View Full Version : macbook e pixel bruciati
Marco-OR-
29-06-2008, 10:23
salve ho trovato due pixel bruciati nel mio macbook con tre mesi di vita...i due pixel sono di piccole dimensioni e non danno eccessivamente noia..solo che volevo sapere se per quanto sappiate portandolo in un centro d'assistenza possono far qualcosa...grazie
C'è un limite di pixel bruciati sotto il quale non ti sostituiscono l'LCD, ma sinceramente non lo so, ti conviene chiamare l'assistenza oppure portarlo in un centro.
Se proprio vedi che non te lo passano puoi provare facendo l'Apple Care, magari con l'estensione di garanzia te la passano comunque la riparazione...
manowar84
29-06-2008, 10:44
ad agosto dell'anno scorso mi si sono spenti dei pixel, mi hanno cambiato il pannello in 3 giorni :p
Marco-OR-
29-06-2008, 10:52
se n erano spenti tanti???io cmq ho mandato due mail a due centri assistenza diversi a chi risponde meglio mi rivolgero'...che rottura di pero'...
manowar84
29-06-2008, 11:24
no on tantissimi, cmq nemmeno mi hanno chiesto quanti, me l'hanno cambiato e stop :p
secondo me cmq ti conviene chiamare :D
Marco-OR-
29-06-2008, 12:13
e' uguale se lo porto direttamente in assistenza??
dipende se sei comodo tu a passarci o meno, potrebbe essere un viaggio a vuoto...
st3fan0l0ng0
29-06-2008, 13:49
anchio ne ho trovato uno...è nella parte centrale spostato verso sinistra, non è na catastrofe ma su sfondo scuro o monocromatico l'occhio mi ci cade sempre e mi da un pò noia.:(
provate a massaggiare delicatamente lo schermo in corrispondenza del pixel in questione; se non è bruciato, ma solo spento, potrebbe riprendere vita.
;)
ma l'hai comprato nuovo e dopo due mesi ti si son morti?
Marco-OR-
29-06-2008, 16:17
ma l'hai comprato nuovo e dopo due mesi ti si son morti?
esatto...figurati cche al momento dell acquisto prima di prenderlo ci ho guardato attentementte con sfondo bianco,nero,rosso,giallo e verde...mi son morti dopo...
Io 1 mese fa stavo per comprare un MB.. vado al centro e provo il primo per vedere se aveva pixel bruciati.. nn si sa mai.. spendo 1200 euro almeno che siano spesi bene... 1 pixel bruciato al centro dello schermo!... ok prendiamone un altro....altro puntino sempre dalle medesime parti!!!
Le cose son 2 .. o son sfigato io o è che gli schermi della apple nn sono un granchè.Capita con tantissimi prodotti lo so.. ma 2 di fila....
Morale della storia sto aspettando i nuovi modelli.
Marco-OR-
30-06-2008, 20:01
comparso anltro pixel bruciato...pare sia una moria...ma meglio cosi ...meglio sono e piu possibilita ho di farmelo cambiare...mille litigi....euro su euro al numero apple e poi mi hanno detto che hanno associato un codice al mio serial che lo porto da un centro e mi fa il lavoro....non capisco perche bisogna insistere cosi tanto...:muro:
Marco-OR-
30-06-2008, 20:03
ps la mia assistenza nella mia zona(Pisa) quando ho comunicato che apple aveva dato l ok con quel codice mi ha detto che cmq decidono i suoi tecnici e non e' sicuro il lavoro lo faccia???che dite sara'il caso di cambiar citta e assistenza????
Marco-OR-
02-07-2008, 17:40
provato a portarlo ad un altra assistenza sempre in zona...peggio che mai...un tecnico che cercava di vedere i pixel bruciati da due metri di distanza...ps ora i pixel bruciati son diventati 5 cmq...assistenza apple per ora vergogna!!
cmq ora il mb l ho riportato in assistenza stiamo a vedere se col codice magico datomi dalla apple riparano oppure no...
spero lo facciano e porre fine alla vicenda...
e poi quando uno parla all numero a pagamento apple 199 ecc ecc e per caso ti passano un tecnico dopo litigi con un incompetente,a domande specifiche dice che non puo rispondere perche registrato...
VERGOGNA!!
ci sono dei sw che tentano di svegliarlo stimolandolo con i colori a fondo scala prova a cercarli
Marco-OR-
03-07-2008, 13:20
non mi funzionano quei programmi li gia provato...poi credo che non funzionino in generale...
Marco-OR-
07-07-2008, 12:15
e intanto il mio macbook e' ancora in assistenza da sei giorni lavorativi....spero ci stiano lavorando e che risolvano la cosa senno li faro' tanta di quella cattiva pubblicita e consigliero di boicottarli a tutti i miei amici...:muro:
Marco-OR-
08-07-2008, 12:05
hanno risolto!!!display e cornice del display nuovi!!!!!grandi grandissimi!!!!ed io che mi stavo ripensando sull'acquisto....ci e' voluta tanta insistenza ma alla fine non mi hanno tradito:D:D
last boy scout
25-04-2009, 11:38
Ri-sollevo questa discussione per un piccolo problemino capitatomi di recente...
Mi sveglio e apro lo schermo del macbook... siccome mi chiede il login, la maggior parte dello schermo è nera... Lo vedo un po' sporchino e prendo il magico panno: orrore:eek: uno dei pixel RESTA BIANCO!!!
Un bel pixel bianco su schermo nero... Subito il dubbio che si tratti di un difetto... Quindi vi chiedo: io ho anche provato a spegnere proprio il macbook, e il puntino bianco rimane... Se fosse un pixel difettoso a computer spento non dovrebbe comunque essere tutto nero? Può essere un normalissimo granellino di polvere tra lo schermo e il vetro?:cry:
Ri-sollevo questa discussione per un piccolo problemino capitatomi di recente...
Mi sveglio e apro lo schermo del macbook... siccome mi chiede il login, la maggior parte dello schermo è nera... Lo vedo un po' sporchino e prendo il magico panno: orrore:eek: uno dei pixel RESTA BIANCO!!!
Un bel pixel bianco su schermo nero... Subito il dubbio che si tratti di un difetto... Quindi vi chiedo: io ho anche provato a spegnere proprio il macbook, e il puntino bianco rimane... Se fosse un pixel difettoso a computer spento non dovrebbe comunque essere tutto nero? Può essere un normalissimo granellino di polvere tra lo schermo e il vetro?:cry:
molto probabilmente e polvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.