View Full Version : Gioco simile a Warcraft / starcraft / Age Of Empires & Co.
FireBiker
07-06-2009, 11:02
Cercavo uno strategico in tempo reale simile a Warcraft o Starcraft nel senso che ci deve essere una gestione dell'economia, a me non piacciono quei games strategici senza economia in cui devi solo combattere e basta, tipo Company of Heroes o Empire total war ( bello per carità ma alla lunga a me piace l'economia, o almeno gestire qualcosa di concreto. )
Però non economia tipo complesso come molti pensano, io volevo un economia base, tipo raccogliere risorse necessarie per costruzione di unità o edific ecc...
Tipo Age of Empires insomma.
Avevo pensato a Warhammer 40.000 Dawn of war II, voi che ne pensate ?
Severnaya
07-06-2009, 12:07
che nn è uno strategico di quel tipo
hai la tua base e nn devi costruire null'altro, con le tue unità acquisisci punti di controllo per aumentare la raccolta delle risorse...
è sempre di strategia ma si allontana da quel genere dei 3 titoli da te citati
age of mythology l'hai provato? secondo me è il top nel genere che chiedi tu
Th4N4Th0S
07-06-2009, 12:37
strategici ci sono : Rise of Nation , Empire Earth 1-2 , Red Alert 1-2-3, Command & conquer Tiberium sun, tiberium war etc..
FireBiker
07-06-2009, 15:20
no vorrei un games di ultima generazione.
quindi nn ne fanno più ! SHIT !
Vedrò di provarlo, magari mi piace, boh.
L'unico sarebbe Starcraft 2 ma quello quando cacchio esce ?
universe at war-command and conquer 3 red alert forse gli unici, ritengo indecorosa robaccia come daw of war 2...50 euro buttati
FireBiker
07-06-2009, 15:49
perchè dici ciò ?
perchè dici ciò ?
dawn of war 2 è tutto tranne che l'rts classico che cerchi
FireBiker
07-06-2009, 20:15
Empire total war invece ?
Er Monnezza
07-06-2009, 20:38
Empire total war invece ?
strategico a turni con battaglie 3D in tempo reale, come tutti gli altri della serie Total War
FireBiker
07-06-2009, 20:43
ah ok allora niente.
mi sa che devo aspettare Starcraft.
Er Monnezza
07-06-2009, 20:46
ah ok allora niente.
mi sa che devo aspettare Starcraft.
se vuoi qualcosa di simile a Starcraft prova Warhammer 40000 - Dawn of War + le 3 Espansioni, oppure prova direttamente Dawn of War 2
L'ambientazione è molto simile a quella di Starcraft, anche se la raccolta delle risorse è diversa; comunque si tratta di un giocone, e poi i marines spaziali sono una figata :D
FireBiker
07-06-2009, 20:58
comman & conquer 3 red allert ?
dai video sembra bello, come risorse come è messo ?
Er Monnezza
07-06-2009, 21:04
comman & conquer 3 red allert ?
dai video sembra bello, come risorse come è messo ?
mai giocato, non ho idea
comunque penso che se ti piace Starcraft non può non piacerti la serie di Dawn of War
qui trovi il video con l'intro di Dawn of War, tanto per farti un'idea di con chi hai a che fare
http://www.youtube.com/watch?v=SFkFo5SBx-g
i marines spaziali sono dei tipi tranquilli che risolvono sempre le dispute con una buona parola :asd: :asd: :asd:
basta vedere il loro motto che è stampato sul menù principale del gioco
Burn the Heretic
Kill the Mutant
Purge the Unclean
Brucia l'Eretico
Uccidi il Mutante
Purifica l'Impuro
:D :D
io personalmente credo che giochi simili odierni a quelli da te citati non ce ne siano, anche la blizzard sta diventando sempre più una macchina da soldi priva di passione.
Th4N4Th0S
08-06-2009, 06:18
io amo sia Starcraft che la serie Red Alert.
Red Alert 3 e' uscito da qualche mese, come sistema economico si devono raccogliere risorse come starcraft.
cmq a parer mio io ti consiglierei di provare Red Alert 2 che e' molto bello e graficamente e' sempre carino :)
FireBiker
08-06-2009, 16:28
ok vada per red allet, ma è divertente nel senso che ti tiene incollato allo schermo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.