View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sixaxis - Dual Shock 3 su PC
Ciao, ho seguito questo post e finalmente ci sono riuscito, però ci sono 2 cose che non vanno:
- Gli stick analogici sono come morti anche da test di Windows
- Il bluetooth come cavolo si fa andare!? il programma mi dice che nessuna chiavetta compatibile è collegata!
Grazie a tutti..
Up :cry:
Guarda il video messo qualche messaggio fa...
Guarda il video messo qualche messaggio fa...
L'ho guardato ma non ho capito una mazza di niente, sarò stupido.. te che l'hai visto mi puoi illuminare?
C'é il ds3 tool?
http://i48.tinypic.com/zirprr.jpg
... ti basta impostare l'analogico. Solo se sei connesso a internet... non funziona se non hai i driver offline (non disponibili nelle ultime versioni 0.6.0004-5). Per usare il bluetooth colleghi il cavo al joypad e poi vai nella sezione bluetooth e fai il "pair". Ovviamente deve essere una chiavetta bluetooth compatibile (consulta il forum per vedere la lista).
zla_Stobb
14-11-2011, 11:43
uso da un pò il ds3 tool ma può essere che offline non funzioni ???
c'è un altro metodo, considerando che lo uso solo in modalità usb ??
Palexis quindi basta trovare la versione precedente????
La versione 0.6.0003 ha i driver offline. Li trovi nel forum di Motionjoy... altrimenti addio analogici!
zla_Stobb
16-11-2011, 09:26
La versione 0.6.0003 ha i driver offline. Li trovi nel forum di Motionjoy... altrimenti addio analogici!
grazie palexis quindi ho scaricato la versione o.6.0003 dal sito e l'add locale dal forum appena posso provo:D
ragazzi qualcuno sa darmi qualche dritta su questo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35915000&postcount=934 ) problema? non riesco a far funzionare il pad. :rolleyes:
Quella è una vecchia guida... Lasciala perdere... Guarda solo quella del sito ufficiale.
ok, ho seguito la guida ed è stato semplice ora però avrei due domande:
1) quando devo utilizzarlo su pc mi basta, a controller spento, collegarlo alla porta usb (quella utilizzata nell'installazione)?
2) è normale che ogni volta che stacco il controller dalla porta usb mi si accende la ps3?
nessuno mi sa rispondere?
shauni86
25-11-2011, 00:07
ma wireless su pc non funziona? supporta in pieno l'xinput?
ok, ho seguito la guida ed è stato semplice ora però avrei due domande:
1) quando devo utilizzarlo su pc mi basta, a controller spento, collegarlo alla porta usb (quella utilizzata nell'installazione)?
2) è normale che ogni volta che stacco il controller dalla porta usb mi si accende la ps3?
nessuno sa rispondermi? :)
1) Si.
2) Boh! Non ho la PS3
certo che è strana questa cosa che appena lo stacco dal pc si accende la ps3.
La cosa migliore è sempre rivolgersi all'autore... In questo modo lo aiuti anche a risolvere il problema!
intendi andando direttamente qui ( http://www.motioninjoy.com/contact )?
mirkoasroma
07-12-2011, 01:02
innanzi tutto salve a tutti sono nuovo su questa pagina,ho deciso di iscrivermi per la serietà che ho visto nelle discussioni...io avrei un problema,ho istallato motioninjoy tutto apposto funzione perfetto,però quando entro in pes 2012 e metto la partita dice che io sono il pad 2 e il pad 1 è associato alla tastiera e non riesco a giocare da solo..cioè mi fa per forza giocare con due player quindi una beffa...qualcuno sa dirmi come disattivo la tastiera???grz in anticipo
Ansem_93
09-12-2011, 18:05
Salve,io ho preso oggi un adattatore bluetoot per utilizzare il joystick ps3 che ho con il pc. Il problema però è che motionjoy non me lo vede,e continua a dire "wait for Bluetooth adabter to be connected"
qualcuno mi sa dire come posso risolvere il prbolema,o eventualmente consigliarmi altri programmi che permettano di usare il jopystick ps3 con chiavetta bluetooth?
Hai seguito la guida video? Hai una chiavetta BT compatibile?
Ansem_93
10-12-2011, 12:32
il mio dubbio è che la chiavetta non sia compatibile :( come faccio a scoprirlo? la guida l'ho seguita,ed infati il joystick con il cavo funziona senza problemi
C'é una lista di chiavette compatibili sul forum di motionjoy...
Ansem_93
10-12-2011, 17:15
edit: sbagliato topic XD
Ragazzi qualcuno ci gioca,su pc,col Sixaxxis a Pes ????
Spider-Man
18-12-2011, 20:49
Io ho un dreamGEAR Shadow 6 Wireless Sixaxis, posso utilizzarlo su PC con questa guida?
_http://www.dreamgear.net/shop-by-type/controllers-general/shadow-wireless-controller-with-rumble-in-clamshell.html
ciao dove posso trovare una guida per windows xp aggiornata per installare correttamente il pad ps3???
http://www.motioninjoy.com/wiki/en/install
ERROR:Install MotioninJoy Driver fail.. Error code:0Xe0000206
mi da questo errore quando faccio load driver....
http://forums.motioninjoy.com/viewtopic.php?f=5&t=2647
grazie funziona l'installazione del driver ora sono bloccato al passo successivo:in gestione periferica gioco di windows i tasti che spingo non me li vede...
Ma hai guardato il video sul sito?
no ho seguito le istruzioni in inglese...
http://forums.motioninjoy.com/viewtopic.php?f=10&t=1186
ma il video mostra come attacarlo via bluetooth io lo vorrei attacare via cavo usb...
Booooh... A me pare ci siano entrambi... cmq devi essere collegato a internet perché funzioni...
ma sono sempre collegato a internet...
Allora non so che dire... la regola è semplicemente installare il programma... collegare il pad ps3 con il cavetto e installare i driver... più di così non so.
bodomTerror
26-12-2011, 22:02
Io su win 7 x64 installo il ds3 tool, collego il pad tramite cavetto, faccio gestione driver sempre dal programma, installa ed è pronto.
Quando voglio giocare accendo il pad, seleziono "emula pad 360" dal tool e gli do applica e si può giocare sia con che senza cavo..non cè molto altro da fare :fagiano:
Ciao ho provato anche con xpadder versione 5.3
Allora i tasti x,o,triangolo me li vede come anche la freccia su,sinistra,destra,basso.
Non mi vedi i pad analogici....è un problema di driver o altro??
Proprio non capisco perchè non mi funzioni correttamente il pad della playstation....
kakaroth1977
19-01-2012, 23:45
Ciao ho provato anche con xpadder versione 5.3
Allora i tasti x,o,triangolo me li vede come anche la freccia su,sinistra,destra,basso.
Non mi vedi i pad analogici....è un problema di driver o altro??
Proprio non capisco perchè non mi funzioni correttamente il pad della playstation....
Stesso problema funziona tutto tranne i pad analogici e l'inclinazione del pad
Forse il tuo firewall blocca il programma...
ma se fosse colpa del firewall non funzionerebbe proprio il programma giusto???
Funziona l'accelerometro???
Qualcuno di voi usa il sixaxis tipo volante sul pc???
Se sì corro a comprarmelo subito....
stavo cercando un pad da usare su pc e mi è caduto l'occhio su questo, funziona tutto su windows 7 32 e 64bit?
ho win 7 ultimate edition 64 bit,purtroppo sono state rimosse le guide... come faccio a collegare il controller della ps3????:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
I driver li trovi sul sito motioninjoy, travi li anche qualche guida in inglese.
ciao mi potete consigliare un adattatore bluetooth per collegare il controller ps3 al pc??
Brightblade
21-07-2012, 08:37
Magari a questo punto l'hai già acquistato, comunque io ho l'ASUS BT210 preso su Amazon a circa 9 euro, al momento l'ho solo usato con il Wiimote plus ed ha funzionato alla perfezione (giocato l'ultimo Zelda dall'inizio alla fine), da oggi mi è presa la scimmia di provarlo anche con il pad della PS3, inizio ora a metterci mano per vedere se riesco a far andare il tutto.
EDIT. Ho installato e configurato il tutto seguendo le istruzioni a questo link postato qualche pagina fa e mi sembra funzioni tutto alla perfezione (non ho provato solo il giroscopio):
http://www.motioninjoy.com/wiki/en/install/latest
Testato via bluetooth con l'emulatore di PS2, mi vede tutti i tasti e le leve analogiche, anche i due grilletti li rileva come analogici. Ho Win 7 64bit, uso la versione 0.6.0005.
PS. Un warning che probabilmente qui nel thread si sapeva già, per poter tornare a usare altre periferiche BT va fatto il roll back dei drivers virtuali installati da Motionjoy, ho smanettato un'ora per cercare di riinstallare e far funzionare il BTstack della mia chiavetta per usare altre periferiche che non fossero il Dualshock 3 :muro:
Ansem_93
30-08-2012, 15:32
raga io uso il sixasix (o dualshock 3) con motionjoy aggiornato all'ultima versione.
Non riesco a capire perchè ogni volta che spengo o iberno il pc windows mi installa i driver originali della chiavetta bluetooth!
c'è un modo per impedirlo?perchè tutte le volte devo reinstallarli e risincronizzare il joystick :/
Brightblade
30-08-2012, 19:45
Non saprei dirti, a me capita l'opposto, ovvero che di default adesso ho il MotionJoy tra le periferiche e non posso usare altre periferiche BT perchè il MotionJoy "scavalca" i drivers ufficiali della chiavetta (e non mi viene neanche chiesto di installarli).
Ansem_93
30-08-2012, 20:17
Non saprei dirti, a me capita l'opposto, ovvero che di default adesso ho il MotionJoy tra le periferiche e non posso usare altre periferiche BT perchè il MotionJoy "scavalca" i drivers ufficiali della chiavetta (e non mi viene neanche chiesto di installarli).
ma tu per installarli come hai fatto? cioè hai selezionato la periferica e poi "load driver" giusto?
Brightblade
30-08-2012, 20:32
Guarda, l'ho fatto un mesetto fa e non ricordo per filo e per segno, posso dirti che ho seguito il link che trovi in un mio post poco più in alto, ed ha funzionato tutto senza dover fare strani magheggi. I magheggi devo farli invece per poter tornare a usare la chiavetta BT normalmente con altre periferiche.
Ansem_93
30-08-2012, 22:19
Guarda, l'ho fatto un mesetto fa e non ricordo per filo e per segno, posso dirti che ho seguito il link che trovi in un mio post poco più in alto, ed ha funzionato tutto senza dover fare strani magheggi. I magheggi devo farli invece per poter tornare a usare la chiavetta BT normalmente con altre periferiche.
ho riprovato tramite quel link,effettivamente prima non mi veniva mai la schermata di conferma di installazione dei driver :/ adesso ho provato rimuovendoli tutti e poi ricaricandoli,speriamo in bene
Ansem_93
31-08-2012, 09:46
niente da fare :muro: i driver funzionano correttamente fino all'ibernazione o sospensione :(
Prova a scrivere all'autore...
alexthevoice
12-10-2012, 09:15
Ragazzi scusate io lo uso da un bel pezzo per giocare a Pes e Fifa ma ieri ho provato con Battlefield Bad Company 2, i tasti ovviamente sono tutti sballati (grilletto destro al posto di sparare fa lo strafe right per intenderci...).
C'è modo di trovare delle configurazioni preimpostate (ad esempio per FPS) e importarle su DS3 Tool?
Altri consigli per giocare agli FPS senza configurarmi un tasto alla volta?
spleen81
19-10-2012, 18:31
Salve, ho appena installato il motionjoy sul win8 che ho usato tempo fa anche sul seven, per riesumare qualche emulatore, ma adesso non riesco a fare il pair del joypad, il dualshock3 ovviamente, con la playstation!! Ho provato anche collegandolo col cavetto usb, oltre che premere il tastino reset, non so proprio dove sbattere la testa!:mc: Che faccio? A qualcuno è capitata una cosa simile? Come ha risolto, mi pare che hai tempi mi era capitata, ma avevo risolto con un reset o collegando con cavetto usb, ma adesso non ci riesco, aiuto!!
Grazie!
ok risolto, era quella merda di cavetto con cui lo collegavo alla ps3
enricandre
25-10-2012, 09:41
sono riuscito ad installare il controller ps3 su pc...il giorno dopo impazzisce il tasto l1 o subito o dopo poco tempo che gioco...
si continua a premere di continuo da solo...e il joystick è nuovo quindi credo sia una sorta di problema di driver?!?!
come posso risolvere?!
Vorrei poter utilizzare il pad della ps3 per poter giocare a FIFA 13 ma non riesco ad accedere al sito del motionjoy per poter scaricare il tool.
Come posso fare?
ragazzi, secondo voi 2 pad ps3 funzionano senza problemi con tastiera e mouse bluetooth (apple) ???
nessuno?
Prova ora.
ragazzi, secondo voi 2 pad ps3 funzionano senza problemi con tastiera e mouse bluetooth (apple) ???
Purtroppo se usi il BT per mouse e tastiera non puoi usarlo per i pad. Dovresti procurarti un altro adattatore.
Purtroppo se usi il BT per mouse e tastiera non puoi usarlo per i pad. Dovresti procurarti un altro adattatore.
:(
perchè che problema danno?
ahahaah purtroppo è quello che funziona meglio
Brightblade
16-11-2012, 17:44
mi fa schifo MotioninJoy, semplice :D a parte che non sono mai riuscito a fargli rilevare il BT, ma da proprio l'impressione di essere pieno di fuffa...
A me ha funzionato al primo colpo, però concordo sul fatto che sembri un programma pieno fuffa... diciamo che quantomeno mi ha permesso di far funzionare il pad PS3 a gratis mentre per il pad 360 dovrei sganciare per l'adattatore wifi specifico.
E' sicuramente possibile fare di meglio... ma nessuno lo fa.
funziona bene, lo consigliate? :)
Se lo devi comprare personalmente non lo consiglio, anche se con qualche sbattimento dovresti riuscire a farlo funzionare in ogni occasione.
Addirittura? Dài... è sempre meglio del controller X360!
Lo potrei prendere ad un prezzo onesto ( 25 euro ) e lo userei anche in bundle con un tablet android :)
bodomTerror
15-02-2013, 18:52
Prendilo allora! a quel prezzo batte in pieno quello 360 che con l'adattatore è un pò una scocciatura..
Prendilo allora! a quel prezzo batte in pieno quello 360 che con l'adattatore è un pò una scocciatura..
grazie mille :)
Qualcuno l'ha provato con android? Funge bene al di fuori dei classici emulatori? :)
bodomTerror
18-02-2013, 17:59
grazie mille :)
Qualcuno l'ha provato con android? Funge bene al di fuori dei classici emulatori? :)
Con android non so, apparte gli emulatori se tu usi il ds3tool cè l'opzione per emulare il pad 360, tutti i giochi che funzionano col 360 funzioneranno anche col sixasis ;)
Ok mi sono convinto a comprarne uno, solo che il venditore non ha il cavetto usb-miniusb, uno qualsiasi va bene oppure?
Avrei già quelli dell'xperia u e del google nexus 7, ma prima di provare vorrei chiedere meglio :)
Inoltre per caricare direttamente dalla corrente gli alimentatori dei prodotti sopra vanno bene comunque? :)
studentediiin
20-02-2013, 18:02
Salve, quindi il pad funziona solo via bluetooth, e via cavo usb si ricarica e basta?
Ho bisogno quindi di un ricevitore bluetooth usb?
Salve, quindi il pad funziona solo via bluetooth, e via cavo usb si ricarica e basta?
Io ho un adattatore bluetooth integrato nella scheda madre ( macbook ) ma non viene riconosciuto da DS3tool. Prova, non costa nulla ( se non volendo dovesse scasinarti i driver bluetooth basta un ripristino degli stessi ), in alternativa si trovano in grande quanita' adattatori usb bluetooth a pochi spicci :)
bodomTerror
20-02-2013, 21:54
La convenienza del sixaxis è il bluetooth, ma funziona ovviamente anche col filo oltre a caricarsi in automatico, l'unico inconveniente è che la presa usb che sceglierai per l'installazione del ds3tool funzionerà solo col sixaxis. Se ti serve per altro devi rimuovere il ds3tool, perlomeno ricordo così.
No, funziona anche via cavo usb.
el_pocho2008
06-03-2013, 19:34
ciao ragazzi ho un dualschock 2 che uso su pc con adattatore usb
lo stick analogico sinistro è diventato più molle rispetto al destro e a volte rimane in una posizione e non torna al centro
si può fare qualcosa?
grazie ciao
SCUSATE ho installato da un amico ds3tool..ma come lo apro come amministratore si apre una pagina internet ma lui non avendo proprio internet non va...la domanda è :è obbligatorio avere un collegamento internet per farlo funzionare?
Ci sono anche i driver off-line...
Palexis scusa mi puoi linkare..
http://forums.motioninjoy.com/viewforum.php?f=66&sid=baa41e240a0c8ca568078d69af5355ba
IlCavaliereOscuro
07-03-2013, 20:43
Io ho un dreamGEAR Shadow 6 per PS3...
Posso usarlo su PC?
el_pocho2008
11-03-2013, 13:31
ciao chi vende il dualshock 3 al prezzo più basso possibile?
ma il dualshock 2 si trova ancora?
grazie ciao
ho trovato dualshock3 al mediaworld 39,90
magari qualcuno mi può dire se qualche shop vende ancora il dualshock 2 siccome ho l'adattatore e il mio si sta rompendo la levetta di sinistra
el_pocho2008
12-03-2013, 11:25
prenderè un dualshock 3 da mediaworld a 39 euro
ho già un sixaxis configurato con mini usb bluethoot techmade, che ha funzionato perfettamente.
però vorrei sapere alcune cose
quando premo il tasto centrale del sixaxis questo non me lo riconosce xbox360 controller se non clicco applica su ds3tool, non c'è un modo per farlo riconoscere automaticamente?
2 e ultima cosa che differenza c'è se spunto su led battery information e custom 1 2 3 4
Grazie ciao
el_pocho2008
13-03-2013, 12:03
avevo un problema con un sixaxis che quando lo connettevo col cavo usb non caricava, rimaneva fissa la luce 1 e basta per il resto anche con bluethoot funzionava perfettamente
versione ds3tool 0.6.0003
driver 0.6.0001
ho aggiornato all'ultima 0.7.0001
cliccato install all, cliccato load driver e all'improvviso crashava tutto
sistema windows 7 64
per fortuna mi ero copiato la cartella precedente, rimessa in programmi
rifatto install all e load driver ora come driver mi da 0.6.0003 sia a ds3tool che driver
chissà perchè mi dava 0.6.0001 in driver prima di combinare il pasticcio
comunque ora carca e funziona perfettamente senza che crashi
lascio questa versione siccome l'ultima mi crasha
ciao
prenderè un dualshock 3 da mediaworld a 39 euro
ho già un sixaxis configurato con mini usb bluethoot techmade, che ha funzionato perfettamente.
però vorrei sapere alcune cose
quando premo il tasto centrale del sixaxis questo non me lo riconosce xbox360 controller se non clicco applica su ds3tool, non c'è un modo per farlo riconoscere automaticamente?
2 e ultima cosa che differenza c'è se spunto su led battery information e custom 1 2 3 4
Grazie ciao
Non so risponderti per la prima ed, in parte, neppure alla seconda. So solo che se non metto custom 1 ( emulando xbox 360 ) molti giochi me lo considerano 4' controller e mi e' impossibile giocare. Selezionandolo come primo invece fila tutto liscio :)
el_pocho2008
13-03-2013, 15:45
ok ho capito, va be premerò applica ogni volta che gioco
ma la carica quando finisce?
sta da un'ora collegato usb tramite ds3tool e le luci si accendono prima la 1,2,3,4 e poi di nuovo la 1 e cosi via
ma non finisce mai la carica?
grazie ciao
comunque con la versione ultima di motionjoy mi crasha tutto
mentre caricando la 0,6.0003 e caricando il driver del sizaxis 0.06.0003, prima era con uno finale le luci lampeggiano prima la 1 poi la 2 poi la 3 poi la 4 e poi da capo
ma quando si carica?
ciao a tutti....ho trovato questa discussione girando su google :D
ho letto qualche pagina, ma non è che ho capito molto....
praticamente se attacco il sixaxsis col cavetto usb al pc, non funziona?? devo per forza installare un altro software?
e se compro un altro joypad usb qualsiasi?
grazie a chiunque mi possa aiutare...
I miei due pad nemmeno si connettono. Forse perchè la versione che ho scaricato (0.60004) non va con win8? Anche perchè il sistema più recente che mette è win7.
Brightblade
08-04-2013, 11:14
Connettendo semplicemente il pad tramite cavo non funziona, ci vuole Motionjoy a fungere da driver per far riconoscere il pad al SO.
Gia' che ci sono segnalo anche che per quanto mi riguarda, ho notato che in modalita' bluetooth la carica del pad mi dura circa la meta' di quanto mi dura quando lo uso con la PS3, non so se anche altri hanno rscontrato questa cosa.
Chiedo venia. Ho usato il cavo sbagliato (quello rotto) e il pad non veniva proprio letto.
E' normale che le due rondelle non funzionino (escluso l'R3 e L3)?
el_pocho2008
24-06-2013, 17:52
dove posso trovare stick analogico sixaxis e stick analogico per dualshock 2?
tutto il pezzo intendo che poi io salderò, siccome mi si sono un pò allentati specialmente il sinistro
avevo dei vecchi dualshock e dualshock 2 su cui non funzionavano più ma gli stick erano buoni le molle perfette, peccato che li ho buttati!!!!!!!!!!!!!!!
el_pocho2008
13-07-2013, 12:42
posso dissaldare l'analogico di un dualshock2 e saldarlo su un sixaxis?
grazie ciao
D0LcEZzAa
15-07-2013, 14:39
Io uso abitualmente il pad della ps3 su pc emulato a pad xbox360 tramite motionjoy e mi funziona perfettamente (lo uso per giocare i picchiaduro, attualmente mortal kombat, perchè per il resto uso quello microsoft)
Dovendo giocare 1vs1 volevo sapere se era possibile collegare 2 pad ps3 contemporaneamente ed emularli nello stesso momento. Ho provato a collegare uno usb e uno via bluetooth, ma quando collego uno, si disconnette l'altro...non so, magari esiste anche un altro programma... HELP se qualcuno lo sa! Grazie 1000!
bodomTerror
31-12-2013, 11:03
edit
Susanoo78
25-06-2014, 22:22
salve ragazzi. ho un controller twodots per ps3 ma vorrei collegarlo al pc.
il programma montionjoy non funziona. credo abbia chiuso il server.
c'è un altro modo per collegare un controller ps3 al pc?
grazie
grazie
Sì, usa questo
http://emulation-general.wikia.com/wiki/SCP_Driver_Package
Funziona mille volte meglio del motionjoy, lo uso felicemente da un anno ;)
grazie
io non ho nessun problema con mj anche se mi sa che non è più supportato
sei hai Windows 7 x64 non dimenticare che al riavvio devi disabilitare la firma dei driver
Susanoo78
26-06-2014, 10:57
Sì, usa questo
ok ora provo ti ringrazio.
spero di capirci qualcosa :D
io non ho nessun problema con mj anche se mi sa che non è più supportato
sei hai Windows 7 x64 non dimenticare che al riavvio devi disabilitare la firma dei driver
si uso win7 64bit. ehm scusa l'ignoranza ma da dove si disabilita?
a me non carica proprio la schermata verde.
Susanoo78
26-06-2014, 11:33
Sì, usa questo
non ho capito molto :D
come si fa
bodomTerror
26-06-2014, 11:47
nessuno usa better ds3 (http://betterds3.ciebiera.net/)? mi sembra il più semplice da usare
Susanoo78
26-06-2014, 11:49
nessuno usa better ds3 (http://betterds3.ciebiera.net/)? mi sembra il più semplice da usare
ora lo provo io, sto diventando matto co sti programmini :mc:
Susanoo78
26-06-2014, 12:49
niente, neanche questo. ma credo dipenda dal blutooth
io ho questa chievetta. forse perche è vecchia?
http://global.dlink.com.sg/site_img/Products/DBT-122/DBT-122_main.jpg
bodomTerror
26-06-2014, 12:58
niente, neanche questo. ma credo dipenda dal blutooth
io ho questa chievetta. forse perche è vecchia?
dipende senz'altro dal bluetooth, io ce l'ho incorporato nel portatile e better ds3 funziona benissimo
29Leonardo
26-06-2014, 13:29
better ds3 funziona anche collegando il joypad via usb?
bodomTerror
26-06-2014, 13:31
better ds3 funziona anche collegando il joypad via usb?
certo ed è molto più immediato rispetto al ds3 tool, ricordo che con quello dovevo fare a tentativi, qua se metti il filo lo riconosce subito e viceversa col bluetooth
Susanoo78
26-06-2014, 15:54
certo ed è molto più immediato rispetto al ds3 tool, ricordo che con quello dovevo fare a tentativi, qua se metti il filo lo riconosce subito e viceversa col bluetooth
ma allora perche a me non funziona?
mi fa salvare il profilo creato ma il pulsante apply rimane disabilitato.
ciao a tutti, vorrei usare il pad ps3 su pc collegandolo in usb, mi sapete dire se c'è un modo per disattivare la ricarica? non lo voglio costantemente in ricarica mentre lo uso :(
ciao a tutti, vorrei usare il pad ps3 su pc collegandolo in usb, mi sapete dire se c'è un modo per disattivare la ricarica? non lo voglio costantemente in ricarica mentre lo uso :(
quando è collegato in usb ricarica sempre e mi sa che non c'è un modo per disattivate la ricarica, almeno usando MJ
Brightblade
11-07-2014, 07:11
Quando la batteria e' piena, tipicamente a me succede che il led blinka per poco tempo come se fosse in ricarica, ma dopo poco smette, io ho sempre dato per scontato che a quel punto smette di ricaricarsi ma non saprei neanche come fare per esserne certo.
Quando la batteria e' piena, tipicamente a me succede che il led blinka per poco tempo come se fosse in ricarica, ma dopo poco smette, io ho sempre dato per scontato che a quel punto smette di ricaricarsi ma non saprei neanche come fare per esserne certo.
sì pure a me smette quando è completamente carico, però poi usandolo comincia a perdere carica (ovviamente) e si ri-ricarica di nuovo instant
in teoria questo non è buono per la salute della batteria
Ciao! Qualcuno usa il "Wireless PS3 Controller to PC USB Adapter"? Credo che con questo aggeggio possiamo dire addio a motionjoy per sempre!
Ciao! Qualcuno usa il "Wireless PS3 Controller to PC USB Adapter"? Credo che con questo aggeggio possiamo dire addio a motionjoy per sempre!
Io non lo uso, ma "addio" a motionjoy (fortunatamente) l'ho detto da tempo grazie a scp driver che funziona molto meglio, è più leggero e non va aperto/attivato/fatto altro :)
Però le features del sistema Mayflash mi sembrano uniche... no? Con Motionjoy, se non sbaglio, la porta usb usata per collegare la PS3 diventava univoca e poteva essere usata solo con motionjoy.
Ecco tutte le features:
● Wirelessly connects your PS3 controllers to your PC by USB.
●Bluetooth v2.1 with EDR (enhanced data rate) for superior wireless performance.
●Supports Turbo / Auto Fire function (see "Operation Notes").
● Supports the Games for Windows.
●Supports the built-in Vibration Feedback with no delays
●In DirectInput mode, the bundled software is needed for Vibration.
●Functioning distance of up to 33 feet away from adapter.
● Input Switch with 2 input protocol modes for extra versatility.
Direct Input (standard HID protocol) supports 4 controllers at the same time.
Xinput (Xbox 360 protocol) supports one controller per individual adapter.
● All buttons, shoulder triggers, analog sticks and their ''click-in'' tops are fully functional.
● Compatible with Windows 98,XP,Vista and Windows 7,Windows 8 ,32 bit and 64 bit , Mac OS
-----------
Persino compatibile con Win98!!! Io l'ho preso... :)
el_pocho2008
30-11-2014, 16:03
Io non lo uso, ma "addio" a motionjoy (fortunatamente) l'ho detto da tempo grazie a scp driver che funziona molto meglio, è più leggero e non va aperto/attivato/fatto altro :)
ciao come si instalal questo programma?
io ho sempre utilizzato motionjoy con bluethoot e sixaxis 3 però ogni volta devo avviare dstool e cliccare su enable dopo aver acceso il sixaxis
bodomTerror
01-12-2014, 22:12
ciao come si instalal questo programma?
io ho sempre utilizzato motionjoy con bluethoot e sixaxis 3 però ogni volta devo avviare dstool e cliccare su enable dopo aver acceso il sixaxis
non conosco scp driver ma ti assicuro che better ds3 (http://betterds3.ciebiera.net/) è il programma più rapido
Wow, non conoscevo questo thread :D
Sono riuscito a connnettere il dual shock 3 con bluetooth alla scheda BT interna della mia scheda madre, però purtroppo ogni 2x3 si disconnette :( c'è un motivo particolare o devo indagare in qualche modo?
el_pocho2008
05-12-2014, 18:57
non conosco scp driver ma ti assicuro che better ds3 (http://betterds3.ciebiera.net/) è il programma più rapido
ma tu con better ds3 devi ogni volta avviarlo per far funzionare il dualschok3 o sixaxis?
io ho motionjoy 0.6.0003 e una volta cliccato sul tasto centale del sixaxis lo sincronizza con il bluethoot, ma per farlo funzionare e renderlo compatibile xbox360 devo avviare ds3tool e cliccare su enable
non so se sono stato chiaro
bodomTerror
05-12-2014, 21:36
ma tu con better ds3 devi ogni volta avviarlo per far funzionare il dualschok3 o sixaxis?
io ho motionjoy 0.6.0003 e una volta cliccato sul tasto centale del sixaxis lo sincronizza con il bluethoot, ma per farlo funzionare e renderlo compatibile xbox360 devo avviare ds3tool e cliccare su enable
non so se sono stato chiaro
certo, enable lo devi fare per forza, stai collegando una periferica che non è nativamente compatibile con windows
clicco il pulsante centrale -> seleziono il profilo personalizzato -> apply
per disconnetterlo -> power off
la differenza con ds3tool è che non hai nessuna pubblicità, si avvia rapidamente ed è banalissimo da configurare
inoltre il ds3tool mi dava problemi quando dovevo caricare la batteria col filo, non so perchè ma non riuscivo mai a disconnetterlo/connetterlo correttamente, un problema quindi di passaggio tra bluetooth e filo che su better ds3 non è presente
el_pocho2008
06-12-2014, 10:49
certo, enable lo devi fare per forza, stai collegando una periferica che non è nativamente compatibile con windows
la differenza con ds3tool è che non hai nessuna pubblicità, si avvia rapidamente ed è banalissimo da configurare
inoltre il ds3tool mi dava problemi quando dovevo caricare la batteria col filo, non so perchè ma non riuscivo mai a disconnetterlo/connetterlo correttamente, un problema quindi di passaggio tra bluetooth e filo che su better ds3 non è presente
a me ds3tool non da nessun problema, l'online da tempo non va più
ma mi sono scaricato la versione local copiando alcuni file nella cartella
ma avevo sentito di scp driver che non c'è bisogno ogni volta di aprire il programmino e abilitarlo
basta premere il tasto centrale del joypad e si attiva
bodomTerror
06-12-2014, 12:47
a me ds3tool non da nessun problema, l'online da tempo non va più
ma mi sono scaricato la versione local copiando alcuni file nella cartella
ma avevo sentito di scp driver che non c'è bisogno ogni volta di aprire il programmino e abilitarlo
basta premere il tasto centrale del joypad e si attiva
comodo allora, provalo
Ragazzi c'è un modo per farlo andare via cavo non avendo il BT su scheda madre?
Ho provato con normale cavo USB....me lo vede e riconosce...purtroppo andando in proprietà, noto che nessun tasto o leva sortisce effetto!!!
Cavolo...vorrei poterlo usare con il mame....ma lo vede, probabilmente lo carica...ma niente altro!!!
el_pocho2008
07-12-2014, 18:40
devi installare motion joy o
scp driver
karlacci
11-12-2014, 12:59
Ciao ragazzi, vi disturbo per un problema
Ormai da tempo uso il dualshock 3 con motion joy
ne ho cambiati vari modelli causa "rotture" :rolleyes:
oggi mi è arrivato un altro, originale, ma quando lo collego via usb mi dice "dispositivo usb non riconosciuto"
qualcuno ha qualche idea????
se riattacco quello mezzo rotto invece me lo vede :help:
masteryuri
17-12-2014, 17:04
Ragazzi io ho invece questo problema
Quando vado a fare Load Driver ho il seguente output
INFO:InstallDriver start...
SUCCESS:Set Selected Device.
SUCCESS:Get Device Install Params.
SUCCESS:Set Device Install Params.
SUCCESS:Building Driver Info List.
SUCCESS:Call Class Installer.
SUCCESS:Get MotioninJoy Driver.
SUCCESS:Install MotioninJoy Driver start......
ERROR:Install MotioninJoy Driver fail.. Error code:0Xe0000247
Che faccio? Utilizzo Windows 8.1 64bit
karlacci
17-12-2014, 17:45
Ragazzi io ho invece questo problema
Quando vado a fare Load Driver ho il seguente output
XXXXXX
Che faccio? Utilizzo Windows 8.1 64bit
io ho risolto il tuo stesso problema andando in modalità provvisoria e abilitando di poter installare driver non firmati da microsoft......
masteryuri
17-12-2014, 18:39
Ovvero? Mi puoi dire più precisamente la procedura?
karlacci
17-12-2014, 22:00
Ovvero? Mi puoi dire più precisamente la procedura?
leggi qua, è chiarissimo
http://windows8.myblog.it/2014/02/05/installare-driver-firmati-windows-8-windows-8-1-64-bit/
o qua
http://www.guideitech.com/windows/come-disattivare-la-opzione-verifica-della-firma-drivers-in-windows-8/
dopo riprovi ad installare i driver con motionjoy e dovrebbe andare
masteryuri
18-12-2014, 00:13
Ok grazie ho risolto
karlacci
18-12-2014, 06:41
Ok grazie ho risolto
la cosa strana è che è stata la prima volta che si è reso necessario........
di solito mi funzionava
el_pocho2008
16-01-2015, 21:08
ciao ho installato la nuova versione di motionjoy la 0.7 poi betterds3 e lasciando tutto a default emulando l'xbox360 non c'è bisogno più di cliccare applica
funziona appena clicco il tasto centrale dopo aver avviato betterds3
ottimo ciao
el_pocho2008
16-01-2015, 21:20
ragazzi per chi gioca a pro evolution soccer
il joypad come lo tenete impostato?
come emulatore xbox360
nel senso che impostarlo cosi i grillett l2 r2 sono analogici più premi e più va
non so se ho reso l'idea
o come pulsanti normali?
Ansem_93
09-02-2015, 14:07
Salve gente, vorrei sapere se c'è solo motionjoy DS3 per utilizzare il joystick della ps3 su pc, o se ce ne sono di migliori. Qualcuno ne ha idea?
Sì, questo:
http://forums.pcsx2.net/Thread-XInput-Wrapper-for-DS3-and-Play-com-USB-Dual-DS2-Controller
DS3 XInput Wrapper
Ansem_93
10-02-2015, 22:24
ti ringrazio :) rispetto a ds3 questo è più stabile? o che altre differenza ha? lo si può utilizzare offline vero?
È più stabile, più leggero, non ha pubblicità (o peggio), si può usare in qualsiasi momento. L'installazione è un po' più macchinosa, però.
Ansem_93
11-02-2015, 15:51
ho notato. per me che vorrei utilizzare il joystick con il cavo come funziona? mi pare di capire che funzioni solo per i dongle o sono io?
Io lo uso con il cavo. L'installazione senza dongle è meno complessa e non ne riserva uno solo per il joypad.
Per installare, occorre scompattare i file in una cartella.
Prima SCP-DS-Driver-Package-1.2.0.160.7z e poi SCP-DS-Driver-Package-1.2.2.175-Update.7z sovrascrivendo eventuali file già esistenti.
Andare nella sottocartella ScpServer/bin ed eseguire con permessi di amministratore ScpDriver.exe.
Da lì attivare la spunta "configure service", disattiva "bluetooth driver" se non lo usi, e poi premi "install".
(opzionale) riavvia il computer; in seguito dalla stessa cartella di prima avviando ScpMonitor.exe puoi controllare se il joypad è rilevato.
http://i.imgur.com/jVWOohu.png
Qui come vedi è rilevato.
EDIT -> Comunque vedo che la procedura era già descritta nel post che ho linkato.
Ansem_93
11-02-2015, 17:24
ho seguito le istruzioni di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=pTEtwV6CymA
ho eseguito scpdriver, poi apert scpmonitor ma non lo vedo collegato :(
se apro scpServer il ds3 lo vede,e fa vibrare il controller, ma dice che è disconnesso :/ come devo fare?
edit: come non detto, in pair ho inserito il mac address del joystick e ora funziona :D
solo una cosa: se riavvio il pc, poi come devo fare per fargli di nuovo vedere il jpystick? devo riaprire scpmonitor o mi basta collegare il joystick?
Credo basti premere il pulsante PS, ed al limite sconnettere e riconnetterlo alla porta USB usata. Ma se parli di MAC address allora lo stai usando via blutooth? Io non l'ho mai usato in quel modo.
alexxx19
12-02-2015, 08:53
io che non ho il bluetooth sullo mobo, potrei prendere una "chiavetta" usb per avere il segnale bluetooth o poi non funzionerebbe?
Si può fare ma non tutti i moduli blutooth USB sono supportati. C'è una lista di compatibilità sul thread del forum linkato da dove si scarica il driver. Come ho scritto, io non l'ho mai provato in questo modo perché con questo driver l'adattatore viene riservato per i joypad, almeno per quello che mi ricordo dall'ultima volta che ho controllato in merito.
EDIT infatti:
Note : The Bluetooth Driver requires that you dedicate a Bluetooth Dongle to DS3/DS4 use. It will not be usable by other Bluetooth devices after the driver has been installed.
alexxx19
12-02-2015, 09:22
Si può fare ma non tutti i moduli blutooth USB sono supportati. C'è una lista di compatibilità sul thread del forum linkato da dove si scarica il driver. Come ho scritto, io non l'ho mai provato in questo modo perché con questo driver l'adattatore viene riservato per i joypad, almeno per quello che mi ricordo dall'ultima volta che ho controllato in merito.
EDIT infatti:
grazie, per l' esclusività non è un problema, tanto non lo userei per altro
ma i programmi più efficaci da usare (e al quale ti riferisci tu sopra) quali sono infine? mi sono letto le ultime 2/3 pagine e vedo diversi nomi
invece se lo volessi usare col filo vedo che avete citato un solo programma...
Il driver è sempre lo stesso: DS3 XInput Wrapper.
alexxx19
12-02-2015, 09:54
Il driver è sempre lo stesso: DS3 XInput Wrapper.
quindi solo questo programmino sarebbe da installare e poi funzionerebbe?
perchè si parlava anche di better ds3 che leggevo facile da usare...
quindi solo questo programmino sarebbe da installare e poi funzionerebbe?
perchè si parlava anche di better ds3 che leggevo facile da usare...
Better DS3 è un'interfaccia che si appoggia al driver cinese di pessima fama (MotioninJoy), che occorre comunque installare almeno una volta.
DS3 XInput Wrapper è un driver a sé stante e non ne servono altri di terze parti oltre ad esso.
Ma hai già provato ad installarlo? Non mi sembra che le istruzioni siano difficili.
alexxx19
12-02-2015, 16:19
Better DS3 è un'interfaccia che si appoggia al driver cinese di pessima fama (MotioninJoy), che occorre comunque installare almeno una volta.
DS3 XInput Wrapper è un driver a sé stante e non ne servono altri di terze parti oltre ad esso.
Ma hai già provato ad installarlo? Non mi sembra che le istruzioni siano difficili.
No ancora no, sono al lavoro, stasera quando torno poi provo
Era giusto per capire bene come procedere
bodomTerror
12-02-2015, 16:44
DS3 XInput Wrapper necessita anche dei driver per il pad 360, in ogni caso il procedimento di installazione mi pare lunghetto.
Continuo a consigliare better ds3, si installa il driver motionjoy (non capisco il motivo della sua brutta fama) e poi better ds3, profilo 360 e si può iniziare a giocare.
Quelli per il Pad X360 sono quelli ufficiali Microsoft, non è detto serva installarli sul tuo sistema. Io non ho dovuto farlo su 8, 8.1 e 10 Technical Preview.
La brutta fama di motioninjoy deriva dal suo continuo comunicare verso server cinesi (quasi fosse uno spyware), dai memory leak del pannello di controllo, dal fatto che questo è praticamente un adware che necessita di conessione internet sempre attiva per funzionare. E se devo dire la mia, spesso e volentieri connettere e sconnettere joypad usando questo driver mi ha provocato bluescreen su pc diversi in passato.
Con DS3 XInput Wrapper, mai un problema, leggerezza ed in generale, funzionamento più trasparente.
alexxx19
12-02-2015, 22:00
ho provato ma sembra non funzionare
ho installato, anche il bluetooth visto che il dongle è tra quelli supportati, ma quando vado su scpmonitor poi mi da sempre disconnected
cosa posso aver sbagliato?
edit: ora mi funziona, solo col il cavo però, se lo scollego e voglio usarlo col bluetooth non me lo vede più
c' è un passaggio in più che non ho fatto?
Ansem_93
21-03-2015, 20:11
hai risolto? devi aprire dsp Pair, inserire il mac address del joystick che vedi da dspMonitor e funziona perfettamente anche dopo il riavivo.
onestamente mi sto trovando molto meglio con questo programma che con motionjoy
alexxx19
21-03-2015, 23:31
hai risolto? devi aprire dsp Pair, inserire il mac address del joystick che vedi da dspMonitor e funziona perfettamente anche dopo il riavivo.
onestamente mi sto trovando molto meglio con questo programma che con motionjoy
Si ora funziona anche a me grazie
tu sai piuttosto come spegnere il pad senza che spenga il pc
Ansem_93
22-03-2015, 12:13
Si ora funziona anche a me grazie
tu sai piuttosto come spegnere il pad senza che spenga il pc
tieni premuto il tasto centrale una decina di secondi :) (quando lo fai sembra una vita, quindi continua a tenerlo premuto fino a quando non si spegne)
Ansem_93
22-03-2015, 23:08
A questo giro sono io ad avere una domanda: c'è modo di far avviare con il pc SCP server, e tenerlo sempre aperto minimizzato come icona? sarebbe davvero troppo comodo :D
Ansem_93
26-03-2015, 13:03
up, nessuno sa come tenere minimizzato server nelle icone?
alexxx19
26-03-2015, 13:23
credo bisogna far in modo di aggiungere il programma all' avvio automatico di windows
ora non sono sul pc, hai mai provato con gestione attività? altrimenti io uso ccleaner per togliere alcuni programmi all' avvio, ma non ho mai provato a vedere se ti permette di aggiungerne
Ansem_93
26-03-2015, 15:03
e per tenerlo minimizzato ad icona? c'è un qualche modo?
el_pocho2008
03-04-2015, 18:24
Io lo uso con il cavo. L'installazione senza dongle è meno complessa e non ne riserva uno solo per il joypad.
Per installare, occorre scompattare i file in una cartella.
Prima SCP-DS-Driver-Package-1.2.0.160.7z e poi SCP-DS-Driver-Package-1.2.2.175-Update.7z sovrascrivendo eventuali file già esistenti.
Andare nella sottocartella ScpServer/bin ed eseguire con permessi di amministratore ScpDriver.exe.
Da lì attivare la spunta "configure service", disattiva "bluetooth driver" se non lo usi, e poi premi "install".
(opzionale) riavvia il computer; in seguito dalla stessa cartella di prima avviando ScpMonitor.exe puoi controllare se il joypad è rilevato.
http://i.imgur.com/jVWOohu.png
Qui come vedi è rilevato.
EDIT -> Comunque vedo che la procedura era già descritta nel post che ho linkato.
ciao non riesco ad installare bene gli scp driver siccome motionjoy ogni volta che collegavo il sixaxis schermate blue
comunque seguo la procedura avvio l'installazione e mi instalal solo
-- Install Summary --
Bus Driver
DS3 USB Driver
Bluetooth Driver
non mi installa:
scp ds3 service
bus device
ho provato ad installare il solo joypad senza bluethoot ma continua a non installarmi i servizi:
http://i58.tinypic.com/2vbuh09.png
però se clicco su scpserver.exe il sixaxis funziona perfettamente
dove sbaglio?
no avevo sbloccato gli exe ora mi ha installato anche i servizi ma non riesco ad associarlo al bluethoot
grazie ciao
bodomTerror
04-04-2015, 10:13
mi autoquoto perchè avevo detto una cavolata! se si tiene aperto better ds3 nella barra delle applicazioni il sixaxis si accende e setta in automatico col solo pulsante centrale del pad, dopo 5 min di mancato utilizzo (che possono essere cambiati a piacimento) si spegne da solo, a questo punto è davvero il migliore :asd:
el_pocho2008
04-04-2015, 10:33
ho risolto, ho dovuto resettare il sixaxis siccome non sincronizzava più con il bluethoot
scp driver funziona perfettamente, a differenza di motionjoy, che quando collegavo il sixaxis al cavo usb una volta su 10 schermata blue e crash del sistema
alexxx19
19-05-2016, 15:19
qualcuno ha provato se funzionano anche con win 10?
qualcuno ha provato se funzionano anche con win 10?
Funzionano.
http://i.imgur.com/mhZGMpi.png
ragazzi io ho fato vari tentativi per connettere il ds3 wireless con un asus z97 pro con bt integrato....l'ho perfino aggiunto al config di motionjoy...nulla...dipende dalla compatibilità o sbaglio qualcosa?
In caso quale dongle non costoso consigliate?
max50ddr
30-05-2016, 01:31
ragazzi io ho fato vari tentativi per connettere il ds3 wireless con un asus z97 pro con bt integrato....l'ho perfino aggiunto al config di motionjoy...nulla...dipende dalla compatibilità o sbaglio qualcosa?
In caso quale dongle non costoso consigliate?
Che versione di motionjoy hai usato??
avevo letto in giro per la rete che sony aveva rilasciato i driver ufficiali per il DS3 per windows
provate a fare una ricerca ;)
SkullRock
15-11-2016, 09:40
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito o conosce un modo per giocare con il dual shock 3 senza cavo e via bluetooth integrato senza chiavetta? :stordita:
entanglement
03-02-2017, 16:23
segnalo che il sito motioninjoy è down
quindi, visto che sotto sotto l'applicazione motioninjoy è un po' una merda perchè si collega sempre quando dovrebbe stare offline, vi consiglio betterds3
funziona da dio, portable, offline etc.
el_pocho2008
16-12-2020, 07:44
Salve, qualcuno che usa il dualshock 4 su pc ed è riuscito a spegnere la barra luminosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.