PDA

View Full Version : Steam:download BLOCCATO!

ciro17sangreal
23-07-2008, 10:38
Ragazzi, aiutatemi per favoree:help:
Steam mi sta aggiornando half-life 2, all'inizio il download andava abbastanza bene.
Ora però si è fermato al 99% DA PIU' DI UN GIORNOOOOO.
Ma come è possibile?Non può essere solo una qstione di attesa, c'è qlkosa che non va, ma cosa???
E' proprio assurdo che non posso giocarci nel frattempo ad hl2, ma che sistema è mai qsto??
Aiutatemiii:help: :help:

MIRAGGIO
23-07-2008, 11:03
Ragazzi, aiutatemi per favoree:help:
Steam mi sta aggiornando half-life 2, all'inizio il download andava abbastanza bene.
Ora però si è fermato al 99% DA PIU' DI UN GIORNOOOOO.
Ma come è possibile?Non può essere solo una qstione di attesa, c'è qlkosa che non va, ma cosa???
E' proprio assurdo che non posso giocarci nel frattempo ad hl2, ma che sistema è mai qsto??
Aiutatemiii:help: :help:

prova a chiudere steam..e riavvialo, oppure stoppa il download e fallo ripartire..

ciro17sangreal
23-07-2008, 12:17
Già l'ho fatto parecchie volte...
E poi stamattina l'ho acceso dopo una notte, ma è sempre fermo:muro:
Cioè veramente, è possibile mai che non posso giocare ad hl-2 xkè steam è un programma di me....??
Datemi una mano:help:

HostFat
23-07-2008, 12:20
Nella cartella di Steam sono presenti 2 file con estensione .blob ( se non vedi le estensioni, abilitale ... se non sai come fare cerca su google )
Comunque, una volta chiuso Steam ( devi essere ben sicuro che sia spento! ), CANCELLA quei 2 file ... riavvia Steam, rifai il login e vedi che succede.

ciro17sangreal
23-07-2008, 12:34
Mi avevi dato una speranza reale. Io avevo provato (leggendo sul sito di assistenza) a cancellare solo il file ClientRegistry.blob, poichè mi hai detto di cancellare anke l'altro e poichè il nome è AppUpdateStat.blob mi sono detto "ah perchè nn ci ho pensato prima?"
Purtroppo però neanche qsto è servito... gli aggiornamenti sono inesorabilmente FERMII
:( :( :( :(

MIRAGGIO
23-07-2008, 12:41
Steam non è un programma di Mer.. anzi..io ho una 20ina di giochi su steam magari ci fossero altre piattaforme del genere.
Cmq
a questo punto cancella il gioco da steam eliminando i file locali..e riscaricalo evidentemente ci sarà stato un intoppo nello scaricamento.

ciro17sangreal
23-07-2008, 12:46
Lo so lo so che steam ha parecchi lati positivi, però prova solo a renderti conto della mia situazione...un gioco INGIOCABILE.
Ma poi io di solito sono paziente, ma in qsto caso è impossibile esserlo, perchè nn dà alcun errore palese: gli aggiornamenti non vanno e basta, la connessione sembra non avere alcun problema:muro:
Vabbè cmq come devo fare x cancellarlo? devo andare in proprietà e clikkare su "elimina contenuti gioco locali"??

MIRAGGIO
23-07-2008, 12:47
devo andare in proprietà e clikkare su "elimina contenuti gioco locali"??
Si ;)

HostFat
23-07-2008, 12:52
Ma hai attivato la versione DVD o l'hai direttamente comprato su Steam?
Hai provato ad avviarlo comunque anche se pare fermo a 99% ?

ciro17sangreal
23-07-2008, 13:03
Ho attivato la versione DVD di Half-life 2 Retail Standard. Cmq sì ho provato ad avviarlo comunque, ma mi dice "qsto gioco non è attualmente disponibile. Riprova in un altro momento":cry:

HostFat
23-07-2008, 13:13
Hmm ... strana cosa, mi chiedo se abbia a che fare con la decriptazione.

ciro17sangreal
23-07-2008, 13:36
Ragazzi, c'è qlkosa di strano che non va.
Allora ora vi spiego cosa ho fatto...
Ho cancellato i file locali, così il programma ha iniziato a scaricare come se nn lo avessi mai fatto (ho cancellato e ripreso solo half-life 2. Counter-strike, deathmach e lost coast li ho solo messi in pausa).
Il download è cominciato dal 75% e andava veloce (in media 700 kb/s). Si è fermato solo una volta all'80% poi è ripreso.
Dal 94% in poi la velocità è calata a 300kb/s, fino a quando si è fermato al 98% dopo aver scaricato 187,2 MB.
Ad un certo punto (dopo diversi minuti) il download è ricominciato a 130 kb/s più o meno, fino a fermarsi...indovinate un po'...al 99% (188,5 MB) :muro: :muro:

Ma che cavolo è? Non è che è un problema della mia connessione o del router (Alice W-Gate)??Ora che ci penso, anche emule mi fa spesso così: arriva quasi alla fine del download (tipo mancano 200 kb) e la velocità crolla a pochissimi kb e ci mette buono un quarto d'ora per finire...possono essere collegati in qlke modo le due cose o non c'entrano niente?
Scuste l'insistenza ma...AIUTATEMIII

HostFat, cosa intendi per decriptazione?

HostFat
23-07-2008, 13:39
Quando hai avviato l'installazione, o se l'hai fatto altre volte ... ti chiede il cd o qualcos'altro?
Mi passeresti il tuo nick sulla community Steam, cosi ti contatto via chat. ( o anche l'email in PM ... credo che uno dei 2 metodo vada già benone )
Oppure cerca di contattare me: HostFat
Oppure su Skype ancora meglio, sempre: hostfat

ciro17sangreal
23-07-2008, 15:35
Grazie sei molto gentile.
Il mio account steam è ciro17sangreal. Cercami tu, che non ti trovo nè su steam nè su skype:mbe:

HostFat
23-07-2008, 17:32
Problema risolto, è bastato fare un controllo della cache dalle opzioni di Steam.
Può essere che la coppiata NOD più Vista possa aver creato qualche problema...