View Full Version : qualche cavallo in più non guasterebbe
p.NiGhTmArE
20-12-2007, 14:32
un tir mi ha superato in salita :fagiano:
un intercoolerino quanti cavalli mi darebbe circa?
è un 2.4 turbo da 86cv :fagiano:
Radagast82
20-12-2007, 14:34
un tir mi ha superato in salita :fagiano:
un intercoolerino quanti cavalli mi darebbe circa?
è un 2.4 turbo da 86cv :fagiano:
no scusa, hai un 2.4 turbo da 84 cv? Benzina o diesel? E poi, che salita era????
DarKilleR
20-12-2007, 14:34
che mezzo hai???
p.NiGhTmArE
20-12-2007, 14:37
c'è scritto qua in parte.
salitina qua vicino a casa, ho dovuto mettere la seconda perchè in terza arrancava :fagiano:
edit: non è che mi ha superato, mi stava attaccato al culo strombazzando :asd:
è gia intercooler o lo dovresti montare ?
cmq puoi iniziare cn un nuovo scarico libero che gia quello fa aumentare leggermente la prex del turbo
p.NiGhTmArE
20-12-2007, 14:52
non ha l'intercooler.
il tipo che me l'ha venduta mi aveva detto di sì, invece c'è solo un radiatore dell'olio.
ah, senza spenderci troppo, ovvio.
e senza pregiudicare l'affidabilità di un motore che ha 260k km :fagiano:
ninja750
20-12-2007, 14:55
moralizzator forumers ON
bravo :rolleyes: così con tutta quella potenza in più ammazzerai dei bambini che attraversano la strada :rolleyes: e poi evaderesti il fisco perchè peghi per i KW a libretto :rolleyes: e poi inquineresti e fumeresti di più dopo la modifica :rolleyes:
moralizzator forumers OFF
non ha l'intercooler.
il tipo che me l'ha venduta mi aveva detto di sì, invece c'è solo un radiatore dell'olio.
ah, senza spenderci troppo, ovvio.
e senza pregiudicare l'affidabilità di un motore che ha 260k km :fagiano:
mettendo uno sacarico libero il motore facendo la "stessa" fatica sviluppa + cv quindi non corri rischi e come spesa forse è quella + risparmiosa
se l'auto è venduta anche con IC puoi metterlo senza tanti problemi, ma se devi trovare lo spazio x IC e x far passare i tubi secondo me ti conviene lasciar perdere...
altra cosa da poco ma che può fare qualcosa è il filtro, conico o a pannello in cotone che sia... (consiglio quello a pannello da dostituire all'originale se esiste)
@lessandro
20-12-2007, 15:00
moralizzator forumers ON
bravo :rolleyes: così con tutta quella potenza in più ammazzerai dei bambini che attraversano la strada :rolleyes: e poi evaderesti il fisco perchè peghi per i KW a libretto :rolleyes: e poi inquineresti e fumeresti di più dopo la modifica :rolleyes:
moralizzator forumers OFF
http://gamesurf.tiscali.it/forum/customavatars/avatar14091_1.gif
:sbonk:
montaci il motore della fiesta TDCI sensacionnnnnnn
Cmq davvero arrancava in salita? non dovrebbe avere coppia a volontà?
mettendo uno sacarico libero il motore facendo la "stessa" fatica sviluppa + cv quindi non corri rischi e come spesa forse è quella + risparmiosa
se l'auto è venduta anche con IC puoi metterlo senza tanti problemi, ma se devi trovare lo spazio x IC e x far passare i tubi secondo me ti conviene lasciar perdere...
altra cosa da poco ma che può fare qualcosa è il filtro, conico o a pannello in cotone che sia... (consiglio quello a pannello da dostituire all'originale se esiste)
filtro conico?
e la potenza ai bassi se ne andò..
p.NiGhTmArE
20-12-2007, 15:52
montaci il motore della fiesta TDCI sensacionnnnnnn
Cmq davvero arrancava in salita? non dovrebbe avere coppia a volontà?
ok la coppia, ma anche i cavalli contano :asd:
comunque niente filtri aperti, per carità :asd:
già mi immagino come si comportano in mezzo alla sabbia.
Invece dell'intercooler monta un paio di razzi sul posteriore così la prox volta incenerisci il TIR così impara a strombazzare :D
bananarama
20-12-2007, 16:12
ma buttala quella zozzeria! :O
chiedi a quello che in un altro thread diceva che un'F1 l'avrebbe prese in salita da macchine tipo uno turbo et similia :asd:
cmq rottamalo fai prima:Prrr:
P.s l'intercooler per vedere se ti da qualcosa devi vedere penso in base alla diff. di temp. che ti darebbe rispetto ad adesso, altrimenti puoi fare una revisione alal turbina con "rifiniture" + intercooler e qualcosa sicuro guadagni...
wolfnyght
20-12-2007, 16:39
quanto vuoi spendere?
caurusapulus
20-12-2007, 16:56
quanto vuoi spendere?
penso il meno possibile :ciapet:
ma buttala quella zozzeria! :O
* :O
filtro conico?
e la potenza ai bassi se ne andò..
è un diesel... nn ha alti
e cmq ho scritto che consiglio quello a pannello
GUSTAV]<
20-12-2007, 18:28
un tir mi ha superato in salita :fagiano:
un intercoolerino quanti cavalli mi darebbe circa?
è un 2.4 turbo da 86cv :fagiano:
Non capisco, una auto Turbodiesel 2400 cc solo 86 CV ??? :eek:
che macchina è ???
Ok, prima di tutto c'è bisogno di un' ottima messa a punto del motore :D
Soprattutto filtri puliti, e poi controlla anche la pressione max della turbina.
una volta che è tutto ok, si passa a taroccare la pompa meccanica.. :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-12-2007, 18:33
sicuro intercooler? non faresti prima a montare il turbo più enorme? :sofico:
-dieguz-
20-12-2007, 18:44
cazzo son motori sviluppati per coppia....mica per velocita...:O
Per farla bene.. cambia auto
-dieguz-
20-12-2007, 19:18
Per farla bene.. cambia auto
uno dei migliori fuoristrada? per cortesia non diciamo eresie:mad:
cazzo son motori sviluppati per coppia....mica per velocita...:O
infatti il tir ha un motore da F1:O
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-12-2007, 19:22
si passa a taroccare la pompa meccanica.. :asd:se il diesel costava poco si poteva fare :cry:
giusto dimenticavo la turbina... in genere si revisionano ogni 100.000km circa, ma se èora della revisione potresti valutare di sostituirla con una simile ma di nuova generazione che hanno attriti ridotti
-dieguz-
20-12-2007, 19:41
infatti il tir ha un motore da F1:O
il tir era scarico...:stordita:
cmq si, effettivamente 86 cv son pochi, lo dico pure io che per 2.2t 90cv sono minimi...
tdi150cv
20-12-2007, 19:49
rimappa di brutto ... tanto quel ferro ha frizione e cambio che terrebbero testa alla coppia di un camion ! Vai sereno
uno dei migliori fuoristrada? per cortesia non diciamo eresie:mad:
un fuoristrada che arranca in salita? :mbe:
Cambi auto: easy.
Comunque fai prima ad alleggerirla che a farti i cavalli...
Tipo insonorizzazione, sedili posteriori, vetri elettrici ecc...
un fuoristrada che arranca in salita? :mbe:
:asd: :asd: :asd:
UNO DEI MIGLIORI :O :O :O
Swisström
20-12-2007, 22:40
:asd: :asd: :asd:
UNO DEI MIGLIORI :O :O :O
arranca su strada... non serve andar veloci per essere un buon fuoristrada
rimappa di brutto ... tanto quel ferro ha frizione e cambio che terrebbero testa alla coppia di un camion ! Vai sereno
Mappa? ha una centralina? :D :stordita: scherzo
Swisström
20-12-2007, 23:02
Mappa? ha una centralina? :D :stordita: scherzo
bisogna spostare i jumper per mapparla :asd:
DarKilleR
21-12-2007, 00:53
cmq non ho ancora capito che modello / marca / anno è....
Cmq LADA NIVA SU TUTTE ^^ :sofico: :ciapet:
Che numeri che c'ho fatto con quella...la devo riavere...
è un 2.4 turbo da 86cv :fagiano:
:eekk:
madò peserà quanto una locomativa, con 86 cv grazie che arranca
p.NiGhTmArE
21-12-2007, 09:18
è un diesel... nn ha alti
e cmq ho scritto che consiglio quello a pannello
ma per essere più performante sarà necessariamente più permeabile.
e non voglio filtri più permeabili.
non so se hai presente il fech fech :D
una specie di borotalco che incontri sulle piste africane :D
<;20203823']Non capisco, una auto Turbodiesel 2400 cc solo 86 CV ??? :eek:
che macchina è ???
Ok, prima di tutto c'è bisogno di un' ottima messa a punto del motore :D
Soprattutto filtri puliti, e poi controlla anche la pressione max della turbina.
una volta che è tutto ok, si passa a taroccare la pompa meccanica.. :asd:
filtri ok
turbina ok, il manometro arriva fin dove deve arrivare :O
Per farla bene.. cambia auto
gli insulti sono consentiti? :O
rimappa di brutto ... tanto quel ferro ha frizione e cambio che terrebbero testa alla coppia di un camion ! Vai sereno
rimappo cosa? :asd:
Cambi auto: easy.
Comunque fai prima ad alleggerirla che a farti i cavalli...
Tipo insonorizzazione, sedili posteriori, vetri elettrici ecc...
sedili posteriori non ci sono, è autocarro.
insonorizzazione? vetri elettrici?
è un land cruiser, mica un'uaz :asd:
potrei togliere l'aria condizionata, se non c'è spazio per un compressore nel motore.
un lj70 dell'87, per la precisione.
butta tutto e fatti un Dayli aspirato da 72cv :asd:
sedili posteriori non ci sono, è autocarro.
insonorizzazione? vetri elettrici?
è un land cruiser, mica un'uaz :asd:
potrei togliere l'aria condizionata, se non c'è spazio per un compressore nel motore.
un lj70 dell'87, per la precisione.
Allora buonanotte :asd:
p.NiGhTmArE
21-12-2007, 09:25
butta tutto e fatti un Dayli aspirato da 72cv :asd:poi ci monto il 3.0 da 170cv però :asd:
il mio meccanico l'aveva fatto con un vecchio ducato :asd:
diciamo che dal 35-8 di mio nonno del '76 (con 5° marcia opzionale, lusso quindi :O ) al 3.0 HPT da 176cv che usa mio papà al lavoro c'è una lievissima differenza di prestazioni :asd:
Marko#88
21-12-2007, 09:44
ma un fuoristrada che arranca in salita a che serve??ok che non deve andare veloce ma in una salita sicuramente più di un camion no?boh...
comunque vai di scarico libero...e poi magari più avanti prova a veder di cambiar la turbina se possibile...:)
non sarà molto economico ma di li la potenza la tiri fuori...
Swisström
21-12-2007, 09:45
ma un fuoristrada che arranca in salita a che serve??ok che non deve andare veloce ma in una salita sicuramente più di un camion no?boh...
comunque vai di scarico libero...e poi magari più avanti prova a veder di cambiar la turbina se possibile...:)
... arranca nel senso che non va su veloce.. ma fidati che un LJ70 arriva in posti che il tuo X5 vedrà solo e sempre con il binocolo :asd:
p.NiGhTmArE
21-12-2007, 10:11
... arranca nel senso che non va su veloce.. ma fidati che un LJ70 arriva in posti che il tuo X5 vedrà solo e sempre con il binocolo :asd:
;)
ma per essere più performante sarà necessariamente più permeabile.
e non voglio filtri più permeabili.
non so se hai presente il fech fech :D
una specie di borotalco che incontri sulle piste africane :D
filtri ok
turbina ok, il manometro arriva fin dove deve arrivare :O
ma te devi andarci in africa ?
cmq se nn vuoi cambiare il filtro e la turbina è ok non ti resta che fare lo scarico e aumentare la prex benzina (è a iniezione o carburatori ? ) e prex turbina se è a posto e regge senza troppa fatica una pressione maggiore senza sfasciarsi
tdi150cv
21-12-2007, 10:16
rimappo cosa? :asd:
.
scusa di un mezzo turbodiesel cosa vuoi rimappare ? I tergicristalli ??? :mbe: :mbe:
Si rimappera ben la centralina no !?
E con quella vai sereno che a un centinaio ci arrivi comodo comodo e in affidabilita' !
ma te devi andarci in africa ?
cmq se nn vuoi cambiare il filtro e la turbina è ok non ti resta che fare lo scarico e aumentare la prex benzina (è a iniezione o carburatori ? ) e prex turbina se è a posto e regge senza troppa fatica una pressione maggiore senza sfasciarsi
scarico aperto? filtro? carburatori? hai presente che stiamo parlando di un turbodiesel a precamera? :asd:
Solertes
21-12-2007, 10:24
scusa di un mezzo turbodiesel cosa vuoi rimappare ? I tergicristalli ??? :mbe: :mbe:
Si rimappera ben la centralina no !?
E con quella vai sereno che a un centinaio ci arrivi comodo comodo e in affidabilita' !
Potrebbe non avere una centralina da rimappare....pompa meccanica e accensione classica...è un mezzo del 87.....
Piuttosto Pnight, che te frega se suonano?
scarico aperto? filtro? carburatori? hai presente che stiamo parlando di un turbodiesel a precamera? :asd:
qualsiasi turbina rende meglio cn uno scarico libero, qualsiasi motore rende meglio se ha + aria meglio se fresca
x i carburatori nn so, nn mi voglio interessare di motore a nafta, ma se sulle auto diesel si amenta la prex della nafta x aumentare potenza si potrà fare anche su un fuoristrada o questo va + forte con scarico chiuso e senza aria e nafta ?
semplicemente sono modifiche che fanno effetto su motori aspirati e turbo di un certo livello, non un motore da trattore di 20 anni fa i cui limiti sono dettati da ben altro :asd:
*sasha ITALIA*
21-12-2007, 10:58
maaaaaaaaaa... vivete sull'Himalaya? :O
p.NiGhTmArE
21-12-2007, 11:31
ma te devi andarci in africa ?
cmq se nn vuoi cambiare il filtro e la turbina è ok non ti resta che fare lo scarico e aumentare la prex benzina (è a iniezione o carburatori ? ) e prex turbina se è a posto e regge senza troppa fatica una pressione maggiore senza sfasciarsi
certo che ci "devo" andare in africa :D
iniezione? carburatori? ehh? :asd:
scusa di un mezzo turbodiesel cosa vuoi rimappare ? I tergicristalli ??? :mbe: :mbe:
Si rimappera ben la centralina no !?
E con quella vai sereno che a un centinaio ci arrivi comodo comodo e in affidabilita' !
QUALE centralina? :asd:
è tutto meccanico, ovviamente :D
Burrocotto
21-12-2007, 11:48
ma un fuoristrada che arranca in salita a che serve??ok che non deve andare veloce ma in una salita sicuramente più di un camion no?boh...
Magari è stato superato da questo Stralis:
http://img143.imageshack.us/img143/3411/formulatruck2006ivecomabo0.jpg
:O :asd:
Cmq,come è stato detto,nn c'è santo che tenga...se un tir è scarico,può andare parecchio veloce.
Lo Stralis ha queste motorizzazioni:
Il nuovo Stralis è sempre disponibile con i tre motori Cursor 8 (310 CV, 330 CV e 360 cv), Cursor 10 (420 Cv e 450 CV) e Cursor 13 (500 CV e 560 CV). Per i cambi, si possono scegliere due modelli ZF manuali (9 o 16 rapporti), l'automatico Allison e l'automatizzato EuroTronic a 12 rapporti. L'impianto frenante monta dischi su tutte le ruote, controllati da un sistema elettronico EBS.
Te vojo vedè col tuo 2.500cc turbonafta di 20 anni fa (dato che l'esplosione della potenza dei naftoni è avvenuta nell'ultimo decennio) contro un 12880cc e cambio a 16 rapporti... :sofico:
p.NiGhTmArE
21-12-2007, 11:52
:asd:
ma avete visto il nuovo man?
680cv :eek:
16.2L e 3000Nm limitati elettronicamente.
http://www.man-mn.it/mn-prod/man2/master/datapool/imagepool/300/D2868_CR_g.gif
adesso sono curioso, come ci arriva la nafta ai cilindri senza carburatore o iniettore ?
ho sempre ripudiato i diesel e nn mi è mai interessato, ma adesso lo voglio sapere
p.NiGhTmArE
21-12-2007, 12:02
sì ma tu parlavi di benzina :fagiano:
iniettori ovviamente.
Solertes
21-12-2007, 12:04
adesso sono curioso, come ci arriva la nafta ai cilindri senza carburatore o iniettore ?
ho sempre ripudiato i diesel e nn mi è mai interessato, ma adesso lo voglio sapere
Pompa meccanica? :stordita:
Iniezione indiretta, Precamera, Cilindro...
tdi150cv
21-12-2007, 12:15
certo che ci "devo" andare in africa :D
iniezione? carburatori? ehh? :asd:
QUALE centralina? :asd:
è tutto meccanico, ovviamente :D
ma che razza di baracca ti ritrovi ? Allora spara su la pressione della turbina
Swisström
21-12-2007, 12:29
ma che razza di baracca ti ritrovi ? Allora spara su la pressione della turbina
Nigh mi sa che chiedere consigli per un fuoristrada su un forum "stradale" come questo non è il massimo :asd:
finisce che ti consiglieranno di fare l'assetto -150mm, mettere i cerchi del 20" cromati e le fiamme sulle portiere :asd:
Pompa meccanica? :stordita:
Iniezione indiretta, Precamera, Cilindro...
ok, torno a guardare le auto tb...
Marko#88
21-12-2007, 12:51
... arranca nel senso che non va su veloce.. ma fidati che un LJ70 arriva in posti che il tuo X5 vedrà solo e sempre con il binocolo :asd:
ma quando ho mai detto che il mio X5 andrebbe in posti dove il suo non può arrivare?? non vedo perchè sfruttare ogni occasione per far polemica....poi ok, con l'X5 non si andrà dappertutto...ma dove si riesce ad andare ci si va mooolto in fretta, altro che arrancare in salita...:Prrr: ovviamente scherzo, so bene che il suo è un mezzo che va un po' ovunque, ma non mi aspettavo che facesse fatica in salita...
a proposito, l'X5 è un pezzo che l'ho venduto...:)
Swisström
21-12-2007, 13:01
ma quando ho mai detto che il mio X5 andrebbe in posti dove il suo non può arrivare?? non vedo perchè sfruttare ogni occasione per far polemica....poi ok, con l'X5 non si andrà dappertutto...ma dove si riesce ad andare ci si va mooolto in fretta, altro che arrancare in salita...:Prrr: ovviamente scherzo, so bene che il suo è un mezzo che va un po' ovunque, ma non mi aspettavo che facesse fatica in salita...
a proposito, l'X5 è un pezzo che l'ho venduto...:)
guarda che io sono tutto tranne che anti suv... però dire "a cosa serve un fuoristrada se sale piano" ha poco senso. I fuoristrada puri non son fatti per andar veloce :)
curiosità, che ti sei preso?
Marko#88
21-12-2007, 13:26
guarda che io sono tutto tranne che anti suv... però dire "a cosa serve un fuoristrada se sale piano" ha poco senso. I fuoristrada puri non son fatti per andar veloce :)
curiosità, che ti sei preso?
si, ma forse è colpa mia che sembravo polemico...non era mia intenzione dire "che schifo, va piano in salita"...mi pareva strano il fatto che un'arrampicatrice facesse fatica, sorry...comunque non ho ancora presso nulla, in teoria uso la punto che era di mio nonno ma in pratica uso quasi sempre la serie1 o la 545i quando mio babbo si sente buono...:asd:
la macchina nuova la prenderò poi il prossimo anno, non ho idea di cosa prendere però...
p.NiGhTmArE
21-12-2007, 13:47
Nigh mi sa che chiedere consigli per un fuoristrada su un forum "stradale" come questo non è il massimo :asd:
finisce che ti consiglieranno di fare l'assetto -150mm, mettere i cerchi del 20" cromati e le fiamme sulle portiere :asd:
lo ammetto
l'ho fatto apposta per vedere i commenti :asd:
-dieguz-
21-12-2007, 14:01
Nigh mi sa che chiedere consigli per un fuoristrada su un forum "stradale" come questo non è il massimo :asd:
finisce che ti consiglieranno di fare l'assetto -150mm, mettere i cerchi del 20" cromati e le fiamme sulle portiere :asd:
lo ammetto
l'ho fatto apposta per vedere i commenti :asd:
siamo in pochi a capire la bellezza di questi mezzi...
cmq night ritieniti fortunato. io per scabalcare un marciapiede devo attaccare le ridotte :asd:
86cv su un 2.4?! cavolo che rapporto cv/lt alto, ti invidio.. io ho un 2.5 aspirato con 67cv..
in salita devi avere calma, cos'è, hai comprato una macchina per andare offroad, mica una per far le corse di cronoscalata..
per l'intercooler, se vuoi ti linko un pò di pagine di un forum LANDROVER dove uno ha messo l'intercooler ad un turbo nato senza, ottenendo diversi cavallucci in più
p.NiGhTmArE
21-12-2007, 14:48
86cv su un 2.4?! cavolo che rapporto cv/lt alto, ti invidio.. io ho un 2.5 aspirato con 67cv..
io almeno ho il turbo, caro :asd:
86cv su un 2.4?! cavolo che rapporto cv/lt alto, ti invidio.. io ho un 2.5 aspirato con 67cv..
azzo...:fagiano: trovato un diesel peggiore dell'SDI...:sofico:
86cv su un 2.4?! cavolo che rapporto cv/lt alto, ti invidio.. io ho un 2.5 aspirato con 67cv..
Cos'è questa, la gara a chi ce l'ha più corto? :mbe: :stordita: :sofico:
sisi.. decisamente..
in compenso posso vantare di amici con il mio stesso motore che hanno fatto 500.000km con la sola manutenzione ordinaria - e TANTO olio :cool:
FastFreddy
21-12-2007, 18:03
un lj70 dell'87, per la precisione.
:sbav:
Prima di mettersi a modificare il motore, io gli farei dare una riguardata generale (Giochi punterie, taratura pompa gasolio, fasce elastiche, etc. etc. etc.) dopo tanti anni è normale che il motore perda coppia...
Ma fuma nero quando schiacci?
P.s.
Mi metto in gara pure io, 2500 Peugeot aspirato 78cv :O che va a smuovere una UAZ 469 del '93 :cool:
-dieguz-
21-12-2007, 18:34
P.s.
Mi metto in gara pure io, 2500 Peugeot aspirato 78cv :O che va a smuovere una UAZ 469 del '93 :cool:
a sto punto pure io, 2400cc per 90cv :fagiano:
mi spiace ma vince Mr Hyde :asd:
L'intercooler e' sempre cosa buona e giusta perche' aumenta la potenza del motore senza aggiungere complicazioni o parti mobili.
Se si vuole salire ancora di potenza massima si puo' lavorare sulla valvola Waste-gate ed alzare la pressione massima
Se invece si vuole piu' potenza a tutti i regimi si puo' pensare a sostituire la turbina.
Pero' per avere il giusto rapporto peso/potenza bisogna per forza andare di BENZINA
http://www.youtube.com/watch?v=fWfwn2D_Ek4
:sofico: :sofico: :sofico:
mi spiace ma vince Mr Hyde :asd:
:winner:
parlando di cose serie controlla bene tutto il motore, come detto giustamente da athlon.. il mio trattore ha passato la revisione pochi giorni fa.. limite opacimetro 1, è passato in scioltezza con meno di 0,25, anche con gas tuttogiù non fa un filo di fumo, il tipo della revisione mi ha detto che sono stato fortunato a trovare un mezzo del genere e che sicuramente il vecchio proprietario era un maniaco e ha rifatto fare l'iniezione, peccato che in realtà era un branco di cacciatori che lasciavano la macchina parcheggiata in un bosco tutta la settimana e usavano SOLO olio di colza :sofico:
ma più che altro....iniezione...diciamo più un foro all'incirca calibrato collegato con qualcosa che può somigliare ad una pompa :sofico:
Marko#88
22-12-2007, 11:27
L'intercooler e' sempre cosa buona e giusta perche' aumenta la potenza del motore senza aggiungere complicazioni o parti mobili.
Se si vuole salire ancora di potenza massima si puo' lavorare sulla valvola Waste-gate ed alzare la pressione massima
Se invece si vuole piu' potenza a tutti i regimi si puo' pensare a sostituire la turbina.
Pero' per avere il giusto rapporto peso/potenza bisogna per forza andare di BENZINA
http://www.youtube.com/watch?v=fWfwn2D_Ek4
:sofico: :sofico: :sofico:
stica!!:eek:
l'H2 sono 3000 e rotti kg di roba, per di più piantata nella sabbia...:eek: :eek:
succede quando un fuoristrada tira un grosso soprammobile :sofico:
Marko#88
22-12-2007, 11:35
succede quando un fuoristrada tira un grosso soprammobile :sofico:
:rotfl:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-12-2007, 12:52
hai la Toyota vero? :D
basta contattare HKS ti fanno le modifiche da urlo :sofico:
Se vuoi andare più forte devi prendere un BJ71 3.5 TD come il mio :O
Se vuoi andare più forte con un passo lungo devi prendere un HJ61 4.0 TD come il mio :O
Scherzi a parte l' LJ70 è un bel polmoncino, ma non per la velocità che è stato costruito.
p.NiGhTmArE
02-01-2008, 07:57
Se vuoi andare più forte devi prendere un BJ71 3.5 TD come il mio :O
Se vuoi andare più forte con un passo lungo devi prendere un HJ61 4.0 TD come il mio :O
Scherzi a parte l' LJ70 è un bel polmoncino, ma non per la velocità che è stato costruito.
:ave:
<;20203823']Non capisco, una auto Turbodiesel 2400 cc solo 86 CV ??? :eek:
che macchina è ???
Ok, prima di tutto c'è bisogno di un' ottima messa a punto del motore :D
Soprattutto filtri puliti, e poi controlla anche la pressione max della turbina.
una volta che è tutto ok, si passa a taroccare la pompa meccanica.. :asd:
lol pompa aperta e getto del motorino sul tubo wastgate?
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