PDA

View Full Version : Aiuto per lavastoviglie: consumo eccessivo di sale!!!!

fabstars
14-01-2008, 20:00
Salve ragazzi,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questo mio problema con la lavastoviglie oppure è in grado di risolverlo.

In sostanza ogni qual volta che effettuo un lavaggio l'elettrodomestico in questione mi consumo praticamente tutto il sale che precedentemente avevo inserito (circa 2 Kg!!!)

La conseguenza è che naturalmente a fine lavaggio i piatti e i bicchieri sono opachi e pertanto necessitano di un risciacquo.

Avete qualche idea in proposito??

Grazie ;)

Northern Antarctica
14-01-2008, 20:26
Può darsi che il coperchio dello scomparto del sale - se non è di quelli a vite - sia difettoso o non venga chiuso bene, o si apra durante il lavaggio, oppure che la ghiera di regolazione della durezza dell'acqua (più l'acqua è calcarea, più sale ci vuole), che regola il dosaggio del sale, sia regolata male (anche se mi sembra strano che 2 kg se ne vadano in un lavaggio per un difetto di regolazione).

Controlla il coperchio; se è ok, regola la ghiera del dolcificatore su di un livello di durezza dell'acqua inferiore.

Se il problema non si risolve o usi le pastiglie col sale incorporato (con queste pastiglie non c'è bisogno del sale) o chiami l'assistenza :stordita:

nemodark
14-01-2008, 20:29
cut.

chiami l'assistenza :stordita:

Quoto :O

kikino
15-01-2008, 13:58
Un grazie sentito alla tua lavastoviglie... :D
ne va del mio stipendio di salinaro :sofico: