Entra

View Full Version : Sicilia:Terra di diavoli e di esorcisti: Un medico Dietro molte malattie c'è Satana


dantes76
03-03-2009, 13:29
il vescovo di Palermo Paolo Romeo ha voluto incontrare questi preti a Bagheria
Sicilia "paradiso dei diavoli"
e terra di esorcisti
«Vi ringrazio per combattere il maligno». Un medico lavora con loro: «Dietro molte malattie c'è Satana»

BAGHERIA (Palermo) – C’è chi ha definito “la Sicilia un paradiso popolato da diavoli”. E guardando la straordinaria concentrazione di preti esorcisti verrebbe da crederci. L’isola detiene infatti un singolare primato: il più alto numero di sacerdoti ufficialmente nominati dai vescovi proprio per combattere il demonio. Su circa 100 preti esorcisti censiti in tutt’Italia, ben 20 si trovano proprio in Sicilia. E nella guerra a Satana non sono mobilitati solo i ministri della chiesa, ma anche laici e persino medici. Tutti sostengono di “lavorare a pieno regime” mentre la Conferenza Episcopale Siciliana è l’unica in Italia a promuoverne la “formazione costante”. Di recente il presidente della Cesi, il vescovo di Palermo Paolo Romeo, li ha voluti personalmente incontrare a Bagheria. «Vi ringrazio – ha detto - per il vostro ministero e per la tempra necessaria nel combattere il maligno». Mentre Mons. Renzo Levatori, dell’Università Pontificia Urbaniana, ha tenuto un ciclo di lezioni (con tanto di attestato di frequenza) spiegando come “il demonio, che è tra di noi, spesso usa come strategia il far dire che non esiste».

LA MAFIA NON E' UNA MANIFESTAZIONE DEL DIAVOLO - A guidare gli esorcisti dell’isola è fra Benigno (non poteva chiamarsi altrimenti) dei frati minori rinnovati che vive ed opera nel convento ricavato nell’ex carcere di Corleone. Si, proprio la città dei boss Riina e Provenzano e del demonio mafioso che infesta l’isola. «Riina e la mafia non sono una manifestazione del diavolo –tiene a precisare - ma il frutto di scelte sbagliate». Sarà, ma allora perché tanti esorcisti da queste parti? «Forse siamo tanti perché siamo usciti allo scoperto e ci riuniamo periodicamente – spiega fra Benigno - nel resto d’Italia, oltre a quelli ufficialmente indicati dai vescovi, ce ne sono tanti che praticano spesso l’esorcismo fai da te. In Sicilia prima il cardinale De Giorgi e ora Mons. Romeo hanno invece riconosciuto l’importanza della formazione costante di chi esercita l’esorcistato». E come si manifesterebbe il diavolo? «Come ha sempre fatto in passato e come farà in futuro. Oggi comunque bisogna stare attenti a fattucchieri, messe nere, musica e mode sataniste: sono spesso dei varchi utilizzati proprio dal demonio».

DONNE E GIOVANI LE VITTIME PREFERITE - A quanto pare donne e giovani sarebbero le vittime preferite anche se fra Benigno rassicura: «Bisogna saper distinguere la presenza del demonio dalle patologie psichiatriche. Le possessioni totali sono molto rare, più frequenti i casi di cosiddetta vessazione, mentre spesso ci troviamo solo di fronte a soggetti con sdoppiamento della personalità».

UN MEDICO A FIANCO DEGLI ESORCISTI - A fianco degli esorcisti anche Sergio Zappalà, medico di famiglia di Borgetto con 1.500 pazienti, la cui «conversione» è arrivata quattro anni fa. «Avevo una paziente sempre malata anche se dagli accertamenti clinici non veniva fuori mai nulla. E’ tornata a star bene solo dopo l’intervento dell’esorcista. Da quel momento ho capito che mi mancava qualcosa perché nessuno mi ha spiegato che oltre alle malattie del corpo c’è anche dell’altro. Oggi collaboro stabilmente con i preti esorcisti». Ma concretamente il demonio come si manifesterebbe? «In genere sotto forma di patologie neuropsichiatriche – spiega Zappalà - ma può manifestarsi dietro qualunque tipo di malattia». E poi ci sono i segni esteriori. «L’indemoniato ha una feroce avversione al sacro – spiega fra Benigno - se in estate lo bagni con l’acqua benedetta si sente bruciare, se gli mostri il crocifisso ti sputa. In più mostrano una forza e una capacità di ragionamento sovraumani». Tra gli esorcisti siciliani anche preti che operano in città difficili come “l’inferno” di Gela. «Troppo spesso i giovani sono disorientati e questo li porta a coltivare mode e culti satanisti – spiega padre Enzo Romano - forse il vero demonio è la solitudine».

Alfio Sciacca
03 marzo 2009

http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_03/sicilia_esorcisti_alfio_sciacca_2f7c9884-07e1-11de-805b-00144f02aabc.shtml

lishi
03-03-2009, 13:50
un medico...
un medico...
un medico...
un medico...
un medico...
un medico...
un medico...


per i problemi mentali chiami uno psicologo...

Fil9998
03-03-2009, 13:56
qualcuno ha ancora dubbi che fra un certo tipo di fede e la scienza ci possa essere conciliazione ??

ConteZero
03-03-2009, 13:56
Qualcuno mandi il diavolo dal medico sotto forma di commissione d'inchiesta con foglio d'interdizione al seguito.

dantes76
03-03-2009, 13:59
qualcuno ha ancora dubbi che fra un certo tipo di fede e la scienza ci possa essere conciliazione ??

http://www.queerway.it/public/WindowsLiveWriter/119f4de682d4_D9C7/800px-Mago_Otelma_2_al_Pride_di_Roma_16-6-2007.jpg

dantes76
03-03-2009, 14:06
Qualcuno mandi il diavolo dal medico sotto forma di commissione d'inchiesta con foglio d'interdizione al seguito.

invece si risparmierebbero un bel po di soldi, pensa:

Medico: senta le' ha un cancro, e' cattolico?
Paziente: si
Medico: allora e' satana, vada a curasi in chiesa

Meidico: Lei ha un calcolo renale, e cattolico?
Paziente: si
Medico: allora e' satana con il forchettone, vada a curasi in chiesa


sarebbe fantastico!!!
si risparmierebbero soldi, posti letto, e si avrebbe anche una certa sfoltita della popolazione...

ConteZero
03-03-2009, 14:11
invece si risparmierebbero un bel po di soldi, pensa:

Medico: senta le' ha un cancro, e' cattolico?
Paziente: si
Medico: allora e' satana, vada a curasi in chiesa

Meidico: Lei ha un calcolo renale, e cattolico?
Paziente: si
Medico: allora e' satana con il forchettone, vada a curasi in chiesa


sarebbe fantastico!!!
si risparmierebbero soldi, posti letto, e si avrebbe anche una certa sfoltita della popolazione...

Darwin in action...

lowenz
03-03-2009, 15:28
Vabbè, in piena crisi e recessione c'è anche l'involuzione religiosa.

Questo a conferma di come il "bisogno di certezze" COMUNQUE sfalsi quasi ogni religione (nell'ipotesi che sia corretta).

lowenz
03-03-2009, 15:29
il demonio, che è tra di noi, spesso usa come strategia il far dire che non esiste
Ebbè, con una strategia così inimmaginabile frega proprio tutti (che sono tutti scemissimi e ci cascano) :fagiano:

Proprio una cosa che nessuna mente umana sarebbe in grado di pensare.

Alt.....non è che forse è pure TROPPO umana, anzi infantile?

lowenz
03-03-2009, 15:32
In più mostrano una forza e una capacità di ragionamento sovraumani
MA LOL :sbonk: Altre leggende poi?
Proviamo a cercare fra i premi Nobel e i migliori laureati allora, visto che una correlazione dovrebbe per forza esserci statisticamente :asd:
Oppure sui ring di pugilato :asd:

IMHO stanno confondendo narcisi con indemoniati cmq (ovvero gente che si comporta COME sei fosse il più forte e il più intelligente, ma poi sono sullo stesso livello altrui di fatto).

lowenz
03-03-2009, 15:35
Ultimo intervento che mostra come ci sia qualcosa che non torna proprio :asd:

Il vescovo:

Bisogna saper distinguere la presenza del demonio dalle patologie psichiatriche.

Il medico convertito:

Ma concretamente il demonio come si manifesterebbe? In genere sotto forma di patologie neuropsichiatriche – spiega Zappalà

Ebbè, quando si dice la logica :D

sider
03-03-2009, 15:46
Chissà perchè gli invasati sono tutti gente semplice o borderline...mai visto un avvocato posseduto....

lowenz
03-03-2009, 15:51
Chissà perchè gli invasati sono tutti gente semplice o borderline...mai visto un avvocato posseduto....
Perchè quelli appunto sono narcisi :asd:

Da una parte c'è il narciso, dall'altra l'invidioso.

Marco83_an
03-03-2009, 15:54
credenti o creduloni ???? :confused:

Fritz!
03-03-2009, 16:05
Ultimo intervento che mostra come ci sia qualcosa che non torna proprio :asd:

Il vescovo:



Il medico convertito:



Ebbè, quando si dice la logica :D

Senza fede la ragione é incompleta:O

lowenz
03-03-2009, 16:13
Senza fede la ragione é incompleta:O
Certo, ma la contraddizione umana non rientra fra le cose spiegabili con l'innesto della fede :D

LucaTortuga
03-03-2009, 16:14
Chissà perchè gli invasati sono tutti gente semplice o borderline...mai visto un avvocato posseduto....

Guarda meglio... http://faccine.forumfree.net/dev.gif

lowenz
03-03-2009, 16:34
Guarda meglio... http://faccine.forumfree.net/dev.gif
Infatti tu sei un avvocato e sei posseduto dal perfido demone testuggiforme Luca Tortuga :O :sofico:

Ziosilvio
03-03-2009, 18:32
[il diavolo] spesso usa come strategia il far dire che non esiste
Come la mafia.
per i problemi mentali chiami uno psicologo
Casomai, uno psichiatra.

Fil9998
03-03-2009, 18:52
http://www.entraevedi.org/padre%20amorth.jpg

Window Vista
03-03-2009, 19:40
un medico...
un medico...
un medico...
un medico...
un medico...
un medico...
un medico...


per i problemi mentali chiami uno psicologo...

quoto :sofico:

fba00
03-03-2009, 21:08
LA MAFIA NON E' UNA MANIFESTAZIONE DEL DIAVOLO «Riina e la mafia non sono una manifestazione del diavolo –tiene a precisare - ma il frutto di scelte sbagliate» notare la "leccata" :asd:

Oggi comunque bisogna stare attenti a fattucchieri, messe nere, musica e mode sataniste: sono spesso dei varchi utilizzati proprio dal demonio
Marylin Manson si,strumento di satana,riina e provenzano no,mi sfugge qualcosa? :doh:

lowenz
03-03-2009, 21:56
Hanno una concezione di satanismo un tantino infantile.

Voglio vedere l'effetto sulla psiche che ti fa un Manson contro un macello di carne umana in trincea :muro: :muro: :muro:

Vien proprio da dire "Dio mio"" :doh:

elevul
03-03-2009, 23:12
In più mostrano una forza e una capacità di ragionamento sovraumani

Dove si firma? :eek:

lowenz
03-03-2009, 23:51
Dove si firma? :eek:
Da nessuna parte perchè puta caso fosse vero sono curioso di vedere se resiste ad un elettroshock questa "capacità logica sovrumana" :p

Distrutti i neuroni distrutta la capacità sovrumana logica.

Allora non era poi tanto sovrumana.

entanglement
05-03-2009, 11:28
http://www.entraevedi.org/padre%20amorth.jpg

capacità di ragionamento sovrumani per LUI e per quei nondicocosachelasospensioneèfinitasolooggimamiprudonolemani che ancora lo stanno a sentire