PDA

View Full Version : Aspettando FIFA10

Pagine : 1 2 [3]

il_joe
09-10-2009, 22:50
Ragazzi, in giro si legge ovviamente del disappunto di tutti sul fatto che la versione PC non sia all'altezza di quella per Xbox 360; e, tra le altre cose, leggo spesso che uno dei punti a sfavore è l'impossibilità di attivare il filtro antialiasing. Ma ciò non è vero, almeno con vga Nvidia (con quelle Ati non saprei...).

Effettivamente attivare l'AA in Fifa non è immediato, bisogna agire sul pannello di controllo Nvidia nel seguente modo:

Antialiasing correzione gamma: ATTIVATO
Antialiasing impostazione: 4X (per esempio)
Antialiasing modalità: ESCLUDI QUALSIASI IMPOSTAZIONE DELL'APPLICAZIONE <---- IMPORTANTANTISSIMO!!!
Antialiasing trasparenza: MULTICAMPIONAMENTO <--- IMPORTANTISSIMO!!!

Dopodichè nel menù di FIFA all'interno del gioco bisogna assolutemente (pena mancata attivazione del'AA) disattivare il "Depth of field"!!!!

Fatto tutto ciò, vi potrete godere l'antialiasing in FIFA, e vi posso garantire che è tutta un'altra musica!! Attivate, mi raccomando anche il filtro anisotropico, il v-sink, il triplo buffer sempre nel pannello di controllo Nvidia e il render rate mode a 2 nel file diconfigurazione del gioco.

Vi garantisco che con queste modifiche la grafica e la fluidità migliora non poco. ;)

ma queste impostazioni dove le metto? voglio dire, le metto nel menù "Gestisci le impostazioni 3D" e nella finestra "Impostazioni programm", assegnandolo a Fifa10.exe? Oppure le devo mettere nelle globali (ma in tal caso mi inficerà anche altri giochi)?
grazie
ciao

BigBug
09-10-2009, 23:35
Relativamente al discorso AA,io ho una ATI 4850 però ho come l'impressione che non vada bene la stessa procedura postata per le NVIDIA.
Piccolo confronto:

AA - FULL SETTING
http://img21.imageshack.us/img21/7417/aafullsetting.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/aafullsetting.jpg/)

:eek: sembra fifa 97 !!!

okorop
10-10-2009, 01:07
ho preso oggi il gico, giocabilità assai buona ma grafica deludente.....vabbe comunque mi diverto lo stesso :)

alcatraroz
10-10-2009, 11:24
ma il limite massimo di durata per le partite e' solo di 10 minuti??? anche nel gioco originale?

Tony Hak
11-10-2009, 13:12
voi a che livello giocate ? io campione :)

3vi
11-10-2009, 16:35
un paio di pagine indietro è spiegato tuttto.. :

Effettivamente attivare l'AA in Fifa non è immediato, bisogna agire sul pannello di controllo Nvidia nel seguente modo:

Antialiasing correzione gamma: ATTIVATO
Antialiasing impostazione: 4X (per esempio)
Antialiasing modalità: ESCLUDI QUALSIASI IMPOSTAZIONE DELL'APPLICAZIONE <---- IMPORTANTANTISSIMO!!!
Antialiasing trasparenza: MULTICAMPIONAMENTO <--- IMPORTANTISSIMO!!!

Dopodichè nel menù di FIFA all'interno del gioco bisogna assolutemente (pena mancata attivazione del'AA) disattivare il "Depth of field"!!!!

Fatto tutto ciò, vi potrete godere l'antialiasing in FIFA, e vi posso garantire che è tutta un'altra musica!! Attivate, mi raccomando anche il filtro anisotropico, il v-sink, il triplo buffer sempre nel pannello di controllo Nvidia e il render rate mode a 2 nel file diconfigurazione del gioco.

In questo modo riesco a giocare con dettagli alti con un p4 3ghz e una 7600gt :oink:

leggenda, ed è ancora troppo facile :D

ninja970
11-10-2009, 18:15

io sto giocando con la tastiera la modalità ALLENATORE, allenando i New York RB e mi trovo bene con modalità CAMPIONE

monsix83
11-10-2009, 18:27
cmq non esageriamo!
la grafica di fifa 10 sara un po peggiore risp a console ma con i dettagli al max nn è cosi brutta!

nicacin
11-10-2009, 18:43
qualcuno stasera ha giocato online?

io sono 4 volte che tento di fare una partita e categoricamente mi crasha nel caricamento..

anche altre volte mi crashava ma una volta su 5 partite in media, adesso non riesco a giocarne nemmeno una..

monsix83
11-10-2009, 23:38
Uscita una Patch che "migliora" la grafica:

http://www.soccergaming.com/forums/s...=160607&page=9

bisogna provarla!!

Kudram
12-10-2009, 11:38

bisogna provarla!!

mi dice: Error 404 - Not Found

Luka
12-10-2009, 11:41

bisogna provarla!!

il link non funziona

ma nessuno si occupa di aggiornare la prima pagina con i vari link?

QUI trovate la traduzione completa in italiano ed altro (http://fifa10patch.blogspot.com/)

nicacin
12-10-2009, 12:24
tra l'altro il post dovrebbe essere "Thread ufficiale" e non ancora "aspettando"..

alcatraroz
12-10-2009, 12:38
cmq non esageriamo!
la grafica di fifa 10 sara un po peggiore risp a console ma con i dettagli al max nn è cosi brutta!

infatti...i replay in "motion" son forse l'unica cosa decente..secondo me e' la giocabilita' che fa c...re..e la fisica del pallone e' ridicola...sembra trattenuto da un elastico....

Znortax
12-10-2009, 13:30
scusate, io ho un trust predator e fifa 10 non mi fa fare i numeri con l'analogico? XKE? come posso fare??? risp appena potete per favore sono disperato!

parcher
12-10-2009, 13:34
Comunque il RENDER_RATE_MODE, da sempre, va settato a 2!!

non a 1... ;)

quoto

;)

nicacin
12-10-2009, 13:45
Con il sistema in firma a 1920x1080 va bene anche a 3 oltre scatta il gioco.

;)

il render credo sia soggettivo, cambia da pc a pc.. molti (me compreso) non hanno bisogno nemmeno di modificarlo mentre nella demo dovevo impostarlo per forza..

alemodena
12-10-2009, 20:55
il render credo sia soggettivo, cambia da pc a pc.. molti (me compreso) non hanno bisogno nemmeno di modificarlo mentre nella demo dovevo impostarlo per forza..

io secondo a quanto devo metterlo sto render? il pc è quello in firma con dual core 2,53gh e 9600m gt, 4gb di ram

monsix83
13-10-2009, 10:34
hanno fatto la recensione su spaziogame e gli hanno dato 5,8!
Siamo all'esagerazione pura!

Ivanhoe2k
13-10-2009, 10:45
oggi provo anche io a vedere se ste modifiche possono migliorare un attimo questa grafica penosa...
per ora ci ho giocato 10 minuti, il tempo di scoprire che il mio joypad non è riconosciuto e che se eto'o passa la linea difensiva del cittadella sei spacciato :D

settando i tasti, corsa e scatto... che differenze ci sono?

giocherò in modalità allenatore col cittadella, e voglio vincere la champions! :sofico:
se avete consigli/trucchi sulla gestione allenamentigiovani o altro sono i ben venuti :D

monsix83
13-10-2009, 11:13
oggi provo anche io a vedere se ste modifiche possono migliorare un attimo questa grafica penosa...
per ora ci ho giocato 10 minuti, il tempo di scoprire che il mio joypad non è riconosciuto e che se eto'o passa la linea difensiva del cittadella sei spacciato :D

settando i tasti, corsa e scatto... che differenze ci sono?

giocherò in modalità allenatore col cittadella, e voglio vincere la champions! :sofico:
se avete consigli/trucchi sulla gestione allenamentigiovani o altro sono i ben venuti :D

corsa penso sia la corsa normale mentre scatto io uso rb del joypad xbox360 è il turbo diciamo

Ivanhoe2k
13-10-2009, 12:18
quindi uso solo scatto dei 2 e sono a posto :stordita:

monsix83
13-10-2009, 12:27

io faccio cosi

Kudram
13-10-2009, 12:37

sì, anche se a me la corsa non funge, se la premo mi fa una mezza finta, e lo scatto è la corsa.. :stordita: :stordita:

nicacin
13-10-2009, 13:53
leggendo il forum ufficiale EA, sembra si sia trovato un modo per non far più crashare il gioco durante i caricamenti delle partite online..

è un metodo forse poco "ortodosso" ma funziona alla perfezione (almeno io non sono più crashato e ho fatto un bel pò di partite in tranquillità finalmente :D )

dovete cercare la patch amatoriale firmata Razor1911 (si trova sui peer to peer, un file da un paio di mega) è composta da 2 file da sovrascrivere nella cartella di FIFA : un .dll e un .exe che funziona anche da nodvd

premetto che NON si tratta di pirateria in quanto per giocare online serve sempre e comunque il gioco originale, e la patch nodvd NON è un crack

Znortax
13-10-2009, 14:44
SCUSATE MI POTETE AIUTARE???? NON RIESCO A FARE I NUMERI CON IL JOISTICK A PC! COME FACCIO????

nicacin
13-10-2009, 15:04
SCUSATE MI POTETE AIUTARE???? NON RIESCO A FARE I NUMERI CON IL JOISTICK A PC! COME FACCIO????

sono diversi dalla versione console

per PC guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=UFnge9Yvh24&feature=related

Collision
13-10-2009, 16:49
dovete cercare la patch amatoriale firmata Razor1911 (si trova sui peer to peer, un file da un paio di mega) è composta da 2 file da sovrascrivere nella cartella di FIFA : un .dll e un .exe che funziona anche da nodvd
Certo che scaricare dal P2P un .exe, accompagnato pure da un .dll, fatto da CippaLippa... E LANCIARLO... non mi sembra mica tanto sicuro! :eek:

il_joe
13-10-2009, 16:55
hanno fatto la recensione su spaziogame e gli hanno dato 5,8!
Siamo all'esagerazione pura!

se si tratta della versione pc, direi meritato.... ;)

alemodena
13-10-2009, 17:20
Certo che scaricare dal P2P un .exe, accompagnato pure da un .dll, fatto da CippaLippa... E LANCIARLO... non mi sembra mica tanto sicuro! :eek:

dici? che problemi potrebbe dare :) ?

AXIP
13-10-2009, 17:38
dici? che problemi potrebbe dare :) ?

UN BEL VIRUS:D una volta lo preso cosi ma devastato tt

monsix83
13-10-2009, 17:40
se si tratta della versione pc, direi meritato.... ;)

ma ..pecca molto in grafica ma come giocabilità e profondità del gioco è un buon gioco!
Forse una delusione perchè ci si aspettava di piu !
Aspettero pes

Znortax
13-10-2009, 18:05
sono diversi dalla versione console

per PC guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=UFnge9Yvh24&feature=related

no, ma non hai capito! proprio non me li fa fare, è che se non fosse attivo... volevo sapere se potevo trovare un modo per farli!

alemodena
13-10-2009, 18:40
UN BEL VIRUS:D una volta lo preso cosi ma devastato tt

vabbeh ma l'antivirus aggiornato non te lo rileva?

smart548
13-10-2009, 18:52
Plz:help: -->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065738 <--

nicacin
13-10-2009, 19:21

se non ti fidi usa la rete Torrent e leggiti i commenti.. non voglio fare certo pubblicità ma cmq Razor1911 non è certo un "cippalippa" qualsiasi :sofico:

e in ogni caso se proprio non ti fidi i file sono zippati e compressi, li puoi controllare con un antivirus/malware prima di aprirli

alcatraroz
13-10-2009, 21:46
ma ..pecca molto in grafica ma come giocabilità e profondità del gioco è un buon gioco!
Forse una delusione perchè ci si aspettava di piu !
Aspettero pes

ma come fai a trovare la giocabilita' buona??? la fisica del pallone ti sembra realistica?? sembra trattenuto da un elastico!!ha delle traiettorie completamente irreali....a me francamente la giocabilita' sembra peggio della grafica

Collision
14-10-2009, 08:33
se non ti fidi usa la rete Torrent e leggiti i commenti.. non voglio fare certo pubblicità ma cmq Razor1911 non è certo un "cippalippa" qualsiasi :sofico:

e in ogni caso se proprio non ti fidi i file sono zippati e compressi, li puoi controllare con un antivirus/malware prima di aprirli
Con Game Jackal si ottengono gli stessi risultati (no-dvd, copie di sicurezza) senza loggarsi in mezzo ad accattoni, pirati e hackers.. cioè la gente che fa la fortuna di Torrents, Muli ecc... ;)

fabbius69
14-10-2009, 10:13
Ma come si fa a giocare la champion con una squadra??

Collision
14-10-2009, 10:16
Ma come si fa a giocare la champion con una squadra??
La Champions e la Europa League si possono giocare solo in modalità allenatore, e prima bisogna qualificarsi! Quindi di sicuro dopo la prima stagione!

alemodena
14-10-2009, 10:36
Con Game Jackal si ottengono gli stessi risultati (no-dvd, copie di sicurezza) senza loggarsi in mezzo ad accattoni, pirati e hackers.. cioè la gente che fa la fortuna di Torrents, Muli ecc... ;)

viva torrent :D ahah

scherzi a parte certe volte gli sviluppatori si meriterebbero (e si meritano) che il proprio gioco sia scaricato, ho appena comprato need for speed shift, e non è la prima volta che prendo na sola :mbe:

bonzo84
14-10-2009, 10:43
salve
Vorrei sapere se c'è un modo per fare la formazione prima del calcio d'inizio in modalità 1vs1, perché quando scegliamo la squadra non c'è nessuna opzione, ma neanche dopo, nella schermata di selezione del joystick. Non possono averla omessa sarebbe un grave errore..

Collision
14-10-2009, 10:49
viva torrent :D ahah

scherzi a parte certe volte gli sviluppatori si meriterebbero (e si meritano) che il proprio gioco sia scaricato, ho appena comprato need for speed shift, e non è la prima volta che prendo na sola :mbe:
Esistono le demo! ;)

Cmq non è voler fare i moralisti a tutti i costi, ma nel P2P ormai c'è solo della schifezza, e inserire un dnschanger o un keylogger in un exe ormai è capace pure mia nonna...

Ma va bene così, poi ci si lamenta che Windows dopo un mese ha dei problemi...

nicacin
14-10-2009, 11:07

quoto e FIFA10 PC è un bell'esempio..

forum ufficiale pieno di domande su bug/crash e nessuna risposta da parte degli sviluppatori.. silenzio tombale..

alemodena
14-10-2009, 11:16
Esistono le demo! ;)

Cmq non è voler fare i moralisti a tutti i costi, ma nel P2P ormai c'è solo della schifezza, e inserire un dnschanger o un keylogger in un exe ormai è capace pure mia nonna...

Ma va bene così, poi ci si lamenta che Windows dopo un mese ha dei problemi...

a me la demo andava da dio :sofico:

ripeto, amen, butto via piu soldi in altre stronzate che in giochi, però rimane il fatto che io regali non ne voglio fare a nessuno, per cui...per il principio occhio per occhio, il prossimo gioco di guida targato EA saprò gia dove comprarlo... :D e da un po faccio cosi per ogni sola che prendo, e ne sono pure soddisfatto, godo proprio diciamo :ciapet:

Collision
14-10-2009, 11:17
Luke Didd ha detto sul forum ufficiale in un topic che il campo verrà fixato perchè si sono resi conto che gli utenti non hanno apprezzato per niente! Quindi viene da pensare che verrà rilasciata una patch... del resto ogni anno per FIFA sono sempre uscite 1 o 2 patch ufficiali per correggere le robe più grosse!

Collision
14-10-2009, 11:18
a me la demo andava da dio :sofico:

ripeto, amen, butto via piu soldi in altre stronzate che in giochi, però rimane il fatto che io regali non ne voglio fare a nessuno, per cui...per il principio occhio per occhio, il prossimo gioco di guida targato EA saprò gia dove comprarlo... :D e da un po faccio cosi per ogni sola che prendo, e ne sono pure soddisfatto, godo proprio diciamo :ciapet:
Need For Speed personalmente ritengo che sia morto con Most Wanted, che (sempre a mio avviso) è anche il più bel NFS di sempre!

giampi80
14-10-2009, 16:44
Salve,
avrei bisogno delle istruzioni per fifa,una lista comandi come c'è in pes 09, ma nel gioco stesso mi pare di capire che non c'è, non avendo il libretto originale(mi è stato prestato solo il gioco) del gioco,potete indicarmi, magari un sito con tutte le mosse possibili?

Grazie
Giampi:help:

alemodena
14-10-2009, 17:26
Salve,
avrei bisogno delle istruzioni per fifa,una lista comandi come c'è in pes 09, ma nel gioco stesso mi pare di capire che non c'è, non avendo il libretto originale(mi è stato prestato solo il gioco) del gioco,potete indicarmi, magari un sito con tutte le mosse possibili?

Grazie

hai guardato tra i commenti del torrent se li trovi? :mc: :D

giampi80
14-10-2009, 17:45
Eh eh,a parte gli scherzi, ne avrei bisogno anche perchè il gioco che ho io è in inglese e io sono una frana!!!

Collision
15-10-2009, 08:08
Salve,

Grazie

Eh eh,a parte gli scherzi, ne avrei bisogno anche perchè il gioco che ho io è in inglese e io sono una frana!!!
Intanto che ti metto su chiavetta i files di localizzazione italiana, telecronaca compresa, e ti scannerizzo il libretto intero del gioco, desideri un caffè?

vincenzo2008
15-10-2009, 08:56
salve raga , si può giocare in lan con fifa 10?

vincenzo2008
15-10-2009, 10:36
salve raga , si può giocare in lan con fifa 10?

vi prego rispondete:cry: , se c'è lo vado a comprare subito

bonzo84
15-10-2009, 13:25
salve
Vorrei sapere se c'è un modo per fare la formazione prima del calcio d'inizio in modalità 1vs1, perché quando scegliamo la squadra non c'è nessuna opzione, ma neanche dopo, nella schermata di selezione del joystick. Non possono averla omessa sarebbe un grave errore..

Rinnovo la domanda? lo sa nessuno?

nicacin
15-10-2009, 15:22
Rinnovo la domanda? lo sa nessuno?

la formazione si che c'è..

3vi
15-10-2009, 15:30
vi prego rispondete:cry: , se c'è lo vado a comprare subito

con hamachi puoi :stordita:

Davrafa91
15-10-2009, 15:43
Il maresciallo della forestale é il lavoro migliore al mondo

MacLo
15-10-2009, 23:54
hai guardato tra i commenti del torrent se li trovi? :mc: :D

Novità?:rolleyes:

DmXruleZ
16-10-2009, 00:39
possibile che anche un fabbro qualunque su punizione anche dalla trequarti te la butta sempre all'incrocio? :muro:

e poi possibile che appena un attaccante avversario entra in area e tira il 90% delle volte la mette imparabile pure ai migliori portieri? e cheppalle oh :D

tutto questo a livello leggenda....fa venire un nervoso non indifferente :stordita:

Fabryce
16-10-2009, 00:47
A me questo fifa 10 non mi sta piacendo per nulla a cominciare dalla grafica che sembra di 4-5 anni fa... anche i giocatori non mi sembrano ben caratterizzati..

ghimmy
16-10-2009, 07:16
Apritelo un thread ufficiale :O

vincenzo2008
16-10-2009, 11:37
se c'è qualcuno che vuole giocare online sono su tunngle:O

bonzo84
16-10-2009, 13:25
la formazione si che c'è..

Si ma dove? Perchè quando gioco con un mio amico non posso farla, viceversa se sono da solo allora si

Imola.
16-10-2009, 13:32
Si ma dove? Perchè quando gioco con un mio amico non posso farla, viceversa se sono da solo allora si

è cosi , infatti è una cosa indegna.

kennymanson
17-10-2009, 13:32
a me si vede cosi
allucinante

tutti i dameplay che ho visto sembravano meglio mah...sono molto molto deluso

http://img28.imageshack.us/img28/1228/fifaschifo.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/fifaschifo.jpg/)

Serpic4791
18-10-2009, 10:40
è cosi , infatti è una cosa indegna.

http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=947 ;)

vincenzo2008
18-10-2009, 10:53
a me si vede cosi
allucinante

tutti i dameplay che ho visto sembravano meglio mah...sono molto molto deluso

http://img28.imageshack.us/img28/1228/fifaschifo.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/fifaschifo.jpg/)

metti i filtri af 16x e aa 4x , migliora tanto visivamente;)

vincenzo2008
18-10-2009, 11:03
ecco una immagine con i filtri

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091018120216_FIFA102009-10-1811-59-28-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091018120216_FIFA102009-10-1811-59-28-28.jpg)

così è leggermente guardabile:)

TheBigBos
18-10-2009, 11:26
per computer è ingiocabile suvvia ancora che ci provate? Ci sta PES 2010 ,ma su consolle è l' apoteosi del calcio virtuale!

Hal2001
18-10-2009, 11:31
Quindi dite che è un porting fatto male?
E' già uscito?

Kudram
18-10-2009, 12:21
E' già uscito?

no, non è un porting fatto male, semplicemente è un altro gioco rispetto alle console! :D

e il gioco è uscito già da un pò, sì.

ghimmy
18-10-2009, 13:20
E' già uscito?

Porting da Gameboy :asd:

http://www.dragonball-z.it/videogame/gameboy/gameboy.gif

vincenzo2008
18-10-2009, 13:46
Porting da Gameboy :asd:

http://www.dragonball-z.it/videogame/gameboy/gameboy.gif

:sbonk:

DmXruleZ
18-10-2009, 13:59
per computer è ingiocabile suvvia ancora che ci provate? Ci sta PES 2010 ,ma su consolle è l' apoteosi del calcio virtuale!

è triste ma è cosi'...
su console è il miglior gioco di calcio mai uscito,con un amico ci passo le nottate sulla x360 e ogni volta è come la prima :asd: spettacolo puro

cassanata
18-10-2009, 14:26
è triste ma è cosi'...
su console è il miglior gioco di calcio mai uscito,con un amico ci passo le nottate sulla x360 e ogni volta è come la prima :asd: spettacolo puro

Ma in Fifa 10 su pc c'è il full manual e il movimento a 360? Vorrei prenderlo come alternativa a Pes 2010 :D

DmXruleZ
19-10-2009, 13:12
Ma in Fifa 10 su pc c'è il full manual e il movimento a 360? Vorrei prenderlo come alternativa a Pes 2010 :D

si si entrambe le cose, e sono le uniche cose buone del gioco infatti :asd:
insieme ovviamente alla completezza delle rose e al numero impressionante di campionati..

cd125
22-10-2009, 10:23
ragazzi ho appena visto questa mod (http://www.ibasblog.it/giochi/fifa-10-mod-per-migliorare-la-grafica-su-pc.html) per fifa 10, non se installarla, la mia configurazione credo che dovrebbe reggerla, alla fine gioco a 1280x1024, mi chiedevo se c'era la possibilità di perder i salvataggi per la mod:help:

Kudram
23-10-2009, 18:45
ragazzi ho appena visto questa mod (http://www.ibasblog.it/giochi/fifa-10-mod-per-migliorare-la-grafica-su-pc.html) per fifa 10, non se installarla, la mia configurazione credo che dovrebbe reggerla, alla fine gioco a 1280x1024, mi chiedevo se c'era la possibilità di perder i salvataggi per la mod:help:

l'ho installata e mi piace. l'erba è fatta molto bene, solo le nuove ombre e le nuovi luci non mi esaltano, perchè durante la partita sembra sempre che la zona centrale sia in un cono di luce che lascia in penombra e non definite le zone ai margini.. è impercettibile ma da lontano si vede ed è un pò fastidiosa. per il resto, grafica migliorata!

vincenzo2008
24-10-2009, 12:20

:eek: :eek: davvero ottima :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091024131531_FIFA102009-10-2320-50-02-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091024131531_FIFA102009-10-2320-50-02-17.jpg)

Collision
24-10-2009, 12:46
:eek: :eek: davvero ottima :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091024131531_FIFA102009-10-2320-50-02-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091024131531_FIFA102009-10-2320-50-02-17.jpg)
Sembra che giochino sulla carta del presepe! Ma no ma no che non la metto... aspetto il fix ufficiale EA che dovrebbe uscire!

ghimmy
24-10-2009, 13:26
Sembra che giochino sulla carta del presepe! Ma no ma no che non la metto... aspetto il fix ufficiale EA che dovrebbe uscire!

La grafica è quella o ci si accontenta o si passa a PES :O

Il fix non potrà mica fare miracoli!

Collision
24-10-2009, 14:23
La grafica è quella o ci si accontenta o si passa a PES :O

Il fix non potrà mica fare miracoli!
O altrimenti si aspettano patch grafiche fatte da qualcun'altro... il fatto è che quella li di Duong è un po esagerata a mio avviso!

3vi
24-10-2009, 14:28
ma la grafica migliora il gameplay? no, e allora, caxxo me ne frega? :sofico:

Collision
24-10-2009, 14:31
ma la grafica migliora il gameplay? no, e allora, caxxo me ne frega? :sofico:
Commento molto interessante, grazie!

thegladiator
24-10-2009, 14:31
Sì, ma attenzione...quello screen è fatto con la patch di Duong installata insieme alla sua patch per l'erba.
Installate la patch Duong "neutral", il tutto migliora...dettaglio, illuminazione, campo...
Evitate semplicemente di installare l'opzione dell'erba! ;)

3vi
24-10-2009, 15:06
Commento molto interessante, grazie!

solo io non trovo fondamentale l'aspetto grafico?

ps: a fifa ci gioco minimo, ma minimo, un'ora al giorno ;)

Collision
24-10-2009, 16:21
solo io non trovo fondamentale l'aspetto grafico?

ps: a fifa ci gioco minimo, ma minimo, un'ora al giorno ;)
Anche io, ma a questo FIFA (inteso come motore grafico) ci gioco da 4 o 5 anni e francamente stessi volti generici, stesi stadi, stessi volti allenatori, stessi Sponsor in carriera... non se ne può più!!

E per di più quest'anno è pure peggiorato rispetto all'anno scorso!

antocomo
25-10-2009, 09:17
ma il gameplay è uguale alla console?

3vi
25-10-2009, 09:29
ma il gameplay è uguale alla console?

neanche lontanamente :asd:

vincenzo2008
25-10-2009, 09:33

a me il campo mi sembra ottimo:O

overjet
25-10-2009, 10:16
Avendo un controller con la vibrazione funziona con fifa 2010 ?!?

parcher
25-10-2009, 11:00
come attivate l'AA con le schede ATI ? ho notato che la traversa e' a scalini nonostante l'AA attivato in modalita Supersample 4x dal CCC, il gioco e' sprovvisto dal su pannello, quindi ci vuole qualcosa che agisca dell'asterno; per la mia nuova 5850 non credo ci sia niente ancora.

;)

cassanata
25-10-2009, 12:33
Programmino per estrarre i cori di Fifa 10 ne conoscete?

RuKa
25-10-2009, 12:57
Avendo un controller con la vibrazione funziona con fifa 2010 ?!?

Si ma non cambia molto,la vibrazione la senti quando tiri i rigori (imitando il battito cardiaco) e nei calci di punizione (in pratica decidendo in che punto calciare la punizione ti segnala quando sei in prossimità dei pali).

Tony Hak
25-10-2009, 18:54
a me fifa sta piacendo tanto! ma apriamo un topic ufficiale ? facciamo concorrenza ai PESisti :D

MATTEW1
25-10-2009, 19:02
premetto che sono un fan di pes dal winning eleven 3..però mi sono stufato quest'ultimo mi ha stradeluso mentre sento parlare di fifa come il nuovo simulatore di calcio..l'unica nota storta è la grafica ma ho trovato un mod per migliorarla..voi l'avete provata?non vedo l'ora di metterci le mani sopra e provarlo:) :)

cassanata
25-10-2009, 20:20
a me fifa sta piacendo tanto! ma apriamo un topic ufficiale ? facciamo concorrenza ai PESisti :D

Con tutta la buona volontà Fifa 10 non mi piace per niente, non c'è una visuale che mi soddisfi a pieno, il gamplay è poca roba. :(

antocomo
25-10-2009, 22:24
Con tutta la buona volontà Fifa 10 non mi piace per niente, non c'è una visuale che mi soddisfi a pieno, il gamplay è poca roba. :(

quoto sia su pc che console

asrm
25-10-2009, 22:26

su console è un capolavoro, pes è un flipper d'annata.

ghimmy
25-10-2009, 22:39

Te sei ovunque contro FIFA eh :asd:

Cmq su console è bello!

Ivanhoe2k
26-10-2009, 07:15
su pc... meglio comunque di pes 2009...

su console bello, mi è piaciuto abbastanza, ci riesce a giocare decentemente anche uno che non è pratico di console...

antocomo
26-10-2009, 13:28
Te sei ovunque contro FIFA eh :asd:

Cmq su console è bello!

che fai mi curi? :D

secondo me fifa e migliorato molto
ma non ai livelli di pes. non sono contro fifa

cd125
26-10-2009, 15:25

si ma ci sarebbe qualcuno che mi risponde:confused:

parcher
26-10-2009, 16:57
si ma ci sarebbe qualcuno che mi risponde:confused:

Io l'ho istallata da zero, non so dirti niente sui salvataggi, ma la patch funziona il campo adesso si puo' guardare.

;)

MATTEW1
26-10-2009, 19:27
SCusate ma rispetto alla controparte console cambia solo la grafica in peggio o anche la giocabilità?

DmXruleZ
26-10-2009, 19:32
SCusate ma rispetto alla controparte console cambia solo la grafica in peggio o anche la giocabilità?

è stato detto mille volte, è totalmente un altro gioco, ha solo il nome in comune.

in peggio, ovviamente :stordita:

cruyffissimo
26-10-2009, 19:38
Se il buongiorno si vede dal mattino con chiellini e ronaldinho in copertina... :asd:

quoto quoto quoto...le due squadre a zeru tituli...:Prrr:

Kudram
26-10-2009, 22:20

la visuale è la stessa sia su PC che su console, anzi su PC c'è pure una visuale in più rispetto alle console, ma ciò non cambia che la visuale in FIFA è pessima, tanto su PC che su console appunto! :muro: :muro: :D

3vi
26-10-2009, 22:27
la visuale è la stessa sia su PC che su console, anzi su PC c'è pure una visuale in più rispetto alle console, ma ciò non cambia che la visuale in FIFA è pessima, tanto su PC che su console appunto! :muro: :muro: :D

io l'ho alzata e allonatana al massimo, diventa praticamente come fifa09 :D

cd125
03-11-2009, 10:24
finalmente ho installato quella mod per la grafica e devo dire che funziona davvero bene, ora vorrei mettere questa per migliorare il gameplay (http://www.ibasblog.it/giochi/fifa-10-patch-per-migliorare-il-gameplay.html)...
divertente riempire un gioco di patch e mod per renderlo decente...

cd125
03-11-2009, 15:53
si ma di fatti non è normale che i 2 giochi più importanti di calcio debbano essere migliorati dagli utenti stessi per raggiungere un minimo di decenza...
insomma paghi 50 euro di gioco e ti vedi pure andare a cercare se qualche santo ha deciso di mettere a disposizione una patch, molto triste da parte di EA e Konami

cassanata
06-11-2009, 14:01
Sapete come si possono sentire i file audio che si trovano in "C:\Program Files\EA Sports\FIFA 10\data\audio" :confused:

Kudram
06-11-2009, 14:26
Sapete come si possono sentire i file audio che si trovano in "C:\Program Files\EA Sports\FIFA 10\data\audio" :confused:

per alcuni file basta semplicemente sovrascriverli

cassanata
06-11-2009, 14:41
Non ho capito :confused: volevo solo sapere come sentire qui file audio.

angaran
06-11-2009, 14:56
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se le mosse per la versione PC sono le stesse delle versioni console? Si fanno con gli stessi tasti? O se no sapete mica con quali?

Io ho un joystick logitech con due controlli analogici e un D-pad.

Kudram
07-11-2009, 12:33
Non ho capito :confused: volevo solo sapere come sentire qui file audio.

non ho capito che cosa hai chiesto.. :stordita:

cassanata
07-11-2009, 13:07
In "C:\Program Files\EA Sports\FIFA 10\data\audio" ci sono i file audio, i cori del gioco per intenderci, ma wmp non li legge, come li posso sentire?

antocomo
07-11-2009, 20:43
poi dici che erano i fifisti a trollare nel thread di pes eh...:rolleyes:

toh chi si rivede. innanzitutto io non ho detto queste cose

secondo questa è una mia opinione personale e ho risposto quotando
un giudizio di un utente

poi chiudo subito qui perche non ho proprio voglia di perdere tempo in ste cazzate

nicacin
09-11-2009, 13:14
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se le mosse per la versione PC sono le stesse delle versioni console? Si fanno con gli stessi tasti? O se no sapete mica con quali?

Io ho un joystick logitech con due controlli analogici e un D-pad.

no sono diversi purtroppo

cerca su youtube le skill per la versione PC

cuoresportivo86
22-11-2009, 13:58
Ragazzi Fifa 10 come è messo ad aggiornamenti? Cioè appena è uscito il gioco aveva le rose piu aggiornate rispetto a Pes?

Inoltre, ho visto sul sito ufficiale che non ci sono patch per adesso, confermate?

cuoresportivo86
22-11-2009, 14:47
Up

cuoresportivo86
22-11-2009, 17:40
Ragazzi nessuno risponde? :(

Darkless
22-11-2009, 17:44
Ragazzi Fifa 10 come è messo ad aggiornamenti? Cioè appena è uscito il gioco aveva le rose piu aggiornate rispetto a Pes?

bella fatica, pes ha ancor ail Milan con viudez e cardacio :asd:

cuoresportivo86
22-11-2009, 17:50
bella fatica, pes ha ancor ail Milan con viudez e cardacio :asd:

Pes viene aggiornato ufficialmente martedi 24 :D

Tu ne sai qualcosa su Fifa 2010? Cioè non ha subito nessun aggiornamento e/o patch fino ad adesso?

Darkless
22-11-2009, 19:10
Non ne ho idea. Mìè abstato provare al demo di fifa 2010 per non volerlo più vedere.

cirano994
22-11-2009, 19:21
Ma se con un celeron 3.20ghz e una ati X600 256mb riesco a farlo girare tutto al massimo ma in 800*600, con un q8300 e una gt220 riuscirei a farlo girare al massimo in 1024*1280? E in caso, potrei abilitarci anche un po' di AA?

cuoresportivo86
22-11-2009, 21:39
Ragazzi qualcuno ne sa qualcosa?? :help: :help: :help: :help:

felix86
22-11-2009, 22:51
fifa è aggiornato alla fine del calciomercato estivo (2 settembre):D

cuoresportivo86
23-11-2009, 03:30
fifa è aggiornato alla fine del calciomercato estivo (2 settembre):D

Sai se sono uscite patch ufficiali o se ne usciranno?

Eventualmente il gioco solitamente come viene aggiornato nelle rose? Come pes, tramite un download dal gioco, o tramite patch ufficiali?

Collision
23-11-2009, 08:23
Tramite un download dal gioco! Sia per le rose che per i valori settimanali!

FIFA ha le rose aggiornate al 1 settembre e inoltre i valori dei giocatori vengono aggiornati ogni martedì del mese tramite la Adidas Live Season... ti aggiorna ovviamente solo la lega di cui hai l'abbonamento, una è gratuita mentre le altre se le vuoi le devi comprare!!

Ad ogni modo le rose sono assolutamente aggiornate al calciomercato, il prossimo aggiornamento ci sarà al termine del calciomercato invernale!

Mr6600
23-11-2009, 09:07
EA è rimasta parecchio indietro col motore grafico. Non ho mai giocato a un solo episodio di PES, ma la grafica di FIFA 10 pare del 2006, 2007 al massimo.
L'anno scorso, con FIFA 09, era successa la stessa cosa, o ricordo male? Grafica per PC lontana parente della grafica per console?

Collision
23-11-2009, 10:09
Aspetta, FIFA 09 si che aveva una grafica del 2006 o 2007, ma quest'anno FIFA 10 ce l'ha anche peggio... del 2002 o 2003! :(

cirano994
23-11-2009, 13:51
Ma se con un celeron 3.20ghz e una ati X600 256mb riesco a farlo girare tutto al massimo ma in 800*600, con un q8300 e una gt220 riuscirei a farlo girare al massimo in 1024*1280? E in caso, potrei abilitarci anche un po' di AA?

Nessuno??

cuoresportivo86
24-11-2009, 10:30
Tramite un download dal gioco! Sia per le rose che per i valori settimanali!

FIFA ha le rose aggiornate al 1 settembre e inoltre i valori dei giocatori vengono aggiornati ogni martedì del mese tramite la Adidas Live Season... ti aggiorna ovviamente solo la lega di cui hai l'abbonamento, una è gratuita mentre le altre se le vuoi le devi comprare!!

Ad ogni modo le rose sono assolutamente aggiornate al calciomercato, il prossimo aggiornamento ci sarà al termine del calciomercato invernale!

E quando sarebbe il termine del calciomercato invernale?

Collision
24-11-2009, 11:24
31 gennaio

cuoresportivo86
24-11-2009, 11:52
31 gennaio

Ah perfetto, quindi c'è da aspettarsi un aggiornamento delle rose a febbraio 2010 :)

P.S. Una curiosità: ma anche a Fifa 2009 le rose venivano aggiornate tramite un download dal gioco?

Collision
24-11-2009, 13:03
Ah perfetto, quindi c'è da aspettarsi un aggiornamento delle rose a febbraio 2010 :)

P.S. Una curiosità: ma anche a Fifa 2009 le rose venivano aggiornate tramite un download dal gioco?
Si

cuoresportivo86
24-11-2009, 18:06
Collision una cosa però alla quale non mi hai risposto, sai se sono uscite patc ufficiali che risolvono eventuali bug?

Collision
25-11-2009, 09:51
Ancora nessuna patch ufficiale purtroppo! Di sicuro uscirà, come tutti gli anni... ma non si sa ancora precisamente ne quando e ne che bugs risolverà! :rolleyes:

cuoresportivo86
25-11-2009, 14:15
Ancora nessuna patch ufficiale purtroppo! Di sicuro uscirà, come tutti gli anni... ma non si sa ancora precisamente ne quando e ne che bugs risolverà! :rolleyes:

Ok grazie ;)

john18
13-12-2009, 18:31
Ho provato fifa 10 per pc con due sole patch,e sto gioco è cambiato totalmente in meglio,tanto che penso sia addirittura superiore a pes 2010.:eek:

La grafica e la fisica ora sono a livelli eccellenti!:)

alemodena
13-12-2009, 18:54
Ho provato fifa 10 per pc con due sole patch,e sto gioco è cambiato totalmente in meglio,tanto che penso sia addirittura superiore a pes 2010.:eek:

La grafica e la fisica ora sono a livelli eccellenti!:)

che patch?

john18
13-12-2009, 18:59
che patch?

Questa per la grafica

Duong’s Match Graphics Replacement Fusion

e questa

mdv realistic gameplay

per tutto ciò che riguarda la fisica nel gioco.

La cosa più interessante è che l'IA è talmente ben sviluppata che tenta la conclusione in molte occasioni. Il contrario di quello che avviene in pes 2010,in cui l'IA fa 3000 passaggini senza concludere nulla...
Consiglio per la seconda patch,durante l'installazione scegliere "extreme" e poi settate ingame le due difficoltà su leggenda. Veramente un gran gioco così facendo!

Per la prima patch vi consiglio di eseguire il bat "high specifics" per computer potenti...E state sicuri che non ve ne pentirete!

lelets
14-12-2009, 10:59
ma c'è un link a queste patch?

john18
14-12-2009, 11:11
ma c'è un link a queste patch?

Per la patch grafica andate qui

http://downloads.moddingway.com/file/1026.html

mentre per la patch fisica qui

http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=161065

Così lo si può definire nextgen...;)

ghimmy
14-12-2009, 11:26

Addirittura :D

john18
14-12-2009, 11:31
Addirittura :D

Se ne hai la possibilità prova,oppure guarda qualche video in giro per il web. Nei replay addirittura si rimane leggermente a bocca aperta...:eek:

Hanno fatto un ottimo lavoro e questa è solo la versione 1.0!:)

Senza considerare che i modder attivi per tale gioco sono tantissimi e molto attivi,considerando che il gioco base è bruttino.

cassanata
14-12-2009, 12:28
Il tuo entusiasmo mi sembra esagerato, sembra sia diventato un giocone.
Cmq la devo provare, mi hai incuriosito.

ghimmy
14-12-2009, 12:59
Se ne hai la possibilità prova,oppure guarda qualche video in giro per il web. Nei replay addirittura si rimane leggermente a bocca aperta...:eek:

Hanno fatto un ottimo lavoro e questa è solo la versione 1.0!:)

Senza considerare che i modder attivi per tale gioco sono tantissimi e molto attivi,considerando che il gioco base è bruttino.

Beh, se ne avrò il tempo lo proverò.

john18
14-12-2009, 13:49
Il tuo entusiasmo mi sembra esagerato, sembra sia diventato un giocone.
Cmq la devo provare, mi hai incuriosito.

La giocabilità di base non è male,mentre l'aspetto grafico è indifendibile.

ps ecco un video che a quanto vedo contiene anche modifiche al gameplay.

http://www.youtube.com/watch?v=O2lpp26_PXg

A breve posto degli screen per farvi vedere cosa hanno migliorato.

john18
14-12-2009, 14:08
Ne ho trovata un'altra interessante...

Una patch che introduce il movimento delle magliette e dei pantaloncini se non mi sbaglio.

La patch si trova qui
http://www.mediafire.com/?luhyek2wunz

e qui trovate un video

http://www.youtube.com/watch?v=jHPpaBtALac

Il video si riferisce ad una versione beta mentre la patch che vi ho postato è la finale.:)

beatl
14-12-2009, 19:47
Questa per la grafica

Duong’s Match Graphics Replacement Fusion

e questa

mdv realistic gameplay

per tutto ciò che riguarda la fisica nel gioco.

La cosa più interessante è che l'IA è talmente ben sviluppata che tenta la conclusione in molte occasioni. Il contrario di quello che avviene in pes 2010,in cui l'IA fa 3000 passaggini senza concludere nulla...
Consiglio per la seconda patch,durante l'installazione scegliere "extreme" e poi settate ingame le due difficoltà su leggenda. Veramente un gran gioco così facendo!

Per la prima patch vi consiglio di eseguire il bat "high specifics" per computer potenti...E state sicuri che non ve ne pentirete!

Patch veramente stupenda.. peccato che con alcune ATI non funzioni ...grrrrr

a me rende il gioco inutulizzabile fin dal menu a causa del ritardo nei comandi.. ho provato anche ad utilizzare la "patch" compilata dall'autore per le schede ATI ma nulla .. probabilmente sono i driver acerbi per la 5970 che danno problemi..

john18
14-12-2009, 23:11
Patch veramente stupenda.. peccato che con alcune ATI non funzioni ...grrrrr

a me rende il gioco inutulizzabile fin dal menu a causa del ritardo nei comandi.. ho provato anche ad utilizzare la "patch" compilata dall'autore per le schede ATI ma nulla .. probabilmente sono i driver acerbi per la 5970 che danno problemi..

C'è addirittura un piccolo articolo fatto da pcgameshardware a questo indirizzo

http://www.pcgameshardware.com/aid,697879/FIFA-10-PC-Mod-delivers-console-like-graphics/News/

Anche secondo loro si è raggiunta la qualità grafica della versione console. O quantomeno siamo vicinissimi...:)

Rivista che si occupa di fare bench in anteprima di vari videogiochi e piuttosto autorevole direi.

Per quanto riguarda il tuo problema con la ati,cè un fix nel pacchetto che ho indicato qualche post fa,proprio per ati.;)

3vi
14-12-2009, 23:26
queste patch impediscono di giocare con altri attraverso hamachi, perchè risultano versioni diverse?

john18
14-12-2009, 23:39
queste patch impediscono di giocare con altri attraverso hamachi, perchè risultano versioni diverse?

Non credo.

beatl
14-12-2009, 23:53
C'è addirittura un piccolo articolo fatto da pcgameshardware a questo indirizzo

http://www.pcgameshardware.com/aid,697879/FIFA-10-PC-Mod-delivers-console-like-graphics/News/

Anche secondo loro si è raggiunta la qualità grafica della versione console. O quantomeno siamo vicinissimi...:)

Rivista che si occupa di fare bench in anteprima di vari videogiochi e piuttosto autorevole direi.

Per quanto riguarda il tuo problema con la ati,cè un fix nel pacchetto che ho indicato qualche post fa,proprio per ati.;)

ehhh lo so del fix ATI, ma anche con quello non va..:(
purtroppo ho dovuto installare la patch precedente (la DMGR liscia, non la FUSION che credo sia l'ultima, se non erro), con quella funziona..

floyd83
15-12-2009, 00:09
Domanda per voi: la patch non dovrebbe causare problemi nell'online visto che riguarda solo il gameplay e la fisica?

beatl
15-12-2009, 07:21
ehhh lo so del fix ATI, ma anche con quello non va..:(
purtroppo ho dovuto installare la patch precedente (la DMGR liscia, non la FUSION che credo sia l'ultima, se non erro), con quella funziona..

rettifico ... ho capito come farla funzionare

ripeto, per chi ha FIFA10 provi quelle due patch ... sono veramente, veramente ottime

lelets
15-12-2009, 08:47
prossimi giorni dovrò provre

ma a livello di gameplay quali sono le novità?

john18
15-12-2009, 11:15
prossimi giorni dovrò provre

ma a livello di gameplay quali sono le novità?

L'hai visto il video che ho postato? A quanto pare è integrata anche la seconda patch!;)

Un cambiamento così radicale di un gioco forse non si vedeva da tempo.:eek:

john18
15-12-2009, 11:16
rettifico ... ho capito come farla funzionare

ripeto, per chi ha FIFA10 provi quelle due patch ... sono veramente, veramente ottime

Ti consiglio di dire come hai fatto in modo che anche altri possessori ati eventualmente possano risolvere.:)

kimgmate
15-12-2009, 11:35
ma la Duong’s Match Graphics Replacement Fusion
è possibile usarla anche con l'on-line?

john18
15-12-2009, 11:39
ma la Duong’s Match Graphics Replacement Fusion
è possibile usarla anche con l'on-line?

L'avete chiesto 300 volte...Il problema non è la possibilità di usarla ma probabilmente il vantaggio che si avrebbe nell'utilizzarla,visto che cambia praticamente la giocabilità.

beatl
15-12-2009, 12:14
Ti consiglio di dire come hai fatto in modo che anche altri possessori ati eventualmente possano risolvere.:)

Purtroppo per far andare la patch bisogna cercare l'exe modificato NOCD, altrimenti non funziona ...
non l'ho postato prima per timore non si potesse

3vi
15-12-2009, 12:14
L'avete chiesto 300 volte...Il problema non è la possibilità di usarla ma probabilmente il vantaggio che si avrebbe nell'utilizzarla,visto che cambia praticamente la giocabilità.

ma se la posso usare solo offline, per me può anche non esistere :D

john18
15-12-2009, 12:28

Non ho scritto questo.:O

john18
15-12-2009, 12:29
Purtroppo per far andare la patch bisogna cercare l'exe modificato NOCD, altrimenti non funziona ...
non l'ho postato prima per timore non si potesse

E l'online funziona comunque?

cassanata
15-12-2009, 13:00
Ma bisogna mettere tutte e due?

Ne ho trovata un'altra interessante...

Una patch che introduce il movimento delle magliette e dei pantaloncini se non mi sbaglio.

La patch si trova qui
http://www.mediafire.com/?luhyek2wunz

e qui trovate un video

http://www.youtube.com/watch?v=jHPpaBtALac

Il video si riferisce ad una versione beta mentre la patch che vi ho postato è la finale.:)

Ma con questo miglioramento generale della grafica ci vorrà sicuramente un pc più potente giusto? Io non ho una scheda video performante. :(

beatl
15-12-2009, 13:34
E l'online funziona comunque?

No a me non funziona .. cioè si connette ai server EA, mi fa aggiornare le rose ma il gioco crasha irrimediabilmente dopo aver scelto contro chi giocare, all'atto del caricamento del campo

john18
15-12-2009, 14:21
No a me non funziona .. cioè si connette ai server EA, mi fa aggiornare le rose ma il gioco crasha irrimediabilmente dopo aver scelto contro chi giocare, all'atto del caricamento del campo

Senza offesa,speriamo tu sia un caso a parte.:D

john18
15-12-2009, 14:27
Ma con questo miglioramento generale della grafica ci vorrà sicuramente un pc più potente giusto? Io non ho una scheda video performante. :(

Si devi mettere entrambe le patch,o tutte e tre se vuoi. Le prime due sono fondamentali,la terza a tua scelta!:)

Per quanto riguarda le prestazioni,bhè considera che rispetto alla versione liscia ci sono delle ottimizzazioni sulle prestazioni.

Comunque ci son tre livelli grafici:

1)Alto
2)Medio
3)Basso.

Collision
15-12-2009, 15:12
Ragazzi, per migliorare FIFA ci sono un infinità di patch eccellenti, a parte la grafica in se:

Io ad esempio il mio FIFA l'ho così patchato:

Real Cup & ita.db Patch 10 (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=957)
Questa patch, cambia le foto delle coppe e dei trofei con quelle originali, tipo il trofeo della Serie A, della Coppa Italia ecc... sono le coppe reali, in più corregge i nomi delle varie competizioni, ad esempio Serie A TIM, Serie B TIM, Champions League, Europa League... una patch assolutamente da avere ed è compatibile con l'online!

Stankan Crowd Patch (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=948)
Questa patch inserisce un pubblico (sugli spalti) molto più realistico, meno appiattito, colorato e vivo... ed è compatibile con l'online!

Sky Patch 10 (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=949)
Questa patch inserisce un incredibile cielo realistico, in tutte le situazioni... giorno, notte, nuvolo, tempesta... ed è compatibile con l'online!

In più per quanto riguarda la Duong Graphic Patch, io ho preferito installare la versione NON fusion, ovvero quella normale che non utilizza gli ENBSeries ma che sostituisce solo alcuni files del gioco:
Duong's Match Graphics Replacement 10 v1.0 (http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=2748662&postcount=510)

Io con queste patch, e senza NO-DVD di sorta, riesco sia a giocare offline che online senza problemi!

Ed in più, ovviamente, effettuo la modifica del RENDER_RATE_MODE dentro il file cfg_pc_h.ini... settandolo a 2 anzichè a 7 com'è in origine!

john18
15-12-2009, 16:01
Ragazzi, per migliorare FIFA ci sono un infinità di patch eccellenti, a parte la grafica in se:

Real Cup & ita.db Patch 10 (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=957)
Questa patch, cambia le foto delle coppe e dei trofei con quelle originali, tipo il trofeo della Serie A, della Coppa Italia ecc... sono le coppe reali, in più corregge i nomi delle varie competizioni, ad esempio Serie A TIM, Serie B TIM, Champions League, Europa League... una patch assolutamente da avere ed è compatibile con l'online!

Stankan Crowd Patch (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=948)
Questa patch inserisce un pubblico (sugli spalti) molto più realistico, meno appiattito, colorato e vivo... ed è compatibile con l'online!

Sky Patch 10 (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=949)
Questa patch inserisce un incredibile cielo realistico, in tutte le situazioni... giorno, notte, nuvolo, tempesta... ed è compatibile con l'online!

In più per quanto riguarda la Duong Graphic Patch, io ho preferito installare la versione NON fusion, ovvero quella normale che non utilizza gli ENBSeries ma che sostituisce solo alcuni files del gioco:
Duong's Match Graphics Replacement 10 v1.0 (http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=2748662&postcount=510)

Io con queste patch, e senza NO-DVD di sorta, riesco sia a giocare offline che online senza problemi!

Ed in più, ovviamente, effettuo la modifica del RENDER_RATE_MODE dentro il file cfg_pc_h.ini... settandolo a 2 anzichè a 7 com'è in origine!

Ne sai qualcosa su questi enbseries?

Sembrerebbero migliorare il gameplay ma non ne sono sicuro...

ps trovato!

New shader settings
-Enhanced texture rendering
-New lighting parameters
-Bloom effects, indirect lighting and occlusion enabled.

Direi che sono fondamentali...

Collision
15-12-2009, 16:37
Gli ENBSeries, e tutte le patch grafiche citate non c'entrano assolutamente niente con la gameplay, intesa come fisica pallone, sistema di passaggi, tiro, portieri. come si comportano i giocatori senza palla... ecc... ;)

l'unica modifica, tra le cose citate, la apporta la Duong Graphic Patch, perchè modifica il RENDER_RATE_MODE... e questo potrebbe far sembrare un po modificata la gameplay, ma in realtà rende solo più fluido il gioco e meno scattoso dell'originale, ma la gameplay non cambia assolutamente!

Gli ENBSeries io non li userei perchè comportano interventi sulle DirectX, addirittura vengono aggiunti dei file .dll, mmm, io preferisco che il gioco non vada a "ravanare" in questioni del Sistema Operativo!

lelets
15-12-2009, 16:46
L'hai visto il video che ho postato? A quanto pare è integrata anche la seconda patch!;)

Un cambiamento così radicale di un gioco forse non si vedeva da tempo.:eek:

parli del video di un minuto?non e che si vedano tante cose in quel video direi,o almeno mi pare

john18
15-12-2009, 16:50
Gli ENBSeries, e tutte le patch grafiche citate non c'entrano assolutamente niente con la gameplay, intesa come fisica pallone, sistema di passaggi, tiro, portieri. come si comportano i giocatori senza palla... ecc... ;)

l'unica modifica, tra le cose citate, la apporta la Duong Graphic Patch, perchè modifica il RENDER_RATE_MODE... e questo potrebbe far sembrare un po modificata la gameplay, ma in realtà rende solo più fluido il gioco e meno scattoso dell'originale, ma la gameplay non cambia assolutamente!

Gli ENBSeries io non li userei perchè comportano interventi sulle DirectX, addirittura vengono aggiunti dei file .dll, mmm, io preferisco che il gioco non vada a "ravanare" in questioni del Sistema Operativo!

Invece guarda che sono proprio quelle modifiche che fanno fare il salto di qualità. Sono modifiche profonde...

Ti basta dare un'occhiata al change log che ti ho postato per capire l'eccezzionalità di quello che viene introdotto.:)

john18
15-12-2009, 16:52
parli del video di un minuto?non e che si vedano tante cose in quel video direi,o almeno mi pare

Quello di 1 minuto ti fa vedere la rappresentazione eccellente dell'erba...E' un replay certo ma è una cosa parecchio realistica!

Il video che ti dicevo è l'altro da circa 9 minuti.:)

Considera che come un pes 2010,la qualità si nota maggiormente giocandolo!;)

Anthony77
15-12-2009, 17:02
mi state facendo venire una voglia di provarle...
ma purtroppo prima di sabato non se ne parla....

Collision
15-12-2009, 17:02
Invece guarda che sono proprio quelle modifiche che fanno fare il salto di qualità. Sono modifiche profonde...

Ti basta dare un'occhiata al change log che ti ho postato per capire l'eccezzionalità di quello che viene introdotto.:)
Vedo vedo, dagli screen in giro si nota un cambiamento talmente radicale che sembra un altro gioco... per il momento mi va bene anche la Duong semplice!

lelets
15-12-2009, 17:13
Quello di 1 minuto ti fa vedere la rappresentazione eccellente dell'erba...E' un replay certo ma è una cosa parecchio realistica!

Il video che ti dicevo è l'altro da circa 9 minuti.:)

Considera che come un pes 2010,la qualità si nota maggiormente giocandolo!;)

visto,pare valido

quindi alla fin fine cosa consigli di installare di preciso?

alexbilly
15-12-2009, 18:24
ma c'è un sito di riferimento per le patch di fifa10?

Collision
15-12-2009, 18:26
ma c'è un sito di riferimento per le patch di fifa10?
Beh non sei mai venuto su fifamania.it? Siamo una community dedicata a FIFA attiva da parecchi anni! ;)

Anthony77
15-12-2009, 19:09
caspita le ho appena provate...credevo che i files fossero molto grandi da scaricare...

beh il gioco cambia notevolmente capperiiii
sembra di giocare a pes 2006 sull'engine di fifa....devo testarlo meglio
al momento l'unica pecca mi sembra la visuale...ho compe l'impressione che l'inquadratura sia contornata da troppa luce

dopo cena smanetto un po'

alexbilly
15-12-2009, 19:44
Beh non sei mai venuto su fifamania.it? Siamo una community dedicata a FIFA attiva da parecchi anni! ;)

e ma le due patch in questione non le trovo li :(

kimgmate
15-12-2009, 19:53

quoto quoto

cassanata
15-12-2009, 19:56

A quanto pare oltre le patch citate prima, queste non possono mancare. :)

john18
15-12-2009, 20:02
A quanto pare oltre le patch citate prima, queste non possono mancare. :)

Quoto!

Infatti le ho messe e sono pienamente soddisfatto.:)

Invece non capisco come si mette la "MSLPATCHER aka Skeptik Untucked Shirt patch"!

cassanata
15-12-2009, 20:16
Collision che ha la versione NON fusion per averla preferita all'altra. :confused:

Edit...

Capito :)

ghimmy
15-12-2009, 20:17
Ancora questo topic si chiama Aspettando FIFA10...ci sarà un motivo no?

Meglio scrivere Aspettando il porting da FIFA console :asd:

john18
15-12-2009, 20:59
Ancora questo topic si chiama Aspettando FIFA10...ci sarà un motivo no?

Meglio scrivere Aspettando il porting da FIFA console :asd:

L'autore del thread sembra scomparso,o meglio posta in altri thread. Per quanto gli abbia pure mandato un pvt,se ne frega,quindi mi sa che è meglio aprirne un altro.

cassanata
16-12-2009, 08:03
Quindi con tutte le patch di cui sopra, persino il Fifa 10 pc riesce a battere Pes 2010?? :D

L'ho provata, secondo me Pes 2010 per batte anche di un bel pò Fifa 10 pc con questa patch.
Gamplay migliorato, anche graficamente è migliore, ma non a tal punto di avvicinarsi a Fifa 10 console.
Fifa 10 per console non so come sia, ma almeno graficamente dagli screen si può trarre una conclusione e su console graficamente lo vedo nettamente migliore, poi in questa patch forse per rendere le cose più realistiche hanno fatto i bracci che sembrao quelli di un vecchio, sembrano flaccidi,
:D non ricordo se prima erano così.

Collision
16-12-2009, 08:18
e ma le due patch in questione non le trovo li :(
Le due patch arrivano proprio da li! In homepage di fifamania.it bisogna cercare il sottomenù Sezione Downloads -> Fifa10

john18
16-12-2009, 11:24
L'ho provata, secondo me Pes 2010 per batte anche di un bel pò Fifa 10 pc con questa patch.
Gamplay migliorato, anche graficamente è migliore, ma non a tal punto di avvicinarsi a Fifa 10 console.
Fifa 10 per console non so come sia, ma almeno graficamente dagli screen si può trarre una conclusione e su console graficamente lo vedo nettamente migliore, poi in questa patch forse per rendere le cose più realistiche hanno fatto i bracci che sembrao quelli di un vecchio, sembrano flaccidi,
:D non ricordo se prima erano così.

Mmm analizzando per bene il tutto,purtroppo son d'accordo con te.:D Comunque per chi non lo avrebbe mai acquistato per via della grafica scadente,ora può fare un passo indietro.:)

Da notare che sia pes 2010 che fifa 10 con patch,c'hanno qualcosa nel gameplay che li fa sembrare tutto fuorchè simulazioni di calcio.:stordita: Certo che vedere i video di fifa console fa venire un bel colpo al cuore,per via di una complessività eccellente!:eek:

Giu di capello agli editing per il lavoro strepitoso che hanno fatto e che fanno!:ave:

Rec83
16-12-2009, 16:24
Buonasera a tutti, premetto che sono Pessaro da PES 03, ma mi piace provare anche le controparti a disposizione, per questo come da consigli mi sono fatto prestare ed ho scaricato le patch per FIFA 10.

Beh, devo dire che se i programmatori avessero l'intelligenza di prendere il buono che producono e di "copiare" il buono della controparte, farebbero un lavoro essenzialmente scarno di nuove idee ma veramente next-gen.

Di FIFA apprezzo la difficoltà nelle gare, le tricks, il database, oltre ad un sound più ricco, di PES la grafica eccellente, ila semplicità nel fare calcio, i tiri da lontano.

Entrambe hanno lacune più o meno vistose, per questo dico che "fondendoli" insieme si otterrebbe un gran bel gioco, anche se è da dire che la EA sta lavorando veramente molto bene, in Giappone si stanno ancora crogiolando sui lavoro degli anni 05-06.

Mi chiedo solo una cosa: ho appena preso un pc nuovo e con configurazione gamer, è mai possibile che FIFA scatti???

Collision
16-12-2009, 17:08
Buonasera a tutti, premetto che sono Pessaro da PES 03, ma mi piace provare anche le controparti a disposizione, per questo come da consigli mi sono fatto prestare ed ho scaricato le patch per FIFA 10.

Beh, devo dire che se i programmatori avessero l'intelligenza di prendere il buono che producono e di "copiare" il buono della controparte, farebbero un lavoro essenzialmente scarno di nuove idee ma veramente next-gen.

Di FIFA apprezzo la difficoltà nelle gare, le tricks, il database, oltre ad un sound più ricco, di PES la grafica eccellente, ila semplicità nel fare calcio, i tiri da lontano.

Entrambe hanno lacune più o meno vistose, per questo dico che "fondendoli" insieme si otterrebbe un gran bel gioco, anche se è da dire che la EA sta lavorando veramente molto bene, in Giappone si stanno ancora crogiolando sui lavoro degli anni 05-06.

Mi chiedo solo una cosa: ho appena preso un pc nuovo e con configurazione gamer, è mai possibile che FIFA scatti???
Spesso quella scattosità tipica di FIFA si risolve facendo una semplice modifica ad alcuni files:

vai in C:\Programmi\EA Sports\FIFA 10\data\cmn

dentro trovi 3 files, cfg_pc_h.ini, cfg_pc_l.ini e cfg_pc_m.ini

Li devi aprire tutti e tre, nelle prime stringhe ne trovi una che si chiama RENDER_RATE_MODE, cambia il valore e impostalo a 2. ;)

Questa modifica fa lavorare sensibilmente di più la scheda video ma il risultato (in termini di fluidità) è eccellente!

Rec83
17-12-2009, 09:34
Gia' fatto!
Tende ogni tanto a predere qualche frame, sara' che gioco alla risoluzione nativa 1920x1080... eheh! Su monitor 16/9

::billo
29-12-2009, 20:54
Ciao a tutti?
a voi funziona l'audio in 5.1? o meglio, è previsto?

iLciccio
12-01-2010, 17:13
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto anche installando Fifa 10 in questo momento, ho letto di queste patch e così le ho scaricate, sto ancora attendendo che termini l'installazione, ma non ho capito come installare le patch; ci sarebbe qualcuno che me lo possa spiegare passo per passo?? Grazie Mille!!

PS: Ho Windows Vista SP2

MorrisADsl
12-02-2010, 23:28
Ciao a tutti.
Ma io dico, ma in sto gioco, anche i fabbri-medianacci tirano punizioni degni di maradona?? I portieri sono pippe immani o e solo una mia impressione???
Anche l' attacante più scarso fa dribling degni del miglior ronaldidho..
Ma io dico ma si può????:muro: :muro: :muro:

Il joipad poi non riesco a programmamre i tasti, non prende i cambiamenti...

Sto impazzendo...:mc:

cassanata
13-02-2010, 14:52
Ma il nuovo capitolo EA Sport sui mondiali in south africa per PC non si degnano neanche di farlo? :(

Fifa 10 per PC fa decisamente ribrezzo, cestinato da tempo ormai, purtroppo per PC esiste solo un gioco di calcio :( ma la 2K non potrebbe sfornare un gioco di calcio ai livelli di NBA 2K10? :cry:

ghimmy
13-02-2010, 15:44
Ma il nuovo capitolo EA Sport sui mondiali in south africa per PC non si degnano neanche di farlo? :(

Fifa 10 per PC fa decisamente ribrezzo, cestinato da tempo ormai, purtroppo per PC esiste solo un gioco di calcio :( ma la 2K non potrebbe sfornare un gioco di calcio ai livelli di NBA 2K10? :cry:

Meglio per loro ;)

Perchè sicuramente si basa sul FIFA PC.

SASHEN
08-04-2010, 16:24
Ciao a tutti io ho preso il gioco oggi
ma non riesco a registrarmi per giocare online...mi dice sempre che si è verificato un errore non specificato.L'errore potrebbe essersi verificato perche l indirizzo e mail e la password fornite corrispondono a un EA account esistente,oppure a causa di un errore dell invio delle tue informazioni ai server EA.

ho messo la prima opzione dato che ho gia un account EA ma mi esce sempre sta cosa che cosa devo fare?

SASHEN
08-04-2010, 17:16
L'online CRASHA sempreeee perche??????????

cassanata
08-04-2010, 19:25
Mazza che successo sto topic, l'ultima volta che ho scritto è quattro post sopra :asd:

ghimmy
08-04-2010, 19:43
Ma dai...ancora questa discussione si chiama "Aspettando FIFA10" ... rinominatela aggiungendo "porting da console" :asd:

SASHEN
08-04-2010, 20:23
Niente non è possibile giocare online a sta ...ERDA di gioco
domani lo riporto in negozio e mi prendo PES 2010
mi crasha quando cè il caricamento e questi dell EA no nrilasciano nemmeno una patch!!!:muro: :muro: :cool:

Collision
09-04-2010, 08:12
Niente non è possibile giocare online a sta ...ERDA di gioco
domani lo riporto in negozio e mi prendo PES 2010
mi crasha quando cè il caricamento e questi dell EA no nrilasciano nemmeno una patch!!!:muro: :muro: :cool:
Purtroppo non funzia con Windows 7!

EA Sports ha già comunicato ai possessori di Windows 7 che si mettano il cuore in pace, perchè sulla custodia c'è chiaramente scritto che i sistemi compatibili sono XP e Windows Vista.

E' inconcepibile, soprattutto perchè FIFA 09 invece va a meraviglia...

alexbilly
09-04-2010, 08:35
eh ancora in piedi sta discussione? Speriamo che l'anno prossimo sia quello buono per un bel porting dalla ps3, anche se fosse un copia e incolla di fifa10 next gen, da EA non chiedo nulla di più.

Collision
09-04-2010, 08:53
Io tutto sommato a FIFA10 PC alla fine c'ho giocato parecchio, attivando anisotropico, con qualche patch e ritocco qua e la l'ho reso decente"

Ho fatto la mia carriera, 8 campionati, una ventina di sfide, qualche campionato en passant, e pure due stagioni da professionista..

perchè PES 2010 è 10 volte più bello di FIFA,
ma FIFA10 è 10 volte più divertente di PES! :O