PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

za87
17-06-2008, 15:02
Penso che se sarà valido, l'aggiornamento automatico inserito con gli ultimi CF permetterà l'installazione direttamente di UTOPIA
non ci resta altro che aspettare chi arriva per primo se il cf 4.0 o utopia, e logicamente se utopia sarà funzionante come si deve.
nell'attesa farò un pò di pata-pata-pata-pon!

StefanoCsl
17-06-2008, 15:07
non ci resta altro che aspettare chi arriva per primo se il cf 4.0 o utopia, e logicamente se utopia sarà funzionante come si deve.
nell'attesa farò un pò di pata-pata-pata-pon!

:D Io ho mollato quando non sono riuscito a far cantare l'albero con la tromba ;)
Ora sto rivivendo di nostalgia con TR Anniversary... almeno quando ho un po' di tempo per accenderla :rolleyes:

mjordan
17-06-2008, 15:40
Per me è una cosa che non andrà in porto, non per lo meno da essere in grado di sostituire completamente l'XMB. Anche il nome la dice lunga, insomma. :D

3DMark79
17-06-2008, 15:50
Per me è una cosa che non andrà in porto, non per lo meno da essere in grado di sostituire completamente l'XMB. Anche il nome la dice lunga, insomma. :D

O magari potrebbe essere un Utopia per la Sony!:ciapet:

kurapika
17-06-2008, 16:12
non è vero se il progetto dovesse risultare altrettanto valido come l'originale firmware credo che molte persone passeranno a quello.
all'inizio sarà per smanettoni ma poi sarà per la massa...
rivoluzione! (spero) ;)

il problema infatti sarà l'inizio...se tutto il "contorno" sarà da costruire ci vorrà del tempo...poi se tutto andasse in porto diventerebbe sicuramente qualcosa di fenomenale!
quello che voglio dire è che nel frattempo non vorrei che si dimenticassero di noi poveri mortali! anche se dubito vivamente che abbandonino i semplici CF...troppe persone ancora considerano la psp una normale console portatile da gioco e poco più e non saprebbero che farsene di troppe cose in più che li complicherebbero la vita e basta!

za87
17-06-2008, 16:15
:D Io ho mollato quando non sono riuscito a far cantare l'albero con la tromba ;)
ma come???basta provare un pò e dopo diventa facile...
ma intendi l'albero a patapolis?quello tutto a sinistra?

StefanoCsl
17-06-2008, 16:53
ma come???basta provare un pò e dopo diventa facile...
ma intendi l'albero a patapolis?quello tutto a sinistra?

Sì, proprio quello :stordita:
Quando mi sembrava di stare per riuscire steccavo e quello si offendeva... alla fine mi sono offeso io e l'ho mandato a quel "patapolis" :D

jokervero
17-06-2008, 18:58
Domanda niubbia: che differenze ci sono se compro la psp in USA ? Qualche funzionalità mi viene preclusa ? Grazie.

Poiam
17-06-2008, 19:18
Domanda niubbia: che differenze ci sono se compro la psp in USA ? Qualche funzionalità mi viene preclusa ? Grazie.

I giochi dovrebbero essere tutti region free, c'è il region lock sui film UMD e forse anche sui giochi ps1 che acquisti dallo store.

jokervero
17-06-2008, 19:21
I giochi dovrebbero essere tutti region free, c'è il region lock sui film UMD e forse anche sui giochi ps1 che acquisti dallo store.

Mmm...e non c'è modo di sbloccarlo ? O è illegale ?

Poiam
17-06-2008, 19:29
Mmm...e non c'è modo di sbloccarlo ? O è illegale ?

Se installi un custom firmware la psp diventa region free :D

SwOrDoFmYdEsTiNy
17-06-2008, 20:01
Se installi un custom firmware la psp diventa region free :D

si ma la modifica è illegale :D

Poiam
17-06-2008, 20:10
si ma la modifica è illegale :D

La semplice installazione di un custom firmware non credo sia illegale.
Se volessi vedermi un film UMD regolarmente acquistato in JAP o USA come dovrei fare?
La faccenda diventa illegale se usi la PSP per avviare ISO etc.

mjordan
17-06-2008, 21:41
La semplice installazione di un custom firmware non credo sia illegale.
Se volessi vedermi un film UMD regolarmente acquistato in JAP o USA come dovrei fare?
La faccenda diventa illegale se usi la PSP per avviare ISO etc.

E illegale anche acquistarne in JAP o USA. Il region code non l'hanno mica messo solo per rompere le palle alla gente.
E avviare ISO invece che non è illegale, purchè si disponga del gioco originale.

jokervero
17-06-2008, 22:17
Si vanno a toccare tasti delicati del diritto. Io sono libero di comprare ciò che mi pare dove mi pare a patto di pagare, se dovuti, i dazi doganali ;)

Luca T
18-06-2008, 00:19
Ragazzi io ho sulla FAT il firmware 3.73 come faccio a fare il downgrade?
Nella guida in prima pagina le instruzioni riguardano i firmware fino al 3.50!

Grazie anticipatamente! :)

capitantsubasa
18-06-2008, 01:39
io invece volevo capire come mai i programmi non riesco ad usarli. ho provato 3 programmi, cioè quello per inviare i file ("adhoc transfer" o 1 cosa simile), un emulatore n64 e pimpstreamer, e tutti mi danno sempre errore 80020148 o altri numeri simili. i file iso dei giochi invece tutto ok, anche i game della psx, ma di 3 programmi nemmeno uno funziona:cry: ho il 3.90 m33:help:

za87
18-06-2008, 06:40
Ragazzi io ho sulla FAT il firmware 3.73 come faccio a fare il downgrade?
Nella guida in prima pagina le instruzioni riguardano i firmware fino al 3.50!
Grazie anticipatamente! :)
è solo fino al 3.50 perchè riesci a fare il downgrade nel vecchio metodo fino a quel firmware.
dopo il 3.50 devi ricorrere al metodo pandora, quindi prendere una pandora battery oppure fartelo fare da chi ha già una psp moddata ;)

za87
18-06-2008, 06:58
io invece volevo capire come mai i programmi non riesco ad usarli. ho provato 3 programmi, cioè quello per inviare i file ("adhoc transfer" o 1 cosa simile), un emulatore n64 e pimpstreamer, e tutti mi danno sempre errore 80020148 o altri numeri simili. i file iso dei giochi invece tutto ok, anche i game della psx, ma di 3 programmi nemmeno uno funziona:cry: ho il 3.90 m33:help:
hai scaricato la versione compatibile con il cf che hai?
hai letto il readme nel pacchetto e seguito le istruzioni?

Poiam
18-06-2008, 07:02

Hai la PSP Fat o Slim&Lite?
Se è la versione Fat devi installare anche il supporto al kernel 1.50. Nelle ultime versioni del custom firmware (dalla 3.71m33) è stata messa come option :D
La versione Slim&Lite non supporta il kernel 1.50

HexDEF6
18-06-2008, 08:51
che tristezza il firmware 4.0
http://pspupdates.qj.net/Sony-releases-official-PSP-Firmware-4-00/pg/49/aid/121233

mjordan
18-06-2008, 11:34
Bisogna vedere che innovazioni consentirà di apportare in futuro.

capitantsubasa
18-06-2008, 12:02
hai scaricato la versione compatibile con il cf che hai?
hai letto il readme nel pacchetto e seguito le istruzioni?

ehm... non ne ho idea se era compatibile con la mia versione, ne ho trovato solo una e ho seguito le varie istruzioni, ad esempio per quello di condivisione video tra pc e psp ho seguito le istruzioni postate nel forum che avevate linkato e fatto anche il download del file da lì. comunque ho la psp slim.

kurapika
18-06-2008, 12:20
wow,finalmente qualcosa in anticipo!:eek:
Final Fantasy VII Crisis Core eè uscito con un paio di giorni in anticipo sulla tabella di marcia!:D
Solo una cosa:per ora ho visto solo normalissime confezioni...qualcuno conferma che in Italia vedremo solo l'edizione standard oppure esiste anche l'edizione "cofanettata" per pochi eletti?

Nihira
18-06-2008, 12:26
http://pspupdates.qj.net/Sony-releases-official-PSP-Firmware-4-00/pg/49/aid/121233

Che tristezza? Che schifo piuttosto :mad:

Tutto il pianeta aspettava che fosse implementato il motore di ricerca Google sulla PSP!!! E si certo...utilissimo!
Inoltre poter andare avanti o indietro nei video a velocità ridotta è una vera chicca :mad:

Si era parlato del supporto ai DivX, ma alla fine, giustamente, a chi interessa...:muro:
Continuiamo a passare ore e ore a convertire i filmati...

Sony fatti un giro...

miriddin
18-06-2008, 13:28
wow,finalmente qualcosa in anticipo!:eek:
Final Fantasy VII Crisis Core eè uscito con un paio di giorni in anticipo sulla tabella di marcia!:D
Solo una cosa:per ora ho visto solo normalissime confezioni...qualcuno conferma che in Italia vedremo solo l'edizione standard oppure esiste anche l'edizione "cofanettata" per pochi eletti?

Preso oggi: il mio negoziante aveva solo un' edizione normale e quella limited costituita dal gioco + la PSP Final Fantasy.

Poiam
18-06-2008, 13:36
ehm... non ne ho idea se era compatibile con la mia versione, ne ho trovato solo una e ho seguito le varie istruzioni, ad esempio per quello di condivisione video tra pc e psp ho seguito le istruzioni postate nel forum che avevate linkato e fatto anche il download del file da lì. comunque ho la psp slim.

Per usare Pimp Streamer mantieni il programma windows che hai scaricato da quel link mentre sostituisci il software psp (che in quella versione è per kernel 1.5) con questo:
http://dl.qj.net/Pimpstreamer-Beta-1.0-2-for-3.xx-(Eboot)-PSP-Homebrew-Applications/pg/12/fid/14837/catid/140

3DMark79
18-06-2008, 14:15

Che tristezza? Che schifo piuttosto :mad:

Tutto il pianeta aspettava che fosse implementato il motore di ricerca Google sulla PSP!!! E si certo...utilissimo!
Inoltre poter andare avanti o indietro nei video a velocità ridotta è una vera chicca :mad:

Si era parlato del supporto ai DivX, ma alla fine, giustamente, a chi interessa...:muro:
Continuiamo a passare ore e ore a convertire i filmati...

Sony fatti un giro...

Davvero una brutta amarezza ragazzi!:doh:
Tutti che attendavamo la lettura dei DivX!!!Dove è finita la compatibilità!!:mad:
Continuiamo con queste conversioni!Qualunque dispositivo ormai legge DivX...e la nostra PSP che riesce a far quasi tutto ancora non se ne parla!Mah!:muro: :mc:

capitantsubasa
18-06-2008, 14:34
Per usare Pimp Streamer mantieni il programma windows che hai scaricato da quel link mentre sostituisci il software psp (che in quella versione è per kernel 1.5) con questo:
http://dl.qj.net/Pimpstreamer-Beta-1.0-2-for-3.xx-(Eboot)-PSP-Homebrew-Applications/pg/12/fid/14837/catid/140

grazie, + tardi lo provo

kurapika
18-06-2008, 14:57
Preso oggi: il mio negoziante aveva solo un' edizione normale e quella limited costituita dal gioco + la PSP Final Fantasy.

ma in che lingua è il gioco?

è in multi5?(nel senso che ci sono selezionabili tutte e 5 le principali lingue europee)

se fosse in multi5 farei un pensierino sul prendere l'edizione speciale dal Regno Unito ,sempre che non sia arrivata anche qui!

altrimenti mi metto l'animo in pace e mi accontento di una scarna edizioncina standard!:D

miriddin
18-06-2008, 19:31
ma in che lingua è il gioco?

è in multi5?(nel senso che ci sono selezionabili tutte e 5 le principali lingue europee)

Non sò se sia Multi5, ma credo di no: parte direttamente con i menù in italiano e, anche selezionando da Sistema come lingua l' inglese resta così.

kurapika
18-06-2008, 20:17
Non sò se sia Multi5, ma credo di no: parte direttamente con i menù in italiano e, anche selezionando da Sistema come lingua l' inglese resta così.

beh,se non c'è un menù di selezione della lingua a inizio gioco allora mi sa proprio che è solo italiano!

MauroGerman
18-06-2008, 20:32
Una domandina:avendo un cf 3.80 m33-5 dove diavolo vanno messe le iso?

mjordan
18-06-2008, 20:38
Una domandina:avendo un cf 3.80 m33-5 dove diavolo vanno messe le iso?

Sai innanzitutto come si rippano?

HexDEF6
18-06-2008, 20:40
Sai innanzitutto come si rippano?

:asd:

mjordan
18-06-2008, 23:02
Firmware 4.00 decriptato. Cambiamenti ai PRX minimi. Custom Firmware by GEN a breve. E dark alex dorme?
Forza un po, che non posso comprare Everybody's Golf 2 che richiede il 3.95 :mad:

andgia87
19-06-2008, 02:30
Firmware 4.00 decriptato. Cambiamenti ai PRX minimi. Custom Firmware by GEN a breve. E dark alex dorme?
Forza un po, che non posso comprare Everybody's Golf 2 che richiede il 3.95 :mad:

Guarda che gira anche sul 3.90
Io ho il 3.90m33 e mi va alla grande!

Luca T
19-06-2008, 03:24
è solo fino al 3.50 perchè riesci a fare il downgrade nel vecchio metodo fino a quel firmware.
dopo il 3.50 devi ricorrere al metodo pandora, quindi prendere una pandora battery oppure fartelo fare da chi ha già una psp moddata ;)

Ah ok, quindi devo comprare una Pandora battery, la metto e poi seguo la stessa procedura descritta li?

Oppure devo seguire un'altra procedura?

miriddin
19-06-2008, 07:52
beh,se non c'è un menù di selezione della lingua a inizio gioco allora mi sa proprio che è solo italiano!

Dicevo solo perchè per alcuni giochi potrebbe contare anche la versione del sistema per avviare automaticamente in quella lingua.

za87
19-06-2008, 08:00
dark alex dorme, dirà che per cambiamenti minimi non implementa il cf, a sto punto mi sta facendo girare i c.... o sta lavorando su qualcos'altro e non ne parla (utopia a parte) oppure lavora sulla ps3 o come ultima soluzione si è rotto e fa il permaloso perchè il team GEN fa prima di lui
Ah ok, quindi devo comprare una Pandora battery, la metto e poi seguo la stessa procedura descritta li?
Oppure devo seguire un'altra procedura?
la procedura è la stessa se mai prova ad usare totalnewbie easy installer (si scrive più o meno così) che ti crea da solo tutte le cartelle per installare il cf.
ma non conosci nessuno con la psp già moddata?

Poiam
19-06-2008, 08:18
dark alex dorme, dirà che per cambiamenti minimi non implementa il cf, a sto punto mi sta facendo girare i c.... o sta lavorando su qualcos'altro e non ne parla (utopia a parte) oppure lavora sulla ps3 o come ultima soluzione si è rotto e fa il permaloso perchè il team GEN fa prima di lui
Magari il team GEN è proprio dark alex :D

za87
19-06-2008, 08:26
Magari il team GEN è proprio dark alex :D
è improbabile aveva già detto di non essere lui e si era complimentato per il lavoro svolto, io personalmente non voglio azzardare nulla ma credo proprio che sia lui.
comunque il team GEN mi sembra sempre più affidabile, aspetto ancora un pò per sentire cosa fa dax con il fw 4.0 e poi vedo se cambiare e passare al team gen

Poiam
19-06-2008, 08:32
è improbabile aveva già detto di non essere lui e si era complimentato per il lavoro svolto, io personalmente non voglio azzardare nulla ma credo proprio che sia lui.
comunque il team GEN mi sembra sempre più affidabile, aspetto ancora un pò per sentire cosa fa dax e poi vedo se cambiare e passare al team gen

Vero, il team GEN dovrebbe essere francese, ma tempo fa si era complimentato anche con il team Russo M33 :D :D

za87
19-06-2008, 08:53
Vero, il team GEN dovrebbe essere francese, ma tempo fa si era complimentato anche con il team Russo M33 :D :D
il fatto strano è che non si facciano la "guerra", a sto punto potrebbero unire le forze :stordita:

kurapika
19-06-2008, 11:18
Dicevo solo perchè per alcuni giochi potrebbe contare anche la versione del sistema per avviare automaticamente in quella lingua.

mmm,mi pare strano...di solito la lingua è selezionabile se ce n'è più di una!insomma,se mi voglio fare tutto il gioco in tedesco(il mio sogno!:D )non è che posso comprare un altra psp!

Poiam
19-06-2008, 12:19
mmm,mi pare strano...di solito la lingua è selezionabile se ce n'è più di una!insomma,se mi voglio fare tutto il gioco in tedesco(il mio sogno!:D )non è che posso comprare un altra psp!

Alcuni giochi si avviano direttamente con la lingua impostata nella XMB.
Se per esempio imposto la lingua di sistema in francese, il gioco si avvia direttamente in francese.

kurapika
19-06-2008, 14:04
Alcuni giochi si avviano direttamente con la lingua impostata nella XMB.
Se per esempio imposto la lingua di sistema in francese, il gioco si avvia direttamente in francese.

ganzo!questa non la sapevo!
cmq sulla scatola del gioco di norma c'è scritta la lingua,no?

za87
19-06-2008, 14:14
cmq sulla scatola del gioco di norma c'è scritta la lingua,no?
si di solito si

3DMark79
19-06-2008, 14:36

Quoto! ;)

Poiam
19-06-2008, 14:45

Se avvii il gioco da UMD ti viene richiesta l'installazione del firm 3.95, se avvii il dump no :D

Luca T
19-06-2008, 17:28
la procedura è la stessa se mai prova ad usare totalnewbie easy installer (si scrive più o meno così) che ti crea da solo tutte le cartelle per installare il cf.
ma non conosci nessuno con la psp già moddata?

No purtroppo :muro:

za87
19-06-2008, 20:52
No purtroppo :muro:
l'unica soluzione è acquistare una batteria pandora :rolleyes:

Nihira
19-06-2008, 21:30
Salve, avrei una domanda da porvi:

La mia PSP monta Custom firm. 3,90 M33. Ho formatto dalla PSP la mia M.S: (originale) e ho messo una mia copia ISO di un gioco nella cartella X:ISO. Tutto OK. La consolle vedeva il gioco.
Adesso ho formattato la Play con File System FAT. Ho rimesso le cartelle dove stavano (premetto, TUTTE VUOTE!!!) e reinserito la copia iso nella cartella ISO: la PSP non me la vede!

Ho provato a formattare dal PC in FAT32 e le iso continuano a non essere viste.

Se invece formatto la MemoryStick dalla PLAY allora l'iso viene riconosciuta.

Cosa può essere?

Grazie.

Poiam
19-06-2008, 21:38
Salve, avrei una domanda da porvi:

La mia PSP monta Custom firm. 3,90 M33. Ho formatto dalla PSP la mia M.S: (originale) e ho messo una mia copia ISO di un gioco nella cartella X:ISO. Tutto OK. La consolle vedeva il gioco.
Adesso ho formattato la Play con File System FAT. Ho rimesso le cartelle dove stavano (premetto, TUTTE VUOTE!!!) e reinserito la copia iso nella cartella ISO: la PSP non me la vede!

Ho provato a formattare dal PC in FAT32 e le iso continuano a non essere viste.

Se invece formatto la MemoryStick dalla PLAY allora l'iso viene riconosciuta.

Cosa può essere?

Grazie.
Formatta sempre la memory dalla PSP, è il metodo migliore, ti vengono create le cartelle corrette e non ci sono problemi di compatibilità

Nihira
19-06-2008, 21:55
Formatta sempre la memory dalla PSP, è il metodo migliore, ti vengono create le cartelle corrette e non ci sono problemi di compatibilità

capisco ma è ormai risaputo che le memory formattate in fat caricano + velocemente le iso e sono + veloci con la play...certo, toccca vedere se poi funzionano le iso.

Comunque quando avevo ancora il firmware ufficiale la fat era + veloce della fat32 nel trasferimento...

Poiam
19-06-2008, 22:00
capisco ma è ormai risaputo che le memory formattate in fat caricano + velocemente le iso e sono + veloci con la play...certo, toccca vedere se poi funzionano le iso.

Comunque quando avevo ancora il firmware ufficiale la fat era + veloce della fat32 nel trasferimento...

Windows mi riconosce la MS come FAT e l'ho sempre formattata dalla PSP.

Nihira
19-06-2008, 22:16
Windows mi riconosce la MS come FAT e l'ho sempre formattata dalla PSP.

Beato...io l'ho formattata dalla PSP e Vista me la vede in FAT32...:(

MarcoM
19-06-2008, 22:23
Beato...io l'ho formattata dalla PSP e Vista me la vede in FAT32...:(

Strano, la PSP formatta in FAT.

Nihira
19-06-2008, 22:26
Strano, la PSP formatta in FAT.

Boh...la mia PSP e quella del mio amico formattano in FAT32 e solo da windows riusciamo a portarle a FAT.

Comunque problema risolto...bastava cambiare l'estensione dell'iso che non era proprio un iso...:D

MarcoM
19-06-2008, 22:29
Boh...la mia PSP e quella del mio amico formattano in FAT32 e solo da windows riusciamo a portarle a FAT.

Comunque problema risolto...bastava cambiare l'estensione dell'iso che non era proprio un iso...:D

Ma hai una slim? Perché la mia vecchia fat (day one) formatta esclusivamente FAT.

Nihira
19-06-2008, 22:47
Ma hai una slim? Perché la mia vecchia fat (day one) formatta esclusivamente FAT.

Ecco :D io e il mio amico abbiamo due slim.
Evidentemente dipende dalla versione della PSP.

za87
20-06-2008, 12:36
il team m33 si sta muovendo mentre il cf 4.00 gen è già funzionante su slim...a
breve il rilascio.
m33 rischia di farsi fregare di gen per tempistiche di rilscio staremo a vedere :Prrr:

hasmet
20-06-2008, 12:56
Ecco :D io e il mio amico abbiamo due slim.
Evidentemente dipende dalla versione della PSP.

Le slim formattano in FAT32(e lo dico perchè io e 3 miei amici abbiamo la psp slim e tutte le psp formattano la ms in FAT32)

MarcoM
20-06-2008, 12:59
Le slim formattano in FAT32(e lo dico perchè io e 3 miei amici abbiamo la psp slim e tutte le psp formattano la ms in FAT32)

Ah, ecco. Invece la vecchia fat formatta in FAT (ovvio, è una fat... :D )

hasmet
20-06-2008, 13:01

Adesso non sò perchè quei geniacci della Sony han voluto far questo cambiamento, ma mi viene da pensare che volessero rallentare la ms per sfavorire chi usa le iso. Evidentemente non ci sono riusciti :D :D

Necroticism
20-06-2008, 13:11
Adesso non sò perchè quei geniacci della Sony han voluto far questo cambiamento, ma mi viene da pensare che volessero rallentare la ms per sfavorire chi usa le iso. Evidentemente non ci sono riusciti :D :D

Perchè, se la Memory Stick è formattata in FAT32 l'accesso è più lento? :fagiano: lo chiedo perchè in Tekken Dark Resurrection ho notato dei rallentamenti nel corso dei match che non ho mai visto giocando con l'UMD inserito... :mbe:

hasmet
20-06-2008, 13:16
Perchè, se la Memory Stick è formattata in FAT32 l'accesso è più lento? :fagiano: lo chiedo perchè in Tekken Dark Resurrection ho notato dei rallentamenti nel corso dei match che non ho mai visto giocando con l'UMD inserito... :mbe:

Si l'accesso dati in lettura è più lento, se hai rippato bene l'umd può essere o un problema della ms che è troppo lenta e il fatto che è formattata in FAT32. Prova a formattarla in FAT

Necroticism
20-06-2008, 13:22
Ci proverò, ma come faccio a formattarla in FAT se ho una PSP Slim? Se la formatto da Windows e poi ci ricopio sopra le stesse cartelle nello stesso ordine che hanno ora funziona o devo per forza usare la PSP per formattarla?

Grazie! :D

Poiam
20-06-2008, 14:22
Credo sia molto più importante la velocità di lettura/scrittura della MS, il fatto che sia formattata in FAT o FAT32 non ha un impatto rilevante sulle prestazioni.
Possiedo 3 MS Sony da 2GB ed una MS Sandisk UltraII 4GB.
Ho fatto alcune prove con blackspeed: la MS Sandisk UltraII formattata in FAT32 ha dato come risultato un P.I. di 592 mentre le MS Sony da 2GB formattate in FAT sono arrivate al max a 260 (per la precisione 169, 251, 260).
Durante le prove ho anche scoperto di avere una MS fake :D (P.I. 169), ha le stesse prestazioni in scrittura della MS da 32MB tenuta come riferimento (P.I. 100) :muro:

hasmet
20-06-2008, 17:44
Ci proverò, ma come faccio a formattarla in FAT se ho una PSP Slim? Se la formatto da Windows e poi ci ricopio sopra le stesse cartelle nello stesso ordine che hanno ora funziona o devo per forza usare la PSP per formattarla?

Grazie! :D

La formatti con Windows e poi ci ricopi sopra le stesse esatte cartelle, come hai detto tu ;)

lukeskywalker
20-06-2008, 20:07
se la ms e' da 4gb o superiore formatta esclusivamente in fat32 anche la fat

fireradeon
20-06-2008, 21:32
Ciao a tutti.

Cerco di essere breve: vorrei regalare la PSP alla mia ragazza per il suo compleanno, però a lei interessa molto la possibilità di vedere i film direttamente sulla psp (quindi senza comprare dischi UMD), è possibile solo con il custom firmware e programmi homebrew?
Se prendo una PSP Slim e NON ho un'altra PSP con cui creare la pandora battery, c'è la possibilità di acquistare online la memory stick con il custom firmware e la pandora battery e ottenere così una psp "modificata"?
Vi chiedo questo perchè se non può vedere i film liberamente, non le servirebbe a molto la PSP, perchè pochi sono i giochi che le piacciono e al massimo la userebbe come lettore MP3 e, a mio avviso, il gioco non vale la candela.

Spero possiate aiutarmi, grazie e scusate se non leggo l'immenso thread ma ho davvero pochissimo tempo per leggere il forum in questo periodo. :(

Poiam
20-06-2008, 21:59
Spero possiate aiutarmi, grazie e scusate se non leggo l'immenso thread ma ho davvero pochissimo tempo per leggere il forum in questo periodo. :(

La PSP legge i video anche senza custom firmware, peccato che sia compatibile solo con l'mp4, devi perciò convertire i filmati.
Si pensava che arrivasse il supporto ai divx con il firmware 4.0 ma così non è stato :muro: .
Se l'uso prevalente è la visione di film forse non ne vale la pena, io comprerei un player solo video tipo il nuovo hauppauge mytv player che inoltre ha il sintonizzatore digitale terrestre integrato: http://www.comunicati-stampa.com/2008/06/09/hauppauge-presenta-mytv-player/

MarcoM
20-06-2008, 22:07
se la ms e' da 4gb o superiore formatta esclusivamente in fat32 anche la fat

Certo, la FAT (fat16) indirizza al max 2 GB ;)

mjordan
20-06-2008, 22:27

Quoto! ;)

Probabilmente perchè avete una versione copiata hex editata per girare su tutti i firmware. :muro:
Io quando parlo di giochi, parlo di giochi originali :muro:
Il demo originale scaricato dal playstation network dice chiaramente di richiedere il firmware 3.95. Tutti i demo sono indicativi dei requisiti che si avranno nel gioco finale. :muro:

E' chiaro che un gioco che richiede 3.95, per essere rippato da CF e essere eseguito dev'essere hex editato, visto che DAX ci ha lasciato al 3.93 ...

mjordan
20-06-2008, 22:32
comunque il team GEN mi sembra sempre più affidabile, aspetto ancora un pò per sentire cosa fa dax con il fw 4.0 e poi vedo se cambiare e passare al team gen

Secondo me dark alex fa come le donne. Si mandano fiori da sole. :asd:

za87
21-06-2008, 06:27
Secondo me dark alex fa come le donne. Si mandano fiori da sole. :asd:
:rotfl:

mauro2671
21-06-2008, 07:33
Ciao ragazzi ,cerco qualcuno di roma zona P.bologna che ha lumines per info.
grazie

Necroticism
21-06-2008, 08:33
Certo, la FAT (fat16) indirizza al max 2 GB ;)

Dimenticavo questo "piccolo" particolare :doh: a questo punto non so più cosa pensare (la mia MS è originale Sony). Proverò a fare un defrag...

lukeskywalker
21-06-2008, 08:42
Dimenticavo questo "piccolo" particolare :doh: a questo punto non so più cosa pensare (la mia MS è originale Sony). Proverò a fare un defrag...
si puo' comunque formattare in fat16 una 4gb da gestione disco di windows

Poiam
21-06-2008, 10:33
si puo' comunque formattare in fat16 una 4gb da gestione disco di windows

Si può formattare fat16 ma perdi 2GB di memoria

hasmet
21-06-2008, 10:58
Guardate che la mia ms è FAT ma è 4 gb, non c'è nessun problema anzi l'accesso è più veloce. Se non vi fidate posso postare una guida su come ho fatto

lukeskywalker
21-06-2008, 11:05
Si può formattare fat16 ma perdi 2GB di memoria
no no

lukeskywalker
21-06-2008, 11:07
basta collegare la psp al pc andare in pannello di controllo strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco cliccare col destro sull'unita', scegliere formatta e selezionare fat16. tutto qui'

hasmet
21-06-2008, 11:16
O più semplicemente collegare la psp copiare sul pc le cartelle della ms poi:
-cliccare col tasto destro del mouse sull'icona della ms e selezionare nella tendina formatta
-e poi nella voce file system selezionare FAT
-poi AVVIA e il gioco è fatto
;) ;)

3DMark79
21-06-2008, 12:39
forza ragazzi che tra poco il custom firmware 4.00 M33 sarà sulle nostre PSP!:sofico:
http://www.psprl.it/
http://www.psp-ita.com/

kurapika
21-06-2008, 12:50
forza ragazzi che tra poco il custom firmware 4.00 M33 sarà sulle nostre PSP!:sofico:
http://www.psp-ita.com/

che vuol dire "nota dolente solo su SLIM" ???(da psp-ita)

kurapika
21-06-2008, 12:55
raga,mi togliete una curiosità?
ho comprato FF VII CC e in teoria richiederebbe l'aggiornamento al F 3.95,mentre io ho il CF 3.90 M33-3!
però non mi richiede niente(almeno che non selezioni io di aggiornare) e il gioco parte senza problemi!
meglio così naturalmente!:D
ma è per qualcosa inserito nel CF che mi permette di evitare di aggiornare??o non è sempre obbligatorio aggiornare?

3DMark79
21-06-2008, 13:11
che vuol dire "nota dolente solo su SLIM" ???(da psp-ita)

Ancora DA avrà pronta una beta che sarà compatibile solo con la slim.Ma tranquillo che uscirà anche per fat!;)

za87
21-06-2008, 13:38
avete letto invece di utopia:
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2496&Itemid=2
richiede l'aiuto degli altri sviluppatori per funzionare e per ora niente gui.
ora sta a chi sa sviluppare le applicazioni portare avanti il progatto, speriamo venga accolto a braccia aperte.

pe: nuova recovery nel 4.00 m33, bene bene dax è ancora vivo come lo conosciamo noi :D

Poiam
21-06-2008, 14:08
basta collegare la psp al pc andare in pannello di controllo strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco cliccare col destro sull'unita', scegliere formatta e selezionare fat16. tutto qui'

Ma poi funziona senza problemi?
Io sapevo che la FAT16 in Windows XP (ma non in Win ME, 98) supporta un numero massimo di 64000 cluster da 64KB l'uno e quindi una dimensione massima di 4GB, ma non pensavo che fosse supportato anche dalla PSP, c'è sempre qualcosa da imparare :D

mjordan
21-06-2008, 20:36
raga,mi togliete una curiosità?
ho comprato FF VII CC e in teoria richiederebbe l'aggiornamento al F 3.95,mentre io ho il CF 3.90 M33-3!
però non mi richiede niente(almeno che non selezioni io di aggiornare) e il gioco parte senza problemi!
meglio così naturalmente!:D
ma è per qualcosa inserito nel CF che mi permette di evitare di aggiornare??o non è sempre obbligatorio aggiornare?

A me sembra molto strano. In genere durante la richiesta di aggiornamento si hanno solo due opzioni: aggiornare o uscire. :mbe:
Non c'è niente nel CF che consenta di fare quello che dici tu.

mjordan
21-06-2008, 20:38
Il kernel 1.50 probabilmente non vera implementato. E' possibile quindi che venga definitivamente abbandonato per cui gli sviluppatori saranno costretti a programmare per il kernel 3.xx e 4.xx. Dark_Alex infatti non vuole più' perder tempo con questo kernel.

Questa però è una pessima notizia. Alcuni emulatori, che adesso funzionano bene ma non sono piu' mantenuti, praticamente moriranno. Snes9XTYL e gli emulatori CPS, che praticamente sono i piu' importanti, scompariranno per sempre? :(
Questo poi significa che Time Machine per PSP Slim praticamente è defunto.

kurapika
21-06-2008, 21:19
A me sembra molto strano. In genere durante la richiesta di aggiornamento si hanno solo due opzioni: aggiornare o uscire. :mbe:
Non c'è niente nel CF che consenta di fare quello che dici tu.

boh,sembra strano anche a me(anche se,come ho detto,è meglio così!)
magari hanno deciso di metterlo opzionale....boh!

Fabio Sky
21-06-2008, 22:34
ciao a tutti, ma é vero che i giochi della psp girano pure sulla ps2???:mbe:

mjordan
21-06-2008, 23:01
ciao a tutti, ma é vero che i giochi della psp girano pure sulla ps2???:mbe:

No.

gotenks
21-06-2008, 23:17
Questa però è una pessima notizia. Alcuni emulatori, che adesso funzionano bene ma non sono piu' mantenuti, praticamente moriranno. Snes9XTYL e gli emulatori CPS, che praticamente sono i piu' importanti, scompariranno per sempre? :(
Questo poi significa che Time Machine per PSP Slim praticamente è defunto.

Ma di Snes9XTYL c'è anche una versione che funziona senza kernel dell'1.5, no? :confused: (Addirittura credo ci sia in versioni apposite "only-slim" per sfruttare il maggior quantitativo di memoria, ma non avendo una slim non ho approfondito)

mjordan
22-06-2008, 00:43
Ma di Snes9XTYL c'è anche una versione che funziona senza kernel dell'1.5, no? :confused: (Addirittura credo ci sia in versioni apposite "only-slim" per sfruttare il maggior quantitativo di memoria, ma non avendo una slim non ho approfondito)

Si penso di si ma mi sembra di ricordare che aveva problemi di stabilità.

Paolosnz
22-06-2008, 00:47
c'è qualcuno di milano con la psp fat e il kit pandora per darmi una mano con la mia slim? gli offro una birra :D

hasmet
22-06-2008, 08:27
boh,sembra strano anche a me(anche se,come ho detto,è meglio così!)
magari hanno deciso di metterlo opzionale....boh!

Che io sappia FF CC funziona con l'umd dal 3.95 in su, mentre col backup gira anche dal 3.93 in giu. E' confermato anche che funziona stra bene sul 3.90m33, per fortuna :D :D

Yngwie74
22-06-2008, 10:01
c'è qualcuno di milano con la psp fat e il kit pandora per darmi una mano con la mia slim? gli offro una birra :D

Modifiche: questa sezione del forum tratta di giochi (e quindi di software), ma dato che Hwupgrade si occupa principalmente di argomenti tecnici, è permesso sì parlare di modifiche, ma dal solo punto di vista tecnico/hardware (niente bios illegali e software annessi).
Saranno immediatamente chiusi thread dove si chiedono indirizzi e/o nomi di negozi dove poter comprare tali modifiche, e allo stesso modo è vietato richiedere se qualche utente del forum stesso possa modificare una console.

Niente richieste di modifiche.
Tenete bene presente questa regola perche' non sarebbe giusto chiudere un thread ufficiale per colpa di queste richeste.

Paolosnz
22-06-2008, 10:23
uhh chiedo venia :cool:

kurapika
22-06-2008, 12:05
Che io sappia FF CC funziona con l'umd dal 3.95 in su, mentre col backup gira anche dal 3.93 in giu. E' confermato anche che funziona stra bene sul 3.90m33, per fortuna :D :D

beh,allora io ho il CF più figo visto che mi parte da UMD con il 3.90m33!:sofico:
la prossima mossa è fargli preparare le pizzette!:D

hasmet
22-06-2008, 12:42
beh,allora io ho il CF più figo visto che mi parte da UMD con il 3.90m33!:sofico:
la prossima mossa è fargli preparare le pizzette!:D

Allora tu sei il PRESCELTO!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:D :D :D :D :D

Zodd_Il_nosferatu
22-06-2008, 15:57
salve ragazzi... vi contatto perchè ieri ho acquistato una psp usata da un mio amico...

praticamente ieri appena tornato a casa ho subito provato un gioco, ed andava senza problemi... poi ho aperto la psp per pulire il monitor (c'erano i bambini morti dentro :asd:) e ne ho approfittato anche per pulire il lettore (che era pieno di polvere)...

ora però i giochi non partono più e quando inserisco i giochi appare il pallino in basso a destra che gira, però non carica i giochi... :( che si può fare? :(

Guidolz
22-06-2008, 16:43
quand'è che esce echocrome per psp??

redbaron
22-06-2008, 16:46
salve ragazzi... vi contatto perchè ieri ho acquistato una psp usata da un mio amico...

praticamente ieri appena tornato a casa ho subito provato un gioco, ed andava senza problemi... poi ho aperto la psp per pulire il monitor (c'erano i bambini morti dentro :asd:) e ne ho approfittato anche per pulire il lettore (che era pieno di polvere)...

ora però i giochi non partono più e quando inserisco i giochi appare il pallino in basso a destra che gira, però non carica i giochi... :( che si può fare? :(

Solo tu sai cos'hai fatto, nella migliore delle ipotesi hai starato la lente.
Ormai il danno e' fatto, se e' in garanzia fattela cambiare.

Larsen
22-06-2008, 22:48

per la cronaca, la versione jap gira anche su 3.71 :D peccato che mi tocchera' seguire la guida per riuscire a finirlo, visto che sono arrivato in fondo troppo pippa per passare il boss finale...

Necroticism
22-06-2008, 22:48

Ho fatto come mi hai detto e l'ho formattata in FAT, ma quando ho ripristinato i vecchi files ho scoperto che la PSP non riconosceva più le iso dei miei giochi e nemmeno i savegame :( mentre immagini e filmati andavano come prima. Adesso ho provato a riformattarla dalla XMB (ovviamente in FAT32) e tutto ha ripreso a funzionare... :mbe: :confused:

gotenks
22-06-2008, 22:54
per la cronaca, la versione jap gira anche su 3.71 :D peccato che mi tocchera' seguire la guida per riuscire a finirlo, visto che sono arrivato in fondo troppo pippa per passare il boss finale...

Fai le missioni secondarie, sono il modo migliore per "fortificarsi" ;)

hasmet
23-06-2008, 08:24
Ho fatto come mi hai detto e l'ho formattata in FAT, ma quando ho ripristinato i vecchi files ho scoperto che la PSP non riconosceva più le iso dei miei giochi e nemmeno i savegame :( mentre immagini e filmati andavano come prima. Adesso ho provato a riformattarla dalla XMB (ovviamente in FAT32) e tutto ha ripreso a funzionare... :mbe: :confused:

Io adesso non so se è la stessa cosa ma io ho formattato la ms in fat e non in fat16

Necroticism
23-06-2008, 09:06
Anch'io, ma comunque è la stessa cosa. ;)

SimoF
23-06-2008, 11:57
Ciao ragazzi, sono nuovo del thread, ho acquistato da poco la psp slim, e vorrei modificarla, ma dalla guida alla prima pagina non è che abbia capito molto, c'è qualcuno in grado di aiutarmi, o qualche link dove spiega bene il procedimento da seguire. grazie :muro:

StefanoCsl
23-06-2008, 12:14
Ciao ragazzi, sono nuovo del thread, ho acquistato da poco la psp slim, e vorrei modificarla, ma dalla guida alla prima pagina non è che abbia capito molto, c'è qualcuno in grado di aiutarmi, o qualche link dove spiega bene il procedimento da seguire. grazie :muro:

In attesa di qualcuno che ne sa di più, ti rispondo io...
Per installare un CF (Custom Firmware) devi usare una particolare batteria, detta batteria "Pandora" che bypassa alcuni controlli della PSP e quindi ti permette di installare firmware moddati. So che si può fare anche a casa utilizzando appunto questa batteria pandora, ma io l'ho portato in un negozio e l'ho fatta fare a loro.

Stefano

SimoF
23-06-2008, 12:42
In attesa di qualcuno che ne sa di più, ti rispondo io...
Per installare un CF (Custom Firmware) devi usare una particolare batteria, detta batteria "Pandora" che bypassa alcuni controlli della PSP e quindi ti permette di installare firmware moddati. So che si può fare anche a casa utilizzando appunto questa batteria pandora, ma io l'ho portato in un negozio e l'ho fatta fare a loro.

Stefano

Grazie mille, sei stato utilissimo, pensavo che fosse una normlissima batteria invece... :doh:

hasmet
23-06-2008, 13:16
Ti ho mandato tramite MP il link per una guida per modificare la psp, se per caso hai poi bisogno di altre info ti posso aiutare tramite il thread
Ti ho mandato il mp perchè non so se posso postare il link o la guida :D :D

za87
23-06-2008, 16:57
Ti ho mandato tramite MP il link per una guida per modificare la psp, se per caso hai poi bisogno di altre info ti posso aiutare tramite il thread
Ti ho mandato il mp perchè non so se posso postare il link o la guida :D :D
posta pure senza problemi così se la guida è più aggiornata la aggiungo in prima pagina :)

hasmet
23-06-2008, 20:09
GUIDA DESPERTAR DEL CEMENTARIO 5.0

Ecco ciò di cui abbiamo bisogno per seguire questo tutorial:

* Una PSP Slim&Lite o FAT equipaggiata con un Custom Firmware (superiore al 3.50 M33)
* Una PSP Slim&Lite o FAT brickata o con un firmware ufficiale
* Una Memory Stick necessariamente Pro Duo non fake da 256MB fino a 4GB
* Una Batteria di una PSP Fat o Slim caricata al 100%
* Despertar Cementerio v5
* Pandora Installer for 3.xx r3b
* TimeMachine v0.1
* EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 1.50
* EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.40
* EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.90

PREPARAZIONE MEMORY STICK

Dopo esservi assicurati di avere tutto il necessario, cominciamo rimuovendo dalla console ogni eventuale tema in PTF applicato. Limitiamoci ad andare nel menu Impostazioni/Temi e impostiamo il tema originale. Ciò eviterà il manifestarsi di molti eventuali problemi legati all'uso del cementerio.
Dopodichè colleghiamo ora la PSP modificata e funzionante al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni.
Posizionamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X è la root della vostra memory stick) e qui copiamo le cartelle DC5 e TIMEMACHINE, contenuta all'interno degli archivi del cementario e della timemachine.
Arrivati a questo punto, scompattiamo il file relativo all'aggiornamento 3.90 Sony, copiandolo nella directory principale della memory stick. Rinominiamo, inoltre, l'EBOOT.PBP in 390.PBP.
Facciamo la stessa cosa con gli eboot relativi agli aggiornamenti 1.50 e 3.40, rinominando i files rispettivamente in 150.PBP e 340.PBP.
Adesso mettiamo mano alla PSP, usciamo dalla modalità USB e avviamo l'homebrew TIME MACHINE, che troveremo sotto la voce Giochi/Memory Stick.
A questo punto, nel menu che ci verrà visualizzato, selezioniamo la prima opzione, ovvero "Install iplloader on PSP MS boot sector". Dopo pochissimi secondi ci verrà visualizzata una schermata del genere:
http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://images.console-tribe.com/art/114/09.jpg
Premiamo il tasto X in modo da tornare nel menu principale dell'homebrew. Adesso selezioniamo l'ultima opzione, ovvero Exit, per tornare alla XMB della console.
Torniamo nel menu Giochi/MemoryStick e avviamo stavolta l'homebrew "Despertar del Cementerio v5".
Ci verrà visualizzata una schermata dove ci sarà richiesto di premere X per avviare l'installazione.
Come ci viene suggerito dal programma, premiamo il tasto X per avviare l'installazione. Spunterà a questo punto la richiesta di premere il tasto che vogliamo venga assegnato per il successivo avvio del cementerio.
Premiamo e teniamo premuto il tasto L finchè il programma non comincerà a lavorare. A questo punto lasciamo che la console scriva alcuni files all'interno della memory stick. Alla fine dovrebbe apparire una schermata del genere.
http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://images.console-tribe.com/art/114/12.jpg
Dopo 7 secondi, la console si riavvierà automaticamente e ritornerete alla XMB della console. Adesso ricolleghiamo la console al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni della XMB.
Adesso, tramite il pc, accedete all'interno della memory stick ed eliminate i files 150.PBP e 340.PBP
Dopo aver confermato la richiesta di eliminazione, andiamo dentro la directory /TM/DC5/registry/ e verifichiamo la presenza del file act.dat. Se non lo trovate Ë tutto a posto, altrimenti eliminatelo come avete fatto per i due .PBP precedenti.

PREPARAZIONE BATTERIA PANDORA

Dopo esservi assicurati di avere tutto il necessario, colleghiamo la PSP modificata e funzionante al pc tramite la connessione usb.
Posizionamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X è la root della vostra memory stick) e qui copiamo la cartella pan3xx, contenuta all'interno dell'archivio del pandora installer.
Adesso mettiamo mano alla PSP, usciamo dalla modalità USB e avviamo l'homebrew "Pandora installer", che troveremo sotto la voce Giochi/Memory Stick.
Vi verrà adesso mostrato un menu del genere:
http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://images.console-tribe.com/art/114/15.jpg
Premete il tasto CERCHIO, la console dovrebbe restituirvi un messaggio del tipo "Battery Pandorized". A questo punto premete il tasto TRIANGOLO e la console tornerà alla XMB.

Siamo ora pronti per passare alla modifica della psp
Inseriamo nella PSP da modificare prima la magic memory stick. Poi procediamo all'interimento della batteria pandora (tenete premuto il tasto L mentre lo fate): la console si avvierà automaticamente visualizzando un semplice menu come questo:
http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://images.console-tribe.com/art/114/16.jpg
Premete il tasto X. La console comincerà a scrivere alcuni files nella flash0 della console: si tratta di una operazione che dura qualche minuto, quindi prendetevi pure un caffè se volete.
Alla fine la PSP si spegnerà da sola, o comunque vi verrà chiesto di premere nuovamente X per farlo.
Adesso accendete normalmente la console (senza tenere premuto il tasto L) e, come potrete vedere, vi troverete dinnanzi ad una PSP modificata con firmware 3.90M33.

RICONVERSIONE BATTERIA PANDORA

Finchè non la riconvertiremo, la nostra batteria non potrà essere riutilizzata come una batteria normale a meno che non venga sempre usata con la magic MS. Ecco quindi spiegatovi il modo per ripristinare la vostra batteria allo stadio originario.
Suppongo voi abbiate ancora installato il pandora installer nella memory stick, quindi non mi dilungherò in spiegazioni inutili. Facciamo semplicemente partire l'homebrew "Pandora installer" dalla PSP grazie al menu Giochi/MemoryStick.
Premiamo il tasto QUADRATO per riportare la batteria al suo stato originale. La console dovrebbe restituirvi il messaggio "Battery Normalized".
A questo punto premete il tasto TRIANGOLO per tornare nella XMB della PSP.

La presente guida può servire anche per sbloccare una console brikkata :D :D
Ah nel caso non riusciate a trovare una seconda psp, vi consiglio di reperirvela su internet

mjordan
23-06-2008, 20:28
Io adesso non so se è la stessa cosa ma io ho formattato la ms in fat e non in fat16

Sony consiglia FAT32 infatti. FAT16 è roba vecchia e non dovrebbe essere usato su nuovi dispositivi. E' ancora presente in Windows solo per motivi di compatibilità.

lovsky
23-06-2008, 20:42
Ragazi qualcuno ha provato le ms da 8gb? sapete come vanno?

jokervero
23-06-2008, 21:06
A quanto si trova adesso la PSP slim nei negozi ? 150€ è un buon prezzo ?

asndc
23-06-2008, 21:08
salve ragazzi volendo acquistare usata una psp per giocare e vedere i film quale versione e firmware mi consigliereste?
ci sono difetti da controllare prendendone una usata?

M.@.T.T.I.A
23-06-2008, 21:25
Ragazi qualcuno ha provato le ms da 8gb? sapete come vanno?

Io ho la sandisk pro duo ultra2 da 8gb..va da dio.Nessun rallentamento..

TRUTEN
23-06-2008, 23:51
A quanto si trova adesso la PSP slim nei negozi ? 150€ è un buon prezzo ?

Il prezzo ufficiale della Slim dovrebbe essere di 169€ per il modello basis ( cioè psp,caricabatterie e bona); 150€ penso non sia affatto male.
Ovviamente potrei sbagliarmi.:fagiano:

za87
24-06-2008, 08:26
GUIDA DESPERTAR DEL CEMENTARIO 5.0

in prima pagina grazie!

hasmet
24-06-2008, 14:05
in prima pagina grazie!

:D :D :D :D

Darker
24-06-2008, 23:42
Acquistata da 9 giorni!
E' veramente un gioiellino, ne avevo sentito parlare bene, ma non immaginavo.

Pensavo che si potrebbero organizzare un pò di partite online ogni tanto, a wipeout per esempio, o a worms...

... o a qualsiasi altra cosa! :D

petru916
25-06-2008, 00:02
Acquistata da 9 giorni!

Pensavo che si potrebbero organizzare un pò di partite online ogni tanto, a wipeout per esempio, o a worms...

io ci sn x wipeout e worms ^^ quando volete mandatemi un pvt ke organizziamo una partita^^

lovsky
25-06-2008, 00:06
Acquistata da 9 giorni!

come non quotarti!
io di sera ci sono

3DMark79
25-06-2008, 00:25
Io ho la sandisk pro duo ultra2 da 8gb..va da dio.Nessun rallentamento..

Salve raga, ciao Mattia!:)
Ti volevo chiedere con il programma BlackSPEED per psp quanto ti da in lettura e scrittura questa tua memory e quanto l'hai pagata?
A me la mia girl mi ha appena regalato una bella sony 8GB mark2 ORIGINALE e va bella veloce!:sofico:
Avendo anche una 2GB mi chiedevo (domanda forse stupida!:D ) posso cambiarle a psp accesa o succede qualcosa?:stordita:

mjordan
25-06-2008, 00:33
Ti volevo chiedere con il programma BlackSPEED per psp quanto ti da in lettura e scrittura questa tua memory e quanto l'hai pagata?
A me la mia girl mi ha appena regalato una bella sony 8GB mark2 ORIGINALE e va bella veloce!:sofico:
Avendo anche una 2GB mi chiedevo (domanda forse stupida!:D ) posso cambiarle a psp accesa o succede qualcosa?:stordita:

C'è una teoria e una pratica.
In teoria la PSP è in grado di effettuare un hot swap sulla memory stick. In pratica ti si potrebbe sputtanare il filesystem sulla memory stick se la tiri fuori durante un fase di scrittura.

3DMark79
25-06-2008, 00:42
C'è una teoria e una pratica.
In teoria la PSP è in grado di effettuare un hot swap sulla memory stick. In pratica ti si potrebbe sputtanare il filesystem sulla memory stick se la tiri fuori durante un fase di scrittura.

Ciao carissimo mjordan.:mano:
Io però intendevo farlo quando mi trovavo nella dash visto che li non da nessun segno di lettura o scittura.Che dici e fattibile?Più che altro non c'è rischio di rovinarle le memorie?

za87
25-06-2008, 06:12
per chi non lo sapesse addio al fw 1.50 :cry:
e con lui addio a tutti gli homebrew che non sono più stati sviluppati e che erano compatibili con il fw 1.5
aggiornerò la slim al fw 4.00 e la fat solo se aggiorneranno gli homebrew che mi interessano.

Poiam
25-06-2008, 06:16
Io però intendevo farlo quando mi trovavo nella dash visto che li non da nessun segno di lettura o scittura.Che dici e fattibile?Più che altro non c'è rischio di rovinarle le memorie?

Cambio sempre la memory stick dalla XMB, ovviamente con led di lettura/scrittura spento, finora nessun problema :D

Poiam
25-06-2008, 07:18
e con lui addio a tutti gli homebrew che non sono più stati sviluppati e che erano compatibili con il fw 1.5
aggiornerò la slim al fw 4.00 e la fat solo se aggiorneranno gli homebrew che mi interessano.

Nella sezione "Emulatori" del forum ho trovato questo bel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512057
che riporta a questa pagina:
http://www.x50v.it/content/view/1895/78/

Quali emulatori verranno persi senza supporto al fw 1.5?

3DMark79
25-06-2008, 15:18
Cambio sempre la memory stick dalla XMB, ovviamente con led di lettura/scrittura spento, finora nessun problema :D

Ciao e grazie Poiam e proprio quello che volevo sentirmi dire!:sofico:

mjordan
25-06-2008, 15:25

Dalla "home" dell'XMB non ci dovrebbero essere problemi. Male che va ti si sputtana il filesystem, la memoria non si rovina. :D

mjordan
25-06-2008, 15:26

Ho come l'impressione che non potremo mai aggiornare se non per necessità di compatibilità. :sofico:

M.@.T.T.I.A
25-06-2008, 19:55

Appena riesco metto uno screen delle velocita'..lo pagata sui 60 da dcs.

3DMark79
25-06-2008, 23:26
Appena riesco metto uno screen delle velocita'..lo pagata sui 60 da dcs.

Perfetto grazie.Cmq buon prezzo!;)

marvice
26-06-2008, 01:20
Ciao a tutti,

ho il firmware 3.40, ma final fantasy 7 crisis core ita non funziona. Di che firmware ho bisogno?

Grazie

Ciao

kurapika
26-06-2008, 01:27
Ciao a tutti,

ho il firmware 3.40, ma final fantasy 7 crisis core ita non funziona. Di che firmware ho bisogno?

Grazie

Ciao

in teoria del 3.95...nel senso che è quello che puoi mettere dall' UMD!
in realtà a me funziona con il 3.90 M33-3 e se non mi sbaglio a qualcuno anche con il 3.80 M33!

hasmet
26-06-2008, 08:07
in teoria del 3.95...nel senso che è quello che puoi mettere dall' UMD!
in realtà a me funziona con il 3.90 M33-3 e se non mi sbaglio a qualcuno anche con il 3.80 M33!

Funzionante con il 3.90 M33 :D :D

harry-popper
26-06-2008, 11:30
raga sapete dirmi se l'adattatore tv per psp è già in commercio in italia?
grazie

harry-popper
26-06-2008, 11:48
Ciao a tutti,

Grazie

Ciao
a me appena comprato il bundle con dentro il gioco , mi ha chiesto il 3.90

Adreno Cromo
26-06-2008, 11:54
grazie

Sarei curioso anche io di questo gadget...ma sembra che sia in vendita e soprattutto compatibile solo con il segnale Giapponese:stordita:

Qualcuno di voi oltre alle Memorie Sony ha provato le SanDisk?

3DMark79
26-06-2008, 13:16
Sarei curioso anche io di questo gadget...ma sembra che sia in vendita e soprattutto compatibile solo con il segnale Giapponese:stordita:

Anche io attendo con ansia questo diciamo TV tuner!:(
Cmq le memorie Sandisk sono tra le migliori e se non sbaglio sono anche le uniche certificate dalla Sony.Mattia cmq ne ha una da 8GB e si trova benissimo (post 1373)!;)

harry-popper
26-06-2008, 14:15

ho una sandisk da 2 giga è và benissimo

hasmet
26-06-2008, 19:20
ho una sandisk da 2 giga è và benissimo

Io ho una gaming da 4 gb e mai nessun rallentamento. Certificato che in velocità di lettura e scrittura sono le migliori, molto più veloci di Sony e Lexar. Le memory Sony sono le più lente e le più costose, sconsiglio di comprarle

M.@.T.T.I.A
26-06-2008, 19:49
Perfetto grazie.Cmq buon prezzo!;)

Ecco la schermata delle velocita'..rispecchia le velocita' delle ultraII.http://img389.imageshack.us/img389/1935/blackspeedvi2.th.png (http://img389.imageshack.us/my.php?image=blackspeedvi2.png)

gaxel
26-06-2008, 19:55
Scusate, forse è una domanda stupida, ma è possibile collegare la PSP, tramite cavo USB apposito, a un PC? E far vedere la memory stick della console a quest'ultimo?

Non è che ci vuole qualche programma particolare? Perché io l'attacco, ma il pc non me la vede....

Grazie

TRUTEN
26-06-2008, 19:59
Cè l'opzione da attivare da qualche parte nel menù.
Non so dirti con precisione perchè è passato troppo tempo: comunque dovrebbe saltarti all'occhio abbastanza facilmente.

gaxel
26-06-2008, 20:06
Cè l'opzione da attivare da qualche parte nel menù.
Non so dirti con precisione perchè è passato troppo tempo: comunque dovrebbe saltarti all'occhio abbastanza facilmente.

Ma pensa te :doh:

Grazie :D

Freenke
26-06-2008, 22:28
ciao a tutti prima di postare ho letto bene tutto il tutorial per installare un CF visto che ho intenzione di vedere film sulla mia psp slim!
Volevo sapere per installare un CF ho per forza bisogno di un'altra psp con già un CF installato? O c'è la possibilità di modificarla anche solamente possedendo una psp?
invece qual' è la migliore versione di CF che da pochi problemi sia in fase di installazione che in fase di utilizzo?
grazie a tutti per la collaborazione

gaxel
26-06-2008, 23:35
ciao a tutti prima di postare ho letto bene tutto il tutorial per installare un CF visto che ho intenzione di vedere film sulla mia psp slim!
Volevo sapere per installare un CF ho per forza bisogno di un'altra psp con già un CF installato? O c'è la possibilità di modificarla anche solamente possedendo una psp?
invece qual' è la migliore versione di CF che da pochi problemi sia in fase di installazione che in fase di utilizzo?
grazie a tutti per la collaborazione

Domandina, ma per vedere film non basta un programma tipo PSP Video Converter, che è pure free? Certo, ci mette un po' a convertire, ma poi mi sembra si vedano correttamente anche su una PSP con firmaware originale...

mjordan
26-06-2008, 23:49
Domandina, ma per vedere film non basta un programma tipo PSP Video Converter, che è pure free? Certo, ci mette un po' a convertire, ma poi mi sembra si vedano correttamente anche su una PSP con firmaware originale...

Veramente non è mai stato richiesto un custom firmware per vedere film su PSP. La PSP supporta i suoi formati di default (MP4) e finchè i video sono in questi formati, non c'è nessun bisogno di usare un CF per vedere film. Da dove escano questi miti non lo capisco. :mbe:

marvice
27-06-2008, 00:18
Ciao a tutti,

Grazie

Ciao

Grazie a tutti per le risposte

Ciao

3DMark79
27-06-2008, 00:20
Ecco la schermata delle velocita'..rispecchia le velocita' delle ultraII.http://img389.imageshack.us/img389/1935/blackspeedvi2.th.png (http://img389.imageshack.us/my.php?image=blackspeedvi2.png)

Grazie Mattia,
caspita vola proprio, ma si nota anche nei caricamenti dei giochi questa velocità o solo nei trasferimenti dei file?:eek:
La mia purtroppo arriva a circa 10mb/s con una leggera differenza (un pò meno della tua) tra lettura e scrittura.:(

mjordan
27-06-2008, 00:20
Grazie a tutti per le risposte

Ciao

Di quello che ti consiglia il gioco quando ti dice che non è compatibile e ti propone l'aggiornamento.

za87
27-06-2008, 06:24
Ho come l'impressione che non potremo mai aggiornare se non per necessità di compatibilità. :sofico:
il fw 4 della sony è stato uno schifo :grrr:
quello di dark alex sarà pure peggio :Puke:
fossi sato in dax avrei tolto l'1.5 solo quando avrei implementato all'interno del cf il kernel di utopia così se qualcuno voleva aggiornare il suo homebrew magari l'avrebbe adattato direttamente ad utopia.
comunque ormai se si vuole il supporto all'1,5 e il fw 4 per compatiblità l'unica soluzione sembra stia diventando il fw GEN.
(sperando che non tolgano anche loro il supporto :mc: )
grazie
si è già in commercio lo trovate a 20 euro, state attenti a che uscita video ha, perchè ce ne sono di due tipi: sia composito che il classico con i cavi giallo rosso bianco.
ps con il composito c'è il supporto alla visione di tutti i contenuti, con l'altro vedete solo i video e non i giochi.
per vedere i giochi con il cavo a tre uscite dovete installare il plugin fusa e configurarlo ;)

gaxel
27-06-2008, 08:00
Veramente non è mai stato richiesto un custom firmware per vedere film su PSP. La PSP supporta i suoi formati di default (MP4) e finchè i video sono in questi formati, non c'è nessun bisogno di usare un CF per vedere film. Da dove escano questi miti non lo capisco. :mbe:

Appunto.
Io ho il firmware Sony 4.01 e usa semplicemente il software che ho menzionato nel post precedente per convertire i video in mp4 e guardarli tranquillamente...

StefanoCsl
27-06-2008, 08:56
Appunto.
Io ho il firmware Sony 4.01 e usa semplicemente il software che ho menzionato nel post precedente per convertire i video in mp4 e guardarli tranquillamente...
Ma forse vuole vedere i DivX e con il Firmware Sony non è possibile. Cmq, giusto per rispondere alla sua domanda, ;) non puoi installare un CF se non si ha la batteria Pandora, quindi avendo solo una PSP Slim hai bisogno di qualcuno che te lo faccia.

Riguardo l'adattatore TV, come detto da za, ce ne sono 2. Il classico (con 3 cavi di uscita) permette di vedere i film sulla TV mentre il composito (5 cavi in uscita) permette di vedere sulla TV anche i giochi. Se non ricordo male però serve una TV compatibile con il sistema NTSC e non solo PAL. Ne ho visto uno classico anche a meno di 20€, ma era una marca sconosciuta (sicuramente non Sony)

Ciao

Poiam
27-06-2008, 10:03
grazie

si è già in commercio lo trovate a 20 euro, state attenti a che uscita video ha, perchè ce ne sono di due tipi: sia composito che il classico con i cavi giallo rosso bianco.
ps con il composito c'è il supporto alla visione di tutti i contenuti, con l'altro vedete solo i video e non i giochi.
per vedere i giochi con il cavo a tre uscite dovete installare il plugin fusa e configurarlo ;)

Forse intendeva questo:

http://www.2dayblog.com/images/2007/july/psp_slim_tv_1.jpg

fireradeon
27-06-2008, 10:27
La PSP legge i video anche senza custom firmware, peccato che sia compatibile solo con l'mp4, devi perciò convertire i filmati.
Si pensava che arrivasse il supporto ai divx con il firmware 4.0 ma così non è stato :muro: .
Se l'uso prevalente è la visione di film forse non ne vale la pena, io comprerei un player solo video tipo il nuovo hauppauge mytv player che inoltre ha il sintonizzatore digitale terrestre integrato: http://www.comunicati-stampa.com/2008/06/09/hauppauge-presenta-mytv-player/

Grazie mille per la risposta.

No, la mia ragazza lo userebbe anche per altre cose, però le interessava la possibilità di poter scaricare su una memoria quello che voleva e vederselo senza problemi.
Convertire in formato mp4 è difficile o problematico? La qualità è scarsa, oppure si vede bene come un divx?

Nihira
27-06-2008, 10:33

PSP Video Converter è molto completo come programma ma ha due inconvenienti:
- è mostruosamente lento (impiega fino al 100% in + del tempo rispetto ad altri programmi free, come SUPER)
- non consente di creare lista di lavoro con i film da convertire.

Se dici: "Ahhh, adesso mi vedo questo film sulla PSP..." stai fresco! :rolleyes:
Questo discorso vale in genere con tutti i software per convertire in un formato diverso da .avi
Se la PSP supportasse i DivX la conversione si limiterebbe ad un resize, operazione assai + veloce, non dovendo convertire in un altro formato.

PS: non so voi, ma da quando ho installato il CF (3.95M33) i film si vedono a volte male, cioè spixellano di brutto a volte.
Avete mai notato qualcosa di simile voi?

Grazie mille per la risposta.

No, la mia ragazza lo userebbe anche per altre cose, però le interessava la possibilità di poter scaricare su una memoria quello che voleva e vederselo senza problemi.
Convertire in formato mp4 è difficile o problematico? La qualità è scarsa, oppure si vede bene come un divx?

La conversione non è nulla di complicato, ti assicuro. Richiede un po di tempo. Con i software + veloci un video di 20min lo converti in 6minuti circa, con i + lenti in 15minuti anche.
Se effettui la conversione utilizzando la max risoluzione dello schermo 480x272 della PSP (sempre che il film sia in 16:9) la qualità video è stupefacente!

Ciao ;)

fireradeon
27-06-2008, 11:21
Ok, grazie per la delucidazione.

Beh, a questo punto mi sa che le regalo la PSP. ;)

Prima di salutarvi, ringraziandovi per le info che mi avete dato sia direttamente che indirettamente, vorrei chiedervi: quanto occupa un film di un paio d'ore convertito in MP4 alla massima grandezza supportata dalla PSP?
Così cerco di capire se devo comprare una scheda di memoria in più in bundle con la PSP.

gaxel
27-06-2008, 11:28
PSP Video Converter è molto completo come programma ma ha due inconvenienti:
- è mostruosamente lento (impiega fino al 100% in + del tempo rispetto ad altri programmi free, come SUPER)
- non consente di creare lista di lavoro con i film da convertire.

Se dici: "Ahhh, adesso mi vedo questo film sulla PSP..." stai fresco! :rolleyes:
Questo discorso vale in genere con tutti i software per convertire in un formato diverso da .avi
Se la PSP supportasse i DivX la conversione si limiterebbe ad un resize, operazione assai + veloce, non dovendo convertire in un altro formato.

Mi sai consigliare un software per convertire i video in mp4 migliore di PSP Video Converter? Io non ho grossi problemi per l'attesa, ma se si riuscisse a fare più velocemente sarebbe meglio ;)

Ale_MJacko
27-06-2008, 11:38
utilizza ndo xilisoft video converter, per un film di 2 ore a qualità altissima esce un file di 500 mb più o meno...

Adreno Cromo
27-06-2008, 11:43
Forse intendeva questo:

Io intendevo proprio questo:sbav: :sbav: :sbav:

Per quanto riguarda le Memory è cmq consigliabile costumizzare con una Sony originale o le SanDisk va bene?

kurapika
27-06-2008, 12:12
Grazie Mattia,
caspita vola proprio, ma si nota anche nei caricamenti dei giochi questa velocità o solo nei trasferimenti dei file?:eek:
La mia purtroppo arriva a circa 10mb/s con una leggera differenza (un pò meno della tua) tra lettura e scrittura.:(

la mia sandisk da 4 gb ha un abisso enorme tra lettura(circa 15 Mb/s) e scrittura (circa 5 Mb/s) e un performance index di 388!
che dite,siamo nella norma?(mi da un po' da pensare quel gap)

za87
27-06-2008, 12:58
Io intendevo proprio questo:sbav: :sbav: :sbav:
per ora non si sa ancora niente e comunque in italia non so quanto possa essere utile visto il segnale digitale che (almeno dalle mie parti non è molto buono) e in più l'antennina non mi sembra molto funzionale

3DMark79
27-06-2008, 13:01
la mia sandisk da 4 gb ha un abisso enorme tra lettura(circa 15 Mb/s) e scrittura (circa 5 Mb/s) e un performance index di 388!
che dite,siamo nella norma?(mi da un po' da pensare quel gap)

Penso di si.Dipende dal tipo di memoria e le varie sigle.
Vi posto il mio valore della mia Sony 8GB Mark2
http://img120.imageshack.us/img120/4734/blackspeedde3.th.png (http://img120.imageshack.us/my.php?image=blackspeedde3.png)

PS:Ma con quei 15mb/s in lettura hai notato miglioramenti nei caricamenti dei giochi?

3DMark79
27-06-2008, 13:05

Prima di salutarvi, ringraziandovi per le info che mi avete dato sia direttamente che indirettamente, vorrei chiedervi: quanto occupa un film di un paio d'ore convertito in MP4 alla massima grandezza supportata dalla PSP?
Così cerco di capire se devo comprare una scheda di memoria in più in bundle con la PSP.

Adesso non ricordo di preciso cmq circa 650mb per un film di 2ore.
Io come software uso "PSP Video 9" e mi trovo abbastanza bene. ;)

kurapika
27-06-2008, 13:12
Penso di si.Dipende dal tipo di memoria e le varie sigle.
Vi posto il mio valore della mia Sony 8GB Mark2
http://img120.imageshack.us/img120/4734/blackspeedde3.th.png (http://img120.imageshack.us/my.php?image=blackspeedde3.png)

PS:Ma con quei 15mb/s in lettura hai notato miglioramenti nei caricamenti dei giochi?

non ho altri termini di paragone,quindi non saprei!
però i giochi caricano a vanno che è una bellezza!gli unici rallentamenti evidenti li ho su qualche gioco che ho compresso in .CSO (stile GOW),ma in .ISO va tutto benissimo!

fireradeon
27-06-2008, 13:56
Adesso non ricordo di preciso cmq circa 650mb per un film di 2ore.
Io come software uso "PSP Video 9" e mi trovo abbastanza bene. ;)

Ok, perfetto... aggiudicata la psp. :)

Crilin87
27-06-2008, 15:27
Ciao ho trovato su ebay ke vendono una memory x psp è intitolata cosi:

Sony 8GB Memory Stick Pro Duo MS card fit PSP/CAMERA 8G.

a 40€ spese incluse dalla cina.
Secondo voi ce da fidarsi?:confused:

grazie!!!!:)

Nihira
27-06-2008, 15:40
Ciao ho trovato su ebay ke vendono una memory x psp è intitolata cosi:

Sony 8GB Memory Stick Pro Duo MS card fit PSP/CAMERA 8G.

a 40€ spese incluse dalla cina.
Secondo voi ce da fidarsi?:confused:

grazie!!!!:)

Dalla Cina? Tu che dici? :rolleyes:
Fake 100% ;)

Crilin87
27-06-2008, 15:50
sapete a quanto vendono una memoria x psp 8 gb? ne ho trovata una a 50€ spese sped incluse dall'italia. Di questa invece secondo voi mi posso fidare di acquistarla??:confused: grazie mille!!!:p

Nihira
27-06-2008, 15:52

Io ti consiglio vivamente di non scendere sotto i 4GB di memoria.
Un film di due ore occuperà un 600MB max...(agendo sui parametri della conversione si può anche scendere a scapito di un po di qualità però.)
Io ho una scheda da 4GB e ci infilo dentro molta roba e ancora non sento necessità di acquistarne di + grandi.

Se posso consigliarti un'ultima cosa: prendi schede veloci. Le normali M.S. scrivono a 3MB/s che fanno diventare il trasferimento di uno o + film un vero calvario...
Se puoi opta per memorie veloci tipo le UltraII della Sandisk che ormai a 4GB si trovano ad una 30€ di euro.

Mi sai consigliare un software per convertire i video in mp4 migliore di PSP Video Converter? Io non ho grossi problemi per l'attesa, ma se si riuscisse a fare più velocemente sarebbe meglio ;)

Ne ho provati davvero tanti, e gli unici che in termini di velocità mi hanno soddisfatto sono:

- SUPER (free) http://www.erightsoft.com/SUPER.html
- Xilisoft Video Converter (a pagamento) http://www.xilisoft.com/video-converter.html

Il primo consente pure di regolare molte + impostazioni del secondo, come per es il volume del video (molto spesso troppo basso per poter usare gli altoparlanti della PSP) e la traccia audio.

Vorrei provare Xvid4PSP, che ne sento parlare ma non l'ho ancora provato...

Nihira
27-06-2008, 15:56
sapete a quanto vendono una memoria x psp 8 gb? ne ho trovata una a 50€ spese sped incluse dall'italia. Di questa invece secondo voi mi posso fidare di acquistarla??:confused: grazie mille!!!:p

Guarda, pare che su eBay le schede fake siano la regola e non l'eccezione.
Su vari forum ho letto che anche rivenditori seri si trovano a vendere (e forse a loro insaputa) schede fasulle.

Qui a Roma c'è un negozio che la vende a 66€ ed è il modello della Sandisk Ultra II con velocità di scrittura reale 15MB/s...Ho già acquistato li e non vende patacche (è rinomato per le memorie).
E' l'unica ad un prezzo decente che ho visto online. se ti interessa ti mando un p.m. con link al negozio.

Ci vuole pure un po di :ciapet: se non si conosce il negozio...

Crilin87
27-06-2008, 15:58
Guarda, pare che su eBay le schede fake siano la regola e non l'eccezione.
Su vari forum ho letto che anche rivenditori seri si trovano a vendere (e forse a loro insaputa) schede fasulle.

Qui a Roma c'è un negozio che la vende a 66€ ed è il modello della Sandisk Ultra II con velocità di scrittura reale 15MB/s...Ho già acquistato li e non vende patacche (è rinomato per le memorie).
E' l'unica ad un prezzo decente che ho visto online. se ti interessa ti mando un p.m. con link al negozio.

ok mi faresti un grande piacere. grazie!:D
xk effettivamente su ebay nn mi fido molto...:rolleyes:

Nihira
27-06-2008, 16:08
Messaggio spedito.

gaxel
27-06-2008, 16:09
Ne ho provati davvero tanti, e gli unici che in termini di velocità mi hanno soddisfatto sono:

- SUPER (free) http://www.erightsoft.com/SUPER.html
- Xilisoft Video Converter (a pagamento) http://www.xilisoft.com/video-converter.html

Il primo consente pure di regolare molte + impostazioni del secondo, come per es il volume del video (molto spesso troppo basso per poter usare gli altoparlanti della PSP) e la traccia audio.

Vorrei provare Xvid4PSP, che ne sento parlare ma non l'ho ancora provato...

Ma sono free? Mi sembra che Xilisoft si debba comprare...

MarcoM
27-06-2008, 16:13

Ti spiace inviare un pvt pure a me? Grazie ;)

Nihira
27-06-2008, 16:15
Ma sono free? Mi sembra che Xilisoft si debba comprare...

Nel post ho specificato quale sia a pagamento e quale sia free ;)

SUPER è free exilisoft è a pagamento, oppure... ;)

Ciao

Ti spiace inviare un pvt pure a me? Grazie ;)

Fatto

gaxel
27-06-2008, 16:17
Nel post ho specificato quale sia a pagamento e quale sia free ;)

SUPER è free exilisoft è a pagamento, oppure... ;)

Ciao

Azz :doh:

Sono diventato cieco :D

Grazie, nel weekend provo SUPER ;)

MarcoM
27-06-2008, 16:20
Fatto

Thanks a lot ;)

Crilin87
27-06-2008, 16:36
Messaggio spedito.

Grazie!!!

mjordan
28-06-2008, 00:00
Tutti i ragni mordono e tutti i ragni sono velenosi. Un ragno che non sia velenoso, Dio non l'ha ancora inventato. Tuttavia quelli che abbiamo in Italia o sono troppo piccoli per avere dei denti che possano penetrare la cute o hanno veleni dalle blande tossine che sono pericolosi solo in casi di ipersensibilità. Inoltre hanno un comportamento molto timido, quindi tendono a prediligere la fuga che non l'attacco. Un ragno di quelli è in grado di mordere ma le probabilità che lo faccia sono quasi ridotte allo zero. Non so di che specie si tratta ma sembra una variante del ragno crociato (ti assicuro che morde, io sono stato morso da un ragno crociato da bambino).

In Italia l'unico ragno pericoloso (ma neanche tanto) è il latrodectus tredecimguttatus comunemente chiamato malmignatto. Appartiene alla famiglia delle vedove. Lo riconosci perchè è tutto nero e ha 13 macchie gialle sull'addome (le speci montane si possono anche incontrare con macchie rosse o rosa). Il morso causa tremore, pallore, nausea, vomito, vertigini e in alcuni casi conseguenze molto piu' gravi (nello specifico non so, ma non credo causi necrosi dei tessuti, almeno spero). Non credo che in Italia si siano mai registrati casi di morte da questo ragno, in ogni caso se ci sono questi sintomi e si sospetta di essere stati morsi da un ragno è sempre bene andare al primo pronto soccorso.

gotenks
28-06-2008, 00:43
Sbagliato topic? :p

Fiabo
28-06-2008, 09:31
per i video ok mentre per far girare i giochi su ms c'è bisogno di un CF o sbaglio?grazie

za87
28-06-2008, 09:58
per i video ok mentre per far girare i giochi su ms c'è bisogno di un CF o sbaglio?grazie
alcuni giochi possono essere acquistati dallo store e messi su memory, se intendi i giochi dell'umd da trasportare su memory si hai bisogno del cf.

EDIT: ADDIO AL TEAM GEN (http://psp.console-tribe.com/news/4-6-79845/breaking-news-i-gen-abbandonano-la-scena-cf-per-psp.html)
mah chi li capisce, facevano della sana e buona concorrenza!!!

Necroticism
28-06-2008, 13:25

Adesso capisco l'origine dei miei problemi... :mbe: ho provato a fare un test con blackspeed, risultato: performance index 202 :muro: una vera chiavica, me ne servirà una nuova... :rolleyes:

A64FX+DFI nF4
28-06-2008, 18:59
le novità introdotte non sono molte (quelle della Sony:doh: );
possibilità di tradurre la recovery mediante un semplice txt da mettere in flas1 o nella cartella seplugin
qualche bugfix
le nuove funzioni (Recovey in XMB e Savestate) saranno introdotte dopo
è stato inserito nel pachetto insieme al cf un progeammino per comprimere i prx
entro domani sarà verrà rilasciato l'add-on per il kernel 1.50 per psp fat (non che sia utile, visto che ci sono si e no 2-3 homebrew solo per 1.50, per esempio tutti gli emu più inportanti tipo quelli delle console nintendo ci sono anche in versione per kernel 3.xx, e funzionano alla stessa velocità delle controparti per 1.50 se non meglio)

i GEN non rilasciano il CF perchè è tornato Dax, se Dax non farà uno dei prossimi custom firmware lo rilasceranno loro (fonte Red_Squirell su psp-ita)

Larsen
28-06-2008, 22:04
io salto pure questo :D e resto al mio fido 3.71...

c'e' ancora il problema (sony) del driver delle ms: quelle fake o non velocissime, hanno problemi in lettura.
dal momento che ho 2 fake su 3 :D a sto punto resto con quello che ho, tanto ci gira tutto... fin'ora

mjordan
28-06-2008, 22:48
Idem. Almeno che non introducano qualcosa di serio, non mi ci nemmeno metto a rompere le balle a flashare.

za87
29-06-2008, 07:32
io salto pure questo :D e resto al mio fido 3.71...
c'e' ancora il problema (sony) del driver delle ms: quelle fake o non velocissime, hanno problemi in lettura.
dal momento che ho 2 fake su 3 :D a sto punto resto con quello che ho, tanto ci gira tutto... fin'ora
se non sbaglio dax l'aveva fixato.

ps per fortuna rimane il supporto all'1,5 :)

EDIT rumors (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=17914) per i divx su psp voi cosa ne dite???

hasmet
29-06-2008, 08:07
EDIT rumors (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=17914) per i divx su psp voi cosa ne dite???

Direi che finalmente si muove qualcosa, per ps3 i divx sono già perfettamente compatibili, speriamo lo siano presto anche per la nostra psp

JulianFX
29-06-2008, 08:28
Allora....da quello che ho letto fino ad ora occorre installare un CF, il 3.5x o il 3.8x, per metterci questo occorre una pandora battery ed una pandora Compact flash. Non ho capito se il cambio da normal (sia batteria che memory) a pandora, che da pandora a normal sia reversibile. Datemi un help ragazzi :) perchè io la modifica me la farei pure far fare da quello che me la vende, solo che ho paura che mi freghi alla grande....non avendoci capito un gran chè! Ad esempio, il downgrade al firmware 1.50 basta per caricarci le copie di back up, gli iso dei giochi? Grazie in anticipo. :D Rispondete che domani la devo comprà!!

MauroGerman
29-06-2008, 08:57
se hai il firmware originale,prima passi all'1.50 e poi ci istalli su il CF

za87
29-06-2008, 09:47
Direi che finalmente si muove qualcosa, per ps3 i divx sono già perfettamente compatibili, speriamo lo siano presto anche per la nostra psp
lo spero vivamente, se fosse pubblicizzata la cosa le vendite ne risentirebbero molto a mio avviso
se hai il firmware originale,prima passi all'1.50 e poi ci istalli su il CF
l'1.5 su slim non può andare.
se gli mette il cf il negoziante basta che gli dia 10 euro in più ed è a posto.
se la modifica la paga 10 euro non lo frega

EDIT altri rumors (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=17942) sulla psp 2

kurapika
29-06-2008, 12:41
ed una pandora Compact flash.

una magic Memory stick(giusto per fare i pignoli:D ...le compact flash la psp non le legge!)

Non ho capito se il cambio da normal (sia batteria che memory) a pandora, che da pandora a normal sia reversibile.

il cambio è reversibile,tranqi!(e la memory la puoi usare tranquillamente senza cambiare niente)

Datemi un help ragazzi :) perchè io la modifica me la farei pure far fare da quello che me la vende, solo che ho paura che mi freghi alla grande....non avendoci capito un gran chè!

se ti chiede più di 10 euro ti conviene fare da te!basta spendere circa 25/30 euro per una batteria già pandorizzata e il resto lo puoi fare da te!(magic memory compresa!)...alla fine ti ritroveresti cmq con una psp con CF,una batteria pandora pronta ad ogni evenienza e che al caso la puoi usare anche come batteria normale...meglio di così!:D

JulianFX
29-06-2008, 14:48
Allora, innanzitutto, grazie a tutti per le risposte :) poi, per la modifica mi hanno chiesto proprio 30 €............ e a sto punto non so che fare, cioè se mi dite che la batteria la posso pandorizzare e poi renderla nuovamente normale, se la stick memory da pandora la lascio così....e se non mi occorre altro, tipo un'altra psp....me lo farei da me, ma se mi occorrono altri elementi, per forza, a sto punto la faccio fare dal tipo che me la vende e buona notte. Cmq, è assodato, per non farmi fregare, il firmware 1.5, sulla slim che sto per prendere, non ci può andare! solo un custom firmware deve mettermi... giusto? dopo di chè basta metterci gli iso dei game ed il gioco è fatto, ho detto tutto correttamente ragazzi? :)

kurapika
29-06-2008, 15:08
Allora, innanzitutto, grazie a tutti per le risposte :) poi, per la modifica mi hanno chiesto proprio 30 €............ e a sto punto non so che fare, cioè se mi dite che la batteria la posso pandorizzare e poi renderla nuovamente normale, se la stick memory da pandora la lascio così....e se non mi occorre altro, tipo un'altra psp....me lo farei da me, ma se mi occorrono altri elementi, per forza, a sto punto la faccio fare dal tipo che me la vende e buona notte. Cmq, è assodato, per non farmi fregare, il firmware 1.5, sulla slim che sto per prendere, non ci può andare! solo un custom firmware deve mettermi... giusto? dopo di chè basta metterci gli iso dei game ed il gioco è fatto, ho detto tutto correttamente ragazzi? :)

right,tutto giusto!(naturalmente ci metterai gli iso di backup dei giochi originali che ti sei comprato...:cool: )
in teoria potresti fare tutto da solo senza neanche comprare niente:dovresti modificare fisicamente la batteria...ma sinceramente non è un metodo che ti consiglio!meglio spendere i soldi per comprarsene una!
se vuoi ti mando tutto l'occorrente per PM!(giusto perchè ci sono anche link a negozi)

redbaron
29-06-2008, 15:12
1.50 add-on for 4.01 M33 released

Dark AleX has released a 1.50 kernel add-on for custom firmware 4.01 M33.

JulianFX
29-06-2008, 15:29
right,tutto giusto!(naturalmente ci metterai gli iso di backup dei giochi originali che ti sei comprato...:cool: )
in teoria potresti fare tutto da solo senza neanche comprare niente:dovresti modificare fisicamente la batteria...ma sinceramente non è un metodo che ti consiglio!meglio spendere i soldi per comprarsene una!
se vuoi ti mando tutto l'occorrente per PM!(giusto perchè ci sono anche link a negozi)

mhh...mi faresti davvero una gentilezza :eek: e se ti fosse possibile, una bella guida per fare il tutto...ne ho viste molte ma non so quale è la più giusto o quale fa al caso mio :)

redbaron
1.50 add-on for 4.01 M33 released

Dark AleX has released a 1.50 kernel add-on for custom firmware 4.01 M33.

Cioè è un custom firmware? riusciresti a spiegarti meglio? ;)

kurapika
29-06-2008, 15:40
mhh...mi faresti davvero una gentilezza :eek: e se ti fosse possibile, una bella guida per fare il tutto...ne ho viste molte ma non so quale è la più giusto o quale fa al caso mio :)

PM inviato!:)

3DMark79
29-06-2008, 23:28
Appena uscito ed appena aggiornato il 4.01M33-2...sembra non ci siano problemi!:sofico:

za87
30-06-2008, 08:30
Cioè è un custom firmware? riusciresti a spiegarti meglio? ;)
ha rilasciato il firmware 4.01 già da qualche giorno e in più la notizia che hai commentato è riferita al fatto che adesso per la psp fat c'è il cf 4.01 con relativo addon per il kernel 1.5.
si tratta di un custom firmware che utilizza sia il kernel 4.01 e l'1.5, i vantaggi dell'utilizzo del 1.5 stanno nel fatto che alcuni homebrew non sono più stati aggiornati e il supporto a kernel superiori non c'è.

ricordo che l'addon per il kernel 1.5 è utilizzabile solo su fat

Adreno Cromo
30-06-2008, 08:46
Finalmente presa la PSP a 139€ in offertona all'Iper...:yeah:

Alcune rapide domande:

- Come CF pensavo di mettere il 3.90M33-3 ho visto che in rete è il più usato, c'è di meglio?
- Consigliabile customizzare con una Memory Sony?
- Le pellicole in vendita su eBay sono funzionali per per proteggere lo schermo?
- Mi servirà anche una custodia consigli?
- Consiglio per una batteria di riserva.
- Un programma e un gioco che non devono assolutamente mancare?

Tutto quello che vi viene in mente ditemelo grazie:D

mjordan
30-06-2008, 10:24
Caspita, 139€ è stato un'affarone.

Adreno Cromo
30-06-2008, 10:36
Si ho aspettato perchè all'inizio era a 149, poi un altro grande magazzino in zona l'aveva messa a 144 ma tramite una talpa interna sapevo di un nuovo ribasso da parte dell'Ipercoop:asd:
Appena mi hanno informato mi sono fiondato la per l'acquisto:sofico:

Hai qualche risposta ai miei innumerevoli dubbi?:help:

mjordan
30-06-2008, 10:49
Alcune rapide domande:

- Come CF pensavo di mettere il 3.90M33-3 ho visto che in rete è il più usato, c'è di meglio?
- Consigliabile customizzare con una Memory Sony?
- Le pellicole in vendita su eBay sono funzionali per per proteggere lo schermo?
- Mi servirà anche una custodia consigli?
- Consiglio per una batteria di riserva.
- Un programma e un gioco che non devono assolutamente mancare?

Alcune rapide risposte: ( :D )
- Secondo me è meglio mettere l'ultimo 4.01M33-2. Voi utenti slim non ci perdete niente perchè tanto l'IPL 1.50 non vi funziona lo stesso. E adesso che l'1.50 è supportato ancora su FAT, quasi quasi aggiorno pure io.
- Indifferente, purchè non sia schifosa al punto di corrompere i file.
- Dipende da che pellicole sono. Io uso una Hori che costa un botto (10€ se non ricordo male) ma è praticamente un'acquisto unico e vale tutti i soldi che costa.
- La migliore in assoluto è la Playgear Pocket di Logitech solo che non so fino a che punto sia compatibile con una Slim. Tempo fa ne vidi una ufficiale di Sony molto simile per la Slim, ma non so se l'hanno mai commercializzata.
- Batteria di riserva standard, uguale alla originale, ovviamente originale Sony.
- Programma: CPS1PSP / CPS2PSP Gioco: God of War Chain of Olympus (originale).

gaxel
30-06-2008, 10:57
Ho un dubbio. I giochi PSP in vendita su Play.com sono localizzati anche in italiano o sono esclusivamente in inglese?

Se solo alcuni è possibile sapere quali? C'è un topic simile a quello della sezione PC?

Grazie

mjordan
30-06-2008, 11:08
Ho un dubbio. I giochi PSP in vendita su Play.com sono localizzati anche in italiano o sono esclusivamente in inglese?

Se solo alcuni è possibile sapere quali? C'è un topic simile a quello della sezione PC?

Grazie

Non credo ci sia un topic dedicato. Mai comprato nulla da play.com e mai vedranno una lira da me. ;)

Necroticism
30-06-2008, 11:16
In questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798 ci sono le informazioni sui giochi multilingua per console (è pure in standing! :D ) ma per PSP sono elencati solo pochissimi titoli. Fai prima a chiedere direttamente qui i titoli che ti interessano ;)

gaxel
30-06-2008, 11:19
Non credo ci sia un topic dedicato. Mai comprato nulla da play.com e mai vedranno una lira da me. ;)

Lire è dura :asd:

Io ci compro spesso, per pc e Xbox360, visti i costi contenuti...
Siccome anche per PSP costano la metà i giochi, se fossero multilingua ci farei un pensierino.

vita.v83
30-06-2008, 11:40
ragazzi qualcuno mi sa rispondere il perchè il volume della psp alzandolo al massimo con i giochi si sente alto e mentre con i film si sente basso pur regolando dalle opzioni :muro:

Adreno Cromo
30-06-2008, 11:44
@mjordan: Ok grazie per la Memory pensavo ad una SanDisk da 4Gb.

Ho fatto un giretto su eBay (non per la memory:ciapet: ) ci sono le pellicole Hori a 0.99 cent. e queste custodie
http://img154.imageshack.us/img154/9913/cuspspff7.jpg
Non sembrano male e costano 5.90€
Ho trovato anche le batterie "alternative" e il caricabatterie da auto:mc:

mjordan
30-06-2008, 11:46
Io la custodia te la consiglierei rigida... :stordita:

Adreno Cromo
30-06-2008, 12:10
Parlano di semirigida:stordita:
Cmq oggi faccio un giro in città per farmi un idea.

vita.v83
30-06-2008, 12:17
allora nessuno ha questo problema?

qualcuno mi sa rispondere il perchè il volume della psp alzandolo al massimo con i giochi si sente alto e mentre con i film si sente basso pur regolando dalle opzioni :muro:

gaxel
30-06-2008, 13:06
In questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798 ci sono le informazioni sui giochi multilingua per console (è pure in standing! :D ) ma per PSP sono elencati solo pochissimi titoli. Fai prima a chiedere direttamente qui i titoli che ti interessano ;)

Tutti :D
A parte gli scherzi, God of War e FFVII sicuramente, poi i due Syphon Filter.

A parte questi, mi aggancio a una domanda fatta qualche post sopra e chiedo quali sono i giochi must-have per psp, includendo anche sportivi vari, puzzle, ecc.. ?

Necroticism
30-06-2008, 13:19
GoW è multilingua (io l'ho preso proprio da Play), e penso anche FF7 (controlla nel thread del gioco).

Per i giochi imperdibili, io ti consiglio Wipeout Pulse. :read:

kurapika
30-06-2008, 16:55
Tutti :D
A parte gli scherzi, God of War e FFVII sicuramente, poi i due Syphon Filter.

A parte questi, mi aggancio a una domanda fatta qualche post sopra e chiedo quali sono i giochi must-have per psp, includendo anche sportivi vari, puzzle, ecc.. ?

FFVII CC UK dovrebbe essere solo in inglese!
così ho letto in altri forum...però per sicurezza informati meglio!

SOLIDSNAKE_15
30-06-2008, 18:57
Forse intendeva questo:

si intendeva sicuramente questo;)

Adreno Cromo
30-06-2008, 21:52
Ho aggiunto l'ultima arrivata in firma:D
Oggi ho messo il CF e devo dire che la procedura è molto semplice un pò di strizza c'è ma è quella che ci vuole:D

SOLIDSNAKE_15
30-06-2008, 22:09
Ho aggiunto l'ultima arrivata in firma:D
Oggi ho messo il CF e devo dire che la procedura è molto semplice un pò di strizza c'è ma è quella che ci vuole:D

scusa, mi hanno detto che per mettere il cf devi avere il firmware 1.50, è vero?
io ho quello originale il 4.00, posso metterlo?

kurapika
30-06-2008, 22:27
scusa, mi hanno detto che per mettere il cf devi avere il firmware 1.50, è vero?
io ho quello originale il 4.00, posso metterlo?

falso!:D
sulla slim l'1.50 non ci potrebbe cmq andare!
il CF lo puoi mettere o tramite qualcuno che abbia già una psp con cf(in modo da non spendere una lira!) o comprandoti una batteria già pandorizzata e facendoti la tua magic memory stick!

SOLIDSNAKE_15
30-06-2008, 23:09
falso!:D
sulla slim l'1.50 non ci potrebbe cmq andare!
il CF lo puoi mettere o tramite qualcuno che abbia già una psp con cf(in modo da non spendere una lira!) o comprandoti una batteria già pandorizzata e facendoti la tua magic memory stick!
visto che sei così gentile, dove l posso trovare una batteria pandorizzata e come la faccio la memory stick?
poi una cosa molto importante, rischio di rovinare la psp?
grazie

kurapika
30-06-2008, 23:19
visto che sei così gentile, dove l posso trovare una batteria pandorizzata e come la faccio la memory stick?
poi una cosa molto importante, rischio di rovinare la psp?
grazie

ti ho mandato un pm!

za87
01-07-2008, 06:28
allora nessuno ha questo problema?

qualcuno mi sa rispondere il perchè il volume della psp alzandolo al massimo con i giochi si sente alto e mentre con i film si sente basso pur regolando dalle opzioni :muro:
prova nelle impostazioni audio ci dovrebbe (o almeno ricordo così :mc: )essere un parametro che ti limita il volume (ora non ricordo come si chiama), se lo trovi disattivalo, altrimenti il problema sta nel film

Nihira
01-07-2008, 06:57
ragazzi qualcuno mi sa rispondere il perchè il volume della psp alzandolo al massimo con i giochi si sente alto e mentre con i film si sente basso pur regolando dalle opzioni :muro:

Il volume dei DivX è molto spesso basso. Solo che con il PC basta alzare il volume da Windows per risolvere il problema, mentre sulla PSP il livello rimane cmq limitato dalle caratteristiche audio del file.

Se necessiti di avere file video con audio + forte usa programmi come SUPER o PSP Video converter che consentono di aumentare il volume della traccia audio durante la conversione da DivX a .mp4

ciao

popolo65
01-07-2008, 15:28
Buongiorno, vorrei comprare una psp usata, vedo che ha il firmware 2.60. Se domani vado al negozio e mi compro un qualsiasi gioco, facciamo uno recente per capirci, funziona tutto o devo aggiornarla ? Se sì, come si fa ? Nella confezione che mi hanno proposto manca il cavo per la porta usb...posso usare quello del lettore Creative Zen senza problemi ?
Scusate le domande niubbe ma non ho mai preso una console in mano in vita mia...

StefanoCsl
01-07-2008, 15:32
Buongiorno, vorrei comprare una psp usata, vedo che ha il firmware 2.60. Se domani vado al negozio e mi compro un qualsiasi gioco, facciamo uno recente per capirci, funziona tutto o devo aggiornarla ? Se sì, come si fa ? Nella confezione che mi hanno proposto manca il cavo per la porta usb...posso usare quello del lettore Creative Zen senza problemi ?
Scusate le domande niubbe ma non ho mai preso una console in mano in vita mia...

Non conosco il cavo USB del lettore MP3 di cui parli, cmq quello della PSP con tanto di funzione di ricarica non costa molto nei negozi (ovviamente commerciale). Per quanto riguarda l'aggiornamento puoi farlo direttamente da console se hai una connessione WiFi che puoi usare per collegarti ad Internet.

popolo65
01-07-2008, 15:36
Non conosco il cavo USB del lettore MP3 di cui parli, cmq quello della PSP con tanto di funzione di ricarica non costa molto nei negozi (ovviamente commerciale). Per quanto riguarda l'aggiornamento puoi farlo direttamente da console se hai una connessione WiFi che puoi usare per collegarti ad Internet.

No, in effetti non ho una connessione wi-fi. Comunque con il cavo usb ci si collega al pc e si fa l'aggiornamento ?

StefanoCsl
01-07-2008, 15:38
No, in effetti non ho una connessione wi-fi. Comunque con il cavo usb ci si collega al pc e si fa l'aggiornamento ?

Se usi il PC devi prima scaricarlo con il PC l'aggiornamento e poi eseguirlo sulla PSP... a dir la verità non l'ho mai fatto da PC, quindi altri potranno spiegarti per bene la procedura :stordita:

za87
01-07-2008, 15:41
Comunque con il cavo usb ci si collega al pc e si fa l'aggiornamento ?
si tramite il cavo carichi sulla psp i file per l'aggiornamento e poi aggiorni

miriddin
01-07-2008, 15:44

Il cavo di collegamento è un normale cavo usb e, mi sembra, lo sia anche quello del Creative.

Comunque l' UMD del gioco contiene sempre una copia del firmware minimo per utilizzare quel dato gioco e quindi basta eventualmente avviare l' aggiornamento dall' UMD e seguire le istruzioni: ovviamente l' operazione di aggiornamento è da effettuarsi rigorosamente con batteria completamente carica e con cavo alimentazione collegato.

gaxel
01-07-2008, 15:50

Il firmware necessario a far girare il gioco lo trovi sull'UMD dello stesso, non c'è quindi bisogno di scaricarlo.

Ti serve in ogni caso una memory stick sulla quale viene copiato l'aggiornamento (da UMD, da PC, da Internet via WiFi) e da cui viene poi eseguito.

StefanoCsl
01-07-2008, 16:15
Il firmware necessario a far girare il gioco lo trovi sull'UMD dello stesso, non c'è quindi bisogno di scaricarlo.

Ti serve in ogni caso una memory stick sulla quale viene copiato l'aggiornamento (da UMD, da PC, da Internet via WiFi) e da cui viene poi eseguito.

Il cavo di collegamento è un normale cavo usb e, mi sembra, lo sia anche quello del Creative.

Comunque l' UMD del gioco contiene sempre una copia del firmware minimo per utilizzare quel dato gioco e quindi basta eventualmente avviare l' aggiornamento dall' UMD e seguire le istruzioni: ovviamente l' operazione di aggiornamento è da effettuarsi rigorosamente con batteria completamente carica e con cavo alimentazione collegato.

Avete ragione... che scemo che sono! :muro:
Cmq per quanto riguarda i cavi USB, è vero che in genere sono uguali (attacco a 4 pin se non sbaglio), ma se vuole comprare una Slim gli conviene prendere quello con il doppio cavo: dati+alimentazione

za87
01-07-2008, 16:24
ma se vuole comprare una Slim gli conviene prendere quello con il doppio cavo: dati+alimentazione
:confused: ma a me basta un cavo usb normale per ricaricarla.
di che cavo stai parlando???

gaxel
01-07-2008, 16:44
:confused: ma a me basta un cavo usb normale per ricaricarla.
di che cavo stai parlando???

Che io sappia tutti i cavi USB possono essere usati per ricaricare un dispositivo. Semmai è la presa USB a cui si è attaccati che potrebbe non permetterlo (per svariati motivi, che vanno dal BIOS della scheda madre che non lo permette all'eventuale eccessivo carico sulla presa stessa).

Adreno Cromo
01-07-2008, 16:52
Come si cambia la HomePage continua a saltarmi fuori Libero:muro:

SOLIDSNAKE_15
01-07-2008, 17:22
raga ma se ho una psp con fw 4.01 originale, posso installare i temi ptf?
se si,
come si fà ?
grazie

za87
01-07-2008, 20:40
raga ma se ho una psp con fw 4.01 originale, posso installare i temi ptf?
se si,
come si fà ?
grazie
si formatta la memory e mettili nella cartella theme

Devil_Jin
01-07-2008, 21:13
Salve a tutti, mi iscrivo al thread anch'io! Mi sono da poco preso una psp slim rossa, in bundle con GOW... ;)

za87
01-07-2008, 21:17
Salve a tutti, mi iscrivo al thread anch'io! Mi sono da poco preso una psp slim rossa, in bundle con GOW... ;)
complimenti davvero! mi piaceva anche a me ma ho già la mia slim :D

Devil_Jin
01-07-2008, 21:27
Non potevo farmela sfuggire... Come prima psp è perfetta! E poi l'ho presa a poco... :p

gothic lord
01-07-2008, 22:33
Ciao a tutti! Ho comprato alla mia ragazza una Psp pink fat montante firmware originale sony 3.40, ho preso pure una batteria già pandorizzata e una MS Pro Duo da 2GB. Su internet ho trovato il programma TOTALnewbi. Come mi consigliate di procedere? ke cf devo metterci?