View Full Version : Non riesco più ad aprire un documento word, aiuto!
Il file (.docx) è protetto in lettura e scrittura, oggi non ne vuole sapere di aprirsi, mi dice "impossibile aprire il documento: l'utente non dispone dei diritti di accesso (X:\cartella\...\nomedelfile.docx)
Non riesco a capire, l'ho aperto fino a ieri, mi chiedeva chiaramente le password, adesso non mi chiede nulla appare solo quel messaggio, che succede?:confused:
Angelus88
28-04-2008, 13:20
Proviamo una cosa ma prima dimmi... hai XP Home, Pro o Vista?
Proviamo una cosa ma prima dimmi... hai XP Home, Pro o Vista?
XP Pro SP2 + Word 2007 e la cartella dove risiede il file è protetta con Hide Folders XP, chiaramente ho rimosso la protezione, ma niente.:(
Angelus88
28-04-2008, 13:41
Di sicuro avrà modificato le autorizzazioni al file.
Allora: pannello di controllo > opzioni cartella > scheda visualizzazione e da qui togli la spunta da Usa condivisione file semplice. Adesso se vai nelle proprietà del file dovrebbe esserci la scheda protezione. Vai li, in alto aggiungi il tuo account e metti controllo completo. Dai l'OK a tutto e poi riprova
Niente. Ho eseguito alla lettera quanto hai detto ma stesso risultato. Pensa che non me lo fa neppure copiare in altra cartella. Aiutami, ci son tutte le password, email, indirizzi e altro la dentro.:cry:
Angelus88
28-04-2008, 15:39
Quindi adesso nelle proprietà del file, nella scheda protezione, in alto c'è il tuo account utente con il controllo completo?
C'è Everyone con le spunte (non modificabili) su Controllo completo fino a scrittura.
:confused:
Angelus88
28-04-2008, 15:47
Rivai nella scheda protezione, in basso clicca su avanzate, vai nella scheda proprietario e fai doppio clic sul tuo nome in modo che al posto di Administrator diventi il tuo nome account. Adesso torna nella prima scheda, togli la spunta da eredita... e poi clicca su rimuovi. In questo modo dovrebbero scomparire tutti gli account nell'elenco. Clicca adesso su Aggiungi > Avanzate > Trova, dall'elenco cerca il tuo account, selezionalo, OK, OK, e metti controllo completo. Dai l'OK a tutto per chiudere e riprova ad aprire il file.
macchè, niente da fare, sto cominciando ad avere il panico.:cry:
EDIT: cmq nella stessa cartella ci sono altri file che non si aprono più, altri si.
Ma che succede? :confused:
Non è che invece il problema è dpvuto ad Hide Folders XP ? Ora provo a disinstallarlo...
EDIT: niente. :(
Angelus88
28-04-2008, 16:48
Sicuro di aver aggiunto correttamente il tuo account alle autorizzazioni?
Sicurissimo.
Sono disperato. Possibile non ci sia nulla da fare?:(
Angelus88
28-04-2008, 17:40
Secondo me quel programma avrà cambiato qualcosa nel file e adesso risulta bloccato... installa Unlocker e controlla se ti rileva qualche processo che lo sta usando
Fatto: non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto selezionato.
Ma questa cosa è assurda!:doh:
Comunque ripeto, non è solo quel file .docx che non posso aprire ma anche altri file .txt, che per questi dice "could not open file "X:\cartella\cartellapassword\file.txt"
:confused:
Angelus88
28-04-2008, 18:16
Prova dalla modalità provvisoria ad accedere come administrator e aprire il file ma prima rifai la procedura di prima per le autorizzazioni ma stavolta aggiungendo l'account administrator
Niente, è tutto inutile anche in mod. provvisoria!:eek:
Perfetto, vado a suicidarmi, non c'è più speranza! cry:
Hai rinunciato ad aiutarmi?:(
Angelus88
29-04-2008, 00:06
Se è proprio così importante parliamo su messenger che proviamo alcune cose... trovi il mio contatto nel profilo
Nessun altro sa che diavolo sta succedendo ?:confused:
Sapete dirmi come si toglie la crifratura dai file? Probabilmente è quello il problema, solo che da quel file non mi fa togliere la spunta.:doh:
scusa se mi intrometto (anche perchè sono un niubbo completo...)
....se parti dal principio che il problema sono i diritti di accesso di xp e non del programma,non puoi convertire la partizione in fat 32 (magari solo temporaneamente)?...così decadrebbero tutte le politiche di permesso.
...forse sarà un metodo "artigianale" e non del tutto efficace ma,alla fine,non credo ci perda niente a provare
ciao
Angelus88
04-05-2008, 13:25
Da FAT32 a NTFS si può fare... ma da NTFS a FAT32 non è possibile se non usando software di terze parti ma si rischia di fare altri danni
scusa se mi intrometto (anche perchè sono un niubbo completo...)
....se parti dal principio che il problema sono i diritti di accesso di xp e non del programma,non puoi convertire la partizione in fat 32 (magari solo temporaneamente)?...così decadrebbero tutte le politiche di permesso.
...forse sarà un metodo "artigianale" e non del tutto efficace ma,alla fine,non credo ci perda niente a provare
ciao
Perchè si può? Considera che ho due dischi in raid0 suddivisi in 5 partizioni... dici che posso convertire (come?) temporaneamente in fat32 -SENZA PERDERE DATI- e poi ritornare a NTFS?
Da FAT32 a NTFS si può fare... ma da NTFS a FAT32 non è possibile se non usando software di terze parti ma si rischia di fare altri danni
Ecco appunto, come non detto!
Allora sono fottuto.:nono:
Angelus88
04-05-2008, 23:28
Quando dici tu proviamo come ti avevo detto :asd:
In questi giorni proverò con Ubuntu, o la va o la spacca.:sperem:
...io l'avevo fatto (previo back up) con partition magic e solo sulla partizione dati (nessun raid di mezzo però).
credo che la tua situazione sia un po' più delicata.
se vuoi prova con una live di ubuntu (mi sono trovato benissimo con la 7.04 , la trovi facilmente dal sito www.distrowatch.org ...così non hai nemmeno necessità di istallare niente) ma considera che su ntfs riesci a leggere ma non a scrivere.
Io mi sono :muro: fissato:muro: sul file system...pensate che si bypasserebbe il problema copiando edincollando il file su una penna usb in fat32 ??
PS
@Angelus88
non avevo fatto caso alle tue info a sinistra...ma quando ho letto
:read: "Quando dici tu proviamo come ti avevo detto":read:
ho percepito qualcosa di familiare:D
...salutamu!
....
...io l'avevo fatto (previo back up) con partition magic e solo sulla partizione dati (nessun raid di mezzo però).
credo che la tua situazione sia un po' più delicata.
se vuoi prova con una live di ubuntu (mi sono trovato benissimo con la 7.04 , la trovi facilmente dal sito www.distrowatch.org ...così non hai nemmeno necessità di istallare niente) ma considera che su ntfs riesci a leggere ma non a scrivere.
Io mi sono :muro: fissato:muro: sul file system...pensate che si bypasserebbe il problema copiando edincollando il file su una penna usb in fat32 ??
Ho trovato la 6.06 che supporta il raid, provo con quella.:)
Cmq se il file è criptato come farebbe ubuntu ad aprirlo? Ho seri dubbi, altrimenti che sicurezza sarebbe?:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.