View Full Version : Impianto audio a Ford Fiesta 2006 (restyling)
Ciao ragà, ho comprato una merendina del 2006.
Ha quella cagata di radio originale e vorrei metterne una seria, ma non vorrei perdere i comandi al volante e magari il display sotto il tachimetro (che oltre a km visualizza anche stazione radio ecc).
Secondo voi è possibile?
In altermativa potrei mettere una radio sony creata per la ford, come questa (http://cgi.ebay.it/RADIO-FORD-CD-MP3-SONY-PER-NUOVA-FIESTA-FOCUS-C-MAX_W0QQitemZ200196917869QQihZ010QQcategoryZ16042QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem), anche se vorrei qualcosa di più buono e soprattutto più economico.
che si può fare?
Credo che qualunque autoradio aftermarket, non possa farti rimanere attiva la possibilità di vedere le stazione sul cdb, diversamente quasi tutte ormai hanno adattatori per poter utilizzare i comandi al volante...Comunque se non hai intenzione di montare amplificatori e/o sub, compra quella originale...Almeno non imbruttisci la plancia...:)
P.s. te lo dice uno che ha un modesto impianto in auto :)
gigi4690
09-02-2008, 12:24
se ti devi rifare l'impianto audio in macchina ti do un consiglio: fallo bene una volta e vedrai che soddisfazione!!! ;)
non ti accontentare di cose arrangiate...
prenditi la sorgente che ti piace di più esteticamente, un amplificatore 4 vie (non troppo potente se non ne hai bisogno, cosi' abbattiamo i costi, ma neanche una cagatina da 100€...) un bel sub da incassare e mettere nel cofano e cambia woofer e tweeter agli sportelli davanti ;)
ci spenderai un po di più del previsto ma ti assicuro che la soddisfazione è reale... :O
PS: ma che musica ascolti? prediligi un suono pulito o ti rompi i timpani col solito bum bum tunz tunz??? :D
Credo che qualunque autoradio aftermarket, non possa farti rimanere attiva la possibilità di vedere le stazione sul cdb, diversamente quasi tutte ormai hanno adattatori per poter utilizzare i comandi al volante...Comunque se non hai intenzione di montare amplificatori e/o sub, compra quella originale...Almeno non imbruttisci la plancia...:)
P.s. te lo dice uno che ha un modesto impianto in auto :)
;) grazie per le info
se ti devi rifare l'impianto audio in macchina ti do un consiglio: fallo bene una volta e vedrai che soddisfazione!!! ;)
non ti accontentare di cose arrangiate...
prenditi la sorgente che ti piace di più esteticamente, un amplificatore 4 vie (non troppo potente se non ne hai bisogno, cosi' abbattiamo i costi, ma neanche una cagatina da 100€...) un bel sub da incassare e mettere nel cofano e cambia woofer e tweeter agli sportelli davanti ;)
ci spenderai un po di più del previsto ma ti assicuro che la soddisfazione è reale... :O
PS: ma che musica ascolti? prediligi un suono pulito o ti rompi i timpani col solito bum bum tunz tunz??? :D
preferisco un suono pulito :D. Musica Dance o le schifezze moderne in generale non mi piacciono.
Meglio il rock dei grandi gruppi.
Comunque mi sa che ascolterò Dante89, per ora lascerò quello di serie, in un secondo momento metterò quello che vi ho fatto vedere precedentemente così avrò attivi sia comandi al volante che cdb, e non imbruttirò la plancia ;) .
Grazie
gigi4690
09-02-2008, 13:58
;) grazie per le info
preferisco un suono pulito :D. Musica Dance o le schifezze moderne in generale non mi piacciono.
Meglio il rock dei grandi gruppi.
Comunque mi sa che ascolterò Dante89, per ora lascerò quello di serie, in un secondo momento metterò quello che vi ho fatto vedere precedentemente così avrò attivi sia comandi al volante che cdb, e non imbruttirò la plancia ;) .
Grazie
io quello sony che vuoi mettere lo ho già montato...
e ti dico che di soddisfazioni ne da pure...anche se un subwoofer incassato nel cofano...ci starebbe bn...per i bassi
e ricorda di cambiare woofer e tweeter con altri migliori, in modo da valorizzare l'impiantino ;)
io quello sony che vuoi mettere lo ho già montato...
e ti dico che di soddisfazioni ne da pure...anche se un subwoofer incassato nel cofano...ci starebbe bn...per i bassi
e ricorda di cambiare woofer e tweeter con altri migliori, in modo da valorizzare l'impiantino ;)
Ah l'hai già montanto?quindi mi confermi che esiste la possibilità di utilizzare il cdb?oppure ho visto sulla brochure della fiesta scaricabile dal sito ford una radio bellissima, sempre sony, con display arancione e una forma "moderna".
In ogni caso quando metterò una radio nuova cambierò anche le casse e le metterò all'altezza dell'impianto...senza montare amplificatori ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.