PDA

View Full Version : Chiamate indesiderate... con addebito!

gamby
20-11-2008, 20:02
Ciao a tutti,

non so se questa è esattamente la sezione adatta, forse sono leggermente OT...

Fattostà che da un paio di giorni ricevo continue chiamate da parte di un numero di cellulare... Se provo a rispondere sento: "wind, servizio gratuito" o addirittura solo le prime note della musichetta, dopodichè la conversazione si chiude da sola.
Se ricevo chiamate a telefono spento invece mi arriva il messaggio della chiamata persa che dice testualmente:

Ti ha cercato +39389ecc.ecc. alle ore 19:55:55 del giorno 20/11/2008 utilizzando il servizio di addebito di chiamata. Informazione gratuita da wind.

Ora... in due giorni sono arrivate una trentina di queste chiamate, tutte a vuoto e tutte con addebito, e la cosa sta diventando scocciante. :muro: :muro: :muro:
Non c'è un modo di bloccare quel numero? Non parlo di programmini tipo call-firewall o simili, con cui comunque la chiamata (o messaggio) arriva... Vorrei bloccare questo ********* alla fonte!

Ringrazio fin d'ora chi mi saprà dare una soluzione!

FOLLA68
20-11-2008, 23:20
Ciao a tutti,

non so se questa è esattamente la sezione adatta, forse sono leggermente OT...

Fattostà che da un paio di giorni ricevo continue chiamate da parte di un numero di cellulare... Se provo a rispondere sento: "wind, servizio gratuito" o addirittura solo le prime note della musichetta, dopodichè la conversazione si chiude da sola.
Se ricevo chiamate a telefono spento invece mi arriva il messaggio della chiamata persa che dice testualmente:

Ti ha cercato +39389ecc.ecc. alle ore 19:55:55 del giorno 20/11/2008 utilizzando il servizio di addebito di chiamata. Informazione gratuita da wind.

Ora... in due giorni sono arrivate una trentina di queste chiamate, tutte a vuoto e tutte con addebito, e la cosa sta diventando scocciante. :muro: :muro: :muro:
Non c'è un modo di bloccare quel numero? Non parlo di programmini tipo call-firewall o simili, con cui comunque la chiamata (o messaggio) arriva... Vorrei bloccare questo ********* alla fonte!

Ringrazio fin d'ora chi mi saprà dare una soluzione!
Il numero dovresti riuscire a bloccarlo dal menu chiamate del tuo telefono, è successo anche a me un mesetto fa, dopo un pauio di volte ho direttamente rifiutato la chamata(tasto rosso) e in un paio di giorni le chiamate sono cessate.

gamby
21-11-2008, 13:14
Si il numero lo ho già bloccato, ho windows mobile ed ho messo il programmino "call-firewall". Però la chiamata/sms così arriva ancora...

Comunque oggi ancora nessuna chiamata... Si sarà stancato?
:sperem:

asndc
02-12-2008, 09:17
il dubbio che però rimane....la richiesta di addebito non dovrebbe per appunto essere una richiesta?ovvero non dovrebbe esserci la vocina prima che ti dice " scusa il numero x ti sta chiamando e ti vuole addebitare la chiamta vuoi?"

gamby
02-12-2008, 14:08
Si è così... Nelle chiamate di cui parlavo partiva la voce della wind ma non arrivava al punto di sentire il motivo della chiamata (all'inizio pensavo mi stesse chiamando un operatore visto che mi stava scadendo una promozione)
Poi invece ho capito che erano addebiti perchè nei messaggi che arrivavano per le chiamate a telefono spento c'era scritto chiaramente che stavano chiamando con addebito...

Comunque tanto per la cronaca... probabilmente era qualche imbranato che non sa usare il telefono... ad un certo punto mi è arrivato un messaggio di scuse in un improbabile italiano, poi più nulla... meglio così!

:D