View Full Version : Toshiba P300-20R
marco1.46
17-04-2009, 22:35
Salve! Vorrei avere qualche parere su questo portatile. La scheda tecnica è questa:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-P300-20R/1061690/toshibaShop/false/
Sulla carta sembra ottimo. Com'è Toshiba come marca?
L'utilizzo che ne farei è cad 2d/3d, al max qualche rendering. Rientra perfettamente nel budget (sui 1000 euro).
Janos121
17-04-2009, 23:04
Guarda che se ci aggiungi l'IVA la spesa sale oltre i 1.100 Euro.
Spendendo solo 799 Euro da Mediaworld ti porti a casa l'ACER AS7730G-LX.ARBOX.140 con le seguenti caratteristiche:
-CPU P7350
-FSB 1066 Mhz
-RAM 4096 MB,
-Hard Disk: 320 GB,
-scheda video GeForce 9600M GT,
-dispay da 17,1 pollici.
Questo ACER và più che bene per quello che devi fare tu.
.
marco1.46
17-04-2009, 23:39
Guarda che se ci aggiungi l'IVA la spesa sale oltre i 1.100 Euro.
Spendendo solo 799 Euro da Mediaworld ti porti a casa l'ACER AS7730G-LX.ARBOX.140 con le seguenti caratteristiche:
-CPU P7350
-FSB 1066 Mhz
-RAM 4096 MB,
-Hard Disk: 320 GB,
-scheda video GeForce 9600M GT,
-dispay da 17,1 pollici.
Questo ACER và più che bene per quello che devi fare tu.
.
Questo Toshiba si trova tranquillamente sotto i 1000 euro (basta controllare su Trovaprezzi ad esempio). Preferivo spendere anche un pò di più per avere dei pezzi migliori (anche se mi rendo conto che non c'è un abisso di differenza)
StePunk81
22-04-2009, 14:04
da domani al Saturn è in offerta a 999 euri l'hp dv6-1140 che è identico al toshiba p300. ha anche la ottima ati 4650!
marco1.46
22-04-2009, 15:39
da domani al Saturn è in offerta a 999 euri l'hp dv6-1140 che è identico al toshiba p300. ha anche la ottima ati 4650!
Grazie dell'informazione. Purtroppo il dv6 è un 15.6" con una risoluzione poco adatta per usi tipo cad.
io l'ho preso a 855,00 + s.s. (totale 876,00) su "shop on line", mi dovrebbe arrivare a giorni. se interessati vi farò sapere.
arrogutottu
30-04-2009, 10:20
Ciao interessa anche a me, appena ti arriva posta impressioni generali e se puoi fare foto meglio ancora...
marco1.46
30-04-2009, 12:03
io l'ho preso a 855,00 + s.s. (totale 876,00) su "shop on line", mi dovrebbe arrivare a giorni. se interessati vi farò sapere.
Sì grazie mille!
E' un ottimo notebook (non so se nel frattempo l'hai già preso) e la Toshiba, a quello che mi dicono molti, ha una qualità superiore ad Acer, Hp, ecc.
Ciao
arrogutottu
13-05-2009, 22:15
a me è arrivato oggi, è davvero un ottimo notebook :-D
a me è arrivato oggi, è davvero un ottimo notebook :-D
da oggi sn anch'io in possesso di qst notebook...
avete fatto qlk prova?
io ancora nn ho avuto tempo
salve, allora il notebook mi è arrivato giovedì scorso, lo apro e noto che l'uscita S-video non c'è; al posto dell'uscita S-Video c'è un tappino di plastica che ho provato a togliere ma non c'è stato nulla da fare (sembra attaccato al case);
così, prima di fare qualche danno, ho provveduto a contattare sia la Toshiba che il rivenditore e me lo hanno fatto rispedire indietro (al rivenditore) il quale, ad oggi, mi ha detto che lo sta visionando un centro assistenza per capire se il componente S-Video manca proprio all'interno o se è da togliere solo questo "tappo"..... Inoltre l'ho acceso per vedere se "via software" vedevo la S-Video (naturalmente no) e ho visto che c'era anche un problema con i driver della scheda video; infatti si "freeza" qualche secondo dopo di che viene fuori un messaggio che dice che i driver video sono stati "...correttamente ripristinati". Che dire: al momento non sono certo soddisfatto, spero che lo cambino e me ne mandino un'altro.
Vorrei chiedere agli altri amici che l'hanno ricevuto se a loro è tutto ok.
Ciao
P.S: un ultima cosa: il case è di quelli "lucidi" pertanto chi non è amante delle "ditate" costantemente presenti e visibili sul notebook è meglio, IMHO, che valuti altre soluzioni. a proposito, sarebbe interessante sapere se c'è la possibilità di cambiare le cover; proverò a fare una ricerca.
come detto l'ho ricevuto ieri e nn ho avuto tempo di testarlo ho cmq installato vista tenendolo acceso un paio d'ore ed ho controllato la configurazione hardware e tutto mi sembra ok... tranne per la s-video!
ho notato che la tastiera flette un pò a destra, è solo una mia impressione ?
..... ho controllato la configurazione hardware e tutto mi sembra ok... tranne per la s-video!
.....
In che senso "tranne per la S-Video!" ??? anche a te manca o ti riferisci al fatto che non l'hai ancora testata ?
arrogutottu
15-05-2009, 09:17
Si la S-video non c'è neanche nel mio , ma per me non è un problema tanto uso hdmi...ho provato alcuni giochi e vanno molto bene...
In che senso "tranne per la S-Video!" ??? anche a te manca o ti riferisci al fatto che non l'hai ancora testata ?
Non c'è l'uscita... ed in più ho contattato il servizio clienti e non mi a saputo dare una risposta!!!! mi ha detto che le caratteristiche cambiamo da modello a modello e che se nn fossi soddisfatto di contattare il venditore!!!
Direi che cominciamo maluccio!
cavolo!!! ma allora se manca l'uscita S-Video a tutti vuole dire che hanno sballato alla grande alla Toshiba!!! credevo fosse un grande marchio, serio.....
@ arrogutottu: certo non è un gran problema, ma è una questione di serietà!! se loro mettono nelle caratteristiche del notebook qualcosa, questo "qualcosa" ci deve essere; anche perchè possono orientare la scelta di un notebook rispetto ad un altro!! io li chiamerei a quelli della toshiba!!
@ space: hai ragione, cominciamo maluccio, ma penso che la cosa non finirà qui; conttata la toshiba, dai il numero seriale, loro devo controllare tra le caratteristiche e ti devono confermare che questo notebook "deve" avere l'uscita S-Video!!!
Invito tutti coloro che hanno preso il P300-20R a farci sapere bene questa storia dell'uscita S-Video; vedremo di far uscire la cosa a livello nazionale e vedremo Toshiba cosa avrà da dire!!
Ad oggi ancora non ho il mio notebook dopo averlo comperato e pagato il 25 Aprile 2009!!!!
Stamane ho visto il P300-20R da Eldo al prezzo di 899€ e penso di acquistarlo.
Non ho visto se c'era o meno l'uscita s-video, però ho appuntato il numero di codice (PSPCCE-064005IT): è lo stesso anche per quelli che avete già acquistato?
Sul cartellino esposto mancava tra l'altro l'indicazione di quale fosse il chip grafico (ATI HD 4650): qualcuno ha verificato che sulla propria macchina è montato questo adattatore grafico? .... :rolleyes:
Non vorrei che Toshiba ci facesse altre sorprese oltre all'uscita s-video mancante!
Fatemi sapere
Kaiser70
16-05-2009, 19:44
le uscite s-video stanno sparendo da tutti i pc semplicemente perchè stanno sparendo i TV crt. è ovvio che con gli LCD la s-video non ha senso.
@ edespo: si, il codice è quello, puoi verificarlo anche sul sito toshiba; la scheda video è quella, ma fai bene a far verificare al commesso.
@ Kaiser70: il problema non è questo, kaiser;
il punto è che nelle caratteristiche di questo notebook l'uscita S-Video è presente, non vedo perchè non dovrei averlo se ci dovrebbe essere; poi ognuno può avere il televisore che vuole, non c'entra nulla; se io scelgo un notebook per determinate caratteristiche, un motivo ci sarà.... e non me ne può importare più di tanto se i tv crt stanno scomparendo... ;) :D
Kaiser70
16-05-2009, 21:41
si, certo, se c'è una difformità evidente fra le caratteristiche dichiarate e quelle effettive un motivo di disappunto c'è...anche se a margine di ogni descrizione di specifiche tecniche c'è sempre la "furba" postilla che: "il produttore si riserva il diritto di modificare le specifiche qualora si renda necessario o opportuno".
Sai, l'attenzione verso la soddisfazione del cliente è un valore che sta perdendo sempre più l'appeal presso i produttori che, quasi sempre, preferiscono giocare a scaricabarile con i venditori.
:)
Detto e fatto!!!
Stamane l'ho acquistato a 899 euro da ELDO. :Prrr:
E' stato amore a prima vista e sono contento di averlo fatto.
Funziona tutto bene e (finora) ha mantenuto le promesse, pertanto lo consiglio.
PS: la porta S-Video non è presente, ma non è un dramma...
ma com è possibile che un portatile da 17 pollici
con un ottimo p8600
una ottima 4650
4 gb di ram
500 gb di hd
bluetooth wifi
costi 900€????
a quel prezzo si trovano portatili da 15 pollici con specifiche molto piu scadenti
DOV'E' L INGHIPPO?
perche altrimenti in questi giorni vado a comprarlo
Dirty_Punk
17-06-2009, 18:23
l'inghippo principale rispetto ai 17" odierni è la risoluzione, un po' bassina per un 17"... io cercavo un 17" con queste caratteristiche ma risoluzione 1650x1050 o massimo 1600x900 (visto che ne stanno uscendo alcuni) per lavoro ma bestia se è difficile trovarlo... hp li fa o con il T6400 che fa pena (non supporta le virtualizzazioni a 64bit a me indispensabili) o con il Q9000 che fa comunque pena e costa un macello...
è proprio un mercato snobbato quello dei 17" rispetto a un paio d'anni fa...
Knucle84
18-06-2009, 09:54
Questo notebook gia da me consigliato in un altro post si trova da MW compraonline a 899 euro. A questi devi solo aggiungere i 14 euro per la spedizione!!!
PS nn c'e paragone tra una 9600Gt e una 4650!!
appena ordinato!!!!
a 900€ non si poteva lasciarselo sfuggire
sinceramente per la risoluzione la 1440x900 mi va benissimo
risoluzioni piu elevate metterebbero troppo in difficolta' la 4650 nei giochi di ultima uscita
appena mi arriva creero' un thread ufficiale :)
il punto è che nelle caratteristiche di questo notebook l'uscita S-Video è presente, non vedo perchè non dovrei averlo se ci dovrebbe essere; poi ognuno può avere il televisore che vuole, non c'entra nulla; se io scelgo un notebook per determinate caratteristiche, un motivo ci sarà.... e non me ne può importare più di tanto se i tv crt stanno scomparendo... ;) :D
Sul mio a300d-14r, che ha la s-video, nelle caratteristiche generali c'è scritto 1 x TV-out (s-video)...io sul p300-20r questa dicitura (o qualcosa di simile) non la trovo, dove hai letto che questo notebook ha l'uscita s-video?
arrivato!!
ho gia anche installato win 7 che il vista era troppo inzozzato (manteneva la ventola della cpu al max e l audio del media player anche al max era basso)
installazione riuscita perfettamente
ho provato anche un gioco per saggiare la potenza della 4650
ho provato titan quest (mi ha dato un problema nell installazione ma alla fine si è concluso tutto per il meglio)
nessuno scatto o rallentamento (cosa che con il mio 5920g succedeva)
voto notebook da windows 7: 5,3 (dovuto al voto piu basso dell hd! cpu e vga hanno preso 5.9)
Sul mio a300d-14r, che ha la s-video, nelle caratteristiche generali c'è scritto 1 x TV-out (s-video)...io sul p300-20r questa dicitura (o qualcosa di simile) non la trovo, dove hai letto che questo notebook ha l'uscita s-video?
storia lunga.... adesso sul sito della toshiba hanno tolto questa caratteristica, ma in precedenza, fidati, c'era. Dicono che c'è stato un errore di schede tecniche tra quello che hanno "costruito" e quello che hanno pubblicato.
In ogni caso dopo 45 giorni e uno scaricabarile tra toshiba e rivenditore ho riavuto "solo" tutti i miei soldi indietro.... Toshiba, per me, non esisti più.
ciao
arrivato!!
complimenti! quando puoi, potresti postare una scheda tecnica completa e qualche info in +?
Grazie, ciao :)
dopo averlo usato per un po' posso dire la mia
per il prezzo che lo si paga è ottimo
ma non è esente da difettucci
anche il mio ha la porta s-video col tappo
ed inoltre ha le ventole un po rumorose
(la notte mi secca un po' navigare su internet!!)
motivo per cui sto pensando di avvalermi del diritto di recesso
pero ho un problema.....ho installato windows 7
telefonando al servizio clienti mi hanno detto che il supporto tecnico potrebbe fare storie riguardo al cambio di S.O. e non concedermi il recesso
adesso cerco di reinstallare vista, ma tutti i programmini inutili e fastidiosi che aveva al primo avvio, dove li ripesco???
grazie
pero ho un problema.....ho installato windows 7
telefonando al servizio clienti mi hanno detto che il supporto tecnico potrebbe fare storie riguardo al cambio di S.O. e non concedermi il recesso
adesso cerco di reinstallare vista, ma tutti i programmini inutili e fastidiosi, dove li ripesco???
Che intendi per programmi fastidiosi? Quelli della toshiba li ritrovi sul sito internet, quelli preinstallati tipo works o i programmi di google non credo siano importanti per il diritto di recesso...cmq il supporto tecnico ti avrebbe fatto storie per il cambio di sistema operativo anche solo per la normale assistenza, figuriamoci per il recesso.
Knucle84
27-06-2009, 16:19
Io ho effettuato il recesso con un acer. Anche io avevo cambiato il sistema operativo però prima di agire avevo creato i DVD di backup e inoltre avevo lasciate inalterate le partizioni per il ripristino. Lo ho riportato allo stato di fabbrica e lo hanno accettato. :D :D
mi sapete dire com erano partizionati i 2 hd (intendo le dimensioni delle partizioni) al primo avvio?
mi sapete dire com erano partizionati i 2 hd (intendo le dimensioni delle partizioni) al primo avvio?
Se hai modificato le partizioni, non credo ti sia possibile ripristinare il pc come era in origine. :mc:
Sul primo HD ci sono anche due partizioni nascoste (672.000KB e 192.000KB) contenenti i file per il ripristino del S.O. originario e software allegato.
Perchè, prudentemente, non hai installato windows 7 sul secondo HD (rendendolo primario nel BIOS per l'avvio) e lasciato inalterato il primo HD? :doh:
Adesso non avresti avuto problemi a tornare indietro ;)
Ciao
Si la S-video non c'è neanche nel mio , ma per me non è un problema tanto uso hdmi...ho provato alcuni giochi e vanno molto bene...
Sai dirmi che tipo di memorie monta il chip grafico??
Mi consigliate questo portatile per fare un pò di gaming tranquillo??
erik3001
06-07-2009, 01:34
la memoria del comparto grafico è GDDR3
la memoria del comparto grafico è GDDR3
ok grazie!!
Nessuno apre un 3D ufficiale??
Super interessatissimo a questo notebook, portiamo sù questo thread, se lo merita! Magari recensioni, pareri da chi ce l'ha...
per 900 euro mi sembra davvero un furto (in senso positivo!!)
Super interessatissimo a questo notebook, portiamo sù questo thread, se lo merita! Magari recensioni, pareri da chi ce l'ha...
per 900 euro mi sembra davvero un furto (in senso positivo!!)
Per ora io sono piu' che soddisfatto dell'acquisto!! :D
Per ora io sono piu' che soddisfatto dell'acquisto!! :D
ooohh un possessore! Dimmi un paio di cose:
come ti trovi con i giochi? Va bene la gpu? Scalda?
Gli altoparlanti suonano bene?
Dimmi dimmi! :D
Grazieeeeeee :)
ooohh un possessore! Dimmi un paio di cose:
come ti trovi con i giochi? Va bene la gpu? Scalda?
Gli altoparlanti suonano bene?
Dimmi dimmi! :D
Grazieeeeeee :)
- Crysis và fluido a 1440x900 tutto su elevato, è un filino instabile ma ho solo provato la versione 1.1
- Prince of Persia sempre max risoluzione tutto al max è uno spettacolo - ho appena fatto fuori la concubina :sofico:
- bhe casse harman-kardon ...................forse il meglio che si può trovare su un portatile
- pur facendo caldo non mi sembra che scaldi piu' di altri note che ho avuto.
Benissimo :D
Sembra proprio un signor notebook vero? ^^
Dimmi un'altra cosa sulle casse, sono pur sempre degli altoparlanti scadenti da portatile o emettono un bel suono? Il sub ce l'ha?
Dimmi che resterai disponibile per ulteriori mie domande ;)
Benissimo :D
Sembra proprio un signor notebook vero? ^^
Dimmi un'altra cosa sulle casse, sono pur sempre degli altoparlanti scadenti da portatile o emettono un bel suono? Il sub ce l'ha?
Dimmi che resterai disponibile per ulteriori mie domande ;)
Il sub non c'è. Ti ripeto gli altoparlanti sono i migliori che ci sono in circolazione per i portatili poi dipende sempre dall'utente per me vanno piu' che bene.
Il sub non c'è. Ti ripeto gli altoparlanti sono i migliori che ci sono in circolazione per i portatili poi dipende sempre dall'utente per me vanno piu' che bene.
Senti un'altra cosa: è una sciocchezza, ma da dove si controlla il volume? Son troppo curioso ^^
Senti un'altra cosa: è una sciocchezza, ma da dove si controlla il volume? Son troppo curioso ^^
C'è una rotellna sulla parte frontale del nb.
Ecco finalmente un topic dove parlano di questo notebook:) Volevo pochissime informazioni:
1) La vga risponde bene nei giochi?
2) L'estetica del portatile è fragile come altri tipi di portatile?
3) La tastiera va troppo giu?
4) Tutti i componenti rispondono bene?
Ecco finalmente un topic dove parlano di questo notebook:) Volevo pochissime informazioni:
1) La vga risponde bene nei giochi?
2) L'estetica del portatile è fragile come altri tipi di portatile?
3) La tastiera va troppo giu?
4) Tutti i componenti rispondono bene?
1 per i giochi ho detto qualcosa pochi post sopra!. appena ho tempo proverò il bench di resident evil 5
2 dipende dai gusti comunque sembra ben costruito!
3 non ho capito comunque mi pare buona con tasti grossi
4 non ho provato la scheda wireless per il resto mi sembra tutto ok!
1 per i giochi ho detto qualcosa pochi post sopra!. appena ho tempo proverò il bench di resident evil 5
2 dipende dai gusti comunque sembra ben costruito!
3 non ho capito comunque mi pare buona con tasti grossi
4 non ho provato la scheda wireless per il resto mi sembra tutto ok!
Thx per avere risposto :) , cmq al punto 3 intendevo se la tastiera quando si pigia va troppo giu...
Altre informazioni su questo notebook? :cool:
Thx per avere risposto :) , cmq al punto 3 intendevo se la tastiera quando si pigia va troppo giu...
no non si piega!
Mi sa che prendo questo :) ^^ però c'è ancora l'indecisione toshiba o asus? :)
Qualcuno l'ha provato con qualcosa di pesante? Nessuno?
Qualcuno l'ha provato con qualcosa di pesante? Nessuno?
in che senso?
tipo conversione video??
Intendo Gaming pesante, Video Editing, Audio Editing ecc
Intendo Gaming pesante, Video Editing, Audio Editing ecc
ho provato ad convertire dei video in sd, avi e mkv, con l'ultima versione di dvdflick e la velocità di conversione del video è di circa 47-50 fps.
ho provato ad convertire dei video in sd, avi e mkv, con l'ultima versione di dvdflick e la velocità di conversione del video è di circa 47-50 fps.
Ottimo :) lo prendo deciso :D
Ottimo :) lo prendo deciso :D
bene... vediamo se si riesce ad aprire un 3d ufficiale!
Ehi ragazzi ho acquistato il toshiba p300-23F in pratica identico al 20r cambia che ha solo 1 hd da 500 e il vista a 64 bit.
Ehi ragazzi ho acquistato il toshiba p300-23F in pratica identico al 20r cambia che ha solo 1 hd da 500 e il vista a 64 bit.
sempre 4Gb??
sempre 4Gb??
Si Si è identico sia come caratteristiche che come estetica, cambiano solo quelle 2 cose ed è + trovabile in giro.
Si Si è identico sia come caratteristiche che come estetica, cambiano solo quelle 2 cose ed è + trovabile in giro.
;)
RAGAZZI SOLO 1 PAROLA: ACQUISTATELO ACQUISTATELO E ACQUISTATELO
E' DI UNA PERFORMANCE PAZZESCA E UNA BELLEZZA UNICA.
Ho appena provato il benchmark di Residente evil 5:
ris 720p modalità DX10 tutto su alto con blur no AA:
Test1 43.2 fps
Test2 42.2 fps
Test3 33 fps
Test4 41 fps
Test1 43.2 fps
Test2 42.2 fps
Test3 33 fps
Test4 41 fps
Non è male, fra poco vi dico tutto a manetta quanto mi fa su cod4.
Non è male, fra poco vi dico tutto a manetta quanto mi fa su cod4.
Numeri non ne ho ma ho finito Modern Warefare alla max risoluzione, tutto su extra, aa x2 e af su medio. semple fluido.
Fin ora su cod4, tutti i dettagli al massimo mi fa i 125 fps fissi.
afhaofhasofhaohfa
10-08-2009, 20:05
Test1 43.2 fps
Test2 42.2 fps
Test3 33 fps
Test4 41 fps
Ciao, l'hai provato anche in directx 9?
Sono un po' incerto se prendere il p300 oppure, più o meno allo stesso prezzo, il A500-14f (sempre toshiba) che ha il processore leggermente più veloce ma schermo più piccolo ed un solo hard disk: voi cosa mi consigliate?
Numeri non ne ho ma ho finito Modern Warefare alla max risoluzione, tutto su extra, aa x2 e af su medio. semple fluido.
Anche io sono interessato a questo notebook, oggi ho visto che è disponibile da Mr.***ce e da Ep**za intorno ai 910€.
Le caratteristiche per il prezzo mi sembrano ottime, a parte con i giochi durante un funzionamento "normale" è abbastanza silenzioso e scalda poco?
I due HD come sono configurati? e forse da preferire la versione con uno solo?
Ciao e grazie
Beppe
Sono un po' incerto se prendere il p300 oppure, più o meno allo stesso prezzo, il A500-14f (sempre toshiba) che ha il processore leggermente più veloce ma schermo più piccolo ed un solo hard disk: voi cosa mi consigliate?
non ho provato!
In Dx9: 49, 50, 41 e 50 fps con le stesse impostazioni!
afhaofhasofhaohfa
11-08-2009, 19:22
In Dx9: 49, 50, 41 e 50 fps con le stesse impostazioni!
OK quindi abbondantemente giocabile: grazie:D
dopo averlo usato per un po' posso dire la mia
per il prezzo che lo si paga è ottimo
ma non è esente da difettucci
anche il mio ha la porta s-video col tappo
ed inoltre ha le ventole un po rumorose
(la notte mi secca un po' navigare su internet!!)
motivo per cui sto pensando di avvalermi del diritto di recesso
Le ventole sono due ? l'uscita dell'aria è solo sul lato sx oppure anche sul retro?
Ma veramente usando solo internet le ventole o quale delle due danno fastidio?
Ciao
Beppe
Le ventole sono due ? l'uscita dell'aria è solo sul lato sx oppure anche sul retro?
Ma veramente usando solo internet le ventole o quale delle due danno fastidio?
Ciao
Beppe
come và il PC? siete ancora soddisfatti dell'acquisto oppure avete riscontrato qualche problema o difetto?
Per il discorso delle ventole potete dirmi qualcosa?
Ciao
Beppe
come và il PC? siete ancora soddisfatti dell'acquisto oppure avete riscontrato qualche problema o difetto?
Per il discorso delle ventole potete dirmi qualcosa?
Ciao
Beppe
Iper soddisfatto, non scalda, è silenzioso nonostante lo tengo acceso 24 su 24, ottime prestazione su tutto.
afhaofhasofhaohfa
14-08-2009, 15:45
Iper soddisfatto, non scalda, è silenzioso nonostante lo tengo acceso 24 su 24, ottime prestazione su tutto.
Interessante per il mio prossimo acquisto... a proposito: il notebook in oggetto rientra nei mofelli aggiornabili a seven? Sul sito toshiba per la serie p300 soo indicati solo i product code quindi se qualcuno potesse controllare...
Interessante per il mio prossimo acquisto... a proposito: il notebook in oggetto rientra nei mofelli aggiornabili a seven? Sul sito toshiba per la serie p300 soo indicati solo i product code quindi se qualcuno potesse controllare...
Si rientra e ad ottobre si potrà passare gratuitamente a seven :)
afhaofhasofhaohfa
14-08-2009, 15:53
Si rientra e ad ottobre si potrà passare gratuitamente a seven :)
Grazie:D
idem!
Anche io sono molto interessato a questo notebook, l'unica cosa che mi frena è l'acquisto online comunque penso di prenderlo su eP**za.
Tu dove hai intenzione di acquistarlo?
Ciao
Beppe
afhaofhasofhaohfa
14-08-2009, 20:09
Anche io sono molto interessato a questo notebook, l'unica cosa che mi frena è l'acquisto online comunque penso di prenderlo su eP**za.
Tu dove hai intenzione di acquistarlo?
Ciao
Beppe
Penso anch'io lì. Comunque oramai è da anni che faccio quasi tutti i miei acquisti "tecnologici" su internet: se il sito è affidabile oltre alle garanzie normali, hai anche il diritto di recesso ed in ogni caso, se ci fosse qualche problema, bisognerebbe rivolgersi al centro di assistenza: quindi oramai non ha più senso fare acquisti in un negozio fisico se si trovano prezzi migliori altrove.
Penso anch'io lì. Comunque oramai è da anni che faccio quasi tutti i miei acquisti "tecnologici" su internet: se il sito è affidabile oltre alle garanzie normali, hai anche il diritto di recesso ed in ogni caso, se ci fosse qualche problema, bisognerebbe rivolgersi al centro di assistenza: quindi oramai non ha più senso fare acquisti in un negozio fisico se si trovano prezzi migliori altrove.
Ok grazie, hai notato che in tutti i negozi la disponibilità è limitata? secondo tè come mai?
afhaofhasofhaohfa
14-08-2009, 20:23
Penso che oramai sia un fine serie
Penso che oramai sia un fine serie
Questo Toshiba mi piace un sacco ma sono ancora indeciso tra lui e un Dell studio 17 da 779€ che però monta un P7350 e una ATI HD3650.
Soprattutto quello che a mè interessa è un monitor da 17 1440x900 e un buon processore mentre la scheda video non è molto importante.
Inoltre non sò se conviene aspettare l'uscita di win7 ma è da inizio anno che aspetto questo e quello e intanto escono sempre modelli nuovi più performanti mentre il mio PC và sempre più lento.
Tu hai già fatto la tua scelta definitiva?
Ciao
afhaofhasofhaohfa
15-08-2009, 18:34
Questo Toshiba mi piace un sacco ma sono ancora indeciso tra lui e un Dell studio 17 da 779€ che però monta un P7350 e una ATI HD3650.
Soprattutto quello che a mè interessa è un monitor da 17 1440x900 e un buon processore mentre la scheda video non è molto importante.
Inoltre non sò se conviene aspettare l'uscita di win7 ma è da inizio anno che aspetto questo e quello e intanto escono sempre modelli nuovi più performanti mentre il mio PC và sempre più lento.
Tu hai già fatto la tua scelta definitiva?
Ciao
Alla fine penso che prenderò il toshiba entro un paio di giorni al massimo perchè mi serve per inizio settembre. Tutto sommato mi sembra che sia un buon prodotto anche facilmente rivendibile nel caso si volesse cambiarlo.
Alla fine penso che prenderò il toshiba entro un paio di giorni al massimo perchè mi serve per inizio settembre. Tutto sommato mi sembra che sia un buon prodotto anche facilmente rivendibile nel caso si volesse cambiarlo.
Ok all'ora io,sempre se mi decido,lo ordino non prima di 3 giorni.
Visto la scarsa disponibilità non vorrei portarti via l'ultimo pezzo.
afhaofhasofhaohfa
15-08-2009, 18:44
Non farti problemi, tanto secondo me in questo campo occasioni vere non ce ne sono: tutto diventa obsoleto in pochissimo tempo;) .
Il Vista installato dovrebbe essere già con il SP1!!??
Non farti problemi, tanto secondo me in questo campo occasioni vere non ce ne sono: tutto diventa obsoleto in pochissimo tempo;) .
L'hai ordinato? io penso di ordinarlo domani,fammi sapere se non sono più disponibili.
Volevo chiederti ancora un paio di cose, questo pc ha la porta firewire? credo sia quella indicata come i.LINK® (IEEE 1394) o sbaglio?
la porta esata ho letto che è condivisa con una usb, è limitata rispetto a una esata normale? per poterla usare bisogna comprare un'adattatore?
Ciao e grazie
Beppe
gemini_76_it
19-08-2009, 12:08
Comprato On-Line su M****W***d a 899 euro + 17 euro per l'estensione della garanzia.
Design a me graditissimo, schermo bellissimo, tastiera lucida e comandi Disco retroilluminati a sfioramento, con la possibilità di spegnere i Led con semplice tocco.
Gli Hard Disk sono 2 ma le partizioni sono in 3 :
Unità C da 117 GB
Unità D da 232 GB
Unità F da 113 GB
Una delle 4 porte USB presenta un adattatore che al momento nn ricordo per cosa è.
Molto spesso il driver della scheda video crasha e viene ripristinato. Fastidioso.
2 informazionie su questo noteb: 1 quanto apro office mi chiede il codice di attivazione ma dove lo trovo? 2 quando vado a registrare mcfree a fine registrazione mi da errore xkè?
gemini_76_it
19-08-2009, 13:18
Office Home Student costa 69,90 euro. Non credo che la semplice attivazione dopo i 60 giorni ti permetta di lavorare se non si acquista.
io McAfee non lo considero, dura 30 giorni (è una suite commerciale al pari di Norton, per cui dopo si paga).
Ho subito scaricato ed installato l'ottimo AVAST, che uso sui fissi da 3 anni. In azienda alcuni pc hanno su AVG con il firewall, però c'è un piccolo problema: i worm/virus su penna usb AVG non li vede, così si infettano a cascata sia i sistemi fissi che penne e notebook. AVAST invece rileva immediatamente il worm appena attacco la penna USB, così sono al riparo da problemi, anzi, ripulisco sia penne infette che il sistema grazie anche ad Hijackthis e systray (se ben ricordo)
Office Home Student costa 69,90 euro. Non credo che la semplice attivazione dopo i 60 giorni ti permetta di lavorare se non si acquista.
io McAfee non lo considero, dura 30 giorni (è una suite commerciale al pari di Norton, per cui dopo si paga).
Ho subito scaricato ed installato l'ottimo AVAST, che uso sui fissi da 3 anni. In azienda alcuni pc hanno su AVG con il firewall, però c'è un piccolo problema: i worm/virus su penna usb AVG non li vede, così si infettano a cascata sia i sistemi fissi che penne e notebook. AVAST invece rileva immediatamente il worm appena attacco la penna USB, così sono al riparo da problemi, anzi, ripulisco sia penne infette che il sistema grazie anche ad Hijackthis e systray (se ben ricordo)
Si infatti antivirus lo tolgo e ci monto o avast o antivir, per l'office non l'ho proprio usato ancora e mi chiede questo codice...
Oggi l'ho ordinato su E**za intorno alle 14:00.
Ora ho visto che sia su E**za che su Ms***ce non è più disponibile, ho controllato il mio "stato dell'ordine" e trovo scritto aperto mentre in dettaglio ordine c'è scritto in attesa.
Tu dici che sono riuscito a prendere l'ultimo? se così non fosse l'ordine si annulla automaticamente o chiamano loro per sapere cosa voglio fare? preciso che ho scelto il pagamento in contrassegno.
Ciao
.
Ciao, allora ti è arrivato il portatile?
Io non ho ancora ricevuto nessuna conferma della spedizione e il mio ordine risulta ancora aperto (nella conferma d'ordine leggo che entro le 18 di oggi avrebbero dovuto mandarmi una mail/sms o contattarmi telefonicamente)
Ieri sera questo Toshiba non era più disponibile su E***za oggi invece si e la disponibilità è immediata spero quindi di riuscire a prenderlo anche se arriverà quasi sicuramente settimana prossima.
Ciao
Beppe
afhaofhasofhaohfa
20-08-2009, 18:27
Ancora nessuna novità
Ancora nessuna novità
Tu quando l'hai ordinato ? da E***za?
afhaofhasofhaohfa
20-08-2009, 18:43
Martedì da Mr**ice
Martedì da Mr**ice
Oggi poco prima delle 5 ho mandato una mail a E***za per sapere se il pc era disponibile e quando me lo avrebbero spedito.
Dopo 5 minuti mi rispondono via email dicendo che si scusavano del ritardo e che lo avrebbero spedito in giornata infatti dopo circa mezzora ho ricevuto l'SMS e la mail dell'avvenuta spedizione e nello stato dell'ordine ora trovo evaso.
Hai notato che in parecchi negozi nell'arco di una giornata la disponibilità passa da immediata a limitata e poi non disponibile? Ci sono pochi pezzi ho questo pc và a ruba?
A te è arrivato?
Ciao
afhaofhasofhaohfa
21-08-2009, 19:40
Oggi poco prima delle 5 ho mandato una mail a E***za per sapere se il pc era disponibile e quando me lo avrebbero spedito.
Dopo 5 minuti mi rispondono via email dicendo che si scusavano del ritardo e che lo avrebbero spedito in giornata infatti dopo circa mezzora ho ricevuto l'SMS e la mail dell'avvenuta spedizione e nello stato dell'ordine ora trovo evaso.
Hai notato che in parecchi negozi nell'arco di una giornata la disponibilità passa da immediata a limitata e poi non disponibile? Ci sono pochi pezzi ho questo pc và a ruba?
A te è arrivato?
Ciao
Spedito oggi: penso arriverà la prossima settimana ormai
Anthony77
23-08-2009, 11:52
ragazzi esiste qualcosa di simile sempre toshiba ma con uno schermo da 15.4" / 16" ??!?!
grazie mille
afhaofhasofhaohfa
23-08-2009, 11:59
ragazzi esiste qualcosa di simile sempre toshiba ma con uno schermo da 15.4" / 16" ??!?!
grazie mille
C'è l' a500-14f che monta il p8700, 4650 e un solo hard disk da 320 che era in vendita da unie**o poco tempo fa allo stesso prezzo del p300-20r.
Anthony77
23-08-2009, 12:32
C'è l' a500-14f che monta il p8700, 4650 e un solo hard disk da 320 che era in vendita da unie**o poco tempo fa allo stesso prezzo del p300-20r.
beh mi sembra ottimo per quello che cerco...mi sa che domai corro a vedere all'uni****
Spedito oggi: penso arriverà la prossima settimana ormai
E' ARRIVATO.
Ho installato vista e ora prima di mettere tutti i miei programmi cosa consigli di fare?
Devo fare subito i dischi di ripristino e registrare il pc e/o vista?
Devo installare qualche programma per verificare l'hardware?
Vorrei anche disinstallare tutti i programmi toshiba, c'è ne sono alcuni indispensabili che non devo toccare?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma il pc è nuovo e non vorrei incasinarlo subito.
Per queste domande devo forse postare in un'altro thread?
Il pc comunque è bello peccato che non ha la tastiera illuminata,l'unica cosa per il momento che non mi piace è il rumore degli HD, gli altoparlanti invece suonano benissimo.
Ciao,fammi sapere come procedi con il tuo.
afhaofhasofhaohfa
24-08-2009, 16:25
E' ARRIVATO.
Ho installato vista e ora prima di mettere tutti i miei programmi cosa consigli di fare?
Devo fare subito i dischi di ripristino e registrare il pc e/o vista?
Devo installare qualche programma per verificare l'hardware?
Vorrei anche disinstallare tutti i programmi toshiba, c'è ne sono alcuni indispensabili che non devo toccare?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma il pc è nuovo e non vorrei incasinarlo subito.
Per queste domande devo forse postare in un'altro thread?
Il pc comunque è bello peccato che non ha la tastiera illuminata,l'unica cosa per il momento che non mi piace è il rumore degli HD, gli altoparlanti invece suonano benissimo.
Ciao,fammi sapere come procedi con il tuo.
Bepppe ma al primo avvio ti compare una schermata con scritto "ripristino installazione" e la scelta della lingua? (ho il dubbio che mi abbiano consegnato un pc usato):mad:
Bepppe ma al primo avvio ti compare una schermata con scritto "ripristino installazione" e la scelta della lingua? (ho il dubbio che mi abbiano consegnato un pc usato):mad:
La scelta della lingua me lo ricordo mentre non ricordo se c'era scritto ripristino installazione o solo installazione comunque ho impiegato circa mezzora per installare vista.
afhaofhasofhaohfa
24-08-2009, 20:05
Per spiegarmi ecco cosa esce:
http://img406.imageshack.us/img406/6332/snc000011.jpg
E' quel "ripristino installazione" che non mi convince. L'altro Toshiba che ho non ha fatto così però monta xp... Poi diciamo che mi sono insospettito perchè mancavano amenità come i sacchettini per l'alimentatore e la manualistica. Per adesso prima di procedere ho sentito un paio di volte il customer care e sono in attesa di una risposta definitiva.
Per spiegarmi ecco cosa esce:
http://img406.imageshack.us/img406/6332/snc000011.jpg
E' quel "ripristino installazione" che non mi convince. L'altro Toshiba che ho non ha fatto così però monta xp... Poi diciamo che mi sono insospettito perchè mancavano amenità come i sacchettini per l'alimentatore e la manualistica. Per adesso prima di procedere ho sentito un paio di volte il customer care e sono in attesa di una risposta definitiva.
Si è esattamente la schermata che è uscita a mè.
Secondo mè è normale in quanto in fabbrica iniziano ad installare vista per poi interrompere l'installazione quando vengono richiesti i settaggi personali dell'utente finale.
Il sacchetto dell'alimentatore mancava anche a mè,i manuali io li ho trovati sempre senza sacchetto.Il pc invece era imbustato ed ho controllato che il nastro adesivo non fosse già stato staccato.
La scatola non era sigillata e l'alimentatore che non era incastrato da nessuna parte sbatteva da tutte le parti, poi non ti dico l'imballo della spedizione, non capisco come possano spedire così merce da 900€.
afhaofhasofhaohfa
25-08-2009, 10:17
Se qualche altro possessore del Toshiba in oggetto potesse confermarmi che quella è proprio la schermata standard di primo avvio gliene sarei molto grato perchè sinceramente la cosa mi da da pensare.
Se qualche altro possessore del Toshiba in oggetto potesse confermarmi che quella è proprio la schermata standard di primo avvio gliene sarei molto grato perchè sinceramente la cosa mi da da pensare.
Allora non hai ancora installato niente?
Come ti sembra il pc?
La mia tastiera flette un casino ma non importa,il resto per ora tutto OK.
Sto diventando matto tra aggiornamenti e installazioni.
Penso che la schermata d'avvio sia identica per tutti i nuovi pc con "preinstallato" vista quindi chiedi anche in altri thread.
Ciao
.
Novità?
Hai visto che non si trova più da nessuna parte?
A questo punto mi sà che non te ne danno un'altro ma dovrai chiedere il rimborso o un'altro modello.
A parte il fatto che secondo te è già usato cosa non ti convince di questo toshiba? temi che sia stato restituito per qualche difetto?
Se lo provi e poi lo dai indietro cambia rispetto a restituirlo senza averlo mai acceso?
In ogni caso se non sei convinto fai bene a cambiarlo.
Fammi sapere cosa decidi.
Ciao
Anthony77
27-08-2009, 15:05
eccomi
ho appena ricevuto il mio A350-22M e quella schermata è uscita anche a me...
ti dico che per completare tutta la procedura di prima installazione Vista ci ha messo quasi 20 minuti.... :(
eccomi
ho appena ricevuto il mio A350-22M e quella schermata è uscita anche a me...
ti dico che per completare tutta la procedura di prima installazione Vista ci ha messo quasi 20 minuti.... :(
Ciao ho letto che sei molto soddisfatto del tuo nuovo Toshiba, pure io del mio P300.
Ho quasi finito di caricare tutti i miei programmi e ora sto provando qualche gioco.
Ho eliminato l'avvio di tutti i programmi Toshiba aggiornato vista e i driver audio, con Toshiba Tempro ho scaricato anche l'aggiornamento del bios 30/04/2009 ma per ora non mi fido a caricarlo.
E' possibile disattivare i pulsanti multimediali? sono riuscito a tenerli sempre spenti ma funzionano sempre.
Ho registrato il pc per la garanzia,devo registrare anche vista?
Ciao
Beppe
Anthony77
27-08-2009, 16:52
per ora sto facendo i dischi di ripristino....
ho una mezza intenzione di formattarlo e mettere win7 anche qui....c'è troppa roba inutile, pesante, e troppo impicciona....
Ciao ho letto che sei molto soddisfatto del tuo nuovo Toshiba, pure io del mio P300.
Ho quasi finito di caricare tutti i miei programmi e ora sto provando qualche gioco.
Ho eliminato l'avvio di tutti i programmi Toshiba aggiornato vista e i driver audio, con Toshiba Tempro ho scaricato anche l'aggiornamento del bios 30/04/2009 ma per ora non mi fido a caricarlo.
E' possibile disattivare i pulsanti multimediali? sono riuscito a tenerli sempre spenti ma funzionano sempre.
Ho registrato il pc per la garanzia,devo registrare anche vista?
Ciao
Beppe
come hai fatto a spegnere i pulsanti mm?
TOSHIBA Assist - ottimizzazione - impostazioni hardware - illuminazione - off.
Ma la velocità della ram della 4650 non dovrebbe essere 800MHz ? la mia è 700.
Ma la memoria della 4650 non dovrebbe essere a 800MHz? Io con cpuz leggo che và a 700MHz.
Con i giochi a quanto è arrivata la temperatura della vostra GPU? Io sono arrivato a 85° (in casa però ho 30°) nell'utilizzo normale stà sui 50°, é normale?
Ciao
Ma per trovare i driver della scheda video bisogna andare a chi l'ha visto? :(
Potresti per cortesia dirmi la frequenza della ram della tua 4650?
Ciao e grazie
afhaofhasofhaohfa
31-08-2009, 18:33
Potresti provare il mobility modder per i driver normali che c'è su driverheaven, io ho appena installato i 9.6 ufficiali e non ho problemi. Ma è un'impressione mia oppure il notebook è un po' rumoroso?:boh:
Potresti provare il mobility modder per i driver normali che c'è su driverheaven, io ho appena installato i 9.6 ufficiali e non ho problemi. Ma è un'impressione mia oppure il notebook è un po' rumoroso?:boh:
Perfavore mi potresti linkare sti stessi tuoi driver?
A me sembra nella media come rumorosità!!
afhaofhasofhaohfa
31-08-2009, 19:10
Perfavore mi potresti linkare sti stessi tuoi driver?
i driver sono quelli ufficiali modificati con un programma reperibile su driverheaven a questo indirizzo:
http://www.driverheaven.net/modtool.php
i driver sono quelli ufficiali modificati con un programma reperibile su driverheaven a questo indirizzo:
http://www.driverheaven.net/modtool.php
Quindi basta che prendo i driver di un ati 4650 normale e me li converte per il portatile vero?
afhaofhasofhaohfa
31-08-2009, 21:32
Proprio così.
Quindi basta che prendo i driver di un ati 4650 normale e me li converte per il portatile vero?
Sei riuscito ad aggiornare i driver ati?
Hai aggiornato anche il bios?
afhaofhasofhaohfa
01-09-2009, 17:18
Il bios l'ho aggiornato io: nessun problema
Il bios l'ho aggiornato io: nessun problema
Io ho scaricato un file zip che si chiama bios-20090430102403,ma all'interno trovo altre directory che si chiamano bios32,bios64,wlan1641 e non sò come procedere.
Esiste una guida o, se la cosa è semplice, puoi dirmi quale è la procedura?
Ciao e grazie.
afhaofhasofhaohfa
01-09-2009, 18:08
Io ho scaricato un file zip che si chiama bios-20090430102403,ma all'interno trovo altre directory che si chiamano bios32,bios64,wlan1641 e non sò come procedere.
Esiste una guida o, se la cosa è semplice, puoi dirmi quale è la procedura?
Ciao e grazie.
Devi semplicemente fare doppio click sul file "Update.exe" che trovi nella directory principale
Devi semplicemente fare doppio click sul file "Update.exe" che trovi nella directory principale
allora è tutto sotto windows??
il bios l'ho caricato,ho fatto come hai detto ed è partito subito a caricare quello nuovo,per i driver video la vedo un pò più dura.
Sul sito ufficiale ATI ci sono i 9.8, perchè tu hai caricato i 9.6?
Oltre al bios e ai driver ati tu hai aggiornato altre cose?
Alcuni post sopra ho chiesto della temperatura e frequenza della ram video,puoi dirmi se le mie sono ok?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma di pc non me ne intendo molto e non sò dove e a chi chiedere.
Ciao e grazie per l'aiuto.
Ho installato win7 ultimate 64bit sul secondo HD del mio P300.
Se può interessare queste sono le prestazioni,la scala và da 1 a 7,9
http://img29.imageshack.us/img29/1738/immagine1by.th.png (http://img29.imageshack.us/i/immagine1by.png/)
Questi sono i dispositivi che win7 non è riuscito ad installare,penso sia il lettore di schede di memoria
http://img29.imageshack.us/img29/2699/immagine2j.th.png (http://img29.imageshack.us/i/immagine2j.png/)
Per ora l'unico problema che ho avuto è che non sono riuscito ad installare Kaspersky Internet Security, usciva un errore di incopmpatibilità e poi non riuscivo più a collegarmi ad internet.
Ciao
Ho installato win7 ultimate 64bit sul secondo HD del mio P300.
Se può interessare queste sono le prestazioni,la scala và da 1 a 7,9
http://img29.imageshack.us/img29/1738/immagine1by.th.png (http://img29.imageshack.us/i/immagine1by.png/)
Questi sono i dispositivi che win7 non è riuscito ad installare,penso sia il lettore di schede di memoria
http://img29.imageshack.us/img29/2699/immagine2j.th.png (http://img29.imageshack.us/i/immagine2j.png/)
Per ora l'unico problema che ho avuto è che non sono riuscito ad installare Kaspersky Internet Security, usciva un errore di incopmpatibilità e poi non riuscivo più a collegarmi ad internet.
Ciao
Come sono le prestazioni??
Ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare windows Xp su questo portatile? ( io ho il 23 f non il 20 R ma è lo stesso ) A me quando provo ad installarlo dopo aversi caricato il cd mi da schermata blu :(
afhaofhasofhaohfa
07-09-2009, 18:12
Ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare windows Xp su questo portatile? ( io ho il 23 f non il 20 R ma è lo stesso ) A me quando provo ad installarlo dopo aversi caricato il cd mi da schermata blu :(
Hai provato a mettere il serial ata in compatibility mode da bios?
Ma a voi la ventola funziona di continuo?
Due domande:
- ma la seconda partizione del primo hd come dovrebbe essere utilizzata ?? per il backup, l'installazzione dei programmi o cosa!!??
- Qualcuno ha ordinato l'upgrade a windows 7 sul sito di Toshiba??
afhaofhasofhaohfa
14-09-2009, 19:19
Ma a voi la ventola funziona di continuo?
Sì tende a funzionare sempre. Ho notato che alla ripresa della sospensione del sistema la ventola mantiene un minor numero di giri (fino a quando non si usa una applicazione pesante): deve trattarsi di un bug del bios.
Sì tende a funzionare sempre. Ho notato che alla ripresa della sospensione del sistema la ventola mantiene un minor numero di giri (fino a quando non si usa una applicazione pesante): deve trattarsi di un bug del bios.
secondo me è la temperatura della sv che fà funzionare di continuo la ventola, è l'unica che non scende mai sotto i 45°.
Ho provato ad installare ATT per diminuire le frequenze della gpu ma non funziona il programma con win7.
Il pc in compenso è bello fresco, l'unica parte appena calda è l'angolo in basso a sx dove è alloggiato uno dei 2 hd, questo infatti è sempre 5-6° più caldo di quello di dx in quanto è alloggiato in un vano più ristretto.
afhaofhasofhaohfa
14-09-2009, 20:03
Comunque non è rumorosissimo
Comunque non è rumorosissimo
Infatti. poi avere la ventola sempre attiva permette sempre di avere una temperatura di lavoro ottimale.
Vedo che non posta più nessuno su questo portatile, meglio così vuol dire che nessuno ha avuto problemi.
Io l'unico problema che ho avuto è quello di aver installato win7, dopo circa 15 giorni il pc non è più ripartito nemmeno con i vecchi punti di ripristino e ho dovuto formattare e installarlo di nuovo ora dopo una settimana di funzionamento regolare inizia a dare dei problemi tipo avvio e spegnimento lentissimi messaggi di errore.... a mè sembra che sto win7 non sia poi sto gran SO che tanti dicono, a proposito avete ordinato l'upgrade?
Ho visto che ora online si trova sopra i 1000€? com'è possibile che a giugno si trovava a 900€ e ora dopo 4 mesi anzichè diminuire è aumentato?
Ciao
Beppe
afhaofhasofhaohfa
03-10-2009, 19:54
Vedo che non posta più nessuno su questo portatile, meglio così vuol dire che nessuno ha avuto problemi.
Io l'unico problema che ho avuto è quello di aver installato win7, dopo circa 15 giorni il pc non è più ripartito nemmeno con i vecchi punti di ripristino e ho dovuto formattare e installarlo di nuovo ora dopo una settimana di funzionamento regolare inizia a dare dei problemi tipo avvio e spegnimento lentissimi messaggi di errore.... a mè sembra che sto win7 non sia poi sto gran SO che tanti dicono, a proposito avete ordinato l'upgrade?
Ho visto che ora online si trova sopra i 1000€? com'è possibile che a giugno si trovava a 900€ e ora dopo 4 mesi anzichè diminuire è aumentato?
Ciao
Beppe
Misteri;) ! io un po' mi sono mangiato le mani vedendo il nuovo dell 1555 con i7 mobile...
Misteri;) ! io un po' mi sono mangiato le mani vedendo il nuovo dell 1555 con i7 mobile...
Il 17" per il momento mi sembra che non lo monti ed io volevo un 17 poi secondo tè è davvero molto più potente rispetto a un P8600?
Come potenza dissipata sembra proprio di si 45w contro i nostri 25w, per mè non è un processore adatto a un portatile.
afhaofhasofhaohfa
03-10-2009, 20:28
ma a parte lo schermo che è un 15,6 ma può essere anche fullhd ha un hard disk da 7200 e le ddr3 e comunque pare che vadano bene questi i7. Bah per ora mi accontento del toshiba:stordita:
Ciao
Beppe
Misteri dello shopping online!!:D
Per ora nessun tipo di problema! io l'ho preordinato l'upgrade a 7, visto il prezzo, giusto per averlo ...in caso!!
Qualcuno mi puo' dire la procedura migliore per aggiornare i drivers della scheda video?
afhaofhasofhaohfa
04-10-2009, 11:29
Misteri dello shopping online!!:D
Per ora nessun tipo di problema! io l'ho preordinato l'upgrade a 7, visto il prezzo, giusto per averlo ...in caso!!
Qualcuno mi puo' dire la procedura migliore per aggiornare i drivers della scheda video?
prova questo: http://www.driverheaven.net/modtool.php
gemini_76_it
12-10-2009, 11:22
Continuo ad avere sempre gli stessi problemi fin dal giorno della prima installazione di Win Vista.
MESSAGGIO DI ERRORE Driver scheda Video Atikmag ha smesso di funzionare.
Si inceppa nell'uso del cursore che riappare dopo alcuni secondi dove cavolo gli pare sullo schermo. Usandolo lavoro con AUTOCAD è un inferno!
Mentre scrivo testo nelle relazioni di progetto x lavoro il cursore riappare dove gli pare, così le frasi di testo sono illegibili: devo tornare indietro nella pagina e lavorare col taglia e incolla x ridare senso al tutto.
Le pagine web da caricare nn sono velocissime,spesso IE nn risponde poi si riprende da solo.
Problemi di selezione e di puntamento a video li ho sia col touchpad che col micromouse usb.
Per fare ciò che faccio cn un Athlon fisso di 6 anni ci metto il doppio del tempo.
Per scrivere queste poche righe del post ci ho messo 15 minuti.
Sono molto insoddisfatto e siccome il pc è da lavoro (8-10 ore al giorno) mandarlo in riparazione ed aspettare 20 giorni è un gravissimo danno x un pc nuovo di zecca.
L'assistenza telefonica Toshiba mi suggerisce di fare l'aggiornamento del BIOS (è una procedura indolore?). Poi eventualmente il ripristino di windows.
E salvare tutti i miei dati per un backup sicuro (30 GIGA!)
Sono l'unico sfortunato??? Ma è un problema della scheda ATI 4650 cn 1 Giga Dedicati? Devo aggiornare i driver? Come?
afhaofhasofhaohfa
12-10-2009, 11:29
L'aggiornamento del bios è semplicissimo: si fa direttamente da vista con un eseguibile (mi raccomando carica bene la batteria e collega il note alla corrente). Per i driver della scheda video (che almeno sul mio è una 4650) se sul sito toshiba non ce ne sono di più aggiornati rispetto a quelli che usi tu prova a dare un'occhiata al mio post prima del tuo.
gemini_76_it
12-10-2009, 11:47
L'aggiornamento del bios è semplicissimo: si fa direttamente da vista con un eseguibile (mi raccomando carica bene la batteria e collega il note alla corrente). Per i driver della scheda video (che almeno sul mio è una 4650) se sul sito toshiba non ce ne sono di più aggiornati rispetto a quelli che usi tu prova a dare un'occhiata al mio post prima del tuo.
Tu che problemi avevi? A te l'aggiornamento del BIOS ha risolto qualcosa?
E' una procedura esente da rischi?
Mi scoccia fare un backup di 30 giga di dati (che però ho sul secondo hard disk, sul primo solo i software installati).
afhaofhasofhaohfa
12-10-2009, 13:06
Non avevo nessun particolare problema. Parlando sinceramente nessuna operazione di aggiornamento bios è esente da rischi ma in pratica in anni e anni non mi è mai capitato nulla: il rischio più grosso è che si interrompa l'alimentazione durante la procedura di aggiornamento rendendo inutilizzabile il pc ma capisci bene che, trattandosi di un portatile, questo è altamente improbabile.
gemini_76_it
13-10-2009, 10:57
mentre portavo delle cartelle nel cestino mi è scomparso il cestino dal desktop! anche riavviando nn è riapparso!
Stranezze di questo toshiba!
Come si ripristina?
Ill part number che serve per scaricare il bios corretto dove si trova?? è quello sulla scatola??
afhaofhasofhaohfa
13-10-2009, 12:27
Ill part number che serve per scaricare il bios corretto dove si trova?? è quello sulla scatola??
Sulla scatola non so ma sotto il portatile c'è sicuramente. Puoi riconoscerlo facilmente perchè nel sito toshiba, nella sezione dove vai a scaricare i drivers, ci sono alcuni numeri proposti nella casella a discesa "initial part number": il tuo dev'essere uno di quelli.
gemini_76_it
13-10-2009, 13:30
procedura indolore. Ah, ho anche ripristinato il cestino.
I problemi d'uso però, cn quel cursore che va dove gli pare mandandomi al manicomio (le frasi si intersecano e rimetterle a posto una cosa indececente).
Si inceppa l.E., la schermata di Autocad va in attesa x alcuni secondi, gli applicativi sono ingestibili! La scheda video continua ad andae in tilt (driver atikmag).
Ma ca**arola nessuno di voi ha questi problemi?
Ho avuto solo io il pacco?
Come si risolve il problema driver della ATI 4650?
procedura indolore. Ah, ho anche ripristinato il cestino.
I problemi d'uso però, cn quel cursore che va dove gli pare mandandomi al manicomio (le frasi si intersecano e rimetterle a posto una cosa indececente).
Si inceppa l.E., la schermata di Autocad va in attesa x alcuni secondi, gli applicativi sono ingestibili! La scheda video continua ad andae in tilt (driver atikmag).
Ma ca**arola nessuno di voi ha questi problemi?
Ho avuto solo io il pacco?
Come si risolve il problema driver della ATI 4650?
A volte anche a me il driver atikmag si blocca, non molto spesso pero'.
Penso che l'unico modo sia di aggiornare i driver della sk video!!
gemini_76_it
14-10-2009, 10:31
e come si aggiornano? leggevo che qualcuno scarica i driver modificati. Xkè?
afhaofhasofhaohfa
14-10-2009, 11:17
e come si aggiornano? leggevo che qualcuno scarica i driver modificati. Xkè?
Secondo me ti conviene disinstallare tutto il possibile dei programmi toshiba e provare ad aggiornare i driver video con la procedura che ho linkato, i driver modificati servono perchè così si possono installare le versioni desktop che vengono aggiornate più frequentemente di quelle mobile. Come ultima spiaggia prova ad aderire al programma di aggiornamento a windows 7: può darsi che con un'installazione pulita del nuovo sistema operativo i tuoi problemi si risolvano.
gemini_76_it
14-10-2009, 13:44
Secondo me ti conviene disinstallare tutto il possibile dei programmi toshiba e provare ad aggiornare i driver video con la procedura che ho linkato, i driver modificati servono perchè così si possono installare le versioni desktop che vengono aggiornate più frequentemente di quelle mobile. Come ultima spiaggia prova ad aderire al programma di aggiornamento a windows 7: può darsi che con un'installazione pulita del nuovo sistema operativo i tuoi problemi si risolvano.
Quali sarebbero i programmi toshiba? Quelli di gestione dipo TEMPRO e varie?
Oltre al bug dei driver atikmag, secondo te la questione del cursore che si incanta e mi riappare in altra posizione dello schermo (e mentre digiti testi complessi è nauseante), l'attesa a volte eccessiva (in rapporto all'hardware che ho) di caricare le pagine web, lo stan-by mentre voglio passare da una scheda all'altra, la schermata che si incanta mentre uso il pc (autocad o word o excel fa lo stesso) è più questione di Scheda Video o di Memoria RAM???
Sai leggevo in rete di altri che avevano problemi con la scheda video ATI 4650 cn 1 GB di memoria dedicata (non su un Toshiba P300-20R). Un ragazzo che aveva la possibilità di smanettarci in un laboratorio di pc ne ha provate tante ed ha risolto rimuovendo la RAM da 1066 mhz e montando quella da 800 Mhz...
afhaofhasofhaohfa
14-10-2009, 14:05
Quali sarebbero i programmi toshiba? Quelli di gestione dipo TEMPRO e varie?
Oltre al bug dei driver atikmag, secondo te la questione del cursore che si incanta e mi riappare in altra posizione dello schermo (e mentre digiti testi complessi è nauseante), l'attesa a volte eccessiva (in rapporto all'hardware che ho) di caricare le pagine web, lo stan-by mentre voglio passare da una scheda all'altra, la schermata che si incanta mentre uso il pc (autocad o word o excel fa lo stesso) è più questione di Scheda Video o di Memoria RAM???
Sai leggevo in rete di altri che avevano problemi con la scheda video ATI 4650 cn 1 GB di memoria dedicata (non su un Toshiba P300-20R). Un ragazzo che aveva la possibilità di smanettarci in un laboratorio di pc ne ha provate tante ed ha risolto rimuovendo la RAM da 1066 mhz e montando quella da 800 Mhz...
Non so cosa dirti, a me il driver è stato ripristinato una volta in 2 mesi. Non metterti afare interventi sull'hardware se sei ancora in garanzia, piuttosto rivolgiti all'assistenza
gemini_76_it
14-10-2009, 14:44
Non so cosa dirti, a me il driver è stato ripristinato una volta in 2 mesi. Non metterti afare interventi sull'hardware se sei ancora in garanzia, piuttosto rivolgiti all'assistenza
Non ci penso neanche! Ho chiamato l'assistenza Toshiba di Milano e mi hanno messo in contatto con la sede di Pozzuoli. Vado da vicino così mostro il problema in loco (è talmente grave la limitazione nell'uso che sicuramente se ne accorgono in 10 secondi!).
Per fortuna tutti i dati li salvo sempre su secondo HD da 250 Gb. Hanno detto che mi smontano l'HD dati così sono al riparo da guai!!!
Dovrebbero tenerlo presso di loro una settimana. Ma nn ci credo!
Visto che ho pagato un bel prezzo ed ho l'estensione della garanzia per altri 4 anni, non ammetterò un declassamento dell'hardware! Voglio la configurazione cn 4 GB e scheda video da 1 GB dedicata e bus 1066 Mhz! Che lo potenzino piuttosto che declassarmelo! O che mettano su Vista 64 bit. L'ho comprato apposta così!
afhaofhasofhaohfa
14-10-2009, 14:45
Piuttosto di Vista fatti mettere Seven
mario.barbati
14-10-2009, 22:00
Questo portatile è una vera schifezza. Mi ha dato problemi dal primo giorno che l'ho comprato. Lo schermo si frooza in continuazione. L'ho mandato in garanzia e hanno sostituito scheda video e lan. è tornato, ha funzionato 15 gg e un bel giorno si avviava bloccandosi alla schermata del bios. l'ho inviato di nuovo in assistenza. Me l'hanno rimandato, dicono che hano aggiornato il bios e hanno pulito i contatti interni. Che saranno poi questi contatti interni? Comunque si freeza ancora. Fossi in voi eviterei accuratamente di comprarlo o di consigliarlo ad un amico.
Mario
afhaofhasofhaohfa
14-10-2009, 23:00
Questo portatile è una vera schifezza. Mi ha dato problemi dal primo giorno che l'ho comprato. Lo schermo si frooza in continuazione. L'ho mandato in garanzia e hanno sostituito scheda video e lan. è tornato, ha funzionato 15 gg e un bel giorno si avviava bloccandosi alla schermata del bios. l'ho inviato di nuovo in assistenza. Me l'hanno rimandato, dicono che hano aggiornato il bios e hanno pulito i contatti interni. Che saranno poi questi contatti interni? Comunque si freeza ancora. Fossi in voi eviterei accuratamente di comprarlo o di consigliarlo ad un amico.
Mario
Il mio funziona bene; un prodotto difettoso può capitare a chiunque, se vuoi parlare della qualità dell'assistenza posso essere d'accordo, anche a me non è sembrata quel gran che ma l'hardware toshiba è ottimo.
mario.barbati
19-10-2009, 00:39
Provate a disinstallare il software per HDMI della toshiba. Forse va in conflitto col driver proprietario del dispositivo.
mario.barbati
19-10-2009, 00:43
Il mio funziona bene; un prodotto difettoso può capitare a chiunque, se vuoi parlare della qualità dell'assistenza posso essere d'accordo, anche a me non è sembrata quel gran che ma l'hardware toshiba è ottimo.
Quella parte dell'HW che funziona. Sinceramente mi sarei aspettato un pò più di attenzione per un prodotto da 900€. Col PC ci lavoro e sono rimasto un mese senza PC solo per il primo giro in assistenza.
gemini_76_it
21-10-2009, 09:33
Quella parte dell'HW che funziona. Sinceramente mi sarei aspettato un pò più di attenzione per un prodotto da 900€. Col PC ci lavoro e sono rimasto un mese senza PC solo per il primo giro in assistenza.
Anch'io!!! Da una buona ricerca fatta con google molti hanno problemi con i Toshiba o altri notebook su cui ci sono le ATI (driver), Vista, RAM 4 GB.
Dev'esserci qualche conflitto hardware/software tra questi componenti e, visto che nn è un caso su un milione, la Toshiba prima di commercializzarli dovrebbe almeno testarli un po...
mario.barbati
22-10-2009, 19:00
I probremi sul P300-20R si riscontrano anche con windows seven e driver toshiba.
gemini_76_it
23-10-2009, 08:49
comincio ad essere seriamente preoccupato...
Ho collegato sulla porta VGA il mio monitor ASUS vw222s da 22 pollici (tr = 2 ms) ed ho visto che a parità di schermata i colori dell'ASUS sono vivi, bellissimi, carichi. Sullo schermo del Toshiba invece sono smorti, sbiaditi.
Su tutti i portatili va così?
Stavo cercando di migliorare la qualità ma nn ci riesco.
alemoonlight
25-10-2009, 10:57
anche io con il mio p300-20r ho problemi di freeze (il cursore si blocca per qualche sec) e in alcuni casi il driver ati crasha ma non lo fa spesso l'ho anche mandato in assistenza ma è tornato con gli stessi problemi e ricontattando il centro assistenza mi han proposto un'altra riparazione che ho rifiutato.
Io ora ho win 7 64 bit beta il problema veramente grave è che tranne per i freeze il portatile va alla grande ottime prestazioni video e audio e dubito di riuscire a trovare un portatile che mi soddisfi come questo p300. Qualcuno è riuscito (anche contattando l'assistenza) a trovare una soluzione ai problemi di freeze e crash del driver audio?
afhaofhasofhaohfa
25-10-2009, 13:29
Per tutti quelli che hanno problemi di freeze: avete provato ad aggiornare i driver video (con la procedura che ho indicato) e quelli audio? Perchè io all'inizio, con i driver originali, avevo qualche sporadico blocco, da quando ho aggiornato sia video che audio (e il bios) è andato tutto liscio. Non vorrei fare il saccente della situazione, però il fatto che i problemi siano spariti con l'aggiornamento mi fa pensare che si tratti di un difetto software e non hardware (almeno nel mio caso).
alemoonlight
25-10-2009, 19:21
I driver video sono aggiornati con gli ultimi driver dal sito amd quelli audio mi pare di aver provato diverse versioni senza successo l'aggiornamento del bios l'ho effettuato ma non vorrei che dopo averlo mandato in assistenza avessero sostituito la scheda madre e quindi il bios non fosse + aggiornato. Puoi postare le versioni che hai tu così faccio un controllo?
gemini_76_it
26-10-2009, 20:32
egx11 bisogna rimuovere i driver della Ati attualmente installati? Mi indichi per cortesia come installare i driver audio/video funzionanti? Dove li scarico?
Sul sito dell'ATI ufficiale , nella sezione SUPPORT & DRIVER, cliccando sul link "Scarica i driver per le schede grafiche", selezionando le serie radeon 4600 mi manda quì: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista32/common-vista32, poi cosa devo prendere?
Se invece ci vado cliccando su DRIVER & DOWNLOAD arrivo quì:
http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.37&lang=English&rev=9.10&ostype=Windows%20Vista%20-%2032-Bit%20Edition
I driver Modificati che suggerisci tu da chi sono modificati? E come?
afhaofhasofhaohfa
26-10-2009, 20:35
egx11 bisogna rimuovere i driver della Ati attualmente installati? Mi indichi per cortesia come installare i driver audio/video funzionanti? Dove li scarico?
Sul sito dell'ATI ufficiale , nella sezione SUPPORT & DRIVER, cliccando sul link "Scarica i driver per le schede grafiche", selezionando le serie radeon 4600 mi manda quì: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista32/common-vista32, poi cosa devo prendere?
Se invece ci vado cliccando su DRIVER & DOWNLOAD arrivo quì:
http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.37&lang=English&rev=9.10&ostype=Windows%20Vista%20-%2032-Bit%20Edition
I driver Modificati che suggerisci tu da chi sono modificati? E come?
I driver per sicurezza sarebbe meglio rimuoverli con un programma tipo driver cleaner ma comunque io li ho installati direttamente sopra quelli originali. Per la procedura dai un'occhiata ai miei post in questo thread: mi sembra di aver già linkato tutto a qualcuno. Se non trovi nulla chiedi ancora o mandami un mp. In pratica devi usare i driver per dektop modificandoli con un tool per renderli compatibili con la scheda mobile.
afhaofhasofhaohfa
14-11-2009, 19:34
Ragazzi mi cospargo il capo di cenere! Dopo l'ultimo aggiornamento dei driver ati ho anch'io il problema dei freeze... qualcuno sa se si riesce ad avviare il nostro Toshiba da usb? Vorrei provarlo con una distribuzione linux per appurare finalmente se il problema è hardware o software (come penso sia possibile)
gemini_76_it
10-12-2009, 09:34
Dopo 3 mesi ho portato finalmente il mio P300-20R in assistenza alla Toshiba.
Stanno facendo le loro ricerche, il problema dei crash driver ATI è noto, come i freeze dello schermo.
Un po' meno la questione del cursore che salta per poi posizionarsi dove gli pare mentre si scrive un file di testo.
E' assurdo che dei modesti pc da 500 euro vadano benissimo (ho preso un HP-Compaq a mia sorella e va benone!) e su questa macchina dalle caratteristiche eccellenti non si riesca a lavorare!!!
P.S.: ma è normale che il monitor sia quasi opaco rispetto agli LCD esterni i cui colori sono vividi e brillanti?
Io ho diritto a Windows Seven 7, come da promozione al momento dell'acquisto. Come si fa l'upgrade? Ci sono dei costi minimi da sostenere? Devo scaricarmi il S.O. dalla rete e poi salvarlo su DVD? Non vorrei però fare l'installazione e scoprire che Seven è peggio del Vista, perdendo la possibilità di downgrade...
afhaofhasofhaohfa
10-12-2009, 10:40
Dopo 3 mesi ho portato finalmente il mio P300-20R in assistenza alla Toshiba.
Stanno facendo le loro ricerche, il problema dei crash driver ATI è noto, come i freeze dello schermo.
Un po' meno la questione del cursore che salta per poi posizionarsi dove gli pare mentre si scrive un file di testo.
E' assurdo che dei modesti pc da 500 euro vadano benissimo (ho preso un HP-Compaq a mia sorella e va benone!) e su questa macchina dalle caratteristiche eccellenti non si riesca a lavorare!!!
P.S.: ma è normale che il monitor sia quasi opaco rispetto agli LCD esterni i cui colori sono vividi e brillanti?
Io ho diritto a Windows Seven 7, come da promozione al momento dell'acquisto. Come si fa l'upgrade? Ci sono dei costi minimi da sostenere? Devo scaricarmi il S.O. dalla rete e poi salvarlo su DVD? Non vorrei però fare l'installazione e scoprire che Seven è peggio del Vista, perdendo la possibilità di downgrade...
Per l'upgrade a seven devi pagare circa 30€, mi pare i soliti 29,etc, per l'assistenza auguri: il mio è tornato dopo 20 giorni con lo stesso identico problema, adesso aspetto qualche comunicazione per la sostituzione visto che non ho nessuna intenzione di rimandarlo via per un altro mese.
gemini_76_it
10-12-2009, 11:20
Per l'upgrade a seven devi pagare circa 30€, mi pare i soliti 29,etc, per l'assistenza auguri: il mio è tornato dopo 20 giorni con lo stesso identico problema, adesso aspetto qualche comunicazione per la sostituzione visto che non ho nessuna intenzione di rimandarlo via per un altro mese.
La mia fortuna è che a Pozzuoli (35 km da casa mia) c'è l'unico centro assistenza Toshiba della Campania, quindi l'assistenza la fanno in sito!!!
Gliel'ho lasciato con i driver della ATI installati all'origine (non li ho mai aggiornati). Loro lo hanno in prova ma semplicemente acceso con gli applicativi aperti. Dicono che non da problemi.
Domanda: "ma state utilizzando il pc?"
Risposta: "No, abbiamo solo aperto una serie di applicazioni"
Controrisposta: "Beh, se lo si lascia lì fermo senza lavorarci può stare anche 7 gg senza dare alcun problema!!! Non conosco nessun pc che in stand-by va in crash!!!"
Io ho insistito affinchè, nel caso limite, sostituiscano la scheda madre o la scheda video con una NVIDIA di pari caratteristiche.
Secondo me su questa serie la Toshiba ha toppato alla grande!!!
afhaofhasofhaohfa
10-12-2009, 12:09
Nonostante non la pensassi come te all'inizio devo ammettere che hai ragione. Io per l'acquisto mi sono basato su alcuni pareri favorevoli letti qui sul forum ma non so che notebook avessero provato... Comunque la sostituzione della scheda madre non risolve il problema in quanto, almeno stando al report del centro di assistenza, è proprio l'intervento che è stato eseguito sul mio pc, non penso invece che sia fattibile la sostituzione della scheda video.. a mio avviso, visto che anche tu come me lo usi per lavoro, ti conviene richiedere la sostituzione del notebook con uno di caratteristiche similari, che è la strada che sto seguendo io... per ora ho inviato un fax a toshiba italia come indicatomi dall'assistenza, se non ho risposta entro domani ne mando un altro, se entro la prossima settimana non si fa sentire nessuno partono le comunicazioni del mio avvocato.
gemini_76_it
19-01-2010, 08:22
Nonostante non la pensassi come te all'inizio devo ammettere che hai ragione. Io per l'acquisto mi sono basato su alcuni pareri favorevoli letti qui sul forum ma non so che notebook avessero provato... Comunque la sostituzione della scheda madre non risolve il problema in quanto, almeno stando al report del centro di assistenza, è proprio l'intervento che è stato eseguito sul mio pc, non penso invece che sia fattibile la sostituzione della scheda video.. a mio avviso, visto che anche tu come me lo usi per lavoro, ti conviene richiedere la sostituzione del notebook con uno di caratteristiche similari, che è la strada che sto seguendo io... per ora ho inviato un fax a toshiba italia come indicatomi dall'assistenza, se non ho risposta entro domani ne mando un altro, se entro la prossima settimana non si fa sentire nessuno partono le comunicazioni del mio avvocato.
Pc ormai in assistenza dal giorno 3 dicembre!!! In assistenza ce l'hanno semplicemente a deposito aspettando che Toshiba Germania faccia sapere qualcosa. Cosa che non hanno fatto in un mese e mezzo!!!
Si brancola nel buio più assoluto!!!
Intanto non metto piede in studio dal 3 dicembre, mi sto perdendo un sacco di occasioni di lavoro e sono costretto a lavorare a casa (senza poter avere appuntamenti con clienti) su un Athlon 1600+!!!
Ho dato mandato al mio avvocato... per farmi riconoscere il danno effettivo subito...
afhaofhasofhaohfa
19-01-2010, 09:07
A me pare il problema sia stato risolto dopo un secondo viaggio in assistenza. Per fortuna questa volta mi è capitato un tecnico competente che mi ha telefonato per chiedermi informazioni dettagliate e ha constatato il difetto. Ora, pc tornato da pochi giorni e subito installato aggiornamento a Seven, non noto più blocchi. Sul rapporto dei lavori eseguiti c'è scritto che è stata sostituita la vga. Comunque ho messo lo stesso in vendita il pc perchè non voglio più avere a che fare con l'assistenza Toshiba.
gemini_76_it
21-01-2010, 10:42
A me pare il problema sia stato risolto dopo un secondo viaggio in assistenza. Per fortuna questa volta mi è capitato un tecnico competente che mi ha telefonato per chiedermi informazioni dettagliate e ha constatato il difetto. Ora, pc tornato da pochi giorni e subito installato aggiornamento a Seven, non noto più blocchi. Sul rapporto dei lavori eseguiti c'è scritto che è stata sostituita la vga. Comunque ho messo lo stesso in vendita il pc perchè non voglio più avere a che fare con l'assistenza Toshiba.
Quindi in sostanza è bastato cambiare la Ati Mobility Radeon 4650? Che cosa ti hanno ontato???
afhaofhasofhaohfa
21-01-2010, 11:01
Quindi in sostanza è bastato cambiare la Ati Mobility Radeon 4650? Che cosa ti hanno ontato???
Sempre una 4650. A questo punto credo che ce ne sia in giro un lotto difettoso. Comunque prima di scoprire che la colpevole del difetto fosse la scheda video mi hanno cambiato 1)la scheda madre 2)la cpu 3)la scheda video (infine). Da notare che si sono rifiutati di cambiarmi il pc: solo con il costo dei corrieri dalla germania e con i 50(!) giorni di fermo macchina (costi di laboratorio etc) sarebbero rientrati tranquillamente per la sostituzione di un notebook ormai fuori produzione. Con me Toshiba, nel campo pc e possibilmente anche in altri, ha chiuso. Ribadisco che ho montato anche Seven, quindi magari qualcosa è migliorato a causa del sistema operativo, ma comunque in una mezz'oretta di utilizzo con la configurazione di default e con vista non ho riscontrato il problema.
gemini_76_it
05-02-2010, 22:59
Dopo esattamente 60 di femo macchina nei laboratori del centro di assistenza, dopo continue mie telefonate al call center e tanto di fax con la storia del pc e le mie successive incazzature per iscritto, mi propongono la sostituzione del mio Satellite P300-20R con Satellite Pro P300-278.
Vado a fare il confronto di tutte le caratteristiche e noto che:
Scheda Video ATI Mobility Radeon™ HD 4650 GDD3 1.024 MB dedicati fino a 2.301 MB con Hypermemory (esattamente quella incriminata nel malfunzionamento del Satellite P300-20R)
Sistema Operativo Windows Vista Business 32-bit (sarebbe opportuno Windows 7, per manifesta incompatibilità con i driver Ati)
Hard Disk 500 gb, 5400 rpm, in configurazione di 2 dischi distinti da 250 + 250?
mancanza Sistema Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con Dolby® Sound Room™,
mancanza altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati
mancanza HDMI-CEC support 1080p signal format
mancanza HDMI control manager
mancanza Adattatore Bridge Media Integrato
mancanza Supporto interno HD 720p
mancanza uscita S/PDIF
mancanza riferimento sistema Toshiba Face Recognition
NON SONO CONVINTO, anche x via del design (il p300-20r è decisamente più accattivante).
Ritengo cmq fondamentale che la macchina proposta in sostituzione abbia almeno TUTTE le caratteristiche presenti nel modello acquistato, migliorandole per quanto riguarda la scheda video ATI Mobility Radeon 4650 con 1 GB GDD3 ed il sistema operativo Windows Vista 32-bit. Sarebbe preferibile, a causa dei noti problemi che affliggono i driver ati, una macchina con scheda video NVIDIA GeForce 9800M GTX con 1 GB Ram ed un S.o. Windows 7.
L'unica macchina che possiede esattamente TUTTE le caratteristiche del P300-20r è nientedimeno che il Qosmio X300-15U (che è una macchina superiore nel complesso, ma il design è più da film da animazione che per serio uso professionale), tutte le altre mancano di diverse cose.
Che ne dite?
afhaofhasofhaohfa
05-02-2010, 23:14
Dico che sei stato fortunato a riuscire a fartelo sostituire: a me hanno rifiutato la sostituzione. Io mi sono arreso e per fortuna, rimettendoci un bel po', sono riuscito a venderlo. Per quanto mi riguarda mai più toshiba. Se vuoi un consiglio accetta, vendilo come nuovo e comprati magari un sony...
gemini_76_it
06-02-2010, 08:42
Dico che sei stato fortunato a riuscire a fartelo sostituire: a me hanno rifiutato la sostituzione. Io mi sono arreso e per fortuna, rimettendoci un bel po', sono riuscito a venderlo. Per quanto mi riguarda mai più toshiba. Se vuoi un consiglio accetta, vendilo come nuovo e comprati magari un sony...
La cosa che mi fa inca**are è che nel listino Toshiba non c'è un altro pc che mi piaccia più del p300-20r! Neanche il Pro (che manca di alcune funzionalità) ed il Qosmio (che ha di tutto e di più ma lo si paga con 1 kg in più e un look fiammante che si addice ai giocatori e nn ai professionisti) mi entusiasmano in termini di design. Per il Qosmio (che cmq nn mi accoreranno mai) con 4,5 kg di peso tutto è fuorchè un portatile! Dovrei andare in giro col trolley!!!
Cmq vuoi dire che pure con le sostituzioni dell'hardware che ti avevano fatto (ricordo che ti avevano cambiato diverse parti fino ad una nuova Ati 4650 delle identiche caratteristiche) il problema non è stato risolto?
afhaofhasofhaohfa
06-02-2010, 09:58
Diciamo che, avendolo provato per un paio di ore, mi pareva che il problema fosse stato risolto. Comunque non mi andava di tenere un pc che su 3 mesi e mezzo di vita ne aveva passati 2 in assistenza e quindi l'ho venduto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.