PDA

View Full Version : Un grazie agli amici Romeni!!

er-next
09-10-2008, 15:12
Torna il sereno tra i due Paesi dopo le dure obiezioni sollevate da Bucarest sul pacchetto sicurezza
Incontro dei due premier. "Crimini isolati". Poi l'assicurazione: "Presto norma per rimpatri più veloci"
Italia-Romania, "contrasti appianati"
Berlusconi: "Siamo grati ai romeni"

Silvio Berlusconi insieme al premier romeno Calin Popescu Tariceanu
ROMA - Torna il sereno tra Italia e Romania. I contrasti tra i due Paesi sul pacchetto sicurezza del governo, "sono appianati" ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Durante una conferenza stampa a Villa Madama con il premier romeno Calin Popescu Tariceanu, il Cavaliere sostiene che "i romeni sono persone serissime che si sono inserite molto bene nel nostro sistema economico. Danno un contributo importante alla nostra economia. E io a loro sono grato".

Gli immigrati romeni rappresentano in Italia la comunità più numerosa. Un recentissimo studio presentato dall'Istat sulla popolazione straniera in Italia, segnala un boom di arrivi dalla Romania: +82,7% rispetto all'anno precedente. "La cifra più alta mai registrata". Sono più di 600 mila i romeni regolari in Italia.

"I cittadini della Romania - ha detto Berlusconi - sono cittadini europei e hanno gli stessi diritti di tutti gli altri. L'amicizia tra i due Paesi non può essere scalfita da fatti singoli", ha concluso il presidente del Consiglio riferendosi ai recenti fatti di cronaca nera in cui sono imputati cittadini romeni.

"Ci sono italiani che hanno commesso reati in Romania e romeni che hanno commesso reati in Italia: le norme emanate dal Consiglio europeo permettono di trasferire cittadini condannati quando c'è l'adesione del singolo. Ma, con l'accordo bilaterale che stiamo stipulando, non ce ne sarà più bisogno", ha concluso il premier.

Preoccupato dei preconcetti negativi che inseguono il suo popolo in Italia, il premier romeno Calin Tariceanu ha ribadito che gli immigrati "hanno l'obbligo di osservare le leggi dello Stato che li accoglie e le regole della convivenza sociale, altrimenti saranno sottoposti alla legge. Io difenderò i diritti dei romeni - ha ripetuto il premier - ma solo di quelli onesti, di coloro che lavorano e sono integrati. E' interesse della Romania che l'immagine degli onesti non sia influenzata da casi singoli".

(9 ottobre 2008)

:rolleyes:

CYRANO
09-10-2008, 15:13
no go paroe.

C'.a'.z'.a'.za

zerothehero
09-10-2008, 15:16
Che deve dire? che sono geneticamente dei delinquenti in modo da provocare un incidente diplomatico? :confused:

userpercaso
09-10-2008, 15:17
certo come no, sono persone inseritissime, vivono di rapine,omicidi, in mezzo alla merda...ma sono serissime:eek:

Ma la lega non si vergogna...cazzo si sono fatti eleggere con proclami sull'immigrazione, garantendo maggiore sicurezza e moh?

Che gli avrà promesso???:mbe:

ferste
09-10-2008, 15:25
Avesse detto il contrario lo avrebbero accusato di razzismo.

Cmq allora ha torto? i rumnei sono tutti ladroni?ditemi ditemi........

er-next
09-10-2008, 15:27
Che deve dire? che sono geneticamente dei delinquenti in modo da provocare un incidente diplomatico? :confused:

perchè quello che hai scritto è quello che pensa in realtà lui e il suo governo vero? diciamoci la verità.. e lo pensi anche tu?

_fred_
certo come no, sono persone inseritissime, vivono di rapine,omicidi, in mezzo alla merda...ma sono serissime:eek:

Ma la lega non si vergogna...cazzo si sono fatti eleggere con proclami sull'immigrazione, garantendo maggiore sicurezza e moh?

Si vabbè dai, neanche quelli della lega dicono più ste cose... e cmq hai detto bene, la lega si è "fatta eleggere con proclami sull'immigrazione, garantendo maggiore sicurezza" e non di certo per sparare caxxate sugli immigrati.

pegasoalatp

Commento un po' patetico. Secondo te cosa doveva dire con il primo ministro romeno di fianco ? Che li vuole bruciare sul rogo a Campo dei Fiori ? :rolleyes:
Ai leghisti va benissimo se si concretizza l' accordo per poterli spedire indietro il piu' velocemente possibile, anche senza l' assenso dell' interessato.

FA.Picard
09-10-2008, 15:29
sbaglio o c'è pure una pubblicità a riguardo?

Quella col rumeno pittore?

lo_straniero
09-10-2008, 15:33
questo Archimede si li inventa tutte :muro: :rolleyes:

Marci
09-10-2008, 15:39

se la mettiamo così anche gli italiani sono geneticamente dei truffatori, mafiosi, delinquenti...

kagerou
09-10-2008, 15:40

Si, anche io sono curiosa di sapere.

Allora ? cosa avrebbe dovuto dire ?

kagerou
09-10-2008, 15:41
se la mettiamo così anche gli italiani sono geneticamente dei truffatori, mafiosi, delinquenti...

:mc:

tdi150cv
09-10-2008, 15:41
se si dice che sono delinquenti non va bene , se si dice che non sono delinquenti non va bene ... strano che abbiano perso le elezioni ... :rolleyes:

er-next
09-10-2008, 15:44
se si dice che sono delinquenti non va bene , se si dice che non sono delinquenti non va bene ... strano che abbiano perso le elezioni ... :rolleyes:

è proprio questo il problema.. oggi dice un cazzo domani ne dice un altro.. nessuna coerenza.. e tu che ne pensi delle parole del padrone?

Marci
09-10-2008, 15:44
:mc:

vai in Romania e poi mi dici, praticamente tutti i loro delinquenti ce li siamo pigliati noi, come all'estero si pigliano i nostri mafiosi; io un'altra nazione occidentale come l'Italia dove praticamente chiunque in un modo o nell'altro infrange la legge devo ancora trovarlo.

kagerou
09-10-2008, 15:46
vai in Romania e poi mi dici, praticamente tutti i loro delinquenti ce li siamo pigliati noi, come all'estero si pigliano i nostri mafiosi; io un'altra nazione occidentale come l'Italia dove praticamente chiunque in un modo o nell'altro infrange la legge devo ancora trovarlo.

evviva il fare di tutte le erbe un fascio eh ? complimenti

Pucceddu
09-10-2008, 15:48

Ahaha ahahah ahhahaha :mc:

ahahaha hahaha ahhahah :mc:

ahhahah ahahaha hahahaha :mc:

Siete indescrivibili a volte!
Quest'uomo ha appena elogiato e MENTITO spudoratamente su una cosa che voi portate come cavallo di battaglia!!!

Gli immigrati sono blutti e cattivi!
Credo che col minimo impegno si troverebbe un post di ciascuno che insinua, insulta, condanna la popolazione romena in qualche modo, e avete il coraggio di giustificare st'uscita?
Ahahah ma siete unici!

kagerou
09-10-2008, 15:55
è proprio questo il problema.. oggi dice un cazzo domani ne dice un altro

mi sembra un po' lo stesso atteggiamento di chi non ha nulla di meglio da fare che sputare sul governo. Se il nano dice che i romeni sono persone serissime vi inalberate e "non avete parole", se al contrario si dice che c'è emergenza criminalità (specialmente per mano di stranieri) allora via con le condanne, accuse di razzismo e compagnia bella. Ecco, è la stessa identica cosa.

Fil9998
09-10-2008, 16:01

... ma infatti.

io sto a Padova, ho molti vicini di casa e condomini Romeni, posso solo dire BENE:
lavorano onestamnte, pagano affitto e/o mutuo, fanno la vita di ogni altra fafmiglia veneta.

se poi parliamo invece di quei delinquenti di passaporto romeno ceh vivono di espedienti e bazzicano stazioni ferroviarie e simili delle grandi città allora il discorso cambia e di molto.

Per stessa argomentazione dei miei vicini e condomini romeni PER BENE è una vergogna per loro e per noi ceh detti DELINQUENTI non vengano trattati ui in italia come verrebbero trattai a casa loro.

l'italia h aleggi e tribunali fatti perchè i furbi e delinquenti possano farla franca, potentati in primis,

è chiaro ceh attiriamo i delinquenti di mezzo mondo.

con questo non si può condannare a prescindere nessuno su base della nazionalità

CYRANO
09-10-2008, 16:02

concordo.

C;,a;,z;,a

nomeutente
09-10-2008, 16:04
Sono d'accordo con Berlusconi.

Sembra che, per fortuna, questa legislatura farà danni solo in Italia e ci risparmierà figuracce all'estero. :D

er-next
09-10-2008, 16:05
mi sembra un po' lo stesso atteggiamento di chi non ha nulla di meglio da fare che sputare sul governo. Se il nano dice che i romeni sono persone serissime vi inalberate e "non avete parole",

evidentemente non hai capito.. primo io non mi inalbero, mi cascano semplicemente le braccia (per non dire altro).. secondo la critica è data proprio dalla incoerenza tra fatti, parole e promesse.. se avesse detto sempre "i romeni sono brave persone" io sarei stato d'accordo con lui.. pensa un pò te.. chiaro?

e a questo punto chiedo anche a te.. sei d'accordo con le parole del nano di oggi o sei d'accordo con le parole della lega? (è inutile che te le ripeta sai benissimo che sono diametralmente opposte..)

ferste
09-10-2008, 16:08
Siete indescrivibili a volte!
Quest'uomo ha appena elogiato e MENTITO spudoratamente su una cosa che voi portate come cavallo di battaglia!!!

Credo che col minimo impegno si troverebbe un post di ciascuno che insinua, insulta, condanna la popolazione romena in qualche modo, e avete il coraggio di giustificare st'uscita?
Ahahah ma siete unici!

Dici che Berlusconi ha torto? forza, tu e il tuo compagno rispondete....Berlusconi ha detto una cazzata?I rumeni sono tutti ladri, pezzenti, starccioni e stupratori?forza! dicci dicci..........

Non stiamo parlando di cosa pensiamo noi dei rumeni ma di cosa ne pensa Berlusconi e di cosa ne pensate voi...forza!!!

CYRANO
09-10-2008, 16:10
Dici che Berlusconi ha torto? forza, tu e il tuo compagno rispondete....Berlusconi ha detto una cazzata?I rumeni sono tutti ladri, pezzenti, starccioni e stupratori?forza! dicci dicci..........

Non stiamo parlando di cosa pensiamo noi dei rumeni ma di cosa ne pensa Berlusconi e di cosa ne pensate voi...forza!!!

secondo te ha detto cio' che pensa o cio' che doveva dire ?

C;,a;.,z;.,a

dantes76
09-10-2008, 16:12
emergenza criminalita' finita.. io mi sento piu sicuro...

street
09-10-2008, 16:16
certo é buffo... non c'é mai una cosa che vada bene.

Ora anche tremonti che si mette di mezzo sull' emendamento "salva manager" sarà una cosa negativa?

er-next
09-10-2008, 16:18

Ora anche tremonti che si mette di mezzo sull' emendamento "salva manager" sarà una cosa negativa?

no no questa volta va più che bene.. erano le altre volte che andava decisamente male.. neache tu vedi discordanza di comportamenti? hai ragione..è "buffo"..

e anche a te chiedo.. che ne pensi delle parole del premier? sei d'accordo con il primo berlusconi quello della campagna elettorale sulla sicurezza o sei d'accordo con il nuovo missionario della pace?

luigiaratamigi
09-10-2008, 16:19
Sicurezza: xxxxxxxx, chiudere le frontiere ai romeni

4 novembre 2007 alle 10:40 — Fonte: repubblica.it voti— 0 commenti

“Come Paese dovevamo fare una moratoria nei confronti della Romania, come hanno fatto Spagna, Germania, Austria e Inghilterra che hanno chiuso le frontiere per due anni ai lavoratori provenienti da quel Paese."

Se io fossi stato al governo, l’avrei fatta”: parola di xxxxxxxx che, parlando alla Stampa, fa il punto sull’emergenza sicurezza. “Questo governo — spiega il Cavaliere — ha annunciato per mesi una svolta sulla politica della sicurezza, ma in Consiglio dei ministri, per accontentare la sinistra radicale, è stato costretto a presentare dei disegni di legge. Ventiquattro ore dopo, sull’onda dei tragici fatti di Roma, ha approvato un decreto per coprire l’immagine del sindaco della capitale, cioé di una città in preda al degrado. Spero che il resto dell’Italia non diventi come Roma”.

Chi ha pronunciato quelle frasi (nemmeno un'anno fa, e quindi se fosse stato lui al governo, le frontiere per i romeni sarebbero ancora chiuse)?

a) Gigi la Trottola
b) Silvio Berlusconi
c) Pino Scotto

La soluzione nel prossimo numero.

dantes76
09-10-2008, 16:19

mancano due lettere, per andare bene...

tremonti di traverso...? anche fini si era messo di traverso..lol nessuno conta un cazzo nel governo, solo altappone comanda

CYRANO
09-10-2008, 16:20

la cosa negativa e' l'esistenza di quell'emendamento...

C;.a;.z;a

Dream_River
09-10-2008, 16:21
le norme emanate dal Consiglio europeo permettono di trasferire cittadini condannati quando c'è l'adesione del singolo. Ma, con l'accordo bilaterale che stiamo stipulando, non ce ne sarà più bisogno", ha concluso il premier.

Mamma mia che schifo, di fronte allo stato, e alla società che lo sostiene, l'individuo deve sempre essere schiacciato.

CYRANO
09-10-2008, 16:21

“Come Paese dovevamo fare una moratoria nei confronti della Romania, come hanno fatto Spagna, Germania, Austria e Inghilterra che hanno chiuso le frontiere per due anni ai lavoratori provenienti da quel Paese."

Se io fossi stato al governo, l’avrei fatta”: parola di xxxxxxxx che, parlando alla Stampa, fa il punto sull’emergenza sicurezza. “Questo governo — spiega il Cavaliere — ha annunciato per mesi una svolta sulla politica della sicurezza, ma in Consiglio dei ministri, per accontentare la sinistra radicale, è stato costretto a presentare dei disegni di legge. Ventiquattro ore dopo, sull’onda dei tragici fatti di Roma, ha approvato un decreto per coprire l’immagine del sindaco della capitale, cioé di una città in preda al degrado. Spero che il resto dell’Italia non diventi come Roma”.

Chi ha pronunciato quelle frasi (nemmeno un'anno fa, e quindi se fosse stato lui al governo, le frontiere per i romeni sarebbero ancora chiuse)?

a) Gigi la Trottola
b) Silvio Berlusconi
c) Pino Scotto

GIGI !

X;,;,:<a

ferste
09-10-2008, 16:23
secondo te ha detto cio' che pensa o cio' che doveva dire ?

C;,a;.,z;.,a

Che domanda....certo che ha detto quello che doveva dire ma a pensarlo dovrebbero essere i fascisti antidemocratici picchiatori razzisti non i moralmente superiori:

MaxArt
09-10-2008, 16:23
perchè quello che hai scritto è quello che pensa in realtà lui e il suo governo vero? diciamoci la verità.. e lo pensi anche tu?Buonanotte, se dovessi mettermi a riflettere su quel che pensa realmente il politico di turno in contrasto su quel che dice, non ne uscirei vivo... :doh:

è proprio questo il problema.. oggi dice un cazzo domani ne dice un altro.. nessuna coerenza.. e tu che ne pensi delle parole del padrone?E dovre starebbe l'incoerenza, in questo caso? Riporta pure.

Quest'uomo ha appena elogiato e MENTITO spudoratamente su una cosa che voi portate come cavallo di battaglia!!!"Mentito"? E su cosa, di grazia?

secondo te ha detto cio' che pensa o cio' che doveva dire ?Da quando in qua in politica si dice ciò che si pensa?
Non lo fa neppure Di Pietro!

QUI LA COSA E' PAZZESCA!!! Se Berlusconi dice una cosa che non vi trova d'accordo, allora dagli addosso; se dice una cosa che vi trova d'accordo, dagli addosso lo stesso perché tanto non lo pensa davvero! :muro:

Se l'avesse detto Veltroni l'avreste incensato come grande leader politico?

dantes76
09-10-2008, 16:25

a) Gigi la Trottola
b) Silvio Berlusconi
c) Pino Scotto

:O

Pucceddu
09-10-2008, 16:26

No ma guarda che io sono contento che abbia detto così, sia perchè era la cosa più logica da dire, sia per lo smacco che ha fatto ai leghisti pseudo razzistelli :asd:

er-next
09-10-2008, 16:27
Buonanotte, se dovessi mettermi a riflettere su quel che pensa realmente il politico di turno in contrasto su quel che dice, non ne uscirei vivo... :doh:

E dovre starebbe l'incoerenza, in questo caso? Riporta pure.

"Mentito"? E su cosa, di grazia?

Da quando in qua in politica si dice ciò che si pensa?
Non lo fa neppure Di Pietro!

QUI LA COSA E' PAZZESCA!!! Se Berlusconi dice una cosa che non vi trova d'accordo, allora dagli addosso; se dice una cosa che vi trova d'accordo, dagli addosso lo stesso perché tanto non lo pensa davvero! :muro:

mi sembra di aver già risposto.. comunque ricominciamo e partiamo da una domanda semplice..

tu vedi coerenza tra le cose dette in campagna elettorale e le proposte fatte rispetto a quello che ha detto oggi? se non chiariamo questo punto non ci capiamo..

CYRANO
09-10-2008, 16:27
Che domanda....certo che ha detto quello che doveva dire ma a pensarlo dovrebbero essere i fascisti antidemocratici picchiatori razzisti non i moralmente superiori:

quindi , chesso' , se politico X romeno si legge i giornali e vede le dichiarazioni di esponenti del cdx , potrebbe anche chiedersi come mai b dice una cosa ed i suoi alleati tutt'altro ?

C;',a;z;'.a

Pucceddu
09-10-2008, 16:29
Qui c'è il punto, se anche il padreterno avesse detto le stesse cose del berlusca, da questa alle uscite precedenti, vedi su, questione frontiere, mi sarei sbellicato per la ridicolaggine e per l'ipocrisia della cosa allo stesso modo.

I berlufans NO, per loro è giusto.
:asd:

ferste
09-10-2008, 16:30
No ma guarda che io sono contento che abbia detto così, sia perchè era la cosa più logica da dire, sia per lo smacco che ha fatto ai leghisti pseudo razzistelli :asd:

penso che la Lega sopravviverà a questo terribile smacco.......

quindi , chesso' , se politico X romeno si legge i giornali e vede le dichiarazioni di esponenti del cdx , potrebbe anche chiedersi come mai b dice una cosa ed i suoi alleati tutt'altro ?
C;',a;z;'.a

potrebbe chiederselo........e poi dirà "ma come si fa a sostenere un governo con alleati che la pensano così diversamente tra loro! ma chi li ha votati non ci pensava? non potevano far vincere quelli della volta prima.....ah...no......vabbè........." :O

Dream_River
09-10-2008, 16:40

Veltroni non avrebbe mai potuto dirlo, lui e capace solo di dire una cosa e il suo opposto nella stessa frase :asd:

zerothehero
09-10-2008, 16:47
perchè quello che hai scritto è quello che pensa in realtà lui e il suo governo vero? diciamoci la verità.. e lo pensi anche tu?

Che cosa pensa Berlusconi dei romeni, me ne frega relativamente..mi interessa quello che dice e questa dichiarazione mi sembra ineccepibile, tanto che la condivido.

zerothehero
09-10-2008, 16:50

L'hai detto tu, non io...mai detto che i romeni sono geneticamente criminali..anzi non mi sono mai sognato di affermare che il fatto di appartenere ad una nazione implichi di essere ipso facto dei criminali. Avrò detto tante stronzate nella mia vita, ma questa proprio no.. :O

MaxArt
09-10-2008, 16:52
mi sembra di aver già risposto.. comunque ricominciamo e partiamo da una domanda semplice..

tu vedi coerenza tra le cose dette in campagna elettorale e le proposte fatte rispetto a quello che ha detto oggi? se non chiariamo questo punto non ci capiamo..Certo, perché no? Da sempre il modo migliore per regolamentare i flussi migratori sono gli accordi internazionali.

In ogni caso ha fatto benissimo a ribadire l'amicizia con la Romania, e se questo non va giù a qualche leghista sono fatti suoi.

ElSaxo
09-10-2008, 17:06
http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474107.jpg

http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474022.jpg

http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474013.jpg

http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474103.jpg

http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474111.jpg

http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474110.jpg

http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474101.jpg

http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474151.jpg

"ROMANIA PIACERE DI CONOSCERTI
Una stretta di mano tra l'Italia e la Romania

La campagna di informazione "Romania piacere di conoscerti" nasce a sostegno del nuovo progetto promosso dal Governo della Romania per favorire il dialogo e la comprensione tra le comunità romene che vivono nei vari paesi europei e i cittadini di tali regioni. L'iniziativa, sviluppata per l'Italia dall'agenzia Playteam, vuole contribuire a creare la giusta percezione della comunità romena senza le generalizzazioni dei singoli fatti di cronaca. Lo farà con un approccio di tipo giornalistico, basandosi su delle reali esperienze dei romeni che vivono in Italia, con una campagna di comunicazione declinata attraverso spot televisivi, annunci stampa, eventi sul territorio e il sito web www.romaniapiacerediconoscerti.it. "Romania piacere di conoscerti" offrirà a tutti gli italiani l'opportunità di conoscere meglio la cultura e lo spirito della Romania. Un passo significativo verso una migliore integrazione di questa importante comunità in Italia.

La Scuderia Playteam Sarafree promuove la campagna "Romania piacere di conoscerti" e lo fa portandola in pista nelle tappe italiane dei campionati Gran Turismo. In tali occasioni, accanto alla presenza della madrina Ramona Badescu, sarà presentato e dato risalto al logo della campagna sulle tute dei piloti, nei box, sul bilico e sulle 2 Ferrari F430. La Scuderia Playteam Sarafree, già partner dell'Unicef, riconferma ancora una volta il proprio impegno in ambito sociale e lo fa, questa volta, con lo'biettivo di combattere e superare il generale pregiudizio nei confronti del popolo romeno attraverso la promozione della loro cultura e tradizione."

oh si, per gettare i soldi nel cesso sia gli italiani che i rumeni sono bravissimi

MaxArt
09-10-2008, 17:11
oh si, per gettare i soldi nel cesso sia gli italiani che i rumeni sono bravissimiPerché gettati nel cesso?

Special
09-10-2008, 17:12

Si, anche io sono curiosa di sapere.

Allora ? cosa avrebbe dovuto dire ?

E' solo molto divertente vedere come può essere bugiarda una persona.
Non mi esprimo in merito al concetto in se che ha espresso adesso e quelli espressi in precedenza.
Ma mi piace notare come fino a ieri proclamava tutt'altra cosa, ed adesso invece affermi l'esatto opposto..

Ma in effetti ormai la coerenza in politica è un valore inesistente, fate bene voi a votarlo che evidentemente condividete gli stessi valori per i principi...

er-next
09-10-2008, 17:16
Certo, perché no? Da sempre il modo migliore per regolamentare i flussi migratori sono gli accordi internazionali.

In ogni caso ha fatto benissimo a ribadire l'amicizia con la Romania, e se questo non va giù a qualche leghista sono fatti suoi.

ah ecco qual è il problema.. non siamo proprio d'accordo dal principio.. oppure viviamo in due paesi differenti.. cioè tu vuoi negare che fino a qualche mese fa ci sia stata una campagna elettorale basata soprattutto sulla sicurezza? vuoi dire che non è vero che fino a ieri il dito era puntato contro rom e romeni? mi vuoi dire che a Roma non si è forzata la mano sul discorso dei romeni? mi stai dicendo che le posizioni del cdx sono state sempre quelle di cordiale amicizia verso il popolo rumeno???

MaxArt
09-10-2008, 17:22
ah ecco qual è il problema.. non siamo proprio d'accordo dal principio.. oppure viviamo in due apesi differenti.. cioè tu vuoi negare che fino a qualche mese fa ci sia stata una campagna elettorale basata soprattutto sulla sicurezza? vuoi dire che non è vero che fino a ieri il dito era puntato contro rom e romeni? mi vuoi dire che a Roma non si è forzata la mano sul discorso dei romeni? mi stai dicendo che le posizioni del cdx sono state sempre quelle di cordiale amicizia verso il popolo rumeno???Confermo tutto. La campagna elettorale premeva sulla sicurezza, certo. Individuava nei flussi indiscriminati dall'Est europeo parte dei problemi a riguardo, sì. E confermo anche che se si vogliono chiarire le dispute e risolvere i problemi, la strada che ha percorso Berlusconi col governo rumeno è tra le migliori. Perché non sempre si può reprimere il fenomeno a valle, si può farlo anche a monte.
Per me non c'è nulla di contraddittorio.

zerothehero
09-10-2008, 17:22
Ahahah ma siete unici!

Ah, ah, ah..che ridere....guarda che se pensassi che tutti i romeni sono dei criminali lo direi, senza alcun problema, mentre mi sono limitato a dire che statisticamente i romeni hanno il record di denuncie tra tutti i cittadini comunitari.
http://www.stranieriinitalia.it/ansa-sicurezza_da_stranieri_un_reato_su_tre_romeni_primi_3470.html
Sono fiducioso che tu riesca a capire la sottile differenza che intercorre tra la tua grossolana interpretazione del mio pensiero (la natura umana è invariante, quello che cambia è la storia, la cultura e il grado di civiltà di un popolo, elementi di cui dobbiamo tenere conto di fronte ai processi migratori che investono il nostro paese) e quello che io penso veramente sull'immigrazione.
Poi se ne hai veramente un'impellente necessità ti posso anche spiegare cosa ne penso dell'immigrazione (sintetizzabile nel: no al multiculturalismo, si all'assimilazionismo, no all'immigrazione clandestina e alle frontiere aperte, no alla cittadinanza automatica dopo 10 anni, no allo ius soli, no al voto amministrativo per gli extracomunitari, no alla finzione dei campi di transito nomadi e al nomadismo, no alla concezione dell'immigrato come mera forza lavoro, visto che bisogna fare entrare e far rimanere solo chi potenzialmente può essere facilmente integrabile, no agli imam estremisti e chi più ne ha ne metta). :D

Mah..la prossima volta scriverò in napoletano *, così secondo me eviterai di fraintendere. :O

*-> ! attenzione, l'utente è tendenzioso, vuole insinuare che i napoletani non comprendono l'italiano (in passato ha anche detto che i napoletani non riciclano, quindi ha anche affermato che sono degli zozzoni).. :sbonk:

ElSaxo
09-10-2008, 17:32
Perché gettati nel cesso?

potevano spenderli meglio...
chessò nel paese loro?

er-next
09-10-2008, 17:37
Confermo tutto. La campagna elettorale premeva sulla sicurezza, certo. Individuava nei flussi indiscriminati dall'Est europeo parte dei problemi a riguardo, sì. E confermo anche che se si vogliono chiarire le dispute e risolvere i problemi, la strada che ha percorso Berlusconi col governo rumeno è tra le migliori. Perché non sempre si può reprimere il fenomeno a valle, si può farlo anche a monte.
Per me non c'è nulla di contraddittorio.

no no.. era chiaro sin da subito anche per me..

durante la campagna elettorale B. &C. (vedi lega) hanno martellato sul tema della sicurezza creando nei rom enei rumeni il nemico da combattere..la causa di tutti i mali..e promettendo di buttarli fuori a pedate.. oggi vedo che l'ingresso dei rom è al massimo storico e che i romeni sono considerati amici serissimi e affidabili. Tu in questo ci vedi coerenza.

Io francamente ci vedo solo opportunismo malafede presa per i fondelli..

insomma l'emergenza sicurezza dei romeni è miracolosamente scomparsa.

Ora sono nostri cari e serissimi amici. E lo dimostra il fatto che non hanno bloccato le entrate come promesso ma sono anzi aumentate ai massimi storici.

Fritz!
09-10-2008, 17:41
no no.. era chiaro sin da subito anche per me..

durante la campagna elettorale B. &C. (vedi lega) hanno martellato sul tema della sicurezza creando nei rom enei rumeni il nemico da combattere..la causa di tutti i mali..e promettendo di buttarli fuori a pedate.. oggi vedo che l'ingresso dei rom è al massimo storico e che i romeni sono considerati amici serissimi e affidabili. Tu in questo ci vedi coerenza.

Io francamente ci vedo solo opportunismo malafede presa per i fondelli..

insomma l'emergenza sicurezza dei romeni è miracolosamente scomparsa.

Ora sono nostri cari e serissimi amici. E lo dimostra il fatto che non hanno bloccato le entrate come promesso ma sono anzi aumentate ai massimi storici.
Hanno creato l'emergenza martellando in televisione quotidianamente sui reati commessi da stranieri.

Oggi le televisioni non ne parlano più => quindi l'emergenza è stata sconfitta => grazie presidente.

Ovviamente il conflitto d'interesse e i problemi della libertà di stampa sono cose che non esistono

Scalor
09-10-2008, 17:42
ALLIBITO !:eek: così abbiamo toccato il fondo, la romania uno stato che partorisce delinquenti piu di ogni altro e ci manda in italia il 20 % di persone a posto e il 80 % di delinqenti per non parlare dei rom che si le percentuali rasentano il 99 % di mentecatti dediti alla delinquenza, accattonaggio, elemosina, vivono in branchi comei greggi ecc ecc e il premier italiano li ringrazia ! VERGOGNOSO.

MaxArt
09-10-2008, 17:51
durante la campagna elettorale B. &C. (vedi lega) hanno martellato sul tema della sicurezza creando nei rom enei rumeni il nemico da combattere..la causa di tutti i mali..e promettendo di buttarli fuori a pedate..Ma questo l'avrai intesto tu nella tua testolina! Non è mai stato detto niente del genere e basta fesserie, per favore.

oggi vedo che l'ingresso dei rom è al massimo storico e che i romeni sono considerati amici serissimi e affidabili. Tu in questo ci vedi coerenza.Innanzitutto, i Rom ed i Rumeni sono cose ben distinte (va' in Romania e prova a dare del rom ad un rumeno... vediamo con quanti denti torni!), ed in ogni caso nessuno ha mai sostenuto che fossero tutti criminali, quindi non vedo perché far mancare l'amicizia alla Romania.

Ora, i Rom (gli "zingari") sono una questione, gli immigrati rumeni un'altra. Con quell'incontro, Berlusconi ha voluto dirimere alcune questioni di conflitto, non ha neppure detto che così ha risolto i problemi legami all'immigrazione, ma tu ci vedi comunque opportunismo...
Ma veramente non so come ragioni...

Dream_River
09-10-2008, 17:51
[IMG]http://www.scuderiaplayteam.com/2008/img/gallery/foto/500_1223474110.jpg

...Lo farà con un approccio di tipo giornalistico, basandosi su delle reali esperienze dei romeni che vivono in Italia, con una campagna di comunicazione declinata attraverso spot televisivi, annunci stampa, eventi sul territorio e il sito web www.romaniapiacerediconoscerti.it...

Oltre a delle paia di scarpe orribili!:read: :eek: :doh:

Ok, scusate l'OT, ma non ho resistito :stordita:

entanglement
09-10-2008, 17:52

bè domani può sempre dire di essere stato frainteso

ma di rumeni che si fanno un paiolo quadro come muratori ce n'è tanti ma tanti...

er-next
09-10-2008, 18:03
Ma questo l'avrai intesto tu nella tua testolina! Non è mai stato detto niente del genere e basta fesserie, per favore.

Ma veramente non so come ragioni...

ma che stracavolo vai dicendo tu! dopo una campagna infame e martellante sulla sicurezza e sui romeni vuoi negare tutto??? dove stracacchio hai vissuto negli ultimi mesi sulla luna??????

ho capito benissimo.. se il padrone dice che i romeni sono cattivi allora sono cattivi.. se il padrone dice che sono amici serissimi allora diventano belli e bravi..

bella coerenza! per favore un pò di onestà intellettuale.. si nega anche l'evidenza..

MaxArt
09-10-2008, 18:11
ma che stracavolo vai dicendo tu! dopo una campagna infame e martellante sulla sicurezza e sui romeni vuoi negare tutto??? dove stracacchio hai vissuto negli ultimi mesi sulla luna??????Datti una calmata. A me pare che sia tu quello che è sempre vissuto nel suo piccolo mondo.

er-next
09-10-2008, 18:16
Datti una calmata. A me pare che sia tu quello che è sempre vissuto nel suo piccolo mondo.

ma leggiti i commenti di questo stesso topic di utenti della tua parte politica... ma leggiti i topic aperti da gennaio ad aprile di quest'anno.. ma leggiti i titoli dei giornali da mesi a questa parte.. per non parlare di speciali su speciali in tv..

bentornato sulla terra..

zerothehero
09-10-2008, 21:50
ma leggiti i commenti di questo stesso topic di utenti della tua parte politica... ma leggiti i topic aperti da gennaio ad aprile di quest'anno.. ma leggiti i titoli dei giornali da mesi a questa parte.. per non parlare di speciali su speciali in tv..

bentornato sulla terra..

Che ci sia un problema di criminalità importata dagli "stranieri" (per i comunitari il fenomeno riguarda principalmente la criminalità romena) è fuor di dubbio, basta leggersi i dati del viminale, come è indubbio che nelle carceri del nord italia ci sia una grande preponderanza di detenuti stranieri. (e non basta dire che questo è dovuto alla legge Bossi-Fini, molti sono dentro per reati cosidetti "di strada", cioè spaccio di droga, sfruttamento alla prostituzione e furto)
Inoltre se proprio vogliamo parlare di sensazionalismo, mi limito a ricordare che l'esplosione c'è stata per il caso della signora Reggiani (con titolone de la Repubblica) e con W. che chiese a chiare lettere di fare al più presto il cosidetto "decreto sicurezza" onde evitare di essere travolto a Roma.
La situazione è cambiata?
Direi di no..anzi gli sbarchi sono pure aumentati...poi cmq adesso gli speciali sono tutti per la crisi finanziaria, quindi..

easyand
10-10-2008, 08:05
quando un paese sta per comperarti 24 aerei da caccia che hai un disperato bisogno di vendere si dice questo ed altro...

ferste
10-10-2008, 08:33
Ma in effetti ormai la coerenza in politica è un valore inesistente, fate bene voi a votarlo che evidentemente condividete gli stessi valori per i principi...

ahi ahi ahi ahi mariaaaaaa..........

Ho votato un suo alleato in Senato (chissà chi sarà...forse il Movimento per l'Autonomia.....) e un suo avversario alla Camera.

La tua notazione era superflua, inutile ed ha finito per ridicolizzare tutto il resto del post........:O

Special
10-10-2008, 09:20
ahi ahi ahi ahi mariaaaaaa..........

Ho votato un suo alleato in Senato (chissà chi sarà...forse il Movimento per l'Autonomia.....) e un suo avversario alla Camera.

La tua notazione era superflua, inutile ed ha finito per ridicolizzare tutto il resto del post........:O

E' ladro chi sfonda la vetrina e prende gli oggetti come chi stà fermo al suo fianco con il sacco aperto.

ferste
10-10-2008, 09:54
E' ladro chi sfonda la vetrina e prende gli oggetti come chi stà fermo al suo fianco con il sacco aperto.

si, questo è tragicamente vero. Ma lo vedo più come il ricettatore o il cittadino acquirente (coloro che si avvantaggiano di una porcata altrui)