Entra

View Full Version : Red Bull verità o leggenda metropolitana?

Alcor_81
11-06-2008, 08:23
Ieri parlando tra amici in un pub, si parlava di Red Bull dato che me ne sono presa una. Si dice che ha effetti negativi e che faccia male.

Ma c'è un fondo di verità? Oppure è una bufala.

Di certo se la producono e vendono, non penso faccia così tanto male no!? :confused:

beach_man
11-06-2008, 08:34
Producono e vendono anche l'alcool 95%......a te la conclusione :)

gigio2005
11-06-2008, 08:42
mi sembra di aver letto che fa venire il cancro ai malleoli :read:

ps: ma invece di bere la redbull come tanti sfigati non potete bere un buon vino o una gustosissima birra?

ne guadagnate in sapori e CULTURA

Alcor_81
11-06-2008, 08:43

ps: ma invece di bere la redbull come tanti sfigati non potete bere un buon vino o una gustosissima birra?

Sincero? Non l'avevo mai bevuta e mi era venuta la curiosità! ;)

Ventu15
11-06-2008, 08:50
io non credo faccia così male... certo che i gusti non si discutono.. ma se stiamo a discutere se è meglio una buona birra o un bel vodka-redbull non si finisce più :D
su internet si trovano info contrastanti.. chiaramente cè a chi fa comodo dire che fa male, e chi invece dire che non fa niente...

a proposito, avete visto che la redbull ora fa pure la coca cola? ha il gusto della coca sgasata, ma non è sgasata :asd:

Bollita
11-06-2008, 09:05
non vorrei dire una stronzata, ma fino a qualche anno fa in corsica (che è francia) non si trovava....pare proprio perchè dicevano che fa male...
Io credo che tutto sia proporsionale al consumo, la coca cola stessa fa male se consumata in eccessive quantità come l'alcol, o altre bevande.... sapevate che la stessa acqua è pericolosa se ne bevi troppo? insomma bisogna avere la giusta misura in tutto... cmq aspetto il medico di piazzetta per saperne di più :asd:

roby88
11-06-2008, 09:14
La red bull fa male...Però una ogni tanto , tipo vodka pesca red bull si può far!!!:D

Senza Fili
11-06-2008, 09:20

Punti di vista e gusti, imho è molto più sfigato chi beve alcolici...poi la "cultura" nel bere vino o birra ce la vedi solo te :asd:

p.s. ultimamente ho provato anche la burn...buona

Alcor_81
11-06-2008, 09:26

Ecco chi sono gli sfigati... quelli che bevono vino e una gustosissima birra pesantemente :rolleyes:

http://auditorio.files.wordpress.com/2007/06/210107-incstrad0412-1.jpg

F1R3BL4D3
11-06-2008, 09:26
Punti di vista e gusti, imho è molto più sfigato chi beve alcolici...poi la "cultura" nel bere vino o birra ce la vedi solo te :asd:

Non ha detto "sfondarsi di alcolici".

Stigmata
11-06-2008, 09:29
Ecco chi sono gli sfigati... quelli che bevono vino e una gustosissima birra pesantemente :rolleyes:

Quindi secondo te chi beve vino o birra è un pericoloso pirata della strada.
Interessante, hai qualche approfondimento?

Senza Fili
11-06-2008, 09:30
Non ha detto "sfondarsi di alcolici".

Neanche io l'ho detto.
Resta il fatto che imho , se proprio volete fare un paragone a tutti i costi, tra chi beve alcolici e chi beve analcolici è più sfigato chi beve alcolici.

E resta anche il fatto che i gusti sono personali e insindacabili: non vi piace il red bull, la coca cola, la sprite, ecc.?
non le bevete e pace, ma non c'è bisogno di offendere chi le beve perchè a voi non piacciono...non siete la vodafone, il mondo non ruota tutto intorno a voi :)

doghy17
11-06-2008, 09:38
Ho letto un'intervista in cui il proprietario della Red Bull beve non meno di 8 lattine al giorno... vedremo a che età muore e così potremmo trarre le nostre conclusioni se la Red Bull fa male oppure no :sofico:

Alcor_81
11-06-2008, 09:43
Quindi secondo te chi beve vino o birra è un pericoloso pirata della strada.
Interessante, hai qualche approfondimento?

Moderatamente no, ovvio.. ma se ci và giù pesante secondo te non è pericolo?

Io sinceramente quando esco e mi metto alla guida, preferisco bere un'analcolico che un'alcolico. Gli amici si possono anche sfondare, che me frega ma io preferisco rimananere lucido! :D

F1R3BL4D3
11-06-2008, 09:49
Neanche io l'ho detto.
Resta il fatto che imho , se proprio volete fare un paragone a tutti i costi, tra chi beve alcolici e chi beve analcolici è più sfigato chi beve alcolici.

E resta anche il fatto che i gusti sono personali e insindacabili: non vi piace il red bull, la coca cola, la sprite, ecc.?
non le bevete e pace, ma non c'è bisogno di offendere chi le beve perchè a voi non piacciono...non siete la vodafone, il mondo non ruota tutto intorno a voi :)

:boh: a me non frega niente e non ho offeso nessuno. Era solo per capire com'era il punto di vista.

Come mai è più sfigato chi beve alcolici (moderatamente) e assaporando ciò che stà gustando (magari abbinato alla pietanza giusta e cucinata in maniera eccellente)?

Se si può sapere....:read:

Senza Fili
11-06-2008, 10:07
:boh: a me non frega niente e non ho offeso nessuno. Era solo per capire com'era il punto di vista.

Come mai è più sfigato chi beve alcolici (moderatamente) e assaporando ciò che stà gustando (magari abbinato alla pietanza giusta e cucinata in maniera eccellente)?

Se si può sapere....:read:

Infatti non rispondevo a te ma a gigio che ha iniziato questa inutile polemica.

Per quanto riguarda il punto di vista il discorso è ovvio e scontato, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze: io non mangio agnello perchè mi fa schifo, ma non vado a dire a chi lo mangia che è uno sfigato o altre cazzate del genere.

F1R3BL4D3
11-06-2008, 10:13
Infatti non rispondevo a te ma a gigio che ha iniziato questa inutile polemica.

:stordita: C'era il "voi"...

Per quanto riguarda il punto di vista il discorso è ovvio e scontato, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze: io non mangio agnello perchè mi fa schifo, ma non vado a dire a chi lo mangia che è uno sfigato o altre cazzate del genere.

:stordita: Ah, solo per questo? Perchè per la questione "i gusti son gusti" ovviamente è logica, volevo solo capire se c'era qualcosa dietro alla frase "chi beve alcool è uno sfigato".

Mecoita
11-06-2008, 10:46
è un costoso bibitozzo con dentro qualche cosina come taurina e caffeina che sinergisticamente hanno un effetto ergogenico ( in alcuni individui più in altri meno ) ma in quantità talmente ridicole che di fatto non fa assolutamente nulla di più di un caffè ( ovvero niente ). Peraltro non esiste alcuno studio che dimostri effetti ergogenici della RedBull, a parte lo studio finanziato dalla Redbull stessa. L'unica cosa a cui fa male veramente è il portafoglio di chi la beve con assiduità.
Quindi, chi dice che corre piu forte dopo aver bevuto una redbull è solo un carciofone che si fa infinocchiare dalla pubblicità che vende acqua zuccherata o sciugar frì a 5/6€ al litro.

Kars
11-06-2008, 11:06
so che la redbull è vietata in francia ed in altri paesi europei, presto in italia non verra bloccata ma verra messa un etichetta con delle avvertenze.

Senza Fili
11-06-2008, 11:13
:stordita: C'era il "voi"...

:stordita: Ah, solo per questo? Perchè per la questione "i gusti son gusti" ovviamente è logica, volevo solo capire se c'era qualcosa dietro alla frase "chi beve alcool è uno sfigato".

Non c'era dietro niente se non una risposta allo sfottò di gigio.

pandyno

Lo sai quante birre devi bere pere ridurti in quelle condizioni?
Sono uno sfigato quindi, dato che ultimamente prediligo il vino, ma continuo a bere birra.
Povero me.

F1R3BL4D3
Non c'era dietro niente se non una risposta allo sfottò di gigio.

:O Ok, era solo per chiarire!

:D cavolo, mi sarebbe piaciuto avere una versione alternativa. :stordita:

Quelli tracannano birra e vino (che poi chissà di quale qualità, immagino solo...)!

Una birra non ti riduce così e neanche due bicchieri di vino.

Senza Fili
11-06-2008, 11:15
è un costoso bibitozzo con dentro qualche cosina come taurina e caffeina che sinergisticamente hanno un effetto ergogenico ( in alcuni individui più in altri meno ) ma in quantità talmente ridicole che di fatto non fa assolutamente nulla di più di un caffè ( ovvero niente ). Peraltro non esiste alcuno studio che dimostri effetti ergogenici della RedBull, a parte lo studio finanziato dalla Redbull stessa. L'unica cosa a cui fa male veramente è il portafoglio di chi la beve con assiduità.
Quindi, chi dice che corre piu forte dopo aver bevuto una redbull è solo un carciofone che si fa infinocchiare dalla pubblicità che vende acqua zuccherata o sciugar frì a 5/6€ al litro.

Esatto.

cyberlou
11-06-2008, 11:17
se volete approfondire tempo fa ho letto questo interessante articolo (http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/antibufala-red-bull-bevanda-letale-di.html)

in ogni caso, faccia male oppure no, ha un gusto orrendo IMHO
e sempre IMHO è preferibile una birrozza o del buon vino (chiaramente con moderazione :O )

FreeMan
11-06-2008, 11:31
oltre che ciclico anche il flame a cura dell'autore stesso?

ma facciamone pure a meno...

CLOSED!!

>bYeZ<