PDA

View Full Version : Partition Magic...come creare un cd eseguibile???

baycoreano
14-01-2008, 13:37
Ciao a tutti,
vi espongo la mia esigenza.

Ho una archivio ZIP di Partition Magic, il quale contiene centinaia di file, cartelle, archivi ed eseguibili. Vorrei creare un cd eseguibile in modo da poterlo utilizzare prossimamente per la formattazione del mio pc.

Come si fa??:mc:

Please help-me!!!

Xidius
14-01-2008, 13:49
creare tipo un menu con autorun?

Angelus88
14-01-2008, 14:02
Ciao a tutti,
vi espongo la mia esigenza.

Ho una archivio ZIP di Partition Magic, il quale contiene centinaia di file, cartelle, archivi ed eseguibili. Vorrei creare un cd eseguibile in modo da poterlo utilizzare prossimamente per la formattazione del mio pc.

Come si fa??:mc:

Please help-me!!!

Che intendi per cd eseguibile? Intendi un disco che parta al boot e che in modalità dos formatti il PC oppure un disco che ti installa di nuovo partition magic dopo la formattazione del pc?

baycoreano
14-01-2008, 20:04
Scusatemi se non sono stato molto chiaro.

Attualmente ho 2 partizioni del mio hard disk, vorrei formattare il pc
e prima di installare Windows vorrei ricompattare le due partizioni.
Quindi in pratica vorrei un cd eseguibile letto dal boot che mi unisca le due partizioni, sulla partizione risultante installerei Windows.

Spero di essere stato più chiaro.

Grazie mille per l'aiuto!!

Angelus88
14-01-2008, 20:19
Scusatemi se non sono stato molto chiaro.

Attualmente ho 2 partizioni del mio hard disk, vorrei formattare il pc
e prima di installare Windows vorrei ricompattare le due partizioni.
Quindi in pratica vorrei un cd eseguibile letto dal boot che mi unisca le due partizioni, sulla partizione risultante installerei Windows.

Spero di essere stato più chiaro.

Grazie mille per l'aiuto!!

Bene allora puoi fare tutto dal cd di installazione di windows xp... durante il setup quando ti chiede in quale partizione installare XP, tu le elimini entrambe e poi ne ricrei una sola usando tutti i GB dell'hard disk

baycoreano
21-01-2008, 11:17
Bene allora puoi fare tutto dal cd di installazione di windows xp... durante il setup quando ti chiede in quale partizione installare XP, tu le elimini entrambe e poi ne ricrei una sola usando tutti i GB dell'hard disk

Ma dal cd di installazione di XP non riesco ad eliminare le partizioni esistenti, cioè me le fa solamente formattare, e non posso poi unirle in un unica partizione.
E poi ho il file.ZIP di Partition Magic pieno zeppo di file e archivi, non saprei proprio da dove iniziare per farlo funzionare!!!

Come posso creare l'eseguibile?

Angelus88
21-01-2008, 11:36
Ma dal cd di installazione di XP non riesco ad eliminare le partizioni esistenti, cioè me le fa solamente formattare, e non posso poi unirle in un unica partizione.
E poi ho il file.ZIP di Partition Magic pieno zeppo di file e archivi, non saprei proprio da dove iniziare per farlo funzionare!!!

Come posso creare l'eseguibile?

Se leggi bene noterai in basse che ti spiega come eliminare le partizioni.... la D mi pare la elimina, la C la crea... leggi bene

Un cd avviabile di Partition Magic non si può fare... semmai puoi mettere i file dos in un floppy e avviare il pc con un floppy di avvio ms-dos ma fai prima usando il cd di xp

baycoreano
21-01-2008, 12:20
Se leggi bene noterai in basse che ti spiega come eliminare le partizioni.... la D mi pare la elimina, la C la crea... leggi bene

Un cd avviabile di Partition Magic non si può fare... semmai puoi mettere i file dos in un floppy e avviare il pc con un floppy di avvio ms-dos ma fai prima usando il cd di xp

Ho due partizioni, premo D su una e non mi fa nulla.
Premo D sull'altra, quella dove c'è il vecchio windows e mi dice che cancellerà tutto. Continuo e non fa altro che eliminarmi tutti i dati sulla partizione ma la partizione rimane sempre lì.
Non viene fisicamente eliminata, cmq mi rimangono due partizioni. Se clicco ancora D sulle partizioni non mi fa nulla!!!

Angelus88
21-01-2008, 12:32
Quando premi D per eliminare entrambe le partizioni alla fine dovresti rimanere con una singola partizione con il nome "unallocated"

baycoreano
21-01-2008, 12:56
Quando premi D per eliminare entrambe le partizioni alla fine dovresti rimanere con una singola partizione con il nome "unallocated"

Ma sulla partizione dove c'è windows mi fa premere D, ma non fa altro che formattarmela, sull'altra premo ma non fa niente!!

Angelus88
21-01-2008, 13:21
Ma sulla partizione dove c'è windows mi fa premere D, ma non fa altro che formattarmela, sull'altra premo ma non fa niente!!

http://www.upyou.it/modules/sections/images/installxp/installxp-02.gif

Questa è l'immagine... nel momento in cui premi D per eliminare la partizione, lui te la elimina subito e ti dovrebbe rimanere solo "spazio non partizionato"