View Full Version : Dissuasore elettrico
Ciao
ero intenzionato a prendere un dissuasore elettrico, non un taser (pistola), ma leggendo in internet non capisco più niente...l
E' legale o no portalo in giro, da come ho capito io si
Ciao
ero intenzionato a prendere un dissuasore elettrico, non un taser (pistola), ma leggendo in internet non capisco più niente...l
E' legale o no portalo in giro, da come ho capito io si
Che ti importa? Mica ti controllano la borsetta...
Comunque:
La legge italiana
Per la legge italiana il taser è considerato arma propria ma non arma da fuoco e per importarlo serve la licenza di importazione. Possono essere venduti dagli armieri a persone con porto d'armi ma non possono essere portati per nessun motivo.
Wikipedia
Quindi te la fai con una macchina vecchia fotografica, perché se lo compri è illegale.
Credo si stia parlando di due cose diverse. Il Taser è una specie di pistola, che spara due arpioncini con cavi (nei quali poi passa la corrente) sino a qualche metro. Quello che chiamate il "dissuasore" è invece una specie di manico con due poli, che trasmette una scossa solo quando è a contatto diretto con la persona.
Non so quale sia la situazione legale in Italia, ma comunque il dissuasore è di utilità assai dubbia. Infatti, può funzionare solo se i due poli rappresentano l'unico punto di contatto tra voi e l'aggressore. Altrimenti (se, diciamo, l'aggressore vi sta toccando), la scossa ve la prendete anche voi.
E certo più semplice ed efficiente la classica bomboletta di lacrimogeno, anche se i modelli in libera vendita in Italia sono estremamente blandi. Volendo essere più "decisi", si potrebbe portarsi appresso una bomboletta spray di vernice metallizzata. Non c'è nessuna legge che proibisca di averne una in tasca o in borsetta, e spruzzata negli occhi, fa MOLTO píù male del lacrimogeno.
Ah, OK :asd:
Avevo letto male il messaggio.
dici st'arnese qui?
http://www.spiare.com/power200pp1s.jpg
Puoi procuratelo volendo, quelli con una certa efficacia costano una discreta cifra, non si può ASSOLUTAMENTE portarlo in giro, l'ho visto usare da "addestratori" (si fa per dire..) di cani, che simpaticoni...:mad:
dici st'arnese qui?
http://www.spiare.com/power200pp1s.jpg
Puoi procuratelo volendo, quelli con una certa efficacia costano una discreta cifra, non si può ASSOLUTAMENTE portarlo in giro, l'ho visto usare da "addestratori" (si fa per dire..) di cani, che simpaticoni...:mad:
si, ma se qualcuno ci rimane secco.... ne rispondi anche se è l'aggressore ! il taser dissuasori sono prodotti non sicuri specialmente se qualcuno ha problemi di cuore ! a parte che mi sembra che siano vietati, comunque finchè non ti prendono puoi patarti anche l'M16 !:D
meglio la classica bomboletta o penna al peperoncino che è molto piu efficace costa meno ed è innocuo, dopo una 20 di minuti l'effettto sparisce senza effetti collaterali.
si, ma se qualcuno ci rimane secco.... ne rispondi anche se è l'aggressore ! il taser dissuasori sono prodotti non sicuri specialmente se qualcuno ha problemi di cuore ! a parte che mi sembra che siano vietati, comunque finchè non ti prendono puoi patarti anche l'M16 !:D
meglio la classica bomboletta o penna al peperoncino che è molto piu efficace costa meno ed è innocuo, dopo una 20 di minuti l'effettto sparisce senza effetti collaterali.
D'accordissimo.
Il problema è proprio quello, puoi tenerlo in tasca finchè ti pare (sempre se non ti capita di essere perquisito per un qualche motivo), però quando poi sei costretto ad usarlo corri il rischio di beccarti una denuncia da chi magari cercava di scipparti o altro...:D
Tra l'altro, non vorrei dire baggianate, mi pare sia considerata un'arma propria, a quel punto tanto vale portarsi dietro un machete.:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.