageratamente grandi. Se metti un gioco di 3 anni fa sul botolo, ste cose non accadono.
Download------>100%----->Installazione------>100%------>Download------>100%----->Installazione------>100%------>Download------>100%----->Installazione------>100% etc......E basta! :D

Almeno spero che su ps4 non si debbano scaricare centinaia di megabyte di patch...:muro:

venendo dalla perfezione dall'Xbox 360 sono rimasto esterefatto di quanto sia primitivo l'OS della PS3 e i servizi del PSN.

La cosa sconvolgente è che anche se scarichi un gioco in digitale sei costretto a scaricare le patch! Non sarebbe più logico far scaricare l'ultima versione?

Se veramente la PS4 sarà la console da comprare nella prossima generazione speriamo che abbiamo la decenza di rivedere OS e PSN.

-Mariello-
10-09-2013, 13:19
venendo dalla perfezione dall'Xbox 360 sono rimasto esterefatto di quanto sia primitivo l'OS della PS3 e i servizi del PSN.

La cosa sconvolgente è che anche se scarichi un gioco in digitale sei costretto a scaricare le patch! Non sarebbe più logico far scaricare l'ultima versione?

Se veramente la PS4 sarà la console da comprare nella prossima generazione speriamo che abbiamo la decenza di rivedere OS e PSN.

Abbiamo avuto lo steso percorso. Anni di Xbox ci hanno fatto abituare troppo bene da questo punto di vista. Spero anche io che con ps4 (sono abbastanza sicuro di preferire la ps4 all'Xbox one), snelliscano tutte ste menate.

Duncan
10-09-2013, 14:04
l'OS è nuovo dovrà maturare, per i servizi speriamo, i download incrementali non se posso più vedè

andreasperelli
11-09-2013, 08:35
l'ho finito al livello "difficile" sfruttando un glitch del gioco ;)

http://www.youtube.com/watch?v=wwJ1Yb7upwg

certo che in un gioco ben fatto non si dovrebbe essere costretti a ricorrere ai glitch :rolleyes:

petru916
11-09-2013, 08:43
l'ho finito al livello "difficile" sfruttando un glitch del gioco ;)

http://www.youtube.com/watch?v=wwJ1Yb7upwg

certo che in un gioco ben fatto non si dovrebbe essere costretti a ricorrere ai glitch :rolleyes:

Io ti consiglio altro piuttosto che quel glitch..ci può stare la prima volta, certo! In ogni caso corri in cerchio e spara verso dietro. Non ci vuole molto alla fine dei conti :)

Brightblade
11-09-2013, 09:05
Se non ricordo male l'avevo fatto a difficile in maniera "legit" continuando a correre come un disperato, mentre a distruttiva ho sfruttato il glitch anche perche' ero ormai alla frutta e non vedevo l'ora di platinarlo e passare oltre.

andreasperelli
11-09-2013, 09:29
Io ti consiglio altro piuttosto che quel glitch..ci può stare la prima volta, certo! In ogni caso corri in cerchio e spara verso dietro. Non ci vuole molto alla fine dei conti :)

Non penso di riprovarci, quel combattimento non merita di essere giocato e non ha niente a che vedere con uncharted sia in termini di difficoltà che di gameplay... in quale altra parte del gioco devi correre in tondo per 10 minuti? in quale altra parte del gioco i salvataggi sono così lontani?

Non ha senso neanche il fatto che va colpito 16 volte (o qualcosa di simile)... una volta scoperto il trucco ne basterebbe la metà.