View Full Version : CALCIOPOLI: la JUVE perde tifosi....
jimmywarsall
11-02-2008, 14:06
Calciopoli, la Juve ha perso tifosi
Ricerca Stage Up- Ipsos, 1, 4 mln di supporter in meno
(ANSA) - BOLOGNA, 11 FEB - In 2 anni, 'causa Calciopoli e la caduta in serie B', la Juventus ha perso 1,4 milioni di tifosi. Lo rileva una ricerca Stage Up-Ipsos. Lo studio sara' pubblicato dal Guerin Sportivo. I tifosi bianconeri sono passati dagli 8,42 milioni della stagione 2004-2005 ai 7,03 del 2006-2007. Il Milan e' la societa' che cresce maggiormente (+33%), superando con 4,83 milioni i cugini dell'Inter, 4,32, ma anch'essi in aumento del 14%. In crescita Fiorentina e Palermo. Calano Cagliari, Roma e Lazio.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2008-02-11_111180487.html
Ammesso che sti dati siano corretti... :fagiano:
Secondo me questi non sono veri tifosi... un tifoso non abbandona mai la sua squadra (e notare ho detto squadra...), nella buona e nella cattiva sorte :read:
Il tifoso ama la squadra, la maglia, la storia... non certo la "politica" che ce ne sta dietro imho.
Indi per cui, io al contrario di questi "fantomatici 1,4 milioni di tifosi voltafaccia" sono oggi ancor più tifoso della Vecchia Signora di due anni fa.
:O
markus_81
11-02-2008, 14:09
ve li abbiamo RUBATI noi :O
Campioni del Mondo 2006!!
11-02-2008, 14:09
Ammesso che sti dati siano corretti... :fagiano:
Secondo me questi non sono veri tifosi... un tifoso non abbandona mai la sua squadra (e notare ho detto squadra...), nella buona e nella cattiva sorte :read:
Il tifoso ama la squadra, la maglia, la storia... non certo la "politica" che ce ne sta dietro imho.
Indi per cui, io al contrario di questi "fantomatici 1,4 milioni di tifosi voltafaccia" sono oggi ancor più tifoso della Vecchia Signora di due anni fa.
:O
Come non quotarti!!
Jollyroger87
11-02-2008, 14:13
Magari da piccoli questi tifosi tifavano un'altra squadra, come certi giocatori, e sono tornati all'ovile :stordita: :asd: Venduti :O
11-02-2008, 14:14
E le cose ora sono cambiate?
http://canali.libero.it/affaritaliani/sport/campionatointervinceromaafonda030208.htm
Si è cambiato il colore, dal bianco al blu :D
ninja750
11-02-2008, 14:14
i cugini dell'Inter, 4,32, ma anch'essi in aumento del 14%
quanti nuovi Onesti !
OvErClOck82
11-02-2008, 14:17
http://canali.libero.it/affaritaliani/sport/campionatointervinceromaafonda030208.htm
Si è cambiato il colore della maglia :D
OT bel nick :asd: /OT
jimmywarsall
11-02-2008, 14:19
Si è cambiato il colore, dal bianco al blu :D
:asd: :asd:
Aggiorniamola ad oggi:
Ecco comunque la classifica reale
Inter 56 punti; Roma 48; Juventus 44; Fiorentina 38; Milan* 36, Udinese 33; ; ecc...
E quella virtuale:
Juventus 51 punti; Roma 48; Inter 46; Milan 39; Fiorentina 37... ecc...
:doh:
11-02-2008, 14:20
Aggiorniamola ad oggi:
già:cry:
Bhè se è uno studio che contempla presenze allo stadio, abbonamenti o altre cose così, è ovvio che siano calati. Così come è ovvio che a fronte delle mirabolanti vittorie ottenute sul campo, i tifosi interisti siano aumentati.
Non ci vedo niente di strano. A meno che non abbiano contato uno ad uno i tifosi, ma a me non lo sono venuti a chiedere, quindi direi che non hanno fatto di sicuro così.
11-02-2008, 14:50
Bhè se è uno studio che contempla presenze allo stadio, abbonamenti o altre cose così, è ovvio che siano calati. Così come è ovvio che a fronte delle mirabolanti vittorie ottenute sul campo, i tifosi interisti siano aumentati.
Non ci vedo niente di strano. A meno che non abbiano contato uno ad uno i tifosi, ma a me non lo sono venuti a chiedere, quindi direi che non hanno fatto di sicuro così.
A me manco :D
banana snapple
11-02-2008, 14:54
anche i tifosi ci rubano adesso :cry:
jimmywarsall
11-02-2008, 14:59
anche i tifosi ci rubano adesso :cry:
E' un gombloddo :cry: :cry: :cry:
Cmq pensandoci bene...
Quei 1,4 milioni erano abituati a ruBBBBare con noi... si vede che hanno iniziato a soffrire di crisi d'astinenza e sono passati ai n'uovi Badroni... :asd: :asd:
11-02-2008, 15:02
Mah.. povera juve.. cmq RITORNEREMO!!!! :D
nyquist82
11-02-2008, 15:04
Mai sentito parlare di sondaggi? Non han mica bisogno di chiedere ad uno per uno per sapere se i tifosi calano o aumentano. Concordo comunque che un tifoso vero non cambia squadra o smette di tifarla per nessuna ragione al mondo.
jimmywarsall
11-02-2008, 15:08
Mai sentito parlare di sondaggi? Non han mica bisogno di chiedere ad uno per uno per sapere se i tifosi calano o aumentano. Concordo comunque che un tifoso vero non cambia squadra o smette di tifarla per nessuna ragione al mondo.
Infatti... probabilmente quei 1,4 mil. erano tifosi "simpatizzanti"... sai di quelli che dicono io tifo Poggibonsi e poi se gli chiedi 2 giocatori del Poggibonsi ti guardano così :stordita:
Penso che il 15-20 % di tifosi di ogni squadra siano così :D
Tu e l'ironia non vi frequentate molto spesso vero?
jimmywarsall
11-02-2008, 15:29
:rotfl:
11-02-2008, 15:31
:D
ALBIZZIE
11-02-2008, 15:42
Aggiorniamola ad oggi:
Ecco comunque la classifica reale
Inter 56 punti; Roma 48; Juventus 44; Fiorentina 38; Milan* 36, Udinese 33; ; ecc...
E quella virtuale:
Juventus 51 punti; Roma 48; Inter 46; Milan 39; Fiorentina 37... ecc...
azz, il milan -2 rispetto a domenica passata e per fortuna che in realtà ha vinto.
e l'inter quanti gol validi dovrebbe fare per avere 3 punti?
:rotfl:
ALBIZZIE
11-02-2008, 15:43
per tornare in topic, 1,4 milioni di ex-tifosi mi sembrano troppi.
anche perchè il tifoso juventino era connivente in quanto tale. :p
nyquist82
11-02-2008, 15:54
Dimmi da questo post dove devo capire l' ironia. :mbe:
juninho85
11-02-2008, 15:56
adesso tifano tutti inter :O
11-02-2008, 16:06
Dimmi da questo post dove devo capire l' ironia. :mbe:
Scusa, ma come avrebbero fatto a chiedere a 60 milioni di italiani che squadra tifano? :eek: :eek:
nyquist82
11-02-2008, 16:48
Scusa, ma come avrebbero fatto a chiedere a 60 milioni di italiani che squadra tifano? :eek: :eek:
A me sembrava un post serio, se c' era ironia chiedo venia, non l' ho colta. :(
11-02-2008, 16:57
A me sembrava un post serio, se c' era ironia chiedo venia, non l' ho colta. :(
beh.. non è mica un problema! ;)
rattopazzo
11-02-2008, 17:19
Beh, forse non si possono chiamare veri tifosi
questi sono quelli che tifano semplicemente la squadra più forte
oppure, sono i nuovi tifosi
dopo tutto, prima o poi nella vita qualcuno ad un certo punto sceglie la propria squadra del cuore
o no?
Anche in politica a volte ci sono "fortunatamente" dei cambi di tifo,
e dico tifo perchè molte persone considerano le varie fazioni politiche quasi come delle squadre del cuore. :doh:
11-02-2008, 17:31
io ho 24 anni e tifo juve da 20.. quando platini segnò il gol nell'intercontinentale si racconta che urlai come un matto :D
son dati che trovan il tempo che trovano....comunque visto l'andazzo di certi "tfosi" meglio perderne un'altro paio di milioni....
meglio "pochi" ma buoni!Questi Juventini con lo spirito piangin-interista non ci servono!:O
PS va da sè che chi abbandona la propria squadra n un momento di buio,NON è definibile un tifoso...ergo in questa statisitca conteranno i dodicenni che vanno dalla squadra che vince...
mi chiedo quanti tifosi abbia perso l'itner (anzi no, inter, non siamo nel CLAN, ce lo hanno chiuso :cry: :cry: ) nel passato quindicennio di carestia :O
cmnq un tifoso cha abbandona la propria squadra perché retrocessa in B, non è un vero tifoso :read:
11-02-2008, 17:48
son dati che trovan il tempo che trovano....comunque visto l'andazzo di certi "tfosi" meglio perderne un'altro paio di milioni....
meglio "pochi" ma buoni!Questi Juventini con lo spirito piangin-interista non ci servono!:O
PS va da sè che chi abbandona la propria squadra n un momento di buio,NON è definibile un tifoso...ergo in questa statisitca conteranno i dodicenni che vanno dalla squadra che vince...
Guarda che sono gli interisti che la menano che noi vincevamo perchè eravamo favoriti dagli arbitri.. noi vincevamo perchè eravamo i più forti.. come ora vincono loro perchè sono i più forti.. punto.
nyquist82
11-02-2008, 18:09
mi chiedo quanti tifosi abbia perso l'itner (anzi no, inter, non siamo nel CLAN, ce lo hanno chiuso :cry: :cry: ) nel passato quindicennio di carestia :O
cmnq un tifoso cha abbandona la propria squadra perché retrocessa in B, non è un vero tifoso :read:
Non ne ha persi perchè ci fu l' impennata di nuovi tifosi all' acquisto di Ronaldo, anno in cui si registrarono 58000 abbonati. Ah, bei tempi, quando c' erano lezioni di furto: mica si rubava con squadrette come l' empoli o il catania, si rubava nella partita più importante del campionato, con l' avversario più forte, davanti agli occhi del mondo intero. Comunque i tifosi non si aquisiscono con le vittorie, lo hai detto anche tu. ;)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-02-2008, 18:14
ero juventino dal 1997-2005 visto che casini che hanno fatto adesso la odio :mad:
ero juventino dal 1997-2005 visto che casini che hanno fatto adesso la odio :mad:
non eri juventino ;)
11-02-2008, 18:16
non eri juventino ;)
mi hai anticipato :)
melomanu
11-02-2008, 18:31
Magari da piccoli questi tifosi tifavano un'altra squadra, come certi giocatori, e sono tornati all'ovile :stordita: :asd: Venduti :O
:sbonk:
ALBIZZIE
11-02-2008, 18:31
mettere in conto che un tifoso vero sia rimasto schifato da quello che è uscito fuori e abbia dato un calcio in culo a tutto e tutti, proprio no, eh?
Ah, bei tempi, quando c' erano lezioni di furto: mica si rubava con squadrette come l' empoli o il catania, si rubava nella partita più importante del campionato, con l' avversario più forte, davanti agli occhi del mondo intero
visto che il tuo clan è già chiuso, direi che non è il caso di approfittarne, non ti segnalo perché sono buono :)
banana snapple
11-02-2008, 18:33
pensa te che dopo tutta sta menata (calciopoli) io la tifo ancora di più :stordita:
melomanu
11-02-2008, 18:34
mettere in conto che un tifoso vero sia rimasto schifato da quello che è uscito fuori e abbia dato un calcio in culo a tutto e tutti, proprio no, eh?
No, perchè io tifo la squadra, non proprio la dirigenza o l'allenatore. Al massimo il giocatore.
11-02-2008, 18:34
pensa te che dopo tutta sta menata (calciopoli) io la tifo ancora di più :stordita:
Sempre di più.. altrochè..
No, perchè io tifo la squadra, non proprio la dirigenza o l'allenatore. Al massimo il giocatore.
*
11-02-2008, 18:35
Toglici ibra vedrai dove starebbe l'inter.. e cmq la juve "ladra" aveva 8 titolari nella finale del mondiale.. meditate.. meditate..
rattopazzo
11-02-2008, 18:36
Nella finale mondiale c'erano ben 11 Juventini in campo
questo dovrebbe farti un pò pensare che la squadra non dominava solo grazie agli aiuti
che indubbiamente ci sono stati
Per quegli aiuti la Juve ha pagato ...anzi forse è stata l'unica squadra a pagare veramente
Eppoi calciopoli c'è sempre stata e probabilmente c'è ancora ...
ALBIZZIE
11-02-2008, 18:36
non eri juventino ;)
mi hai anticipato :)
giusto.
uno juventino doc non si può scandalizzare dei propri furti, li mette in conto dal primo momento. :O
ha fatto bene cromass1 a cambiar gusti, non rientrava dell'identikit del perfetto tifoso bianconero.
11-02-2008, 18:38
giusto.
uno juventino doc non si può scandalizzare dei propri furti, li mette in conto dal primo momento. :O
ha fatto bene cromass1 a cambiar gusti, non rientrava dell'identikit del perfetto tifoso bianconero.
Eh eh.. adesso iniziate a diventare voi i ladri eh? come ci si sente a sentirsi dire che si vince solo grazie agli arbitri?
uhm, si deve cominciare a segnalare la simpatia di certi interventi? :rolleyes:
banana snapple
11-02-2008, 18:39
uhm, si deve cominciare a segnalare la simpatia di certi interventi? :rolleyes:
siiiiiii :cool:
dopo i clan chiudete tutta la sezione :asd:
ALBIZZIE
11-02-2008, 18:41
vedi? ragioni da perfetto juventino. :p
che mi frega di quello che accade dietro, l'importante è vincere. ad ogni costo.
melomanu
11-02-2008, 18:42
che mi frega di quello che accade dietro, l'importante è vincere. ad ogni costo.
Ammetto che ti ho sopravvalutato.
rattopazzo
11-02-2008, 18:42
Se si venisse a sapere che la tua squadra fa o ha fatto lo stesso
tu lasceresti la tua squadra?
Meglio così, certi """""tifosi""""" meglio perderli che trovarli. E che dire degli intertristi che si fanno vedere solo da 2 anni a questa parte? :rolleyes:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-02-2008, 18:52
lo so ma ora non mi piace più non lo seguo il calcio da 2 anni :rolleyes:
ALBIZZIE
11-02-2008, 18:55
Se si venisse a sapere che la tua squadra fa o ha fatto lo stesso
tu lasceresti la tua squadra?
bisogna trovarcisi in certe situazioni, ma probabilmente per una cosa simile al decennnio moggi & co. mi allontanerei dal calcio tifato.
anzi, ero uno di quelli che non voleva aasolutamente moggi all'inter quando se ne parlava.
ALBIZZIE
11-02-2008, 18:58
Ammetto che ti ho sopravvalutato.
guarda per me la società viene prima di tutto, i giocatori passano, il resto no.
per questo mi incazzo con i miei dirigenti quando serve e non con chi gioca.
melomanu
11-02-2008, 19:00
guarda per me la società viene prima di tutto, i giocatori passano, il resto no.
per questo mi incazzo con i miei dirigenti quando serve e non con chi gioca.
Per me sbagliatissimo: la società passa, la squadra intesa come simbolo, come nome ( ma neanche tanto, vedi fiorentina ) rimane. Una dirigenza può passare ( e tu, da interista, dovresti ricordare chi eravate e dove eravate prima di Moratti, e non mi sembra di capire che a quei tempi non tifassi inter ) la squadra, il simbolo, rimane.
Point of view.
no,anzi deve tifare ancora di più...uno Juventino vero....
Io tifo per i vari DelPiero,Buffon,Camoranesi,Zebina,Chiellini,Trezeguet...quelli che ogni domenica cercano di riportare il nome Juventus in alto come merita....a me di quello che c'era (è c'è :rolleyes: ) dietro al campo verde,e di quei processi fatti in 10 giorni per far sfogare sessualmente tutti quelli che ci volevano fuori dalla scena per capire cosa vuol dire vincere ed essere sempre sopra tutti e tutto...non me ne frega nulla!
Son Juventino molto più di prima!Ma non offenderti se ti dico che voi interisti questa cosa non la capirete mai,non ce l'avete nel DNA,ed è la nostra forza...da sempre!
11-02-2008, 19:44
no,anzi deve tifare ancora di più...uno Juventino vero....
Io tifo per i vari DelPiero,Buffon,Camoranesi,Zebina,Chiellini,Trezeguet...quelli che ogni domenica cercano di riportare il nome Juventus in alto come merita....a me di quello che c'era (è c'è :rolleyes: ) dietro al campo verde,e di quei processi fatti in 10 giorni per far sfogare sessualmente tutti quelli che ci volevano fuori dalla scena per capire cosa vuol dire vincere ed essere sempre sopra tutti e tutto...non me ne frega nulla!
Son Juventino molto più di prima!Ma non offenderti se ti dico che voi interisti questa cosa non la capirete mai,non ce l'avete nel DNA,ed è la nostra forza...da sempre!
Già.. ;) noi non abbiamo mai rubato niente.. ervamo i più forti e vincevamo.. ora lo sono loro e vincono loro.. poi come mai ora sono più forti loro.. beh.. mi pare che il motivo sia sotto gli occhi di tutti.. e non mi si venga a raccontare che noi vincevamo per gli arbitri e loro no.. perchè ci sarebbe solo da ridere..
PeterGriffin
11-02-2008, 20:11
:friend:
PeterGriffin
11-02-2008, 20:12
Già.. ;) noi non abbiamo mai rubato niente.. ervamo i più forti e vincevamo.. ora lo sono loro e vincono loro.. poi come mai ora sono più forti loro.. beh.. mi pare che il motivo sia sotto gli occhi di tutti.. e non mi si venga a raccontare che noi vincevamo per gli arbitri e loro no.. perchè ci sarebbe solo da ridere..
tu vorresti paragonare calciopoli agli errori che stanno succedendo questa stagione? no aspetta, anche l'anno scorso quando abbiamo fatto il record di vittorie eravamo favoriti? ma per favore...
sempre stato juventino :O :asd:
verolenny
11-02-2008, 20:17
si chiude perchè stiamo prendendo una brutta piega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.